Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#351
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Si può ottenere la "pace" anche mettendo tutti in catene. Gli schiavi che raccoglievano il cotone tecnicamente non facevano "guerra", ma chiamarla "pace" mi pare esagerato.


La pace non è l'assenza di guerra. La pace è lo stato di benessere che deriva dall'assenza di conflitti genuina e spontanea. Se si ottiene un'assenza di conflitti con la forza, è implicito che non c'è serenità dopo, non per tutti.

Linucs Citazione:
E tutte le culture sono uguali, e il mondo è uno.


Sempre molto costruttivo. Comunque: no, e sì. Le culture sono tutte diverse (altrimenti saremmo già nel NWO, no?), ma chi può stabilire, e in base a cosa, quali siano fondate, positive e giustificabili, e quali no?
Il mondo è uno. Non omogeneo. Uno. Siamo tutti sulla stessa barca, per dirla rozzamente, come uno decide di muoversi all'interno di essa dipende però solo da lui.
Se non fosse così, non avremmo tutti motivo di spaventarci per le cospirazioni massoniche, perchè potrebbero riguardare solo una parte del mondo, e noi potremmo semplicemente scappare nell'altra.
Inviato il: 20/4/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Esistono allora organizzazione davvero umanitarie?
La domanda è più filosofica che pratica, a questo punto.


Siccome con la filosofia non me la cavo molto bene, ti rispondo dal punto di vista pratico:
sicuramente Unesco, Unicef, Lucis Trust e simili umanitarie non lo sono.

Procediamo per esclusione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/4/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
La pace non è l'assenza di guerra. La pace è lo stato di benessere che deriva dall'assenza di conflitti genuina e spontanea.

Spero che qualcuno l'abbia spiegato a Kofi e soci.

Se si ottiene un'assenza di conflitti con la forza, è implicito che non c'è serenità dopo, non per tutti.

Al posto tuo alzerei il telefono e glielo direi di persona.

Nel dubbio, consulta il Glossario Umanista Universale Armonizzato.

Sempre molto costruttivo. Comunque: no, e sì. Le culture sono tutte diverse (altrimenti saremmo già nel NWO, no?), ma chi può stabilire, e in base a cosa, quali siano fondate, positive e giustificabili, e quali no?

Lo Stato, con le leggi speciali ed il consenso delle pecore belanti e votanti. In particolare, ogni cultura dotata di tamburi è buona, mentre le altre sono cattive perché inquinano.

Il mondo è uno. Non omogeneo. Uno.

Il telefono: urge una telefonata. Perché sarà pur vero che il mondo non è omogeneo, però ci stiamo lavorando. E non certo a forza di McDonald's.

Siamo tutti sulla stessa barca, per dirla rozzamente, come uno decide di muoversi all'interno di essa dipende però solo da lui.

E dalla mandria belante e votante. Solo che qualcuno ha l'abitudine di defecare puntualmente sulla barca, "tanto ci tocca pulire a turno" (colorita metafora.)

Se non fosse così, non avremmo tutti motivo di spaventarci per le cospirazioni massoniche, perchè potrebbero riguardare solo una parte del mondo, e noi potremmo semplicemente scappare nell'altra.

Tu non puoi andare da nessuna parte, altrimenti si verificherà il fenomeno del colonialismo, ricordatelo.



A parte ciò: qualcuno è "spaventato" dalle cospirazioni massoniche?

Non certo l'attento lettore che ha fatto i compiti a casa...
Inviato il: 21/4/2006 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#354
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
A parte ciò: qualcuno è "spaventato" dalle cospirazioni massoniche?


Io senza il mio gadget ... ormai non potrei vivere!



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 21/4/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#355
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Zelan ha scritto:

Potresti esplicitarmi il "separare l'Uomo dalla Terra"?


Dò per scontate certe premesse; non è facile, Zelan, entrare in questi discorsi. Ma sai che sono sempre disponibile ad approfondire:

Exotericamente si crede che da qualche parte vi sia un Bene, e dalla parte opposta (quale che sia, ma comunque in opposizione al primo principio) un Male.

Esotericamente le cose sono un pelino più complesse:

Esistono categorie di demoni, e diversissimi tra loro; una è costituita da quelli che ispirano una realtà esclusivamente materiale (si può non credere ai demoni, tuttavia il materialismo esiste); essi vorrebbero che l'evoluzione dell'uomo si svolgesse esclusivamente in un universo materiale, meccanico.

Altri demoni (e sono quelli luciferici) paventano qualunque commistione con la realtà terrestre, materiale; vorrebbero strappare l'uomo alla terra.

Ovviamente nè i primi nè i secondi sono "il Bene": il sommo Bene per l'uomo è l'equilibrio tra queste due tendenze unilaterali, che devono sempre essere antitetiche. Così come possiamo trarre beneficio dall'acqua e dal fuoco, in momenti e condizioni diverse, possiamo evolverci su questa terra solo se, in equilibrio tra luce e tenebra -sempre contrapposte- possiamo inverare quella superiore sintesi che è l'amore: la meta dell'uomo.

Se queste schiere di demoni dovessero allearsi, avremmo un governo materialistico sulla terra (i popoli imprigionati nella materia), retto da schiere di "eletti" che segretamente vogliono staccarsi dall'evoluzione terrestre, e questo è quello che va accadendo oggi.

In sintesi; la materia della terra alle masse, e il suo spirito agli eletti.

Ma la vera Terra è quella sintesi a cui accennavo, la Terra è la meta dell'Uomo.

Citazione:

Poi... cosa c'è di negativo nel valore della PACE?


Nulla, purchè sia la PACE e non il cadavere della LIBERTA'.
Inviato il: 21/4/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#356
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
mistero Citazione:
Nulla, purchè sia la PACE e non il cadavere della LIBERTA'.


E' vero. Ma a chi spetta il compito di farla rimanere PACE e non cadavere dela libertà?
Ti dirò: concordo esattamente, punto per punto, con tutto quello che hai detto prima, anche se ho molti dubbi (e qui farò la pecora nera, perchè alla fine sempre di pecore si tratta, da una parte e dall'altra) che l'NWO possa essere attuato davvero.

Poi, si ricade sempre nello stesso discorso: se si ha paura di questa presa di potere "massonica", perchè non si reagisce? Quanto e come bisogna reagire?
Inviato il: 22/4/2006 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#357
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Lo Stato, con le leggi speciali ed il consenso delle pecore belanti e votanti. In particolare, ogni cultura dotata di tamburi è buona, mentre le altre sono cattive perché inquinano.


(premessa: rimproverate me dei toni, poi lui punzecchia ad ogni piè sospinto... meno male che l'infantile sono io! )

Innanzitutto, non vedo da nessuna parte la tutela dei "popoli coi tamburi", se no non staremo qui indignati per le guerre e i massacri (o forse ci godi a vedere i bambini morire di fame, con un fucile in mano? Comincio a pensarti razzista e menefreghista in assoluto!). Poi, mi sembra che il belare tuo sia un belare ancora più inconcludente del belare dei votanti, tanto che non fai nulla di attivo sulla massa (esprimi la tua opinione? Grazie al cazzo: un cervello lobotomizzato non ti ascolterà mai, gli altri sono liberi di non crederti).
Inviato il: 22/4/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Innanzitutto, non vedo da nessuna parte la tutela dei "popoli coi tamburi", se no non staremo qui indignati per le guerre e i massacri

Infatti, se ci fai caso, non ho scritto "tutela" da nessuna parte.

Dei "popoli coi tamburi" importa meno di zero soprattutto ai vari politici e organismi internazionali assortiti che promettono varie percentuali del PIL a favore del dittatore di turno ("però bisognava esportare con urgenza la democrazia in Iraq!"). Oltre al fatto che tra "cultura" e "popoli" c'è una lieve differenza.

Importa invece poco più di zero quando bisogna vendere la favola secondo cui "siamo tutti cattivi e colpevoli", per estrarre altro denaro o sensi di colpa a seconda dell'occasione. Eppure, stranamente, continua a non cambiare nulla.

D'altra parte non vedo alcuna indignazione per la situazione degli ebrei discriminati in Sud Africa (qualcuno probabilmente ne ignora direttamente l'esistenza), oppure per gli stupri e i diritti delle donne a Johannesburg, per gli sfollati nello Zimbabwe e per l'AIDS in Russia (qualcuno probabilmente ignora che in Russia ci sia l'AIDS, visto che aprendo un giornale non se ne coglie parola.)

Anche questo è molto strano: non mi pare di aver mai visto una comunicazione pubblicitaria sociale in TV a favore dei suddetti, o degli orfanelli della Serbia, o quant'altro. Prova a chiederti il perché, vedi un po' se ti viene in mente qualcosa.

(o forse ci godi a vedere i bambini morire di fame, con un fucile in mano? Comincio a pensarti razzista e menefreghista in assoluto!).

Certo: siamo tutti qui in fila a guardare compiaciuti i pargoli che si ammazzano tra loro, dopo aver guardato Studio Aperto e letto la Gazzetta.

Poi, mi sembra che il belare tuo sia un belare ancora più inconcludente del belare dei votanti, tanto che non fai nulla di attivo sulla massa

Ottimo, così non c'è rischio ch'io metta le mani in tasca al cittadino, oppure che riformi la società o riprogetti il paese affinché i pargoli muoiano di fame pure qui, per poi poterli osservare compiaciuto.

Orbene, mi raccomando: invece di attaccarti a Google in cerca di lumi, vieni a raccontarmi che oltre ad essere razzista sono pure antisemita, così avrai fatto la tua parte e ti sentirai a posto con la coscienza (ricordati anche di firmare un assegno a Mbeki, magari cambia qualcosa.)

(esprimi la tua opinione? Grazie al cazzo: un cervello lobotomizzato non ti ascolterà mai, gli altri sono liberi di non crederti).

E tutti insieme votano, belanti, distribuendosi equamente la refurtiva fiscale.

Eppure far votare i lobotomizzati tutti in coro è sinonimo di democrazia e libertà: basterebbe solo che fossero istruiti da persone oneste e dotate di una coscienza superiore, che abbiano a cuore i mali del mondo, in modo da poter finalmente votare bene. Ho indovinato?

Colgo l'occasione per ricordare che "gli altri" non sono affatto liberi di non credermi, visto che viviamo sotto un regime democratico di leggi speciali per ogni occasione.
Inviato il: 22/4/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#359
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Colgo l'occasione per ricordare che "gli altri" non sono affatto liberi di non credermi, visto che viviamo sotto un regime democratico di leggi speciali per ogni occasione.


Le tue continuano ad essere frasi inconcludenti (e soprattutto, rivolte come risposta alle obiezioni sbagliate).
Primo: renditi conto, per una buona volta, che tu e tutti quelli che leggono le pagine del sito con un certo criterio, lo fanno perchè nessuno ha ancora ingabbiato il loro cervello. Altrimenti, saresti il primo lobotomizzato (da chi, poi? Dai cospirazionisti? O ti sei fatto un buco in testa da solo? E se in realtà dietro i cospirazionisti ci fosse la "forza avversa"? Hai preso una posizione un po' troppo facilmente, mi pare...).
Secondo: forse non hai letto il post sull'anarchia, da come ti rivolgi a me e mi dai della pecora. Affari tuoi, peccato che il primo a belare di "cattiva informazione" sei tu, non io. Sii almeno coerente, prima di accusarmi.
Terzo: ancora niente soluzioni a questi gravi problemi. Tutto è una merda, critichiamo tutto, tutti sono o poveri lobotomizzati o bastardi arrivisti invasati, che si credono superiore a me. IO invece ho capito che fa schifo tutto!... funziona così per te, vero?.. e intanto la gente muore di fame, per le guerre, per le discriminazioni, per lo sfruttamento...
Inviato il: 22/4/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#360
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Le tue continuano ad essere frasi inconcludenti (e soprattutto, rivolte come risposta alle obiezioni sbagliate).

Vagamente generico.

Primo: renditi conto, per una buona volta, che tu e tutti quelli che leggono le pagine del sito con un certo criterio, lo fanno perchè nessuno ha ancora ingabbiato il loro cervello.

Questo non ha nulla a che fare con la citazione poco sopra, tuttavia è strano essere passati da razzista e menefreghista a colui al quale non hanno ancora ingabbato il cervello, avrei supposto il contrario.

Altrimenti, saresti il primo lobotomizzato (da chi, poi? Dai cospirazionisti? O ti sei fatto un buco in testa da solo? E se in realtà dietro i cospirazionisti ci fosse la "forza avversa"?

Spunto interessante e non privo di divertenti implicazioni.

Hai preso una posizione un po' troppo facilmente, mi pare...).

"Posizione?"

Secondo: forse non hai letto il post sull'anarchia, da come ti rivolgi a me e mi dai della pecora.

Questo è parecchio strano: se avessi voluto darti della pecora avrei scritto più precisamente "sei una pecora." Per quale oscuro motivo ritieni d'esser stato infilato tra il gregge?

Affari tuoi, peccato che il primo a belare di "cattiva informazione" sei tu, non io. Sii almeno coerente, prima di accusarmi.

Inutilmente autoreferenziale, rasentando l'irrilevante.

Terzo: ancora niente soluzioni a questi gravi problemi.

Vedo che, come previsto, non hai imboccato il Sentiero di Google.

Tutto è una merda, critichiamo tutto, tutti sono o poveri lobotomizzati o bastardi arrivisti invasati, che si credono superiore a me.

Buona questa. Ma anche se fossero dotati di intelletto superiore e qualità morali fuori dal comune, avrebbero forse il diritto di decidere l'altrui sorte?

IO invece ho capito che fa schifo tutto!... funziona così per te, vero?.. e intanto la gente muore di fame, per le guerre, per le discriminazioni, per lo sfruttamento...

"Ed è colpa tutta nostra, se solo potessimo estinguerci tutti insieme e liberare il Mondo da questa inutile piaga."

L'abbondante distribuzione di puntini indica che gli argomenti scarseggiano.

C'è un curioso filo comune che unisce le disgrazie da te elencate, prova ad indovinare quale.

(è un esercizio opzionale, puoi anche continuare a distribuire sensi di colpa.)
Inviato il: 22/4/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Io credo che dovremmo distinguere due concetti:

1)Una cosa è la Teoria Della Cospirazione e su questa mi trovate d'accordo, nel senso che ALCUNI eventi nascondono restroscena anche inquietanti e terribili.

2)Altra cosa è il Cospirazionismo che è l'esasperazione della Teoria, elevandola a modello interpretativo di ogni evento in questa chiave.

E' difficile dire dove finisca una e cominci l'altra ma di certo il rischio di questa esasperazione è presente e per dovere di obbiettività bisognerebbe riconoscerlo.
L'uomo è andato sulla luna o no? Forse si o forse no, il problema semmai è capire a priori perchè in molti di noi stia sorgendo il bisogno di affermare che gli allunaggi siano un falso. E perchè ad esempio non sentiamo come altri il bisogno a priori di affermarne l'assoluta veridicità. Questo al di là del fatto che gli allunaggi siano avvenuti oppure no.
Dovremmo in senso sociologico chiedere che stia succedendo e perchè noi siamo qui a scrivere. In primis per dovere di autoconoscenza ed obbiettività, e in seconda istanza per essere in grado poi di rispondere efficaciemente a chi bolla il tema della cospirazione come pura e semplice paranoia.

Perchè a me sorge spesso il dubbio che il mondo occidentale stia di fatto costruendosi una causa esterna ai propri malesseri e problemi. Che la cospirazione sia a volte, ripeto A Volte, l'alibi per scaricare ad altri responsabilità che sono in primis di noi tutti. Perchè la cospirazione esisterà anche, ma la cospirazione non è un prodotto giunto da chissà dove e chissà quando. Qualcuno questo retromondo lo ha avvallato, lo ha costruito e per un preciso motivo, per far fare ad altri quello che di fatto non si ha il coraggio di fare, scagliare il sasso e poi nascondere la mano.
A me sorge il dubbio che non è che l'america non si accorga che l'11 settembre è un falso, ma che la massa finga in cuor suo di non vedere. E che anche tanti che vedono e sbraitano, in fondo, sappiano benissimo che per difendere il proprii privilegi, certe porcherie sono necessarie.
Che in un mondo dove la popolazione cresce a dismisura, dove le risorse si esauriscono, in mancanza di idee alternative, qualcuno debba pur crepare perchè altri possano vivere. Altro che Lucifero, Altro che la conoscenza che incatena masse inermi, quelle sono maschere, qui oggi è lo stomaco che parla, qui oggi è il Cannibale che ritorna.
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 23/4/2006 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
LINUCS
Citazione:
la situazione degli ebrei discriminati in Sud Africa (qualcuno probabilmente ne ignora direttamente l'esistenza


Scusa Linucs, potresti spiegarmi questa cosa che hai affermato?
Personalmente, dal tuo modo di scrivere, non riesco a capire se sei ironico o cos'altro.
Sì, ho usato google ma non ho trovato niente al riguardo.

Potresti, per cortesia, indicarmi la fonte che supporta tale affermazione?
Grazie
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 23/4/2006 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#363
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
L'abbondante distribuzione di puntini indica che gli argomenti scarseggiano.


Ah, dunque è dalla distribuzione della punteggiatura che si intuiscono le argomentazioni di chi scrive. Cos'è, grafologia, o qualche scienza di tua invenzione? O una pura e semplice "opinione"?

Linucs Citazione:
Buona questa. Ma anche se fossero dotati di intelletto superiore e qualità morali fuori dal comune, avrebbero forse il diritto di decidere l'altrui sorte?


Chi l'ha detto? Io no di certo. Anzi, sostengo tutto il contrario. L'autoreferenzialismo che mi hai additato è ben giustificato dalle tue risposte punto per punto, alle mie. Permettimi di sentirmi preso in causa, come conseguenza logica! O forse non la discussione è del tutto inutile?
Il tuo punto di vista diventa sempre meno chiaro, sempre più inconcludente, sempre più qualunquista ad ogni risposta.

Linucs Citazione:
"Ed è colpa tutta nostra, se solo potessimo estinguerci tutti insieme e liberare il Mondo da questa inutile piaga."


Colpa nostra? Noi non siamo certo gli esecutori, nè i manovratori. Ma siamo coloro che acconsentono, tacendo o meno.
Hai detto che non mi hai mai dato del pecorone? Lo sostieni, anche se accusi tutti quelli che votano di esserlo. Io l'ho fatto, di conseguenza mi sento accusato. Tu hai preso una posizione "contro il sistema", tirandotene fuori (posso immaginare come riesci a tirartene fuori, vivendoci dentro ). Rimane il fatto che se c'è qualcosa di sporco, continua ad avvenire, e nessuno prova a fermarlo. Nè tu, nè io.

La differenza sta nel fatto che io sono consapevole che non è abbastanza sputare su tutto, e cerco nel mio piccolo di trovare una soluzione ad un problema più grosso di me. Tu cosa fai? Atti di denuncia pubblica (ma non diffusa)? Retoriche ironie sul globalismo, sui valori civili, sulle colpe della civiltà occidentale, perchè sembrano slo parole in bocca alla massa lobotomizzata? Intricate ricerche sui retroscena storici che la massoneria vuole tenerci oscuri?
Mi pare che in tutto questo non sia neanche visibile la volontà di cambiare qualcosa. C'è solo la volontà di smontare, per l'ennesima volta, qualcosa di aberrante, e basta. Come pensi che non siano imputabili a noi tutti le sofferenze delle persone, se nessuno si sbatte per fermarle?

Lincus Citazione:
(è un esercizio opzionale, puoi anche continuare a distribuire sensi di colpa.)


Ancora una mistificazione, dettata dal principio del "tutto fumo, nienta arrosto", che segui pedissequamente in ogni tuo intervento. Io non distribuisco sensi di colpa, sto solo cercando di tracciare una linea tra il cospirazionismo insulso e inconcludente, e la ricerca attiva di misfatti e di malfattori, per farsi una coscienza civile innanzitutto, e cercare in futuro di diffonderla e fermare certe aberrazioni.
Chi sono io per giudicare tutto ciò? Posso risponderti, una persona che segue certi valori (rispetto della dignità e della vita, in primis) e che vorrebbe fossero seguiti da tutti, per una convivenza più civile.
Chi sei tu per biasimare questa mia volontà? Hai un alternativa valida?
Inviato il: 23/4/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Farvatus Citazione:
Che in un mondo dove la popolazione cresce a dismisura, dove le risorse si esauriscono, in mancanza di idee alternative, qualcuno debba pur crepare perchè altri possano vivere. Altro che Lucifero, Altro che la conoscenza che incatena masse inermi, quelle sono maschere, qui oggi è lo stomaco che parla, qui oggi è il Cannibale che ritorna.


E' triste come quadro, ma forse veritiero. Personalmente però, preferirei vigliaccamente privarmi della conoscenza, della cognizione, che scegliere attivamente di condannare a morte vite pari alla mia. Anche se non è assolutamente una soluzione al problema, anzi.
Come fare allora? Forse la soluzione è da ricercare nelle "idee alternative"...
Inviato il: 23/4/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#365
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

E' vero. Ma a chi spetta il compito di farla rimanere PACE e non cadavere dela libertà?


Suppongo che questo compito spetti a chiunque voglia liberamente assumerlo su di sè.

Citazione:

Quanto e come bisogna reagire?


Questo mi sembra assolutamente personale:

Se è vero che, nella sfera del pensare oggettivo, tutti possiamo riconoscere una realtà per come si manifesta (l'evoluzione dell'uomo conduce a tale oggettività), nella sfera del volere "come bisogna reagire?" viceversa siamo individui.

Quindi la reazione di ciascuno di noi non è mai proponibile come modello; io per esempio medito molto "perchè è uno il pensare che fluisce nella mente dei molti".

Ma è solo il mio modo.
Inviato il: 23/4/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Solo su un libro ho letto che un certo Davide ha ucciso il gigante Golia,forse perchè il rapporto era 1 a 1 ed il nemico ben identificato.

Noi possiamo prevedere,anticipare le mosse,ragionare,trovare tutte le ragioni del mondo,tutte le colpevolizzazioni,le responsabilità,ma resta un ma!
Il rapporto non c'è e non ci sarà mai.
Siamo delle formiche che scappano da una parte all'altra all'arrivo del piede del potere,torniamo indietro magari rifugiandoci su una sua orma lasciata sperando che non ritorni su i suoi passi.
Pessimistica-mente anche per colpa di lincus
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/4/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Sì, ho usato google ma non ho trovato niente al riguardo.

Magia di Google: effettivamente questa non si trova neanche a pagarla oro. La fonte originale era jewishtelegraph.co.uk (http://www.jewishtelegraph.co.uk/world_4.html).

Copio e incollo dall'archivio:

South African Jews 'in dire straits'

International volunteer Louise Blustin discovered the difficulties for herself when she spent two months in the country on a programme run by World Jewish Relief. "When I first met them, it was very hard to make them realise their own potential," she said. "When I told them that they had the potential to start up a business and make money for themselves, I might as well have been saying that they could walk on water."

There have been complaints that Jews - like many other whites in South Africa - are being discriminated against in the job market as part of a nationwide government strategy to reverse the trends set by the racist apartheid era. Louise delivered aid to fellow Jews who were living in economic and social hardship.

World Jewish Relief says: "The government has set a target for all businesses to accurately reflect the national demography in terms of the racial background of staff in their workplace by 2006. "This means that in a year's time, 80 per staff of staff must be black and 20 per cent white, with huge fines and other penalties for companies who fail to meet the criteria.

"The current trend among skilled labour is in exactly the opposite proportion, which means that Jews are being laid off on a massive scale and those currently out of work are virtually unemployable."

Sono cose che succedono quando si è - come dire? - troppo pallidi nel posto sbagliato.

L'archivio completo include altri mille divertenti e curiosi link per la gioia del lettore.

Ma, forte di questo mozzicone di notizia, riprovo con Google cercando Louise Blustin.

Time for Life

"The policy specifically dictates that black people applying for jobs have to be favoured over whites - i.e. positive discrimination. When I asked my students about the policy the majority said even though it is making it harder for them to find jobs, they agree with it, seeing it as something necessary. I have the feeling however, that to say otherwise - to call out against the policy - would be so politically incorrect, that many people in fact are not happy and do not agree with it, but they simply do not say so".

Vi ricorda vagamente qualcosa?

The Government has set a target for all businesses and organisations to "accurately reflect the national demography in terms of the racial backgrounds of staff in their workplace" by 2006.

Vi ricorda nulla?

This means that in just over a years time, 80% of staff must be black, and 20% white, with huge fines and other penalties for those companies who fail to meet this criteria. The current trend among skilled labour is in exactly the opposite proportion which means that Jews (and whites in general) are being laid off on a massive scale and those currently out of work are virtually unemployable. The aid that Louise provided was education and training focussed and she ran an I.T. course for those Jews who need to be re-skilled to aid their chances of getting work.

Quote e miseria, as usual.

Veniamo a conoscenza di questa curiosa situazione grazie a somethingjewish.co.uk. In alternativa, non ne avremmo colto parola: evidentemente i media progressisti italiani, europei e made in USA hanno altro di cui parlare. Eppure si sente gridare all'antisemitismo ogni volta che un topo scorreggia in Siria, qui invece tutto tace.

Strano, vero?

===

Il tuo punto di vista diventa sempre meno chiaro, sempre più inconcludente, sempre più qualunquista ad ogni risposta.

Dimentichi populista e xenofobo.

Mi pare che in tutto questo non sia neanche visibile la volontà di cambiare qualcosa.

Qualcuno scrisse: l'essenziale è invisibile all'occhio.

Badombe> Wumba!
Inviato il: 24/4/2006 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#368
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Linucs Citazione:
Dimentichi populista e xenofobo.


Ovviamente, spero tu non ti sia offeso della mancanza!

Linucs Citazione:
Qualcuno scrisse: l'essenziale è invisibile all'occhio.


Antoine de Saint-Exupéry?
Sarà anche invisibile all'occhio, ma non alla ragione!
Inviato il: 24/4/2006 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Dopo aver festeggiato la Pasqua ortodossa – ottiam occasione per far rodere il culo a Foxman per la seconda volta in una settimana – vorrei tornare sull'argomento "nuova religione mondiale" con questa breve traduzione.
Avverto le solite anime candide che si tratta di un articolo scritto da un cristiano rinato confesso (orrrrrore!), e che quindi si possono astenere dal leggerlo.
Perché tutte le opinioni sono uguali, ma alcune sono più uguali delle altre, come sempre.
____________________________

“L'Arca della Speranza” Arriva a Rockford

Dr. James C. Warner
16 Dicembre 2002


Quando ricevetti il numero del 23 settembre di The New American, fui immediatamente catturato dal titolo dell'articolo di William F. Jasper sulla "Nuova Religione Mondiale." Essendo uno studioso della Bibbia e di varie fedi/religioni, ero interessato dal soggetto.

Il sig. Jasper scriveva sulla "religione" Terra-centrica delle Nazioni Unite, dedicando la gran parte dello spazio a qualcosa chiamato "l'Arca della Speranza." Descriveva quest'arca come copia blasfema dell'Arca biblica del Patto, nella quale Mosè depose i dieci Comandamenti, il Bastone di Aronne, e un campione della manna che Dio mandò dal cielo. Anziché i dieci Comandamenti, l'Arca della Speranza contiene una versione su papiro dello Statuto della Terra(Earth Charter) e di altri testi, compreso quelli di presunti bambini che esprimono le loro speranze ed aspirazioni per il mondo.

La mia prima impressione fu che The New American avesse forse esagerato in qualche modo. Non avevo mai sentito parlare di un'Arca della Speranza, nonostante cerchi di essere ben informato su tali argomenti. Ho mostrato l'articolo al mio assistente, la signora Jacque Swanson, che, come me, è una cristiana rinata. Ma dopo allora non ho più ripensato all'articolo – finché la sig.ra. Swanson mi chiamò a casa alcune settimane più tardi, la sera di venerdì primo novembre, per chiedere se avessi letto il giornale locale. Non l'avevo fatto, così lesse l'articolo per me. Entrambi fummo sbalorditi di sapere che l'Arca della Speranza sarebbe arrivata nella nostra comunità (Rockford, Illinois) per il fine settimana!

E così fu. I partecipanti utilizzarono l'arca gemella, "corni di unicorno" di 96 pollici, per sfilare con la scatola di legno per la città; il sindaco si associò alle attività in municipio; e agli allievi delle scuole pubbliche fu chiesto di scrivere sull'arca e su cosa significa per le nostre aspirazioni per "una giusta, sostenibile e pacifica società globale," come scrisse il Register Star di Rockford.

L'arca era persino il centro di attenzione in una religiosa "Cerimonia della Speranza," celebrata il giorno del signore alla chiesa luterana Emmanuel Church. Io e la sig.ra. Swanson assistemmo per vedere da noi stessi se l'arca fosse trattata come un oggetto di venerazione.

La cerimonia cominciò con il canto "Pace, Pace, Pace, Pace sulla Terra...," che successivamente condusse al canto "lascia che la Pace riempia la Terra." Né l'una né l'altra canzone accennarono il Principe della Pace. Il servizio ci fece ricordare la cultura hippie dei '60, con le relative richieste di pace ma nessun riferimento al Dio che da solo può portare la pace.

Una processione di moderni "Leviti" trasportò l'arca con i corni di unicorno all'altare. Le letture includevano preghiere create dai capi dei Nativi Americani, che dicevano che gli esseri umani sono fratelli degli animali, delle foreste, e delle montagne. Un passaggio era: "l'anima dei nostri antenati entra nei nostri fiumi."

Il pastore Jim Roberts disse che è tempo per i cristiani "di liberare Gesù." Non dovremmo essere così dogmatici nella nostra fede. Dobbiamo avvicinarsi alle varie culture e dire, "diteci la vostra storia della creazione. Vogliamo ascoltare."

Per l'inno di chiusura, i partecipanti hanno cantato la canzone sovversiva di John Lennon Imagine: "immagini che non ci sia paradiso... nessun inferno... nessuna nazione... nessuna religione... [e] nessuna proprietà.... Spero che un giorno vi unirete a noi, ed il mondo vivrà come uno." "I Leviti" vestiti in paramenti cristiani trasportarono quindi l'arca nella parte posteriore della chiesa.

Circa 30-35 persone hanno assistito a questa cerimonia, la mia assistente ed io stesso incluso. Ma promotori dell'Arca della Speranza/ Statuto della Terra non menzionano i bassi numeri nei loro annunci pubblici, poiché desiderano generare l'apparenza di un vasto sostegno. Intendono far votare lo Statuto della Terra dal nostro consiglio cittadino nei prossimi mesi. Fortunatamente, c'è tempo di dare ad ogni membro del consiglio della città una copia della "Nuova Religione Mondiale" prima del voto. Questa frode sarà esposta per quello che è.






Rituale profano: Nell'Israele antico, i sacerdoti consacrati Leviti portavano l'Arca del Patto, la cassa contenente i dieci comandamenti incisi sul Mt. Sinai dal dito di Dio. Alla "Cerimonia della Speranza" del primo novembre in una chiesa luterana a Rockford, Illinois, i sedicenti "Leviti" new age trasportano "l'Arca della Speranza" che contiene lo Statuto della Terra dell'ONU come parte di una "Cerimonia della Speranza."
Inviato il: 24/4/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Questa dell’arca della speranza mi giunge nuova, sempre più spudorati.
Ottima segnalazione Pax.

Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.

Blessed be

________

p.s. per Farvatus: forse sarebbe il caso di aprire un forum apposito in cui il “cospirazionismo” visto nel suo aspetto “psicologico” sia il tema centrale, che ne pensi?
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 24/4/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Grazie Pax,mi era nuova.

sublimità del rituale!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/4/2006 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Grazie Paxtibi per la segnalazione & traduzione!

Semplicemente... scioccante.
Non ci sono parole.
Inviato il: 24/4/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Questa dell’arca della speranza mi giunge nuova

"Buongiooorno!"
Inviato il: 24/4/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Citazione:
Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.


Non so ad una prima lettura della questione non mi pare di vedere alcunchè di scioccante o particolarmente "negativo" se così si può definire.
Mi sembra che parlino di pace, di multiculturalismo e cantano pure "imagine" di John Lennon, canzone meravigliosa tra l'altro.. Si usano questo simbolo dell'arca, che magari può toccare forse la sensibilità dei credenti, ma a me non sembra così offensivo, o dissacrante,però il mio magari non è un parere valido in tal senso. Ricordano pure un pò una certa spiritualità distampo hippy, e non parlano di Dio.
Non so magari praticano anche il sesso libero?
La questione del "laico" che diventa Sacro, non so, mi ricorda le questione sul copyright, nel senso c'è un copyright sulla Sacralità? I diritti sono tutti dell'Altissimo, ok non ci piove. Ma Lui non era per lo "Share" senza fini di lucro?

Ma scusate, forse sono un po ingenuo, ma non vedo niente che mi faccia sorgere particolari interrogativi. Forse c'è qualche retroscena che magari non ho colto o che non so.
Senza aggredirmi mi potreste spiegare il problema?


P.S. Santaurina hai perfettamente ragione, aprirò un discussione a parte sulla questione "psicologica del Cospirazionismo", scusa se ho portato fuori tema il discorso e permettimi di chiedere ancora scusa per il modo in cui mi sono inserito, quel giorno non ero tanto in "palla".
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 25/4/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#375
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Senza aggredirmi mi potreste spiegare il problema?

Credevo che a nessuno piacesse l'idea di vivere in una teocrazia.

Ark of Hope

The Ark of Hope also provides refuge for the Temenos Books, Images and Words for Global Healing, Peace, and Gratitude. Over 600 handcrafted 8" x 8" x 2" books have been made by artists, schoolchildren, and citizens around the world, expressing their individual and collaborative prayers and affirmations for Earth. The Earth Charter's 16 principles for building a just, sustainable and peaceful global society are the guiding vision behind the creation of these books.

Questi di comandamenti ne hanno preparati ben 16, con tanto di sottocategorie. Dieci parevano pochi?

Fatevi un'idea, c'è anche il pdf in italiano.

CARTA DELLA TERRA

PREAMBOLO


Ci troviamo a una svolta critica nella storia del Pianeta, in un momento in cui l'umanitá deve scegliere il suo futuro. Mano a mano che il mondo diventa sempre piú interdipendente e fragile, il futuro riserva allo stesso tempo grandi pericoli e grandi opportunitá. Per progredire dobbiamo riconoscere che, pur tra tanta straordinaria diversitá di culture e di forme di vita, siamo un’ unica famiglia umana e un'unica comunitá terrestre con un destino comune. Dobbiamo unirci per costruire una societá globale sostenibile, fondata sul rispetto per la natura, i diritti umani universali, la giustizia economica e una cultura di pace. Per raggiungere questo obiettivo é imperativo che noi tutti, popoli della Terra, dichiariamo le nostre responsabilitá, gli uni verso gli altri e nei confronti della vasta comunitá degli esseri viventi e delle generazioni future.

La Terra, nostra casa

L'umanitá é parte di un piú vasto universo in rapida evoluzione. La Terra, nostra casa, é viva e ospita un'unica comunitá vivente. Le forze della natura rendono l'esistenza un'avventura impegnativa e incerta, ma la Terra fornisce le condizioni essenziali per l'evoluzione della vita. La capacitá di ripresa della comunitá degli esseri viventi e il benessere dell'umanitá dipendono dalla preservazione della salute della biosfera, con tutti i suoi sistemi ecologici, una ricca varietá vegetale e animale, la fertilitá del suolo, la purezza dell'aria e delle acque. L'ambiente globale, con le sue risorse finite, riguarda tutti i popoli. La tutela della vitalitá, diversitá e bellezza della Terra é un impegno sacro.

La situazione globale

Il modello dominante di produzione e consumo provoca devastazioni ambientali, l'esaurimento delle risorse e una massiccia estinzione delle specie. Intere comunitá vengono distrutte. I benefici dello sviluppo non vengono equamente distribuiti e aumenta il divario tra ricchi e poveri. Ingiustizia, povertá, ignoranza e violenti conflitti sono diffusi e causano grandi sofferenze. L'aumento senza precedenti della popolazione umana sovraccarica i sistemi ecologici e sociali. Le fondamenta stessse della sicurezza globale sono minacciate. Queste tendenze sono pericolose, ma non inevitabili.

Le sfide che ci attendono

La scelta é nostra: o creare un'alleanza globale per proteggere la Terra e occuparci gli uni degli altri o rischiare la nostra distruzione e quella della diversitá della vita. Occorrono radicali modifiche nei nostri valori, nelle nostre istituzioni e nei nostri stili di vita. Dobbiamo renderci conto che, una volta soddisfatti i nostri bisogni primari,
lo sviluppo umano consiste fondamentalmente nell’ essere migliori e non nell'avere di piú. Possediamo le conoscenze e le tecnologie per provvedere a tutti gli abitanti della Terra e per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. L'emergere di una società civile globale sta creando nuove opportunitá per costruire un mondo più umano e democratico. Le nostre esigenze ambientali, economiche, politiche, sociali e spirituali sono interconnesse e insieme possiamo costruire soluzioni che le comprendano.

La responsabilitá universale

Per realizzare queste aspirazioni dobbiamo decidere di vivere secondo un senso di responsabilitá universale, identificandoci con l'intera comunitá terrestre, oltre che con le nostre comunitá locali. Noi siamo, allo stesso tempo, cittadini di nazioni diverse e di un unico mondo, in cui il locale e il globale sono collegati. Ognuno ha la sua parte di responsabilitá per il benessere presente e il futuro della famiglia umana e per il piú vasto mondo dei viventi. Lo spirito di solidarietá umana e di parentela con ogni forma di vita sará rafforzato se noi viviamo con un profondo rispetto verso le fonti del nostro essere, con gratitudine per il dono della vita, e con umiltá riguardo al posto che occupa l’essere umano nello schema complessivo delle cose. Riconosciamo il bisogno urgente di una visione condivisa di valori fondamentali che provvedano una base etica per l'emergente comunitá mondiale.
Perció, uniti nella speranza, affermiamo i seguenti principi interdipendenti per una forma di vita sostenibile, in base ai quali guidare e valutare le condotte degli individui, delle organizzazioni, delle imprese, di governi e istituzioni transnazionali.

___________________________


Eccetera.

Inviato il: 25/4/2006 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
di Paxtibi
Citazione:
Dopo aver festeggiato la Pasqua ortodossa – ottiam occasione per far rodere il culo a Foxman per la seconda volta in una settimana – vorrei tornare sull'argomento "nuova religione mondiale" con questa breve traduzione.

:“L'Arca della Speranza” Arriva a Rockford
Dr. James C. Warner
16 Dicembre 2002)


Ho dovuto rileggere l'articolo, però alla prima lettura mi sono divertita poi alla seconda lettura ho pensato: - maledizione ai "Socialisti/Hippies" ai "Cristiani Rinati" e già che ci sono ai "Cattolici" e pure.. agli "Ortodossi!"" -

grazie per la segnalazione
nike13

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/4/2006 3:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Grazie Pax

Ma anch'io, come Farvatus, non riesco ad essere scioccato, anzi, mi sento in accordo con quello che auspicano.
Anche il rito dell'arca della speranza non mi spaventa (a meno che non si tratti dell'ebraica arca dell'alleanza sotto mentite spoglie!).
Devo dire che mi indispone di più il cristiano rinato (autore dell'articolo), che dall'alto della sua verità si crede nella posizione di poter criticare, negativamente, le idee altrui.

Sarò ingenuo ma mi sembra che si tratti di un movimento stile pace e amore privo di valenze maligne e, purtroppo, abbastanza utopico. Come sperano di attuare le loro idee, senza l'aiuto di un messia o di un amorevole dio? ILLUSI!!
Scherzi a parte, sarà proprio l'assenza di divinità che me li rende simpatici. Non vedo in questo caso il pericolo di una teocrazia. La vera teocrazia sarebbe dovere sottostare ai così detti, 7 comandamenti di Noè, con la decapitazione come punizione per chi dovesse cadere nel peccato; quadro che si stà concretizzando per mezzo della progressiva "talmudizzazione" degli Usa.

Per chi già non lo conoscesse, QUESTO è un sito mooolto interessante al riguardo (per chi riesce a leggere l'inglese).

Pace & Amore a tutti.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/4/2006 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sarò ingenuo ma mi sembra che si tratti di un movimento stile pace e amore privo di valenze maligne e, purtroppo, abbastanza utopico. Come sperano di attuare le loro idee, senza l'aiuto di un messia o di un amorevole dio? ILLUSI!!

Ma il dio ce l'hanno, e vedrai che tra un po' arriva anche il messia. In ogni caso, per imporre le loro idee si servono dell'apparato politico-militare dell'ONU, quello pagato con i nostri soldi.

Non vedo in questo caso il pericolo di una teocrazia. La vera teocrazia sarebbe dovere sottostare ai così detti, 7 comandamenti di Noè, con la decapitazione come punizione per chi dovesse cadere nel peccato

Forse non hai letto attentamente la parte sulle responsabilità.
Inviato il: 25/4/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#379
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:

Ma il dio ce l'hanno, e vedrai che tra un po' arriva anche il messia.


L'impressione è che abbia saltato il turno, almeno per adesso.
Inviato il: 25/4/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

maledizione ai "Socialisti/Hippies" ai "Cristiani Rinati" e già che ci sono ai "Cattolici" e pure.. agli "Ortodossi!""

wait wait wait....
occhio che per alcune persone le parole sono importanti...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 25/4/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA