Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Mastella su Reuters.it

Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
venerdì, 19 gennaio 2007 2.07 20
Versione per stampa


MILANO (Reuters) - Il governo presenterà un disegno di legge contro le affermazioni che negano l'Olocausto, ha annunciato oggi il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

"Bisogna tenere alto il livello di guardia contro ogni rigurgito di antisemitismo", ha detto Mastella in una nota annunciando la presentazione del ddl al prossimo Consiglio dei Ministri del 27 gennaio, che coincide con la celebrazione della Giornata della Memoria.

Il disegno di legge, che sarà approntato ascoltando le comunità ebraiche, "assume un rilievo fondamentale per tutte le minoranze", spiega il Guardasigilli.

Mastella si augura di ottenere la collegialità del governo nel sostenere la sua proposta di legge, perché "alcune cose non siano ostaggio di false memorie".

Per il presidente dell'Ucei Renzo Gattegna, ricevuto ieri in delegazione nel dicastero di via Arenula, un ddl è importante perché "i testimoni diretti dell'olocausto via via non ci saranno più".

"Negare che quei fatti sono avvenuti significa che quello che è stato documentato è falso. E' quindi un'offesa alla memoria e alla storia", ha concluso il ministro.

La negazione dello sterminio degli ebrei a opera del nazismo è un reato in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania e Svizzera, ed è punibile con una condanna che può arrivare fino a 10 anni di carcere.

Nel 2005 lo storico britannico David Irving è stato condannato a tre anni di carcere dopo essere arrestato in Austria per aver negato il genocidio organizzato di sei milioni di ebrei ad opera dei nazisti.

Dopo aver pasato poco più di un anno in prigione, a fine dicembre lo storico 68enne ha ottenuto la libertà condizionale e il diritto di lasciare il paese.
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/1/2007 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Scusate l'arroganza, ma mi autorispondo: a quando una bella leggina sui "porci revisionisti" come Pansa, Oliva e Puppo, che infangano la Resistenza e la giusta cacciata degli italioti da Istria e Dalmazia?

Vorrei commentare in maniera meno sarcastica la boutade del buon Mastella, che ancora non sa in quale calderone sia andato ad infilarsi (spero che Blondet glielo ricordi), ma una legge del genere in Italia si trasformerebbe in un Amen in un manganello contro chiunque devia dalla retta via (sionismo) criticando Israele e USA. Figuriamoci per chi, come me, ha molti dubbi sul reale svolgimento dei fatti (non sulle vittime).
Mastella dovrebbe meditare sul fatto che la storia la scrivono i
vinti... lapsus freudiano vincitori.

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/1/2007 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E anche sulla libertà di espressione ci possiamo mettere una pietra sopra...

Inviato il: 20/1/2007 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:
"Negare che quei fatti sono avvenuti significa che quello che è stato documentato è falso. E' quindi un'offesa alla memoria e alla storia", ha concluso il ministro.La negazione dello sterminio degli ebrei a opera del nazismo è un reato in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania e Svizzera, ed è punibile con una condanna che può arrivare fino a 10 anni di carcere.


Io allora nego la Storia intera a partire da Adamo ed Eva, che dite, mi becco l'ergastolo?
Mhh na, credo che sia valido solo per l'Olocausto, chissa perche'
Inviato il: 20/1/2007 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
E anche sulla libertà di espressione ci possiamo mettere una pietra sopra...


Dottor Papa Crociato Ahmadinejad Hitler
Peccato,eravamo assenti quando ci fu la conferenza sull'olocausto a Teheran.
L'uni paese libero in cui si può parlare di olocausto senza essere arrestati.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 20/1/2007 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
buon Mastella, che ancora non sa in quale calderone sia andato ad infilarsi (spero che Blondet glielo ricordi)


...je lo ricorda,je lo ricorda....ma lo leggerà mai!?
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1708¶metro=politica
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 20/1/2007 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Aaaah!
Quante cose si spiegano... Grazie Ramingo per la segnalazione.

I telegiornali hanno intervistato Alessandro Ruben, definito «promotore della legge» di Mastella.
Il lobbista.
Questo Reuben è presidente italiano (con accento spiccatamente israeliano) della Anti-Defamation League (ADL), l'organismo creato dal B'nai Bh'rith, la massoneria riservata agli ebrei.
Ad insediare Ruben in Italia è stato Abraham Foxman, il capo dell'ADL americano.


Ma lo fanno apposta, questi sionisti al potere, a rendersi odiosi o è un "effetto collaterale"?
Inviato il: 20/1/2007 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Grandioso... a quando una legge contro chi mette in dubbio la versione ufficiale del 9/11?

10 anni di carcere a tutti coloro che oseranno mettere in discussione la totale colpevolezza di bin Laden. Bisogna proteggere il mondo da qualsiasi rigurgito di antiamericanismo.

Holy shit...
Inviato il: 20/1/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ecco qui il primo psico-reato

Non capisco l'ottimismo riguardo al futuro di Mazzucco
Inviato il: 20/1/2007 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Tale è il dominio di un popolo che ogni anno, allo Yom Kippur, ripete la cosiddetta preghiera detta «Kol Nidrè».
Essa suona così: «Tutti i voti, gli impegni, i giuramenti e gli anatemi che siano chiamati 'konam', 'konas', o con qualsiasi altro nome, che potremmo aver pronunziato o per i quali potremmo esserci impegnati siano cancellati, da questo giorno di pentimento sino al prossimo».
Con questa «preghiera», questo popolo si libera in anticipo da ogni impegno e voto, si dà il diritto di violare ogni giuramento che pronuncerà nel corso dell'anno prossimo.
Impariamolo a memoria,può tornare utile,intanto vado a comprare la scodella
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/1/2007 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Una piccola riflessione a margine della polemica: i cittadini italiani di origine ebraica (espressione che vuol dire poco, visto che l'ebraismo è, più che una razza o una religione, un'ideologia) che contestano la visione da manuale Cencelli dell'Olocausto, verranno deportati in stile Eichmann per essere giudicati da una corte israeliana?

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/1/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
i cittadini italiani di origine ebraica (espressione che vuol dire poco, visto che l'ebraismo è, più che una razza o una religione, un'ideologia) che contestano la visione da manuale Cencelli dell'Olocausto, verranno deportati in stile Eichmann per essere giudicati da una corte israeliana?

Saludos
Kolza


Non prima di essere stati inseriti dai loro zelanti co-religionari nella S.H.I.T.* list

Ciao
-javaseth

* Self-Hating and/or Israel-Threatening Jews
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 20/1/2007 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
In quanto reato propabilmente tutti i libri che in qualche maniera riguardano l'argomento verranno banditi,i nostri figli non potranno mai neanche dubitare,se dubiteranno saranno accusatori dei loro stessi genitori.
Psico-reato,bambini spie,libri revisionati,guerre fasulle a quando i due minuti di odio?
Ah, il TG1 che parla della Global Jihad dalle 2012 alle 2014


PS
Redazione,siete pronti ad eliminare ogni traccia,propabilmente sparirà un buon 20%di materiale; io li scarico e li conservo,cazzo ma se i miei figli li vedono mi faranno arrestare.....mmmm.....cestino,cestino,cestino tutto e vaffanculo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/1/2007 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Olocausto, Mastella annuncia disegno legge contro negazionismo
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
Il revisionismo olocaustico è stato definito come una delle maggiori opere scientifiche del ventesimo secolo; il revisionismo applicato ai vangeli e alla bibbia nel diciannovesimo secolo fu una conquista ancora più grande.
Dunque, una qualche autorevolezza il revisionismo dovrebbe averla.
Se così è,perché non dovrei prestare una qualche attenzione agli argomenti portati dai revisionisti,e ,se del caso, poter optare per la versione riveduta e corretta?
Perché dovrei andare in carcere a motivo dei miei convincimenti?

"Negare che quei fatti sono avvenuti significa che quello che è stato documentato è falso. E' quindi un'offesa alla memoria e alla storia", ha concluso il ministro.

E, se io interpreto questa frase nel suo senso diretto e positivo che mi succede?
Inviato il: 20/1/2007 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA