Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  dirottatori/taglierini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  tommasso
      tommasso
dirottatori/taglierini
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
non ho capito una cosa, che tipo di taglierini erano quelli usati dai dirottatori per non farsi scoprire dal metal-detector?

scusate se la domanda era già stata fatta.
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 24/6/2006 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: dirottatori/taglierini
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao , stai parlando di questi ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 24/6/2006 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: dirottatori/taglierini
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
ma il ferro non c'è?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 24/6/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dirottatori/taglierini
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
pare che la quasi totalità dei metal detector fossero disattivati : evidentemente una coincidenza ...

solo in un caso il dirottatore fu fermato, credo fosse lo stesso hanjour ( confermate ) ?
ad ogni modo non gli fu sequestrato il taglierino perchè a quei tempi ( pre 9/11 ) avere un taglierino nelle mutande era considerato normale (?)
Inviato il: 25/6/2006 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: dirottatori/taglierini
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Furono fermati, messi da un lato per un ricontrollo, tutti i terroristi che si stavano imbarcando sul volo AA77 a parte hanjour, ma poi furono lasciati imbarcare. Le lame sotto i 10 cm, mi pare, non sono sicurissimo della misura, non erano considerate pericolose, menacing. Questo almeno si intravede nel video dell'imbarco del volo pubblicato un paio di anni fa, che fu appunto reso pubblico per le polemiche nate dalla facilità con cui erano riusciti a passare i controlli di rito.

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 25/6/2006 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dirottatori/taglierini
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ho sentito al doc del National Geographic ( ma andrebbe verificato ) che un paio di questi dirottatori sarebbero stati fermati perchè con documenti non in regola.
Nonostante non avessero molta "padronanza" della lingua ( letteralmente : "incapaci di parlare inglese" è stato riferito ) sarebbero stati fatti imbarcare insieme ai bagagli ( che nel frattempo erano stati scaricati ).
Se è vero il 10% di quanto ha riferito il Nat Geo, non proprio canale "non-allineato", ce ne sarebbe a sufficienza per gridare allo scandalo.
Inviato il: 25/6/2006 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: dirottatori/taglierini
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per fabrizio70:
posso chiederti dove hai trovato la foto del taglierino e se esiste un riferimento "ufficiale" al luogo in cui è stato ritrovato?
tenchiù
Inviato il: 25/6/2006 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: dirottatori/taglierini
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
quel taglierino è quello di Mossaui
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 25/6/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: dirottatori/taglierini
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
No è quello trovato da qualche parte nei pressi di Shanksville, assieme alla bandana rossa appena lavata. Non scherzo, sarebbe uno dei taglierini dei terroristi. Visto che veramente ci sono pezzi di aereo sparsi per miglia (addirittura grossi pezzi sono stati trovati davanti alla riva del lago Indian Lake a oltre 2 miglia (http://911research.wtc7.net/planes/analysis/flight93/index.html + link ), un pezzo da 1 tons di motore a 600 metri ( altre fonti danno 900 ) + altri frammenti a 8 miglia, nella buca devono avere trovato solo la bandana e il taglierino. Poi tenendole in mano come prove con i piedi dentro la buca ci hanno detto:" Vedete ? E' caduto qui l'aereo ".
http://www.wnd.com/news/article.asp?ARTICLE_ID=26923 sembra anche leggermente affumicato.

Chi cerca di fare il debunker qui, rischia di essere ridicolo. Ho sentito che uno proponeva come spiegazione che il motore avesse rimbalzato per 600 metri. Ma se alla torre Sud il motore è stato trovato a 500 metri, e quindi ha rimbalzato sull'asfalto e partiva da un'altezza di oltre 250 metri con veloictà orizzontale, come fa questo motore (anzi pezzo di motore da 1 tons ) a rompersi e a rimbalzare su terreno alluvionale per 600 metri da quota zero e con il resto dell'aereo che si infila praticamente in verticale ? Misteri degli impatti aerei.
_________________
? ?
Inviato il: 25/6/2006 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: dirottatori/taglierini
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
ci sarà anchee quello, ma la foto ritrae il coltellino di mossaui, basta vedere l'indirizzo: http://www.rcfp.org/moussaoui/jpg/size600/FO08301-1.jpg (sempre che, oggi come oggi il nome moussaoui non sia diventato un sinonimo di dirottatore)
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 25/6/2006 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: dirottatori/taglierini
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=5338980

quello di Moussaoui è un coltellino da drogato del parco Sempione. Confronta lama e chiave.
_________________
? ?
Inviato il: 25/6/2006 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: dirottatori/taglierini
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
è nato un nuovo sinonimo
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 25/6/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: dirottatori/taglierini
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao edo , quella è una prova portata al processo Moussaoui , hanno pubblicato gli elementi di quel processo a questo sito :

(Attenzione che ci sono immagini di resti umani , non guardare il sito se la visione di tali immagini dà fastidio)

http://www.rcfp.org/moussaoui/
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/6/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: dirottatori/taglierini
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
And we also saw, in this trial, one of the box cutters that the Pentagon hijackers left in their car at Dulles Airport the day that Flight 77 -- there's the hole and the C-ring of the Pentagon on your screen now, which is where the flight came to rest. And there's the box cutter in the car, abandoned by the hijackers at Dulles.

http://transcripts.cnn.com/TRANSCRIPTS/0605/03/lol.04.html
cercate cutter. Quello mostrato dovrebbe essere quello trovato nella macchina dei terroristi il 9-11 all'aeroporto di Dulles.
Quindi sul volo 77 uno dei terroristi era disarmato perchè si era dimenticato il taglierino ! Scherzo.

In effetti mi sembrava strano che se un accendino di metallo con lama incorporata si danneggia malamente (badly damaged), un taglierino di plastica resti intatto. E la bandana rossa da dove salta fuori allora ?
_________________
? ?
Inviato il: 25/6/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: dirottatori/taglierini
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
grazie Fabrizio70,
visto e trovata anche bandana del volo93
Inviato il: 25/6/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dirottatori/taglierini
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Il processo Moussaoui è una farsa e come tali sono le prove inconsistenti che hanno portato.
Inviato il: 25/6/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  odracciR
      odracciR
Re: dirottatori/taglierini
#17
So tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Se vi può interessare io porto una mia esperienza diretta. Nel 2000 sono andato in Kenya: il volo era il seguente.
Milano - Gedda (Arabia Saudita).
Gedda - Nairobi (Kenya).

Nel volo da Milano all'Arabia io avevo sull'aereo con me in tasca un coltellino svizzero, non un taglierino, ma un coltello vero e proprio e pure tagliente.

In Arabia invece i controlli erano rigorosissimi, nelle 12 ore in cui ho dovuto aspettare il volo per Nairobi, non ho potuto uscire dall'aeroporto, sono stato perquisito, sono passato per il metal detector un paio di volte ma quello non bastava, sono anche stato passato con un metaldetector "manuale" in pratica aveva un forma stile manganello e veniva passato da un poliziotto lungo tutto il corpo. Il fatto che il bottone dei jeans fosse in ferro im ha costretto a calarmi i pantaloni :)
Con questo cosa voglio dire: prima del 9/11 i controlli nei voli non erano sempre rigorosissimi, quindi se io senza nessuna cattiva intenzione ho portato un coltello vero sul volo Milano-Gedda, uno con cattive intenzioni poteva portare benissimo un piccolo taglierino con se nei voli del 9/11.
Inviato il: 1/7/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: dirottatori/taglierini
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Le apparacchiature vengono tarate per una certa quantità di metallo.
Se il metallo è inferiore a tale quantità allora non succede niente.
Se non sbaglio ai tempi dell'11 settembre gli aereoporti americani taravano i metal detector su una quantità di metallo sufficente per una pistola calibro .22 , il metallo necessario per un taglierino è sicuramente minore , solo la lama.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 1/7/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: dirottatori/taglierini
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Le apparacchiature vengono tarate per una certa quantità di metallo.
Se il metallo è inferiore a tale quantità allora non succede niente.
Se non sbaglio ai tempi dell'11 settembre gli aereoporti americani taravano i metal detector su una quantità di metallo sufficente per una pistola calibro .22 , il metallo necessario per un taglierino è sicuramente minore , solo la lama.



come legge lascia molto a desiderare

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 1/7/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dirottatori/taglierini
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Credo che questo sia il forum giusto...

Striscia la Notizia del 19 marzo 2007

Un tizio si gira mezzo mondo imbarcandosi con cutter -non una, non due, non tre, ma ...- sette volte e nessuno se ne accorge.

Un ottimo video per tenere alta la tensione e ricordare la storiella dei taglierini...

A proposito, ma sono stati ritrovati anche quelli con i passaporti, carte d'intità, manuali di volo, codice fiscale, carta american express...?

Caspita, dovrebbero fare anche le scatole nere di quei materiali... o alla fine hanno deciso di far saltare fuori anche quelle per non far diventare la questione troppo ridicola?

mms://video.jumpy.it/adstriscia/2007/03/petyx19.wmv?v=adstriscia/2007/03/petyx19.wmv
Inviato il: 19/3/2007 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA