Re: Corrado Malanga

Inviato da  invisibile il 16/12/2013 23:12:50
Citazione:

alroc ha scritto:

Spero di aver risposto in modo comprensibile.

No.

Citazione:


Il risultato delle "lampadine colorate" non può dare luogo a "qualsiasi cosa" perché la mente è un lettore di ologrammi e si comporta come tale.

No. Ologrammi a parte, la mente è ENORME.
E' molto di più che un "lettore di ologrammi", che sono una TEORIA.

Ricordi le mie contestazioni su teoria/realtà?

Inoltre se la mente è un lettore degli IPOTETICI ologrammi, il soggetto è capace di usarla per fare SOLO quello? Ha quel grado di disciplina che è INDISPENSABILE affinché l'esperimento sia attendibile?
Erano tutti monaci (o chi ti pare) con anni di meditazione alle spalle?

Citazione:
La mente, se sollecitata ad operare con stimoli precisi, dà risposte coerenti con il sistema nel quale è inserita, cioè l'ologramma, e risponde a precise regole di simmetria.

Teoria.

Citazione:


"Nell’effettuare migliaia di prove con altrettanti soggetti, ci eravamo resi conto che tutti assegnavano i colori e le posizioni a queste tre sfere, in base a semplici operazioni di simmetria mentale e ci eravamo accorti che, i colori assegnati alle tre entità costituenti la triade, seguivano delle regole precise che potevano essere razionalizzate sulla base delle molteplici osservazioni fatte" (Evideon pag. 2)

Se non mi dici quali sono queste regole come posso capire?

Citazione:

"Dunque, siccome tutti i soggetti sottoposti al TCT statico, avevano una percezione interna dell’universo identica, era evidente che tale rappresentazione si basava sull’idea archetipica dell’universo stesso.

Cioè? Quale percezione identica?

Citazione:

In quel contesto, ciò che contava, sembrava essere la geometria; le operazioni geometriche che venivano effettuate, all’interno della simulazione mentale, erano rigidamente legate alle regole di simmetria, secondo le quali, tutte le operazioni compiute sembravano avere un senso se legate a tre operatori di simmetria che si individuavano nella traslazione, nella rotazione e nel cambiamento di dimensione

Incomprensibile. Quali regole della simmetria e rispetto a cosa?
Le lampadine si allineavano simmetricamente in un dato modo rispetto a qualcosa?
E' di una vaghezza sconcertante.

Poi "tutte le operazioni compiute sembravano avere un senso se legate a tre operatori di simmetria che si individuavano nella traslazione, nella rotazione e nel cambiamento di dimensione " può volere dire qualsiasi cosa...
"sembravano avere un senso", quale "senso"? E poi perché "sembravano"?
Da un "sembravano" ne trae una certezza?


Citazione:
La divisione geometrica e colorata era dunque un criterio generale in cui l’uomo ritrovava una rappresentazione dello spazio, tempo, energia cioè della realtà virtuale in cui era inconsciamente immerso. Nel momento però in cui si diceva al soggetto di immaginarsi lo spazio mentale, egli riproduceva, con tutte le regole di simmetria viste sopra, una stanza mentale con le stesse caratteristiche, rappresentativa degli otto ottanti.
Il nostro cervello, in qualche modo, produceva una visione dell’universo virtuale,"

Guarda alroc, è veramente qualcosa che potrebbe essere vero come una idea completamente inventata.

"La divisione geometrica e colorata era dunque un criterio generale in cui l’uomo ritrovava una rappresentazione dello spazio, tempo, energia cioè della realtà virtuale in cui era inconsciamente immerso."
E' pieno di assunti che non lo sono, solo supposizioni.
Teorie date per fatti.
Mi ricorda qualcuno

Citazione:
Nel momento però in cui si diceva al soggetto di immaginarsi lo spazio mentale, egli riproduceva, con tutte le regole di simmetria viste sopra, una stanza mentale con le stesse caratteristiche, rappresentativa degli otto ottanti.

Non capisco. Ad un certo punto si chiede di immaginare lo "spazio mentale" (cosa è? cosa intende per "spazio mentale"?) e tutti immaginano una stanza con le stesse caratteristiche che sarebbero una rappresentazione degli otto ottanti?
Come ne deduce cio? Da cosa?
E quali "regole di simmetria viste sopra"? Io non so di cosa parla.
Guarda che è di una vaghezza pazzesca.

Citazione:

Il nostro cervello, in qualche modo, produceva una visione dell’universo virtuale,"

In base a cosa afferma questo?

Citazione:

Nella simulazione la "lettura" delle lampadine è una rappresentazione simbolico-ideica-archetipica dei tre assi di spazio-tempo-energia, cioè all'essenza stessa del nostro universo.

Come sopra.
Affermazioni fatte così, senza nessuna spiegazione.
Non sto dicendo che non è vero. Sto dicendo che così è impossibile valutare. Può essere totalmente inventato da lui.

Citazione:


Gli studi di Corrado Malanga cominciano dalle simulazioni mentali, ricavando dei dati statistici ripetibili nell'ordine di migliaia di persone, e prosegue con una unione con le più avanzate teorie di fisica quantistica, dove le "lampadine" sono i vettori su cui è costruito l'universo che vediamo.

A me sembra tutto molto interpretato come gli pare.

Alroc, io ho una certa esperienza con le pratiche mentali, fisiche e spirituali, come sai.
In base a quello che mi fai leggere, e comparandolo con le mie esperienze di molti anni, sono praticamente sicuro che è quasi tutto sbagliato.
Non sto dicendo che la mente non può arrivare a quello che malanga dice, sto dicendo che la mente è qualcosa di enorme e che se non conosciuta, e messa nel ruolo che dovrebbe essere il suo, come previsto da Dio o madre Natura se preferisci, non è minimamente affidabile.
Al contrario, una mente che ha il dominio di un essere umano attraverso l'ego (cioè per quasi tutti), appena vede che tu inizi ad agire su di lei, anche solo ad osservarla, inizia subito a prendere contromisure, e se crede che è il caso (per impedirti di disciplinarla e per non perdere il controllo su di te) ti fa vedere pure un drago in divisa da rugbista, a 5 teste, che gioca a ramino con la strega cattiva.

La mia imressione è che malanga è caduto in una trappola vecchia come il mondo e che si è creato da solo: desiderio di possesso.
Possesso della sapienza del Grande mistero dell'esistenza.

La Vita viene dal Mistero.
La sapienza porta alla morte.

Ecco perché i bambini sono così vitali: non sanno.

Una volta Chuang-Tzu sognò d'essere una farfalla: era una farfalla perfettamente felice, che si dilettava di seguire il proprio capriccio.
Non sapeva d'essere Tzu. Improvvisamente si destò e allora fu Tzu, gravato dalla forma. Non sapeva se era Tzu che aveva sognato d'essere una farfalla o una farfalla che sognava d'essere Tzu. Eppure tra Tzu e una farfalla c'è necessariamente una distinzione: così è la trasformazione degli esseri.


Non basta? Abbiamo BISOGNO di sapere se viviamo in un ologramma?
No.
Abbiamo DESIDERIO di sapere.
Perché abbiamo paura.
Basta vincere la paura e il desiderio scompare.
E puoi iniziare a vivere e tutto quello che comunque verrai a SAPERE sarà in Armonia con il tuo ESSERE, e non un semplice peso, un riempimento della mente che aumenta il tuo dolore.

Da quando non ricordo più NIENTE sono molto più felice e non so perché.
Non me lo ricordo

Spesso dimentico come mi chiamo, quanti anni ho, se mi sono messo i pantaloni prima di uscire di casa... Non sto scherzando. Però è divertente, perché la Vita è anche divertente.

Quando ho BISOGNO di ricordare qualcosa, viene.
SEMPRE.
Come se ci fosse un contenitore nell'aria, da qualche parte, che mi manda le informazioni quando servono.

Se DESIDERO sapere qualcosa, devo fare uno sforzo enorme.
Ho capito che è una cosa che fanno tutti, sempre, sprecando una montagna di energia solo per soddisfare un desiderio.
A tutti sembra normale solo perché siamo stati torturati per anni ad usare noi stessi in un modo totalmente sbagliato, facendoci una violenza inaudita.
Ecco, quello è quello che chiamano "normale", la auto-tortura.

Meglio dimenticare TUTTO, e avere FEDE (se la parola ti fa sobbalzare diciamo fiducia).
Lo Spirito è là proprio per questo, per guidarci.
Ma devi avere BISOGNO di lui, altrimenti, se decidi che comandi tutto tu, lui si fa da parte perché non è richiesto, ed essendo totalmente puro non può intervenire. Perché quello "spazio" è occupato dal tuo ego.

Se vuoi spiegare le cose che non ho capito sulle ricerche di malanga va bene.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=248483