Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Richiesta di aiuto/informazioni

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dado79
      Dado79
Richiesta di aiuto/informazioni
#1
So tutto
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Ciao a tutti,
in questo periodo ho "sete di informazioni" come non mai.
Sto cercando, gia' da tempo in effetti, di legger tutto cio' che riesco nel sito, ma ci sono veramente moltissime informazioni quindi spero mi scuserete se affrontero' argomenti gia' trattati o domandero' informazioni su cose gia' dette.

Vorrei cominciare col chiedervi un consiglio "bibliografico", vale a dire, cercando in rete ho trovato diversi libri che tattano piu' o meno direttamente l'11 settembre (ovviamente sull'aspetto dell'impossibilita' che i fatti si siano svolti come ci vogliono far credere)
Vorrei che mi consigliaste 1 o 2 titoli che si possano considerare un MUST sull'argomento,che siano credibili e che non contengano errori (magari per notizie apprese dopo la pubblicazione del testo).
Qui riporto un elenco, che mi sembra interessante, se avete ulteriori suggerimenti, saranno tutti ben accetti:

"11 SETTEMBRE" David Ray Griffin
“11 settembre. Cosa c'è di vero nelle «teorie del complotto» David Ray Griffin
”11 settembre COLPO STATO USA” blondet
“11 SETTEMBRE BUSH HA MENTITO. Philip J. Berg & William Rodriguez
“GUERRA ALLA VERITÀ. Tutte le menzogne dei governi occidentali e della Commissione «Indipendente» USA sull'11 settembre e su Al Qaeda" di Nafeez M. Ahmed
"LA VERITÀ NASCOSTA SULL'11 SETTEMBRE. La controinchiesta di un grande giornalista" di Eric Laurent
"MISTERO AMERICANO. Ipotesi sull'11 settembre" di Marina Montesano
"IL COMPLOTTO. Verità e menzogne sugli attentati dell'11 settembre" di Guillaume Dasquié, Jean Guisnel
"IL PENTAGATE. Altri documenti sull'11 settembre" di Thierry Meyssan
“Alice nel paese delle meraviglie e il disastro delle Torri Gemelle. Ecco perché la versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre è una menzogna colossale”
di Icke david
"L'INCREDIBILE MENZOGNA. Nessun aereo è caduto sul Pentagono" di Thierry Meyssan; Fandango, 2002


Passando ad altro, potete darmi un link dove possa leggere tutte le "contro-smentite" alle analisi di Attivissimo? Ho letto "Recensione Attivissimo" ma vorrei sapere se c'e' dell'altro..
Ho guardato sul suo sito e ho letto gia' di alcuni "scontri" tra lui e altre persone del sito e la mia opinione e' che Attivissimo ne esce proprio male, pero' vorrei approfondire.
Ad esempio, proprio oggi ho letto del discorso del sindaco di Shankville che sarebbe stato "tagliato" ad arte, volevo sapere se si era ribattuto qualcosa a questa affermazione.

Mi sono rivisto ultimamente Loose change e mi e' sorta una domanda:quando si parla dei 2 voli atterrati a Cleveland, di cui uno doveva essere il volo U93, mi chiedo come sia possibile che nessuno dei passeggeri del volo Delta abbia confermato la presenza dei 2 aerei.
Ne e' stato gia' discusso sul forum?
Ovvio che non potremo mai avere la risposta, ma vorrei sapere quali sono state le supposizioni fatte da tutti voi.

Voglio fare anche una domanda che risultera' stupida, ma ci provo..
Jimmi Walter ha speso circa 7 milioni di dollari per cercare di informare sui fatti dell'11 settembre.
Perche' non provare ad offrire una cifra (che ovviamente dovra' essere alta) a chi gli puo' portare prove "indiscutibili e inattaccabili" del fatto che sia stato un auto attentato?
Siamo tutti d'accordo sul fatto che diverse persone abbiano partecipato ai fatti.
Ne basterebbe una con una prova schiacciante per smontare tutto.
Ovvio se tutti quelli che vi han partecipato hanno ricevuto milioni di dollari per tacere, non si risolve nulla.Ma dato che non sappiamo nulla di certo sui "cospiratori", perche' non provare??

Sempre oggi ho letto sul sito di Attivissimo che sarebbe stato reso noto il filmato della stazione di benzina adiacente al Pentagono.
Ora, io non ne avevo sentito parlare, ma credo che se cio' fosse vero sul questo sito avrei letto di tutto.
E' gia' stata smentita (come spero e immagino) questa notizia?

Vi chiedo nuovamente scusa se mi trovate poco informato, ma sto cercando di fare il possibile per colmare le mie lacune, certo e' che sto cercando di far conoscere a tutti i miei conoscenti il fatto e fino ad ora, nonostante le mie lacune, sono stato messo in dfficolta' da quelle persone che sostengono che le "teorie alternative" siano una stronzata.
Cio' non vuol dire che sono io ad essere bravo, comunque ho bisogno di sempre nuove informazioni per essere piu' preparato e per poter sempre controbattere.

Vorrei inoltre chiedervi voi del sito avete riscontrato errori evidenti e garvi nei vari documentari/conferenze che si trovano in rete, perche' e' giusto sapere anche questo, piuttosto che fare una figuraccia appoggiando una tesi (una teoria, un affermazione) che poi si rivelano errate.
L'errore ci sta, l'importante e' che non sia creato ad arte e che sia fatto notare.
Paradossalmente potrebbe aumentare la credibilita' di chi ha a che fare con noi.
Mi spiego, se faccio vedere ad un conoscente un documentario e sono io il primo a dire,"questa affermazione e' sbagliata" o, "qui c'e' un errore", la persona che ascolta non sara' portata a pensare che io si una di quelle persone che crede a tutto a prescindere, ma che sono in grado di fare una mia analisi.
L'errore passa in secondo piano a questo punto.
Si lo so, non e' chiarissimo ma spero si sia capito cosa intendevo.

Ragazzi, a me sta cosa fa' impazzire:vedere tutti i fatti e le prove sull'11 settembre e realizzare che dopo 5 anni non si riesce ancora a "smuovere" l'opinione pubblica e a riaprire l'inchiesta.
Posso solo immaginare cosa provino Mazzucco, Griffin, Jones, Walter e tutti gli altri, che a questa cosa stanno dedicando anima e corpo da cosi' tanto tempo..dev'essere frustrante..
Ma spero comunque continuino tutti a lottare e far uscire la verita', perche' e' questo che si chiede.

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza..

Dado79
Inviato il: 23/11/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Dado79 e benvenuto,

le tue richieste non possono essere esaudite per un motivo molto semplice: "come fai a fidarti di uno che ti dice - questo libro è valido e questo no?"

Se esistono tante persone che dicono (come riporti tu): "che le teorie alternative sono una stronzata", è proprio a causa della scarsa volontà di informarsi e fare ricerche.

In effetti, il semplice fatto che si continui a parlare di "complottisti" e di "teorie alternative" la dice lunga su quale sia il livello di informazione.

Vuoi il libro più chiarificatore? Il libro rivelazione? Leggiti il "911 Commission report" il rapporto ufficiale della commissione d'inchiesta indipendente. Meglio di così. E' come leggere il rapporto Warren sull'omicidio Kennedy che dovrebbe provare la responsabilità di Oswald.

Purtroppo, se vuoi le informazioni, devi avere la pazienza di cercarle, di confrontare una notizia con un'altra e di ragionare su ciò che trovi.
Uno dei lavori più importanti che sono stato fatti perchè ti permette di avere un quadro generale e di unire da solo i vari puntini, è la timeline del 9/11, la puoj trovare qui

Ti consiglio inoltre di visionare il nuovo film appena tradotto da Luogocomune: 911 press for truth

L'unico consiglio che mi sento di darti in merito a questa lotta, (oltre al fatto di continuare le ricerche) è di non cominciare mai da: "credo in una teoria alternativa" ma semplicemente da una domanda, e cioè: "voglio delle risposte". Non devi tentare di convincere la gente che tu possiedi un'altra verità; ma semplicemente fargli capire che la spiegazione ufficiale non è affatto sufficente, far notare che esistono molteplici omissioni, che molte domande non hanno avuto ancora risposta. E considerata la gravità dell'evento, il numero di vittime che ha causato e continua a causare e tutto ciò che ne è scaturito in questi 5 anni; chiedere risposte e farsi domande non solo è lecito, ma diventa un dovere civile in qualsiasi persona che abbia a cuore concetti come la Democrazia o i diritti umani e il futuro proprio e dei propri figli.

Buon proseguimento
_________________
Inviato il: 23/11/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Dado, vai su Griffin e Ahmed...

Citazione:
sarebbe stato reso noto il filmato della stazione di benzina adiacente al Pentagono.
Ora, io non ne avevo sentito parlare, ma credo che se cio' fosse vero sul questo sito avrei letto di tutto.
E' gia' stata smentita (come spero e immagino) questa notizia?


Cosa c'è da smentire?
A parte che nel sito se ne è parlato in diversi commenti, ma anche non fosse stato, nel video non si vede nulla, quindi l'unica notizia se vogliamo è che è stato secretato un video completamente inutile.
Non c'è nulla da smentire, l'11 Settembre non è e non deve essere una guerra tra bande.
Inviato il: 23/11/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Sono d'accordo con l'utente della prima risposta, conoscere i report ufficiali è fondamentale. Ma non sempre è possibile.

1) In ogni caso, Griffin con The New Pearl Harbor (TNPH) ha fatto l'opera migliore in assoluto, come introduzione ai fatti del 9/11 è semplicemente *BASILARE*. Tradotto in ita, corrisponde ai primi due titoli che hai citato.

Eviterei il libro di Rodriguez. Quello di Laurent praticamente lo trovi riassunto in TNPH, così come i due libri di Meysann (che cmq è sono bei libri da sfogliare per via delle ottime foto).

Tuttavia, il passo successivo a TNPH è affrontare i documenti. E qui ci vuole una buona conoscenza della lingua, perchè non sono stati tradotti. E ci vuole anche una certa forza di volontà.

2) Griffin scrive un'altra opera FONDAMENTALE, "the 9/11 comission report, omission and distortions", lo trovi su play.com per un 17euro mi pare, spedito gratis! In questo libro Griffin demolisce punto per punto il Commission Report (che è stato tradotto in ita, ma non vale la pena di buttare i soldi e tempo... semmai ha senso comprarlo per averlo come riferimento).

3) Poi un altro documento prettamente tecnico, questa volta in video però: A New Standard for Deception di Kevin Ryan, disponibile su google video o in dvd dagli usa. E' un'analisi punto per punto del NIST Report (Ryan è probabilmente l'unica persona al mondo ad aver letto tutti e ~40 i volumi del NIST), nonchè gli altri report collaterali sempre riguardanti il WTC.
Inviato il: 3/12/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Per quanto riguarda i film, puoi trovare 911 Press For Truth proprio su LC:
http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1556
(o sulla firma di Goldstein )

Ti consiglio anche l'ottimo "911 mysteries part 1 - Demolitions" il cui torrent si trova qui:
http://download.luogo-comune.net/torrents/911.mysteries.demolition-part1.zip.torrent
Quest'ultimo però non è sottotitolato in italiano, ma è comunque molto comprensibile.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 3/12/2006 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dado79
      Dado79
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#6
So tutto
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Grazie a tutti per i consigli..
Comincero' da quelli in italiano o sottotitolati, perche' e' vero che me la cavo un po' in inglese, pero' credo che in letture o ascolti di questo tipo non si possano tralasciare nemmeno le sfumature..
Inviato il: 4/12/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RiccardoII
      RiccardoII
Re: Richiesta di aiuto/informazioni
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
ciao a tutti

se possibile vorrei sapere qualcosa di più su pearl harbor. mi spiego. in molte notizie pubblicate su questo sito e anche nei relativi forum si paragona spesso l'11 settembre con l'attacco giapponese a pearl harbor.

la mia curiosità è: è veramente provato storicamente che il governo americano era a conoscenza del suddetto attacco ma non ha mosso dito per cercare di salvare il porto militare? che prove ci sono? è stato dichiarato apertamente da qualcuno? è riconosciuto cioè dal mondo politico internazionale?

vi sarei perciò molto grato se riusciste a darmi qualche link sfizioso riguardo a tutto ciò.

grasssie
Riccardo
Inviato il: 11/1/2007 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA