Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l
#271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, dobbiamo partire da un principio MOLTO SCONSOLANTE:
NESSUN ANIMALE SUBISCE QUESTI VACCINI PUR DIMOSTRANDO UNA SALUTE CHE L'HOMO SAPIENS SI SOGNA DA SEMPRE.
E' DIMOSTRATO DAL FATTO CHE SE COSI' NON FOSSE SI SAREBBERO ESTINTI DA CHISSA' QUANTO TEMPO.
INNEGABILE, VERO?
MA LORO IL SOLE LO PRENDONO OGNI GIORNO!

La vitamina D è meglio di qualsiasi vaccino
Nel video qui sopra, il Dr. Joe Prendergast, uno dei molti esperti che stanno riconoscendo la fenomenale importanza delle vitamine per la salute, spiega perché in molti modi la vitamina D è più potente di qualsiasi vaccino.
Egli cita uno studio effettuato da ricercatori tedeschi, che hanno scoperto che la vitamina D aumenta la funzione immunitaria di un fattore da 3 a 5, stimolando drammaticamente nel contempo la produzione di potenti peptidi antimicrobici.
Inoltre, l’esposizione alla radiazione ultravioletta del sole, che stimola la produzione di vitamina D attraverso la pelle, è dimostratamente in grado di ridurre l’incidenza delle infezioni respiratorie, insieme ad un vasto numero di altre condizioni patologiche.
La Vitamina D è un ORMONE non una VITAMINA!
La comunità medica convenzionale, con l’industria farmaceutica in testa, sta lavorando duramente per creare vaccini per ogni possibile condizione patologica, cercando di farli passare come la “soluzione” per la prevenzione delle malattie. Naturalmente non è mai esistita una malattia provocata da una “deficienza di vaccini”, ma ci sono assolutamente malattie causate da deficienza di vitamina D che vanno dal cancro alla depressione!
Potreste essere sorpresi dal fatto che la vitamina D sia così importante per la salute, specialmente se continuate a pensare che questa sia principalmente solo un nutriente per le ossa. Inoltre molte persone pensano che la vitamina D sia realmente una vitamina, mentre in realtà la forma attiva della vitamina D è uno dei più potenti ormoni del corpo e regola molti più geni e funzioni corporee di ogni altro ormone finora scoperto. La vitamina D viene prodotta come pro-ormone nella pelle, tramite l’azione della luce solare, e poi convertita nella potente forma ormonale.
Senza questo ormone si può morire ed infatti molte persone muoiono per cause legate alla deficienza di vitamina D.
Il sistema immunitario necessita di vitamina D, non di vaccini, per funzionare correttamente
La Vitamina D possiede un rimarchevole effetto sulla salute, influenzando circa 3000 dei 25000 geni che abbiamo e giocando un ruolo critico nella risposta immunitaria, un ruolo molto superiore rispetto alla risposta immunitaria sintetica (e spesso pericolosa) generata dai vaccini. La vitamina D potrebbe giustamente venire descritta come un “nutriente miracoloso” per il sistema immunitario, in quanto abilita il corpo alla produzione di più di 200 peptidi con funzione antimicrobica, indispensabili nella lotta contro un vasto numero di infezioni.
Da una recente pubblicazione dell’Università Statale dell’Oregon:.
Un nuovo studio ha concluso che il ruolo chiave nel sistema immunitario, l’abilità della vitamina D di regolare le proteine antibatteriche, è così importante che è stata conservata attraverso almeno 60 milioni di anni di evoluzione ed è presente solo nei primati, uomo incluso ed in nessuna altra specie animale conosciuta.
Il fatto che questa risposta immunitaria mediata dalla vitamina D sia passata indenne da modificazioni attraverso milioni di anni di evoluzione e selezione naturale e sia tuttora presente in specie come le scimmie ed i babbuini, suggerisce che deve essere cruciale per la sopravvivenza, dicono i ricercatori.
La ricerca evidenza l’importanza di avere adeguati livelli di vitamina D per l’uomo e gli altri primati, soprattutto alla luce del fatto che più del 50% di bambini ed adulti negli Stati Uniti (ma anche in Italia ed in Europa, n.d.t.) sono carenti della “vitamina del sole”.
"L’esistenza e l’importanza di questa parte della risposta immunitaria rende chiaro che l’uomo e gli altri primati necessitano di mantenere sufficienti livelli di vitamina D,” dice Adrian Gombart, professore associato di biochimica e principale ricercatore insieme al Linus Pauling Institute all’Università Statale dell’Oregon.
L’intento presunto di una vaccinazione è quello di ottenere un’immunità attraverso l’esposizione del sistema immunitario a piccole dosi attenuate dell’organismo (o dei suoi antigeni) potenzialmente in grado di causare malattia. Questa strategia preventiva nella “guerra contro i germi” spesso causa così tanti effetti e danni collaterali da forzare i governi mondiali a nasconderne i rischi (le assicurazioni private andrebbero rapidamente in bancarotta se dovessero rifondere i danni, per dire la verità!), essenzialmente colludendo con i produttori dei vaccini e la comunità medica convenzionale che li amministra, nel crescente cover-up degli estesi danni che provocano.
La realtà è che i danni alla salute dovuti alla malattia per cui si cerca di sviluppare un vaccino sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli generati dalla vaccinazione stessa.
Una seria analisi costi-benefici del metodo vaccinale della cosiddetta “prevenzione” deve tenere conto del fatto che il sistema immunitario del nostro corpo è già predisposto naturalmente a combattere le infezioni, se adeguati livelli di vitamina D ed altri nutrienti chiave sono presenti. Invece di considerare il nostro corpo essenzialmente sprovvisto di aiuto se non si interviene con l’immunità sintetica fornita dai vaccini, dobbiamo renderci conto che per eoni i nostri predecessori vissero bene per mezzo di corretta nutrizione, luce solare ed aria pulita come soli sostegni del sistema immunitario.
Non è meraviglioso, poi, che la vitamina D mostri maggiore efficacia nelle malattie rispetto a certi vaccini?
Per esempio, uno studio giapponese dimostra che gli scolari che assumono vitamina D3 come supplemento sono per il 58% meno inclini a contrarre l’influenza A. Un’efficacia molto maggiore rispetto a quella che può vantare qualsiasi vaccino anti influenzale, senza contare i potenziali devastanti effetti collaterali che i vaccini possono generare! E ci sono numerosi studi come questo che dimostrano la superiore efficacia delle strategie naturali come la vitamina D nella prevenzione delle malattie.
Ecco una lista di patologie causate o peggiorate dalla deficienza di vitamina D:
Infezioni respiratorie
acute
Anafilassi
Anemia
Ansia
Artrite
Asma
Aterosclerosi
Malattie Autoimmuni
Disordine
Bipolare
Danni cerebrali
Densità del tessuto mammario
Fatica Cronica
Dolore Cronico
Abilità Cognitive
Raffreddori
Craniotabe
Livelli della proteina C-reattiva
Morbo di Crohn
Fibrosi cistica
Carie Dentaria
e problemi periododontali
Depressione
Diabete
Dislessia
Eczema
Epilessia
Cadute
Fibromialgia
Infuenza
Fratture
Mal di testa
Perdita dell’udito
Malattie cardiache
Colesterolo alto
HIV/AIDS
Ipertensione
Disfunzioni del sistema immunitario
Infertilità
Infiammazioni
Malattie intestinali infiammatorie
Insonnia
Claudicatio
intermittens
Patologie renali
Leprosi
Leucemia
Dolori alla schiena (lombalgia)
Basso peso alla nascita
Lupus
Degenerazione maculare
Melanoma
Meningite
(batterica)
Sindrome Metabolica
Emicranie
Sclerosi Multipla
Bassa forza muscolare
Mieloma
Miopatie
Miopia
Fascite necrotizzante
Neuroblastoma
Neuropatie
Dolori muscolari aspecifici
Fattori di rischio ospedalieri
Obesità
Osteomalacia
Osteoporosi
PMorbo di Parkinson
MaPolmonite
Sindrome dell’ovaio policistico
Pre-eclampsia
Psoriasi
Retinoblastoma
Ricketsiosi
Schizofrenia
Disturbi affettivi stagionali (SAD)
Sepsi e setticemia
Ictus
Tubercolosi
Ci sono infatti ricerche su oltre 200 patologie che sono state collegate alla carenza di vitamina D e che possono rispondere alla supplementazione con vitamina D o ancora meglio alla produzione nella pelle di vitamina D indotta dall’esposizione alla luce solare.
Quando avete preso il sole l’ultima volta?
Questa è una domanda importante, perché la vitamina D prodotta dall’esposizione alla luce solare rappresenta il modo migliore per ottimizzare i livelli nel corpo e di conseguenza ridurre i rischi di un gran numero di malattie.
Sfortunatamente è stato riscontrato che solo il 30% della vitamina D presente negli americani è il prodotto dell’esposizione alla luce del sole, il che è dovuto all’errata avvertenza da parte delle agenzie per la salute pubblica di evitare la luce solare perché provoca il cancro (quando in effetti la produzione di vitamina D derivata dall’esposizione alla luce solare previene il cancro). Inoltre la maggior parte della popolazione lavora al chiuso e quando non lavora non passa abbastanza tempo all’aperto.
L’esposizione occasionale alla luce solare di faccia e mani è insufficiente per la produzione di vitamina D nella maggior parte delle persone. Per ottimizzarne i livelli occorre esporre al sole larghe porzioni di pelle e non solo per qualche minuto. E contrariamente alla credenza popolare, il momento migliore per essere al sole per la produzione di vitamina D è vicino a mezzogiorno. La luce ultravioletta proveniente dal sole è disponibile in due lunghezze d’onda principali – UVA e UVB. È importante capire la differenza tra queste ed i fattori di rischio che ognuna comporta.
Prima ci sono le UVB, onde salutari che aiutano la pelle a produrre vitamina D, poi ci sono le UVA, che sono generalmente considerate poco salubri perché possono penetrare più profondamente la pelle e causare più danni da radicali liberi. Non solo, i raggi UVA sono praticamente costanti durante tutte le ore di luce del giorno, per l’intero anno, diversamente da quelli UVB che sono scarsi al mattino ed alla sera ed abbondanti a mezzogiorno.
Per utilizzare la luce solare per massimizzare la produzione di vitamina D e minimizzare il rischio di danno alla pelle il periodo migliore e più sicuro è la parte centrale della giornata (approssimativamente tra le 10 e le 12). Durante questo periodo di intensa emanazione UVB necessiterà solo una breve esposizione per produrre la maggior parte della vitamina D.
Per quanto riguarda i tempi di esposizione, è sufficiente che il colore della pelle viri verso una leggera sfumatura di rosa. Può trattarsi di soli pochi minuti per le persone con la pelle molto chiara.
Una volta che avete raggiunto questo punto il corpo non produce più vitamina D ed ogni altra esposizione al sole sarà dannosa per la pelle. La maggior parte delle persone con la pelle chiara ed i capelli biondi massimizza la produzione di vitamina D in 10-20 minuti. Qualcuno necessita di minor tempo, altri di un tempo maggiore. Più è scura la pelle, maggiore deve essere il tempo di esposizione per ottimizzare la produzione di vitamina D.
Se non è possibile esporsi alla luce solare, un lettino abbronzante (con reattori elettronici anziché magnetici, per evitare inutile esposizioni a campi elettromagnetici) può essere un’alternativa. Come ultima risorsa è possibile ricorrere ad un integratore orale di vitamina D3.
La ricerca pubblicata da Grassroots Health tratta da D*Action study dimostra che la percentuale media che un adulto necessita giornalmente si aggira intorno alle 8000 UI, questo per aumentare il livello sopra i 40 ng/ml, livello ritenuto come il minimo indispensabile per la prevenzione delle malattie.
Carole Baggerly Discute sul Dosaggio della vitamina D
Conoscete i vostri livelli sierici di vitamina D?
Qualcosa come 40 esperti nel mondo attualmente concordano nell’affermare che il più importante fattore quando si parla di vitamina D sia il livello nel siero. Bisognerebbe assumere un dosaggio utile ad ottenere un livello terapeutico nel sangue come indicato dalla tabella sottostante. Per convertire i ng/ml in nmol/litro basta moltiplicarli per il fattore 2.5.
Se non conoscete i vostri livelli di vitamina D o non li avete mai verificati, sarebbe meglio farlo al più presto in quanto pensare che siano a posto è piuttosto rischioso. La deficienza di vitamina D è di proporzioni epidemiche negli Stati Uniti (ma anche in Europa, come già detto, n.d.t.) ed in altre parti del mondo al giorno d’oggi, principalmente perché la gente non passa abbastanza tempo al sole per facilitare questo importante processo della produzione di vitamina D.
Il primo passo per assicurarsi di stare ricevendo tutti I possibili benefici dalla vitamina D è quello di verificare I livelli nel sangue tramite un test denominato 25(OH)D o anche 25-idrossivitamina D oppure Vitamina D 25-OH (esiste anche il test denominato 1,25(OH)D ma quello citato precedentemente è migliore). Potete chiederlo al vostro curante.
La Vitamina D rappresenta una delle migliori difese contro le malattie
Soprattutto, la difesa migliore deriva da un robusto sistema immunitario, che le vaccinazioni possono compromettere. Supportare il sistema immunitario dovrebbe essere la prima voce della lista delle cose da fare per rimanere in salute e la vitamina D opera un ruolo cruciale in questo.
Ricordiamo che le presenti informazioni sono qui riportate a carattere informativo e divulgativo , non incoraggiamo in nessun modo il fai da te terapeutico ed invitiamo come sempre a consultarsi con il proprio curante.

Fonte: Dr.Mercola.com

Articolo tradotto da Giancarlo Luzzi per Informare per Sopravvivere
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Per ogni copia, parziale o totale che sia, si richiede la chiara citazione della fonte e del relativo URL.

https://www.facebook.com/notes/informare-per-sopravvivere/la-vitamina-d-%C3%A8-meglio-di-qualsiasi-vaccino/389528577785668

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadvideo.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 13/9/2014 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#272
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
In sintesi voglio dimostrare che il COLESTEROLO ALTO ha una ragione di essere e quindi prima di AUTOLESIONARSI con COSTOSE PASTIGLIE CHIMICHE (SOLVENTE CHIMICO) o sottoporsi a LESIVE diete, è molto meglio fare i dovuti accertamenti visto che chi di competenza evita di farcelo fare poi, quindi comportarsi di conseguenza per la nostra:
OTTIMA SALUTE.
Ciao, da un pò di tempo sento in ogni dove e con ogni mezzo, addirittura anche per pubblicizzare CIBI CHIMICI, parlare di COLESTEROLO.
Onde evitare che i membri si facciano illusioni credendo in parole FALSE ritengo giusto riportare quanto segue.
Abbiamo certezze che senza COLESTEROLO NON ESISTE LA VITA, quindi oltre che animale anche VEGETALE.
Ora sapendo che i suoi impieghi sono innumerevoli, che neppure il più informato SCIENZIATO ne è a conoscenza.
DUE impieghi fra quelli che conosciamo, però ritengo che siano i più importanti.
Il PRIMO è quello cui Madre Natura ha determinato che venga usato dal corpo con l'ausilio del SOLE (raggi UV) per AUTO PRODURSI la VITAMINA D.
Questo perchè per RISPARMIO ENERGETICO, dato che il corpo di ogni animale le maggiori ENERGIE le fà dedicare alla AUTO PRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO (purtroppo come sappiano questa fortuna non è per l'Homo Sapiens che questa l'ha persa per strada), le ENERGIE rimanenti le usa per far AUTO PRODURRE questa indispensabile VITAMINA D (ORMONE) non solo conosciuta per lo scheletro (tutti sono informati che i bambini che non prendono il sole crescono RACHITICI), ma che è altrettanto necessaria per l'apparato circolatorio, cuore compreso, che per RISPARMIO ne prevede la produzione di solo l'80%, mentre per la rimanete percentuale lascia che il corpo la recuperi dai CIBI.
A conferma la pagina, fra le malattie causate dalla CARENZA di vitamina D3, ne cita anche "l'ICTUS" e di conseguenza "l'INFARTO":
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadvideo.htm

Purtroppo moltissime persone sono informate che la CARENZA di questo ORMONE ne causa la OBESITA' dando la colpa FALSAMENTE ai CIBI. come fà COMODO informare a chi da questa ne trae profitto.
La pagina recita:
"La mia esperienza con la vitamina D3
Ora che abbiamo considerato la storia della vitamina D3, vorrei descrivere la mia personale esperienza in merito.
Io non sono mai stato una persona facilmente propensa ad accettare, e neppure a prendere in considerazione, le teorie cospirazioniste. Anzi, per tutta la vita ho fatto proprio l'opposto: ho criticato le teorie del complotto!
Recentemente, però, ho iniziato a chiedermi se non avessi scoperto io stesso una possibile teoria cospirazionista!
Questa cospirazione coinvolge i medici che da anni si prodigano in consigli quasi criminali: evitare il sole, usare i filtri solari e non assumere troppa vitamina D3 perchè è pericolosa!
Fin dagli anni Ottanta, quando i medici iniziarono ad avvertirci di evitare il sole e usare i filtri solari, i tassi di OBESITA', autismo, asma e altre malattie sono AUMENTATI esponenzialmente.
La first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, stà cercando di combattere l'OBESITA' infantile esortando i bambini a mangiare cibi migliori e fare più attività fisica.
Ma se fossa qualcos'altro a causare i loro problemi, ad esempio una carenza di vitamina D3 dovuta alla poca esposizione solare? Da bambino, avevo avuto problemi medici quali asma, sindrome da deficit di attenzione-iperattività e sclerodermia morphea.
Ciò mi ha portato all'idea di una sindrome da RIPARAZIONE INCOMPLETA, attraverso cui l'EVOLUZIONE pensa di farci restare inattivi in inverno quando le risorse sono scarse, dunque i disturbi vengono riparati solo quel tanto che basta per sopravvivere. Poi, il segnale della vitamina D3 attivato dalla luce annunciata che è arrivata l'estate le risorse sono disponibili, così il corpo annulla la RIPARAZIONE INCOMPLETA e avvia la guarigione corretta usando le risorse necessarie.
In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

Quindi per aiutare la AUTO PRODUZIONE di VITAMINA D è indispensabile EVITARE COME LA PESTE tutte le creme solari (CHIMICHE), poichè sono certo che nessuno le ingoierebbe, ma se le si usa le si fanno ingoiare dai PORI, immettendole direttamente nel sangue con danni inestimabili, usando al loro posto l'ACIDO ASCORBICO ed il CLORURO DI MAGNESIO in un poco di acqua di rubinetto, spruzzata direttamente sulla pelle prima di esporsi al SOLE. Le dosi? non sono importanti, FUNZIONA SEMPRE, poichè chi ha la pelle più bianca ha bisogno di maggiore concentrazione come lo è per i bambini.
Per questi sopradetti motivi, abbiamo scoperto da poco che il COLESTEROLO ALTO è collegato a doppio filo alla CARENZA di VITAMINA D. Maggiore è la CARENZA di vitamina D e maggiore è il valore del COLESTEROLO nel sangue.
Questo è stato testimoniato da diverse persone, addirittura da famiglie complete, di cui personalmente con Franca ne siamo i due classici esempi.
Il corpo AUTO PRODUCENDO più COLESTEROLO pare che comunichi al cervello: "Ho bisogno di VITAMINA D, io ti faccio produrre più COLESTEROLO e tu ESPONITI AL SOLE dandomi modo di AUTO PRODURMELA!"
Quindi è FALSO che ingoiando meno grassi questa AUTO PRODUZIONE scenda. Vale la stessa cosa della OBESITA' poichè non riesco ad ammettere che il mio corpo sia AUTO LESIVO e si produca un qualcosa oltre il necessario ed indispensabile sprecando delle ENERGIE INUTILMENTE. Sarebbe come ammettere che Madre Natura e la EVOLUZIONE hann0o sbagliato il loro progetto!
Il SECONDO impiego del COLESTEROLO è importantissimo per l'apparato circolatorio.
E' vero che questo, nelle arterie causa le famose PLACCHE, per riparare la carenza di COLLAGENE che causa la rottura delle medesime causandone la morte certa data la malattia lo "SCORBUTO".
Ora a causare la morte per "SCORBUTO" però ci vuole tempo, poichè, dato che questo ACIDO ASCORBICO è usato come CONSERVANTE nei cibi e nelle bevande come il vino e la birra, una CARENZA TOTALE è rara, ma porta la persona molto carente a rischio continuo.
Un video del dottor Rath rende perfettamente l'idea della VERITA'.
La pagina recita:
"Posso asserire allora che chi ha il COLESTEROLO TOTALE ALTO è perchè il suo corpo ne ha bisogno per espletare quella famosa parola "AUTOGUARIGIONE" per evitare le fuoriuscite di sangue formando logicamente le famose ERRONEAMENTE ODIATE "PLACCHE" che invece dovrebbero essere ringraziate perchè lo MANTENGONO IN VITA."
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html

Ora la terza AUTO PRODUZIONE importante è il COLLAGENE che da Madre Natura per quel famoso RISPARMIO DI ENERGIE, è stato progettato di farlo PRODURRE di notte, durante il primo sonno chiamato SONNO REM, il più profondo, durante il quale abbandona TUTTI gli organi per dedicarsi completamente a questa IMPORTANTISSIMA PRODUZIONE.
La pagina recita:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collageneanagen.htm

A conferma il dr. Dwight Lundell, che da cardiochirurgo con 25 anni di esperienza, dopo aver effettuato oltre 5.000 interventi chirurgici a cuore aperto, ha concluso che queste "striature" non sono altro che INFIAMMAZIONI che devono essere guarite:
"In poche parole, senza un’infiammazione presente nel corpo, non c'è modo che il colesterolo si accumuli sulla parete del vaso sanguigno causando così malattie cardiache e ictus.
Senza l'infiammazione, il colesterolo è libero di muoversi in tutto il corpo come natura vuole. E' l'infiammazione che causa l’accumulo di colesterolo.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Il resto di noi ha semplicemente seguito i consigli della dieta tradizionale a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di grassi polinsaturi e carboidrati, non sapendo che stavamo causando lesioni ripetute ai nostri vasi sanguigni. Queste lesioni creano un’infiammazione cronica che porta a malattie cardiache, ictus, diabete e obesità.
Lasciatemelo ripetere: le lesioni e l'infiammazione dei nostri vasi sanguigni sono causate dalla dieta a basso contenuto di grassi raccomandata per anni dalla medicina tradizionale."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesteroloragionamento.htm

E' ovvio quindi che la malattia del COLESTEROLO ALTO è inesistente e totalmente INVENTATA per le ragioni sopradette.
La prima causa, la CARENZA di VITAMINA D, però, si può controllare prima di inibire il fegato dallo svolgere la propria NATURALE AUTO PRODUZIONE, ingoiando le costose STATINE che possono solo arrecargli danni di cui l'avviso di tale possibilità sui bugiardini, come da conclusione sotto, mentre per la seconda causa, la carenza di ACIDO ASCORBICO non vi sono esami che la determinino, ma si può averne certezza se si hanno problemi circolatori ed una STANCHEZZA CRONICA che è causata da CARENZA di entrambi gli "ALIMENTI ESSENZIALI".
Quindi in conclusione, penso che ognuno abbia capito che deve farsi fare la richiesta degli esami del sangue richiedendo i valori di:
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
che conoscendone gli effettivi valori ci si possa comportare di conseguenza per la propria:
OTTIMA SALUTE.
Vi sono casi di persone che hanno il COLESTEROLO NORMALE o addirittura basso e nonostante questo sono in CARENZA di vitamina D. In questo caso è comprensibile che il valore basso di COLESTEROLO è direttamente collegato alla produzione delle PLACCHE come sopra descritto, rientrando nel rischio ICTUS o INFARTO.
Questo fatto però NON DEVE DARE PREOCCUPAZIONI, in quanto ingoiando l'ACIDO ASCORBICO e la LISINA, oltre gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" questo rischio viene allontanato con certezza come spiega molto bene questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=jVCuHLIMROg

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcolesteroloa.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/9/2014 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
"Posso asserire allora che chi ha il COLESTEROLO TOTALE ALTO è perchè il suo corpo ne ha bisogno per espletare quella famosa parola "AUTOGUARIGIONE" per evitare le fuoriuscite di sangue formando logicamente le famose ERRONEAMENTE ODIATE "PLACCHE" che invece dovrebbero essere ringraziate perchè lo MANTENGONO IN VITA."


Bel bel concetto...

Mettiamolo in pratica:



Secondo te è più sana la prima arteria in alto a sinistra, oppure quella subito sotto ?



Nella seconda foto 'sta meglio la sezione di arteria in cima al grafico (stenosi dello 0 %), oppure quella sul fondo (stenosi sul 75 % ad occhio) ?

Secondo te che significato ha il fatto che tutti noi sintetizziamo colesterolo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cholesterol#Biosynthesis

A me suggerisce una cosa: che non serve introdurlo con la dieta...



Per il resto sono d'accordo sul fatto che andrebbe gestito con altre vie rispetto alle statine.
Inviato il: 17/9/2014 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#274
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Citazione:
"Posso asserire allora che chi ha il COLESTEROLO TOTALE ALTO è perchè il suo corpo ne ha bisogno per espletare quella famosa parola "AUTOGUARIGIONE" per evitare le fuoriuscite di sangue formando logicamente le famose ERRONEAMENTE ODIATE "PLACCHE" che invece dovrebbero essere ringraziate perchè lo MANTENGONO IN VITA."


Bel bel concetto...

Mettiamolo in pratica:



Secondo te è più sana la prima arteria in alto a sinistra, oppure quella subito sotto ?



Nella seconda foto 'sta meglio la sezione di arteria in cima al grafico (stenosi dello 0 %), oppure quella sul fondo (stenosi sul 75 % ad occhio) ?

Secondo te che significato ha il fatto che tutti noi sintetizziamo colesterolo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cholesterol#Biosynthesis

A me suggerisce una cosa: che non serve introdurlo con la dieta...

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/1ZrxS7v2FDA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Per il resto sono d'accordo sul fatto che andrebbe gestito con altre vie rispetto alle statine.


Ciao Merio, grazie delle bellissime fotografie che come tecnico disegnatore sò interpretare, e che sinceramente non sarei stato in grado di trovare, ma non sono queste a risolvere il problema del COLESTEROLO, anzi l'ultima dimostra che qualcuno si è dato da fare per le ricerche specifiche, trovando perfino quali sono le percentuali di CIBO che incidono sul totale di questo ormone, che però nel complesso servono solo a confondere le idee, poichè questo dimostra che chi le ha fatte VUOLE CONTINUARE A COLPEVOLIZZRE questo CIBO che Madre Natura ha voluto contribuisse ad evitare spreco di energie riducendo la percentuale di AUTOPRODUZIONE. [è facile capire che questo è voluto dalla medicina per giustificare l'uso dei FARMACI (dal greco VELENO)]. Personalmente al contrario tuo direi di abbandonare le ricerche in questo senso, abbandonando questi FARMACI, poichè l'uso del CIBO per questa produzione l'ha impostato Madre Natura che non ha fatto NULLA DI SBAGLIATO, poichè è facile capire che dopo di lei, se sbaglio avesse fatto, la EVOLUZIONE nel tempo avrebbe corretto l'errore (è impensabile il contraio), ma se non lo ha fatto è perchè i motivi dell'innalzamento dei valori di questo COLESTEROLO è da ricercare nell' impiego per cui egli viene prodotto. Per esempio quelli che già ho nominato: nella CARENZA di vitamina D o chiusura delle falle nelle arterie (placche per evitare la morte da scorbuto) e le altre di cui non siamo informati ma che potremmo sapere grazie a queste ricerche e quindi si potrebbe ovviare fornendo ad ogni corpo ciò di cui ha bisogno onde diminuire questa AUTOPRODUZIONE che non può che essere lesiva anche solo per lo sforzo di produrre questo anormale surplus creando quella spossatezza che molte persone vivono giornalmente.
Ormai abbiamo capito in molti che chi è CARENTE di vitamina D ha il COLESTEROLO ALTO, quindi integrando nella giusta quantità come dice il dottor Coimbra in 10000 UI giornalieri, nel tempo si potrà capire, anche senza alcuna ricerca o uso di statine, in che percentuale incide questa CARENZA sul totale di questa produzione AUTONOMA.
Sono certo che abbandonando anche quei CIBI VELENO della industrie alimentare optando per quei CIBI NATURALI che ingoiano TUTTI gli animali liberi, sarà un altro passo verso quel benessere di cui loro godono per tutta la loro vita.
Sarò anche necessario ingoiare quello che loro hanno la fortuna di AUTOPRODUZIONE dal concepimento alla morte che fà parte di quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" denominato ACIDO ASCORBICO, tanto importante che è stato impiegato da Madre Natura in ogni direzione, ed in ogni essere vivente, vegetali compresi, ma di cui l'Homo Sapiens ne è in PIENA CARENZA tanto come la vitamina D.
Per spiegare meglio il mio concetto chiedo:
"mi sai dire se esiste un razza animale di cui un individuo dipenda da un altro individuo della medesima specie per la salute?.
Per capirci, per esempio un leone che si rivolge ad un altro leone o un colombo ad un altro colombo o un topo ad un altro topo?"
NOOOOOO!?!?!?
Ma ne sei certo?
Personalmente sì, non ho riscontro di alcun caso, eppure loro, la vita che vivono la vivono bene (se muoiono prematuramente è per la necessaria SELEZIONE DELLA SPECIE) e la dimostrazione stà chiara chiara nel fatto che NON SI ESTINGUONO se non per causa dell'uomo poichè se così non fosse si sarebbero estinti da sempre e nel mondo non esisterebbe più la vita. Di questo puoi esserne certo.
Ma perchè invece all'Homo Sapiens al contrario di ogni ESSERE VIVENTE (pensa alle piante, come potrebbero farlo?) si deve rivolgere ad un suo simile?
Sarà perchè Madre Natura ce l'ha tanto con l'uomo o perchè la EVOLUZIONE và al contrario? SONO CERTO CHE NO!
La dimostrazione pratica di questo è che ogni essere vivente usa una parola che la medicina NON CONOSCE O NON VUOLE AMMETTERE che esista ed è la parola:
"AUTOGUARIGIONE"
quindi andiamo in questa direzione lasciando quei prodotti CHIMICI denominati FARMACI (VELENO) ed otterremo una vita NORMALE in SALUTE anche se non eterna.
Cosa scrive il dottor Ciombra della vitamina D:
Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI
per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 25/9/2014 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#275
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Intervista Leonardo Rubini
al dott. Cicero G, Coimbra
San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014

Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI
per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1
Coimbra, vitamina D e patologie autoimmuni
D: Come è nato il suo protocollo?
R: Il protocollo è nato dalla seguente questione:
In un determinato momento delle vita professionale, ho sentito molto forte la necessità di provare a cambiare questa idea per cui la neurologia è una specialità medica fatta da brillanti diagnostici, ma senza nessun trattamento scientifico, disponibile per le malattie neurologiche; ed è così che è considerata nell'ambiente medico: una specialità di brillanti diagnostici ma senza nessun trattamento effettivo.
Quando ho finito un periodo di training clinico a Miami (USA), presso il Jackson Memorial Hospital, sono stato a San Paolo con l'obbiettivo di specializzarmi e di iniziare a fare ricerche usando animali da laboratorio e creando modelli di malattie neurologiche in ratti, con l'obiettivo di testare nuove possibilità di diagnosi.
Durante l'attività di ricerca, sei obbligato ad avere conoscenze all'avanguardia, non si può semplicemente leggere un libro di neurologia che ha informazioni di 5 o 10 anni fà; si è obbligati a sapere cosa è stato pubblicato la settimana scorsa a proposito della ricerca che si sta facendo. E questo è stato il nostro obiettivo. Avendo delle quantità enormi di pubblicazioni che non sono state pubblicate nei libri di testo, ci siamo chieste queste informazioni non sono applicate nella pratica clinica; e a volte sono informazioni davvero semplici. Poco alla volta ci siamo convinti che, molte cose che darebbero un grande beneficio ai pazienti, non sono discusse nei congressi di medicina e non vengono messe sui libri di testo, semplicemente perchè possono ridurre il consumo di medicine, sopratutto quando queste medicine sono costose.
In un determinato momento ci eravamo convinti che la vitamina D stimolasse la produzione di parecchie sostanze neurorigenerative nel cervello degli adulti, dei bambini, degli embrioni e dei feti. Ed è estremamente importante, tanto per lo sviluppo, quanto per le funzioni del sistema nervoso (stessa cosa nel sistema nervoso di un adulto).
Queste conoscenze non sono disponibili sui libri di medicina e la maggior parte dei dottori non sono a conoscenza dell'importanza di questo ORMONE, che non è una vitamina, ma è un ORMONE che induce alla formazione di sostanze rigenerative del sistema nervoso.
E noi abbiamo iniziato per questo motivo a somministrare vitamina D alle persone che avevano malattie neurodegenerative e abbiamo fatto attenzione ai pazienti con Parkinson e abbiamo iniziato a dare vitamina D in dosi fisiologicamente realistiche.
E' Importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente,
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D,
è una dose irrisoria, molto sotto alla dose fisiologica.
Ed allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 UI (Unita Internazionali) giornaliere.
cioè la dose che ci produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole,
PRODURRAI IN 20 MINUTI, SE HAI LA PELLE CHIARA E SE SEI GIOVANE, 10.000 UI DI VITAMINA D AL GIORNO.
ALLORA, 10.000 UI E' UNA DOSE FISIOLOGICA, NON E' UNA SUPER DOSE.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica. E questi dottori affermano che oggi la dose raccomandata è di 600 UI.
ALLORA RACCOMANDATA 600 UI, ma se una persona si espone al sole per 20 minuti, produce 10.000 UI!
ALLORA ESISTE UNA DIFFERENZA EVIDENTE TRA LA PRATICA MEDICA E LA CONOSCENZE SCIENTIFICHE.
Allora, iniziamo a dare 10.000 UI alle persone con malattie neuro degenerative, e ricordo un paziente con Parkinson, che ha ricevuto 10.000 UI di vitamina D, quando è ritornato per la seconda visita, dopo 3 mesi (prendendo 10.000 UI di vitamina D al giorno) aveva una lesione di vitiligine sul viso che era diminuita tanto in pochi mesi di somministrazione di 10.000 UI.
Questo ci ha portato a cercare informazioni nella letteratura medica in relazione agli effetti della vitamina D nel sistema immunologico.
Siamo rimasti sorpresi per l'enorme quantità di pubblicazioni che erano disponibili già nel 2001-2002.
In base a questo primo risultato, abbiamo iniziato a dare 10.000 UI di vitamina D ai pazienti con sclerosi multipla, che è la malattia autoimmune più comune in neurologia e quella che ha gli effetti più devastanti tra i pazienti neurologici.
Siamo rimasti sorpresi nel vedere quanto questi pazienti siano migliorati.
E questo è stato il punto di partenza, nell'attribuire un grande valore alla vitamina D nel trattamento di malattie autoimmunitarie.
Oggi noi siamo assolutamente convinti, assieme alla comunità scientifica che si occupa della ricerca sulla vitamina D, che studia gli effetti della vitamina D nel sistema immunologico:
LA VITAMINA D E' IL MAGGIOR REGOLATORE DELL'ATTIVITA' DEL SISTEMA IMMUNOLOGICO E MODIFICA IL FUNZIONAMENTO DI APPROSSIMATIVAMENTE 4.500 GENI IN OGNI CELLULA DEL SISTEMA IMMUNITARIO.
E' UNA SOSTANZA SENZA EGUALI.
Faccio un confronto per spiegare cosa intendo con 4.500 geni che sono regolati nella loro attività dalla vitamina D.
Immagina un grattacielo dove sono presenti tante sale commerciali ed immagina che 4.500 porte all'interno di questo grattacielo possono essere aperte o chiuse da un'unica chiave.
Allora dovete confrontare il grattacielo con ognuna delle cellule del sistema immunologico e la chiave è la vitamina D.
Quando manca la vitamina D, l'ammalato non riesce a regolare, ossia aprire o chiudere, stimolare o ridurre l'attività di 4.500 funzioni biologiche all'interno delle cellule del sistema immunologico.
LA MANCANZA DI QUESTA SOSTANZA RAPPRESENTA UN DISASTRO PER IL SISTEMA IMMUNOLOGICO!

D: Come si compone il suo protocollo?
R: GLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL TRATTAMENTO, IN REALTA' SI RIASSUME IN UN'UNICO ELEMENTO:
"LA VITAMINA D."

D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

ciaooo Franco Genre
Inviato il: 25/9/2014 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Io sono d'accordissimo con te a proposito dei farmaci.

Le statine come tutte le medicine presentano svariati effetti collaterali che sarebbero del tutto evitabili utilizzando una corretta dieta.

Quale ?

Ad oggi quella che mi appare come la migliore per affrontare le situazioni sopra descritte. sono quelle descritte dal Dottor Dean Ornish e dal suo collega Caldwell Esselstyn (quest'ultimo in alcuni casi particolari usa le statine, ma anche lui si concentra sulla dieta) e sono diete essenzialmente vegane, dove il cibo animale è ridotto all'osso, cioè non ce n'è praticamente nulla mentre è ricco di verdura, frutta, cereali integrali, legumi, semi et similia.

Per i cardiopatici è un po' più complessa perché devono stare attenti anche ai grassi (anche quelli vegetali) e devono stare sotto il 10% di calorie assunte per quel particolare macronutriente, ma ad oggi queste diete vanno a sturare le arterie in un arco di tempo relativamente breve se paragonato alla tempistica necessaria per la manifestazione del processo aterosclerotico.

Esselstyn ha pure scritto un articolo provocatorio, ma tutto sommato corretto in cui afferma come si possa eradicare l'epidemia di patologie cardiovascolari.

Esselstyn

E il colesterolo ?

Cosa deve succedere al colesterolo totale ? E alle LDL-C ?

Il primo dovrebbe stare sotto i 150 mg/dL mentre il secondo parametro sui 75 mg/dL (dL=decilitro).

E per arrivare a quei numeri lì, o ti prendi la tua pasticca (ma hanno un potere limitato), oppure inizi a seguire in modo rigoroso una dieta vegana integrale con tutti i crismi necessari.

La vitamina D la sintetizzi prendendo il SOLE e devi integrarla nella forma D3 solo se sai di andare incontro a svariati mesi senza poterlo prendere (e stando attento alle dosi perché è possibile intossicarsi con questa vitamina).

Questa grosso articolo su Lancet non da molto credito per la supplementazione della vitamine D a proposito dei suoi effetti sulla ossa, vasi e cancro.

Lancet

Poi per carità magari nel dettaglio hanno usato poca vitamina D, però questo articolo esamina davvero tanti studi e le conclusioni sono quelle lì.

Le placche aterosclerototiche crescono perché continua lungo un enorme quantità di tempo l'insulto dato dall'alimentarsi con cibi ad alto contenuto di grassi e colesterolo.

Le LDL ossidate (oxLDL) sono una forma di LDL che ha le colpe peggiori nell'iniziare tutto il processo infiammatorio.

oxldl

E vanno ad ossidarsi all'interno della tonaca intima (quella a contatto col sangue) dopo che l'hanno attraversata, infatti NOI produciamo degli anticorpi diretti contro le oxLDL che sembrano avere lo scopo di evitare che queste ultime vadano a far danni.

Il colesterolo ce lo AUTOSINTETIZZIAMO OK ?

L'hai visto il cammino metabolico che porta al colesterolo ?

Tutte le nostre cellule ce l'hanno e lo utilizzano nei modi da loro richiesti.

NON c'è bisogno di introdurre il colesterolo con la dieta hai capito ?

Citazione:
mi sai dire se esiste un razza animale di cui un individuo dipenda da un altro individuo della medesima specie per la salute?


Tipo i cuccioli dei mammiferi ?

No ?
Inviato il: 25/9/2014 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#277
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Io sono d'accordissimo con te a proposito dei farmaci.

Le statine come tutte le medicine presentano svariati effetti collaterali che sarebbero del tutto evitabili utilizzando una corretta dieta.

Quale ?

Ad oggi quella che mi appare come la migliore per affrontare le situazioni sopra descritte. sono quelle descritte dal Dottor Dean Ornish e dal suo collega Caldwell Esselstyn (quest'ultimo in alcuni casi particolari usa le statine, ma anche lui si concentra sulla dieta) e sono diete essenzialmente vegane, dove il cibo animale è ridotto all'osso, cioè non ce n'è praticamente nulla mentre è ricco di verdura, frutta, cereali integrali, legumi, semi et similia.


Mio caro Merio, mi dispiace ma ritengo che sia perfettamente inutile continuare a nasconderci dietro alle varie alimentazioni, poichè questo è e lo è stato in passato, solo un paravento per nascondere le verità. Molto pochi non lo hanno capito.
E' di questi giorni la campagna mediatica di allarmismo sull'ebola per il quale a breve ci aspettiamo il VACCINO, di cui sappiamo con certezza che attacca SOLO l'Homo Sapiens, ma del quale sono certo che NON E' INTELLIGENTE, e che quindi se si comporta così è perchè all'Homo Sapiens manca un qualcosa che gli altri animali hanno.
LE DIFESE IMMUNITARIE NECESSARIE.
Ma chi è che gliele fornisce?
La medicina ammette che ad AUMENTARE le DIFESE IMMUNITARIE è la vitamina C, che per chi non l'avesse ancora capito questa vitamina ha un nome ben definito:
ACIDO ASCORBICO
di cui ogni animale al mondo se lo AUTOPRODUCE dal concepimento alla morte escluso l'Homo Sapiens.
Quindi ecco svelato il segreto di cui Marshall McLuhan scrive:
"Solo i piccoli segreti vanno protetti. Per i grandi basterà l'incredibilità della gente."
mentre Bertrand Russell scrive:
"Data la stupidità della maggioranza del genere umano, una credenza molto diffusa è più probabile che sia sciocca piuttosto che ragionevole."
Un altro, anonimo, recita
"I politici e i burocrati delle amministrazioni ospedaliere si riempiono la bocca di una parola (“prevenzione” chiamate "VACCINI", appunto) della quale non solo non conoscono il significato, ma che non mettono in atto in alcun modo…per il semplice fatto che un’umanità sana e senza malattie non giova né ai loro affari ne a quelli delle industrie farmaceutiche."
Mi permetto di farti notare ancora che fin'ora i VACCINI non sono serviti a prevenire le malattie, in quanto è noto che fin dal
1934 Il dottor Irwin Stone ha messo a punto un sistema di conservazione dei cibi di cui ha registrato molti brevetti iniziando dalla BIRRA ed in seguito dal VINO di cui ancora oggi se ne fà un largo uso, e sono certo che sia proprio questo apporto di ACIDO ASCORBICO anche se in minime quantità che influisce in modo positivo a debellare molte malattie.
Di lui si scrive:
"Nel 1934 gli fu offerta la opportunità di mettere su e dirigere un Laboratorio di Ricerca sugli Enzimi e la Fermentazione per la Wallerstein Company, un gran produttore di Enzimi Industriali. Nel 1934 inventò il processo di utilizzazione delle proprietà antiossidanti di una sostanza scoperta di recente, l’acido ascorbico, che era stato descritto da Albert Szent-Györgyi solo due anni prima, nel 1932. Impiegò l’acido ascorbico per stabilizzare il cibo contro gli effetti indesiderabili e deterioranti dovuti alla esposizione all’aria ed alla ossidazione. Nel 1935 furono presentate le domande per tre brevetti che furono concessi nel 1939 e nel 1940. Così il dott. Stone ottenne i primi brevetti su una applicazione industriale dell’acido ascorbico, mentre Albert Szent-Györgyi ricevette il premio Nobel per la Medicina nel 1937.
La ricerca del dott. Stone sull’acido ascorbico continuò e lo condusse al suo interesse sulla malattia, lo scorbuto. Trovò parecchi errori nei risultati pubblicati sulle ricerche dei nutrizionisti, che avevano dominato questo campo fin dal 1912. "
ed ancora
"Secondo l’opinione dei dottori Stone, Klenner e Cathcart, la tecnologia medica della terapia megascorbica delle infezioni virali gravi è avanzata al punto che ogni infezione virale può essere rapidamente ed efficacemente eliminata ed abbiamo ora
alla nostra portata i mezzi per spazzare via la minaccia delle malattie virali. Il dott. Stone crede che se le stesse dosi megascorbiche usate per il trattamento delle malattie virali fossero applicate alla terapia per il cancro, si otterrebbero gli stessi successi, specialmente nel caso della riabilitazione e nel fornire nuove speranze di vita e salute nel cancro terminale. Tutti questi sono conseguimenti della nuova e robusta sottospecie umana del dott. Stone, Homo Sapiens Ascorbicus."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonetributo.pdf

Ed ora, il tuo giro di parole che continua a colpevolizzare il cibo lo conosco perfettamente bene, poichè è il ragionamento dei seguaci della medicina, che continua, nonostante l'evidenza, a colpevolizzare il mio corpo di essere STUPIDO.
Sì perchè dato che il COLESTEROLO lo estrae da solo dai cibi, devo proprio convincermi che il mio corpo non sappia fare di conto, e che poi AUTONOMAMENTE se ne produca il TROPPO par AUTOLESIONARSI? Quindi, devo proprio ammettere che egli sia VERAMENTE STUPIDO?
Ma sarà proprio vero questo, ma sopratutto sarà credibile alle persone di buonsenso?
Sono certo che nessun animale soffre di questo COLESTEROLO ALTO, poichè se così fosse, come farebbero a mantenersi in salute, come dimostra di vivere, senza una alimentazione SPECIALE o senza le statine?
Sono certo che loro non hanno il tempo di studiare nuove alimentazioni, anche perchè non ne hanno la varietà di cibi necessaria a questo, mentre l'Homo Sapiens di cibi a disposizione ne ha anche troppo.
Sopratutto quello CHIMICO.
In quanto alle alimentazioni, ve ne sono veramente molte ed altre ancora nasceranno, ma ne abbiamo qualcuna che è in auge da molto tempo.
Dopo questo periodo di osservazione e di esperienza, non mi risulta che le persone che seguono questa alimentazione siano ESENTI DALLE VARIE MALATTIE, che se così fosse loro vivrebbero più a lungo, ma pare che non sia così.

Citazione:
Per i cardiopatici è un po' più complessa perché devono stare attenti anche ai grassi (anche quelli vegetali) e devono stare sotto il 10% di calorie assunte per quel particolare macronutriente, ma ad oggi queste diete vanno a sturare le arterie in un arco di tempo relativamente breve se paragonato alla tempistica necessaria per la manifestazione del processo aterosclerotico.

Esselstyn ha pure scritto un articolo provocatorio, ma tutto sommato corretto in cui afferma come si possa eradicare l'epidemia di patologie cardiovascolari.

Esselstyn

Scusa, ah ma allora non hai mai sentito parlare del Dottor Dwight Lundell, che scrive:
"Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

...già ma questa è una musica che piace poco alla medicina.
Difatti il detto "o con me o contro di me" è tipico della classe, ed è stato allontanato dall'albo. Personalmente sono stato invece allontanato dai forum della medicina, oscurando i 3ad, quindi ne ho anche una esperienza personale

Citazione:
E il colesterolo ?

Cosa deve succedere al colesterolo totale ? E alle LDL-C ?

Il primo dovrebbe stare sotto i 150 mg/dL mentre il secondo parametro sui 75 mg/dL (dL=decilitro).

E per arrivare a quei numeri lì, o ti prendi la tua pasticca (ma hanno un potere limitato), oppure inizi a seguire in modo rigoroso una dieta vegana integrale con tutti i crismi necessari.

Al riguardo riporto un articolo che spiega bene cosa sia in effetti il COLESTEROLO:
"Il colesterolo è uno dei temi più caldi quando si parla di nutrizione e malattie cardiovascolari. Siamo abituati a pensarlo come una sostanza dannosa, infida, da temere. “Mi hanno trovato il colesterolo” si sente dire, o anche, “Mangi 10 uova alla settimana? E il colesterolo?”. Entrambe queste frasi testimoniano una scarsa conoscenza del colesterolo, delle sue funzioni, e del suo metabolismo. Ma implicano soprattutto una paura malcelata di questa sostanza fondamentale per la vita. Forse solo i grassi fanno paura quanto il colesterolo. E’ una fama meritata? Secondo me, in buona misura, no!
Il colesterolo, che è un ragazzo vivace ma pigro, non viaggia nel sangue a piedi. Prende l’autobus. Ce ne sono diversi nel nostro corpo di questi autobus. Si chiamano lipoproteine (le più famose sono l’HDL e le LDL). Sono autobus, diciamo così, che non trasportano cani e porci. Sono molto selettivi, e trasportano soprattutto colesterolo, acidi grassi polinsaturi (omega 3, omega 6), fosfolipidi, trigliceridi. Quando parliamo di colesterolo buono e cattivo in realtà non stiamo parlando del colesterolo, ma dell’autobus che lo trasporta in giro per il corpo. Il che non è proprio corretto: sarebbe come dire che uno è cattivo perchè circola in Mercedes e uno è buono perchè circola in Ferrari. Difficilmente il comitato etico ve la passa per buona."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesterolocosasapere.htm

dichiarazioni molto diverse dalle tue, ti pare?
Inoltre sappiamo che NON c'è vita senza COLESTEROLO, quindi avendo certezza che è INDISPENSABILE vuol proprio dire che ha dei compiti IMPORTANTI ALLA VITA e questo è dimostrato dal fatto dell' AUTOPRODUZIONE, altrimenti che scopo avrebbe di esserlo?
Sono inoltre certo che dato che, TUTTO questo lo ha progettato Madre Natura, sono certo che lei non ha sbagliato a farlo, altrimenti il COLESTEROLO non esisterebbe.
Quindi sono certo che la dieta "vegana integrale" continua ad essere quando detto prima, un modo per rimischiare le carte in modo che non se ne capisca NULLA, dato che i seguaci di questa dieta sono soggetti alle stesse malattie di TUTTI gli Homo Sapiens.

Citazione:
La vitamina D la sintetizzi prendendo il SOLE e devi integrarla nella forma D3 solo se sai di andare incontro a svariati mesi senza poterlo prendere (e stando attento alle dosi perché è possibile intossicarsi con questa vitamina).

Questa grosso articolo su Lancet non da molto credito per la supplementazione della vitamine D a proposito dei suoi effetti sulla ossa, vasi e cancro.

Lancet

Poi per carità magari nel dettaglio hanno usato poca vitamina D, però questo articolo esamina davvero tanti studi e le conclusioni sono quelle lì.

Le placche aterosclerototiche crescono perché continua lungo un enorme quantità di tempo l'insulto dato dall'alimentarsi con cibi ad alto contenuto di grassi e colesterolo.

Le LDL ossidate (oxLDL) sono una forma di LDL che ha le colpe peggiori nell'iniziare tutto il processo infiammatorio.

oxldl

E vanno ad ossidarsi all'interno della tonaca intima (quella a contatto col sangue) dopo che l'hanno attraversata, infatti NOI produciamo degli anticorpi diretti contro le oxLDL che sembrano avere lo scopo di evitare che queste ultime vadano a far danni.


Pare che molti studi smentiscano questa affermazione sulla vitamina D, come quella del dottor Coimbra, vitamina D e patologie autoimmuni
"D: Come è nato il suo protocollo?
R: Il protocollo è nato dalla seguente questione:
In un determinato momento delle vita professionale, ho sentito molto forte la necessità di provare a cambiare questa idea per cui la neurologia è una specialità medica fatta da brillanti diagnostici, ma senza nessun trattamento scientifico, disponibile per le malattie neurologiche; ed è così che è considerata nell'ambiente medico: una specialità di brillanti diagnostici ma senza nessun trattamento effettivo.
Quando ho finito un periodo di training clinico a Miami (USA), presso il Jackson Memorial Hospital, sono stato a San Paolo con l'obbiettivo di specializzarmi e di iniziare a fare ricerche usando animali da laboratorio e creando modelli di malattie neurologiche in ratti, con l'obiettivo di testare nuove possibilità di diagnosi.
Durante l'attività di ricerca, sei obbligato ad avere conoscenze all'avanguardia, non si può semplicemente leggere un libro di neurologia che ha informazioni di 5 o 10 anni fà; si è obbligati a sapere cosa è stato pubblicato la settimana scorsa a proposito della ricerca che si sta facendo. E questo è stato il nostro obiettivo. Avendo delle quantità enormi di pubblicazioni che non sono state pubblicate nei libri di testo, ci siamo chieste queste informazioni non sono applicate nella pratica clinica; e a volte sono informazioni davvero semplici. Poco alla volta ci siamo convinti che, molte cose che darebbero un grande beneficio ai pazienti, non sono discusse nei congressi di medicina e non vengono messe sui libri di testo, semplicemente perchè possono ridurre il consumo di medicine, sopratutto quando queste medicine sono costose.
In un determinato momento ci eravamo convinti che la vitamina D stimolasse la produzione di parecchie sostanze neurorigenerative nel cervello degli adulti, dei bambini, degli embrioni e dei feti. Ed è estremamente importante, tanto per lo sviluppo, quanto per le funzioni del sistema nervoso (stessa cosa nel sistema nervoso di un adulto).
Queste conoscenze non sono disponibili sui libri di medicina e la maggior parte dei dottori non sono a conoscenza dell'importanza di questo ORMONE, che non è una vitamina, ma è un ORMONE che induce alla formazione di sostanze rigenerative del sistema nervoso.
E noi abbiamo iniziato per questo motivo a somministrare vitamina D alle persone che avevano malattie neurodegenerative e abbiamo fatto attenzione ai pazienti con Parkinson e abbiamo iniziato a dare vitamina D in dosi fisiologicamente realistiche.
E' Importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente,
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D,
è una dose irrisoria, molto sotto alla dose fisiologica.
Ed allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 UI (Unita Internazionali) giornaliere.
cioè la dose che ci produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole,
PRODURRAI IN 20 MINUTI, SE HAI LA PELLE CHIARA E SE SEI GIOVANE, 10.000 UI DI VITAMINA D AL GIORNO.
ALLORA, 10.000 UI E' UNA DOSE FISIOLOGICA, NON E' UNA SUPER DOSE.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica. E questi dottori affermano che oggi la dose raccomandata è di 600 UI.
ALLORA RACCOMANDATA 600 UI, ma se una persona si espone al sole per 20 minuti, produce 10.000 UI!
ALLORA ESISTE UNA DIFFERENZA EVIDENTE TRA LA PRATICA MEDICA E LA CONOSCENZE SCIENTIFICHE.
Allora, iniziamo a dare 10.000 UI alle persone con malattie neuro degenerative, e ricordo un paziente con Parkinson, che ha ricevuto 10.000 UI di vitamina D, quando è ritornato per la seconda visita, dopo 3 mesi (prendendo 10.000 UI di vitamina D al giorno) aveva una lesione di vitiligine sul viso che era diminuita tanto in pochi mesi di somministrazione di 10.000 UI.
Questo ci ha portato a cercare informazioni nella letteratura medica in relazione agli effetti della vitamina D nel sistema immunologico."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

che smentiscono pienamente quanto tu riporti al riguardo.
Anche perchè personalmente ingoio giornalmente dal 10 febbraio 2014 40 gocce al giorno che corrispondono a 10000 UI, mentre mia moglie Franca ne ingoia dallo stesso giorno ben 60 di gocce per un valore di 15000 UI senza alcun problema.
E' inutile dire che due casi non fanno testo, ma se aggiunti ai pazienti del dottor Coimbra pare che siamo molti di più
Inoltre ti consiglio caldamente di visitare il sito PUB MED e ne leggerai parecchie di prove scientifiche al riguardo, anzichè fossilizzarti in inutili chiacchiere al riguardo.
Il dottor Coimbra mette a disposizione due link molto interessanti che consiglio di visitare:
Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI

per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1

Un altro dottore dice:
"Il potere della luce UV e dei dosaggi elevati di vitamina D3, del dr. karl reich m.d, scritto da jeff t bowles vitamin D.
All'età di 28 anni, iniziai ad accumulare infortuni e disturbi che i medici non riuscivano a curare facilmente, ad esempio una micosi all'unghia dell'alluce, una cisti sottocutanea facciale, una displasia all'anca infantile, una osteofita al gomito, una cisti gangliare sul polso e l'artrite che mi faceva "scrocchiare" le spalle e la schiena.
Dopo molti anni di ricerche indipendenti sull'invecchiamento e le malattie, mi sono imbattuto in un articolo di circa otto anni fà secondo cui l'80% delle persone che soffrono di dolori avrebbero una carenza di vitamina B3. Non appena lo lessi, iniziai ad assumere 4.000 UI al giorno di vitamina B3 (il decuplo della dose giornaliera consigliata 400 UI) e, nel giro di un mese, quasi tutti i miei problemi di artrite si risolsero. Tuttavia, la displasia dall'anca, la micosi dell'alluce, la cisti gangliare e la cisti sottocutanea persistevano senza miglioramenti. Ma facciamo un salto a sei anni dopo. Mio padre, che per anni aveva assunto 2.000 UI di vitamina D3 al giorno (cinque volte la dose giornaliera consigliata), quando fece il primo esame del sangue per la vitamina D3 aveva un valore di 29 nanogrammi al millilitro (ng/ml): 1 ng in meno del minimo della gamma di riferimento... praticamente avrebbe dovuto essere già morto!
Quello fu il momento della mia illuminazione!
Immaginai che la mia famiglia dovesse avere una predisposizione genetica alla carenza di vitamina D3, così innalzai la dose a 20.000 UI al giorno e poi ancora a 50.000 e persino a 100.000 UI al giorno... e tutti è (la mia) storia.
Nel giro di un mese, iniziai a sentirmi molto energico, ma i dolori alle ossa e articolazioni non erano mai guarite del tutto. Non avevo paura, perchè avevo letto che la vitamina D3 era considerata l'ormone che rimodella ossa ed articolazioni. Avevo anche letto che nei ratti con una zampa rotta a cui veniva somministrata la D3 la frattura guariva completamente, mentre nei ratti del gruppo di controllo era rimasto un grosso callo intorno alla frattura ricomposta.
Nel giro di cinque mesi, l'unghia dell'alluce ingiallita per la micosi stava tornando normale, la displasia dall'anca stava guarendo e sentivo le spalle sane come non lo erano mai state (con 4.000 UI al giorno). Dopo un anno, notai che osteofita al gomito era scomparso, la cisti sottocutanea si era rotta e dissolta e la cisti gangliare si era ridotta dalla dimensione di una mezza pallina da golf a quella di un pisello, e non faceva più male anche se era ancora rigida.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

quindi mi pare che il tuo allarmismo riguardo alle alle dosi sia dettato più da quanto hai avuto informazione che per esperienza personale. Ma sappiamo anche che i libri dati agli studenti sono stampati da bigpharma.
Mi permetto di dirlo in quanto sappiamo che al bisogno, se INDISPENSABILE, i dottori di tutta Italia seguono un protocollo ben preciso con dosi da 1000 a 1250 UI settimanali proprio per seguire quanto tu hai dichiarato.

Citazione:
Il colesterolo ce lo AUTOSINTETIZZIAMO OK ?

L'hai visto il cammino metabolico che porta al colesterolo ?

Tutte le nostre cellule ce l'hanno e lo utilizzano nei modi da loro richiesti.

NON c'è bisogno di introdurre il colesterolo con la dieta hai capito ?

Scusami, ma perchè ti arrabbi? da come ne parli pare che sei del ramo, che sinceramente per fortuna mia non sono e non ci tengo ad esserlo.
Al riguardo della tua conoscenza mi permetto di chiederti a cosa ti è servito saperlo, visto che OGNI ANIMALE (escludo gli animali domestici per ovvie ragioni) SENZA CONOSCERE QUANTO AVVIENE NEL LORO CORPO VIVONO UNA VITA CHE SINCERAMENTE PERSONALMENTE INVIDIO, anche se sono ormai 22 anni che il mio copro si comporta come il loro: PIENO DI SALUTE, mentre voi che sapete tutto quanto hai descritto, non sapete fare altro che informare i malati che dovranno ingoiare STATINE (FARMACI CHIMICI-VELENO) per tutta la vita.
(non riporto le controindicazioni di queste, consiglio invece di leggerle attentamente)
Ormai sono passati i tempi delle chiacchiere, poichè come lo è per TUTTI gli esseri viventi, dopo troppe chiacchiere ed esperienze negative, abbiamo finalmente capito che queste chiacchiere non competono con quanto hanno INVENTATO e MODIFICATO alla necessità Madre Natura e la EVOLUZIONE di cui voi del ramo vi siete dimenticati dell'esistenza.
Come detto sopra, non mi pare necessario sapere cosa succede nelle varie occasioni, sono certo che non serve a nulla, come non serve a nessun animale saperlo. Basta lasciar fare al nostro corpo in quanto sono certo che sà farlo senza interferenze dato nel DNA e l'AUTOGUARIGIONE, avuto l'indispensabile.

Citazione:
mi sai dire se esiste un razza animale di cui un individuo dipenda da un altro individuo della medesima specie per la salute?


Tipo i cuccioli dei mammiferi ?

No ?


Se ritieni che i cuccioli si rivolgano alla madre per una influenza o per un cancro, allora SI! altrimenti cerchi di arrampicarti sugli specchi visto che sei di parte.
Ma noi siamo magnanimi e dimenticheremo le provocazioni, da qualsiasi direzione vengano, poichè per ovviare abbiamo capito che abbiamo in mano la VERA SOLUZIONE
la NOSTRA SALUTE.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 19/10/2014 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#278
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Senti Genfranco la differenza tra la vitamina C naturale e di sintesi?
Tutti gli animali l'autoproducono e noi noo? È corretto quello che hai scritto?

Slobbysta

Forti dosi di vitaminaC pare possa evitarti la morte in caso di avvelenamento da serpente...
Inviato il: 19/10/2014 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#279
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Senti Genfranco la differenza tra la vitamina C naturale e di sintesi?
Tutti gli animali l'autoproducono e noi noo? È corretto quello che hai scritto?

Slobbysta

Forti dosi di vitaminaC pare possa evitarti la morte in caso di avvelenamento da serpente...


Ciao Slobbista, NON PUO' esserci differenza tra l'ACIDO ASCORBICO di sintesi e quello naturale in quanto entrambi sono una FORMULA CHIMICA:
C6H8O6
quindi non può essere di prima o di seconda scelta e neppure uno scarto di lavorazione come è per tutti i prodotti trattati in commercio.
La differenza è che mentre quello sintetico deve essere PURO al 99.7% minimo per legge. il naturale lo è solo per il 70%, mentre il resto 30% non puoi sapere da cosa sia formato.
Questo lo puoi risontrare su tutti i siti che li commercializzano, dalle schede tecniche.
La pagina recita:
"ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha impostato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il 50% del DNA di competenza del maschio:"
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm

Riguarso alla AUTOPRODUZIONE ecco cosa dichiara Linus Pauling:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

e l'altro sito dice:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

Devo far presente che TUTTI gli animali oltre aver la fortuna di prodursi AUTONOMAMENTE questo ACIDO ASCORBICO possiedono anche un sistema "FEEDBAK" ereditario il quale fà produrre più o meno ACIDO ASCORBICO a seconda della entità dello STRESS subito, sia fisico che mentale. Questa scoperta l'ha fatta il GRANDE SCIENZIATO Irwin Stone che scrive:"I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/feedbak.htm

Il dottor Klenner scrive:
"pagina 13/30------12 grammi indovena salvano un uomo morso da un BRUCO DI PUSS
La storia di un caso con successo dovuto alla rapidità con una iniezione di dodici grammi.
Come esempio dell'effetto letale di certe punture e morsi, racconto brevemente la storia di un caso. Un maschio adulto venne nel mio studio lamentando un forte dolore al torace e l'incapacità di respirare profondamente. Fu stabilito che era stato "punto" o era stato "morso" 10 minuti prima. Pensando che fosse stata la Vedova Nera e non prendendomi cura di cercare i segni delle zanne, a causa della gravità della situazione, gli detti un grammo di calcio gluconato endovena. Questo non gli dette nessun sollievo. Implorava aiuto dicendo che stava morendo. Stava diventando cianotico (pelle blu o livida da mancanza di ossigeno). Dodici grammi di ACIDO ASCORBICO furono velocemente aspirati in una siringa da 50 cc e con un ago di calibro 20 furono iniettati in vena alla massima velocità consentita dalla spinta sullo stantuffo. Perfino prima che l'iniezione fosse completata, esclamò, "Dio grazie". Il veleno era stato neutralizzato con tale rapidità! Fu inviato a casa per localizzare il "colpevole". Ritornò presto con un oggetto che somigliava ad un topo. Era lungo 1 pollice e 1/2 (3.8 cm) con lunga peluria marrone. C'era una cresta scura lungo l'intero dorso. Aveva sette paia di unità propellenti ed una coda molto simile a quella di un topo. Il giorno seguente portai "la cosa" alla Duke University dove fu identificato come BRUCO DI PUSS. Questo bruco insolito lasciò 44 segni a rilievo sul dorso della sua vittima. Se non fosse stato per l'ACIDO ASCORBICO questo individuo sarebbe morto per shock ed asfissia."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/klenner.pdf

quindi sono certo che funziona anche per il veleno di un serpente.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 19/10/2014 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Cosa è l
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Beh..sei molto dotto...io sul tocofenolo..vitamina E...so per certo che tra quello naturale quello estratto di solito alfaalfa e quello di sintesi c'è un'enorme differenza ...sulla C sono acerbo..differenza c'è pure tra calcio organico da inorganico...argomento tremendamente trascurato per tutti i minerali/metalli..

Grazie Slobbysta
Inviato il: 19/10/2014 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Cosa è l
#281
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Genfranco:

Citazione:
Ciao Slobbista, NON PUO' esserci differenza tra l'ACIDO ASCORBICO di sintesi e quello naturale in quanto entrambi sono una FORMULA CHIMICA: C6H8O6


Mi permetto di dubitarne. Potrebbe essere che tu abbia ragione, ma esistono molecole per le quali la versione naturale e quella di sintesi differiscono per la "forma", cioé la distribuzione nello spazio delle molecole. In alcuni casi questa differenza trasforma la molecola in una specie di mostro che si attacca al recettore ma inceppa la serie di reazioni chimiche in cui entra a far parte. Per esempio il monossido di carbonio (CO) viene trattato come una molecola di ossigeno (O2) dai globuli rossi, ma invece di trasportare l'ossigeno inibisce il funzionamento dell'eritrocita. Bisogna poi aspettare che muoia prima di averne uno di ricambio che funzioni correttamente.
Ma in tal caso si tratta di molecole diverse. Invece pare che il meccanismo della BSE si basi proprio sulla differenza di forma di una proteina (Fonte: Wikipedia: Eziopatogenesi)
Inviato il: 19/10/2014 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:

Mio caro Merio, mi dispiace ma ritengo che sia perfettamente inutile continuare a nasconderci dietro alle varie alimentazioni, poichè questo è e lo è stato in passato, solo un paravento per nascondere le verità. Molto pochi non lo hanno capito.
E' di questi giorni la campagna mediatica di allarmismo sull'ebola per il quale a breve ci aspettiamo il VACCINO, di cui sappiamo con certezza che attacca SOLO l'Homo Sapiens, ma del quale sono certo che NON E' INTELLIGENTE, e che quindi se si comporta così è perchè all'Homo Sapiens manca un qualcosa che gli altri animali hanno.
LE DIFESE IMMUNITARIE NECESSARIE.
Ma chi è che gliele fornisce?
La medicina ammette che ad AUMENTARE le DIFESE IMMUNITARIE è la vitamina C, che per chi non l'avesse ancora capito questa vitamina ha un nome ben definito:
ACIDO ASCORBICO
di cui ogni animale al mondo se lo AUTOPRODUCE dal concepimento alla morte escluso l'Homo Sapiens.
Quindi ecco svelato il segreto di cui Marshall McLuhan scrive:
"Solo i piccoli segreti vanno protetti. Per i grandi basterà l'incredibilità della gente."
mentre Bertrand Russell scrive:
"Data la stupidità della maggioranza del genere umano, una credenza molto diffusa è più probabile che sia sciocca piuttosto che ragionevole."
Un altro, anonimo, recita
"I politici e i burocrati delle amministrazioni ospedaliere si riempiono la bocca di una parola (“prevenzione” chiamate "VACCINI", appunto) della quale non solo non conoscono il significato, ma che non mettono in atto in alcun modo…per il semplice fatto che un’umanità sana e senza malattie non giova né ai loro affari ne a quelli delle industrie farmaceutiche."
Mi permetto di farti notare ancora che fin'ora i VACCINI non sono serviti a prevenire le malattie, in quanto è noto che fin dal
1934 Il dottor Irwin Stone ha messo a punto un sistema di conservazione dei cibi di cui ha registrato molti brevetti iniziando dalla BIRRA ed in seguito dal VINO di cui ancora oggi se ne fà un largo uso, e sono certo che sia proprio questo apporto di ACIDO ASCORBICO anche se in minime quantità che influisce in modo positivo a debellare molte malattie.
Di lui si scrive:
"Nel 1934 gli fu offerta la opportunità di mettere su e dirigere un Laboratorio di Ricerca sugli Enzimi e la Fermentazione per la Wallerstein Company, un gran produttore di Enzimi Industriali. Nel 1934 inventò il processo di utilizzazione delle proprietà antiossidanti di una sostanza scoperta di recente, l’acido ascorbico, che era stato descritto da Albert Szent-Györgyi solo due anni prima, nel 1932. Impiegò l’acido ascorbico per stabilizzare il cibo contro gli effetti indesiderabili e deterioranti dovuti alla esposizione all’aria ed alla ossidazione. Nel 1935 furono presentate le domande per tre brevetti che furono concessi nel 1939 e nel 1940. Così il dott. Stone ottenne i primi brevetti su una applicazione industriale dell’acido ascorbico, mentre Albert Szent-Györgyi ricevette il premio Nobel per la Medicina nel 1937.
La ricerca del dott. Stone sull’acido ascorbico continuò e lo condusse al suo interesse sulla malattia, lo scorbuto. Trovò parecchi errori nei risultati pubblicati sulle ricerche dei nutrizionisti, che avevano dominato questo campo fin dal 1912. "
ed ancora
"Secondo l’opinione dei dottori Stone, Klenner e Cathcart, la tecnologia medica della terapia megascorbica delle infezioni virali gravi è avanzata al punto che ogni infezione virale può essere rapidamente ed efficacemente eliminata ed abbiamo ora
alla nostra portata i mezzi per spazzare via la minaccia delle malattie virali. Il dott. Stone crede che se le stesse dosi megascorbiche usate per il trattamento delle malattie virali fossero applicate alla terapia per il cancro, si otterrebbero gli stessi successi, specialmente nel caso della riabilitazione e nel fornire nuove speranze di vita e salute nel cancro terminale. Tutti questi sono conseguimenti della nuova e robusta sottospecie umana del dott. Stone, Homo Sapiens Ascorbicus."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonetributo.pdf


Caro Genfranco, come ho già detto più volte, io sono a FAVORE dell’utilizzo dell’acido ascorbico in clinica sebbene ora come ora dovrei raccogliere per conto mio indizi in tal senso e scrivere magari un bel documentino dedicato. Sono un po’ meno sicuro delle megadosi (da 5 g in su) per via di questioni di carattere farmacocinetico, ma fa niente.
________________________
Citazione:

Ed ora, il tuo giro di parole che continua a colpevolizzare il cibo lo conosco perfettamente bene, poichè è il ragionamento dei seguaci della medicina, che continua, nonostante l'evidenza, a colpevolizzare il mio corpo di essere STUPIDO.
Sì perchè dato che il COLESTEROLO lo estrae da solo dai cibi, devo proprio convincermi che il mio corpo non sappia fare di conto, e che poi AUTONOMAMENTE se ne produca il TROPPO par AUTOLESIONARSI? Quindi, devo proprio ammettere che egli sia VERAMENTE STUPIDO?
Ma sarà proprio vero questo, ma sopratutto sarà credibile alle persone di buonsenso?
Sono certo che nessun animale soffre di questo COLESTEROLO ALTO, poichè se così fosse, come farebbero a mantenersi in salute, come dimostra di vivere, senza una alimentazione SPECIALE o senza le statine?
Sono certo che loro non hanno il tempo di studiare nuove alimentazioni, anche perché non ne hanno la varietà di cibi necessaria a questo, mentre l'Homo Sapiens di cibi a disposizione ne ha anche troppo.
Sopratutto quello CHIMICO.
In quanto alle alimentazioni, ve ne sono veramente molte ed altre ancora nasceranno, ma ne abbiamo qualcuna che è in auge da molto tempo.
Dopo questo periodo di osservazione e di esperienza, non mi risulta che le persone che seguono questa alimentazione siano ESENTI DALLE VARIE MALATTIE, che se così fosse loro vivrebbero più a lungo, ma pare che non sia così.


Io non "colpevolizzo" il cibo, ma una ben specifica classe di cibi che poi sono quelli animali (colpevolizzare il cibo, non ha molto senso, semmai le persone che lo promuovono ma va beh).
E non lo faccio così tanto per, ma riportando fonti specifiche di autori che hanno svolto lavoro sul campo e visto coi loro occhi il potere dei una corretta alimentazione umana, vuoi una lista eccotela:
Caldwell Esselstyn MD, Dean Ornish MD, Joel Fuhrman MD, John McDougall MD, Neal Barnard Md, Brenda Davis RD, Jack Norris RD, David Katz MD (magari lui non proprio plant based, ma simile), T. Colin Campbell (PhD, MS).

MD = Dottore in medicina; RD = Registered Dietitian; MS = Master of Science, cioè la nostra Laurea Magistrale ;
E probabilmente ce ne stanno altri là fuori.
Anche loro stanno lavorando per costruire un mondo migliore e molti hanno proprio l’obbiettivo di ridurre l’utilizzo di farmaci se non eliminarli del tutto e ricorrere alla corretta dieta.
E comunque non è questione di stupidità, ma delle banalissime leggi della biochimica dove viene affermato che il “il simile scioglie il simile”, ma che in questo sta significare che composti idrofobi amano stare con altri composti idrofobi.
Ed indovina un po’, le nostre membrane cellulari sono idrofobe e lo è pure il colesterolo quindi NON c’è controllo di alcun genere, semplicemente il colesterolo passa liberamente le membrane e va dove vuole andare.
Ma poi cosa vuol dire che “il colesterolo lo estrae dai soli cibi” ?
Che il colesterolo è un alimento essenziale ?
Ma ti ho già detto che ogni cellula animale possiede una via biosintetica che gli assicura una auto produzione di colesterolo !!
Questa via è intrinseca, non può non esserci.
Per una volta che c’è una via biosintetica che ci assicura questa particolare molecola, te cosa vuoi fare ? Integrarla ?
Tu puoi assumere ANCHE il colesterolo DIETETICO, ma puoi tranquillamente farne a meno, tanto lo produce il tuo corpo.
Ma poi sai di che dieta sto parlando ?
Una dieta vegetale integrale, oppure Whole food plant based diet.
Non è proprio la dieta di tutti giorni.
Mi sa che non conosci la letteratura in proposito, ti linko un sito a proposito:
http://healthylongevity.blogspot.it/
Buona lettura.
Citazione:

Scusa, ah ma allora non hai mai sentito parlare del Dottor Dwight Lundell, che scrive:
"Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

...già ma questa è una musica che piace poco alla medicina.
Difatti il detto "o con me o contro di me" è tipico della classe, ed è stato allontanato dall'albo. Personalmente sono stato invece allontanato dai forum della medicina, oscurando i 3ad, quindi ne ho anche una esperienza personale

Strofina, strofina, strofina, e strofina.
E cosa si accumula nelle placche aterosclerotiche ?
Colesterolo !
E guarda che tra gli autori linkati c’è Caldwell Esselstyn che era un chirurgo (ora in pensione) pure lui.
Chissà perché è giunto a considerazioni differenti da Ludwell.
Che ho il dispiacere di dire che non ha più la licenza da un po’ di anni (oltre ad avere un po’ di problemi legali):
http://www.quackwatch.org/11Ind/lundell.html
e pare fare parte della low carb community che da tempo confonde la gente circa la corretta dieta da seguire e rallentare l’evoluzione della razza umana.
Se l’infiammazione è importante per il processo aterosclerotico ?
Certo !!
Mangiare zuccheri raffinati è una buona cosa ?
No !!
Ma non per questo ci dimentichiamo del colesterolo.
Anche il colesterolo legato alle LDC svolge un’azione pro infiammatoria importante e ha un altrettanto importante ruolo nelle patologie cardiovascolari:
http://www.jbc.org/content/272/34/20963.short
Ol tre a ricordarci di un modello umano di ipercolesterolemia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Familial_hypercholesterolemia
Cosa succede in questa patologia ?
Manca il recettore per le LDL C che trasportano il colesterolo, per cui queste molecole non possono essere assorbite dalle cellule e raggiungono livelli esorbitanti nel plasma sanguigno (quasi 1000 mg/dL).
Quali problemi hanno le persone che hanno questa patologia ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Familial_hypercholesterolemia
Pensa un po’ patologie cardiovascolari ad età precoce (30-40 anni) per via della loro ipercolesterolemia cronica.
Citazione:

dichiarazioni molto diverse dalle tue, ti pare?
Inoltre sappiamo che NON c'è vita senza COLESTEROLO, quindi avendo certezza che è INDISPENSABILE vuol proprio dire che ha dei compiti IMPORTANTI ALLA VITA e questo è dimostrato dal fatto dell' AUTOPRODUZIONE, altrimenti che scopo avrebbe di esserlo?
Sono inoltre certo che dato che, TUTTO questo lo ha progettato Madre Natura, sono certo che lei non ha sbagliato a farlo, altrimenti il COLESTEROLO non esisterebbe.
Quindi sono certo che la dieta "vegana integrale" continua ad essere quando detto prima, un modo per rimischiare le carte in modo che non se ne capisca NULLA, dato che i seguaci di questa dieta sono soggetti alle stesse malattie di TUTTI gli Homo Sapiens.

Non c’è vita senza colesterolo.
Do per scontato che tu stia parlando di questa rara patologia genetica chiamata Smith-Lemli-Opitz Syndrome, o SLOS; qui potrai trovare molte info a proposito di questa patologia:
http://plantpositive.com/22-cholesterol-confusion-5-cho/
Questa patologia non permette normalmente al portatore di sopravvivere a lungo (dipende se ereditata in omozigosi, o eterozigosi).
È già tanto se nascono i bambini con questa patologia.
Per chi ce la fa ci sono svariati problemi e l’assunzione dietetica può essere utile (direi pure fondamentale in questo caso), anche se servono più dati clinici per dirlo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Smith%E2%80%93Lemli%E2%80%93Opitz_syndrome#Treatment
Comunque potremmo parlare pure di un’altra rara condizione chiamata ipobetalipoproteinemia famigliare, , o FHBL.
Cosa succede in questo caso ?
Il paziente avrà livelli pazzescamente bassi di LDL C, cioè quello “cattivo”.
Arrivano tipo sui 6-8 mg/dL che è impossibile da raggiungere con qualsiasi mezzo clinico.
Uno studio ne parla:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC372117/
In questo caso questa particolare condizione non ha dato alcun sintomo rilevante.
Anche se sarebbe meglio non averla è ovvio, è sempre una patologia (altri studi ne parlano).
A volte è coinvolto pure un distrutto metabolismo degli acidi trigliceridi che rende le cose più complesse, ma quello che si compreso, sono stati trovati 12 soggetti omozigoti e la maggioranza non presentava sintomo alcuno (10 su 12).
http://www.jlr.org/content/34/4/521.short
Ma basta vedersi il video di Plant Positive che tanto c’è tutto quanto.
Il colesterolo è importante ?
Certo, ma la cellule se lo fabbricano da sole e lo sanno regolare in modo eccellente.
Se però le inondiamo ogni giorno, tre volte al giorno con grassi animali e colesterolo esogeno, beh ovvio che arriverà il momento in cui non sapranno cosa farsene del troppo colesterolo che andrà a finire dove più li pare, tipo nelle nostre arterie.
Io non capisco cosa c’è di strano.
Citazione:

Quindi sono certo che la dieta "vegana integrale" continua ad essere quando detto prima, un modo per rimischiare le carte in modo che non se ne capisca NULLA, dato che i seguaci di questa dieta sono soggetti alle stesse malattie di TUTTI gli Homo Sapiens.

E ti sbagli perché se seguita correttamente può comportare la regressione di diverse patologie che oggigiorno falcidiano un numero spropositato di persone e SENZA l’utilizzo di farmaci.
Un po’ di siti tanto per la tua informazione personale:
http://perladieta.blogspot.it/
http://healthylongevity.blogspot.it/
http://www.pcrm.org/
http://plantpositive.com/
http://jacknorrisrd.com/
https://www.drmcdougall.com/index.php
Citazione:

Pare che molti studi smentiscano questa affermazione sulla vitamina D, come quella del dottor Coimbra, vitamina D e patologie autoimmuni
"D: Come è nato il suo protocollo?
R: Il protocollo è nato dalla seguente questione:
In un determinato momento delle vita professionale, ho sentito molto forte la necessità di provare a cambiare questa idea per cui la neurologia è una specialità medica fatta da brillanti diagnostici, ma senza nessun trattamento scientifico, disponibile per le malattie neurologiche; ed è così che è considerata nell'ambiente medico: una specialità di brillanti diagnostici ma senza nessun trattamento effettivo.
Quando ho finito un periodo di training clinico a Miami (USA), presso il Jackson Memorial Hospital, sono stato a San Paolo con l'obbiettivo di specializzarmi e di iniziare a fare ricerche usando animali da laboratorio e creando modelli di malattie neurologiche in ratti, con l'obiettivo di testare nuove possibilità di diagnosi.
Durante l'attività di ricerca, sei obbligato ad avere conoscenze all'avanguardia, non si può semplicemente leggere un libro di neurologia che ha informazioni di 5 o 10 anni fà; si è obbligati a sapere cosa è stato pubblicato la settimana scorsa a proposito della ricerca che si sta facendo. E questo è stato il nostro obiettivo. Avendo delle quantità enormi di pubblicazioni che non sono state pubblicate nei libri di testo, ci siamo chieste queste informazioni non sono applicate nella pratica clinica; e a volte sono informazioni davvero semplici. Poco alla volta ci siamo convinti che, molte cose che darebbero un grande beneficio ai pazienti, non sono discusse nei congressi di medicina e non vengono messe sui libri di testo, semplicemente perchè possono ridurre il consumo di medicine, sopratutto quando queste medicine sono costose.
In un determinato momento ci eravamo convinti che la vitamina D stimolasse la produzione di parecchie sostanze neurorigenerative nel cervello degli adulti, dei bambini, degli embrioni e dei feti. Ed è estremamente importante, tanto per lo sviluppo, quanto per le funzioni del sistema nervoso (stessa cosa nel sistema nervoso di un adulto).
Queste conoscenze non sono disponibili sui libri di medicina e la maggior parte dei dottori non sono a conoscenza dell'importanza di questo ORMONE, che non è una vitamina, ma è un ORMONE che induce alla formazione di sostanze rigenerative del sistema nervoso.
E noi abbiamo iniziato per questo motivo a somministrare vitamina D alle persone che avevano malattie neurodegenerative e abbiamo fatto attenzione ai pazienti con Parkinson e abbiamo iniziato a dare vitamina D in dosi fisiologicamente realistiche.
E' Importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente,
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D,
è una dose irrisoria, molto sotto alla dose fisiologica.
Ed allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 UI (Unita Internazionali) giornaliere.
cioè la dose che ci produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole,
PRODURRAI IN 20 MINUTI, SE HAI LA PELLE CHIARA E SE SEI GIOVANE, 10.000 UI DI VITAMINA D AL GIORNO.
ALLORA, 10.000 UI E' UNA DOSE FISIOLOGICA, NON E' UNA SUPER DOSE.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica. E questi dottori affermano che oggi la dose raccomandata è di 600 UI.
ALLORA RACCOMANDATA 600 UI, ma se una persona si espone al sole per 20 minuti, produce 10.000 UI!
ALLORA ESISTE UNA DIFFERENZA EVIDENTE TRA LA PRATICA MEDICA E LA CONOSCENZE SCIENTIFICHE.
Allora, iniziamo a dare 10.000 UI alle persone con malattie neuro degenerative, e ricordo un paziente con Parkinson, che ha ricevuto 10.000 UI di vitamina D, quando è ritornato per la seconda visita, dopo 3 mesi (prendendo 10.000 UI di vitamina D al giorno) aveva una lesione di vitiligine sul viso che era diminuita tanto in pochi mesi di somministrazione di 10.000 UI.
Questo ci ha portato a cercare informazioni nella letteratura medica in relazione agli effetti della vitamina D nel sistema immunologico."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

che smentiscono pienamente quanto tu riporti al riguardo.
Anche perchè personalmente ingoio giornalmente dal 10 febbraio 2014 40 gocce al giorno che corrispondono a 10000 UI, mentre mia moglie Franca ne ingoia dallo stesso giorno ben 60 di gocce per un valore di 15000 UI senza alcun problema.
E' inutile dire che due casi non fanno testo, ma se aggiunti ai pazienti del dottor Coimbra pare che siamo molti di più
Inoltre ti consiglio caldamente di visitare il sito PUB MED e ne leggerai parecchie di prove scientifiche al riguardo, anzichè fossilizzarti in inutili chiacchiere al riguardo.
Il dottor Coimbra mette a disposizione due link molto interessanti che consiglio di visitare:
Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI

per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1

Un altro dottore dice:
"Il potere della luce UV e dei dosaggi elevati di vitamina D3, del dr. karl reich m.d, scritto da jeff t bowles vitamin D.
All'età di 28 anni, iniziai ad accumulare infortuni e disturbi che i medici non riuscivano a curare facilmente, ad esempio una micosi all'unghia dell'alluce, una cisti sottocutanea facciale, una displasia all'anca infantile, una osteofita al gomito, una cisti gangliare sul polso e l'artrite che mi faceva "scrocchiare" le spalle e la schiena.
Dopo molti anni di ricerche indipendenti sull'invecchiamento e le malattie, mi sono imbattuto in un articolo di circa otto anni fà secondo cui l'80% delle persone che soffrono di dolori avrebbero una carenza di vitamina B3. Non appena lo lessi, iniziai ad assumere 4.000 UI al giorno di vitamina B3 (il decuplo della dose giornaliera consigliata 400 UI) e, nel giro di un mese, quasi tutti i miei problemi di artrite si risolsero. Tuttavia, la displasia dall'anca, la micosi dell'alluce, la cisti gangliare e la cisti sottocutanea persistevano senza miglioramenti. Ma facciamo un salto a sei anni dopo. Mio padre, che per anni aveva assunto 2.000 UI di vitamina D3 al giorno (cinque volte la dose giornaliera consigliata), quando fece il primo esame del sangue per la vitamina D3 aveva un valore di 29 nanogrammi al millilitro (ng/ml): 1 ng in meno del minimo della gamma di riferimento... praticamente avrebbe dovuto essere già morto!
Quello fu il momento della mia illuminazione!
Immaginai che la mia famiglia dovesse avere una predisposizione genetica alla carenza di vitamina D3, così innalzai la dose a 20.000 UI al giorno e poi ancora a 50.000 e persino a 100.000 UI al giorno... e tutti è (la mia) storia.
Nel giro di un mese, iniziai a sentirmi molto energico, ma i dolori alle ossa e articolazioni non erano mai guarite del tutto. Non avevo paura, perchè avevo letto che la vitamina D3 era considerata l'ormone che rimodella ossa ed articolazioni. Avevo anche letto che nei ratti con una zampa rotta a cui veniva somministrata la D3 la frattura guariva completamente, mentre nei ratti del gruppo di controllo era rimasto un grosso callo intorno alla frattura ricomposta.
Nel giro di cinque mesi, l'unghia dell'alluce ingiallita per la micosi stava tornando normale, la displasia dall'anca stava guarendo e sentivo le spalle sane come non lo erano mai state (con 4.000 UI al giorno). Dopo un anno, notai che osteofita al gomito era scomparso, la cisti sottocutanea si era rotta e dissolta e la cisti gangliare si era ridotta dalla dimensione di una mezza pallina da golf a quella di un pisello, e non faceva più male anche se era ancora rigida.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

quindi mi pare che il tuo allarmismo riguardo alle alle dosi sia dettato più da quanto hai avuto informazione che per esperienza personale. Ma sappiamo anche che i libri dati agli studenti sono stampati da bigpharma.
Mi permetto di dirlo in quanto sappiamo che al bisogno, se INDISPENSABILE, i dottori di tutta Italia seguono un protocollo ben preciso con dosi da 1000 a 1250 UI settimanali proprio per seguire quanto tu hai dichiarato.

Guarda, siccome non conosco l’argomento non ho problemi ad affermare la possibilità che mi sbagli pertanto potresti pure aver ragione tu.
Nessun problema per questo.
Io preferisco assumerla col Sole, ma giustamente da noi per un bel po’ di mesi il sole non è facile prenderlo quindi è logico pensare di integrarla.

Citazione:

Scusami, ma perchè ti arrabbi? da come ne parli pare che sei del ramo, che sinceramente per fortuna mia non sono e non ci tengo ad esserlo.
Al riguardo della tua conoscenza mi permetto di chiederti a cosa ti è servito saperlo, visto che OGNI ANIMALE (escludo gli animali domestici per ovvie ragioni) SENZA CONOSCERE QUANTO AVVIENE NEL LORO CORPO VIVONO UNA VITA CHE SINCERAMENTE PERSONALMENTE INVIDIO, anche se sono ormai 22 anni che il mio copro si comporta come il loro: PIENO DI SALUTE, mentre voi che sapete tutto quanto hai descritto, non sapete fare altro che informare i malati che dovranno ingoiare STATINE (FARMACI CHIMICI-VELENO) per tutta la vita.
(non riporto le controindicazioni di queste, consiglio invece di leggerle attentamente)
Ormai sono passati i tempi delle chiacchiere, poichè come lo è per TUTTI gli esseri viventi, dopo troppe chiacchiere ed esperienze negative, abbiamo finalmente capito che queste chiacchiere non competono con quanto hanno INVENTATO e MODIFICATO alla necessità Madre Natura e la EVOLUZIONE di cui voi del ramo vi siete dimenticati dell'esistenza.
Come detto sopra, non mi pare necessario sapere cosa succede nelle varie occasioni, sono certo che non serve a nulla, come non serve a nessun animale saperlo. Basta lasciar fare al nostro corpo in quanto sono certo che sà farlo senza interferenze dato nel DNA e l'AUTOGUARIGIONE, avuto l'indispensabile.

E chi s’arrabbia, volevo mettere un accento sulla questione della sintesi intrinseca del colesterolo e quindi il modo migliore è usare il GRASSETTO.
Ma poi sempre questi animali.
Perché non mi dici le aspettative di vita degli animali da compagnia ?
http://www.lettera43.it/benessere/2457/quelli-dalla-salute-di-ferro.htm
Insomma, non molti riescono a starci appresso.
Insomma, un uomo che segue la Standard American Diet che è una dieta da film dell’orrore può arrivare pure lontano nel tempo (80 anni) e avere figli, nipoti etc. Poi probabilmente la qualità della vita farò schifo, ma tutte ‘ste comparazioni con gli animali mi sembra un tantino fuori luogo.
A proposito cosa succede ai conigli che sono animali vegetariani se si danno diete ricche in colesterolo ?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3709240/
http://lan.sagepub.com/content/38/3/246.full.pdf
Citazione:

Se ritieni che i cuccioli si rivolgano alla madre per una influenza o per un cancro, allora SI! altrimenti cerchi di arrampicarti sugli specchi visto che sei di parte.
Ma noi siamo magnanimi e dimenticheremo le provocazioni, da qualsiasi direzione vengano, poichè per ovviare abbiamo capito che abbiamo in mano la VERA SOLUZIONE
la NOSTRA SALUTE.

I cuccioli dei mammiferi sono estremamente dipendenti dalla madre nei primi tempi di vita fino allo svezzamento dove iniziano a diventare più indipendenti. Mi sembra una risposta legittima.
Nei primi anni di vita siamo più che mai dipendenti dai nostri genitori per la nostra salute. Può essere un bene, od un male, ma così è.
E perché sarei di parte sentiamo ?
Dalla parte di chi ?
E di quali provocazioni stai parlando ?
Cerca di essere preciso.
E poi fammi capire una cosa, se ti rompi una gamba cosa fai ?
Fai finta di nulla ?
Oppure cerchi un buon ortopedico ?
Inviato il: 19/10/2014 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#283
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Chiedo scusa a Slobbysta, a Davide71, a Merio per il ritardo a rispondere, ma prometto che lo farò, come sempre.
Ritengo invece di dover dare una notizia moltissimo importante per molte persone ignare di quanto può seccedere loro, convinte di CURARSI ingoiando questo FARMACO (CHIMICO).
Oggi 20 ottobre 2014 devo aggiungere una notizia che ritengo molto importante per la salute di molte persone, datata 9 ottobre 2014, dato che i media ed i programmi TV che falsamente pare si dedichino alla NOSTRA SALUTE, ma che quando si tratta di andare contro il PADRONE scappano come lepri, le quali dimostrano di ignorarla deliberatamente man mano che il tempo passa, al contrario di quanto stanno facendo sull'ebola: "IL FARMACO ACTOS, VENDUTO ANCHE IN ITALIA, E’ CANCEROGENO. LO HA ACCERTATO, CON UNA SENTENZA, IL TRIBUNALE DELLA LOUISIANA, CHE HA MULTATO LE DUE AZIENDE PRODUTTRICI PER 9 MILIONI DI DOLLARI.
Il processo fu avviato 7 anni fa a seguito della denuncia di un paziente, Terrence Allen, che sosteneva di aver contratto il cancro per aver usato il farmaco prodotto dalla Takeda Pharmaceutical Co. e la Eli Lilly & Co. Le due case farmaceutiche, note per essere già state condannate in passato altre 10 volte , perchè ritenute colpevoli di aver nascosto gli effetti cancerogeni del farmaco Actos, dovranno pagare insieme una multa di nove miliardi di dollari per aver nascosto durante i test per l’approvazione negli Stati Uniti, gli effetti cancerogeni del farmaco per diabetici commercializzato con il nome di Actos(ACTOS ® – Pioglitazone), venduto anche in Italia: il farmaco, dunque, aumenterebbe il rischio di cancro nei pazienti che l’assumono.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/diabetefarmacocancro.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 20/10/2014 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Coimbra è sotto attacco!
http://www.leonardorubini.org/2014/10/coimbra-e-sotto-attacco.html?m=1

Data l'ENORME IMPORTANZA per la nostra SALUTE dell'ORMONE vitamina D è bene che TUTTI NOI FIRMIAMO la petizione cliccando su questo link:
http://www.citizengo.org/pt-pt/signit/10291/view

Per capire la IMPORTANZA inserisco i due link che informano del lavoro intrapreso da Cicero G Coimbra, MD, PHD rispetto a questo ORMONE vitamina D.
La pagina recita: "Intervista Leonardo Rubini al dott. Cicero G, Coimbra San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014

Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI

per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1

In seguito a ricerche fatte con i nostri contatti è risultato che chi è CARENTE di questa vitamina D è in eccesso di COLESTEROLO.
Sembra che il corpo che NON E' STUPIDO e dato che si AUTOPRODUCE entrambi dica:
"...io ti produco più COLESTEROLO, tu ESPONITI AL SOLE che HO BISOGNO DI vitamina D", poichè questa è l'AUTOPRODUZIONE di questa vitamina.
COLESTEROLO + RAGGI UV = vitamina D
Personalmente ne sono un esempio lampante con questi valori datati 21 gennaio 2014 di cui:
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 22.9 valori di riferimento [30.0 - 74.0]
COLESTEROLO TOTALE 223 valore ottimale 110-200 mc/dl
rilevabili dall'esame sopra.
E' comprensibile che l'esame del sangue per il controllo della
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
E' INDISPENSABILE per ogni individuo, e sono certo che se hai il COLESTEROLO ALTO hai CARENZA CERTA di vitamina D.
Se invece hai il PARATORMONE ALTO sei a rischio OSTEOPOROSI.
In proposito alla OSTEOPOROSI la esperienza di Franca lo racconta chiaramente:
"Questo esame è stato proposto dal dottore perchè Franca il 04 febbraio 2013 si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Questo denota sicuramente una fragilità delle sue ossa. Dato che abbiamo fatto gli esami della vitamina D che si può rilevare sotto, con un risultato OTTIMO che precedentemente era in DEFICIENZA, allora si è pensato che potesse essere il PARATORMONE a prelevare CALCIO dalle ossa per immetterlo nel sangue e si vuole vedere il valore di questo ormone. Si fà presente che Franca fino al 1 luglio 2012 assumeva CALCIO con la pastiglia "Alendronato pensa" 70 mg, che ha sospeso con l'inizio degli "ALIMENTI ESSENZIALI" in alte dosi."

il link della pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

Se ti servono maggiori informazioni sull'ORMONE vitamina D clicca sul link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadbase.htm

dove trovi:
"""L'Accademia Americana di Dermatologia e l'industria sui protettivi solari hanno svolto un trentennale lavaggio del cervello alla popolazione mondiale con l'incalzante messaggio che non ci si dovrebbe mai esporre alla luce solare diretta perchè può causare il cancro della pelle e condurre alla morte.
DY NEWS: E com'è invece la situazione?
HOLICK: A Boston, il 50% degli adolescenti, ragazzi e ragazze, hanno deficienza di vitamina D. il 70% delle mamme e l'80% dei loro neonati hanno deficienza di vitamina D dalla nascita. Questi neonati non hanno riserve di vitamina D, e neanche le mamme possono darne loro.
DY NEWS: E ciò implica rachitismo?
HOLICK: Il rachitismo è solo la cima dell'iceberg della deficienza di vitamina D. Se durante l'infanzia avete deficienza di vitamina D, avrete 2,4 maggior probabilità di sviluppare il diabete di tipo 1.
DY NEWS: E per le persone di colore?
HOLICK: Il pigmento cutaneo è un filtro solare naturale. I bambini afro americani hanno bisogno di due/tre volte l'esposizione al sole normale, senza filtri, per soddisfare le loro necessità di vitamina D. "" e """Il potere della luce UV e dei dosaggi elevati di vitamina D3, del dr. karl reich m.d, scritto da jeff t bowles vitamin d Io non sono mai stato una persona facilmente propensa ad accettare, e neppure a prendere in considerazione, le teorie cospirazioniste. Anzi, per tutta la vita ho fatto proprio l'opposto: ho criticato le teorie del complotto!
Recentemente, però, ho iniziato a chiedermi se non avessi scoperto io stesso una possibile teoria cospirazionista!
Questa cospirazione coinvolge i medici che da anni si prodigano in consigli quasi criminali: evitare il sole, usare i filtri solari e non assumere troppa vitamina D3 perchè è pericolosa!
Fin dagli anni Ottanta, quando i medici iniziarono ad avvertirci di evitare il sole e usare i filtri solari, i tassi di OBESITA', autismo, asma e altre malattie sono AUMENTATI esponenzialmente.
La first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, stà cercando di combattere l'OBESITA' infantile esortando i bambini a mangiare cibi migliori e fare più attività fisica.
Ma se fossa qualcos'altro a causare i loro problemi, ad esempio una carenza di vitamina D3 dovuta alla poca esposizione solare? Da bambino, avevo avuto problemi medici quali asma, sindrome da deficit di attenzione-iperattività e sclerodermia morphea.
All'età di 28 anni, iniziai ad accumulare infortuni e disturbi che i medici non riuscivano a curare facilmente, ad esempio una micosi all'unghia dell'alluce, una cisti sottocutanea facciale, una displasia all'anca infantile, una osteofita al gomito, una cisti gangliare sul polso e l'artrite che mi faceva "scrocchiare" le spalle e la schiena. Nel giro di un mese, iniziai a sentirmi molto energico, ma i dolori alle ossa e articolazioni non erano mai guarite del tutto. Non avevo paura, perchè avevo letto che la vitamina D3 era considerata l'ormone che rimodella ossa ed articolazioni. Avevo anche letto che nei ratti con una zampa rotta a cui veniva somministrata la D3 la frattura guariva completamente, mentre nei ratti del gruppo di controllo era rimasto un grosso callo intorno alla frattura ricomposta.
Nel giro di cinque mesi, l'unghia dell'alluce ingiallita per la micosi stava tornando normale, la displasia dall'anca stava guarendo e sentivo le spalle sane come non lo erano mai state (con 4.000 UI al giorno). Dopo un anno, notai che osteofita al gomito era scomparso, la cisti sottocutanea si era rotta e dissolta e la cisti gangliare si era ridotta dalla dimensione di una mezza pallina da golf a quella di un pisello, e non faceva più male anche se era ancora rigida.
Mi chiedevo: perchè mai con l'evoluzione si è creato un ormone che si attiva con la luce solare?
Ciò mi ha portato all'idea di una sindrome da RIPARAZIONE INCOMPLETA, attraverso cui l'EVOLUZIONE pensa di farci restare inattivi in inverno quando le risorse sono scarse, dunque i disturbi vengono riparati solo quel tanto che basta per sopravvivere. Poi, il segnale della vitamina D3 attivato dalla luce annunciata che è arrivata l'estate le risorse sono disponibili, così il corpo annulla la RIPARAZIONE INCOMPLETA e avvia la guarigione corretta usando le risorse necessarie.
In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."""
Spero che mi capisci, vero?
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 21/10/2014 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline


Mi ricorda un film ...
Inviato il: 21/10/2014 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Cosa è l
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In che senso Ivan ?
Inviato il: 21/10/2014 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cosa è l
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nulla di che, i Coimbra erano i personaggi di un film di qualche decennio fa, ne ho fatto cenno nel 3ad di là.
Inviato il: 21/10/2014 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#288
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, sono di questi giorni le richieste di denaro per finanziare le RICERCHE di FARMACI CHIMICI (parola che deriva dal greco VELENO) per GUARIRE diverse malattie AUTOIMMUNI che sono considerate CRONICHE.
A giustificazione di questo vi riporto quale rapporto hanno alla nostra SALUTE i ritrovati FARMACI CHIMICI e tra questi i più usati dall'HOMO Sapiens, gli ANTIBIOTICI.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/11/12/antibiotici-sotto-accusa-pericolosi-per-tendini.html

http://www.cuneooggi.it/dett_news.asp?id=59207

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/10/la-gestione-della-malattia-mentale-come.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+blogspot/nMuTz+%28la+scienza+marcia+e+la+menzogna+globale%29

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.farmacovigilanza.eu%2Fcontent%2Fneuropatia-periferica-da-fluorochinoloni&h=wAQEIBCZs

Questi purtroppo non sono che un esempio, quindi cosa potranno ritrovare mai con il denaro che raccolgono?
E pensare che basta molto poco, fatto individualmente:
Eliminare il CAFFE' considerato da me "il FLAGELLO UMANO".
Evitare i CIBI delle industrie alimentari ingoiando invece CIBI NATURALI, quelli che ingoiano gli animali LIBERI ogni giorno.
Ingoiare l'ACIDO ASCORBICO (la carenza è evidente poichè l'Homo Sapiens è tra i pochi animali che NON SE LO AUTOPRODUCONO, sarà quindi importante darlo al proprio corpo in un modo o nell'altro?
Tenere sotto controllo la vitamina D (ORMONE) che ci farebbe AUTOPRODURRE il SOLE ed il nostro COLESTEROLO (AUTOPRODOTTO) se almeno ci esponessimo ad esso come fanno TUTTI gli animali EVITANDO COME LA PESTE le "creme solari".
Ed ora, per finire ecco un ragionamento che senza impegno fà capire molte realtà di cui siamo disinformati per cui ci dimentichiamo della nostra provenienza:
Il classico comportamento della classe medica che non vuole invadere il campo di un altro "SPECIALISTA". Si vede che gli hanno insegnato che il corpo umano, quindi il mio corpo, è stato diviso in mille parti ed ognuno se ne prende carico di una parte e quindi ne è considerato uno "SPECIALISTA" di quel pezzo, vero? Quindi a seconda dei sintomi io CLIENTE mi devo recare dall'uno o dall'altro "SPECIALISTA" onde curare la malattia. Questo denota una volta di più che il dottore e quelle persone "SPECIALISTE" considerano il mio, nota non il loro, ma il mio corpo "STUPIDO", non è vero?
Se mi si permette invece voglio comunicare che il mio corpo
NON E' AFFATTO STUPIDO
come invece lo considerano costoro, anche solo perchè esistono ed egli conosce dalle ORIGINI impostate da Madre Natura, due parole:
EVOLUZIONE
AUTOGUARIGIONE
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/originidellavita.htm
ciaooo Franco Genre
Inviato il: 10/11/2014 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#289
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questa è la testimonianza di Gigi Mar sulla sua guarigione riscontrata dall'ONCOLOGO un anno dopo:
"Oggi cm ogni settembre dal 2007 mi reco x visita specialistica di controllo dp asportazione melanoma maligno, la cosa simpatica che davvero divertente notare l'incredulità del medico alla ricerca di un baslioma perduto.. Si avete capito bene, l infermiera che sghignazzava ed il dottore che cercava la regione esatta segnata l'anno precedente in cartella clinica, perché convinto di trovarlo e semmai peggiorato. Imbarazzato mi ha chiesto lumi del basilioma, ed io in tutta onestà gli ho raccontato che devess'er stato l'acido ascorbico il clm e la lisina, utilizzato x nn scottarmi al mare. Cn dispiacere ha ammesso che ebbi ragione a non eliminarlo l'anno precedente su sua richiesta. Mi aspettavo mi chidesse modi, dosi ecc, ma invece piombato in silenzio, capisco che ne era a conoscenza e mi limito ad aspettare ciò che scriveva nel referto. Gli chiedo cortesemente di evitarmi RX al torace e possibilmente di fare solo eco addominale x tener monitorato anche dei residui di calcoli renali, così lo riporta in referto e mi dice che nn è la prassi e mi dimette stizzito. Dopo 7 anni è la prima volta che esco da questo istituto cn un sorriso esplosivo ma soprattutto cn una grande consapevolezza" GLI ALIMENTI ESSENZIALI" e l'ennesimo ringraziamento ad una gran bella persona Genre Franco."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/gigitumore.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/11/2014 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#290
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, da questo articolo sotto ho estrapolato quattro punti molto importanti che ci debbono servire ad eliminare gli eventuali dubbi che ancora abbiamo ad ingoiarli.
Buona Informazione

Dell'articolo allegato sotto voglio far rilevare QUATTRO PUNTI che devono essere tenuti a mente da ognuno di noi poichè chiariscono alcuni dubbi e contraddicono moltissimo ALLARMISMO GRATUITO che si trova molto facilmente sul web e non solo. Già altri articoli riportano parte di questi punti, ma un'altra conferma non può che giovare.
Questo punto PRIMO elenca una parte di malattie causate dalla CARENZA, quindi ognuno di noi può rilevare con certezza se il proprio problema è fra questi. A parte che sono certo questo ORMONE influisca su TUTTE le malattie al mondo, quindi insieme all'ACIDO ASCORBICO ed al CLORURO DI MAGNESIO riusciranno a dare quella QUALITA' DI VITA che ognuno di noi sogna.
"Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie: Ipertensione, Sistema cardiocircolatorio, Diabete, Influenza, Frattura dell'anca, Cancro della mammella, Sclerosi Multipla, Malattia di Raynaud, Problemi mestruali, Rischi di parto cesareo e della maternità, Basso peso alla nascita, Malattia renale cronica, Fibrosi cistica, Artrite reumatoide, Tubercolosi, Rachitismo, Infezioni del tratto respiratorio, Lupus, Anemia falciforme, ulcera alle gambe, lesione cerebrale traumatica, morbo di Parkinson, Insufficienza cardiaca congenita (bambini), Infezioni dell'orecchio medio (bambini), gengiviti, miglior trofismo muscolare (anziani), uso degli antibiotici (anziani), bassa statura (bambini), Diabete gestazionale, miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore, Cancro della prostata, Asma, Depressione, Vitamin D nel latte materno, Fibromialgia, Orticaria cronica, Psoriasi, Colesterolo, Perdita di peso, Stanchezza cronica, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, Qualità della vita, Sopravvivenza in unità di terapia intensiva, Sindrome della gambe senza riposo, Epatite C."
Il punto SECONDO rende comprensibile a tutti che NON PUO' esservi un eccesso di questo ORMONE in quanto il corpo, CHE NON E' STUPIDO, col fegato lo rende IDROSOLUBILE, " la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati".
"La quantità eventualmente in eccesso viene immagazzinata nel fegato e nel tessuto adiposo pronta per essere usata quando ve ne fosse bisogno. Dopo che è stata idrossilata la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati se la funzionalità renale è buona e il PTH si mantiene su livelli accettabili."
Questo TERZO punto riporta quali parametri si devono richiedere nella richiesta degli esami del sangue per poter avere un quadro della eventuale CARENZA come già consigliato, che sono.
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
"Il test per valutare un eventuale deficit di vitamina D3 sierica misura la forma idrossilata dal fegato e cioè il calcidiolo, 25(OH)D3. L'esame in genere può costare tra le 15 e le 40 E circa ed è il marker di vitamina D3 con il miglior compromesso qualità/costo. Le tempistiche per avere i risultati del test possono variare da una a tre settimane a seconda dei laboratori. In genere si consiglia di rilevare, oltre alla vitamina D anche il PTH, la calcemia e la fosforemia in quanto il complesso di queste quattro sostanze possono dare indicazioni di massima già molto importanti riguardanti una eventuale necessità di integrare in modo sicuro la Vitamina D. Quando si innalza la vitamina D si abbassa il PTH. Per cui bassi valori di vitamina D e PTH o alti valori di entrambi sono casi strani che necessiterebbero di ulteriori indagini presso uno specialista. Al contrario un basso valore di vitamina D, in genere si correla con un alto valore di PTH (non necessariamente sopra soglia). Questo non controindicherebbe a una eventuale supplementazione, anzi sarebbe l'indicazione di norma.
Per ultimo il punto QUARTO che dà una indicazione di quanti UI si devono ingoiare giornalmente per ottenere un risultato soddisfacente, consigliati in 8800 UI che è poco distante dai 10000 UI consigliati dal dottor Coimbra.
"Ma quale dovrebbe essere la dose giornaliera raccomandata (RDA) di VItamina D da integrare con l'alimentazione o l'integrazione in mancanza di una sufficiente esposizione solare (specie alle nostre latitudini nei mesi invernali) ? Su questo non c'è accordo tra lo IOM (Institute Of Medicine) e l'ES (Endocrine Society), il primo raccomanda 600 UI/die, la seconda 2000 UI/die. Per garantire un contributo positivo oltre che al sistema scheletrico anche al sistema immunitario studi recenti hanno corretto al rialzo l'RDA ipotizzando valori di circa 8800 UI/giorno, dose che garantirebbe appunto un livello di 50 nmol/L di 25(OHD) nel sangue (invece che i canonici 30 ng/mL)."

Recenti studi hanno aumentato di molto l'RDA di Vitamina D
La Vitamina D è un ormone che viene prodotto in massima parte dalla pelle quando è esposta ai raggi solari (precisamente agli ultravioletti della banda B, 315-280 nm) ma può essere anche assunta tramite la dieta ( senza poter mai superare il 10% del fabbisogno ) per cui spesso si può ricorrere a una eventuale supplementazione con varie posologie e dosi. L'RDA giornaliera è stata corretta a 8800 UI contro le precedenti 600 UI a causa di errori trovati nei calcoli degli studi precedenti (vedi links a fondo pagina). L' argomento non è di minore importanza se si pensa che solo riguardo ad una malattia come l'osteoporosi in Europa soffre circa una donna su 3 nonostante il largo uso di latticini e la relativa abbondante assunzione di calcio (anche se animale e quindi molto meno biodisponibile di quello vegetale).
La funzione più nota della Vitamina D è infatti quella di essere un fattore fondamentale per l'assorbimento intestinale del Calcio (oltre ad altri minerali) per cui un suo deficit favorisce il rachitismo e l'osteomalachia. I recettori per la vitamina D non sono però solo negli osteoclasti ma anche in altri 30 diversi tipi di cellule per cui un suo eventuale deficit si potrebbe ripercuotere negativamente non solo a carico dell'apparato scheletrico ma anche in altri organi e funzionalità e specificatemente causando un deficit di immunomodulazione.
La vitamina D è stata oggetto negli ultimi 5 anni di circa 5000 studi e ricerche, un numero davvero rilevante. Le risultanze positive sono state davvero incoraggianti e stanno confermando un ruolo importante in molte problematiche oltre al rachitismo di cui già si sapeva. Tali novità hanno ribadito la necessità di esporsi al sole in modo corretto poichè questo, da solo, basterebbe a produrre circa l'80% del fabbisogno di vitamina D di cui necessita il corpo.
Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie: Ipertensione, Sistema cardiocircolatorio, Diabete, Influenza, Frattura dell'anca, Cancro della mammella, Sclerosi Multipla, Malattia di Raynaud, Problemi mestruali, Rischi di parto cesareo e della maternità, Basso peso alla nascita, Malattia renale cronica, Fibrosi cistica, Artrite reumatoide, Tubercolosi, Rachitismo, Infezioni del tratto respiratorio, Lupus, Anemia falciforme, ulcera alle gambe, lesione cerebrale traumatica, morbo di Parkinson, Insufficienza cardiaca congenita (bambini), Infezioni dell'orecchio medio (bambini), gengiviti, miglior trofismo muscolare (anziani), uso degli antibiotici (anziani), bassa statura (bambini), Diabete gestazionale, miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore, Cancro della prostata, Asma, Depressione, Vitamin D nel latte materno, Fibromialgia, Orticaria cronica, Colesterolo, Perdita di peso, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, Qualità della vita, Sopravvivenza in unità di terapia intensiva, Sindrome della gambe senza riposo, Epatite C.
Il dato allarmante è che più del 50% dei giovani adulti italiani in buona salute di razza caucasica, pelle bianca, ha un deficit di vitamina D. Nella figura sottostante, a titolo puramente esplicativo, sono riportati i dati di alcuni paesi.

deficit di Vitamina D in alcuni paesi

Avere meno di 20 ng di calcidiolo (la forma sierica della vitamina D attivata dal fegato) significa avere un deficit serio.
La vitamina D prima di poter esplicare la sua funzione benefica deve essere attivata in due fasi, la prima da un enzima prodotto dal fegato e la seconda da un enzima prodotto dai reni dipendente dal PTH (paratormone prodotto dalle paratiroidi) per cui non basta avere a disposizione una dose sufficiente ma anche di non avere difficoltà nella sua duplice attivazione (idrossilazione) e di non esprimere fenomeni di 'resistenza' ai suoi effetti positivi nei vari recettori cellulari. Ovviamente il prerequisito è che non vi sia deficit nell'organismo.
La vitamina D è presente in due forme, D2 (di origine vegetale) e D3 (di origine animale), la D2 ha una capacità funzionale 1000 volte inferiore rispetto alla D3 per cui per la determinazione dei valori sierici si considera utile principalmente la D3 e si ragiona sulla D3 (che è quella in massima parte prodotta dalla pelle).
I bambini, dal momento della nascita, hanno un fabbisogno doppio rispetto a quello di un adulto, si arguisce che anche negli ultimi mesi di gravidanza il fabbisogno di vitamina D della madre sia di circa 3 volte la dose (due dosi per il feto che in utero è al buio e, per la vitamina D, dipende completamente dalla madre). La vitamina D che passa la barriera placentare e raggiunge il feto al buio dell'utero materno è della forma già attivata dal fegato materno (il calcidiolo, 25(OH)D3, la forma idrossilata della vitamina D) probabilmente perchè il feto non ha ancora un fegato in grado di attivarla e quindi si deve procurare la forma già idrossilata. Dal latte materno invece passa la forma di vitamina D inattivata e difatti già dopo il terzo giorno di vita il fegato del neonato inizia a funzionare ed è quindi teoricamente in grado di attivarla in modo autonomo. Gli anziani hanno una resistenza agli effetti positivi della Vitamina D del 30% in meno quindi si ritiene che si debbano esporre al sole in modo maggiore rispetto ad un adulto. Per intenderci chi fa vita da ospizio dovrebbe prevedere un'esposizione al sole senza filtri per un tempo sufficiente ogni giorno e poi, alle nostre latitudini, nei mesi invernali, anche un'integrazione orale.
Nella figura sottostante è riportato lo schema riassuntivo di come ci si appovvigiona, si immagazzina, si espelle e quale forma di Vitamina D è utile.

vitamina D nel corpo

La vitamina D nativa usata per l'integrazione è liposolubile viene assunta in maniera più efficace durante i pasti e comunque in presenza di grassi in quanto è meno idrosolubile delle forme attivate idrossilate (calcidiolo e calcitriolo) per cui vi possono essere problemi di assorbimento. La quantità eventualmente in eccesso viene immagazzinata nel fegato e nel tessuto adiposo pronta per essere usata quando ve ne fosse bisogno. Dopo che è stata idrossilata la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati se la funzionalità renale è buona e il PTH si mantiene su livelli accettabili.
Il test per valutare un eventuale deficit di vitamina D3 sierica misura la forma idrossilata dal fegato e cioè il calcidiolo, 25(OH)D3. L'esame in genere può costare tra le 15 e le 40 E circa ed è il marker di vitamina D3 con il miglior compromesso qualità/costo. Le tempistiche per avere i risultati del test possono variare da una a tre settimane a seconda dei laboratori. In genere si consiglia di rilevare, oltre alla vitamina D anche il PTH, la calcemia e la fosforemia in quanto il complesso di queste quattro sostanze possono dare indicazioni di massima già molto importanti riguardanti una eventuale necessità di integrare in modo sicuro la Vitamina D. Quando si innalza la vitamina D si abbassa il PTH. Per cui bassi valori di vitamina D e PTH o alti valori di entrambi sono casi strani che necessiterebbero di ulteriori indagini presso uno specialista. Al contrario un basso valore di vitamina D, in genere si correla con un alto valore di PTH (non necessariamente sopra soglia). Questo non controindicherebbe a una eventuale supplementazione, anzi sarebbe l'indicazione di norma. Ovviamente il tutto deve essere sempre sottoposto al vaglio di un medico, meglio se specializzato in endocrinologia.
Ma quale dovrebbe essere la dose giornaliera raccomandata (RDA) di VItamina D da integrare con l'alimentazione o l'integrazione in mancanza di una sufficiente esposizione solare (specie alle nostre latitudini nei mesi invernali) ? Su questo non c'è accordo tra lo IOM (Institute Of Medicine) e l'ES (Endocrine Society), il primo raccomanda 600 UI/die, la seconda 2000 UI/die. Per garantire un contributo positivo oltre che al sistema scheletrico anche al sistema immunitario studi recenti hanno corretto al rialzo l'RDA ipotizzando valori di circa 8800 UI/giorno, dose che garantirebbe appunto un livello di 50 nmol/L di 25(OHD) nel sangue (invece che i canonici 30 ng/mL).
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadmalattie.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 13/11/2014 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Oggi venerdi 21 novembre 2014
mi permetto di comunica a tutti che il nostro SITO ha raggiunto le
200.000 (duecentomila) visite.
http://www.genfranconettt.tk
Un sogno che stà diventando
REALTA'.
Senza guerre, nè rivoluzioni e nè quant'altro di traumatico, ma solo con
la giusta
I N F O R M A Z I O N E
la nostra
S A L U T E
e la nostra
I N D I P E N D E N Z A
riusciamo a battere quei personaggi che da sempre ci malgovernano ed approfittano della nostra ingenuità.
Un buon detto di Victor Hugo recita
"Tutti gli eserciti del mondo messi insieme non potranno fermare l’avanzata di nuove conoscenze quando queste sono pronte per diffondersi."
Buona Vita a tutti
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 21/11/2014 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Dopo aver letto e riletto molti articoli riguardo ai MICIDIALI ANTIBIOTICI, mi sono deciso a fare un insieme di articoli che ci rendono perfettamente conto di quelle VERITA' NASCOSTE e delle FALSITA' che ci propinano per i loro INTERESSI.
Faccio questo in quanto è dal 1992 che non ho avuto più bisogno di alcun FARMACO CHIMICO, tantomeno di questi ANTIBIOTICI poichè sopratutto la FEBBRE è solo un lontano ricordo come penso che non l'abbiano mai avuta alcun animale LIBERO.
Natualmente GRAZIE all'ACIDO ASCORBICO che per gli animali è un METABOLITA.

Questo articolo del 12 novembre 2004 che mi dà modo di constatare quanto segue rilevato dalle altre pagine che compongono questo PUZZLE.
I DATI

1) L'articolo del 12 novembre 2004 sotto riporta:
"Un rischio troppo alto per il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello, che ha messo ora sotto inchiesta un' intera famiglia di antibiotici, quelli della categoria dei "chinolonici", e ha chiesto urgenti chiarimenti al Ministero della Salute. Sott' accusa in particolare il rapporto rischio-beneficio di questi farmaci. A destare l' allarme della Procura è stato un esposto di un quarantenne emiliano, arrivato pochi giorni fa sul tavolo del pm. "Da anni non riesco più a camminare bene - ha scritto l' uomo nella sua denuncia - dopo pochi passi avverto un dolore lancinante a entrambi i tendini, proprio all' altezza delle caviglie". E in effetti al quarantenne è stata diagnosticata una "tendinopatia bilaterale verosimilmente provocata da farmaco", anche perché l' infiammazione sarebbe comparsa a soli dieci giorni dall' assunzione di uno degli antibiotici ora sotto inchiesta. Nel foglietto illustrativo di questa categoria di medicinali, la tendinopatia è stata inserita fra i possibili rischi. Non compare però fra gli effetti indesiderati, come sarebbe, secondo gli inquirenti, più appropriato. "Se si avverte dolore ai tendini di Achille - è scritto sul bugiardino - contattare un medico e adottare le adeguate misure terapeutiche". Già, ma quali? Se l' è chiesto anche il pm Guariniello, che ha subito affidato una consulenza ad esperti farmacologi: "Si tratta di una malattia - hanno risposto gli specialisti - che può essere irreversibile e degenerativa, e non prevede cure terapeutiche". Lo sfortunato paziente aveva provato persino a contattare il direttore della casa farmaceutica produttrice dell' antibiotico e aveva anche girato molti specialisti: tutto invano. Così ha deciso di rivolgersi a Guariniello: "Prima di prendere il farmaco - gli ha scritto - non avevo alcun problema a camminare. Il medico mi ha potuto prescrivere solo di stare a riposo e mi hanno dovuto alzare i tacchi delle scarpe. Ma a distanza di cinque anni le mie caviglie sono ancora dolenti. Ora poi avverto fastidio anche ai tendini delle mani". Per questo il procuratore aggiunto ipotizza nel fascicolo i reati di lesioni colpose e somministrazione pericolosa di farmaci per la salute pubblica. Gli antibiotici della categoria dei chinolonici, avrebbero, secondo gli esperti della Procura, profili di tossicità sui tendini, che erano già noti prima del 1999, differenti però a seconda della quantità di principio attivo contenuto."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/antibioticitendini.htm

In data 14 gennaio 2013 e quindi 9 anni dopo dal forum MIDICITALIA si rileva quanto segue dal discorso:

2) In data lunedì 14 gennaio 2013 l'Utente 282xxx Utente uomo apre un argomento intitolandolo:
"Tendini d'achille dopo ciproxin
Buongiorno,
ho 45 anni. Per curare una prostatite batterica mi è stato prescritto ciproxin 1000 (una cps al giorno). Ma già dopo il secondo giorno ho dovuto interrompere a causa di dolori forti ad entrambi i tendini di achille. L'urologo mi aveva detto infatti di interrompere immediatamente la cura se si avvertivano dolori in tal senso. Ho smesso qualunque attività fisica.
Nonostante l'interruzione e il riposo ho continuato ad avere i dolori. Ho eseguito la ecografia come consigliato dal medico ma l'eco non evidenziava nulla. L'ortopoedico da me consultato e che mi ha visitato dice che in presenza di un esame obiettivo negativo ed un referto negativo lui può solo concludere che non c'è nulla.
A tutt'oggi ho dolori ci sono e cammino con difficoltà (sono passati 2 mese).
Pur comprendendo la particolarità della domanda, volevo chiedere se qualcuno di voi medici ha esperienza di recupero a seguito di tale situazione oppure oramai il "danno" è fatto e me lo tengo (cosa certo non esaltante...)?
Grazie"
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/antibioticitendinia.htm

3) Ora in data odierna 3 dicembre 2014 ho rilevato che lo stesso farmaco non è stato sospeso, anzi, ne rilevo le CONTROINDICAZIONI tra le quali questa:
"Muscoloscheletrici: (non comuni) gonfiore articolare e artralgia; (molto rari, incluse segnalazioni isolate) tendosinovite (infiammazione delle guaine tendinee), dolori muscolari, tendinite e rottura dei tendini, peggioramento dei sintomi di miastenia; è stato segnalato un caso di rabdomiolisi in seguito ad interazione con simvastatina (Sawant, 2009)."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/antibioticocontroindicazioni.htm

4) Questa la conclusione di chi si occupa dei Diritti del Cittadino che DENUNCIA la pericolosità di questi ANIBIOTICI e scrive:
"Nel loro studio, il dottor Ho e il dottor Juurlink dell'Istituto canadese hanno sottolineato che il trimetoprim-sulfametossazolo attraversa facilmente la barriera sangue-cervello, causando una moltitudine di sintomi neurologici. Curiosamente, questi problemi sono stati riportati solo in pochissimi casi clinici mentre sono state condotte poche ricerche in materia. Tuttavia, secondo gli scienziati canadesi al farmaco sarebbero legati anche problemi al cervello comprendenti delirio, tremori e disturbi dell'andatura.
Un altro recente studio pubblicato sul British Medical Journal, dimostrerebbe che gli anziani sono particolarmente a rischio quando assumono il trimetoprim-sulfametossazolo se utilizzato contestualmente ad un farmaco prescritto per curare l'insufficienza cardiaca, noto come spironolattone.
Il motivo? Si scopre che antibiotici tipo il Bactrim sono spesso prescritti senza preoccuparsi di verificare il fatto che la combinazione con altri farmaci possa portare alla morte.
Questo fatto porta ad una domanda non troppo azzardata. Quanti anziani sono morti per arresto cardiaco a loro attribuito per insufficienza cardiaca o per l'età quando, in realtà, fu la conseguenza di una combinazione di farmaci quali il trimetoprim-sulfametossazolo e spironolattone?
Quindi, Specie per i soggetti anziani, ma non solo, bisogna stare sempre attenti alle combinazioni mortali tra farmaci. È chiaro, però che è necessario sviluppare una maggiore consapevolezza sulle interazioni farmacologiche tra le categorie dei farmacisti e medici."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/antibioticoassassino.htm

Quindi già dal 1999 come da articolo si conosceva la specifica CONTROINDICAZIONE di:
"una grave infiammazione degenerativa dei tendini d' Achille."
Si era richiesto l'intervento del procuratore aggiunto Raffaele Guariniello al punto 1)
ma che l'articolo del punto 2) in data 14 gennaio 2013
CONFERMA il medesimo problema,
quindi che in effetti contro questi ANTIBIOTICI NON SI E' FATTO PROPRIO NULLA, anzi come da punto 3) si può rilevare dalle CONTROINDICAZIONI che rimane il medesimo problema, ma si rileva altresì dalla data (Sawant, 2009), che si sono aggiunte altre CONTROINDICAZIONI man mano che il tempo passa.
Risulta poi dal punto 4) che si consigliano questi ANTIBIOTICI senza il minimo controllo e quindi: Questo fatto porta ad una domanda non troppo azzardata. Quanti anziani sono morti per arresto cardiaco a loro attribuito per insufficienza cardiaca o per l'età quando, in realtà, fu la conseguenza di una combinazione di farmaci quali il trimetoprim-sulfametossazolo e spironolattone?

VORREI SAPERE DOVE VOGLIONO ARRIVARE andando avanti di questo passo!

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/antibioticitendini.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 3/12/2014 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#293
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, è importante che nel caso ognuno si indentifichi nei seguenti sintomi e che posso poi provvedere nella giusta direzione.
Le pagine che danno INFORMAZIONI sul CLORURO DI MAGNESIO sono su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm

Le pagine che danno INFORMAZIONI sulla vitamina D sono su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadbase.htm

CINQUE SINTOMI CHE SEGNALANO LA CARENZA DI MAGNESIO
SOTTO LE MALATTIE CHE CURA IL MAGNESIO
SOTTO LE MALATTIE CHE CURA LA VITAMINA D
18 agosto 2014 pianetablu1 1 commento
Il Magnesio, come possiamo vedere e capire dagli aspetti trattati nell’articolo, si può definire un salva vita naturale poco costoso e indispensabile per il benessere del nostro corpo, usiamolo e stiamo bene.
Molti americani non capiscono (e non solo americani) l’importanza del magnesio nello stesso modo che capiscono di calcio o ferro, per esempio.
Tuttavia, i livelli di magnesio adeguati sono fondamentali per il cervello, e necessario per il muscolo cardiaco e la funzione muscolare, insieme a silice e vitamine D e K per promuovere la salute delle ossa.
La carenza di magnesio è più comune di quanto molte persone sospettino, di seguito elenchiamo i 5 segnali di allarme che potrebbero indicare una carenza di questo importante minerale.

1. Fischi nelle orecchie o la perdita dell’udito
Acufene, o un costante acuto ronzio nelle orecchie è sintomo comune di carenza di magnesio, come anche la perdita dell’udito. Ci sono state una serie di studi condotti sul rapporto tra salute orecchio e i livelli di magnesio sufficienti. In uno studio cinese, si è constatato che il magnesio in quantità sufficienti impedirà la formazione dei radicali liberi che possono portare alla perdita dell’udito. In uno studio condotto presso la Clinica Mayo, si è riscontrato che il trattamento nei pazienti che avevano sperimentato la perdita di udito con l’integrazione di magnesio venivano aiutati a ripristinare l’udito entro tre mesi.

2. Crampi muscolari e Tremori
Il magnesio è essenziale per la funzione ottimale dei muscolare. Senza di esso, il corpo verserebbe in uno stato di convulsioni, perché è questo minerale che permette ai muscoli di rilassarsi. Ecco perché, ad esempio, una flebo di ossido di magnesio viene utilizzato per facilitare il lavoro alle donne inoltre il magnesio si trova in molti integratori che inducono sonnolenza. La mancanza di magnesio sufficiente, può portare a tic facciali, crampi muscolari e spasmi o crampi ai piedi durante il sonno.

3. Depressione
Il legame tra bassi livelli di magnesio e la depressione si è capito già più di un secolo fa, quando i medici lo hanno usato per il trattamento di questo disturbo nella salute mentale. Anche la scienza moderna lo ha sostenuto, in uno studio in un ospedale psichiatrico in Croazia hanno ritenuto che in molti pazienti i tentativi di suicidio erano dovuti ai gravi bassi livelli di questo importante minerale. Un vantaggio del magnesio rispetto agli antidepressivi tradizionali è la mancanza di effetti collaterali comuni in tali farmaci.

4. Anormale funzione cardiaca
Come discusso in precedenza, i bassi livelli di magnesio possono avere un effetto sui muscoli in tutto il corpo e questo include i muscoli del cuore. Il magnesio insufficiente può indurre una condizione nota come aritmia cardiaca, in cui il cuore non riesce a battere regolarmente, e ciò, a sua volta, può causare un rischio maggiore di complicazioni come attacchi cardiaci e ictus. Ecco perché, per esempio, i medici del Henry Low Heart Center in Connecticut trattano i loro pazienti aritmici con un farmaco che contiene magnesio.

5. Calcoli renali
Molte persone credono che i calcoli renali siano causati da un eccesso di calcio, ma in realtà si tratta di una carenza di magnesio. Il magnesio previene la formazione di queste pietre inibendo il legame del calcio con ossalato, i due composti che compongono queste pietre. I calcoli renali possono essere estremamente dolorosi, quindi è bene saperne qualcosa in più, ovvero che una semplice integrazione di magnesio può impedire loro di formarsi! Se hai esperienze, del genere suddescritte, di qualsiasi di questi sintomi, la consulenza con un medico è una buona idea. È inoltre consigliato di seguire una dieta che include alimenti come okra, il girasole e semi di zucca, mandorle, fagioli neri, anacardi e spinaci in quanto queste sono tutte fonti di magnesio naturali.
Ma sopratutto intergare con almeno un cucchiaino mattina e sera.
Sia come cure che come prevenzione.

LE MALATTIE CHE CURA IL CLORURO DI MAGNESIO
ACNEPulire accuratamente e applicare una soluzione di magnesio, migliori risultati si ottengono con la polvere di magnesio sciolta nell’olio di neem, pulendo poi delicatamente con una saponetta vegetale.
In concomitanza assumere compresse di magnesio e un prodotto antiparassitario in tintura madre.

ALCOLISMO Contrasta la azione espulsiva del Magnesio attraverso l’urina a causa di eccessi di alcool e le tachicardie spiacevoli degli alcolisti cronici, in quanto l’alcol ‘mangia’ il magnesio. Anche le persone che assumono saltuariamente una dose elevata di alcol avvertono delle fastidiose palpitazioni durante la notte.

AFFATICAMENTO e Astenia Effetti benefici facilmente avvertibili anche in tempi brevi e senza che sia definita la causa. Il Magnesio fornisce energia alle cellule.

ALLERGIE Buon contrasto dei sintomi, anche in assenza della guarigione.
Benefico in via preventiva, specie su asma, sinusite e bronchite asmaticha.
Considerare l’aumento significativo del dosaggio.

ALZHEIMER Si ha un contrasto del deposito di alluminio nel cervello, considerata causa primaria del problema e evidenziata nelle autopsie.
Si deve esercitare una forte azione specifica di prevenzione e profilassi con l’assunzione di una dieta che consideri un elevata quantità di magnesio e un rigoroso controllo dell’alluminio assorbito.

AMALGAME Contrasta l’effetto negativo sugli enzimi del mercurio.

ANGINA E’ stata la prima malattia affrontata con successo da Delbet nelle sue diverse forme, quali quella faringea, difterica.
La più banale, quale il mal di gola, la faringite e la tonsillite, vengono risolte molto rapidamente in pochi trattamenti ravvicinati di 2-3 ore.

ANSIA Effetti benefici rilevanti su tutto il sistema nervoso.

ANZIANI Per astenia, carenze memoria, depressione e tremolii.

ARTRITI normali e reumatoide. Ha un' azione di contrasto alla formazione di depositi di calcio nelle articolazioni che contribuiscono largamente a innescare e a potenziare questa problematica.

ASMA Vi sono delle cause specifiche che causano una deficienza di magnesio e che possono condurre ad un problema di asma: dieta ricca di grassi e povera di verdura, stress psicofisico, eccesso di alcool e caffeina, eccesso di bevande gasate e persino una rilevante esposizione per lunghi periodo a forti rumori.
L’effetto broncodilatatorio del magnesio è importante contro gli attacchi.
Risultati possibili con dosi maggiorate per almeno 3-4 settimane, prima di scendere al dosaggio normale.

ASTENIE Prezioso, specie la dose assunta al mattino, per le astenie primaverili e quelle adolescenziali.

ATTIVITA' Celebrale Facile verificare personalmente un aumento costante, persino eccessivo in soggetti ipersensibili che presentano nuovi problemi di insonnia.

BAMBINI Per crampi, mal di testa, facile affaticabilità, astenia, agitazione e eccitazione, aggressività, difficoltà scolastiche e problemi del sonno.
Adatto alle malattie infantili, quali morbillo, scarlattina, varicella, rosolia che vanno affrontate al primo apparire dei loro sintomi. Le lesioni cutanee vanno frizionate con una miscela di magnesio e olio di neem.
Indicati anche 3 gr/dì per un peso di 40 Kg.

BOCCA Oltre all’assunzione di magnesio, risultano molto positivi lunghi e ripetuti gargarismi nell’arco della giornata.

BRONCHITE Agire tempestivamente ai primi sintomi per bloccare la sua evoluzione.
Se già presente in fase acuta, assumere dosi maggiorate e ripetute di magnesio, iniziando con intervalli di sei ore.
Prevedere tempi medio-lunghi di almeno 20 giorni, che talvolta vanno ripetuti.

BRONCOPolmonite Prontamente risolvibile, sia nei bambini che negli anziani, con dosi ripetute ogni 2-3 ore.

BRUXISMO Indicato il Magnesio insieme a prodotti antiparassitari.

CALCIFICAZIONI I tessuti carenti di Magnesio, quali muscoli-cuore-reni-polmini-milza sono il terreno ideale per le calcificazioni (calcio eccessivo).
Una calcificazione favorisce la ipertensione, l’indurimento reni, la calcinosi su ginocchia-spalle-polsi-legamenti, la formazione di calcoli renali e biliari, l’indurimento delle arterie e la senilità (azione sul cervello).
L’associazione calcio e magnesio favorisce sensibilmente l’eliminazione delle eccedenze del calcio, in particolare nelle articolazioni.
Si deve prevedere un periodo lungo a dosi maggiorate.
Il magnesio, agendo sulle ghiandole endocrine, favorisce la fissazione della giusta quantità del calcio e del fosforo: sul calcio ha quindi una funzione di regolazione aiutandolo a fissarlo se risulta carente o a favorire l’espulsione se è in eccesso.

CALCOLI biliari e renali Per ottenere un' azione preventiva sulla loro formazione nella cistifellea e nei dotti biliari e, se già presenti, minimizzare i loro effetti sulla cistifellea.
L’aggiunta di magnesio nella dieta favorisce l’espulsione del colesterolo, perché lo rende più solubile, e sulla secrezione della bile.
Il magnesio ha un ruolo importante anche per la prevenzione dei calcoli renali perché protegge l’organismo dall’accumulo di calcio nelle vie urinarie.

CAPELLI Contro la fragilità.
Con l’applicazione locale di magnesio sciolto in acqua, o della crema a base di magnesio, ogni giorno per un lungo periodo, operazione aggiuntiva all’assunzione normale di magnesio, si può ripristinare la normale pigmentazione nera e contrastare i capelli bianchi.

CARDIO – Vascolari Il cuore invecchia quando si riducono i livelli di Magnesio e aumenta il calcio depositato e quindi si crea una predisposizione all’ipertensione.
Il Magnesio favorisce il rilassamento del cuore e quindi contro gli spasmi dei muscoli che circondano l’arteria.
Effetto significativo su cardiomiopatie, congestioni, aritmie, turbe vasomotorie, irregolarità dei battiti cardiaci, senso di oppressione toracica e intorpidimento delle estremità.

CISTIFELLEA Effetti positivi sulla cistifellea, specie quando essa è intasata o sono presenti delle infezioni alle vie biliari.

CISTI normali e ricorrenti Basta anche la dose normale assunta con regolarità.

COLESTEROLO Il magnesio riduce quello cattivo e aumenta quello buono.

COLITE cronica Un’assunzione regolare e prolungata crea una regolarizzazione della situazione.

CONGIUNTIVITE Prezioso o risolutivo per le congiuntiviti dalle congiuntiviti croniche, da lenti a contatto e nelle neuriti ottiche.
Viene rallentata o si evita l’atrofia del nervo ottico e si ritarda l’insorgenza del glaucoma.

CRAMPI Muscolari specie nelle gambe Risulta assolutamente e semplicemente ‘INDISPENSABILE’

DENTI Il Magnesio è il più importante minerale per la loro robustezza e l’assorbimento degli altri minerali, per rinforzare lo smalto e per contrastare gli effetti negative nelle cavità, quale la piorrea alveolodentale che viene innescata o potenziata dall’autointossicazione e dall’artrite: il trattamento con il magnesio risulta un ottimo coadiuvante del trattamento dentistico. Infatti favorisce inoltre la fissazione del calcio e che questo si depositi in zone sbagliate o, se già depositato, ne favorisca il riassorbimento.

DEPRESSIONE Il magnesio presenta un effetto euforizzante e la sua carenza può produrre, oltre a una depressione, delle turbe dell’umore e comportamenti antisociali.

DIABETE tipo I e II In queste situazioni si ha un forte effetto di eliminazione del magnesio.
La sua assunzione, a dosi elevate, può rendere necessario un minor insulina e presenta effetti molto positivi sulle complicazioni devastanti quali le retinopatie, le microangiopatie e gli effetti cardiorenali.
Molti studi hanno evidenziato che il magnesio libero intracellulare è alquanto inferiore rispetto alla popolazione generale e questo fatto ha una rilevanza clinica essendo il magnesio un cofattore essenziale in molteplici reazioni enzimatiche coinvolte nei processi metabolici.
La resistenza dall’insulina, problema centrale nel diabete di tipo II, è associata con una ridotta quantità di magnesio intracellulare ed è suscettibile di migliorare con l’assunzione orale di magnesio.
Va ricordato che nella situazione diabetica si riscontrano specifici problemi associati al magnesio, quali una sua eccessiva espulsione dai reni, effetti dell’insulina sul metabolismo del glucosio e il concomitante uso di medicinali che provocano la diminuzione ulteriore di questo minerale.

UN supplemento di magnesio favorisce:
una normalizzazione del deficit del magnesio libero infracellulare
un incremento della sensiblità insulinica
una protezione contro le complicazioni diabetiche
una riduzione dei livelli di pressione

DIGESTIONE Migliora l’ambiente digestivo e le attività enzimatiche, contrastare gli spasmi digestivi, i crampi epigastrici e tutte le dispepsie (digestioni difficili).
Dismenorrea Interviene sui dolori.

DISTURBI dell’equilibrio Buoni riscontri

DIURETICI Queste tipologie di farmaci facilitano la perdita di magnesio, oltre a provocare problemi cardiaci.

DOLORI e Mialgie Effetti molto sorprendenti, specie se essi sono causati da nervi e/o localizzati nel collo e nella schiena.

DOLORI Vertebrali Cervicalgie, dorsalgie, lombalgie e pseudosciatiche.

ECZEMA Frizionare anche con magnesio sciolto in acqua e lasciare asciugare.
Assumere la dose normale con regolarità.
Cercare di rintracciare e eliminare il prodotto che provoca l’allergia da contatto.

ENERGIA Una carenza di Magnesio implica la necessità di maggior ossigeno, specie in un attività fisica, e una più rapida stanchezza muscolare.
Significativo effetto sul mitocondrio, esso contribuisce a generare energia dalle cellule umane, che è molto influenzato dalle calcificazioni.

FEBBRE Utilissimo negli stati febbrili, per il suo effetto antibiotico, con effetti rapidissimi su affezioni batteriche e virali se assunto massicciamente e ogni 2-34 ore.

FERITE La soluzione in acqua del magnesio ha una azione disinfettante, senza fastidi, e risultati maggiori sono ottenuti con l’aggiunta di olio di Neem che contribuirà alla ripristino veloce della pelle con l’assenza di cicatrici.

FIBROMIALGIE Tende a ridurre il dolore e mollezza.
Buona associazione con l’acido malico per una ulteriore riduzione del dolore.

FORMICOLIO Agli arti e alle mani.

GASTROENTERITE Per ottenere dei miglioramenti e un impatto positivo in presenza di dissenteria.
Considerare delle dosi maggiorate.

GHIANDOLE disordini Tende ad una normalizzazione delle loro funzioni.

GRAVIDANZA e Parto Assumere con costanza dall’inizio della gravidanza il magnesio per contrastare o annullare i problemi di crampi, le irritazioni notturne, una tensione muscolare e i dolori generalizzati, il vomito iniziale e le crisi di eclampsia durante e dopo il parto.
Il forte rilassamento muscolare permette di minimizzare i problemi durante il parto, le contrazioni sono più efficaci e sopportabili, e le problematiche successive, sia a livello muscolare che di tensione nervosa.
La carenza di magnesio della madre può contribuire a diverse patologie del neonato, quali le convulsioni, le gastroenteriti.

INFIAMMAZIONI Il Magnesio nelle cellule tende alla diminuzione del fenomeno infiammazione, specie se associato al prodotto specifico per questi problemi rappresentato dal MSM.

INFLUENZA Effetto di prevenzione sorprendente se si è costanti nell’assunzione. In particolare se si prevede un’epidemia.
In caso della comparso dei sintomi, raddoppiare la dose standard e assumerla ogni 2-3 ore nel primo giorno: sarà già possibile constatare i buoni risultati ottenuti.
Per l’effetto tonico del Magnesio si avrà poi una minima post-astenia.
Nessuna controindicazione se vengono assunti i normali farmaci.

INTESTINO Il magnesio ha un forte effetto di normalizzazione della situazione intestinale, sia in presenza di diarrea o stipsi.
In caso di stipsi cronica, si può inizialmente creare una situazione di diarrea leggera per 2-3 giorni e poi la normalizzazione e una più efficace azione dei muscoli della peristalsi. Iniziare con la dose normale e aumentare gradualmente in pochi giorni sino ad una dose maggiorata da mantenere per alcune settimane. Una stipsi occasionale può essere eliminata con un aumento momentaneo della dose giornaliera.
In casi di diarrea si avrà una riduzione delle feci e una loro forte deodorizzazione.

INTOLLERANZE alimentari Si otterrà una diminuzione delle manifestazioni, quali gonfiori-flatulenze-infiammazioni ai legamenti e i mal di testa.

INTOSSICAZIONE Forte contrasto e possibile eliminazione degli effetti anche con una sola dose d’urto. Assumere il magnesio anche in presenza di vomito e diarrea.

INVECCHIAMENTO Il magnesio rappresenta sicuramente un rimedio che può rallentare significativamente il processo di invecchiamento.
Con la naturale maggior perdita di magnesio nell’invecchiamento, aumentano i fenomeni di infiammazioni e calcificazioni. Con gli anni il calcio trasmigra lentamente dalle ossa a tutti i tessuti molli (incluse le ghiandole) creando, con le calcificazioni,le premesse di molteplici malattie.
Iniziano a apparire oltre a tremori, prurito, turbe prostatiche, incontinenza urinaria, perdita di memoria, insonnia e abbassamento del tono generale, stanchezza esagerata, emotività accentuata
Il magnesio riesce brillantemente a contrastare molti degli effetti causati dall’invecchiamento.
Le macchie scure tipiche dell’età senile sono fortemente contrastate.
Vedere anche ‘muscoli’.

IPERTENSIONE Aumentando il magnesio intracellulare si ha un forte co fattore per una diminuzione dell’alta pressione, inoltre esso rallenta la secrezione di adrenalina e favorisce l’eliminazione del calcio patologico.

IRRITABILITA' – Irrequietezza – Tensioni Specie di origine nervosa, sono notevolmente beneficiati.

LIBIDO Con il Magnesio si ottiene molto sovente una netta crescita della libido e del desiderio sessuale, con effetti riscontrabili nei casi di impotenza.

LINFOCITIViene aumentata la loro produzione.

MAL di Testa La carenza di Magnesio determina situazioni ipertensioni vascolari e quindi la situazione di una cattiva irrorazione del sangue e conseguenti dolori.
Spesso si ottengono immediati benefici con una singola dose maggiorata di magnesio o assumere contemporaneamente del magnesio e del calcio.

MEMORIA e Concentrazione Il magnesio aumenta l’attività celebrale con un dosaggio medio alto.
Alcune persone registrano un’insonnia per l’accresciuto livello energetico generale.

MENOPAUSA Benefici generalizzati.

MIOPIA Riscontrati miglioramenti con cicli lunghi.

MUSCOLIRigidità e Indolenzimento Si ha un contrasto della stanchezza, degli spasmi muscolari e delle contratture e da ogni causa neuromuscolare.
Nelle persone anziane si può realizzare una soluzione positiva al problema dell’andatura a scatti, dalle difficoltà a scendere le scale e dalla scrittura che tende a diventare molto irregolare.

NERVI Significativo effetto calmante, stabilizzante e rinfrescante.
Effetto euforizzante e energizzante sull’intero sistema nervoso.
Contrastate le situazioni di confusione mentale e i molteplici disturbi nervosi dovuti alla carenza di magnesio, quali l’ipermotività, il nervosismo, l’ansietà, senso di angoscia con ‘nodo’ alla gola, turbe dell’umore, vertigini, sensazione di svenimento imminente, stato di malessere generale.
La spasmofilia viene definita come una forma clinica di ipereccitabilità neuro-muscolare dovuta a una carenza cronica di magnesio.

OBESITA' Il Magnesio risulta indispensabile per una riduzione di peso.

OSSA Il Magnesio è contenuto prevalentemente nelle ossa ed ha la massima importanza nella fissazione del calcio al fine di avere delle ossa sane e robuste.
Vedere ‘calcificazioni’ e ‘osteoporosi’

OSTEOMIELITE Riscontri molto positivi e generalizzati nei bambini e adolescenti per l’effetto citofilattico del magnesio assunto per un periodo prolungato.

OSTEOPOROSI normale e post-menopausa La normale diminuzione della massa ossea crea una maggior facilità di fatturazioni che sono contrastati notevolmente dal Magnesio, che invece favorisce una maggior densità ossea e il loro irrobustimento.
Assunzioni di dosi elevate per un lungo periodo (anche con calcio-fosforo-fluoro) per risultati consolidati.

OTITE Affrontare all’inizio dei dolori il problema con una accresciuta dose e con l’inserimento di alcune gocce della soluzione tiepida di magnesio nell’orecchio.
Risultati superiori e più rapidi se si addiziona anche alcune gocce di olio di neem,

PARKINSON Morbo Come coadiuvante ad altri trattamenti e specificatamente per contrastare efficacemente i tremori.

PELLE Tutte le problematiche della pelle ottengono un beneficio con l’assunzione del magnesio e con la lozione e la crema ad uso esterno, sia in forma pura o con la miscelazione di olio di Neem che rappresenta il prodotto specifico.

PERTOSSE Possibilmente intervenire all’inizio della malattia per ottenere il blocco dei fenomeni ad essa associata o una forte riduzioni della fastidiosa tosse e arrestare definitivamente la malattia.
Assunto successivamente si avrà comunque una diminuzione dei tempi e un più rapido ristabilimento.

PATARACCHIO o Giradito Questa infiammazione di varia natura delle dita, può essere risolta in pochi giorni con una soluzione di magnesio completata di olio di Neem.

POLMONI e Enfisemi polmonari Risultati molto positivi, ma in tempi di almeno 20 giorni, eventualmente ripetuti.

PROSTATA Contrasta efficacemente l’ingrossamento della prostata e persino farla retrocedere, specie a dosi maggiorate, e i disturbi dell’infiammazione, quali una minzione frequente e dolorosa.
La ritenzione idrica cronica, completa e incompleta, possono migliorare.
Considerare un periodo di trattamento intensivo di diverse settimane e la necessità di un trattamento di mantenimento per evitare il ritorno dei sintomi.

PRURITO Normalmente si ottiene una incisiva azione positiva con il magnesio e, se necessario, completare con la crema al magnesio e all’olio di neem.
I pruriti possono scomparire rapidamente, incluso quello da emorroidi e da eczema secco e squamoso (in qualche settimana).

PSORIASI Le manifestazioni spiacevoli e dolorose sono fortemente contrastate dall’assunzione di magnesio e dal trattamento locale con olio di Neem al fine di ovviare in poche ore al prurito e alle perdite di sangue; le squamazioni vengono minimizzate e inglobate nella pelle
Da considerare un periodo di almeno 4-6 mesi a dosi maggiorate o doppie per realizzare un beneficio interno e allungare i tempi dei fenomeni.
Una tecnica assolutamente indolore e priva di costo che sta riscuotendo un recente successo è rappresentata dal bagno derivativo.

RADIOATTIVITA' Essendo letteralmente sommersi dalle radiazioni, anche semplicemente dal televisore e monitor dei computer, che hanno un forte effetto di sconvolgimento sulle cellule e causa di innumerevoli patologie, necessita imperativamente assumere il magnesio per le sue proprietà chelanti delle radioattività.

RAFFREDDORE e Reucedine Agire tempestivamente e assumere 1-2 grammi ogni 2-3 ore per ottenere effetti rapidissimi, anche se talvolta basta aver preso una sola dose.
Se il raffreddore è già consolidato può essere opportuno installare anche qualche goccia di magnesio disciolto in acqua direttamente nelle narici.

RAFFREDDORE da fieno Assumere sistematicamente dosi adeguate iniziando almeno un mese prima del periodo critico.
Se il raffreddore si innesca assumere dosi maggiorate di magnesio, installando anche delle gocce nel naso mattino e sera, per un periodo di alcune settimane.

REUMATISMI Effetto antinfiammatorio e fissazione del calcio ove esso è carente.

SCIATICA acuta e cronica Risposta positiva da dosi maggiorate assunte più frequentemente nella giornata.


SINDROME da Stanchezza Cronica Essendo attribuita al virus Epstein-Barr, risulta prezioso l’aspetto citofilattico del magnesio con una assunzione a dosi maggiorate per un periodo prolungato.

SISTEMA Immunitario Il magnesio dinamizza e incrementa le difese immunitarie.

SONNO Significativo effetto benevolo nell’addormentarsi, in caso di sonno agitato, con risvegli notturni o contro il disagio del mattino.

SPASMOFILIA Specie per ipersensibilità nervosa.
Risultati possibili anche con il colon irritabile.

SPORT Riduce l’iper-eccitabilità muscolare.

STITICHEZZA Aumentando notevolmente l’idratazione intestinale, si ottiene una normalizzazione della funzione intestinale e le feci diventano inodori.

STOMACO Favorisce l’espulsione del gas, una miglior digestione, l’espulsione dei germi presenti nel cibo uccisi dai succhi gastrici per contrastare gli spasmi dolorosi dopo i pasti e i fenomeni di meteorismi.
Si otterranno delle digestioni più facili e minori disturbi intestinali.

TIROIDE disordini Associato ad altri integratori, esercita un’azione molto favorevole sui noduli

TONICO effetto Generale sul corpo e sulla psiche.

TREMORI Generali o localizzati.

UNGHIE Si irrobustiscono notevolmente e avviene la sparizione delle macchie bianche che rappresentano visivamente la dimostrazione di una carenza di magnesio.

VISTA stanchezza Buoni riscontri

USTIONE Oltre all’assunzione, applicare una soluzione di magnesio integrata con olio di Neem per prevenire eventuali infezioni e per far ricrescere rapidamente la pelle.

VERRUCHE Ottimo effetto del magnesio e della sua crema, sia pura che miscelata all’olio di Neem.


LE MALATTIE CHE CURA LA VITAMINA D
La prevenzione giornaliera deve essere di 40 gocce pari a 10.000 UI come consigliato da dottor Coimbra
Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie:
Anemia falciforme,
Artrite reumatoide,
Asma,
Bassa statura (bambini),
Basso peso alla nascita,
Broncopneumopatia cronica ostruttiva,
Cancro della mammella,
Cancro della prostata,
Colesterolo,
Depressione,
Diabete,
Diabete gestazionale,
Epatite C."
Fibromialgia,
Fibrosi cistica,
Frattura dell'anca,
Gengiviti,
Infezioni dell'orecchio medio (bambini),
Infezioni del tratto respiratorio,
Influenza,
Insufficienza cardiaca congenita (bambini),
Ipertensione,
Lesione cerebrale traumatica,
Lupus,
Malattia di Raynaud,
Malattia renale cronica,
Miglior trofismo muscolare (anziani),
Miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore,
Morbo di Parkinson,
Orticaria cronica,
Perdita di peso,
Problemi mestruali,
Psoriasi,
Rachitismo,
Rischi di parto cesareo e della maternità,
Qualità della vita,
Sclerosi Multipla,
Sindrome della gambe senza riposo,
Sistema cardiocircolatorio,
Sopravvivenza in unità di terapia intensiva,
Stanchezza cronica,
Tubercolosi,
Ulcera alle gambe,
Uso degli antibiotici (anziani),
Vitamin D nel latte materno,
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/12/2014 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#294
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, con questa nostra esperienza voglio dimostrare l'INUTILITA' e la PERICOLOSITA' delle invenzioni umane sia in ATTREZZATURE
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/malattieinventate.htm
le quali sono riuscite solo a creare in noi PAURE e SCONFORTO, che in FARMACI CHIMICI
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/medicineabituate.htm
i quali non abbiamo MAI ritenuto opportuno di prendere, ingoiando invece i soli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/alimentiessenziali.htm
dove siamo stati GENERATI
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/originidellavita.htm
quindi il nostro SOLVENTE NATURALE che quindi SOLO questi con la EVOLUZIONE e la AUTO GUARIGIONE  
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/autoguarigioneevoluzione.htm
e
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/autoguarigione.htm
possono darci e mantenerci la SALUTE.

Prima di farti leggere la nostra personale esperienza mi sento in dovere di farti una giusta domanda molto esplicativa in merito:
MI SAI INDICARE UN ESSERE VIVENTE CHE ABBIA BISOGNO DI RIVOLGERSI AD UN SUO SIMILE PER FARSI CURARE LA SALUTE?
Per intenderci un leone che ha bisogno di un altro leone, un cerbiatto di un altro cerbiatto, un coccodrillo di un altro coccodrillo ma peggio ancora un melo da un altro melo o un pero di un altro pero?
NO!?!?!?!?!?
ma se dici NO, come puoi pensare che ad avere bisogno di un suo simile, al mondo sia solo l'Homo Sapiens? Come puoi pensare che Madre Natura e la EVOLUZIONE lo castighino così duramente?
Oppure vi sono altre ragioni e risposte valide a queste domande?
E'certo che a convincerti che l'avere bisogno di un tuo simile è esattamente il tuo SIMILE, e per quale ragione questo lo farà?
E facile capire che c'entra SOLO LA CONVENIENZA, ma se ammetti che sia SOLO LA CONVENIENZA a farlo agire in questo modo, allora devi capire che per renderti alla pari degli altri ESSERI VIVENTI, che sono AUTONOMI PER TUTTA LA LORO VITA, allora devi rivolgerti diversamente per avere le giuste risposte.
Non restando altro se non quello che di cui ognuno di noi si CIBA, perchè TUTTI INSIEME non rivolgiamo il nostro sguardo verso quella parte?

La storia della TROMBOSI GIUGULARE SI, TROMBOSI NO per Franca è iniziata la domenica 30 marzo 2014 con la conclusione in data 10/09/2014 dal chirurgo vascolare dell'Ospedale Carli di Cuneo interessante da leggere in fondo.
Quel mattino ci siamo svegliati e lei ha sentito che qualcosa le tirava tra il collo e la spalla sinistra, dove si vedeva la fossa sovraclaveare gonfia che di solito per lei è incavata.
Questo fatto era già successo molti anni fà, ma fatte a suo tempo le dovute ricerche con Raggi X e quant'altro non era emerso alcun problema evidente. Quindi tutto era finito lì.
Ora rivedendo questo gonfiore, il primo nostro pensiero e comportamento è stato di ingoiare tre cucchiaini di ACIDO ASCORBICO ogni ora, visto lo STRESS in corso.
Con questo trattamento fatto per 5 volte di seguito, alla sera il gonfiore era sparito.
Ci recammo però dal dottore curante che parlandogli del fatto propose una radiografia ed una eco Doppler TSA per accertamenti.
Alla prenotazione i Rx ci furono prenotati per il 05/04/2014 mentre la eco Doppler nel mese di giugno.
Questo il responso della radiografia eseguita il giorno prenotato:
Radiografia torace:
Diffuso ispessimento dell'interspizio perlbroncovasale in sede perilare e alle basi con fenomeni disventilativi in sede sovradiaframmatica destra, in assenza di sicure lesioni pleuroparenchimali in fase attiva.
Emidiaframmi appianati con riduzione di ampiezza dei seni costofrenici prevalentemente a sinistra.
Modesto incremento dei diametri cardioaortici.
Bra 08/04/2014
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi1.PNG

Purtroppo non avevamo fatto i conti con il suo corpo che in data 27 aprile 2014, svegliandosi nuovamente col gonfiore nella stessa parte, ci siamo decisi di recarci al Pronto Soccorso.
Questa la Valutazione Clinica
IPOTESI DIAGNOSTICA ALL'INGRESSO: Tumefazione sovraclaveare sinistra
ANAMNESI: La paziente riferisce tumefazione dolente in sede sovraclaveare sinistra, insorto 4 settimane fà, per cui il curante aveva consigliato Rx torace (disventilazione basale senza lesioni pleuroparenchimali a focolaio) e eco Doppler TSA, prenotato per giugno. Dopo qualche giorno regressione della tumefazione. Stamane ripresa dell'endema con dolore e difficoltà alla mobilizzazione del capo, per cui è veuta in PS
nega febbre, nega tosse o disuria. Nega epigastralgia. Dopo la menopausa non più visita ginecologica.
Ultima mammografia riferita nella norma effettuata circa 2 anni fa.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi2.PNG

Visti i risultati dei Rx si è proceduto a fare la eco Doppler con esito negativo sospetto, quindi si iniziò a parlare di TROMBOSI GIUGULARE SI, TROMBOSI NO e venne proposto un ricovero per approfondimenti che Franca rifiutò.

Devo far notare che dopo un giorno la parte si è sempre sgonfiata, ma dato che si è parlato TROMBOSI GIUGULARE la PAURA ha preso il sopravvento ed il mattino successivo, il 28/04/2014 dato che la parte era ancora gonfia allora siamo ritornati al Pronto Soccorso con questa la Valutazione Clinica
ANAMNESI: In PS come da indicazione dalla dimissione di ieri per rivalutazione in sospetta trombosi giugulare ipotizzata al controllo ecografico delle parti molli. D-dimero negativo.
APR: da circa 4 settimane comparsa di tumefazione in sede sovraclaveare sx. Non febbre, non tosse sempre buona salute.
ALLERGIE: non note
TERAPIA IN ATTO A DOMICILIO: dibase 60 gocce/die, acido ascorbico, cloruro di magnesio, lisina, vitamina E, selenio, melatonina.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi3.PNG

per accertamenti viene proposto una ecodoppler che viene eseguita in mattinata come si vede dalla pagina:
Eseguito ecodoppler: reperto di non univoca interpretazione.
Ecocolardoppler collo in sosp TVP VGI sx.

Intanto si è continuato ad ingoiare alte dosi di ACIDO ASCORBICO.

Intanto venne il 01 maggio 2014 e dato che si era prenotata una visita ai giardini di Villa Taranto a Stresa con una gita, alle 3.30 ci siamo alzati ed all'orario stabilito siamo saliti sul bus viaggiando ore per l'arrivo. Abbiamo poi camminato per ore con il pranzo al sacco. La sera tardi l'arrivo a casa senza alcun intoppo e la parte completamente sgonfia .

Però il 02/05/2014 a sera la parte era nuovamente gonfia ed il 03/05/2014 avendo sopratutto la PAURA della sopradetta sospetta TROMBOSI GIUGULARE, siamo ritornati al Pronto Soccorso:
questa la Valutazione Clinica
ANAMNESI: giunge in PS per tumefazione alla base del collo sx. Già valutata in PS nei giorni scorsi x lo stesso motivo, per cui è stata proposta angioTC nel dubbio di trombosi della giugulare, ma la paziente ha rifiutato.
AP. buona salute
ALLERGIE: nega
TERAPIA IN ATTO A DOMICILIO: dibase, acido ascorbico, cloruro di magnesio, lisina, vitamina E, selenio, melatonina.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi4.PNG

Si procede anche in una nuova Ecocolordoppler che viene fatta in mattinata:
Su richiesta della Collega Internista si effettua Ecocolordoppler del collo (venoso)
A sinistra normale pervietà e comprimibilità della vena giugulare
Al confluente giugulo succlavio presenza di materiale ecogeno con riduzione dei flussi rispetto al lato opposto
Sospetta trombosi parziale del confluente giugulo succlavio sinistro.

Come risulta dal certificato fu proposta una TAC per vedere meglio che Franca rifiutò.
Però nei giorni successivi ci siamo recati dal nostro dottore curante che ci consigliò di fare anche la angioTC che venne eseguita il 12/05/2014 con questo risultato:

Studio contrastografico bifasico mirato in particolare alla valutazione dei vasi cervicali.
In riferimento al quesito diagnostico e a precedente reperto US, si conferma dominanza venosa giugulare destra, con minor calibro della vena giugulare interna di sinistra ove, tuttavia, non sono dimostrabili franchi fenomeni trombotici. Nella pregressa sede di tumefazione laterocervicale oggi non sono dimostrabili espansi con carattere di impregnazione patologico; areola di tessuto modicamente iperdenso all'apice e con margini poco definiti, di circa 15 mm si apprezza a sinistra al confine tra il livello IV di Robbins e la fossa sovraclaveare, senza senza chiaro carattere di evolutività e ancora di possibile natura linfonodale.
Regolare pervietà dimostrano bilateralmente gli assi carotidei, senza evidenza di significativi fenomeni stenitici. Anche le arterie vertebrali risultano regolarmente pervie.
Discreto ingrandimento della ghiandola tiroide, parzialmente affondata in mediastino e con calcificazione lobare sinistra.
Non si dimostrano. per quanto valutabile in presenza di importanti artefatti da indurimento del fascio per protesi dentaria metallica inamovibile, asimmetria della colonna aerea faringo-laringea con anomalie di impregnazione sospette per processi evolutivi.
Formazione di aspetto cistico di circa 5 mm nel contesto della tonsilla linguale sul versante destro. Per il resto, regolare apetto di lingua, epiglottide, piano glottico e ghiandole salivari maggiori ai piani di scansione esaminati.
Modesti fenomeni di ispessimento mucoso interessano le cellette etmoidali e i seni mascellari (in particolare a destra).
Modeste adenopatie leterocervicale di aspetto reattivo raggiungono calibro massimo paria a circa 12 mm in prossima degli angoli mandibolari.
Non evidenti linee di frattura carico delle strutture scheletriche.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi5.PNG

Ritirato questo esame ci siamo recati dal nostro dottore curante che ci ha consigliato di fare una ultima visita da un chirurgo angiopatico dell'Ospedale S.Croce e Carle Cuneo per avere un responso preciso.
Si ebbe la prenotazione in data 10/09/2014
Nella data, questo è il responso di questo dottore:
Gentile collega,
ho visitato e presa visione della documentazione della signora Franca.
L'esame obiettivo è negativo con presenza dei polsi ed esclusione dei edema. La paziente è asintomatica.
Per quanto riguarda la sua problematica insorta ad Aprile come faccio ad esprimere un parere se in tutti gli esami eseguiti si parla sempre di "sospetta" trombosi?
L'ultimo esame eseguito di II° livello quale l'AngioTC sclude quanto detto sopra e pertanto se mi devo attenere a quanto scritto dal collega non vi sono del mio punto di vista indicazioni di chirurgia vascolare. Inoltre ammesso anche che ci fosse una t.v.p. dell'arto superiore questa non viene mai trattata chirurgicamente.
Mi dispiace di non fornirti maggiori delucidazioni.
Cordiali saluti.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi6.PNG

Devo fare presente che dopo aver visionato la documentazione, e dopo aver rilevato la nostra provenienza, le sue prime parole furono:
"Avete fatto un viaggio inutile in quanto sua moglie non ha nulla"
ed ancora
"non capisco il comportamento dei miei colleghi, in quanto la TROMBOSI o c'è o non c'è".
A quelle prole ho capito esattamente cosa voleva dire questo dottore in quanto insospettabile l'operato dei suoi colleghi.
In ogni modo ed in ogni maniera si deve produrre LAVORO, più LAVORO viene svolto e più RENDE (qualcuno alla fine PAGA, vero?) a questa congregazione anche se alla fine si sà benissimo che è SEMPRE TUTTO INUTILE se non DANNOSO.
Non lo dico per cospirazione, ma questo è il risultato delle persone che hanno vissuto personalmente esperienze come la nostra.

Infine, informo comunque che col tempo ed ingoiando con costanza come da:
"TERAPIA IN ATTO A DOMICILIO: dibase 60 gocce/die, acido ascorbico, cloruro di magnesio. lisina, vitamina E, selenio, melatonina."
denunciata al Pronto Soccorso e con l'ACIDO CITRICO, NIACINA ed OMEGA 3, iniziata per Franca il 01 luglio 2012, la situazione si è regolarizzata da sola e piano piano viene dimenticata anche la TROMBOSI INESISTENTE, poichè andando anche solo a ginnastica se il pericolo fosse stato VERITIERO e REALE, non riesco ad immaginarne l'epilogo.
Anche perchè sono certo che le dosi di vitamina D di 60 gocce pari a 15000 UI al giorno abbiano avuto la sua importanza e probabilmente ne sono la CAUSA e al CURA.

Ecco cosa recita la pagina sulla vitamina D:
"Nel giro di un mese, iniziai a sentirmi molto energico, ma i dolori alle ossa e articolazioni non erano mai guarite del tutto. Non avevo paura, perchè avevo letto che la vitamina D3 era considerata l'ormone che rimodella ossa ed articolazioni. Avevo anche letto che nei ratti con una zampa rotta a cui veniva somministrata la D3 la frattura guariva completamente, mentre nei ratti del gruppo di controllo era rimasto un grosso callo intorno alla frattura ricomposta.
Nel giro di cinque mesi, l'unghia dell'alluce ingiallita per la micosi stava tornando normale, la displasia dall'anca stava guarendo e sentivo le spalle sane come non lo erano mai state (con 4.000 UI al giorno). Dopo un anno, notai che osteofita al gomito era scomparso, la cisti sottocutanea si era rotta e dissolta e la cisti gangliare si era ridotta dalla dimensione di una mezza pallina da golf a quella di un pisello, e non faceva più male anche se era ancora rigida.
Mi chiedevo: perchè mai con l'evoluzione si è creato un ormone che si attiva con la luce solare?
Ciò mi ha portato all'idea di una sindrome da RIPARAZIONE INCOMPLETA, attraverso cui l'EVOLUZIONE pensa di farci restare inattivi in inverno quando le risorse sono scarse, dunque i disturbi vengono riparati solo quel tanto che basta per sopravvivere. Poi, il segnale della vitamina D3 attivato dalla luce annunciata che è arrivata l'estate le risorse sono disponibili, così il corpo annulla la RIPARAZIONE INCOMPLETA e avvia la guarigione corretta usando le risorse necessarie.
In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/francatrombosi.htm

Ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 12/12/2014 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#295
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Dato che alcuni articoli del web riportano che CERTI CIBI il "LATTE" ed i "LATTTICINI" sempre mangiati dai nostri avi causano la OSTEOPOROSI mentre invece VERGOGNOSAMENTE NON PARLANO DI CARENZA di vitamina D, riscontrabile con certezza su TUTTA LA POPOLAZIONE con un semplice esame del sangue (la CARENZA della quale è LA VERA CAUSA CERTA di questa malattia ma di cui le persone INTERESSATE in questo modo portano l'attenzione verso un'altra parte pur di NON FAR SCOPRIRE LA VERITA', COME E' PER TUTTO), ecco che mi sento in DOVERE di riportare la guarigione DOCUMENTATA di Franca da questa CONCLAMATA ed ACCERTATA OSTEOPOROSI
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
ingoiando QUESTI CIBI insieme a quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" che i membri del gruppo conoscono molto bene ma sopratutto l'ACIDO ASCORBICO.
Quando alla fine il nostro dottore ha avuto in mano quanto prova la guarigione è stato stupito di questo risultato, di cui la sua specializzazione non ammette. Mi ha comunicato che NON gli risulta che qualcuno sia mai guarito da questa malattia.
QUINDI AVVISO QUESTI MEMBRI CHE LE FALSITA' SUL WEB NON HANNO MAI FINE e la cosa che mi STUPISCE e mi ADDOLORA è che i DENARI invece di spenderli in RICERCA SULLA GUARIGIONE per molte persone da questa malattia, si perdano alla RICERCA DELLE CAUSE IPOTETICHE e neppure nella GIUSTA DIREZIONE poichè la PRIMA CAUSA DA NOI ACCERTATA è la CARENZA di VITAMINA D. Mi sento TROPPO PRESO PER I FONDELLI.
Questo esame è stato proposto dal dottore perchè Franca il 04 febbraio 2013 si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Questo denota sicuramente una fragilità delle sue ossa. Dato che abbiamo fatto gli esami della vitamina D che si può rilevare sotto, con un risultato OTTIMO che precedentemente era in DEFICIENZA, allora si è pensato che potesse essere il PARATORMONE a prelevare CALCIO dalle ossa per immetterlo nel sangue e si vuole vedere il valore di questo ormone. Si fà presente che Franca fino al 1 luglio 2012 assumeva CALCIO con la pastiglia "Alendronato pensa" 70 mg, che ha sospeso con l'inizio degli "ALIMENTI ESSENZIALI" in alte dosi.
Il fatto è avvenuto così: distendendosi ha sentito un forte crach ed un dolore indicibile. All'inizio non avevamo capito che questa fosse una rottura ed abbiamo ricominciato con dosi di ACIDO ASCORBICO superiori ai 50 grammi al giorno. La diarrea? neanche per sogno, in quanto questa rottura è uno forte STRESS. Ha sempre dormito di notte, ed i dolori li sentiva solo se si piegava o quando si coricava. NON ha mai dovuto assumere alcuna medicina. Ha dormito sempre solo in una posizione perchè nelle altre le arrecavano dolore. Stare in piedi NON era una fatica, anzi non le procurava dolore purchè non si piegasse o ruotasse il corpo. Il 25 febbraio, dal detto di un paio di amiche che avevano avuto questa esperienza di dolori, al racconto abbiamo capito che era la rottura di una costola. E' dal 10 marzo che stà bene e non sente più alcun sintomo di dolore. Il 04 marzo ci siamo recati dal dottore in quanto in seguito a disguidi familiari ci è mancato il tempo necessario, che ha proposto appunto il controllo di questo ormone prodotto AUTONOMAMENTE e necessario in carenza di calcio nel sangue: il "PARATORMONE" esame ritirato l'11 marzo. Da questo esame di un anno circa, precedente alla rottura odierna, si deduce che
in data 8 marzo 2012
il PARATORMONE era in eccesso con valori 70.5 pg/ml con valori di riferimento a 15-70.0
i valori del CALCIO erano 9.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.8-10.6
i valori della vitamina D erano 8 mcg/l con valori di riferimento a < 10 = deficienza, 10-30 = insufficienza, 30-100 = sufficienza
esame allegato sotto.
In seguito a questi risultati le è stato prescritto 1 compressa di Alendronato pensa da 70 mg , assunta fino al 1 luglio 2012 poi cessata reiniziando a mangiare latte a colazione e formaggi ai pasti. Le è stato prescritto la vitamina D in ragione di 20 gocce alla settimana prese al venerdì lontano dai pasti, quindi alle ora 15 della DIBASE gocce. Aveva smesso di mangiare latte e latticini causa presunta allergia, ma ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" non ha avuto più nessun disturbo a mangiare questi alimenti.
In data 15 novembre 2012 abbiamo aumentato le dosi delle gocce DIBASE gocce a 10 gocce al giorno entrambi. Parlando con altre persone abbiamo notato che le dosi precedenti di vitamina D sono prescritte da tutta la classe medica. Con l'informazione abbiamo aumentato a 10 gocce su consiglio di dottori della medicina alternativa.
in data 7 marzo 2013
il PARATORMONE è con valore 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0
i valori del CALCIO sono 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6
in data 28 gennaio 2013 la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0
Visto il quadro possiamo dedurre quanto segue:
Il PARATORMONE, in data 8 marzo 2012 il valore è alto a 70.5 su 15-70.0, mentre in data 7 marzo 2013 il valore è aumentato a 47 su 6.5-42.0
quindi non si è ancora abbassato quindi continuiamo con alte dosi senza ingoiare alcuna medicina.
Il CALCIO, in data 8 marzo 2012 il valore è perfettamente nella norma a 9.4 su 8.8-10.6
in data 7 marzo 2013 il valore continua ad essere nella norma anche se sul minimo a 8.4 su 8.4-10.6 senza ingoiare alcuna pastiglia di CALCIO smessa il 01 luglio 2012.
La vitamina D, in data 8 marzo 2012 il valore 8 che è < 10 = deficienza, ingoiandone 10 gocce al giorno della ditta DI BASE
in data 28 gennaio 2013 è 18.7 su 10.0-40.0
I valori si possono controllare sulle copie degli esami allegati sotto.
Posso dire che a causare lo scompenso del PARATORMONE è stata la CARENZA di vitamina D e NON del CALCIO e posso anche dedurre che la regolarizzazione di questi valori è stata determinata dall'INGOIARE gli "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, il BICARBONATO DI POTASSIO, il SELENIO ed altri. A giugno 2013 si ripeteranno gli esami in modo da vedere il regolarizzarsi di TUTTI I VALORI. Su questo NON HO DUBBI.
Alla domanda del nostro dottore: "vuole curarla solo con quelli?" ho risposto con un deciso "SI".
Cosa è il PARATORMONE? e quali sono le sue funzioni?
Il paratormone (o ormone paratiroideo o PTH) è un polipeptide a catena singola formato da 84 amminoacidi sintetizzato dalle ghiandole paratiroidi: esercita il controllo del metabolismo del calcio regolandone l’assorbimento nell’intestino tenue e il riassorbimento a livello renale (assieme allo ione magnesio). In presenza di una riduzione della concentrazione di calcio nel sangue l’ormone aumenta la mobilizzazione del calcio dall’osso intervenendo sugli osteoblasti (direttamente) e sugli osteoclasti (indirettamente). Le cellule delle ghiandole paratiroidi hanno recettori di membrana per il calcio. Il legame di questi recettori con il calcio attiva una proteina G che causa la formazione di inositolo trifosfato e mobilizzazione di ioni calcio inibendo il rilascio di paratormone (il paratormone viene infatti inibito da alti livelli di calcemia e aumenta quando la calcemia si abbassa).
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm
Non capisco perchè NON si sente mai parlare di PARATORMONE e di norma i dottori indicano come accoppiata vincente il CALCIO + vitamina D. Questa nostra ESPERIENZA è una chiara dimostrazione che la cosa NON E' COSI'. Ora riporto uno studio recente che dice:
"Supplementi di calcio e vitamina D, un pericolo per il cuore?
SORPRESA – Gli stessi autori ammettono di non saper spiegare bene il motivo e anche Andrea Ghiselli, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione , si sorprende: «Mai sentito di un effetto simile: il 25 per cento di rischio in più è tanto, ma viene quasi da pensare che si tratti di un'associazione casuale – dice il nutrizionista –. Ne il calcio né la vitamina D introdotti con la dieta di per sé sono mai stati implicati nella comparsa di patologie cardiovascolari: si sa che gli accumuli di calcio nelle arterie possono essere una spia di coronaropatie, ma non si è mai messo in discussione per questo motivo il calcio che mangiamo o che prendiamo come supplemento». Insomma, per ora il dato resta tutto da spiegare. Come si devono contenere allora le donne in menopausa, che spesso si sentono consigliare integratori per prevenire il rischio di osteoporosi? «Sappiamo che in menopausa cresce il fabbisogno di calcio e vitamina D, lo specificano anche le linee guida; da nessuna parte però sta scritto che si debba intervenire per forza coi supplementi – risponde Ghiselli –. Ciò che più protegge dall'osteoporosi è l'attività fisica, perché è il carico di lavoro sulle ossa a migliorarne la resistenza: molto meglio muoversi, magari all'aperto per sfruttare i benefici del sole sulla sintesi di vitamina D, che prendere un integratore e starsene sul divano a poltrire."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm
Ora abbiamo una informazione in più su questa vitamina D che è importantissimo conoscere e ce lo comunica il dott. dott. Cicero G, Coimbra il 8 marzo 2014, che con il suo video spiega bene il fabbisogno di questo ORMONE e dice:
D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm
Quindi si può dedurre che la dose SOTTO le 40 gocce servano a ben poco. Questo però ne veniamo a conoscenza solo il 15 aprile 2014. quindi quanto abbiamo fatto rispetto a questa vitamina D (ORMONE) non è stato ancora sufficiente, ma si trovano le variazioni sotto fortunatamente fatte già in data precedente a questa.
Tenendo anche presente che il CALCIO è anche ritenuto:
Non possiamo vivere senza magnesio, più basso è il suo livello all'interno delle cellule, più velocemente noi ci ammaliamo ed invecchiamo. Esso è necessario per tutti i processi nucleici e delle proteine, ed alla produzione cellulare, alla produzione di energia, alla trasmissione degli impulsi nervosi, e può essere considerato uno dei principali ALIMENTI della cellula nervosa. In tutte le agitazioni del sistema nervoso (nervosità, depressione, insonnia, ansietà....) si è constatata CARENZA DI MAGNESIO. Il MAGNESIO rilassa, distende, calma mentre il calcio eccita e contrae.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm
Difatti Franca NON HA INGOIATO CALCIO, ed ora ecco un articolo che riporta:
La bufala del calcio
Per anni vi è stato detto di assumere il calcio per avere ossa più forti. Il governo americano ha innalzato l'RDA (razione giornaliera raccomandata) da 500 mg a 1000 mg.
Con tutto quel calcio che le donne stanno assumendo, l'incidenza dell'osteoporosi dovrebbe essersi ridotta. Ma non è così. Infatti, è aumentata !Gli studi mostrano che 9 donne in menopausa su 10 hanno un'osteoporosi di vario grado e che ogni anno oltre un milione di queste donne hanno problemi di fratture.
Di fatto, se sei una donna che ha superato i 60 anni, il tuo rischio di avere una frattura dell'anca è uguale alla somma dei singoli rischi di avere un tumore al seno, all'utero e alle ovaie. Con il tempo, le cose non possono che peggiorare. Metà delle persone che hanno una frattura dell'anca non tornano più a camminare autonomamente e il 13% muore entro i sei mesi dalla caduta. Che cosa sta succedendo ? Ve lo dico io. Nonostante tutti quei messaggi che vi spingono a bere più latte e a prendere più integratori di calcio, il problema non sta nel fatto che state assumendo poco calcio...........ma nel fatto che ne state assumendo troppo!
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/calciomagnesio.htm
Avendo a disposizione il controllo della DENSITA' OSSEA effettuata il  6 marzo 2012 dalle quali si è riscontrato tutti valori sotto l'1.000, con il valore della "regione" "Costole" a 0.486, il più basso di tutto il corpo, quindi era un pericolo preannunciato che giustifica largamente la frattura subita in quella "regione" il 04 febbraio 2013. I valori si possono rilevare su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Quindi riscontrando i valori de:
la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0 = nella norma
il CALCIO è 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6 = nella norma
il PARATORMONE è 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0  = ancora alto
i valori della DENSITA' OSSEA con i valori bassi si era previsto di rifare il controllo della DENSITA' OSSEA che è stata effettuata il 23 maggio 2013. I valori sono ancora bassi:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
intanto continuando con alte assunzioni di ACIDO ASCORBICO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" si ricontrolleranno i valori del PARATORMONE a fine giugno, onde avere un riscontro del comportamento di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" verso questo ormone causa della OSTEOPOROSI.
Oggi 28 giugno 2013, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 8.9 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 25.8 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 22.5 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di tre mesi, hanno fatto diminuire e rientrare nella norma il PARATORMONE.
Dato che ci si esponeva al sole sia al mattino che il pomeriggio non abbiamo più ingoiato vitamina D. Da domani aumenterà a 15 gocce giornaliere e a settembre si ripeterà l'esame.
Come detto sopra, in data 4 febbraio 2013 Franca si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Pero ripetuto la densità ossea in data 25 maggio 2013 si è riscontrato il suo stato OSTEOPOROTICO. Questo l'esame incriminato
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
quindi questa rottura alla costola era prevedibile dall'esame del 6 marzo 2012 in quanto il valore rilevato in questa zona era i valore più basso. 
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Per chi ha l' OSTEOPOROSI consiglio quindi di fare questo esame per sapersi regolare al meglio. Logicamente ricordo che Franca non beve più il CAFFE' da un anno. Sono certo anche questo fatto ha il suo peso in merito.
Oggi 24 gennaio 2014, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 9.1 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 35.7 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 38.6 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di sei mesi, hanno fatto rientrare nella norma la PARATORMONE INTACT (1-84 PTH).
Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm
Oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore di 78 mg/ml dai precedenti 38.6, come si può rilevare dell'esame allegato sotto.
Faccio presente che non ritengo eccessivo il valore di 78 ng/ml, in quanto le tabelle dei riferimenti riportati sugli esami sono manipolati verso il basso, e si sà anche capire il perchè. La tabella a cui mi riferisco e che giudico valevole è riportata da molti articoli, uno di questi è quello a cui mi riferisco che dice:
BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm
...dato però che sia la cipolla che il dito a martello hanno ancora bisogno di "manutenzione" continuerà ad ingoiare la dose di 60 gocce al giorno fino a quando sarà necessario e quindi visibile un miglioramento maggiore.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esamefranca14a.htm
su questo link la pagina originale:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
Abbiamo fatto le fotografie di riferimento sui 2 piedi:
riscontrando una riduzione delle "cipolle" ed un allungamento del "dito a martello". Difatti le scarpe che le facevano male in passato da un pò di tempo non le fanno più male e di conseguenza più niente "calli" od "occhio di pernice".
"Oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore della vitamina D di 78 mg/ml dai precedenti 38.6, come si può rilevare dell'esame cliccando sul secondo qui.
Faccio presente che non ritengo eccessivo il valore di 78 ng/ml, in quanto le tabelle dei riferimenti riportati sugli esami sono manipolati verso il basso, e si sà anche capire il perchè. L tabella a cui mi riferisco e che giudico valevole è riportata da molti articoli, uno di questi è quello a cui mi riferisco che dice:
BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm
...dato però che sia le "cipolle" che il "dito a martello" hanno ancora bisogno di "manutenzione" continuerà ad ingoiare la dose di 60 gocce al giorno fino a quando sarà necessario e quindi visibile un miglioramento maggiore."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esamefranca14a.htm

La pagina completa:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm

La sua salute:
Il bughi-bughi alle prime armi di Franca Al Mitho il 16 novembre 2014
https://www.facebook.com/video.php?v=934569169889180&set=o.421769504582450&type=3
Come sempre però, ad OGNUNO LA SUA INTERPRETAZIONE, ma è da tenere sempre presente quanti INTERESSI girano sotto a queste PILOTATE NOTIZIE fatte anche certi siti che alla apparenza paino INNOCENTI COME L'ACQUA.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/12/2014 6:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, dato che questo è il periodo delle influenze e molte persone sono a rischio mi permetto di riportare come facciamo con Franca al primo segno di questo STRESS. Tre cucchiaini di ACIDO ASCORBICO in mezzo bicchiere di acqua di rubinetto per almeno 4-5-6 volte di seguito, Di solito non viene la diarrea, ma se dovesse venire NON E' UN PROBLEMA. Inoltre questo articolo sconsiglia le MICIDIALI VACCINAZIONI che ormai conosciamo e di cui abbiamo certezza che NESSUN ANIMALE LIBERO SUBISCE, PUR MANTENENDOSI UNA SALUTE PERFETTA, pena la ESTINZIONE (i VACCINI ne causano la NOSTRA di ESTINZIONE), poichè in natura un vaccino fornito GRATUTAMENTE dal SOLE per TUTTI gli esseri viventi, ESISTE e lo riporta: """Per decenni abbiamo aderito alla credenza che l’influenza arrivava in inverno a causa del clima più rigido. Ma numerosi studi hanno completamente falsificato una tale teoria, indicando come l’influenza si presenti ai tropici nel loro “inverno, quando è ancora abbastanza caldo (solitamente durante la stagione delle piogge). No, la ragione per cui l’influenza colpisce d’inverno è un’altra. E suggerisce una facile maniera per prevenirla. E non si tratta di farsi vaccinare. Lo sappiamo già che i nostri corpi producono molta meno vitamina D durante l'inverno. Ma è mai possibile che i livelli ridotti di vitamina D in inverno contribuiscano all’influenza?
Le prove sono evidenti. Anni fa, un attento medico generico inglese, R. Edgar Hope-Simpson, ha collegato le epidemie influenzali dell'emisfero nord con il solstizio invernale. Pertanto, l’influenza arriva proprio quando i livelli di vitamina D cominciano a calare. Finora, la medicina convenzionale ha in gran parte ignorato il suo lavoro.
Proprio questo anno, due importanti pubblicazioni mediche hanno pubblicato un report firmato dal Dott. John Cannell, uno psichiatra dello Atascadero State Hospital, California. Si tratta di una struttura di massima sicurezza riservata a criminali infermi di mente. Nel suo resoconto, il Dott. Cannell ha notato che gli altri reparti intorno al suo erano stati soggetti a un violento attacco d’influenza nell'aprile 2005. Ma nessuno dei suoi 32 pazienti ha preso l’influenza, sebbene si fossero anche mischiati con i reclusi infetti degli altri reparti.
Il Dott. Cannell si è interrogato sul perché il suo reparto avesse evitato l’influenza che pur aveva colpito tutti gli altri reparti. Rapidamente ha capito che si trattava delle dosi elevate di vitamina D prescritte a tutti gli uomini sul suo reparto. Aveva riscontrato che i suoi pazienti, come la maggior parte di tutta l’altra gente dei paesi industrializzati, ne avevano un deficit. (Deve essere uno dei pochissimi psichiatri che prestano attenzione alla nutrizione!) I suoi sforzi per rimediare al deficit hanno potenziato il sistema immunitario dei suoi pazienti, proteggendoli completamente dall’influenza.
Perché funziona? La scienza recentemente ha scoperto che la vitamina D stimola i nostri globuli bianchi a produrre una sostanza denominata catelicidina. I ricercatori non hanno ancora studiato questo prodotto chimico sul virus dell’influenza, ma da tempo hanno segnalato che esso attacca un'ampia varietà di agenti patogeni, tra cui funghi, virus, batteri e perfino la tubercolosi.
Così, troviamo che il mio suggerimento di farvi controllare il livello di vitamina D a quest’epoca dell’anno era quanto mai centrato. Ma ora, alla luce di queste nuove informazioni, penso che non sia nemmeno necessario spendere i soldi per sottoporsi agli esami. La vitamina D è poco costosa. E stimola il vostro corpo a produrre quello che potrebbe essere l’antibiotico definitivo! Completamente atossico e che uccide soltanto gli organismi invasori (non le vostre cellule). Dotatevi dell’incredibile protezione della vitamina D. Esponetevi al sole quando potete. Fate semplicemente attenzione a non scottarvi. Se state per lo più all'interno, suggerisco fortemente che aggiungiate vitamina D al vostro regime quotidiano. Raccomando 5.000 IU al giorno. Non vedo controindicazioni a questa dose, particolarmente nei mesi invernali!"""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadinfluenza1.htm
Noi ne ingoiamo 40 gocce = 10000 UI al giorno.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/12/2014 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#297
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Dato che si dice che la causa siano i VIRUS ecco la GIUSTA spiegazione di cosa sono i REALTA' I VIRUS.
Naturalmente questa conoscenza avvalora la tesi della vitamina D, IL SOLE, visto che nessuna animale si ammala di influenza. Quindi non può che essere la VERITA'.
"""La Teoria dell’origine virale delle malattie
di Arthur M. Baker - Estratto da Exposing the Myth of the Germ Theory
a cura del College of Practical Homeopathy, 2005 - Traduzione di Gianluca Freda
http://pensierolaterale.blog.com/
In origine la parola “virus” significava veleno e il termine “virulento” voleva dire velenoso. Oggi intendiamo per virus una entità submicroscopica e “virulento”, in generale, significa contagioso. La medicina moderna utilizza il termine “virus” per indicare una microscopica forma di vita capace di infettare le cellule e a cui viene pertanto attribuita la responsabilità di molte delle nostre malattie.
Nell’immaginario popolare, il virus è una forma di vita in grado di parassitare ogni altra forma di vita, inclusi gli animali, le piante e i saprofiti (funghi e batteri).
Nella descrizione delle infezioni virali, ai virus vengono attribuiti comportamenti quali “iniettarsi”, “incubare”, “essere in latenza”, “invadere”, avere uno “stadio attivo”, “impadronirsi”, “riattivarsi”, “mascherarsi”, “infettare”, “assediare” ed essere “devastanti” e “mortali”.
La teoria medica convenzionale sostiene che i virus nascono da cellule morte che essi stessi hanno infettato. Il virus “si inietta” nella cellula e le “ordina” di riprodurlo, fino al momento in cui la cellula esplode per lo sforzo. I virus sono a questo punto liberi di cercare altre cellule in cui ripetere il processo, infettando così l’intero organismo.
Tuttavia i virologi ammettono che i virus, pur avendo natura peculiarmente organica, non possiedono metabolismo, non possono essere replicati in laboratorio, non possiedono alcuna caratteristica degli esseri viventi e, in realtà, non sono mai stati osservati vivi!!
I “virus vivi” sono sempre morti
Il termine “virus vivo” indica semplicemente quei virus creati dalla coltura di tessuti viventi in vitro(cioè in laboratorio), dai quali si possono ottenere trilioni di virus. Ma proprio qui sta il punto: anche se alcune colture da laboratorio vengono tenute vive, nel corso del processo si verifica un massiccio ricambio cellulare ed è dalle cellule morenti che vengono ottenuti i “virus”. Essi sono comunque morti o inattivi, poiché non possiedono né metabolismo né vita e non sono altro che molecole di DNA e proteine.
I virus contengono acido nucleico e proteine, ma mancano di enzimi e non possiedono una vita propria poiché mancano dei prerequisiti fondamentali della vita, e cioè dei meccanismi di controllo metabolico (che perfino i batteri “inferiori” possiedono). Il Guyton’s Medical Textbook riconosce che i virus non hanno nessun sistema riproduttivo, nessuna capacità di locomozione, nessun metabolismo e non possono essere riprodotti in vitro come entità viventi.
ed ancora:
L’illusione del contagio
La gente è stata educata ad essere terrorizzata dai batteri e dai virus e a credere implicitamente nell’idea del contagio: e cioè che specifiche entità patogene, aggressive e maligne, siano in grado di passare da un ospite all’altro. “Contagio”, nella definizione medica, è la trasmissione della malattia per contatto: una malattia infettiva può essere comunicata per contatto da una persona che ne è affetta o attraverso un oggetto che essa ha toccato. Il dizionario a questo proposito parla di “virus o altri agenti infettivi” o di “qualcosa che funga da tramite per la trasmissione della malattia con mezzi diretti o indiretti”.
Il “contagio”, tuttavia, è uno dei miti della medicina, poiché le scorie tossiche non possono essere trasmesse da un corpo all’altro attraverso il normale contatto. Le malattie contagiose sono un’invenzione, poiché nessuno può passare ad altri la sua malattia, non più di quanto possa trasmettere la propria salute. Qualcosa di simile al contagio sembra avvenire quando una persona in condizioni gravemente tossemiche viene messa a contatto con un’altra che si trovi in una situazione similare, attivando in questo modo una crisi risanante.
ed ancora:
Quali sono le vere “epidemie”?
Inoltre, le malattie più comunemente diffuse non sono neppure contagiose. Oltre il 90% degli americani soffre di placche arteriose, ma questa non è considerata una malattia contagiosa (mentre l’AIDS, che viene considerato epidemico, interessa solo 1/10.000 della popolazione!!!). L’obesità è forse considerata contagiosa? Eppure affligge una persona su tre. E la costipazione? Affligge il 90% della nostra popolazione.
E i problemi alla vista, che affliggono due persone su tre, sono forse considerati contagiosi? Lo stesso si può dire delle patologie dentarie, della pressione sanguigna anomala, delle emicranie, dei problemi alla schiena, ecc., tutte patologie estremamente diffuse. Più di metà degli americani soffre di problemi cardiovascolari, ma sono forse considerati contagiosi? La malattia più temuta in assoluto è il cancro. E’ forse contagiosa? L’artrite colpisce più persone che non l’herpes. E’ forse contagiosa? E che dire dell’asma o dell’acne?
Prendiamo come esempio i raffreddori. Come mai i bambini prendono fino a otto raffreddori all’anno, mentre i genitori molti di meno? Come mai le persone che si trovano isolate negli osservatori al Polo Nord o Sud “si prendono” lo stesso il raffreddore durante la loro permanenza? Come mai negli anni 1965-67 i laboratori del National Institute of Health di Bethesda, nel Maryland, condussero sperimentazioni sulle influenze che non mostrarono alcuna prova che esse fossero dovute a contagio?
Ad alcuni volontari vennero iniettati ogni giorno i presunti “virus” dell’influenza, prelevati a coloro che ne soffrivano, ma nessuno di essi si ammalò. Ci furono più casi di influenza nel gruppo di controllo. Contemporaneamente, subito dopo la tradizionale Festa del Ringraziamento, il numero di ammalati in entrambi i gruppi ebbe un picco improvviso, come è lecito aspettarsi quando vengono consumati cibi e bevande eccessive durante una festività.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/virus.htm
Quindi è ora che si DICANO LE VERITA' anzichè TERRORIZZARE PER LUCRARE.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/12/2014 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Una cosa dietro l'altra, una constatazione dopo l'altra si scoprono i vari ALTARINI dei nostri CARI DOTTORI e del perchè le LINEE GUIDA di certi PROTOCOLLI che hanno un
FINE BEN PRECISO.
Ecco le conclusioni che ho dovuto tirare riguardo alle
DOSI di 20-25 gocce di vitamina D alla settimana ed alla
DOSE di una boccetta di vitamina D al mese.
Non stò a fare conteggi per sapere a quanti UI corrispondono al giorno, poichè sarebbero INUTITLI rispetto alle 40 gocce pari a 10000 UI al giorno consigliati dal dottor Coimbra che ormai molti di noi ingoiano giornalmente.

CONCLUSIONI:
è chiaro che leggendo i vari articoli sulla vitamina D TUTTI riportano
che chi ne è CARENTE è a
RISCHIO INFLUENZA
ed è chiaro e ci siamo dimenticati TUTTI che INFLUENZA vuol dire:
VACCINI e
VACCINI = DENARO
ECCO IL PERCHE' DELLE DOSI IRRISORIE
altro che
CONTROINDICAZIONI!!!!!!
addirittura contro il SOLE
FONTE DI VITA
per
TUTTI GLI ESSERI VIVENTI!!!

A CONFERMA riporto le parti dei vari articoli che si trovano sulla pagina del link sotto:
"Per decenni abbiamo aderito alla credenza che l’influenza arrivava in inverno a causa del clima più rigido. Ma numerosi studi hanno completamente falsificato una tale teoria, indicando come l’influenza si presenti ai tropici nel loro “inverno, quando è ancora abbastanza caldo (solitamente durante la stagione delle piogge). No, la ragione per cui l’influenza colpisce d’inverno è un’altra. E suggerisce una facile maniera per prevenirla. E non si tratta di farsi vaccinare. Lo sappiamo già che i nostri corpi producono molta meno vitamina D durante l'inverno. Ma è mai possibile che i livelli ridotti di vitamina D in inverno contribuiscano all’influenza?
Le prove sono evidenti. Anni fa, un attento medico generico inglese, R. Edgar Hope-Simpson, ha collegato le epidemie influenzali dell'emisfero nord con il solstizio invernale. Pertanto, l’influenza arriva proprio quando i livelli di vitamina D cominciano a calare. Finora, la medicina convenzionale ha in gran parte ignorato il suo lavoro."

"Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie: Ipertensione, Sistema cardiocircolatorio, Diabete, Influenza, Frattura dell'anca, Cancro della mammella, Sclerosi Multipla, Malattia di Raynaud, Problemi mestruali, Rischi di parto cesareo e della maternità, Basso peso alla nascita, Malattia renale cronica, Fibrosi cistica, Artrite reumatoide, Tubercolosi, Rachitismo, Infezioni del tratto respiratorio, Lupus, Anemia falciforme, ulcera alle gambe, lesione cerebrale traumatica, morbo di Parkinson, Insufficienza cardiaca congenita (bambini), Infezioni dell'orecchio medio (bambini), gengiviti, miglior trofismo muscolare (anziani), uso degli antibiotici (anziani), bassa statura (bambini), Diabete gestazionale, miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore, Cancro della prostata, Asma, Depressione, Vitamin D nel latte materno, Fibromialgia, Orticaria cronica, Psoriasi, Colesterolo, Perdita di peso, Stanchezza cronica, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, Qualità della vita, Sopravvivenza in unità di terapia intensiva, Sindrome della gambe senza riposo, Epatite C."

"I livelli di vitamina D nel sangue scendono al loro punto più basso durante le stagioni invernali. Se i livelli di vitamina D sono insufficienti, non vi sarà protezione da antibiotici prodotti dal proprio organismo (peptidi antimicrobici).
Questo conferma che una persona con un basso livello di vitamina D è più vulnerabile ai raffreddori, all'influenza, e alle altre infezioni delle vie respiratorie.
Purtroppo, la risposta della medicina convenzionale per prevenire l'influenza è il vaccino antinfluenzale."

"Per decenni abbiamo aderito alla credenza che l’influenza arrivava in inverno a causa del clima più rigido. Ma numerosi studi hanno completamente falsificato una tale teoria, indicando come l’influenza si presenti ai tropici nel loro “inverno, quando è ancora abbastanza caldo (solitamente durante la stagione delle piogge). No, la ragione per cui l’influenza colpisce d’inverno è un’altra. E suggerisce una facile maniera per prevenirla. E non si tratta di farsi vaccinare. Lo sappiamo già che i nostri corpi producono molta meno vitamina D durante l'inverno. Ma è mai possibile che i livelli ridotti di vitamina D in inverno contribuiscano all’influenza?
Le prove sono evidenti. Anni fa, un attento medico generico inglese, R. Edgar Hope-Simpson, ha collegato le epidemie influenzali dell'emisfero nord con il solstizio invernale. Pertanto, l’influenza arriva proprio quando i livelli di vitamina D cominciano a calare. Finora, la medicina convenzionale ha in gran parte ignorato il suo lavoro.
Proprio questo anno, due importanti pubblicazioni mediche hanno pubblicato un report firmato dal Dott. John Cannell, uno psichiatra dello Atascadero State Hospital, California. Si tratta di una struttura di massima sicurezza riservata a criminali infermi di mente. Nel suo resoconto, il Dott. Cannell ha notato che gli altri reparti intorno al suo erano stati soggetti a un violento attacco d’influenza nell'aprile 2005. Ma nessuno dei suoi 32 pazienti ha preso l’influenza, sebbene si fossero anche mischiati con i reclusi infetti degli altri reparti."

"La vitamina D molto più efficace dei vaccini contro l’influenza, ma col cazzo che ce lo dicono !!!
RIVISTE MEDICHE: CUSTODI DELLA IGNORANZA
Gran parte delle riviste mediche non funzionano come amplificatori di verità scientifiche, ma come difensori del dogma pseudoscientifico. Per essere pubblicato un testo – nella gran parte di tali riviste – il tema trattato deve soddisfare le aspettative e le credenze tanto del giornale quanto dello editore. Così, il progresso della conoscenza scientifica in ogni giornale si limita a rispecchiare le attuali convinzioni di un singolo individuo: il direttore di quel giornale.Quasi tutte le ricerche pionieristiche che abbiano sfidato lo status quo sono state respinte. Solo ai documenti che confermassero le convinzioni di redazione della rivista è stata regolarmente concessa la pubblicazione. Questa è una delle ragioni per cui la scienza medica, in particolare, avanza così lentamente.Gli studi che hanno dimostrato che la vitamina D sia più efficace rispetto ai vaccini hanno visto raramente la luce del giorno nella comunità scientifica. Ciò avvalora l’opera del Journal of Clinical Nutrition, il quale ha accettato la pubblicazione di questo documento da parte Mitsuyoshi Urashima. La maggior parte delle riviste mediche non avrebbero osato pubblicarlo proprio perché mette in discussione lo status quo relativo a vaccini ed influenza.Vedete, le riviste mediche sono in gran parte finanziate dalla industria farmaceutica. E Big Pharma non vuole accordare alcuna credibilità agli studi sulle vitamine, indipendentemente dal loro valore scientifico. Anche se la somministrazione di vitamina D potrebbe comportare un risparmio di miliardi di dollari in America, e ridurre i costi di assistenza domiciliare, nessuno vuole concedere supporto scientifico alla vitamina D dal momento che alle aziende farmaceutiche non sarebbe concesso di brevettare una vitamina. Essa è inoltre facilmente accessibile al costo di pochi centesimi. Con il tempo la vitamina D sarà riconosciuta come superiore ai vaccini nel contrastare la influenza stagionale, ma per adesso dobbiamo sorbirci la sciocca propaganda di un settore che ha abbandonato la scienza, per adorare aghi e provette."

"1.) l'influenza - In uno studio pubblicato sulle riviste di Cambridge, si è scoperto che la carenza di vitamina D predispone i bambini a malattie respiratorie. Uno studio di intervento condotto hanno dimostrato che la vitamina D riduce l'incidenza di infezioni respiratorie nei bambini. E non solo nei bambini."

E chissà quanto altri articoli lo confermano.
Quindi per ottenere una risposta a queste affermazioni, chiederei a chi ingoia vitamina D da 5000 UI al giorno un sù di comunicare se si ammala di INFLUENZA in modo da fare una statistica.
GRAZIE della collaborazione.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadbase.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 2/1/2015 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#299
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Con questo post vorrei attirare la vostra attenzione su un fatto MOLTO IMPORTANTE.
LA SCADENZA DEGLI "ALIMENTI ESSENZIALI".
Da tempo ormai ci hanno messo in testa le SCADENZE ed è giusto che ognuno se ne preoccupi.
Questa parola è UN INGANNO studiato a tavolino, e voluto dal SISTEMA.
Questo perchè le industrie alimentari ci offrono SOLO CIBI CHIMICI che di NATURALE NON HANNO NULLA, quindi con questa SCADENZA distolgono la nostra attenzione dal VERO PROBLEMA, dandoci un palliativo onde poterci INGANNARE TRANQUILLAMENTE dandoci la ILLUSIONE DELLA BONTA' dei prodotti.
NEL LORO INTENTO CI SONO RIUSCITI PERFETTAMENTE e tu, come me tempo indietro, ne siamo una dimostrazione pratica.
Detto questo, voglio farti capire una cosa molto importante ponendoti una semplice domanda.
"Chissà come avranno fatto i nostri AVI SENZA LA SCADENZA DEI CIBI?
e come facevamo noi prima dell'avvento di questa, quando non c'erano sul mercato questi PRODOTTI CHIMICI?"
Come sai ogni PRODOTTO NATURALE al termine della sua vita si DETERIORA poichè o gli ENZIMI o gli altri esseri viventi fanno sì che questo CIBO ritorni allo stato iniziale:
POLVERE.
Questo è INCONTESTABILE vero?
E dato che questo ACIDO ASCORBICO è un prodotto NATURALE la sua scadenza sarà quando non avrà più le sue proprietà come è per TUTTI i prodotti NATURALI, come una mela marcisce, la insalata marcisce, il grano mette le farfalle e le ragnatele, il passero viene mangiato da un altro animale, altrimenti marcisce, noi compresi facciamo questa fine.
Ma fino a quel momento di DETERIORAMENTO NATURALE TUTTO E' PERFETTAMENTE COMMESTIBILE puchè sia mantenuto NATURALE.
Ed è per questo motivo che si devono evitare TUTTI i prodotti PUBBLICIZZATi in primis, ma poi a seguire TUTTE LE BEVANDE ed i CIBI prodotti da queste industrie.
Si devono ingoiare SOLO I PRODOTTI che mangiano anche gli altri animali di cui i prodotti delle aziende alimentari NON POSSONO MANGIARLI perchè non ci sono in NATURA e quindi non possono trovarli.
Questa deve essere la PRIMA REGOLA per la nostra SALUTE.
Tornando all' ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI",
mettilo dove vuoi, all'aria, alla luce prendilo con il cucchiaino di metallo e poi vedi che TUTTO FUNZIONA.
Naturalmente per l'igiene, dovrai mettere una parte del contenuto del kg. in un vasetto di vetro per l'uso giornaliero e la confezione completa rimanente in un altro contenitore onde evitare la polvere. Questo lo aprirai solo quando avrai finito il contenuto del vasetto di vetro.
Il prodotto non sarà più commestibile quando cambierà le sue caratteristiche e metterà quegli enzimi che sono tipici di ogni prodotto NATURALE.
Tutto questo per la PROPRIA SALUTE.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 16/1/2015 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa è l
#300
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao Nunzia Pianese?, ti chiedo scusa, dopo alcuni giorni di tribulazione in quanto i due computer che uso (uno un caso che l'altro si fermi di colpo), si sono purtroppo fermati insieme. Dato che ho fatto per anni l'assemblamento e la vendita con relativa eventuale manutenzione, sono perfettamente in grado di ripararmeli da solo.
Questa volta però due insieme è stata dura e sono passati alcuni giorni da quando hai scritto di tuo marito e la sua esperienza negativa con la NIACINA.
Avevo preventivato di dirti il mio pensiero DOCUMENTATO, ed ora, cercando questa discussione non la trovo più, ecco che allora la risposta al riguardo la metto su questo post.
Per me è importante scriverla per due motivi.
Il primo perchè vi sono dei motivi plausibili a quanto successo a tuo marito, che vorrei scrivere per TUTTI anche come CHIARIFICAZIONE del problema.
Il secondo è venuto dopo ed è che ho avuto notizia che alcuni membri di un altro gruppo hanno addirittura inronizzato su questa tua esperienza negativa.
Però questi personaggi, COME IL SOLITO, si sono comportati un pò come quella barzelletta sui carabinieri (senza offesa per nessuno) che dice che dato che vanno in coppia, li hanno messi perchè uno sà scrivere e l'altro sà leggere.
Con la loro ironia questi signori hanno dato modo di capire che questi sono la parte del primo carabiniere che sà SOLO SCRIVERE, e lo hanno dimostrato LARGAMENTE, in quanto NON SANNO LEGGERE, poichè se sapessero leggere quel minimo necessario avrebbero letto quanto riporto sotto, dimostrando inoltre INTELLIGENZA.
In commercio troviamo due tipi di NIACINA (vitamina B3 o vitamina PP)
La NIACINA (NICOTINAMIDE) e la NIACINA (ACIDO NICOTINICO)
Entrambe le forme sono importanti e quindi benefiche per molte malattie, ma sopratutto per la PREVENZIONE di queste.
La niacinamide è caratteristica dei tessuti animali e l'acido nicotinico si trova nei vegetali.
Le forme biologicamente attive della niacina sono la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) che agiscono come coenzimi.
La nicotinamide che troviamo nei tessuti animali, di conseguenza anche in quelli dell'Homo Sapiens che se la AUTOPRODUCE, ma questa produzione è inibita dai PRODOTTI CHIMICI come FARMACI ecc., dalle DROGHE, come l'alcool, il CAFFE' ed il TE', ed AZZERATA in CARENZA di ACIDO ASCORBICO.
Mi permetto di dirlo in quanto gli animali che di ACIDO ASCORBICO data la AUTOPRODUZIONE NON se sono MAI CARENTI, ma neppure ingoiano PRODOTTI CHIMICI o DROGHE quindi ecco che NON soffrono delle nostre malattie, e questo è innegabile.
Questa forma di NIACINA NON crea alcun problema anche perchè è caratteristica del regno animale, quindi AUTOPRODOTTA anche dal genere umano.
Ora l'acido nicotinico che si trova nei vegetali può causare delle vampate di calore, si hanno quando la pelle di scalda e diventa rossa partendo dalla testa ed a scendere gradatamente fino ai piedi con un senso di prurito. Il tutto può durare anche più di 30 minuti, poi come è venuto passa. Non si tratta di un qualcosa di pericoloso o dannoso alla salute, anzi, ma molte persone che la ingoiano lo trovano insopportabile e smettono di ingoiarla.
Niente di più sbagliato smettere, invece in questo caso si dovrebbe diminuire la dose per un periodo abbastanza lungo, poi aumentare per gradi nel tempo, fino ad arrivare a circa un cucchiaino al giorno che sono circa tre grammi.
Il dr. Abram Hoffer che ha guarito con questa molte persone malate di schizofrenia e da molte altre malattie tipo PRESSIONE ALTA, TRIGLICERIDI ALTI ecc., addirittura si è dimenticato di riportarcelo. Questo perchè col tempo si è dimenticato che all'inizio questo effetto lo faceva anche a lui. La mancanza di pericolosità è data dal fatto che la confezione NON contiene alcun BUGIARDINO.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinacolesterolo.htm
e
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/niacinamide.htm
I PRINCIPALI ALLEATI: Tutte le vitamine del complesso B, C, Minerali.
I PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE'.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/niacinarosso.htm

Niacina
La niacina, conosciuta anche come vitamina PP o B3 è stata identificata come acido nicotinico nel 1937, durante degli studi sulla fermentazione alcolica.
Col termine niacina si comprendono l'acido piridil-ß-carbossilico (acido nicotinico) e i suoi derivati che presentano l'attività biologica della nicotinamide.
L'acido nicotinico si trova nei vegetali e la nicotinamide è caratteristica dei tessuti animali.
Le forme biologicamente attive della niacina sono la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) che agiscono come coenzimi.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinacolesterolo.htm

Nicotinamide: caratteristiche
La Niacinamide è chimicamente l’ammide dell’acido nicotinico, ottenuta per sostituzione del gruppo ossidrilico del carbossile con un gruppo amidico. In natura è presente nella maggior parte degli alimenti (grassi esclusi). L’organismo può produrla a partire dall’aminoacido triptofano. Gli effetti benefici della nicotinamide possono essere attribuiti alle sue diverse azioni biochimiche e fisiologiche. Viene considerata un agente valido nel trattamento delle malattie cutanee infiammatorie causate dalla formazione di anticorpi. Esplica un’azione antiossidante perché è un componente importante di coenzimi che partecipano al trasporto di ossigeno e svolge un’azione negativa sulla produzione di sebo, che rappresenta uno dei fattori patogenetici dell’acne. Inoltre, aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti con miglioramento della funzione dermo-epidermica, aumenta l’idratazione ed ha effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi.
Nicotinamide: Commento
La nicotinamide trova impiego in patologie diffuse, quali acne, dermatite seborroica, rosacea, dermatite atopica e da contatto, iperpigmentazione e in formulazioni anti-ageing. Recentemente è stata studiata nel trattamento dell’acne moderatamente infiammatoria come gel al 4% e la sua efficacia è risultata sovrapponibile a un gel di clindamicina all’1%. Tale azione anti-infiammatoria è basata probabilmente su complessi meccanismi multifattoriali, come l’inibizione del rilascio di istamina, l’inibizione della chemiotassi di leucociti e la soppressione della trasformazione linfocitaria. La nicotinamide, grazie alla sua idrosolubilità e stabilità in presenza di luce e ossigeno, è facilmente formulabile e ben tollerata dalla cute anche ad alte concentrazioni.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/niacinamide.htm

La NIACINA o vitamina B3
RIEPILOGO VITAMINA B3, o PP, o NIACINA
IMPORTANZA:Necessaria per il metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine. Contro i disturbi circolatori degli arti inferiori. Mantiene in buone condizioni la pelle, la lingua, e l'apparato digerente. Mantiene uno stato mentale ottimale. Riduce il colesterolo nel sangue. Elimina i danni causati da veleni e tossine in genere. Riduce ed elimina, se usata in modo appropriato, i danni causati dalle radiazioni.
SINTOMI DI CARENZA:Pellagra. Disordini nervosi. Dermatiti, acne, eruzioni cutanee. Debolezza. Dolori addominali. Insonnia ed irrequietezza. Emicrania. Turbe psichica, emotiva e depressiva. Alito cattivo e disturbi intestinali. Turbamenti neurologici e tremori.
FONTI ALIMENTARI PRINCIPALI: Lievito di birra. Piselli. Farina di grano integrale. Nocciole, noci e frutta secca. Semi e germogli di soia. Germe di grano. Fegato, rognone, pollame e pesce.
PRINCIPALI ALLEATI: Tutte le vitamine del complesso B, C, Minerali.
PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE'.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/niacinarosso.htm
Dopo aver letto si può concludere che dato che tu hai acquistato la forma NIACINA (acido nicotinico) ricavato dai VEGETALI questa forma può causare del rossore con relativo prurito.
Ma avendo certezza e i PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE' e TE', se tuo marito ha ingoiato uno di questi prodotti, questi hanno causato lo svenimento di cui tu hai scritto.
Spero di aver fatto chiarezza su questo fatto.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 18/1/2015 6:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA