Re: gli alieni tra noi - Medvedev -

Inviato da  vuotorosso il 10/12/2012 11:32:32
se vuoi nascondere una verità dici una balla e una verità, ormai questo è il modo di fare di ogni politico .non riconosceremmo più un politico se dicesse solo verità ,saremmo spiazzati.
se vuoi rivelare una verità la nascondi da balla.

insomma tutto a creare confusione.

in quel contesto dire di babbo natale mi pare prepararsi una exit strategy e credere alle telecamere spente è infantile .

quindi apparentemente ci sono due menzogne. da sole tuttavia non vogliono dire nulla perché in entrambi i casi potrebbero essere usate una per dire "ma scherzavo no"? e l'altra per dire "ma io mica lo sapevo di essere ripreso".



Condivido il creare il torbido dicendo una verità in mezzo a varie bugie; peró
il rapporto 1:1 al politico standard non basta:mi suona meglio un 10:1.

Telecamere: onestamente, aver visto anni di TV in cui si propinano i celeberrimi fuori onda, porta me, persona mai stata in uno studio televisivo, a dedurre che appena in suddetto studio si trovi una persona che può fare audience le telecamere siano in funzione. Sempre.
D'altronde ricollegandosi al tuo esempio precedente, quello delle telecamere che non riprendono gli incidenti, sappiamo benissimo che quando la ripresa invece c'è allora QUELLO fa audience; e non mi pare una cosa strana per una TV, vivono di questo.
Una persona normodotata che partecipa spesso ad ambienti televisivi e sostiene di non sapere che le telecamere/microfoni siano funzionanti beh ... o sta mentendo o non é normodotata. Propendo pesantemente per la prima.

Alieni: tutto l'ambiente politico che ne parla lo fa solo in termini ostili.
Credere che stiano definendo la nuova Al-Qaeda mi sembra banalmente la causa principale del perché ne parlino. Che esistano e siano qui o meno. Come recita una voce del sito che condivido, la classe dirigente non vuole una precaria stabilità, ma una stabile precarietà.
Noi, persone comuni, siamo sotto attacco, da tutti i punti di vista: l'importante é mantenere la sensazione di essere sempre al centro di un mirino pronto a colpirci, sempre e ovunque. Un po'come il dio che tutto vede e tutto sa, ed ha il grilletto facile per sparare castighi.

Secondo me la frase di Medvedev si inquadra in questo meno romantico scenario dove gli alieni saranno il nuovo babau.
Tutto imho ovviamente.


Citazione:
Si mimetizzano e si mescolano.
So per certo che ci spiano, ci tengono sotto controllo.

CI spiano? CI chi? me? i miei colleghi? Mazzucco? I padani? Chi spiano?
Perché CI spiano? se siamo bombanuclearmente pericolosi la cosa restringe un pochino il campo, o no? Io non rappresento sicuramente una minaccia nucleare per chicchessia, e così immagino il 99% della popolazione.

Citazione:
Ecco, il motivo. Possiamo danneggiare l’universo.
Gli extraterrestri ci sono fin dalla notte dei tempi.

Bene, quindi bisogna preoccuparsi, o no? Se sono così evoluti tecnologicamente, e fossero davvero una minaccia, non avrebbero interferito pesantemente almeno con lo sviluppo delle armi nucleari? O gli sono sfuggiti i primi test di lancio? Sarebbero stati in tempo per intervenire.

Citazione:
Abbiamo una documentazione scientifica notevole. Ci sono le prove di veicoli extraterrestri. E se ci sono i veicoli ci deve essere pure qualcuno dentro.

mai visto il gioiellino della Nasa che viaggia, senza equipaggio, a mach 11 (mach 11 = 11.000 Km/h)? Made on Earth, riporta la stampigliatura. E dentro non c'è nessuno.

Trovo le varie argomentazioni piuttosto contraddittorie e anacronistiche. Che Borghezio non sappia che esistono velivoli senza equipaggio fatti da noi e che le razze aliene, cosi più evolute, non siano in grado di fare altrettanto mi sembra una fallacia logica piuttosto enorme.


Per me, nulla di quanto sopra può aiutare a capire quale sia il reale stato della situazione aliena.
Resto dell'idea che soli nell'universo mi pare impossibile, soli sul pianeta molto probabile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7239&post_id=226696