Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 1/1/2014 21:37:32
Citazione:
Stai facendo confusione


Queste espressioni non è la prima volta che le usi. ..Sorvolo

Citazione:
Giusto o sbagliato non significa bene e male, Significa vero, reale, o falso, non reale.


Allora chiarisci meglio ciò che vuoi dire perché come luogocomune se una cosa la si definisce "sbagliata" la si sta giudicando...

Citazione:
Non è un concetto che lo Spirito sia il Nulla. E' così. Non è un dogma, perché è verificabile da chiunque. Io l'ho fatto, l'ho verificato e ho visto che è così. Si chiama..... realtà.


Io l'ho verificato...è realtà. Perché la tua realtà sarebbe "giusta" (reale) e la mia idea di spirito "bagliata"? Cosa permette a te di poter affermare la validità ineccepibile della tua "realtà" rispetto ad altri?

Dal mio punto di vista esistono tante realtà quanti esseri coscienti vivono su questo pianeta. Nessuna di queste realtà è giusta o sbagliata è solo diversa dalle altre.

Citazione:
Il giudizio in tutto questo non c'entra niente. E' chiaro che se non lo verifichi di persona rimane un concetto, come qualsiasi cosa.


Benissimo! Allora fai la tecnica di Malanga, verifica di persona e poi riparliamone.

Citazione:
Non sono le tecniche che sono "infallibili", possono esserlo gli uomini, noi. Le tecniche create dai Maestri, sono create con la guida dello Spirito. L'essere umano è molto complesso e nessun Uomo, Maestro o no, può creare una pratica Armoniosa senza la guida dello Spirito. L'umanità non è coesa e felice perché non vuole esserlo. Perché per esserlo è necessario crescere e la crescita è difficile. L'uomo ha scelto, da migliaia di anni, la strada facile, quella in cui non si debba essere responsabili. Le pratiche da sole non esistono, esistono solo se praticate. La dove questo viene fatto seriamente, le persone sono molto più coese e felici.


Quindi esistono tecniche ineccepibili, ma non funzionano perché gli uomini sono imperfetti, complessi, non vogliono la felicità, non vogliono crescere? Ho capito bene? I maestri ricevono la tecnica dallo spirito, ma sono essi stessi degli uomini...o sbaglio? Sono forse uomini meno imperfetti di altri perché guidati dallo spirito?

Per te gli "uomini" di Malanga si bevono il brodo caldo, la via facile?

Non è così.

Filippo fa la tecnica perché prima ha vissuto tutta una serie di rivoluzioni interiori che gli hanno aperto gli occhi. La via non è facile perché si deve lavorare su di sè, non c'è niente di facile.

Sembra molto più facile dal mio punto di vista lasciarsi guidare da uno spirito.

Citazione:
Quindi non sono reali? la mente, lo Spirito e l'Anima, sono solo immaginati? Non mi dire che niente è reale perché non lo accetto. Perché è una teoria e di conseguenza tutta la tecnica non esiste. Di conseguenza non può avere nessun effetto e le tue esperienze sono una illusione


Perché le tue sono reali? Sono condivise all'unisono con migliaia di altre persone o sono solo tue?

Ciò che è reale e l'ho già detto all'inizio della discussione è che a livello psico-fisico si provano delle sensazioni reali. Cambia l'umore, cambia l'approccio alle cose, si è come "alleggeriti" da inutili paure.

Citazione:
Lo Spirito, quando ti dice se una cosa è reale o no, non giudica, spiega.


Guarda un po', com'è che spiega? Per immagini, parole, colori suoni? Come comunica? Chi ti dice che sia davvero lo spirito o qualcos'altro?

Citazione:
Le immagini possono essere create anche dai "parassiti". Quindi come sappiamo che la lampada rossa di Filippo rappresenta lo Spirito?


E' questo il bello Filippo non lo sa. Molti soggetti non hanno idea del perché vedono quei colori, sanno soltanto che appare il rosso. Per convenzione si associa il rosso a tutta una serie di "elementi" che hanno corrispondenza con la fisica quantistica.

La fisica quantistica è una scienza che osserva la realtà, solo che è una realtà scomoda per la maggior parte degli scientisti, perché i fotoni non si comportano seguendo le leggi della fisca classica.

La famosa teoria unificante, cioè quella teoria capace di spiegare come possano convivere nella realtà che condividiamo leggi fisiche così diverse, è il vero tallone d'Achille per gli scienziati.

La scienza è abbastanza reale per te?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=248980