Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Plinio
      Plinio
Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Ciao,
da questa immagine sembrerebbe che i buchi sul terzo anello causati dal velivolo piomabato sul Pentagono siano 3.

Quello più a destra è chiaro che sia un buco, gli altri due pure, perchè non sarebbero dei portoni anneriti dall'incendio ma delle parti mancanti del muro.
Infatti, se fatte attenzione, il muro nella parte bassa è diviso in tanti rettangoli, non ci sono portoni e mancano esattamente due di quei rettangoli.Citazione:
Sembra che abbiano rimosso la porzione rimanente di muro fra i due pilastri in modo da creare un accesso agevole allo spiazzo interno dell'edificio. In altre parole, in quel punto c'era un foro rotondeggiante, che poi è stato squadrato.

Che dite?
Inviato il: 13/10/2005 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Qual'è la foto?

Se si tratta delle foto sull' E-Ring, ci sono tre buchi due tondi ed uno quadrato, tutti centrati rispetto alle colonne.

Forse c'era una porta o una serranda.

Il cartello "No Parking" vieta il parcheggio di auto, moto, aeroplani e si sa che il Corano impone dei severi limiti al parcheggio di aeromobii.

Il buco quadrato sembra molto militare.

Il pavimento è perfetto come nuovo! Nell'incidente è cadutas una pedana che ha protetto il marciaapedino.

Controlla e pensa, non farti influenzare dalla scrritta Punch Out!

Ciao Sirpaint
_________________
No Plane!
Inviato il: 13/10/2005 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Sir,
la foto la trovi cliccando sul "3" del mio post.
Oppure seguendo questo link: http://www.asile.org/citoyens/numero14/missile/images/trou3_grande.jpg

Non ci sono serrande o portoni lungo tutto il muro, perchè lì ci sarebbero dovuti essere?

E' proprio perchè penso e rifletto che mi vengono i dubbi.

PS: so che avete cose più importanti a cui pensare, ma mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero.
Inviato il: 14/10/2005 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Partiamo dal presupposto che non conosciamo com'era il muro prima dell'impatto,
se c'era un portone , una serranda o un muro vero e proprio ed andiamo secondo logica:

come mai il muro dovrebbe comportarsi in maniera così differente a pochi metri di distanza? Cioè, perchè da una parte un foro perfettamente circolare e dall'altra
la caduta totale del muro (senza lasciare neanche un mattoncino attaccato)?

Non ti sembrano differenti i due pavimenti all'interno? uno perfettamente pulito e privo di striature mentre quello del foro circolare appare danneggiato?

Comunque la questione muro distoglie (ad arte secondo me) dagli interrogativi molto più clamorosi nella questione pentagono, che attendono risposte che mai nessun debunker potrà dare....
Inviato il: 14/10/2005 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:
ome mai il muro dovrebbe comportarsi in maniera così differente a pochi metri di distanza? Cioè, perchè da una parte un foro perfettamente circolare e dall'altra

Perchè dove manca completamente potrebbe aver avuto maggiori danni e per questioni di "sicurezza" e/o di motivi logistici (spazio per passare) siano stati abbattuti i pezzi pericolanti e sgombrato il passaggio.


Citazione:
Comunque la questione muro distoglie (ad arte secondo me) dagli interrogativi molto più clamorosi nella questione pentagono, che attendono risposte che mai nessun debunker potrà dare....

Potrei essere d'accordo, ma il fatto è che in questo sito c'è una parte molto importante (Il segreto del Pentagono: Il piccolo particolare che mette in crisi l'intera versione ufficiale) dedicata al "numero" dei buchi nel terzo anello. Ecco perchè mi interessa quest'aspetto.
Inviato il: 14/10/2005 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Ciao

forse prima mi sono sbagliato: quello non è E-ring ma è conosciuto come BC drive ovvero il corridoio carrabile interno agli anelli del Pentagono.

In quell'anello transitano le auto ed i camion e ci dovrebbero essere degli accessi almeno pedonali; tantevvero che c'è il cartello NO PARKING.

Gia nelle foto presenti nella pagina citata prima si può vedere il marciapiede, prima coperto da rottemi e poi libero; non è stato asso9lutamente rovinato.

Nella foto presentata per prima non si vedono le finestre superiori; si può discutere pure di quelle.

Saluti SP
_________________
No Plane!
Inviato il: 14/10/2005 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Perchè dove manca completamente potrebbe aver avuto maggiori danni e per questioni di "sicurezza" e/o di motivi logistici (spazio per passare) siano stati abbattuti i pezzi pericolanti e sgombrato il passaggio.


Non ti sembra un po' tirata per i capelli?
Se noti la foto del foro circolare da vicino puoi facilmente notare che è composto da piccoli mattoni pieni. non credo che dall'altra parte, in situazione d'emergenza in cui versavano si siano presi la briga di "smurare" perfettamente il quadrato e poi addirittura passare con una ramazza...
Non dimenticarti che poco più in là dovevano essere alle prese con la macabra ricerca di pezzi di cadaveri che dev'essere durata parecchio....
Inviato il: 14/10/2005 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Ok, il muro è stato sfondato solo in un punto.
Le altre due uscite corrispondevano a delle porte:

Davanti:

Altra angolazione:


Non vi sembra che siano state "sfondate" da un'esplosione?
Guardate anche le finestre in alto.
Inviato il: 19/10/2005 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Interessanti queste immagini, non le avevo mai viste e come dici tu sembrano frutto di un'esplosione.

Ora il problema si sposta sulle interpretazioni che si possono dare a questa esplosione... tu cosa ne pensi?

razor
Inviato il: 19/10/2005 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Pentagon detonation?
http://www.terrorize.dk/911/pentagon4/
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 19/10/2005 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Scusate la fesseria, ma a leggere solo il titolo di questo thread lo si direbbe un x-rated...

Inviato il: 19/10/2005 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Hi,
io non credo che la single e double door siano saltate in seguito a delle esplosioni successive all'impatto.
Credo che siano state distrutte da un'esplosione grossissima avvenuta al momento della penetrazione.
Penso che ci sia finito dentro un Global Hawk armato di una qualche carica esplosiva.
No?
Inviato il: 19/10/2005 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Anch'io la penso così.
Le esplosioni cosa hanno fatto saltare?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 19/10/2005 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Le esplosioni piegano i muri, quelli delle foto sembrano colpiti da qualcosa di puntuale o meccanico

Sirpaint
_________________
No Plane!
Inviato il: 19/10/2005 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Plinio
      Plinio
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/5/2004
Da
Messaggi: 259
Offline
Sir,
mi riferivo alle finestre sopra le aperture della double door:
Inviato il: 20/10/2005 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Penso che tra il piano terra ed il primo piano ci sia un solaio che penso non sia crollato.
Quindi bisogna pensare che ci siano stati due botti uno al piano terra ed uno al primo piano!
Ma è assurdo!
Ma non vedo altre soluzioni logiche, a meno che ci siano state due spinte diverse.

Ciao SirPaint
_________________
No Plane!
Inviato il: 23/10/2005 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
E se lo scopo delle esplosioni, avvennute dopo, fosse stato quello di far saltare qualcosa di troppo clamoroso e individuabile oppure per creare più danni di quelli che erano stati fatti?
hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/10/2005 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Ma quanti sono questi buchi? 1, 2 o 3?
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
E se lo scopo delle esplosioni, avvennute dopo, fosse stato quello di far saltare qualcosa di troppo clamoroso e individuabile oppure per creare più danni di quelli che erano stati fatti?


Concordo con hi-speed.. A me vien da pensare che le occasioni come il 9/11 e Oklahoma siano quei giorni perfetti in cui i vari governi possano disfarsi di archivi scottanti.. A parte questo, la mia tesi è che il pentagono sia stato colpito da un bunker buster, come suggerito in Loose Change, tesi che spiegherebbe i fori precisi fino all'ultimo anello. Le cariche dovevano creare un effetto tale che la quantità di bordello () fosse compatibile con lo schianto di un 757...

Il tutto imho..
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 12/12/2005 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA