Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 3/1/2014 15:42:17
Bene, per evitare di stancarci entrambi direi di fare post più corti e di rispondere alle domande più importanti.

Citazione:
Però non hai risposto a quello che secondo me è la cosa più importante: nella tecnica, la mente, lo Spirito e l'Anima, sono solo immaginati o sono reali?


Parto da questa che evidentemente mi era sfuggita.

Ogni cosa immaginata dal nostro cervello si comporta come se fosse reale. Es.: se immagini di far rimbalzare una pallina, questa lo farà seguendo le leggi della fisica, come se il cervello potesse "ricostruire" il movimento di una pallina nella realtà. Quando simuliamo nel nostro immaginario "ricreiamo" fedelmente la realtà.

Il cervello (ma il cervello non è la sede fisica di queste operazioni mentali) è in grado di rappresentare qualunque cosa. Può anche immaginare delle realtà fantasiose, molto diverse dalla nostra e se è in grado di farle, vuol dire che esistonoda qualche parte. In sostanza ciò che immaginiamo, se possiamo farlo, vuol dire che esiste nell'ologramma da qualche parte. Vivendo in un ologramma in cui ciò che esiste è "immaginato" da un creatore, ogni operazione che compiamo durante la TCTDF ha una ricaduta nella realtà. Le due cose sono collegate: immagino di scannerizzare il mio corpo alla ricerca di qualcosa di anomalo. La mia simulazione agisce come se fosse una risonanza magnetica. Se durante lo scanner si trova qualcosa di anomalo, si immagina di cancellarla (es.: questo si fa per gli impianti alieni).

Quindi, sono reali mente spirito e anima?

Sono olograficamente reali.

Citazione:
Se ti va di rispondermi sulla filosofia orientale, mi farebbe piacere sapere cosa conosci in proposito. Questo perché, sia Malanga, da quello che vedo, sia la fisica quantistica, arrivano (attingono?) a conclusioni molto simili se non identiche. Conclusioni a cui sono arrivati migliaia di anni fa, senza accelleratori di particelle, non ne avevano bisogno.


Cosa intendi i chakra, corpi sottili, etc.?

La fisica quantistica è molto avanti nel collegare la materia che conosciamo con i principi orientali che vedono l'uomo come un essere con più corpi (uno fisico e gli altri energetici). La materia a livello subatomico si comporta come onda o particella in base a chi osserva, grande dilemma a cui gli scienziati non sanno darsi spiegazione. La teoria delle stringhe ipotizza che siamo musica a differente frequenza, i corpi energetici potrebbero infatti essere parti di noi stessi a differente "vibrazione", e guarda caso esiste un corpo astrale, mentale ed emotivo cioè spirito, mente e anima. Si può davvero aprire il proprio punto di vista su incredibili scenari e Malanga ha unito un po' di queste cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=249025