Re: gli alieni tra noi - Medvedev -

Inviato da  vuotorosso il 10/12/2012 17:37:11
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Infine, dove l'ho schernito?

Qui: "Pianeta libero dagli extraterrestri!"

No Sertes, quello non è scherno, è adattare quello che è sempre stato il suo pensiero agli elementi ora esterni al cerchio in cui si trova, niente di piú.
Oppure potrebbe esprimere meglio il fatto che, secondo lui, gli alieni non siano una minaccia, ma a me pare che non la pensi esattamente così.
Citazione:

Citazione:
hint (2):
Ufo, Borghezio: “So per certo che ci spiano. Ci temono per il nucleare”
Giá che pretendiamo, giustamente, le prove da Keshe, potremmo chiederne anche anche a lui sul suo "so per certo".


Posto che Borghezio esprime un opinione, e non pretende di aver inventato una tecnologia innovativa a base di plasma che puoi usare per fare auto volanti così come per la medicina...


"So per certo" non é un opinione, so per certo significa che ha materiale che comprova quello che dice; infatti afferma:
Citazione:
Abbiamo una documentazione scientifica notevole. Ci sono le prove di veicoli extraterrestri. E se ci sono i veicoli ci deve essere pure qualcuno dentro.

Io ho l'opinione che gli alieni esistano, ma non la certezza; e a sto punto voglio vederla questa documentazione.
Se lui l'ha vista ha anche la possibilità di pubblicarla. O non l'avrebbe vista per niente.
Citazione:

...nello specifico, l'opinione che emerge è che gli ufo temano che gli umani distruggano con il nucleare lo splendido pianeta che ci è stato "affittato".

Questa si é un'opinione, in quanto non comprovata da documentazione che ha avuto modo di verificare, é il suo rispondere al "perché?".


Citazione:

Poi come per tutte le opinioni si può essere d'accordo oppure no, io volevo solo capire se il tuo su Borghezio è un giudizio, o un pregiudizio. Di certo l'articolo de Il Fatto è di parte, e come potrebbe essere altrimenti?

Non mi interessa piú di tanto, anzi affatto, esprimere giudizi su Borghezio. Ma per capire quello che dice va inquadrato e mi sembra che il mio inquadramento non pecchi né di logica né di pregressi.
Ti faccio notare che le mie analisi si basano solo sulle risposte di Borghezio senza tener conto di qualsivoglia tono il Fatto abbia voluto dare all'articolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7239&post_id=226745