Re: La Fine degli Antichi Astronauti

Inviato da  Davide71 il 24/9/2013 11:40:19
Ciao a tutti:

adesso non ho tempo di vedere il doc (dovrei poterlo scaricare e guardarmelo a pezzi...) però nel corso di tutte le mie ricerche ho constatato che:

1) sulle conoscenze e capacità tecnologiche delle antiche civiltà ci hanno raccontato un mucchio di fregnacce. Di più: più una civiltà è antica più grosse sono le fregnacce.

2) per trasmettere il mito della pretesa stupidità degli Antichi arrivano anche a distruggere manufatti "compromettenti" e comunque ufficialmente c'é la congiura del silenzio;

3) vi sono intere questioni che non vengono neanche affrontate (come la presenza di uomini giganteschi nell'antico passato) perché non sarebbero capaci di spiegarle ( e, si sa, gli uomini non amano dire "Non lo so")

3bis) lasciamo perdere cosa NON ci dicono sulla Luna...

4) esistono molte creature tuttora sconosciute nel mondo che conosciamo. L'idea che ne esistano anche di intelligenti che evitino accuratamente ogni rapporto con noi umani non è da scartare: io non vado certo nel Borneo a insegnare la civiltà agli orango! Loro magari sono convintissimi di essere le creature più intelligenti del mondo...

Detto questo devo ammettere che Sitchin, ancorché secondo me fuori strada con la sua teoria degli alieni, almeno dice un mucchio di cose molto interessanti, che altrove non trovi.
Per il momento la mia idea è la seguente: gli Egizi (e ancor di più Sumeri, e ancor di più Atlantide) avevano conoscenze tecnologiche paragonabili alle nostre, ma evitavano accuratamente di diffonderle alla popolazione perché "la conoscenza è potere" e loro miravano a nasconderlo per conservarlo. Penso che però avessero diversi paradigmi tecnologici e soprattutto si orientassero sulle tecniche di manipolazione psichica della realtà (e della mente degli uomini).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7514&post_id=242987