Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Clorofilla

se non riesci a vedere nella comunità scientifica una reticenza (per essere buoni) nell'accettare alcune teorie,per quanto supportate da studi fatti da professionisti del settore, che riscriverebbero la Storia allora è inutile continuare a parlarne.E' come scavare nela terriccio morbido nel cercare una falda acquifera e trovare il granito (la reticenza nell'accettare alcune realtà)
Inviato il: 23/11/2008 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

No, ancora non ci siamo. Un uso del dna mitocondriale o dell'y non avalla la teoria di sitchin. Mi spiace, è solo un'ostinata arrampicata sugli specchi.
Innanzitutto perchè un marker non dice che potremmo essere in presenza di un essere diverso con un dna particolare o che sia frutto di incroci ed esperimenti, ma che quella sequenza, quella mutazione ha avuto un punto di partenza e una diffusione nei discendenti.
Il lavoro di Wells si basa appunto sulla ricostruzione delle migrazioni umane dall'africa in poi.
Non c'è nulla, ripeto, che dica che la storiella di Sitchin sia vera.


Ma non ci sei tu, che con un muro di gomma hai davanti le indiazioni di genetisti emeriti e ti rintani dietro un articolo che parla dell' uso del mDNA per la tracciatura delle malattie...
Sei tu che ti arrampichi sugli specchi, infatti hai comletamente sorvolato sui punti che ti ho riportato...
Hai ignorato la dichiarazione personale di Samuel Chang, hai ignorato la conclusione dello studio genetico dei nehandertal che li esclude definitivamente dalla ipotetica linea dei nostri antenati.
E dovresti ripassare il concetto di cromosomaY e di mDNA, perchè sono chiarissimi indicatori (lo scrive pure il genetista dell articolo) che un nuovo marker mitocondriale identifica una mutazione radicale.
E siccome il DNA mitocondriale non risente dei fattori che normalmente influenzano il dna normale, una variazione in esso implica che 'qualcosa è successo' perchè questo cambiasse.
I genetisti normali non sanno dire cosa sia successo. Chang offre una sua spiegazione personale che avvalla completamente la teoria di Sitchin.



Citazione:

Il dna mitocondriale, ripeto, non riguarda il genotipo quindi non può dirci dell'aspetto esteriore di questi presunti esseri ibridi, ma solo delle mutazioni del dna mitocondriale e sua diffusione. E serve per la filogenesi, non per dire che gli alieni ci hanno creati o modificati.

No serve a dire che improvvisamente é sorto un 'nuovo tipo di uomo' con un corredo genetico modificato, un corredo che non può essere dovuto ai normali miscugli dovuti agli incroci di individui.


Citazione:

per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.



Non scappare, non hai commentato l' aereo in egitto...
quello sta in un rilievo in un tempio, non in strati geologici.
E il modellino sta ancora li a far vergognare gli egittologi.
Inviato il: 23/11/2008 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Io mi confronto con le informazioni che fornite. Quindi se corrispondono a quello che potrei leggere nel libro dell'autore che citate, non capisco tutta questa differenza.


No tu le ignori le informazini che foriamo... te ne abbiamo fornite tantissime alle quali non hai dato risposta
Inviato il: 23/11/2008 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
No tu le ignori le informazini che foriamo... te ne abbiamo fornite tantissime alle quali non hai dato risposta


probabilmente lo scopo dell'utente non è quello di dare risposte ma di continuare imperterrita/o su di un tema perchè per il resto non ne sa nulla.O ha l'obiettivo di distogliere ....
Resta da vedere per quanto tempo dovremo andare avanti così su questo forum.
Potrebbe essere interessante capire del perchè non VUOLE dare risposte.
Ma è evidente che, malgrado non fornisca NULLA di NULLA gli si da corda, ad altri invece che forniscono link e dati non si da credito.
Sarebbe il caso di chiedersi che ci fa questo utente in questo forum.
Non sa nulla dei libri che si citano.
Non vuole nemmeno leggerli.
A pensar male ....ma a volte ci si azzecca!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/11/2008 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#245
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
E' ormai piu' che evidente che a Clorofilla non interessa minimamente accrescere le sue conoscenze, e' qui solo per fare da irritante bastian/contrari.

Io non mi sento per nulla "depositario della verita' ", tantomeno su di un argomento cosi' immenso come la storia dell'uomo, ma quando vedo accettare le prove di scienziati se corroborano il mio pensiero, e rifiutare quelle di altri scienziati se non lo fanno, dicesi , quantomeno, prevenzione

Nel libro di Cremo, ripeto, ci sono decine e decine di prove fornite da autorevoli scienziati, validate da altri scienziati (alcuni intervenuti proprio per "sbufalare" ... ma che poi hanno dovuto ammettere l'evidenza di quanto esaminato)
Prove scientifiche, esaminate da geologi e paleontologi, da commissioni appositamente nominate, eppure bellamente ignorate dalla storia

Quanta presunzione, quanta arroganza...che schifo il vedere insinuare il ridicolo come ultima difesa, il cercare di screditare chi cerca davvero di fare il proprio lavoro onestamente, senza prima decidere cosa sia vero e cosa no



Avrai anche studiato piu' di me, cara "Non e' vero! gne gne gne", ma hai imparato solo a chiudere la tua mente

Ed ora posta un po' di , cosi' ti diverti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/11/2008 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Pero'.... onestamente io non vi capisco proprio.

Innanzitutto abbiamo delle ipotesi fondate su elementi che non si possono definire "prove", nel senso che non dimostrano assolutamente nulla circa la fondatezza di quella ipotesi.

Poi, chiariamo una cosa: state postando una serie di elementi (massi giganti, tecnologie antiche e inspiegabili, "aerei egiziani" ed altro) che non hanno nessun evidente contatto con la tesi.

Io vi ricordo che la tesi consta di una ricostruzione dettagliata e (mi si permetta) fantascientifica oltre ogni più holliwoodiano precedente, che parla di alieni, mondi che si scontrano, dna e civiltà extraterrestri e di spazioporti, corredata da una ricostruzione dei personaggi e delle azioni compiute quasi mezzo milione di anni fa.

Io non so se vi rendete conto davvero di quel che dite.

Mezzo milione di anni fa viveva un alieno che si chiamava XXX che era di pessimo umore e litigava con un altro alieno che si chiamava YYY.

E tutto questo senza "prove".

Ma solo con l'apporto di misteriosi oggetti o edifici megalitici o di posizioni di edifici coincidenti con alcune stelle.

E fin qui c'eravamo già arrivati.

Ma ora, se vi si fa notare che quelle che voi chiamate "prove" non provano nulla perché non DIMOSTRANO NULLA, ma sono tutt'al piu' l'evidenza di una nostra clamorosa ignoranza, voi vi offendete e vi incazzate.

Ma l'evidenza resta sempre quella: di prove vere e proprie non ce ne sono.

Ci sono tanti fatti che non hanno nessun evidente collegamento tra di loro (oggetti chiamati "aerei", megaliti sparsi per il mondo, ecc...) che NULLA DICONO in ordine alla storiella di Sitchin.

Nulla.

Il fatto che abbia elaborato una teoria che spiega tutti quei misteri non significa niente.

Mi dispiace essere cosi' brutale, però e' vero.

Perché non basta ricostruire una ipotesi che possa spiegare tutto.

Bisogna dimostrare che e' VERA, FONDATA e CREDIBILE.

E questo, almeno per ora, manca.

Alcuni (come me) pensano che manchi del tutto.

Altri pensano che sia una mancanza relativa.

Ma questo è soggettivo.

Di oggettivo c'è che MANCANO le prove.

Ora... una situazione identica la troviamo nel meccanismo della Religione che spiegava i fenomeni naturali.

E l'esempio era Zeus che era padre dei fulmini e che li scagliava secondo razio e capriccio. Di Efesto che glie li forgiava, facendo brontolare i vulcani,ecc.....

Tutto trovava una spiegazione.

Ma questo non voleva dire che fosse VERO.

E questa situazione si sta riproponendo identica e precisa.

Sitchin inventa una teoria.

Non ci sono prove.

Pero' quella teoria spiega tutto.

E' sufficiente????

Si. Ma solo se si ritiene che la spiegazione dei fenomeni naturali forniti dal paganesimo greco fosse fondata e veritiera.

Io direi che siamo cresciuti, ragazzi.

Io direi che è ora di restare sereni di fronte a un mistero. Ammettere la propria ignoranza e fare tutto il possibile perché il confine di questa ignoranza sia spostato piu' in la'.

Ma senza dare per buone balle sparate senza uno straccio di prova.

Altrimenti vorrà dire che dai greci a oggi abbiamo fatto ben pochi passi in avanti.

Per chiudere, vi invito caldamente ad evitare considerazioni personali sulla psiche e sulle motivazioni che spingono i vostri interlocutori.

Non è affatto accettabile che mi si paragoni a Paolo Attivissimo sol perché non vi piacciono le mie idee.

Non è affatto accettabile che ahmbar usi termini come "presunzione, arroganza.... SCHIFO"....

Restate sul piano delle idee.

Confrontiamole e discutiamone come e quanto volete, ma per favore, tenetevi le vostre considerazioni personali.

Se proprio vi riesce difficile accettare questa mia idea, datevi uno sguardo al regolamento e leggete la parte che parla di "attacchi ad personam".

E' di gran lunga meno difficile da interpretare dell'antico etrusco o del sumero.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 24/11/2008 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline

Non se ne esce più
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 24/11/2008 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Per estrarre l’oro, i minatori scavavano gallerie nelle pendici delle montagne, penetrando nella viva roccia. Ma veniamo a Table Mountain, nella regione delle miniere d’oro della California. Qui i cercatori d’oro, scavando a centinaia di metri di profondità, si imbatterono in numerosi scheletri umani antichi non dissimili dai nostri, e non certo in resti di uomini-scimmia. Così pure furono trovati strumenti ed armi di pietra a centinaia, in diverse zone dello stesso sito. Fra di essi un pesto ed un mortaio, non molto diversi da quelli oggi noti. Solo che c’era un problema. Entrambi gli oggetti furono trovati in strati rocciosi corrispondenti alla parte inferiore del periodo geologico chiamato Eocene, proprio di 50 milioni di anni fa.

Emblematico come questo episodio e' stato trattato :

Un archeologo che accettasse le concezioni vediche non sarebbe affatto sorpreso di rilevare tracce umane in quell’epoca, naturalmente, in quanto si attenderebbe di trovarne ben prima, fino forse a circa 2 miliardi di anni or sono. Ma per un normale archeologo tutto ciò è contraddittorio e inconcepibile, riferendosi ciò ad un’epoca anteriore alla comparsa delle scimmie e dei primi antropoidi
Le scoperte sopra ricordate nelle miniere d’oro della California furono segnalate al mondo scientifico dal Dr. J. D. Whitney, un geologo statale californiano.
Egli scrisse un documentatissimo e corposo volume su tali scoperte, che fu anche pubblicato dall’Università americana di Harvard nel 1880. Ciò nonostante nessuno parla più oggi di quei dati, in conseguenza del processo di "filtraggio della conoscenza" di cui abbiamo accennato.
Lo scienziato responsabile di tale "filtraggio" conoscitivo fu, nel caso specifico, il Dr. William B. Holmes, un influente antropologo della "Smithsonian Institution" di Washington, D.C., che al riguardo dichiarò testualmente, con sorprendente sincerità: "Se il Dr. Whitney [i]avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".
In altri termini, se i fatti non si adattano alla teoria dell’evoluzione umana indicata da Darwin, essi vanno messi da parte e la persona che li riferisse o sostenesse va screditata.


Più chiaro di così.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 24/11/2008 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Notturno, sono appena rientrato ed ho letto ora il tuo intervento

Non hai letto altro tranne l'ultimo mio, evidentemente, perche' non ho scritto quelle cose riferendomi alla teoria di Sitchin, ma al libro di Cremo "Archeologia proibita"

Che Clorofilla, pur non conoscendolo, pur avendole detto svariate volte che riporta SOLO pareri di scienziati antropologi e geologi, ha prima cercato di screditare cercando di associarlo a teorie di UFO e non so che altro, poi ha cercato dei link che supportassero il dileggio, e che, quando ho scritto dei riporti dai link da lei citati che smentivano le sue asserzioni (fatte, ripeto, senza avere la minima idea di quello che c'e' scritto, perche' si e' fermata alle prime righe), ha spostato ulteriormente il tiro, ignorando tutto quanto le e' stato messo sotto il naso

Non e' mio costume offendere le persone, ma l'atteggiamento che viene assunto, ed i miei commenti a questo si riferivano
Se sono scaduto di tono me ne scuso, ma se scambio le mie idee con altri, vorrei che si evitasse di schernire quando non si conosce nemmeno, solo per preconcetti e ignoranza
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/11/2008 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
No no. Un momento.

C'è un problema di datazione di qualcosa?

Okey

C'è un'evidenza del fatto che alcuni scienziati (o una comunità intera di essi) abbiano "filtrato" notizie scomode?

Gravissimo. Sputtanante al massimo. Quella gente va cacciata dai posti che occupa. E non va più riammessa in alcun "circolo". STOP.

Ma fin qui, con tutto il rispetto per Ahmbar, c'ero già arrivato da me.

Le ostruzioni e gli sgambetti sono schifezze che oramai conoscono tutti.

Nessuno più si fida delle "versioni ufficiali", cazzarola!

Per questo hanno fortuna i siti internet che propongono altre versioni!

Lo stesso Luogocomune ne è un ottimo esempio!

Quindi VIVA LA CONTROINFORMAZIONE e abbasso quei grandissimi bastardi che si comportano in maniera scorretta!

Chiara la mia posizione?

Okey.

Ora....... quelle che diceva ahmbar sono prove della fondatezza della teoria di Sitchin?

Perché non basta dire o gridare che ci sono dei misteri e che questi misteri vengono "sepolti" dagli scienziati "ufficiali".

Bisogna fare di piu'!!!

PORTARE LE PROVE DI QUEL CHE SI AFFERMA.

Altrimenti si torna a spiegare i fulmini con Zeus!
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 24/11/2008 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Il problema e' che a essere stati scacciati non sono le persone che hanno insabbiato, ma gli altri, sepolti da atteggiamenti di scherno e ridicolo , e supportati proprio da persone come Clorofilla, che si appellano alla scienza solo se supporta i loro preconcetti

Non mi e' permesso cambiare i libri di storia, ma almeno qui certi atteggiamenti proprio non li sopporto

Notturno Citazione:
Le ostruzioni e gli sgambetti sono schifezze che oramai conoscono tutti.


E' proprio quello che ha fatto
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/11/2008 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#252
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ahmbar, credimi, il riferimento a te l'ho fatto sol perché era l'ultimo e quindi il più vicino.

I comportamenti che ho contestato sono diffusi in tutta la discussione e quasi mai ti appartengono.

Immagino che sia pallosissimo rileggersela, ma chiunque lo faccia potrà valutare chi ha tenuto questo atteggiamento.

Comunque, scusa tu se sono stato troppo aggressivo.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 24/11/2008 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

vediamo se ho capito.

La Terra ha circa 5 miliardi di anni. Secondo recenti teorie la vita si sarebbe presentata "per caso" tre miliardi di anni fa. In tre miliardi di anni non sarebbe riuscita a generare niente di più intelligente di uno scimmione parente dello scimpanzé.
Contemporaneamente, in un altro pianeta, essa avrebbe invece sviluppato nello stesso periodo di tempo una vita BASATA SUL DNA.
Tra milioni di possibilità guarda caso le stesse basi della vita sulla Terra...
Dopo di ché un'evoluzione pressoché simile, ma più veloce, avrebbe condotto alla formazione di un popolo con caratteristiche simili alla specie umana, ma estremamente più intelligente (magari i raggi cosmici erano più blu...).
Questa gente avrebbe ideato una serie di fantastiche tecnologie che violano tutte le leggi della fisica e della biologia note:
1) una tecnologia in grado di viaggiare nello spazio;
2) una tecnologia (genetica?) capace di adattare un essere proveniente da un altro pianeta al nostro;
3) una tecnologia di manipolazione genetica in grado di creare ibridi da specie diverse;
Dopo di ché essi, che evidentemente non avevano abbastanza oro nel pianeta loro, distante qualche migliaio di anni-luce, reputano "economico" estrarlo qua.
Io, con tutta la loro tecnologia, avrei magari trasmutato qualche metallo diverso là, se proprio avevano bisogno d'oro...secondo me risparmiavo.
Perciò partono dal loro pianeta, per un viaggio piuttosto lungo e noioso nel vasto universo e dove arrivano? Qua! Ammazza che culo! (Per noi, sennò eravamo ancora scimmioni adesso...); forse non vi siete resi conto che l'Universo é grande...
Secondo me, da una parte avete visto troppe puntate di Star Trek, e dall'altra avete letto troppo pochi libri di fantascienza. In quei libri tutte queste problematiche sono spiegate, e sono tutte risolte facendo intervenire "cose metafisiche" (viaggi nel tempo, teletrasporto etc.). Tutte cose la cui concezione stessa genera dei paradossi logici, e questo, caso mai non vi fosse chiaro, é un grave inconveninete alla realizzazione di una cosa...
Dopo di ché gli operai, che ovviamente non hanno mai voglia di lavorare, preferiscono non si sa bene cosa al divertentissimo lavoro di estrarre l'oro con il martello (perché più che martelli nelle miniere non hanno mai trovato...) e si disperdono per la Terra. Sfiga vuole che gli operai fossero tutti maschi (non voglio sapere cosa é successo su quella astronave!) e di loro non ci é arrivato nessun reperto nè fossile.
In compenso Enki ha la sfolgorante idea di prendere uno scimmione e dargli al sua intelligenza fondendo i due patrimoni genetici. Ovviamente, appena hanno potuto capirsi Enki gli avrebbe dato un martello in mano e lo avrebbe messo al lavoro.
Perché, ovviamente, nel suo pianeta si era sviluppato il gene dell'intelligenza, e nel nostro no! Mi chiedo se lo scimmione, dopo vent'anni di miniera si sia detto: "Ma sono poi così intelligente?"
Inizialmente Enki avrebbe fatto degli schiavi asessuati, perché così non avevano grilli per la testa (cominciò forse a capire perché i suoi uomini si erano ammutinati...proprio un prete cattolico dovevano avere come comandante?).
Dopo di ché il WWF intergalattico intervenne per dichiarare la Terra "paradiso naturale"; fosse stato per Enki &C a quest'ora sarebbe stato tutto traforato, riempito di specie stranissime (ragni che tessevano giacche di Armani per esempio...) e probabilmente avviato all'estinzione rapida, visto l'effetto che hanno gli uomini attuali sulla Terra attuale (e non hanno un DECIMO della tecnologia che avevano quelli).
Dopo di ché, nel VI secolo a.C, avrebbero abbandonato la Terra perché schifati del lavoro che LORO avevano fatto. Sarebbe un po' come se io mi mettessi ad allevare galline e poi me ne andassi di casa perché le mie galline si comportano male!

Non prendetevela per l'ironia, ma spero che vi rendiate conto di avere superato ogni limite della decenza.
Un conto é che "loro non ci raccontano tutto". Un conto é questo.

Tutto quello che ho letto finora é che:
1) anticamente disponevano di tecnologie avanzate, la cui natura ci sfugge;
2) ancora più anticamente una qualche creatura ha subito un'evoluzione;
3) la Genesi é un plagio;
da qui agli alieni la distanza é lunga; lunghissima.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 24/11/2008 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Innanzitutto abbiamo delle ipotesi fondate su elementi che non si possono definire "prove", nel senso che non dimostrano assolutamente nulla circa la fondatezza di quella ipotesi.

Poi, chiariamo una cosa: state postando una serie di elementi (massi giganti, tecnologie antiche e inspiegabili, "aerei egiziani" ed altro) che non hanno nessun evidente contatto con la tesi.


Notturno,
scusa ma si pone sempre la domanda di rito.Hai letto 'qualcosa' di Sitchin?
Infatti poi dici: state postando cose che non c'entrano nulla con la tesi.
Si capisce che NON hai letto NESSUN libro di Sitchin..

.Citazione:
Io vi ricordo che la tesi consta di una ricostruzione dettagliata e (mi si permetta) fantascientifica oltre ogni più holliwoodiano precedente, che parla di alieni, mondi che si scontrano, dna e civiltà extraterrestri e di spazioporti, corredata da una ricostruzione dei personaggi e delle azioni compiute quasi mezzo milione di anni fa.

Io non so se vi rendete conto davvero di quel che dite.


Cioè NOI dobbiamo renderci conto di quello che riguarda la tesi di un autore che dettagliatamente in diversi libri ci descrive questo e ANCHE CON LE PROVE?

Non so se siamo NOI o VOI che dobbiamo renderci conto di quel che diciamo...

Resta il fatto che nel deserto di sin resta ancora una macchia scura, vista dal satellite, rispetto a tutta la conformazione dell'intero deserto, resta il fatto che ci sono rocce e pietre megalitiche in quei posti descritti da Sitchin che servivano per i voli aerei della missione, resta il fatto che le piramidi si sa benissimo chi le ha costruite e anche a quale scopo ma è molto meglio, dice Hawass, andare alla ricerca di mummie che di camere nella piramide o sotto la sfinge! Non si sa mai che qualcuno abbia ragione e allora...


Citazione:
Ma ora, se vi si fa notare che quelle che voi chiamate "prove" non provano nulla perché non DIMOSTRANO NULLA, ma sono tutt'al piu' l'evidenza di una nostra clamorosa ignoranza, voi vi offendete e vi incazzate.


A CHI non dimostrno nulla? Se non si legge e si valuta una teoria come se ne può sapere qualcosa?
Le prove se non le vedete meglio così. Restate dell'idea dell'archeologia ufficiale e sarete ancora qui fra 50 anni a parlare di tombe nelle piramidi e che la civiltà d'egitto è nata dal nulla....spaziando tutt'al più in una colonizzazione da parte degli atlantide...
Nessuno si offende e s'incazza per nulla.E'evidente che non è bello che si continui a parlare senza aver letto nulla (dicendo nel contempo che NON ci sono prove e chiedendo delle prove ad altri...)


Citazione:
Ci sono tanti fatti che non hanno nessun evidente collegamento tra di loro (oggetti chiamati "aerei", megaliti sparsi per il mondo, ecc...) che NULLA DICONO in ordine alla storiella di Sitchin.

Nulla.

Il fatto che abbia elaborato una teoria che spiega tutti quei misteri non significa niente.

Mi dispiace essere cosi' brutale, però e' vero.



Se non sai fare le varie correlazioni non so che dire.
Quello che è stato postato è più che evidente.
Casomai spiega NEL DETTAGLIO che cosa NON è evidente.
La teoria che spiega i misteri non l'ha elaborata LUI ....la teoria è data dalle tavolette cuneiformi in CUI SI PARLA di questo.
Non sei brutale, ma nemmeno sei informato!


Citazione:
Bisogna dimostrare che e' VERA, FONDATA e CREDIBILE.

E questo, almeno per ora, manca.

Alcuni (come me) pensano che manchi del tutto.

Altri pensano che sia una mancanza relativa.

Ma questo è soggettivo.

Di oggettivo c'è che MANCANO le prove.


Se il continuare a macinare che NON e vero pensi che porti a qualcosa, ti sbagli.
Non è che perchè TU dici che non si sono prove le prove NON esistono.
Mi pare di capire che tu pensi, invece, che non ci sia correlazione circa quanto abbiamo postato e quindi non te ne capaciti.

Di oggettivo c'è che NON sapete NULLA della teoria si Sitchin!
E'questo il fatto oggettivo e state menando il can per l'aia da un sacco di post!

E' chiaro sto fatto!


Citazione:
Sitchin inventa una teoria.

Non ci sono prove.

Pero' quella teoria spiega tutto.

E' sufficiente????

Si. Ma solo se si ritiene che la spiegazione dei fenomeni naturali forniti dal paganesimo greco fosse fondata e veritiera.

Io direi che siamo cresciuti, ragazzi.


Non mi pare, notturno, non mi pare che siate cresciuti.
Stai parlando di fenomeni naturali forniti dal paganesimo greco senza pensare UN MOMENTO che i fatti narrati da Sitchin sono fatti PRECEDENTI il paganesimo greco!
E poi quali fatti naturali? Lo spazio porto eliminato con atomiche e conseguente nuvole su tutto il medioriente? sono fenomeni naturali quelli....


Citazione:
Io direi che è ora di restare sereni di fronte a un mistero. Ammettere la propria ignoranza e fare tutto il possibile perché il confine di questa ignoranza sia spostato piu' in la'.

Ma senza dare per buone balle sparate senza uno straccio di prova.

Altrimenti vorrà dire che dai greci a oggi abbiamo fatto ben pochi passi in avanti.

Per chiudere, vi invito caldamente ad evitare considerazioni personali sulla psiche e sulle motivazioni che spingono i vostri interlocutori.

Non è affatto accettabile che mi si paragoni a Paolo Attivissimo sol perché non vi piacciono le mie idee.


Il mistero NON esiste, esiste solo per chi vuole che RESTI MISTERO:

Non è il caso di invitare nessuno caldamente o meno, alle varie considerazioni che ne scaturiscono.
Non è proprio il caso.
Casomai restiamo in tema: NOI lo abbiamo fatto ma VOI avete divagato con i soliti sistemi.

Notturno, le tue NON sono idee. Le tue sono solo parole contro una teoria.
La differenza è questa.


Citazione:
Se proprio vi riesce difficile accettare questa mia idea, datevi uno sguardo al regolamento e leggete la parte che parla di "attacchi ad personam".

E' di gran lunga meno difficile da interpretare dell'antico etrusco o del sumero.


Quando si è in difficoltà ci si attacca al regolamento, dicendo, nel contempo, che sono stati gli altri ad attaccare.
La scuola è quella : CE NE RENDIAMO CONTO!



menphix

Citazione:
Non se ne esce più


Attenzione: stiamo parlando della teoria di Sitchin. Se qualcuno non la capisce NON sarà un problema SOLO suo?
Dobbiamo forse convincere qualcuno? (non mi risulta...)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 7:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

No, ancora non ci siamo. Un uso del dna mitocondriale o dell'y non avalla la teoria di sitchin. Mi spiace, è solo un'ostinata arrampicata sugli specchi.
Innanzitutto perchè un marker non dice che potremmo essere in presenza di un essere diverso con un dna particolare o che sia frutto di incroci ed esperimenti, ma che quella sequenza, quella mutazione ha avuto un punto di partenza e una diffusione nei discendenti.
Il lavoro di Wells si basa appunto sulla ricostruzione delle migrazioni umane dall'africa in poi.
Non c'è nulla, ripeto, che dica che la storiella di Sitchin sia vera.


Ma non ci sei tu, che con un muro di gomma hai davanti le indiazioni di genetisti emeriti e ti rintani dietro un articolo che parla dell' uso del mDNA per la tracciatura delle malattie...
Sei tu che ti arrampichi sugli specchi, infatti hai comletamente sorvolato sui punti che ti ho riportato...
Hai ignorato la dichiarazione personale di Samuel Chang, hai ignorato la conclusione dello studio genetico dei nehandertal che li esclude definitivamente dalla ipotetica linea dei nostri antenati.
E dovresti ripassare il concetto di cromosomaY e di mDNA, perchè sono chiarissimi indicatori (lo scrive pure il genetista dell articolo) che un nuovo marker mitocondriale identifica una mutazione radicale.
E siccome il DNA mitocondriale non risente dei fattori che normalmente influenzano il dna normale, una variazione in esso implica che 'qualcosa è successo' perchè questo cambiasse.
I genetisti normali non sanno dire cosa sia successo. Chang offre una sua spiegazione personale che avvalla completamente la teoria di Sitchin.



Citazione:

Il dna mitocondriale, ripeto, non riguarda il genotipo quindi non può dirci dell'aspetto esteriore di questi presunti esseri ibridi, ma solo delle mutazioni del dna mitocondriale e sua diffusione. E serve per la filogenesi, non per dire che gli alieni ci hanno creati o modificati.

No serve a dire che improvvisamente é sorto un 'nuovo tipo di uomo' con un corredo genetico modificato, un corredo che non può essere dovuto ai normali miscugli dovuti agli incroci di individui.


Citazione:

per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.



Non scappare, non hai commentato l' aereo in egitto...
quello sta in un rilievo in un tempio, non in strati geologici.
E il modellino sta ancora li a far vergognare gli egittologi.


Ma tu pensi che mi sia grattata la pancia finora invece di studiare?????
Pensi di dirmi cose sconvolgenti? Dei Neanderthal lo sapevo. Esame di antropologia pure già dato. A livello teorico c'era insicurezza se fossero o meno gli antenati diretti dei Sapiens sapiens, anche se si propendeva più per il no. Con la fortuna della tecnica della PCR oggi abbiamo la conferma che sono cugini, non deriviamo pertanto da loro.

Hai la prova che Chang abbia detto quelle parole? Cosa ne sai se invece qualcuno ha scritto una cavolata prendendo a prestito un nome famoso di uno studioso?
Ne ho sentite di cotte e di crude. A dar retta a certi siti pare che ogni evoluzionista o genetista o chi per lui, abbia detto almeno una volta un pensiero o più contro l'evoluzione ecc...
Sbucano come funghi dichiarazioni strane e probabilmente mistificate, di gente che ha gettato le basi di certe discipline o che ci lavora tutt'ora, avendo apportato o apportando contributi. Il che francamente sarebbe strano se queste persone sparassero contro ciò per cui lavorano.
Scusami se dubito. Non ho elementi, onestamente, per sapere se Chang abbia detto sul serio una cosa del genere. Presumo che nemmeno tu li abbia.
Dichiarazione poi non molto seria.

Ti stai arrampicando sugli specchi. I genetisti normali sanno come avvengono le mutazioni. Inoltre ti ricordo nuovamente che questi studi sono serviti in special modo a stabilire la filogenesi e la diffusione umana, non ad avallare le storielle ufologiche di Sitchin e compari.
Grazie al cromosoma Y si sono individuati degli aplogruppi, polimorfismi che ci dicono che alcuni gruppi, con differenze nella parte non ricombinante, sono esistiti a partire da.... e diffusi dove e quando.
Se Sitchin parla di Adapis e mi parli di ominidi, sei di nuovo fuori strada perchè già siamo in un periodo in cui esistono i Neanderthal (Sapiens neanderthalensis) e il Sapiens sapiens sta facendo capolino finendo di differenziarsi in senso prettamente moderno nel corso di alcuni millenni. Ma non siamo in presenza di un essere ancora con un che di scimmiesco, un ibrido come pretendi di dare a bere. Di sicuro si possono ritrovare ancora dei caratteri più antichi come il toro sopraorbitario un pò più sporgente.
Nella zona del medio oriente, nei primi esempi di sepoltura, ci sono scheletri definiti genericamente come proto-sapiens.

Il fatto che ci sia una mutazione di una sequenza presa come bersaglio, come marker, non indica che di punto in bianco è apparso un essere diverso da tutti gli altri, un ibrido perfino.
Il dna mitocondriale poi non riguarda il genotipo. Ci siamo???
l'orologio bologico ci dice che, secondo questi marker, il nostro antenato, portatore di questa mutazione o mutazioni, diffusesi poi su larga scala nei tempi successivi, probabilmente non risale più in là di 200 mila anni. Nè alieni, nè ibridi, nè geni in toto cambiati di punto in bianco.

L'aereo in egitto...se è quello che dico io si tratta di un geroglifico e mi pare che fosse l'accoppiamento di due geroglifici distinti che poi davano casualmente una forma tipo un aereo. Altro non so.

Fa strano però pensare che una cosa mirabile come aerei, oggetti che volano, che avrebbero dovuto vedere spesso nei cieli gli egiziani, siano rappresentati da unico e sparuto simbolo.
Inviato il: 24/11/2008 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
E' carino tutto questo attacco contro chi cerca di portare informazioni contrarie alle vostre tanto amate teorie. Non si considera le prove, non si legge, si viene qui solo a rompere le balle, si dileggia....
Ma alle lacune vostre ci avete pensato? Ma ai quesiti a cui non avete risposto voi? Le tante magagne vengono sistematicamente accantonate o quasi, sia che si tratti di eventi astronomici che di altro.

Per quanto riguarda i libri di Cremo, si vede che questi siti che ho citato, pure di librerie on-line, non hanno capito il contenuto dei libri. Hanno sparato a caso che Cremo si interessa di testi sacri, spiritualità e anche di ufologia nei suoi scritti.
Inviato il: 24/11/2008 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Per chiudere, vi invito caldamente ad evitare considerazioni personali sulla psiche e sulle motivazioni che spingono i vostri interlocutori.


il modo di ragionare e la scarsa onestà intellettuale è uno dei motivi principali per cui questa discussione esiste,altrimenti non ci sarebbe bisogno di parlare per giorni.Notturno,di prove,a mio avviso,ce ne sono a tonnellate,il tuo problema è che ammetti il vizio di fondo di alcuni archeologi,ammetti che ci sono misteri che non riusciamo a spiegarti ma non vedi il quadro di insieme
Inviato il: 24/11/2008 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Hai la prova che Chang abbia detto quelle parole? Cosa ne sai se invece qualcuno ha scritto una cavolata prendendo a prestito un nome famoso di uno studioso?



vera e propria diffamazione....




Citazione:
Sbucano come funghi dichiarazioni strane e probabilmente mistificate, di gente che ha gettato le basi di certe discipline o che ci lavora tutt'ora, avendo apportato o apportando contributi. Il che francamente sarebbe strano se queste persone sparassero contro ciò per cui lavorano.


cambiare le proprie idee in base alle prove è la quintessenza dello spirito scientifico

Citazione:
Scusami se dubito. Non ho elementi, onestamente, per sapere se Chang abbia detto sul serio una cosa del genere. Presumo che nemmeno tu li abbia.


nemmeno vai a controllare...dici che non hai elementi solo quando sono dichiarazione scomode,inoltre il libro "le sette figlie di Eva" ce l'ho pure io a casa


Citazione:
Dichiarazione poi non molto seria.


hm,e come mai non sarebbe seria?Chi decide cosa e serio o cosa no


Citazione:
L'aereo in egitto...se è quello che dico io si tratta di un geroglifico e mi pare che fosse l'accoppiamento di due geroglifici distinti che poi davano casualmente una forma tipo un aereo. Altro non so.


no c'è anche un modellino vero e proprio..e come ha detto sitchinite nessun è mai riuscito a spiegarsi come sia possibile che esista



Citazione:
Fa strano però pensare che una cosa mirabile come aerei, oggetti che volano, che avrebbero dovuto vedere spesso nei cieli gli egiziani, siano rappresentati da unico e sparuto simbolo.


affermazione falsa appunto
Inviato il: 24/11/2008 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Ma alle lacune vostre ci avete pensato? Ma ai quesiti a cui non avete risposto voi? Le tante magagne vengono sistematicamente accantonate o quasi, sia che si tratti di eventi astronomici che di altro.


apparte che non so di quali magagne tu stia parlando Clorofilla,ma alle contradizioni della scienza ortodossa ci pensi mai?

Citazione:
er quanto riguarda i libri di Cremo, si vede che questi siti che ho citato, pure di librerie on-line, non hanno capito il contenuto dei libri. Hanno sparato a caso che Cremo si interessa di testi sacri, spiritualità e anche di ufologia nei suoi scritti.


no semplicemente sei tu che hai letto solo parte di quegli articoli,dove si parla anche di prove scientifiche.Evidentemente per te che Cremo parli di spiritualità basta a sputtanare anche il resto del libro.Comodo mettere tutto nel calderone e catalogarle come "cazzate" vero?
Inviato il: 24/11/2008 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ho sempre detto che uno che mi tira fuori anche gli ufo ed il trascendente, non so quanto sia onesto intellettualmente. Idem per Sitchin. Per quest'ultimo ho anche detto alcune cose riguardo l'astronomia e la biologia, sia problemi per la vita su Nibiru che alcune anomalie astronomiche nella sua teoria.

Ho anche chiesto come si conciliano i dati con la filogenesi e le somiglianze anatomiche, genetiche e biochimiche con i primati, viste le ooparts e Sitchin riguardo all'uomo.
Inviato il: 24/11/2008 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Perché non basta dire o gridare che ci sono dei misteri e che questi misteri vengono "sepolti" dagli scienziati "ufficiali".

Bisogna fare di piu'!!!

PORTARE LE PROVE DI QUEL CHE SI AFFERMA.


Ho appena rivisato il film 'stargate' e una scena in particolare mi ritorna in mente.
Il protagonista viene portato dove c'è lo 'stargate' che acnora deve essere decifrato.
Ad un certo punto si fanno vivi i militari e allora ci si chiede: perchè i militari...la risposta (del militare) è del tutto interessante: sono qui casomai ABBIATE SUCCESSO!
Vale a dire: se le cose vengono fuori per QUELLO CHE SONO REALMENTE ci sono i militari a vigilare affinchè il tutto venga filtrato e annacquato, messo in sordina e passato per semplici fantasie di visionari.

I vari Clorofilla/o e Notturno/a che ruolo rivestono?

Di prove ne abbiamo date, cercare di metterle unite è un lavoro così difficoltoso oppure si fa in modo che nessuno si permetta di unire i puntini? Nel contempo si rigira il tutto dicendo che si fanno delle illazioni e si invoca il regolamento.

PORTARE LE PROVE DI QUEL CHE SI AFFERMA! è perentorio, direi militaresco e non è la prima volta che in questo forum questo tono la fa da padrone.


Citazione:
Ho sempre detto che uno che mi tira fuori anche gli ufo ed il trascendente, non so quanto sia onesto intellettualmente. Idem per Sitchin. Per quest'ultimo ho anche detto alcune cose riguardo l'astronomia e la biologia, sia problemi per la vita su Nibiru che alcune anomalie astronomiche nella sua teoria.

Ho anche chiesto come si conciliano i dati con la filogenesi e le somiglianze anatomiche, genetiche e biochimiche con i primati, viste le ooparts e Sitchin riguardo all'uomo.



questo è uno dei mille post scritti nella stessa maniera.
Pertanto mi interrogo sul ruolo che rivestono nell'ambito del forum.

edit
LA "BIOLOGA" NIN HUR SAG
E LA CREAZIONE DELL'UOMO


Ma perché si arrivò alla creazione dell’essere umano? Stando ai Sumeri, dopo reiterati e durissimi scontri (in cui secondo il Mahabarata vennero usate armi high-tech) e moltissime vittime, Enki promosse una tregua, offrendo nel contempo anche una soluzione al problema causa del conflitto. A lavorare nelle miniere, d’ora in avanti, sarebbe stata una nuova razza, da loro creata all’uopo. Le tavolette sumere descrivono con minuzia di particolari i tentativi di Enki di creare gli esseri umani, con l’aiuto della sorella Nin Hur Sag, la signora della montagna, detta anche Nit-Ti, signora della vita, visto che "dirigeva il settore medico": forse un’esperta in biogenetica. Essi presero delle semplici creature animali e mescolarono il loro DNA divino con quello delle cavie. I primi tentativi diedero origine a mostri terrificanti, metà uomini e metà animali, che continueranno a circolare per parecchi secoli. Forse creature favolose come il minotauro e i centauri, nonché divinità egiziane come Anubi e Horus, nacquero da questo tentativo mal riuscito della biologa Nin Hur Sag. D’altronde ancora oggi gli Ebrei temono la terribile Lilith, il cui nome deriva dalla radice Lil’, che vuol dire demone. Lilith è definita "Madre di tutti i mostri", perché la tradizione vuole che ogni creatura demoniaca sia nata da lei. Anche la dea-madre sumera Tiamat era definita "colei che genera mostri". Che sia un ricordo atavico dei terribili esperimenti della biologa atlantidea? Un’ultima nota: un altro appellativo di Nin Hur Sag era "Signora della Montagna". Platone non aveva affermato che la bella Clito di cui si era invaghito Poseidone abitava sulla più alta montagna di Atlantide?

fonte: edicolaweb
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Ho sempre detto che uno che mi tira fuori anche gli ufo ed il trascendente, non so quanto sia onesto intellettualmente. Idem per Sitchin.



dicesi preconcetto.Io credo agli UFO ma non credo ad Icke quando parla dei rettiliani e non penso che il mondo finirà nel 2012,solo per farti qualche esempio
Inviato il: 24/11/2008 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Le credenze servono comunque a poco. Alla fine occorre trovare, prima o poi, prove a supporto.
Inviato il: 24/11/2008 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
CREAZIONE DELL'UOMO
Infine, appena prima dell’alba (perché il Sole ancora non c’era), la razza umana venne creata usando del mais bianco e mais giallo.
"Non nacquero da donna... Essi furono generati dalla Creatrice e dal Creatore. Solo per un miracolo, per mezzo dell’incantesimo, furono creati...".
È chiaro che il Popol Vuh vuole sottolineare il fatto che non si trattò di una nascita "naturale". Finalmente l’ingegneria genetica aliena dà i risultati sperati.
Furono quattro i primi uomini creati dagli déi: Balam-Quitzé, Balam-Acab, Mahucutah, Iqui-Balam. Questi poi si unirono carnalmente a quattro donne, create artificialmente per loro: da esse nacque la stirpe degli uomini.
Il Popol Vuh descrive questi primi esseri umani come davvero speciali: "furono dotati di intelligenza, potevano vedere lontano, riuscivano a sapere tutto quel che è nel mondo. Quando guardavano, contemplavano ora l’arco del cielo ora la rotonda faccia della Terra..." (i Maya sapevano anche che la Terra era sferica, dunque).
Contrariamente ai loro predecessori, gli esseri umani ringraziarono sentitamente gli dei per averli creati. Ma anche stavolta i creatori si indispettirono. "Non è bene che le nostre creature sappiano tutto e vedano e comprendano le cose piccole e le cose grandi".
Gli dei tennero dunque consiglio: "Facciamo che la loro vista raggiunga solo quel che è vicino, facciamo che vedano solo una piccola parte della Terra! Non sono forse per loro natura semplici creature fatte da noi? Debbono forse anch’essi essere dei? Debbono essere uguali a noi, che possiamo vedere e sapere tutto? Ostacoliamo dunque i loro desideri... Così i creatori mutarono la natura delle loro creature. Il Cuore del Cielo soffiò nebbia nei loro occhi, e la loro vista si annebbiò, come quando si soffia su uno specchio. I loro occhi furono coperti, ed essi poterono vedere solo quello che era vicino, solo quello che ad essi appariva chiaro".


fonte: edicolaweb

Citazione:
Gli dei tennero dunque consiglio: "Facciamo che la loro vista raggiunga solo quel che è vicino, facciamo che vedano solo una piccola parte della Terra! Non sono forse per loro natura semplici creature fatte da noi? Debbono forse anch’essi essere dei? Debbono essere uguali a noi, che possiamo vedere e sapere tutto? Ostacoliamo dunque i loro desideri... Così i creatori mutarono la natura delle loro creature. Il Cuore del Cielo soffiò nebbia nei loro occhi, e la loro vista si annebbiò, come quando si soffia su uno specchio. I loro occhi furono coperti, ed essi poterono vedere solo quello che era vicino, solo quello che ad essi appariva chiaro".


evidentemente deve essere successo proprio questo!

Citazione:
Le credenze servono comunque a poco. Alla fine occorre trovare, prima o poi, prove a supporto.



ecco un chiaro esempio dell'aver ...soffiato nebbia negli occhi!!!


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2008 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:
Infine, appena prima dell’alba (perché il Sole ancora non c’era), la razza umana venne creata usando del mais bianco e mais giallo.


Alla faccia degli OGM!!!
Inviato il: 24/11/2008 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Le credenze servono comunque a poco. Alla fine occorre trovare, prima o poi, prove a supporto.


Non hai capito quello che intendevo dire:il fatto che io creda in cose che tu ritieni assurde non significa che ogni mio ragionamento ha un vizio di fondo come vuoi far credere tu.Le prove,ripeto per la milionesima volta,ci sono e anche tante.Se ragionassi come te chiunque sia credente non potrebbe pronunciarsi su niente perchè crede in qualcosa che non può essere provato
Inviato il: 24/11/2008 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Il vizio di fondo ci può essere se si trova il problema. Nelle teorie di Sitchin e altri ci sono problemi.

Infatti la credenza non fa parte della scienza, solo di un qualcosa di personale. O si fa il credente e quindi credi in qualcosa, senza prove, o si cercano le prove e si usa il metodo scientifico e la ricerca in generale.
Capito il distinguo non si dovrebbe più commettere l'errore di mescolare il sacro col profano.
Inviato il: 24/11/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Il vizio di fondo ci può essere se si trova il problema. Nelle teorie di Sitchin e altri ci sono problemi. Infatti la credenza non fa parte della scienza, solo di un qualcosa di personale. O si fa il credente e quindi credi in qualcosa, senza prove, o si cercano le prove e si usa il metodo scientifico e la ricerca in generale. Capito il distinguo non si dovrebbe più commettere l'errore di mescolare il sacro col profano.


il vizio di fondo del tuo modo di ragionare è che vedi solo i problemi e non le conferme date da discipline scientifiche.Non ci si può certo aspettare che Sitchin abbia ragione al 100% ma è più corretto ritenere che sia un buon punto di partenza.Se le cose che dice fossero del tutto campate in aria ti darei ragione,ma così non è,e le prove di svariate discipline supportano,almeno in parte,le teorie di Sitchin (che io,come ho già detto in passato,non penso abbia pienamente ragione).Si dovrebbero raccogliere tutte le prove inidiziarie che si hanno e iniziare una ricerca vera,ma non si ammette nemmeno che gli archeologi "veri" si sbagliano,nemmeno di fronte alla loro incapacità di spiegare alcuni ritrovamenti
Inviato il: 24/11/2008 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Veramente le varie discipline dicono altro. E non si tratta solo di archeologia.
Inviato il: 24/11/2008 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Veramente le varie discipline dicono altro. E non si tratta solo di archeologia



Vabbè Clorofilla,ormai la discussione con te la reputo morta,mi sono stancato di dirti sempre le stesse cose e di smentirti ogni volta,penso che dovresti avere anche tu un pò più di amor proprio ed evitare di fare queste figure barbine.Se l'unico modo tuo di obbiettare è dire "no non è vero" devi essere arrivata proprio alla frutta
Inviato il: 24/11/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA