Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 28/9/2013 23:57:14
Citazione:

invisibile ha scritto:
Te l'ho detto più volte perché penso che sia superficiale. Ma a questo non hai mai risposto.
ripeto.
Chi pensa che chiunque visualizzi una stanza e dei colori (lampadine colorate se ben ricordo) possa da questo avere una qualche indicazione affidabile, non ha idea di come funziona la mente e soprattutto l'ego. E' una semplificazione infantile e superficiale di un aspetto della Meditazione.
Se una persona usa queste tecniche in questo modo non posso dargli alcun credito, anche se è in assoluta buona fede, è comunque totalmente fuori strada.


Malanga non è superficiale, la sua tecnica è scaturita nel tempo a seguito di scoperte che via via andavano mostrandosi: ologramma formato da frattali che rispondono a semplicissime leggi di frequenza. I colori della stanza sono la rappresentazione archetipica di queste frequenze. L'unione di queste frequenze/colori permette all'individuo di unire parti della propria essenza per comprendere meglio da un punto di vista unitario. Tre assi (spazio-tempo-energia), tre colori (Spirito-Anima-Mente), tre approcci (Maschile-Femminile-Razionalità), tutto questo per dare luogo a una ricostruzione completa del nostro modo di conoscere la realtà.
Se non hai letto il suo lavoro, ma solo la tecnica, non puoi giudicare. La tecnica è il prodotto finale, di una ricerca durata tutta la vita che dà buoni risultati e bisognerebbe prima cercare di leggere gli articoli precedenti che spiegano come Malanga sia arrivato a tutto questo. Non ti chiedo naturalmente di farlo, ma almeno di non sparare a zero su cose che non hai approfondito. Così come io non mi permetterei di giudicare le tue tecniche, gradirei che facessi altrettanto.

Citazione:

Se esistono pratiche antichissime, che funzionano, perché crearne di nuove basate inoltre su teorie e non su verità appurate?
Solo l'ego può voler fare una cosa simile.
Se dopo aver conosciuto in modo approfondito le pratiche esistenti, qualcuno crea la sua, è possibile che faccia qualcosa di buono e in quel caso si chiama Maestro, e purtroppo sono molto rari.


Perché viviamo in un mondo occidentale in cui bisogna prima "spiegare" all'intelletto, alla parte razionale di chi ascolta tutto il procedimento. Molte persone non si avvicinerebbero mai a certe tecniche antichissime perché le riterrebbero non "affidabili dal punto di vista scientifico".
Corrado non è un maestro, ha solo cercato di portare avanti un lavoro, lo ha pubblicato e si è ritirato dalla scena. Il suo lavoro finisce qui, se le sue teorie sono valide e se qualcuno le vorrà in futuro studiare senza pregiudizi, allora si potrà davvero capire la portata della sua ricerca.


Citazione:

Il fatto di basare il proprio lavoro su di una teoria (ologramma) ed applicarlo alle persone, per me è inaccettabile.
No alroc. Una teoria è una teoria, e per cui è inaccettabile per chiunque se usata come realtà, come verità. Puoi riportarmi tutte le possibili verifiche teoriche, ma resta una teoria.
Il leggero sale e il pesante scende; questa non è una teoria, è una verità.


Allora tutti gli scienziati del passato e del presente dovrebbero essere a spasso.

Citazione:

L'ho detto non so più quante volte, quando parlo di mente mi riferisco a quella razionale, logica e pensante che è dove l'ego risiede. Ho detto anche le la mente, nella sua totalità è ENORME, molto più vasta di quella che usiamo normalmente (razionale etc.).
Mi fai cascare le braccia alroc...

Allora sono rimandata a settembre sull'argomento "Mente".

Citazione:

Sto cercando in tutti i modi di dirtelo, quello che scrivo è perché TOCCO, non perché SO.
E ci riallacciamo alle teorie. Cosa sono le teorie? Sono tentativi di possedere, di sapere, senza dover alzare il culo e andare a toccare il fuoco.


Chi ti dice che io non TOCCHI? Cosa sai di tutte le persone che hanno TOCCATO con le tecniche di Malanga?
Se TOCCHI tu è tutto vero, se TOCCANO gli altri invece sono solo preda del loro EGO?
Ad alcuni capita di TOCCARE anche senza nessuana guida o tecnica, ma desiderano darsi una spiegazione al fenomeno. Tu accetti di toccare senza usare la mente (perché quella è sede dell'ego), molti toccano spontaneamente e cercano di coinvolgere tutti gli strumenti cognitivi di cui dispongono per capire.


Citazione:

Il mondo è un ologramma
No. Il mondo non è un ologramma.
Questa è solo una teoria che può essere vera o essere falsa.
Se basi il tuo procedere su di una teoria, guai in vista, a meno di avere molta (ma molta) fortuna.
Ora la domanda é: perché vuoi procedere basandoti su una teoria invece che su indicazioni verificate infinite volte, da tantissime persone durante millenni?


Perché se sbaglio o sono nel giusto, desidero trovare in autonomia un percorso.

Citazione:
Se io (uso "io" come esempio) conosco la strada per Parigi, e molte persone possono confermarti che é così perché con le mie indicazioni ci sono effettivamente arrivate, perché inventarsi una teoria su come arrivare a Parigi e seguire quella?
Magari ci arrivi (io non so), ma quante probabilità ci sono?


Quante ne hai tu, mio caro Invisibile, perché ogni percorso porta verso un unico traguardo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=243500