Portare un aeroplanino sul pentagono è una cosa, portarci un 757 tutt'altro. Tanto che quel 757 è rimasto nei radar militari fino alla fine mentre l'aeroplanino che atterrò alla casa bianca non l'aveva visto nessuno. La storia del non averlo previsto non regge per il semplice motivo che proprio quel giorno c'era una simulazione di attentato con uso di aerei civili e soprattutto dai manuali operativi del NORAD che prevedevano esattamente questa eventualità. Al di la di tutto (e qui mi piacerebbe che un militare mi smentisse) si tratta dell'applicazione di regole per la sicurezza non di un transponder che si stacca ma di 4 aerei che staccano il transponder in momenti diversi e cambiano direzione, uno si schianta sulla torre 1, poi uno sulla 2 e dopo quasi un ora dal primo un 3° sul pentagono mentre 4 caccia sono già in volo da almeno 20 minuti senza intervenire. Andiamo. Persino nei film ogni volta che manca anche la semplice comunicazione radio c'è sempre un caccia che si avvicina all'aereo civile.... Davvero basta con questa storia degli errori, qui non siamo di fronte ad errori in una situazione critica normale, qui si tratta di madornali errori MILITARI in una situazione di crisi, quando le catene di comando NON servono nemmeno più perchè sta tutto scritto sui manuali e tutto deve procedere in automatico. Non scherziamo dai.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus. In nomine veritatis mendacia efferimus.
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.