Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 1/1/2014 17:50:02
Citazione:

invisibile ha scritto:

alroc ha scritto:

Aggiungo. Stare meglio in modo permanente e duraturo. Ho fatto la tecnica già da due anni e mantengo lo stato di benessere da allora.

Non mi sono sentita meglio, è cambiato radicalmente il mio modo di vivere, comprendere, percepire, interpretare ogni singolo attimo della vita che vivo.
Complimenti. Ma non significa niente per quanto riguarda la tecnica in sé.
Ti ho spiegato il perché.


Quindi il fatto che la mia condizione sia permanente non vuol dire niente? Se è stabile e duratura, non è un dato abbastanza valido?

Ciò che mi preme farti capire è che Corrado mi ha aiutato ad accelerare il processo, ci sarei arrivata da sola, ma con la tecnica ho potuto conseguire rapidamente dei passaggi, la vita è troppo breve per poter perdere tempo in ricerche fuorvianti. Chissà quante strade avrei dovuto percorrere prima di giungere al mio attuale stato.


Citazione:

Non si può inventare una tecnica su due piedi, la si realizza impiegando tutta una vita. La si propone agli altri senza guadagni personali dicendo: "Ecco è lì il risultato di tutta una vita. Se volete provarla, siete liberi di farlo o non farlo".

Si può, ne sono stato testimone più di una volta.
Perché un essere umano guidato dallo Spirito può tutto.


Bene, e perché il tuo concetto di spirito dovrebbe essere "giusto", mentre altri no?

Le strade apparentemente "sbagliate" in realtà non lo sono, perché tutte portano alla verità, sono solo percorsi più lunghi.


Citazione:

Peccato che quel simbolismo archetipo è sbagliato.

Perchè usi il termine "sbagliato"? Se lo dicessi del tai chi?
Non puoi, perché nel Tai Chi non c'è simbolismo.
In quello vero, quello puro.
E' la pratica della realtà.
E poi non hai letto bene quello che scritto. Ho spiegato perché è sbagliato.


Non è sbagliato è diverso dal tuo.

Citazione:

Non mi permetterei mai di definire sbagliata nessuna pratica, se è il frutto di una ricerca sincera e per sincera intendo senza guadagno.
Io si.
E da quello che ho letto è totalmente sbagliata, anche se attinge a verità.
Non basta che la persona che crea la tecnica sia sincera, alroc, deve anche essere capace di farlo e Malanga non lo è.
Solo i Maestri possono creare nuove tecniche, e Malanga non lo è.


Ho come l'impressione che i giudizi su ciò che è giusto o sbagliato ti vengano proprio da quella mente che demonizzi tanto. La tua mente giudica, lo spirito non credo faccia questo, altrimenti sarebbe un elemento separatore che non collima con la descrizione che mi hai fatto di lui.

Il giudizio implica divisione è un processo duale. Per me i maestri, lo spirito Chi, le tue convinzioni non sono sbagliate, sono un percorso diverso dal mio che rispetto e osservo. Non ho bisogno di differenziarmi da te per sapere di essere nel giusto. Posso anche permettermi di "sbagliare", posso provare una strada che mi sembra valida, non ho la certezza assoluta che la sia, ho solo un'esperienza che mi permette di considerarla tale, ma non mi nego la possibilità di modificarla o cambiarla del tutto. Se avverrà, sarà un processo naturale senza forzature nè giudizi.

Non esiste un percorso "giusto" o "sbagliato", non devi "salvarmi" dalla tecnica superficiale, non hai questo compito con me. Il tuo compito con me è il confronto e se vuoi comunque giudicare mi va bene lo stesso. E' il tuo approccio, ma non sarà il mio. Il mio compito è la condivisione. Io sto condividendo con te, come interlocutore e con altri che leggono, una mia esperienza (considera che sono una persona parecchio riservata, le poche righe che ho scritto del mio percorso sono già fin troppe, ma va bene così, ho voluto farlo e non mi pento).

Citazione:

Problemi di impostazione?

L'impostazione della tecnica si basa su rilevamenti operati in trenta anni di studio.

Si, proprio di base.
Malanga dimentica che il praticante è la cosa più importante e che una tecnica, anche se genuina, non può essere universale se non insegnata da un Maestro.
In rari casi, è magari è proprio il tuo, una persona può farcela da sola, ma è molto raro.
Inoltre assegna arbitrariamente archetipi, e sbaglia nel farlo. Ti ho anche spiegato perché.
Lui pensa che il solo visualizzare le luci di un dato colore significhi per forza qualcosa.

E' infantile, perché non è consapevole dell'enorme influenza dell'ego e della mente
sulla percezione e creazione di visualizzazioni, e nonostante ciò è sicuro di essere nel giusto.
Non lo è.

Lui ha intuito la direzione in generale, per arrivare a quello che sappiamo, ma ha sbagliato praticamente tutto nella realizzazione.


Sì, ha sbagliato nel ritenere che un uomo possa farcela da solo, è questo il punto di vista che mi era sfuggito fino ad ora. Tu sei convinto che ci voglia un maestro per giungere a certi traguardi, mentre Malanga è solo un uomo che ha detto: "Ragazzi, qui c'è da lavorare da soli, non ci sono maestri, c'è solo "olio di gomito", lavoro su di sè, c'è autonomia e autodeterminazione. E' dura, ma si arriva così."

Se i maestri fossero bravi come dici tu, l'umanità sarebbe salva, ma la verità è che molte persone vanno da maestri e non riescono a conseguire un decimo perché non è un lavoro acquisito in autonomia, ma mutuato da altri, i maestri appunto. Il maestro può indicare la via, ma non può sostituirsi al percorso altrui, non sarebbe un maestro in quel caso.

Citazione:

Quando tu mi dici "il fuoco rappresenta lo Spirito" per me è evidente l'errore di base, di impostazione, perché è una interpretazione di una certa cultura e civiltà, non la verità.
Solo la verità può guarirti.


La verità non c'èntra con lo spirito rosso, sono solo termini convenzionali per capirci. I termini usati per descrivere le luci non sono neanch'esse luci rosse o blu o verdi, sono dei descrittori convenzionali usati per distinguere una composizione di base dell'essere umano che è fatta da tre "cose" queste tre cose in origine sono staccate, alla fine della TCTDF sono unite, tutto qui.


Citazione:

La certezza che la mente non stia manipolando la si ha quando c'è silenzio.
No. Non se ne ha la certezza.
E' solo un primo essenziale passo.

la mente è facilmente distinguibile nell'osservazione che si compie perché chiacchiera.

E' solo un aspetto, ce ne sono molti altri.

Come dicevo, superficiale.

Nella simulazione non parla nessuno, si svolge tutto per immagini, suoni, colori. Non c'è un tizio che parla, se c'è allora è un parassita che tenta di impedire la simulazione.

I parassiti usano anche altri linguaggi, come le immagini.


La simulazione è in silenzio e opera per simboli, i quali, "sbagliati" o no, impongono un lavoro senza costrutti sintattici o linguaggi vari. C'è solo l'osservazione e la manipolazione di immagini.
I simboli SONO un linguaggio, alroc.
E in quanto tale possono essere manipolati da chiunque ne abbia accesso.


Non sono simboli come ti ho spiegato sopra, sono tre "cose" staccate che vengono unite. Si fa mentalmente un semplice atto.

Citazione:
Ci sono più cose in cielo e in terra....


No, ci sono cose che apparentemente sono tante, ma che in realtà non sono in nessun luogo.


Citazione:
Io capisco che il beneficio che racconti ti faccia fidare di Malanga, è naturale.
Ma sono praticamente sicuro di una cosa: tu eri pronta, pronta a fare un certo passo, altrimenti non avresti avuto le esperienze che racconti.
Sono praticamente sicuro che sarebbe successo con qualsiasi pratica che va a toccare lo Spirito, il tuo Spirito.
Malanga sbaglia, su molte cose.
Questo significa che se vuoi continuare a crescere, seguire le sue idee te lo impedirà, perché ha fatto solo un piccolissimo passo in avanti, molti indietro.
E' molto lontano dalla Verità.


Fidare di Malanga?

Pensi che il mio legame con questo ricercatore sia di gratitudine?

Il mio legame con Corrado non è di questo tipo, semplicemente condividiamo la coscienza che siamo. Nel momento in cui ho cambiato il mio approccio e ho varcato la soglia cognitiva di cui mi faccio maldestramente portavoce in questa discussione, non c'è stata più separazione. Ciò che mi è capitato è di sentire che non ci sono divisioni con nessuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=248968