Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 30/12/2013 11:53:00
Citazione:

invisibile ha scritto:

Posso chiederti un favore?

Non ti scusare più.


Ok, mi sembra un'ottima richiesta. In effetti è un espediente inutile in questo contesto, concordo.

Più che altro dispiace a me, in sostanza mi scuso con me stessa per non aver trovato il tempo di rispondere, ma quella è una faccenda che non c'entra nulla con ciò che tentiamo di fare qui.

Citazione:
...sembra che tu non capisca quello che scrivo.


Ma guarda un po'! Sai che ho la stessa sensazione? ^_^

Citazione:

... ma la discussione di Incredulo mi sembra più adatta di questa, che parla di Malanga.


No, qui si discute della "superficialità" delle ricerche di Malanga e io sto rispondendo a quello. So che potrebbero sembrare correlate le due discussioni, ma in questo contesto il focus è sulle critiche alle ricerche di Malanga ed è questo il contesto in cui risponderò.

Nell'ultimo post scrivevo dell'effetto che ha avuto su di me una delle tecniche di Malanga. Lo scopo di quella testimonianza era di farti vedere il punto di vista di chi vive una simulazione. La fede di cui tu parli per me parte da un'esperienza che ho vissuto e che mi ha fatto "vedere" e "toccare" delle consapevolezze nuove. Sono stata testimone inizialmente scettica di un processo che può davvero cambiare in meglio una persona. Questa esperienza per me è ciò in cui ho "fede".



Citazione:

Le tue esperienze possono avere mille motivi.
Ci sono persone che hanno avuto esperienze simili a quelle che descrivi dopo aver sbattuto contro un albero con la macchina... e mille altre situazioni.

Io le ho avute, e le ho, in varie occasioni. Spesso non so nemmeno io perché arrivano (cosa le ha provocate).
Sicuramente le pratiche che faccio mi fanno vivere spesso stati dell'essere vicino a quelle condizioni.
Per esempio se calmo la mente, quando i pensieri non ci sono più, ecco che arriva...


Ma infatti ti ho anche scritto che ogni strada è diversa, che non è solo con le tecniche di Malanga che si può arrivare a certi stati di coscienza, lo si può fare in tutti i modi possibili.

Io stavo per arrivarci scrivendo un romanzo, poi il caso (ma il caso non esiste) ha voluto che conoscessi il percorso di Corrado e lì ho scoperto che c'era chi pensava cose che avevo già trovato dentro di me. Molti pensano che ci si avvicini alle teorie di Malanga perché si abbracciano le sue teorie, ma non è così. E' esattamente il contrario, si trova in Corrado delle "verità" che si possiede già dentro, è come trovare conferma di quanto pensato per tutta una vita. Una vita vissuta in un ambiente culturale occidentale che nega ogni possibile via di crescita interiore.

Citazione:

Per tornare alle mie critiche.
Io valuto in base a quello che descrivi e la mia valutazione la sai.
Per cercare di farrti capire perché penso certe cose, ti ho proposto di seguirmi, di stare al mio gioco.
Invece hai continuato a seguire il tuo percorso.
Sia chiaro, mica sei obbligata a seguire il mio "esperimento". Vorrei capire se sei consapevole che non lo hai fatto.


Certo che sono consapevole! volevo solo darti testimonianza come spiegato sopra. Anche se accetto di "stare al tuo gioco", ho la necessità di premettere alcune cose, in modo che sia chiaro sin dall'inizio il mio percorso.

Citazione:

Nel caso tu non avessi capito, lo ripropongo e come ti ho detto sarà un piccolo passo alla volta.

*************************************************

Inizio:

-Filippo va da Malanga per fare il TCTDF.

Perché?


"Filippo" non va da Malanga a fare il TCTDF, questa è una tecnica che si fa da soli. Se ti riferisci al video che ho postato, in quel caso è solo una variante per cenestesici ovvero persone che non riescono a visualizzare. Sono nozioni di PNL che servono per le simulazioni. L'uomo del video non visualizzava e Corrado lo ha aiutato a trovare un canale diverso per la simulazione attraverso i suoni, le sfere sono diventate dei suoni per permettere a chi non riesce a visualizzare di trovare un sistema più adatto per eseguire la tecnica. La coppia in questione aveva delle domande da fare. Domande che sorgevano dalla difficile interpretazione di alcuni archetipi.

In passato Malanga aiutava il soggetto nelle simulazioni, lo seguiva in tutti i passaggi, poi ha capito che esiste una "comunicazione" non verbale tra i soggetti che vizia il procedimento e da allora ha modificato le tecniche per permettere al singolo soggetto, in autonomia, di svolgere il lavoro su di sè.

In questo ultimo periodo Malanga sta facendo dei video in cui semplicemente risponde a delle domande sulla tecnica, non fa più la tecnica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=248893