Re: gli alieni tra noi - Medvedev -

Inviato da  fefochip il 11/12/2012 12:10:18
Citazione:
La mia idea è esattamente quella di Maksi, teoria che avevo proposto allo stesso Malanga. Anche secondo me dipende dal "livello" dell'anima, prendono solo quelle che a loro interessano di più (non chiedermi in base a cosa) e tralasciano le altre, ma sono convinto che ogni cosa vivente abbia un'anima.


beh ogni cosa vivente probabilmente ha emozioni (gli animali sicuramente ma credo anche le piante e leggendo la legge dell'uno sembrerebbe anche i cristalli )e per questo qualcosa legato a un che di metafisico.

una cosa che non ho mai capito la differenza tra spirito e anima o meglio ho capito cosa intende malanga ma io non ha mai percepito tale differenza segno che o vedo piu in là di lui o non essendo anima non posso capire.

quel qualcosa di metafisico che a mio parere abbiamo probabilmente è in tutte le cose (arrittura la materia? le rocce?)e forse come dice maski le vacche da mungere sono alcune e non tutte anche se tutte producono latte.

vero è che se sei un entità immortale ed eterna stare dentro a un alieno che campa 20000 anni ti fai due palle cosi e sicuramente è piu divertente vivere tante vite e fare tante volte l'esperienza della morte .

non so come descrivere questo vuoto riscontrato in tante persone ,forse la maggior parte .forse la stessa idea è venuta a romero che con i suoi zombi rappresentava proprio questo .

forse c'è uno stato di "contatto" (brutta parola new age ma rende l'idea) piu o meno connesso con il metafisico e piu o meno aperto e quando troviamo negli altri il canale "tappato" potremmo chiamarlo assenza di anima quando in realtà in potenza quella persona potrebbe come tutti.

non so comunque vedere che per certe persone la fisica sia tutto quando in realtà la metafisica è quella che conta è una cosa veramente triste da constatare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7239&post_id=226792