Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#901
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@cleaner

"snelle" non vuol dire delicate, tanto che si continua a decantare il "comunque alto" fattore di ridondanza che si è tenuto conto in fase di progettazione.

"snelle" significa di sezione leggera, rispetto ad una rotaia di un treno, oppure ad una colonna del core, che, FORSE, era progettata per reggere un carico verticale un pò leggermente maggiore...

Tuttavia una struttura "non snella" impiega "solo" un tempo tre volte maggiore a raggiungere la temperatura critica di quella "snella" (da 30 a 10 minuti, senza protezione)

Ti ricordo che "non hanno tirato giù le travi laterali", bensì le hanno piegate all'interno.

E' stato il peso dei 20-30 piani superiori a "finire il lavoro".

Credo che sia facile da capire che una trave piegata all'interno non abbia più la portata di una trave "bella dritta", oltretutto l'intera struttura sta già lavorando fuori dall'ordinario, data la redistribuzione di carichi derivante dai danni dell'aereo e da "solo qualche pezzo di struttura" indebolito dal calore critico.

Lo sapevi che l'acciaio degli "agganci" era certificato per resistere a 1100° per 6 ore?

E' una vecchia storia, alcuni buffoni l'hanno pure usata per "estendere il discorso" a tutto l'acciaio delle torri, ma la cosa non ha avuto seguito (non so bene se la storia sia andata così, però mi ricordo di averla letta tale...)

colgo l'occasione per fare notare che esistono molti tipi di acciaio diverso, a seconda dell'impiego e del "lavoro" che questo è progettato per fare...

non sei convinto? parliamone...
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#902
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
@Alchimista

ciao, che ne pensi di quanto riportato da Daniel 77 (benvenuto ) ?

Se ricordo bene avevi detto che agli infrarossi i vetri appaiono opachi, come l'acciaio, ma forse il fattore di opacità è molto ridotto nel caso del vetro.

Un'opinione?

Grazie, ciao.


Rilasciata!

Ad essere sincero dovrei aggiungere un'ulteriore precisazione, non ha alcuna importanza nel nostro caso, ma è semplice dovere di cronaca.

Ho detto che i vetri si comportano come muri, in realtà si comportano come specchi! Tendono a mostrare la temperatura degil oggetti che hanno davanti.

Mio piccolo, ma fortunatamente insignificante, errore.
Inviato il: 30/7/2013 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#903
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@sertes

te l'ho già detto l'anno scorso...

uno che scrive così:

E fidati, se in Italia nessuno sostiene più la V.U. un motivo c'è.

ha veramente dei grossi, ma grossi problemi...

e questo, credimi, mi dispiace moltissimo...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#904
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Grazie

Ciao
Inviato il: 30/7/2013 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#905
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@cleaner

volevo anche ricordare che la struttura dei pavimenti era sì "snella", ma aveva anche l'importante funzione di "tenere insieme" le colonne esterne con il core, quindi avrà avuto un qualche collegamento "serio" per potere svolgere bene questo compito.

Certamente se quegli agganci fossero stati più deboli (ma allora la struttura di tutta la torre avrebbe dovuto avere forma diversa), magari sarebbe solo crollato il solaio prima di piegare i muri esterni e magari non si sarebbe così peggiorata la situazione dei carichi che poi ha portato all'inizio del collasso, chissà!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#906
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
@decalagon

tu dici così:

Se una trave si piega durante un incendio significa che ha perso la capacità di carico e quindi non riesce a reggere nemmeno il proprio peso (in quanto si piega verso il basso a causa della forza di gravità).

Magari, comunque, si piega perchè sopra ci sono dei carichi normali come da progetto! (ad es mobili, arredi, ecc...)

Per cedere UNICAMENTE per il proprio peso, si parla di temperature decisamente più elevate, in tal caso la resistenza dell'acciaio arriva prossima allo zero, e a quel punto SI' che non regge NEMMENO il proprio peso!

ciao!


Visto che fai finta di non capire, te la spiego papale papale:

Il NIST e i debunkers (Popular Mechanics, Attivissimo & altri) sostengono che il calore degli incendi abbia ammorbidito l'acciaio facendogli perdere la resistenza ai carichi, e quindi i solai e le travature reticolari che reggevano i pavimenti si siano imbarcati verso il basso. Ok, ci siamo fin qui?

Se l'acciaio delle traverse si è ammorbidito e indebolito a tal punto da imbarcarsi, tanto da non riuscire a reggere nemmeno il proprio peso (oltre a quello che ci stava sopra: contento?), mi spieghi dove queste ultime hanno trovato la forza per piegare e rompere la struttura portante alla quale erano agganciate, se questa era più spessa e resistente di loro?

In sostanza: come avrebbero fatto queste travi reticolari a spingere verso l'interno e spezzare una struttura che era fatta apposta per reggere le stesse traverse dei pavimenti?

O lo sai spiegare o non lo sai spiegare. Se lo sai spiegare, dimmelo, perché io non riesco nemmeno ad immaginarmi uno scenario tanto ridicolo.
Grazie.

EDIT

Voglio ricordarti che il secondo il NIST le Torri non sarebbero crollate né per gli impatti aerei né per i successivi incendi, e che ciò che ne ha determinato il crollo è stata la rimozione della protezione anti-incendio applicata alla struttura.
Il problema è che non esistono prove della rimozione di queste protezioni (per non parlare del WTC7 che le protezioni le aveva eccome).
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/7/2013 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#907
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
volevo anche ricordare che la struttura dei pavimenti era sì "snella", ma aveva anche l'importante funzione di "tenere insieme" le colonne esterne con il core


A me risulta che quel compito ce l'avesse la hat truss, non le travature reticolari dei pavimenti.

Tu dove hai tirato fuori questa informazione?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/7/2013 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#908
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@ decalagon

mi collego al "volo" solo per ringraziarti di avere "riportato" la discussione su argomenti "squisitamente" tecnici e progettuali.

Oltretutto, a parte il discorso sulla rimozione delle protezioni (!!), le tue ultime domande sono "perfettamente compatibili" con una normale linea di ragionamento da "non addetto ai lavori", quale siamo sia io che te.

NEL SENSO... "sono le classiche obiezioni che qualunque uomo della strada è autorizzato a fare, dopo aver osservato quegli eventi tragici"

per fortuna però queste "presunte anomalie" si possono spiegare, SEMPRE CHE CI SIA QUALCUNO CHE LE VOGLIA CAPIRE, O ACCETTI LA SPIEGAZIONE CHE GLI VIENE FORNITA.

Che ti darò stanotte... devi avere un pò di pazienza, ma mi sembra che tu ne abbia, visto che sei arrivato fin qui, nonostante che per te dal post #2 il "dibattito sia già finito!"

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 7:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#909
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@vuotorosso

adesso forse ho capito cosa volevi dire, ma è stato difficile!

infatti dopo aver ripetuto più volte un concetto, ho "URLATO" una cosa, che tu hai memorizzato precisamente e alla quale tu si sei attaccato letteralmente, per sottolineare una mia "imprecisione"!

P.S. CHE BRAVO CHE SEI!!

SAREBBE BELLO SE COME QUELLA, TI ENTRASSERO ANCHE TUTTE LE ALTRE COSE CHE HO SCRITTO IN QUESTO THREAD!!

Infatti ho scritto cosi:

(DATI, RIPETO, CHE NON RIGUARDAVANO PER NULLA LA TEMPERATURA RAGGIUNTA!!!)

ma avrei dovuto scrivere così, meno di impeto (oltretutto era anche scritta con caratteri "large"):

DATI, RIPETO, CHE NON RIGUARDAVANO PRINCIPALMENTE IL LIVELLO DI TEMPERATURA RAGGIUNTA, ovvero non era il principale motivo di quell'analisi, ovvero non erano lo scopo principale dei criteri di selezione

Spero che adesso sia più chiaro, e mi scuso per questa mia "ERRATA" e "FONDAMENTALE" imprecisione, che ha SICURAMENTE VANIFICATO TUTTI GLI I MIEI SFORZI DI ANALISI SUL PROBLEMA OGGETTO DEL THREAD.

Quindi ti ringrazio per avermi fatto notare questa mia imprecisione

Ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#910
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

te l'ho già detto l'anno scorso...

uno che scrive così:

E fidati, se in Italia nessuno sostiene più la V.U. un motivo c'è.

ha veramente dei grossi, ma grossi problemi...

e questo, credimi, mi dispiace moltissimo...

ciao!


Tu continua pure a giocare, continua a giocare... i fatti restano
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#911
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Il NIST e i debunkers (Popular Mechanics, Attivissimo & altri) sostengono che il calore degli incendi abbia ammorbidito l'acciaio facendogli perdere la resistenza ai carichi, e quindi i solai e le travature reticolari che reggevano i pavimenti si siano imbarcati verso il basso. Ok, ci siamo fin qui?


si poi c'è anche la teoria della fema che è un pò diversa

Citazione:
Se l'acciaio delle traverse si è ammorbidito e indebolito a tal punto da imbarcarsi, tanto da non riuscire a reggere nemmeno il proprio peso


sulle travatore ho trovato delle simulazioni indipendenti molto interessanti

nistpart1
http://www.youtube.com/watch?v=WwXLIdMzmG8

nistpart2
http://www.youtube.com/watch?v=Xry3wSYcVlY

che ne pensate ?

Citazione:
A me risulta che quel compito ce l'avesse la hat truss


e nella torre nord l'hat truss sosteneva anche l'antenna che però non si sa per quale motivo è stata la prima a cedere

ripeto, secondo me questa ricostruzione è molto più fedele allla realtà di quella del NIST

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=n8pOuler95c&t=181
Inviato il: 30/7/2013 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#912
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

E fidati, se in Italia nessuno sostiene più la V.U. un motivo c'è.


Anche questa è da tramandare ai posteri...
Inviato il: 30/7/2013 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#913
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

tu dici così, commentando la mia frase:

(IO) volevo anche ricordare che la struttura dei pavimenti era sì "snella", ma aveva anche l'importante funzione di "tenere insieme" le colonne esterne con il core

(TU RISPONDI) A me risulta che quel compito ce l'avesse la hat truss, non le travature reticolari dei pavimenti.


Quindi "ti risulta" che due strutture portanti "tubolari" "verticali" "colonnari" in acciaio alte 400 metri e separate tra di loro sono "tenute insieme" SOLO da una "struttura a cappello" posta sul tetto

TI RENDI CONTO CHE CAZZATA INCOMMENSURABILE DAL PUNTO DI VISTA PROGETTUALE/INGEGNERISTICO HAI SCRITTO?

ANZI!

PENSA A COME BALLAVA TUTTO, COME ERA TUTTO "SLEGATO" MAN MANO CHE LA COSTRUIVANO, E l'IMMENSO SOSPIRO DI SOLLIEVO CHE HANNO TIRATO TUTTI QUANDO A 400 METRI DI QUOTA, FINALMENTE, HANNO "FISSATO TUTTO INSIEME" REALIZZANDO L'HAT TRUSS!!!

Anche questa è una TUA AFFERMAZIONE che, meglio di 1000 post disarticolati, spiega PERFETTAMENTE L'ESSENZA DELLA TUA PERSONA!!

... e poi non dovrei usare il caps lock!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 30/7/2013 9:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#914
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

E fidati, se in Italia nessuno sostiene più la V.U. un motivo c'è.


Anche questa è da tramandare ai posteri...


Ma guarda chi è tornato a riva: quel gran bugiardo di fabriugo.

Dai, smentiscimi: fammi qualche nome di persone che sostengono la V.U.

---

Belle animazioni, NiHiLaNtH. C'è così tanto materiale da tenere a mente che alle volte la miglior arma dei disinformatori è fare baccano.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#915
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Dai, smentiscimi: fammi qualche nome di persone che sostengono la V.U.


No, hai fatto tu l'affermazione.
A te spetta mostrare qualche statistica.
Inviato il: 30/7/2013 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#916
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

Dai, smentiscimi: fammi qualche nome di persone che sostengono la V.U.


No, hai fatto tu l'affermazione.
A te spetta mostrare qualche statistica.


hahahaha l'esperto di logica.

La non esistenza non si può dimostrare, buffone.

Studia qualcosina prima di venir qui a dirci che tu "usi la logica"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#917
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

La non esistenza non si può dimostrare, buffone.
Studia qualcosina prima di venir qui a dirci che tu "usi la logica"


Uhuhuh.. questa è spettacolare..
Spettacolare...

Anche questa è da tramandare ai posteri...
Inviato il: 30/7/2013 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#918
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
E' un po' come dire che sul giornale non leggo mai di qualcuno che NON ha commesso un furto.
Di conseguenza siamo tutti ladri.

Sertes, hai affermato una cosa che non sai documentare.
Mi spiace, fino a prova contraria sei un bugiardo anche tu.
Vieni.. vieni di qua.. siamo in tanti...
Inviato il: 30/7/2013 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#919
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Sertes, hai affermato una cosa che non sai documentare.
Mi spiace, fino a prova contraria sei un bugiardo anche tu.
Vieni.. vieni di qua.. siamo in tanti...


Io ci verrei a lavorare con voi, la paga immagino sarebbe buona e i benefit interessanti, ma mi farebbe schifo mettere in tasca soldi sporchi di sangue.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#920
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Io ci verrei a lavorare con voi, ma mi farebbe schifo mettere in tasca soldi sporchi di sangue.


Non ti immagini nemmeno a quanto ammonta la quattordicesima di quest'anno..

E no.. c'è crisi anche da noi..
Ci hanno tolto un po' di benefit..
Ma si tira a campare...
Inviato il: 30/7/2013 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#921
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Quindi "ti risulta" che due strutture portanti "tubolari" "verticali" "colonnari" in acciaio alte 400 metri e separate tra di loro sono "tenute insieme" SOLO da una "struttura a cappello" posta sul tetto

TI RENDI CONTO CHE CAZZATA INCOMMENSURABILE DAL PUNTO DI VISTA PROGETTUALE/INGEGNERISTICO HAI SCRITTO?


La hat truss si occupava della distribuzione dei carichi e di tenere insieme la struttura portante esterna con il core. Dimmi ora dove hai reperito l'informazione che "la struttura dei pavimenti aveva l'importante funzione di "tenere insieme" le colonne esterne con il core".
Tu sei solo capace di dire puttanate e di accusare la gente di fare altrettanto.

Adesso però non svicolare il discorso unicamente su questo aspetto, spiegami la storia delle travi portanti esterne che vengono tirate dalle travi ammorbidite dagli incendi.
Grazie.

Citazione:
devi avere un pò di pazienza, ma mi sembra che tu ne abbia, visto che sei arrivato fin qui, nonostante che per te dal post #2 il "dibattito sia già finito!"


Il dibattito "è finito" nel senso che le conclusioni contro la versione ufficiale sono venute fuori e che le contestazioni dei debunkers a queste conclusioni sono state dimostrate completamente fallate, distorte o proprio mancanti. E questo thread ne è una prova empirica.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/7/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#922
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@vuotorosso

adesso forse ho capito cosa volevi dire, ma è stato difficile!

Vedi che c'è speranza per tutti? Basta applicarsi.

Quello che non afferri, o fai finta di non afferrare, e che qui TUTTI "avevano capito cosa voleva dire" fin dalla prima volta che lo ha detto.
Solo tu hai avuto questa grande difficoltà.
A questo punto i casi sono due:

-Non sei all'altezza di discutere questi argomenti (non vuol dire che non lo sei in assoluto, applicandoti, in futuro magari...)

-Sei in mala fede

Quale busta scegli?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/7/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#923
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Non ti immagini nemmeno a quanto ammonta la quattordicesima di quest'anno..

E no.. c'è crisi anche da noi..
Ci hanno tolto un po' di benefit..
Ma si tira a campare...


Ti ricordo qual'è l'argomento su cui stai facendo scherzi e battutine:

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#924
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Ti ricordo qual'è l'argomento su cui stai facendo scherzi e battutine:


E a dire il vero hai cominciato tu con la battuta dei soldi sporchi.
Quindi mi sono adeguato, se questo è il livello.

Io sto ancora aspettando le prove che in Italia, come hai affermato poco fa, più nessuno sosterrebbe la V.U.
Inviato il: 30/7/2013 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#925
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Io sto ancora aspettando le prove che in Italia, come hai affermato poco fa, più nessuno sosterrebbe la V.U.


Due anni fa sono andato a fare un dibattito con quello che passava per il principale sostenitore della Versione Ufficiale in Italia. Mi ha spiegato che lui e il suo gruppo non difendono la Versione Ufficiale, ma piuttosto della Versione Comunemente Accettata, cioè una multiforme e mutevole agglomerato di affermazioni ufficiali, ufficiose e semplici opinioni che spesso non collimano con i fatti acclarati e/o con la versione ufficiale stessa.
Ho ritrovato la medesima affermazione sul sito del gruppo undicisettembre.
Poi ho parlato personalmente con il principale esperto di demolizioni controllate italiano, e anche se lui non crede in nessuna teoria complottista, anche a lui la versione ufficiale non piace affatto.

Quindi se tu non eri informato della cosa è affar tuo, resta il fatto che in Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#926
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
adesso forse ho capito cosa volevi dire, ma è stato difficile!

Lo confesso, la mia fede vacillava, ma alla fine la sorpresa e la gioia hanno ripagato la fatica. Bravo piedone, non me láspettavo proprio.

Citazione:
infatti dopo aver ripetuto più volte un concetto, ho "URLATO" una cosa, che tu hai memorizzato precisamente e alla quale tu si sei attaccato letteralmente, per sottolineare una mia "imprecisione"!


# 739 by Piedone70
Citazione:
QUINDI QUALCUNO DICE DELLE SONORE CAGATE!! (NON SONO IO! MA QUESTO LO DICO IO!!)
CHI AVRA' LA PAZIENZA DI LEGGERSI QUESTO FORUM, E LA CALMA DI ANDARSI A VERIFICARE TUTTO, POTRA' POI CON CALMA FARSI UN'IDEA.
SEMPLICE NO...?


Se lo dici tu

Allora, per i nostri cari lettori, dovremmo mettere un link alla fine di quel tuo post che salti subito al post # 909 nel caso voglia sapere subito come finisce la storia.
A proposito, come pesni di inserirla nell'indice tutta questa parte? Non vedo l'ora di leggerla tutta d'un fiato!

Citazione:
SAREBBE BELLO SE COME QUELLA, TI ENTRASSERO ANCHE TUTTE LE ALTRE COSE CHE HO SCRITTO IN QUESTO THREAD!!


Noooooooooo questo nooooo, nessuna persona potrebbe tollerare una cosa simile, per favore: NOOOOOOO!! Forse enmmeno tu, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ritira quella terribile maledizione!

Citazione:
nfatti ho scritto cosi:

(DATI, RIPETO, CHE NON RIGUARDAVANO PER NULLA LA TEMPERATURA RAGGIUNTA!!!)

ma avrei dovuto scrivere così, meno di impeto (oltretutto era anche scritta con caratteri "large"):

Qualche precisazione:

1) non ti ho detto io di scrivere extralarge, Anzi, in molti ti hanno dato "suggerimenti" in direzione diametralmente opposta;
2) é effettivamente fastidioso;
3) puoi editare i tuoi post e farli diventare meno orribili, almeno alla vista. Se poi ti volessi dedicare anche ai concetti sarebbe encomiabile, ma meglio che li lasci lí cosí, per i posteri. Peró puoi impegnarti per i prossimi;
4) meno d'impeto? Vedi che sei tu quello agitato? Dai Piedone, stai calmo

Citazione:
DATI, RIPETO, CHE NON RIGUARDAVANO PRINCIPALMENTE IL LIVELLO DI TEMPERATURA RAGGIUNTA, ovvero non era il principale motivo di quell'analisi, ovvero non erano lo scopo principale dei criteri di selezione

ahhh, vero lo avevi detto, non erano lo scopo principale dei criteri di selezione, il cui scopo sostieni fosse dimostrare che le proprietá di tutti i diversi tipi di acciaio utilizzati nelle TT fossero a norma, giusto?

Citazione:
Spero che adesso sia più chiaro, e mi scuso per questa mia "ERRATA" e "FONDAMENTALE" imprecisione, che ha SICURAMENTE VANIFICATO TUTTI GLI I MIEI SFORZI DI ANALISI SUL PROBLEMA OGGETTO DEL THREAD.

Guarda non é che sia piú chiaro, perché dire "piú chiaro" in questo contesto é sbagliato. Respira, ti spiego.

Una frase é piú chiara rispetto ad un'altra quando, utilizzando esempi, vocaboli diversi e piú comuni rispetto alla prima enunciazione continua ad esprimere gli stessi identici concetti. Insomma: cambiano le parole, ma non si cambia il senso.

Non é che nel caso sopra tu sia stato piú chiaro, sei stato piú preciso: prima hai detto una sciocchezza, forse in preda all'agitazione - hai pure scritto col caratterone! - e ora l'hai corretta.
Peró non sminuire la cosa, sii obiettivo: una sciocchezza é una sciocchezza. Ricorda che chi legge deve avere ben presente che chi supporta la versione ufficiale non dico che non abbia letto i documenti del NIST, ma posso affermare con buona precisione, in base alle recenti esperienze documentate in questo thread, che ha difficoltà con pagina 94 del NIST NCSTAR 1-3.

Citazione:
Quindi ti ringrazio per avermi fatto notare questa mia imprecisione

Ma ti pare!
Stai facendo un lavoro enorme e finora, grazie a te, stiamo mettendo di nuovo sotto i riflettori le varie imprecisioni, errori ed omissioni della VU e del NIST, cosa molto utile per chi si avvicina all'argomento per le prime volte.

Il tuo contributo é importante, piú di quanto tu stesso non creda, quindi permetti a me di ringraziare TE.

Ciao Piedone,
ti auguro una magnifica giornata
Inviato il: 30/7/2013 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#927
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Quindi se tu non eri informato della cosa è affar tuo, resta il fatto che in Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale.


Aspetta..aspetta..
Qua entriamo, come consuetudine, nei meandri della lingua italiana.

Tu prima hai detto:
Citazione:

E fidati, se in Italia nessuno sostiene più la V.U. un motivo c'è.


Che leggendo tra le righe può essere diverso da:
Citazione:

in Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale


Nella prima frase non si sottintendono delle competenze.
Nella seconda sì.

E qua la frittata è girata.

Mettila giù più chiaro e non giocare con l'italiano, eventualmente può essere:
In Italia nessuno ha le competenze per sostenere tecnicamente la versione ufficiale.
E' questo che intendi?

MODIFICA:
Ed infatti sostenere significa:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/sostenere.shtml

E di competenze tecniche non c'è traccia.
Se dici:
Citazione:

in Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale

La frase cambia completamente senso.
Inviato il: 30/7/2013 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#928
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Io sto ancora aspettando le prove che in Italia, come hai affermato poco fa, più nessuno sosterrebbe la V.U.


Oh Fabriugo, buondí!

Hai trovato i link?

mi racconti brevemente e con parole tue dei morti tra gli impatti e il crollo?

Sempre in gamba eh!
Inviato il: 30/7/2013 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#929
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Inoltre è un po' troppo estrema come affermazione
Citazione:

"Quindi se tu non eri informato della cosa è affar tuo, resta il fatto che in Italia nessuno è in grado di sostenere la Versione Ufficiale."


Hai interpellato tutti gli esperti del settore italiani?
La trovo un po' improbabile come cosa.
Ma se l'hai fatto correggimi e magari fornisci i nomi che li proviamo a verificare insieme.

Mettila giù così che siamo tutti contenti ed è più corretto:
Tutti gli esperti del settore italiani che ho interpellato non sono in grado di sostenere tecnicamente la V.U.
E' corretto così?
Inviato il: 30/7/2013 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#930
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Aspetta..aspetta..
Qua entriamo, come consuetudine, nei meandri della lingua italiana.

Citazione:
In Italia nessuno ha le competenze per sostenere tecnicamente la versione ufficiale.
E' questo che intendi?


Ma neanche per sogno. Non ti inventare le affermazioni altrui, buffone.

E non è affatto un discorso tecnico, chi dice di credere alla Versione Ufficiale neanche la conosce, e se la conosce sa che è insostenibile e quindi non se lo sogna nemmeno di dire che è un sostenitore della V.U.!
Per questo si sono inventati una Versione Comunemente Accettata, perchè così puoi aggiungere o togliere elementi a piacimento, e non devi fare i conti con le tremende incongruenze della V.U. , come abbiamo visto fin da quando abbiamo fatto le "dodici domande ai sostenitori della Versione Ufficiale", cui nessuno ha ancora risposto.

Se tu trovi qualcuno che dice "io credo alla Versione Ufficiale" presentamelo, gli facciamo vedere il film e poi sentiamo quali sono le sue risposte!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 30/7/2013 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA