Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
   NO TAV INSEGNA.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: NO TAV INSEGNA.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



E ci siamo. Nessuna obiezione. Ma quello è il mandante.
Gli esecutori, converrai, terrorizzano a loro volta.


Eccome se convengo. Ma non ci capiamo.

Il punto per me è più importante e non è una forma di "campanilismo" per le forze dell'ordine. Il punto è che il terrorista come qui lo si intendeva sarebbe colui che agisce perché ha un piano. Ma il terrore che si crea di conseguenza grazie ai cani da guardia non è terrorismo... checcazzo , allora sarebbe anche - terrorismo - una banda di Ultrà che assedia un quartiere per una guerra di tifoseria.

Citazione:

E, visto che citi la scorta di Falcone e Borsellino, se gli uomini che vanno a fare le scorte sono motivati, perché non dovrebbero esserlo quelli che spaccano teste a gente inerme?


Bene. Trovi ci siano differenze o no? ... e sai quante altre ce ne sono ancora?

Citazione:

Il punto è capire motivati da COSA?
Se dallo stipendio, sono SERVI.


Ovvio. Da quello e anche da altri fattori. Ad esempio nell'Arma, non obbedire può equivalere a reati militari gravissimi. Ora non so se è previsto più il carcere. Ne possono conseguire trasferimenti, annullamenti di istanze per altre specializzazioni, farti "saltare" i piani per un matrimonio eccetera eccetera eccetera ... Infatti il problema è che in quel mestiere o diventi automa, o sei finito. Se poi magari hai un mutuo, il discorso si complica, ergo: sopravvivenza che uguale ===>>> rimozione della propria coscienza. Infatti all'interno di quel mestiere il controllo è totale sull'agente, poiché può subire zavorramenti anche nel suo ambito privato. Ecco perché obbediscono senza pietà. Sono animali, per lo più in conflitto tra di loro, perennemente in lotta poi per farsi le scarpe altrimenti la sopravvivenza diviene insostenibile.

Citazione:

Se lo sono perfino dal punto di vista ideologico, sono a loro volta dei terroristi.
C'è poco da ricamarci su


NON lo sono. Al limite ci sono gli esaltati, e ce ne sono. Ma non hanno idee, non sono senzienti, mentono a loro stessi e non vogliono sapere, né approfondire.

Citazione:

E ricadono nella zona grigia anche loro nello stesso momento in cui si cerca di far notare (per quanto possa essere autentico) che svolgono anche compiti positivi (e qualcuno dei diretti protagonisti ne svolgerà pure, ma quanto dura se non si adegua…?) .


Più che altro i più furbi si imboscano. Altri lottano ed evitano certi ruoli che sanno dove vanno a parare. E certo, sono nella zona grigia. Sono sempre stato il primo a denunciare il ruolo dei Kapò in questa benedetta società civile.

Citazione:


Ma certe altre non capisco nemmeno te: se riesci ad intercettare meccanismi e sfumature che normalmente sfuggono anche ai più navigati critici del sistema, com’è che sulla polizia non arrivi a coglierne il portato?


Minchia ma se li ho chiamati (e lo sono) doberman senza cervello e cani da guardia. Ribadisco, sempre più persone leggono LC secondo me, dobbiamo essere precisi nel dare il nome ai nemici. Tutto qui.

Citazione:

Ma hai letto le posizioni PUBBLICAMENTE diffuse dal sindacato Sap, tese a tutela dei “servitori dello stato”, per poter agire in Val di Susa senza le rogne del poi? Che bisogno ce n’era SE dovevano semplicemente obbedire a degli ordini?
Hai mai visto scene di pestaggi e maltrattamenti del tutto GRATUITI, anche quando se ne poteva fare a meno? Io si, ed in quel caso l’uomo ed il poliziotto coincidevano perfettamente.


Parli di cose stile queste?:

TAV: TANZI (SAP), VICINANZA AI POLIZIOTTI FERITI IN VAL DI SUSA
NON TOLLEREREMO ALTRE VIOLENZE, ORA RIPRISTINARE LEGALITA'
Roma, 27 giu. (Adnkronos) - 'Massima solidarieta' e vicinanza ai colleghi feriti in Val di Susa'.
E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, che spiega: 'Il primo bilancio parla gia' di qualche decina di poliziotti feriti a causa di alcuni manifestanti che hanno lanciato di tutto e che approfittano dei boschi per colpire. Poliziotti e carabinieri sono li' per ripristinare la legalita', perche' di parole ne sono state spese fin troppe'.
'Ci auguriamo -aggiunge Tanzi- che tutte le istituzioni e le principali forze politiche e sociali dimostrino senso di responsabilita', non alimentando il clima di tensione e di scontro. Abbiamo attivato una help line telefonica per i poliziotti impegnati nella valle -fa sapere il Sap- e stiamo fornendo loro tutta l'assistenza necessaria. Resta da capire che cosa succedera' nelle prossime ore e giorni'.
'Certamente -conclude il segretario del Sap- non potremo tollerare altre violenze contro gli operatori delle forze dell'ordine ed in particolare contro i colleghi dei reparti mobili che sono sempre i primi a rischiare sulla propria pelle con grande sacrificio e professionalita''.


Scusa Flo, ma cosa ti aspetti dallo "Stato"? Ormai lo STATO non esiste; la Democrazia è solo millantata, i Poteri forti sono dietro alla Farsa e al teatrino della Politica; la Crisi (sia quella finta che quella vera) ha messo il cappio intorno al collo a chi non riga dritto, le ideologie hanno preso il posto delle idee; i Media sono propaganda Pura e chi si arruola è ormai lobotomizzato... o perché è nuovo, o perché ha chiuso le valvole della coscienza. Questi non sono terroristi e neanche mercenari; sono robot.

Citazione:

Allora, la questione non è capire se la POLIZIA è terrorista o terrorista è lo stato.
La questione è che essa risponde INTIMAMENTE alle esigenze del sistema, e perché ciò avvenga bisogna che gli uomini che ci lavorano siano “allevati” se non sulla base di una loro già vistosa degenerazione, almeno sulla base di un lavaggio del cervello.


... ecco, finalmente ci siamo. E spero ti renderai conto che il tenore di queste disamine mostra maturità e una contro-informazione intelligente.

Citazione:

Perché altrimenti non me lo spiego come si possa abbattere un manganello sul cranio di pensionati ed adolescenti che difendono la loro terra e la loro salute.
Anche SE si tratta del proprio stipendio.
Tutt’al più si può FINGERE di menare, no?
Quelli invece menano convinti e consapevoli.


Ci siamo di meno. E questa è evidentemente una lacuna da parte di chi non ha provato certe cose. All'interno di quelle vicende non vivi quelle cose con una forma di superiorità, ma sei terrorizzato. Ergo: o cedi e ti tremano le gambe a prescindere, o vai avanti a testa bassa. E' banale psicologia. Se non fai così non puoi fare quel lavoro. Dove tu vedi "pensionati", il celerino vede "non devo attivare la coscienza" .... e questo processo psicologico lo mette in moto prima di scendere sul campo (se lui incrina questo protocollo è fottuto, è una questione di principio) .. e lo fa prima di sapere se affrontarà una carica di Ultrà assatanati in un derby o se affronterà gente in Val di Susa... l'equazione nella sua testa non cambia.

Citazione:

Polizia eventualmente più “sana” (almeno mi sembra di capire che per te possa esistere questa opzione) e sistema sono in antitesi, se non altro perché le forze dell’ordine sono FISIOLOGICAMENTE complici delle stesse scelte che producono l’insicurezza che esse stesse dovrebbero fronteggiare.


No, non può più esistere. E' finita. A meno di un inaspettato "tradimento" per chissà quali motivi. Probabilmente non mi so spiegare bene. Lo dico sul serio. Per me il punto fondante è soltanto saper fare contro informazione. Saper focalizzare i problemi nel piccolo, e non dimenticare quale visione di insieme è cruciale per tutti questi eventi.

Citazione:

La faccenda è un po’ più complicata di come la butta giù Audisio, ed anche di come la butti giù te.

Almeno questa è la mia impressione.
Detto questo, io tornerei sulla battaglia dei NO TAV: in questo momento mi sembrano più importanti le loro, di RAGIONI.


Speriamo solo di essere utili a rendere il quadro il più onesto possibile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2011 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 25/6/2011 22:29
       Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 25/6/2011 23:48
         Re: NO TAV INSEGNA. Al2012 26/6/2011 0:28
         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 26/6/2011 16:05
           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 26/6/2011 16:21
             Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 26/6/2011 18:40
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 26/6/2011 19:32
       Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 26/6/2011 21:16
         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 26/6/2011 22:39
           Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 26/6/2011 23:22
             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 1:40
               Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 27/6/2011 1:56
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 2:29
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 3:55
       Re: NO TAV INSEGNA. astro7 27/6/2011 8:11
         Re: NO TAV INSEGNA. vuotorosso 27/6/2011 10:32
           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 11:52
             Re: NO TAV INSEGNA. Lezik85 27/6/2011 12:12
               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 12:29
                 Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 27/6/2011 13:36
                 Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 13:39
                   Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 27/6/2011 13:43
                     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 14:05
                       Re: NO TAV INSEGNA. audisio 27/6/2011 14:29
                         Re: NO TAV INSEGNA. audisio 27/6/2011 14:30
                         Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 27/6/2011 14:50
                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 15:35
                             Re: NO TAV INSEGNA. Notturno 27/6/2011 15:48
                               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 15:55
                                 Re: NO TAV INSEGNA. audisio 27/6/2011 15:59
                                   Re: NO TAV INSEGNA. Notturno 27/6/2011 16:05
                                   Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 27/6/2011 18:49
                               Re: NO TAV INSEGNA. Al2012 27/6/2011 15:59
                             Re: NO TAV INSEGNA. crisalide 27/6/2011 16:09
                               Re: NO TAV INSEGNA. eris 27/6/2011 16:32
                             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 16:48
                               Re: NO TAV INSEGNA. crisalide 27/6/2011 17:50
                                 Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 17:55
                                   Re: NO TAV INSEGNA. LoneWolf58 27/6/2011 20:32
                                     Re: NO TAV INSEGNA. audisio 27/6/2011 22:25
                                       Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 27/6/2011 23:16
                             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 0:30
                               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 1:22
                                 Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 28/6/2011 2:15
                                   Re: NO TAV INSEGNA. Makk 28/6/2011 15:58
                                     Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 28/6/2011 18:55
                                       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 19:32
                                         Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 28/6/2011 19:55
                                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 23:34
                                             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 29/6/2011 23:29
                                               Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 30/6/2011 0:33
                                                 Re: NO TAV INSEGNA. LuisPiz 30/6/2011 10:59
                                                   Re: NO TAV INSEGNA. Notturno 30/6/2011 11:46
                                                     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 30/6/2011 12:19
                                                       Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 30/6/2011 12:35
                                                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 30/6/2011 13:07
                                                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 30/6/2011 13:20
                                                             Re: NO TAV INSEGNA. audisio 30/6/2011 14:42
                                                       Re: NO TAV INSEGNA. audisio 30/6/2011 12:42
                                       Re: NO TAV INSEGNA. Makk 29/6/2011 2:03
                                         Re: NO TAV INSEGNA. LuisPiz 29/6/2011 11:51
                                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 29/6/2011 12:08
                                             Re: NO TAV INSEGNA. LuisPiz 29/6/2011 12:19
                                               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 29/6/2011 12:26
                                                 Re: NO TAV INSEGNA. LuisPiz 29/6/2011 12:42
                                         Re: NO TAV INSEGNA. Calvero 29/6/2011 13:52
                                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 30/6/2011 14:48
                   Re: NO TAV INSEGNA. florizel 27/6/2011 13:53
     Re: NO TAV INSEGNA. Rickard 27/6/2011 13:44
       Re: NO TAV INSEGNA. ohmygod 27/6/2011 13:53
     Re: NO TAV INSEGNA. Rickard 28/6/2011 10:57
       Re: NO TAV INSEGNA. audisio 28/6/2011 12:18
         Re: NO TAV INSEGNA. audisio 28/6/2011 12:23
         Re: NO TAV INSEGNA. Giano 28/6/2011 12:34
           Re: NO TAV INSEGNA. audisio 28/6/2011 12:38
             Re: NO TAV INSEGNA. Giano 28/6/2011 12:56
               Re: NO TAV INSEGNA. crisalide 28/6/2011 14:33
                 Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 16:06
         Re: NO TAV INSEGNA. Rickard 28/6/2011 14:27
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 19:42
       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 29/6/2011 23:05
       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 1/7/2011 0:33
         Re: NO TAV INSEGNA. audisio 1/7/2011 14:22
           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 1/7/2011 15:11
             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 1/7/2011 15:17
               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 1/7/2011 18:38
                 Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 1/7/2011 19:42
                   Re: NO TAV INSEGNA. florizel 1/7/2011 20:01
                 Re: NO TAV INSEGNA. florizel 2/7/2011 15:19
                   Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 2/7/2011 19:33
                     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 0:50
                       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 1:28
                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 12:30
                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 13:17
                             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 21:22
                               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 3/7/2011 22:30
                                 Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 4/7/2011 4:35
                                   Re: NO TAV INSEGNA. audisio 4/7/2011 12:09
                                     Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 4/7/2011 13:07
                                       Re: NO TAV INSEGNA. LuisPiz 4/7/2011 14:35
                                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 4/7/2011 19:34
                                         Re: NO TAV INSEGNA. peonia 4/7/2011 21:19
                                       Re: NO TAV INSEGNA. peonia 4/7/2011 21:22
                                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 4/7/2011 23:27
                                           Re: NO TAV INSEGNA. peonia 5/7/2011 12:40
                                           Re: NO TAV INSEGNA. eco3 5/7/2011 17:34
                                             Re: NO TAV INSEGNA. florizel 5/7/2011 23:13
                                               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 6/7/2011 11:21
                                                 Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 6/7/2011 16:21
                                 Re: NO TAV INSEGNA. eco3 4/7/2011 12:48
                   Re: NO TAV INSEGNA. gronda85 6/7/2011 17:14
                     Re: NO TAV INSEGNA. crisalide 7/7/2011 9:40
                       Re: NO TAV INSEGNA. eco3 7/7/2011 12:11
                       Re: NO TAV INSEGNA. eco3 7/7/2011 12:11
                       Re: NO TAV INSEGNA. benitoche 7/7/2011 12:16
                       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 7/7/2011 14:07
                         Re: NO TAV INSEGNA. florizel 7/7/2011 14:08
                           Re: NO TAV INSEGNA. florizel 7/7/2011 14:35
                             Re: NO TAV INSEGNA. crisalide 8/7/2011 11:38
                               Re: NO TAV INSEGNA. peonia 8/7/2011 12:27
                           Re: NO TAV INSEGNA. eco3 8/7/2011 12:33
                             Re: NO TAV INSEGNA. Al2012 8/7/2011 13:11
                               Re: NO TAV INSEGNA. eco3 8/7/2011 19:54
                                 Re: NO TAV INSEGNA. peonia 8/7/2011 21:01
                                   Re: NO TAV INSEGNA. Nyko 9/7/2011 16:57
               Re: NO TAV INSEGNA. florizel 2/7/2011 1:44
                 Re: NO TAV INSEGNA. florizel 2/7/2011 11:55
     Re: NO TAV INSEGNA. florizel 28/6/2011 19:44
       Re: NO TAV INSEGNA. florizel 30/6/2011 22:11
         Re: NO TAV INSEGNA. edo 30/6/2011 22:53
           Re: NO TAV INSEGNA. edo 30/6/2011 23:13
     Re: NO TAV INSEGNA. Rickard 30/6/2011 20:12
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA