Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Il pianeta delle scimmie

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il pianeta delle scimmie
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

È allo stesso tempo affascinante e spaventoso leggere idee malthusiane - tipiche delle èlites di potere - qui su LC.

Sterilizzare o sterminare? La scelta è ardua...

A quando l'eugenetica?

Perché hai tagliato: "Si ma richiede un cambiamento profondo della maggioranza delle persone." ?

Che dovrebbe far capire quanto sia lontano quello che ho detto dalla tua interpretazione.
All'esatto opposto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/4/2014 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Il pianeta delle scimmie
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In realtà ho appreso che Malthus affermava che bisognasse trovare il modo di ridurre la popolazione (per la questione delle risorse scarse etc), ma la sua idea di base era "buona" nel senso che mettere al mondo un figlio ad esempio in una periferia disastrata dove mancano le più elementari regole igieniche, alimentari etc non è un gran favore per il bambino...

Si riferiva alle masse proletarie del suo tempo...

é sbagliato citare Malthus come una specie di pensatore sterminazionista...

Perchè si può ridurre la popolazione mondiale in due modi:

1) Positiva : responsabilizzi le persone così che comprendano cosa comporti
la nascita di un bambino e tutti i problemi connessi.

In teoria la gente responsabilizzata "farà" figli quando le condizioni socio-economiche saranno favorevoli.

Non è mica detto però funzioni...

In ogni caso la via positiva lavora più di "prevenzione" che "eliminazione" e sempre senza cercare di ammazzare nessuno.

2) Negativa : contempla l'ammazzare in varie forme.

Ovviamente i tessitori preferirebbero la seconda strada...

Potrebbe essere un caso che oggi giorno la catena alimentare sia inquinata da decine di sostanze che probabilmente un centinaio di anni fa non esistevano nemmeno... e tra queste figurano guarda il caso delle simpatiche molecole chiamate distruttori endocrini...

Oppure no...

EDIT

Purtroppo non posso associare alle mie affermazioni su Malthus link e quant'altro perché mi baso su un 3d letto molto tempo fa su CDC dove l'utente Mincuo che ho citato in passato aveva parlato della questione...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/4/2014 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il pianeta delle scimmie
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ED.it
Personaggio chiave: Musica; chi altri possiede più chiavi di lei...volevo fargli una sviolanata.

quando mi riferisco all'innominato il suo nick sarà sempre diverso non mi potrei abituare all'idea di avere a che fare sempre con la stessa persona.
By Stramatta.

ot piccolo.
Inviato il: 3/4/2014 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Il pianeta delle scimmie
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
In realtà ho appreso che Malthus affermava che bisognasse trovare il modo di ridurre la popolazione
Malthus tentava di risolvere i problemi economici del suo tempo cavalcando e ampliando le idee di Adam Smith e David Ricardo. La soluzione alla povertà era semplice: bastava eliminare i poveri. Come? Eliminando i sussidi statali e favorendo "il vizio" ovvero tutti quei comportamenti che avrebbero impedito la riproduzione delle grandi masse proletarie, l'unica vera minaccia alla classe borghese mercantile arricchitasi tramite la speculazione. Lo scenario non è poi così diverso da oggi; gli squali ritengono troppi i pesciolini perché hanno paura di perdere il proprio potere e propagandano la balla della "sovrappopolazione" o "bomba demografica" per idurre le masse dementi al suicidio. Siamo così idioti che probabilmente cascheremo anche in questo ennesimo trucco da baraccone.

Citazione:
é sbagliato citare Malthus come una specie di pensatore sterminazionista...
Se uno vuole eliminare i sussidi ai ceti meno abbienti praticamente sta cercando di farli morire di fame. Si, direi proprio che si tratta di sterminio o se preferisci "tentato omicidio di massa".

Citazione:
ma la sua idea di base era "buona"
Piuttosto la definirei pseudoscientifica. La teoria di Malthus venne smentita dalla grande carestia irlandese delle patate.

La teoria di Malthus fu drammaticamente smentita dalla Grande carestia irlandese scoppiata tra il 1845 e il 1849: in quegli anni, i decessi e la massiccia emigrazione portarono a una diminuzione della popolazionestimata tra il 35% e il 50% di quella iniziale. Non è plausibile chela carestia sia stata innescata da un rapido incremento demografico, fatto che avrebbe corroborato l’ipotesi di Malthus, in quanto la causa fu un parassita del tubero delle patate che distrusse i raccolti.

Quando i campi tornarono alla normalità, il meccanismo di spopolamento erastato ormai innescato e andò avanti, ma l’economia non ne ebbe alcun vantaggio, continuando bensì a peggiorare. La drastica contrazione demografica, protrattasi ben oltre i tempi della carestia, contrariamente ai dettami della teoria malthusiana, non aveva dunque portato alcunmiglioramento della situazione.

“Inchiesta sul darwinismo” – pag. 41


Citazione:
Perchè si può ridurre la popolazione mondiale in due modi:
Innanzitutto bisognerebbe capire se il problema esiste effettivamente. Non è che siamo in tanti perché la società occidentale è la più vecchia di tutto il mondo?

Le èlites hanno già intrapreso la via del genocidio in molti modi.

Lo sapevate che Darwin s'ispirò alla teoria di Malthus per "L'origine delle specie"? Una teoria fallimentare stava alla base di un'altra teoria fallimentare, davvero ottimo direi. Questa è Sciiiiiiiiiiiienza. (Con la S maiuscolissima, che poi qualcuno s'offende... ).
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 3/4/2014 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Il pianeta delle scimmie
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Beh, a queste contro argomentazioni ora come ora non saprei rispondere... se c'è risposta...

Inoltre, io non sono un sostenitore delle teorie malthusiane, ma neanche... non sapendo che ha scritto Malthus tra l'altro...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/4/2014 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Il pianeta delle scimmie
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ora sono stanco ma vi mando lascio un link ad una statistica demografica dell'ISTAT per l'anno 2013. Un'ecatombe. Di fatto il mese "in positivo" sul totale della popolazione italiana è settembre, che chiude con 2622 unità al Saldo Naturale (nati - morti). Il resto dell'anno è completamente con un bilancio negativo, sono morte più persone di quante ne siano nate.

Cliccate su "Tavola" per ottenere i dati.

http://demo.istat.it/bilmens2013gen/index.html
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 3/4/2014 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Il pianeta delle scimmie
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Il neomalthusianesimo spiegato da Enzo Pennetta.

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 4/4/2014 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Il pianeta delle scimmie
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Ah, oggi mi sono ricordato di scrivere due cose. La prima qui: riguardo alla durata della vita, Dante Alighieri mi sembra nel convivio ma non ne sono sicuro, scrisse che la morte per vecchiaia sopraggiungeva in genere ad 81 anni e che questa era un età perfetta per morire e se Cristo non fosse stato ucciso prima sarebbe certamente morto ad 81 anni. Guido Bonatti scriveva che la vita umana durava circa tre ritorni di Saturno, cioè circa 84 anni.
_________________
« Da oggi latini e romani sono lo stesso popolo » (Costantino Paleologo, I453)
Inviato il: 9/4/2014 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Il pianeta delle scimmie
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
Ah, oggi mi sono ricordato di scrivere due cose. La prima qui: riguardo alla durata della vita, Dante Alighieri mi sembra nel convivio ma non ne sono sicuro, scrisse che la morte per vecchiaia sopraggiungeva in genere ad 81 anni e che questa era un età perfetta per morire e se Cristo non fosse stato ucciso prima sarebbe certamente morto ad 81 anni. Guido Bonatti scriveva che la vita umana durava circa tre ritorni di Saturno, cioè circa 84 anni.
Beh, 81 è multiplo di 9 il quale a sua volta è multiplo di 3, numero della trinità. 8 è il numero di Cristo in quanto composto da 7+1 dove il 7 è il numero della perfezione divina mentre l'1 simboleggia la divinità da cui provengono tutte le cose; questo fa di Gesù l'Uomo-Dio. Da qualche parte ho già scritto che il nome di Gesù è ripetuto 888 volte nel Nuovo Testamento, 8 ripetuto 3 volte, non c'è bisogno di aggiungere altro...
Dante quindi parlava simbolicamente; numerologicamente, per essere più precisi.

Guido Bonatti non so proprio chi sia...

Edit: Bonatti era un famoso astrologo del XIII secolo. Ho scoperto una coincidenza sincronica che lo riguarda. Tu hai detto che per lui la durata della vita umana era di 84 anni; ebbene Dante lo pone all'inferno: cerchio 8, bolgia 4...........
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 9/4/2014 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Il pianeta delle scimmie
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Citazione:

Nomit ha scritto:
Ah, oggi mi sono ricordato di scrivere due cose. La prima qui: riguardo alla durata della vita, Dante Alighieri mi sembra nel convivio ma non ne sono sicuro, scrisse che la morte per vecchiaia sopraggiungeva in genere ad 81 anni e che questa era un età perfetta per morire e se Cristo non fosse stato ucciso prima sarebbe certamente morto ad 81 anni. Guido Bonatti scriveva che la vita umana durava circa tre ritorni di Saturno, cioè circa 84 anni.
Beh, 81 è multiplo di 9 il quale a sua volta è multiplo di 3, numero della trinità. 8 è il numero di Cristo in quanto composto da 7+1 dove il 7 è il numero della perfezione divina mentre l'1 simboleggia la divinità da cui provengono tutte le cose; questo fa di Gesù l'Uomo-Dio. Da qualche parte ho già scritto che il nome di Gesù è ripetuto 888 volte nel Nuovo Testamento, 8 ripetuto 3 volte, non c'è bisogno di aggiungere altro...
Dante quindi parlava simbolicamente; numerologicamente, per essere più precisi.

Guido Bonatti non so proprio chi sia...

Edit: Bonatti era un famoso astrologo del XIII secolo. Ho scoperto una coincidenza sincronica che lo riguarda. Tu hai detto che per lui la durata della vita umana era di 84 anni; ebbene Dante lo pone all'inferno: cerchio 8, bolgia 4...........
'Azz (° __ °)

Comunque io l'ho letto su questo sito, poi non so a quanto corrispondano esattamente 3 cicli di saturno http://www.astrologiaoraria.com/stellefisse.html Perché il moto circolare delle stelle non si completa in meno di 36.000 anni. Mentre il ciclo degli uomini dura appena tre ritorni di Saturno
_________________
« Da oggi latini e romani sono lo stesso popolo » (Costantino Paleologo, I453)
Inviato il: 9/4/2014 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA