Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........

Inviato da  polaris il 5/8/2013 20:59:46
Citazione:
"Pinotti ha altresì proposto una soluzione per il paradosso di Enrico Fermi (brevemente: "Se gli extraterrestri esistono, perché non sono già qui?"). L'ipotesi di Pinotti è che l'umanità potrebbe trovarsi in una sorta di riserva indiana nell'ambito di un accordo chiamato "The Big Game" (Il Grande Gioco), che sarebbe stato stipulato tra i governi della Terra e i supposti esseri E.T., in modo da non rivelare la loro esistenza se non gradualmente.

Pinotti ritiene che tale accordo potrebbe essere spiegato con l'intento di prevenire l'anomia che potrebbe derivare dalla rottura degli assunti del reale planetario, nonché dalla immediata caducità dei valori tradizionali."

e ritorno a dire che se fosse così non credo che gli alieni facciano degli accordi con dei governi militari come l'america che portano morte e ditruzione in giro per il mondo.....

Di Grande Gioco conoscevo solo
questo fino ad ora.
Comunque l'ipotesi di Pinotti la prenderei in considerazione, anche se sa molto di "Star Trek" (la prima direttiva, vi ricordate?) in ogni caso il problema è che si rimane sempre nel campo delle ipotesi. Avevo suggerito di lasciar perdere Pinotti per addentrarsi più nel campo dell'ufologia alternativa alternativa, tipo Il Complotto Stargate o i libri di Jacques Vallee.

Perché gli alieni non potrebbero fare accordi con i governi che portano morte e distruzione in tutto il mondo? Solo perché un popolo é tecnologicamente più evoluto di un altro non vuol dire che sia avanti anche "spiritualmente" o "eticamente", se preferisci. Ricordi Cortez con gli aztechi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7477&post_id=239977