Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Halloween ...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
Halloween ...
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
chiedo umilmente scusa a tutti: utenti di LC, moderatori, censori...persino al Capo Supremo di questo blog...ma VOGLIO SFOGARMI!
Questa festa di merda mi da un fastidio boia!
che se la goda Bush e i suoi elettori!
infilandosi tutti la zucca vuota in quel posto!
alliniati l ' uno all ' altro! ARRIVA IL NUOVO ORDINE MONDIALE!



Inviato il: 31/10/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: Halloween ...
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
http://snipurl.com/10v7f

Motivo principale di questa festa...se non di tutte :
Commemorare il dio denaro ,commemorarlo perchè dopo averlo speso ne sentirai la nostalgia-mancanza.

Disgusting....
Inviato il: 31/10/2006 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

lixuxis ha scritto:
chiedo umilmente scusa a tutti: utenti di LC, moderatori, censori...persino al Capo Supremo di questo blog...ma VOGLIO SFOGARMI!
Questa festa di merda mi da un fastidio boia!


Scuse accettate, sarebbe bene capire come quella che tu giustamente definisci "FESTA DI MERDA" sia schifosamente stata imposta in un paese (l'Italia) che sembrava restio persino ad adottare quello stronzo di Babbo Natale dipendente della CocaCocaCoca - Aspartame (cartel) e il suo albero-sedia elettrica.

Qualcuno me lo spiega? Io manco da molto.

PS

Qui da me e' una follia, ci sono bambini pronti a spaccarti i vetri delle finestre, piccoli stronzi intoccabili, se non gli dai qualche dolce al dolcificante - speriamo che gli cadano tutti i denti.
Purtroppo non posso caricare il fucile a sale grosso, come dovrei, per ovvi motivi legali.
Sara' dura.
Sara' ancora piu' dura per le piccole bambine travestite da streghette puttane mezze nude con calze a rete e rossetto glassato: tira un vento freddo della Madonna!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Halloween ...
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
non ti devi tenere tutto dentro PIkebishop

cmq da noi nessuno si sogna di andare in giro a fare "dolcetto o scherzetto" anche perchè non esistono case a un piano

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 31/10/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: Halloween ...
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
Negli anni scorsi gli 'halloween' erano una scusa per stare in taverna in allegra compagnia armati di castagne(raccolte i giorni prima nei boschi da noi personalmente), matite, fogli e della nostra immaginazione per giocare ad Advanced Dungeon & Dragons... bei tempi .
Comunque halloween è una festa in realtà molto antica, addirittura le sue tracce portano a 4000 anni prima di cristo.
Gli americani l'hanno semplicemente 'trasformata' e commercializzata. E noi da brave scimmie li abbiamo imitati. Dunque è colpa nostra!!!
Inviato il: 31/10/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Halloween ...
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Pike, lascia stare il fucile a sale.

Io mi ripropongo, ogni anno, ma poi lo dimentico, di preparare l'idropulitrice: vedrai che bello scherzetto trovarsi tutti bagnati una sera di novembre, e vedi come gli passa la voglia, dopo che gli é passata la bronchite
Inviato il: 31/10/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Halloween ...
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Oggi e' un giorno particolare.....e questa festa idiota e' solo una distrazione...siate imperturbabili.

In Dio e con Fiducia.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 31/10/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Halloween ...
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
Sara' ancora piu' dura per le piccole bambine travestite da streghette puttane mezze nude con calze a rete e rossetto glassato: tira un vento freddo della Madonna!!!

Bello vedere che ogni tanto esce fuori un pò di sano veleno eh?...
Citazione:
Qui da me e' una follia, ci sono bambini pronti a spaccarti i vetri delle finestre, piccoli stronzi intoccabili, se non gli dai qualche dolce al dolcificante - speriamo che gli cadano tutti i denti.

Che spettacolo...
Come dicono dalle parti tue Pike:
Cool Calm and Collected

Chiaramente mi associo al disgusto per la puttanizzazione e americanizzazione di tutta la nostra cultura...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 31/10/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Halloween ...
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
massì, dai, rompono un po' i coglioni ma alla fine se proprio basta non aprire la porta e finisce lì.
per quanta mi riguarda è molto ma molto peggio il Natale. ma molto ma molto ma molto.
Inviato il: 31/10/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Halloween ...
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Dipende bandit, se ti trovi casa tua sporcata o deturpata, o se vanno a rompere i coglioni a persone anziane che magari stanno male, la cosa non è poi cosí piacevole.

Soprattutto per una tradizione che non esisteva fino a tre anni fa, mentre la festa che si celebra oggi é un pochino piú importante e seria, e forse non sarebbe il caso di "puttanizzarla" in questo modo, a prescindere dalle proprie credenze
Inviato il: 31/10/2006 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: Halloween ...
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
chi festeggia stasera halloween stia attento a non diventare il festeggiato di domani
Inviato il: 31/10/2006 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: Halloween ...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
quà sono assolutamente daccordo con voi, neanche a me piacciono queste americanate! (soprattutto perchè non vedo il motivo di festeggiare, in un paese dalla tradizione cattolica una ricorrenza anglo-sassone),però non vedo che cazzo centri bush! ma voi lo vedete pure nel cesso quest'uomo?
Inviato il: 31/10/2006 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
non vedo il motivo di festeggiare, in un paese dalla tradizione cattolica una ricorrenza anglo-sassone


Gli anglo-sassoni non c'entrano un tubo.

E' una ricorrenza addirittura pre-celtica, sopravvissuta in tempi moderni solamente nei villaggi piu' sperduti della Scozia e nell'Isola di Man (dove pero' era alquanto diversa, con maggiori influenze vichinghe, e niente mostri).

Gli emigranti scozzesi in America (dei barbari che di sicuro ti tirano una testata se li si chiama anglo-sassoni) hanno perpetuato la loro classica tradizione barbarica satanista nel nuovo mondo e, grazie alla televisione, l'hanno rispedita a quei fessi che ora popolano l'Europa, i quali, da veri provinciali, non hanno esitato a scimmiottare i padroni americani.

Spero solo che in Grecia non sia ancora diventata usanza comune, se no mi scadono pure loro.

Bush c'entra sempre, a maggior ragione visto che si sta parlando di scimmiotti e di barbari satanisti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: Halloween ...
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
centrano perchè è una ricorrenza dei paesi anglosassoni! non andarmi a prendere i tempi del Carlo Cudega!
Inviato il: 31/10/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Per i non Milanesi (come non lo sono io):
Carlo Cudega (che non vuol dire cotica) deriva dal greco odegos.
Venivano chiamati così i lacche' che accompagnavano i clienti con l'ombrello in caso di pioggia e chi accompagnava a casa le ragazze al termine di una rappresentazione teatrale.

L'unico paese anglo-sassone di cui abbia notizia e' l'Inghilterra (ma non la Gran Bretagna).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Situazione in tempo reale dal Regno Unito:

mi si stanno presentando alla porta dei ragazzini molto educati e cantano canzoncine divertenti: quasi mi pento di averne parlato male. Ma e' ancora presto, questi sono quelli piccoli......

Ah, tra l'altro io sono travestito da Leatherface di "The Texas Chainsaw Massacre". Che sia per questo che sono tanto gentili?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Halloween ...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Ah, tra l'altro io sono travestito da Leatherface di "The Texas Chainsaw Massacre"


Mi hai fatto ridere!

Approposito, senti un pò! se non puoi sparare con il sale ... ( ci vorebbe una legge per poterlo fare!) ...almeno si può provare con dolciumi avvelenati...

non per amazarli!
ma una bella dissenteria...

Inviato il: 31/10/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Halloween ...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Anche nei paesi latini c'è la festa dei morti come in Messico ,nella tradizione Cattolica oltre che nella tradizione celtica ed i druiti
Quando erano piccoli i miei figli,era un incubo trovargli le maschere perchè dovevano partecipare alle varie festicciole in casa di amici,ora invece è una "benedizione" perchè splendita occasione di una cenetta romantica tete a tete
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/10/2006 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Halloween ...
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Chiaramente mi associo al disgusto per la puttanizzazione e americanizzazione di tutta la nostra cultura..."
++++++++
mi perdonerai, soul, ma sono convinto che certe forme di resistenza alla "penetrazione da parte di altre culture" sia riservata appunto ai casi in cui la "contaminazione" sia americana (o anglo-sassone, se Pike non mi punisce), mentre in altri casi immaginabili prevale l'imperativo di "essere aperti e laici".
Inviato il: 31/10/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
sono convinto che certe forme di resistenza alla "penetrazione da parte di altre culture" sia riservata appunto ai casi in cui la "contaminazione" sia americana (o anglo-sassone, se Pike non mi punisce), mentre in altri casi immaginabili prevale l'imperativo di "essere aperti e laici".


Verissimo.

Nonostante cio' c'e' una differenza tra penetrazione e penetrazione, tra scopata e violenza carnale.

Alcuni usi e costumi vengono adottati a volte perche' simpatici, altre perche' utili, altre ancora perche' la gente e' strana.
Ma solo dall'america ci arrivano delle campagne di colonizzazione culturale studiata a tavolino e finanziata con sussidi multimiliardari, perche' sono gli unici che possono permetterselo e a cui preme di farlo.
Infatti, nonostante tutta la propaganda governativa per l'appiattimento e la "fusione" nel loro cazzo di "melting pot" non ne ho visti tanti, di italiani, celebrare un ramadan di cui a nessuno, giustamente, frega niente.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Halloween ...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Pike mi hai tolto le parole di bocca...
Il problema che importiamo sempre il peggio dalla cultura d'oltroceano.
Perchè invece della Lucha Mascarada messicana, uno spettacolo teatrale, popolare ed affascinante abbiamo importato il Wrestling questa immane puttanata per palestrati gonfi di estrogeni?
Mi perdonerai Bandit ma davanti ai contenuti della culura d'esportazione americana mi metto in trincea...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 31/10/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Halloween ...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
marcuzzo: ma voi lo vedete pure nel cesso quest'uomo?

Beh se immagini cosa normalmente finisce nel cesso, vorrei vedercelo al più presto, lui con tutta la sua cricca di gangster...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 31/10/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Mentre Halloween ha una lunga tradizione nei paesi anglosassoni noi ne abbiamo, pure tardivamente, importato solo l'aspetto commerciale svincolandolo dalla cultura in cui la festività è nata e si è evoluta.
Per questo Halloween diventa una ricorrenza totalmente idiota, specie in italia.

Ma visto che questo è sito di gomblottisti non fa male riflettere sul fatto che le festività religiose cristiane vengono puntualmente sostituite da ricorrenze pagane e vagamente blasfeme: Babbo Natale, le uova di Pasqua, la Befana, Halloween... ci ridurremo come i cinesi che il 25 Dicembre festeggiano una rossa divinità occidentale barbuta e non sanno il perchè...
Inviato il: 31/10/2006 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
ma voi lo vedete pure nel cesso quest'uomo?


A esser sincero
lo vedrei bene!
Inviato il: 31/10/2006 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Halloween ...
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
non ne ho visti tanti, di italiani, celebrare un ramadan

Buona l'idea!
Prodi! Facci festeggiare anche il Ramadan!
Inviato il: 31/10/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Mentre Halloween ha una lunga tradizione nei paesi anglosassoni noi ne abbiamo, pure tardivamente, importato solo l'aspetto commerciale svincolandolo dalla cultura in cui la festività è nata e si è evoluta.
Per questo Halloween diventa una ricorrenza totalmente idiota, specie in italia

D'accordo sull'idiota, ma Halloween non ha una lunga tradizione nei paesi anglosassoni (qualsiasi cosa voglia dire dovrebbe includere la Gran Bretagna).
Fino a pochi anni fa era qualcosa che si leggeva esclusivamente nei fumetti di Charlie Brown e nessuno al di fuori di posti da lupi (mannari) in Scozia sentiva il bisogno di celebrarlo. Persino in America non era cosi' diffuso.
Si puo' dire che la piu' grossa spinta alla diffusione di Halloween sia stato il famoso ononimo film dell'orrore (puntualmente trasmesso dalla BBC stasera).

Citazione:
Ma visto che questo è sito di gomblottisti non fa male riflettere sul fatto che le festività religiose cristiane vengono puntualmente sostituite da ricorrenze pagane e vagamente blasfeme: Babbo Natale, le uova di Pasqua, la Befana, Halloween..

Esattamente. A me puzza un po'.....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Vestito da Osama per Halloween, arrestato
Usa fermato Tom Connolly, famoso avvocato , ex candidato Governatore, rivelò ubriachezza Bush


Sembra una stronzata, ma sottolineo questa parte della notizia:
Tornato in libertà dopo aver pagato una cauzione di 500 dollari, Connolly si è lamentato con i giornalisti: «Quando mi sono svegliato questa mattina esisteva un Primo emendamento (il diritto alla libertà di espressione costituzionalmente riconosciuto, ndr), non so come abbia fatto a evaporare con l’alba».
_________________
Inviato il: 31/10/2006 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Halloween ...
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Baghad: Vestito da Bush per Halloween, ucciso dalla folla inferocita Abdul Sattar, un povero comico dilettante ...
Inviato il: 31/10/2006 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Halloween ...
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Infatti, nonostante tutta la propaganda governativa per l'appiattimento e la "fusione" nel loro cazzo di "melting pot" non ne ho visti tanti, di italiani, celebrare un ramadan di cui a nessuno, giustamente, frega niente."
+++++++++++
ma tu non hai appena detto che non vedi l'italia da 2 generazioni ?

comunque (e rispondo anche a soul) non sarei così drastico...ad esempio italiani divenuti musulmani mi pare ce ne siano...certo non saranno numeri enormi
poi la storia di togliere i crocifissi dalle scuole ecc, di portare o meno il velo/burka, di avere una scuola "riservata"...
rispetto a queste cose si puoò parlare di massima aperura, addiritura senza chiedere nemmeno reciprocità, oppure di desiderio di conservazione/resistenza (più o meno forte)...e queste cose hanno un impatto sociale maggiore, credo, che una mezza giornata in cui i ragazzini (italiani o meno) vanno in giro a fare i pirla.

ma non volevo "dimostrare" nulla, solo un po' di food for thought..
Inviato il: 31/10/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Halloween ...
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
ma tu non hai appena detto che non vedi l'italia da 2 generazioni ?

Ho dei parenti in Italia che vanno dietro a tutte le puttanate eque e solidali politicamente corrette: addirittura ho un cognato che porta al collo la stella di David perche' e' un momentaccio per gli ebrei, con tutto questo antisemitismo che sta tornando in auge (chissapoiperche' ). Se non praticano il Ramadan loro, vuol dire che non c'e' nessun altro.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/10/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA