L'aereo è finito in un triangolo (=gioco a tre?) ...vediamo:
Il brasile non da la lista dei passeggeri ma dice che lo deve fare l'air france.L'air france al momento non si sogna nemmeno di farlo. Nessuno lo fa. Si sa che ci sono dei passeggeri sospetti. Poi sono solo omonimi. Ma nessuno si sogna ancora di dare la lista dei nomi dei passeggeri del volo AF447. Se il brasile NON avesse avuto passeggeri sospetti all'imbarco avrebbe già dato la lista; la security sarebbe stata scagionata del tutto, aveva controllato bene e quindi aveva fatto n buon lavoro. Sarebbe importante capire chi sono i controllori dell'aereoporto di Rio. Sigmatau dice la sua, forse a ragione.
La Francia manda un sommergibile nucleare nella zona (ma dove si trova il relitto dell'areo?...al momento nessuno lo sa...) per cercare le scatole nere dell'aereo. Sarebbe come mandare un chirurgo per una operazione su di un cadavere che non c'è ancora. A priori (nei primi giorni del disastro aereo) ci è stato detto che è difficile ritorvare le scatole nere anche se mandano impulsi per 30 giorni; come si è giunti a queste conclusioni resta a tutt'ora un mistero.
Per l'identificazione dei cadaveri è necessaria l'interpol.Possiamo dire che sul volo AF447 si sono imbarcati delinquenti o qualcuno che aveva a che far con l'interpol? mistero assoluto. Non abbiamo i nomi....quindi... Al momento non si sa nulla circa quanto è emerso dall'esame dei cadaveri ripescati e i giornali francesi oggi non spendono una riga sul disastro dell'airbus.
c' il centro spaziale EUROPEO Il Centre spatial guyanais, sito a Kourou nella Guyana Francese, è la sede del principale centro di lancio europeo di missili spaziali, usato per i razzi Ariane dell'ESA. La località di Kourou venne scelta perché grazie alla sua vicinanza con l'equatore consente di effettuare lanci in condizioni ideali e rende il centro uno dei migliori siti di lancio al mondo. Infatti, dato che si trova a solo 500 km a nord dell'equatore, la velocità di rotazione terrestre imprime una velocità aggiuntiva al razzo di circa 500 m/s. In più, manovrare i satelliti all'orbita voluta è solitamente più semplice quando il lancio è effettuato vicino all'Equatore.
°°°°
Le infrastrutture a disposizione del centro sono molte: edifici per la preparazione al lancio per i satelliti e i vettori, rampe di lancio e fabbriche di propellente solido. Inoltre l'ESA sta attualmente costruendo le infrastrutture necessarie per lanciare le navicelle russe Sojuz da questo spazioporto. Questo a seguito di un accordo russo-europeo che permetterà all'Europa di sfruttare le navicelle russe (in grado di volare con equipaggio umano) e alla Russia di utilizzare lo spazioporto di Kourou come alternativa del cosmodromo di Baikonur (attualmente in Kazakistan), con il beneficio di migliorare la capacità di carico dei propri razzi grazie alla vicinanza dell'equatore.
da qui si capisce che il Brasile anche se ha i tracciati radar dell'aereo non certo li rivelerà (al pubblico...s'intende) e le scatole nere non si troveranno di certo; questo ce lo hanno già detto. E'chiaro che l'intenso bagliore di luce bianca che ha visto il pilota spagnolo potrebbe essere stato dato da uno 'scontro' in aria.Stabilire chi lo ha messo in aria e il perchè scatenerebbe un'esplosione ancora pià preoccupante. Il giudice Priore, forse, ha ragione?
_________________ C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.