Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Segnalo questo clamoroso approccio del Ratzinger
con la Rete...

Ho letto tutto il commentario ma non ho capito bene se si tratta di vero o falso....

Per visionare la lettera Quì
Inviato il: 13/1/2007 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Beh senz'altro dimostra ancora una volta l'intelligenza e la preparazione di Ratzinger e la grandezza del fenomeno Grillo, al di là di molte altre possibili considerazioni.
Inviato il: 13/1/2007 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
É un'operazione simpatia?
_________________
Inviato il: 13/1/2007 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
É un'operazione simpatia?


Non saprei...

Però è strano che dopo 7 ore di permanenza in prima pagina sul Grillo it non sia ancora stata nè smentita nè confermata l'autenticità del post Papale...

Vedremo... certo che se è una bufala ci sono cascati in molti,almeno a leggere i 560 commenti sul Blog di Beppe,che Dio lo abbia in gloria...
Inviato il: 13/1/2007 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Dici che potrebbe essere una bufala?? Perchè?
Inviato il: 13/1/2007 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citaz. Dici che potrebbe essere una bufala?? Perchè?

Mah,mi sembra talmente SURREALE che il rappresentante di DIO in terra si metta alla tastiera (lui o i suoi collaboratori) come un comune mortale per
interagire in un BLOG,specie quello di Grillo, che non è avaro di commenti poco lusinghieri nei riguardi del Papa e della religione in generale...

Comq se è una "bufala" è molto ben congegnata
Inviato il: 13/1/2007 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Un papa che esalta i giornalisti quando si è in prossimità del referendum sulla procreazione assistita,poi dopo il copy right ce l'ha a morte con i media,poi si fà anche lui il suo bel calendario, sinceramente non mi stupisco più di tanto,tutto fà brodo pur di raccogliere consensi e soldi,soprattutto adesso dopo il caso del "Vescovo Polacco" e non scordiamoci che chi è al governo,come il precendente,sono il linea diretta con il Vaticano!
Fanculo lui e chi gli dà retta!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Citazione:
É un'operazione simpatia?


Non saprei...


Grillo è sempre stato abbastanza reazionario sulle tematiche religiose, non ne sarei stupito.

Ma oggettivamente non trovo nulla in rete.

[EDIT:]

Confrontatelo con il discorso di Ratisbona!
_________________
Inviato il: 14/1/2007 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi che il Papa scriva a Beppe Grillo se consideriamo il fatto che sicuramente l'attuale segretario di Stato della Santa Sede Tarcisio Bertone, nonchè ex arcivescovo di Genova, avrà avuto modo di parlare col Papa della battaglia che il comico genovese porta avanti a favore delle fonti rinnovabili. Il 29 agosto 2006 afferma: "Dipendiamo quasi esclusivamente da una sola fonte di energia: il petrolio. Dobbiamo trovare fonti alternative" e "Beppe Grillo, nel suo piccolo, è un esempio che potremmo seguire".
Nella lettera ci sono dei precisi riferimenti biografici e credo che la lettera possa essere autentica.
Certo che c'è stato un bel salto dal punto di vista mediatico e tecnologico tra Giovanni Paolo II che intervenne in diretta telefonicamente ad una puntata di Porta a Porta di Bruno Vespa e l'attuale Papa che scrive sul blog di Beppe Grillo.
Ma forse quella lettera il Santo Padre avrebbe dovuto mandarla non ad un comico genovese ma ad un capo di Stato che negli ultimi anni si è molto prodigato dal punto di vista militare per accaparrarsi le ultime risorse petrolifere disponibili sul nostro pianeta.....
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 14/1/2007 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Incipit del discorso di Ratisbona:

Citazione:
"Nel settimo colloquio edito dal prof. Khoury, l'imperatore tocca il tema della jihad, della guerra santa. Sicuramente l'imperatore sapeva che nella sura 2, 256 si legge: "Nessuna costrizione nelle cose di fede". È probabilmente una delle sure del periodo iniziale, dice una parte degli esperti, in cui Maometto stesso era ancora senza potere e minacciato. Ma, naturalmente, l'imperatore conosceva anche le disposizioni, sviluppate successivamente e fissate nel Corano, circa la guerra santa."


Se sbaglio mi "corriggerete"
_________________
Inviato il: 14/1/2007 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buongiorno...a tutt'ora 12,20, la cosa della lettera del Papa,non è ne smentita ne confermata...

Ho letto Wilkipedia postato da Francesco 7

e mi hanno colpito alcuni riferimenti tipo:Il Cardinal Bertone è in simbiosi da lungo tempo con Ratzinger

Il Card. Bertone benedice la portaerei Garibaldi

Il sostituto del Card. è il capo dei Cappellani Militari

Il Card. Bertone è il capo della moderna inquisizione

che ha nome "Congregazione per la dottrina della Fede"
che è un pò l'intelligence della Chiesa Romana

Il Cardinale è spregiudicato nell'usare le tecnologie e tecniche comunicative...

Il Male vestito da Bene? mah...
Inviato il: 14/1/2007 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/1/2007
Da Terronia
Messaggi: 38
Offline
Ragazzi, io penso sia più semplicemente una trovata del fantastico Beppe fatta apposta per vedere quanti parlano del Papa senza leggere quel che dice ma andando a naso...e non penso sia un caso che abbia scelto di modificare apposta il discorso di Ratisbona così discusso...chi ha letto quel discorso, già dalle prime righe della lettera di Grillo nota e rilegge l'incipit di Ratisbona...molti altri hanno seguito e giudicato paparatzi solo da quel che gli hanno passato i giornaletti italiani e i telegiornaletti di mamma Rai e papà Berlusconiset (che Grillo denuncia di asservimento al potere politico-economico da tempo immemore).
Confrontate per credere!

http://www.beppegrillo.it/2007/01/una_lettera_dal_vaticano.html

link

Ciaoooooo
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...e conservo dei dubbi sull'universo" A. Einstein
Inviato il: 14/1/2007 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Tuttora,ore 15, non c'è certezza....

Beppe non risponde...

Tutto tace....

ATTIVISSIMO!!! dove sei? C'è lavoro per te,dicci se è una bufala...Renditi utile per noi.....
Inviato il: 14/1/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Mikael ha scritto:
Ragazzi, io penso sia più semplicemente una trovata del fantastico Beppe fatta apposta per vedere quanti parlano del Papa senza leggere quel che dice ma andando a naso...e non penso sia un caso che abbia scelto di modificare apposta il discorso di Ratisbona così discusso...chi ha letto quel discorso, già dalle prime righe della lettera di Grillo nota e rilegge l'incipit di Ratisbona...molti altri hanno seguito e giudicato paparatzi solo da quel che gli hanno passato i giornaletti italiani e i telegiornaletti di mamma Rai e papà Berlusconiset (che Grillo denuncia di asservimento al potere politico-economico da tempo immemore).
Confrontate per credere!

http://www.beppegrillo.it/2007/01/una_lettera_dal_vaticano.html

link

Ciaoooooo



Grande hai smascherato grillo
Inviato il: 14/1/2007 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
ATTENZIONE!!! QUI C'È LA CONFERMA CHE LA LETTERA È AUTENTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Straordinario questo commento da parte di un utente del blog di Beppe Grillo postato pochi minuti fa. Dopo aver letto il discorso del Papa a Ratisbona dal sito di radio Vaticana ha sentenziato: "La lettera è autentica basta leggere il discorso del Papa fatto a Ratisbona!". Appunto....questa lettera è solo una riproposizione del discorso del Papa a Ratisbona e nonostante ciò c'è ancora qualcuno che si ostina a sostenere l'autenticità della lettera.
Comunque trovo geniale questa provocazione di Beppe Grillo (ammetto di esserci cascato anch'io, sono stato tradito dalla frase del cardinale Bertone e dalla foto dell'incontro di Beppe Grillo col segretario di Stato) con la quale vuole solo metterci in guardia dal trasformare anche Internet in un surrogato della televisione dove tutto quello che ci viene propinato viene da noi accettato acriticamente come fosse un dogma. Mai fermarsi alle apparenze e alle verità ufficiali, altrimenti rischiamo di trasformare il monitor del PC in un mero televisore.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 15/1/2007 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
ATTENZIONE!!! QUI C'È LA CONFERMA CHE LA LETTERA È AUTENTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Straordinario questo commento da parte di un utente del blog di Beppe Grillo postato pochi minuti fa. Dopo aver letto il discorso del Papa a Ratisbona dal sito di radio Vaticana ha sentenziato: "La lettera è autentica basta leggere il discorso del Papa fatto a Ratisbona!". Appunto....questa lettera è solo una riproposizione del discorso del Papa a Ratisbona e nonostante ciò c'è ancora qualcuno che si ostina a sostenere l'autenticità della lettera.
Comunque trovo geniale questa provocazione di Beppe Grillo (ammetto di esserci cascato anch'io, sono stato tradito dalla frase del cardinale Bertone e dalla foto dell'incontro di Beppe Grillo col segretario di Stato) con la quale vuole solo metterci in guardia dal trasformare anche Internet in un surrogato della televisione dove tutto quello che ci viene propinato viene da noi accettato acriticamente come fosse un dogma. Mai fermarsi alle apparenze e alle verità ufficiali, altrimenti rischiamo di trasformare il monitor del PC in un mero televisore.


Straquoto il dott. Jones, c'ero cascato anch io come un pollo
Inviato il: 15/1/2007 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giacinto
      giacinto
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#17
So tutto
Iscritto il: 15/1/2007
Da
Messaggi: 1
Offline
io ho seguito il dibattito sulla famosa lettera e sono intervenuto direttamente sul blog, giacché avevo letto a settembre la versione originale del discorso di ratisbona, l'ho riconosciuta subito.

Purtroppo, nonostante ci fosse chi come me indicava la versione originale, la gente (direi un 90%) credeva ciecamente alla veridicità della lettera e non andava a leggere all'indirizzo segnalato.

L'autore de commento-provocazione "ATTENZIONE" etc. credo che fosse stanco di dire che era falso e ha pensato (probabilmente a ragione!) che scrivendo quello che gli altri volevano sentirsi dire qualcuno (finalmente!) leggesse la fonte indicata.

Certo che per me è stato un brutto colpo vedere quanta gente continua a essere NON AUTONOMA nel formasi un'opinione sui fatti, soprattutto tenendo in conto che è quello che predica costantemente Beppe!
Inviato il: 16/1/2007 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Giacinto,benvenuto..

Resta comunque il fatto anomalo che tutt'ora,che io sappia,
a oltre 50 ore dalla pubblicazione non c'è smentita o conferma...tutto tace...no coment nè da Grillo nè dal Papa...

Piano a dire che è falsa...

Ho letto il discorso originale dal quale sono stati estrapolati vari passaggi,questo è evidente...

Tuttavia il fatto che nesssuno smentisca mi lascia perplesso...

Vien da pensare che qualcuno più o meno autorizzato

abbia,per così dire,dato che siamo in tema,riciclato e riassemblato il discorso di Ratisbona adattandolo alla tematica ecologista....

E abbia pubblicato su Grillo "per vedere l'effetto che fà"

Mi ricorda vagamente la storia mediatica di qualche tempo fà accaduta in Belgio,dove dopo una finta trasmissione tv che annunciava la ritirata del Re e la separazione in due Stati (Vallone e Fiammingo),la gente presa dal panico e dal disorientamento cominciava a dare fuori di testa e solo una rapida smentita ufficiale ha potuto ripristinare l'ordine...

Indietro nel tempo abbiamo l'esempio di Orson Welles...
Inviato il: 16/1/2007 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/1/2007
Da Terronia
Messaggi: 38
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
no coment nè da Grillo nè dal Papa...


Ma daiiii....
Già me lo vedo il Papa che si affaccia su Piazza San Pietro e dice "la lettera è falsa"....
Io resto convinto che è uno scherzo di Grillo...e forse lui stesso non smentirà mai...immagino che sia dietro al monitor a sbellicarsi dalle risate...l'avessi fatto io starei a leggere i commenti per settimane.
Forza Beppe
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...e conservo dei dubbi sull'universo" A. Einstein
Inviato il: 16/1/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
...l'avessi fatto io starei a leggere i commenti per settimane.
Forza Beppe


L'avessi fatto tu ,o io,probabilmente saremmo già in galera...

E la pagina oscurata...
Inviato il: 16/1/2007 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Papa scrive sul Blog di B.Grillo
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Arcano risolto:Beppe Grillo chiarisce...

E' un falso mezzo vero...

C'avevo azzeccato....

Quì
Inviato il: 16/1/2007 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA