Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 2/1/2014 12:00:58
Seconda parte

Mi sfiancano questi post così lunghi!

Citazione:
Si, sono uomini. Non è che siano meno "imperfetti", siamo tutti perfetti. La differenza è che hanno abbandonato l'ego e hanno riportato il centro di loro stessi nel Cuore e nel loro Spirito. Essendo puri, lo Spirito li guida in modo perfetto nelle loro intenzioni. Non c'è interferenza, ne dell'ego ne della mente.


Lo spirito li guida in modo perfetto...

Mi basta questa affermazione per comprendere.

Non esistono guide, se ci sono vuol dire che non ci si autodetermina. L'esperienza, fatta di sbagli, è la via per capire. Se per capire una cosa devi lasciarti guidare non c'è consapevolezza, ma un "seguire la corrente". Questa non è esperienza è seguire un flusso, essere in balia dello spirito, non è la stessa cosa che ESSERE lo spirito.


Citazione:
Sembra molto più facile dal mio punto di vista lasciarsi guidare da uno spirito.


Lo è solo in un certo senso. Perché hai abbandonato l'illusione di controllare tutto, di essere l'unico artefice della tua vita e dell'universo, di essere il creatore del mondo, di essere Dio. Ti sei tolto un bel peso dalle spalle. Ma la Vita rimane difficile, sempre. Quando la Vita diventa molto facile, per un lungo periodo, stai morendo. Perché la Vita è crescita e la crescita è difficile, sempre.


Non è controllo è autodeterminazione. Il libero arbitrio si manifesta nelle scelte, se annulli tutto (mente ed ego) rimani un guscio in balia del "mare" spirituale in cui siamo immersi. Il mare spirituale è stupendo, l'ho "toccato" l'ho amato profondamente, mi ci sono immersa con gioia, è il paradiso, ma non può essere lui l'unico elemento da sperimentare.

Lo spirito, per come l'ho vissuto è Amore puro, un amore così forte da scuotere le viscere, da squarciare i cieli, da separare le acque, è un'esperienza unica nel suo genere. Puoi sì farti guidare da lui, ma non può essere l'unico strumento cognitivo a cui fare riferimento, non si sopravvive di amore incondizionato. Sarebbe bello poter essere solo amore e basta, ma l'habitat in cui ci è toccato vivere non lo permette. Allora si deve trovare la forza di equilibrare quell'aspetto e di incanalarlo nella vita.

Amo, ma sono consapevole. Non sono un flusso e basta, sono un flusso consapevole.

Citazione:
Conosco troppo poco Malanga per valutare, non mi permetto. Dico solo che la sua tecnica è sbagliata.


Mah!

Continua...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=248989