Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie Chimiche: realtà o fantasia?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
La quota non c'entra niente sappiamo da informazioni (SICURE!!) che possono annaffiare anche a 2.000 m, mi spiegate che senso ha dimostrare che in base alla curva umidità, pressione, temperatura, potrebbero anche essere scie di condensazione!? Anche il sole potrebbe essere un enorme lampada a incandescenza dietro uno schermo olografico alimentato da microonde emesse dal pianeta FRANKAD PRIMO! ... usate il buon senso ...

Citazione:

da notare anche che in molte foto si vedono delle scie che si intersecano, in realtà le scie non si intersecano ma danno l'illusione di intersecarsi se osservata da una persona a terra. Molte volte le scie si trovano ad altezze differenti.


Così giusto per non andare troppo avanti con convinzioni errate ...






Inviato il: 28/3/2006 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Glio aerei commerciali possono superare abbondantemente i 10.000 mt di quota (32.000 piedi). Ci sono dei modelli Boeing/Airbus che viaggiano tranquillamente anche a 35-38.000 piedi (specie nei voli transoceanici). II Concorde vola(va) di norma a 50.000 piedi. Alcuni modelli di piccoli jet privati (learjet e Cessna) sono certificati per 40.000 piedi.


Le temperature di esercizio per i turbofan a quote di crociera sono di 450-500 °C
Inviato il: 28/3/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
grazie per il contributo ashoka però devi ammettere che hai portato non è una prova che quelle che vediamo tutti i giorni in cielo sono scie chimiche

o no?

Inviato il: 28/3/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
dove radunare tutte le prove a favore delle scie chimiche per poterle discutere e quindi valutarne l'attendibilità


Quindi non ti dispiacerà se posto documenti ufficiali del Congresso USA...

USA: Space preservation act: 2 Ottobre 2001

SEC. 7. DEFINITIONS.

In this Act:

(1) The term `space' means all space extending upward from an altitude greater than 60 kilometers above the surface of the earth and any celestial body in such space.
(2)(A) The terms `weapon' and `weapons system' mean a device capable of any of the following:
[..]
(B) Such terms include exotic weapons systems such as--

(i) electronic, psychotronic, or information weapons;

(ii) chemtrails;

(iii) high altitude ultra low frequency weapons systems;

(iv) plasma, electromagnetic, sonic, or ultrasonic weapons;

(v) laser weapons systems;

(vi) strategic, theater, tactical, or extraterrestrial weapons; and

(vii) chemical, biological, environmental, climate, or tectonic weapons.

e qualche brevetto:

Brevetto per modificare il tempo atmosferico inseminando le nuvole con speciali polimeri

Brevetto per assorbire la radiazione atmosferica disperdendo melanina

no?

Ashoka


P.S. Ma dà almeno uno sguardo alla sezione scie chimiche, no?
Inviato il: 28/3/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  antony80
      antony80
Re: Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/12/2005
Da
Messaggi: 151
Offline
finalmente! mi ero un po' stufato di leggere nell'altro foto ipotesi prive di fondamento scientifico spacciate per verità inconfutabili, per non parlare poi degli attacchi ad personam veramente dozzinali.

io rigel mi sono occupato in passato di meteorologia e posto giusto dire una cosa sull'argomento di queste scie.
in senso tecnico ogni genere di scia di condensazione è comunque una scia che potremmo definire "chimica" poiché il gas di getto di qualsiasi aereo a reazione espelle una certa parte di sostanze chimiche e un po' come accade con ogni genere di motore, anche quello della nostra auto e lo stesso si può dire di ogni genere di fenomeno che produca combustione, come una sigaretta, che contiene una cinquantina di sostanze chimiche o anche un pezzo di legno, che ne contiene però molto di meno.
detto questo c'è da dire che molto influisce la temperatura e l'altitudine in cui avviene la condensazione sulla durata delle scie.
Se la temperatura è molto bassa è possibile che le scie possano stazionare anche per diverse ore, e questo capita di solito nei mesi invernali quando la temperatura alle alte quote è molto bassa.
sarebbe interessante calcolare il rapporto tra la temperatura esterna dell'aria e la temperatura di eiezione dei getti di scarico e stabilire quanto può influire la differenza di temperatura sulla durata delle scie.
Forse tu puoi aiutarmi se riesci a trovare qualche tabella a riguardo.
Poi bisogna considerare le correnti termiche e la pressione atmosferica e eventuali venti in quota.
Io sto cercando del materiale in rete ma ho trovato molto poco fino ad ora per poter dire di più.
da notare anche che in molte foto si vedono delle scie che si intersecano, in realtà le scie non si intersecano ma danno l'illusione di intersecarsi se osservata da una persona a terra. Molte volte le scie si trovano ad altezze differenti.

Inviato il: 28/3/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Scie Chimiche: realtà o fantasia?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Iniziamo una discussione seria e scientifica sulle scie chimiche, in questo topic sono benvenuti tutti e tutti possono portare il loro contributo, vorrei che soffe un posto dove radunare tutte le prove a favore delle scie chimiche per poterle discutere e quindi valutarne l'attendibilità

inoltre il topic potrebbe anche essere un posto dove produrre nuove prove ad avvallo della tesi delle Scie Chimiche se esse dovessero rivelarsi valide


io inizierei su una questione che mi stà molto a cuore:

gran parte della comunità che crede alle scie chimice afferma che le scie degli aerei in questione non possono essere scie di condensazione perchè la condensazione non può avvenire alle quote alle quali volano quegli aerei

a questo punto vorrei un chiarimento:

mi sembra di aver capito che questi aerei che provocano le scie chimiche non sono i normali aerei di linea bensì aerei che volano a quote superiori, pari a 10000 metri (contro gli 8000 degli aerei di linea)

è così?

oppure contribuiscono anche gli aerei di linea alle scie chimiche?

inoltre vorrei sapere: quali sono gli aerei le quali scie non possono essere considerate scie di condensazione: quellic eh volano a 8000 metri o quelli che volano a 10000metri?

una volta risolta questa questione si può iniziare a discutere in modo scientifico sul perchè non possono esserci scie di condensazione a quella quota
Inviato il: 28/3/2006 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA