Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Teniamo presente anche un eventuale copyright sulle foto,l'indirizzo da cui ho recuperato quella che ho postato l'ho conservato.

C'è anche quest'altra,da tenere presente,eventualmente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/4/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  iamfree
      iamfree
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#212
So tutto
Iscritto il: 18/3/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
... e attenzione alla qualità delle immagini. Sappiamo che a video la risoluzione è 72 dpi, mentre per la stampa è 300 dpi. E' importante pertanto procurarsi immagini con una risoluzione sufficientemente alta da non rendere immagini troppo sgranate e prive di dettagli
Inviato il: 16/4/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
L'idea delle torri viste in prospettiva dal basso potrebbe essere interessante.
Questa una idea:





Secondo me comunque le due torri in sunrise restano la prima opzione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 17/4/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ci sono molte belle proposte, ma non so perché continuo a preferire l'immagine di Marco con le due torri integre ed il sottotitolo "verso la verità". Non so, forse perché è nostalgica ma non triste. Non sa di già visto 1000 volte.
Per il retrocopertina invece vedo bene o l'ultima immagine trovata da Santaruina (torri fumanti viste dal basso), o la prima immagine sempre di Santaruina, o quella rossa di iamfree, con varie foto degli avvenimenti che formino una L capovolta in alto e a destra. Il resto della pagina verrebbe riempito da alcune frasi utili a spiegare il contenuto senza risultare troppo aggressive.
Pensandoci sul retro potrebbe anche andarci l'immagine di V4V. Avremmo il prima (torri integre) in copertina e il dopo (fasci di luce commemorativi) nel retro. Parte del messaggio potrebbe anche essere giocato su questo binomio.
In ogni caso bisognerebbe verificare gli accostamenti cromatici.

Ottimo lavoro a tutti.
Inviato il: 17/4/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: altro titolo
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Io voto la proposta di Santa!!!

Anch'io


Nel frattempo, causa allegra attività simil-cerebrale da overdose di cioccolato e vino moscato, ho creato l'ennesima "copertina da libro" (vi prego fermatemi! )

Eccola qui
(sono tornata al titolo "11 settembre, ultimo appello" e ho cambiato un pochino il sottotitolo).


non so perché, ma con photoshop i colori mi si "sbiadiscono" quando converto le immagini da PSD a JPG... il blu dello sfondo è molto più deciso nel formato originale.. Mah, tecnologia!
Inviato il: 17/4/2006 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#216
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Citazione:
Ci sono molte belle proposte, ma non so perché continuo a preferire l'immagine di Marco con le due torri integre ed il sottotitolo "verso la verità".


HO UN FAN ...

A parte gli scherzi poco fa ho letto di controllare la risoluzione dell´immagine. Effettivamente in fase di stampa so anche io che servono 300dpi.

l´immagine che ho trovato in rete é a 120dpi.

Se volessimo usare questa immagine allora ci sono da risolvere 2 punti critici:

1. Come la mettiamo col copyright... io non ho idea questa immagine originalmente da dove provenga...
2. Come arriviamo ai fatidici 300 dpi?
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 17/4/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:

1. Come la mettiamo col copyright... io non ho idea questa immagine originalmente da dove provenga...
2. Come arriviamo ai fatidici 300 dpi?


domanda forse stupida: visto che alcuni utenti di LC vivono in America, non è più facile per loro comprare una stampa (una cartolina o altro di economico , non so), e poi scannerizzarla? (ehm.. si dice così??)

in questo caso abbiamo risolto il problema della risoluzione, e bisogna "solo" vedere quello inerente il copyright.

comunque mi pare siano uscite molte belle idee, sia per titoli/sottotitoli, sia anche per il retro del DVD.

PS: Marco, di fans ne hai più di uno ;) :D
Inviato il: 17/4/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Io voto (con un pò di ritardo ) per la numero 4 di marcoBZ (eventualmente con 11 e verità in rosso) ed il retro copertina V4V (modificata da Refosco con la striscia film e commenti).

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 18/4/2006 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Scusate se mi inserisco a commentare senza aver partecipato al dibattito sin qui (ne approfitto per ringraziare Refosco per i file che ha linkato):

L' immagine con le torri e la luce dietro è davvero bella. Solo non la sovraccaricherei troppo di scritte.

Ho visto tempo fa un libro sulle stragi in Italia e il titolo era "Chi è Stato?" con la maiuscola per far capire....
Che ne dite?

_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 18/4/2006 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#220
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Chiedo scusa, ho "perso il passo" con questo thread, rientro al più presto.
Inviato il: 18/4/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#221
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Molto valida, secondo me, l'idea di Sataruina delle Torri ancora in piedi, maestosamente incombenti, quasi a mostrare un mistero in quegli incendi non certo devastanti.

Anche la foto in bianco e nero sta benissimo col rosso: magari con dei font un po' meno classici.
Inviato il: 18/4/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
cambio idea ad ogni istante
se dovessi scegliere per me...la copertina di v4v è the best!
niente torri, solo fasci luminosi.
se poi devo scegliere pensando a chi in edicola prende ciò che non conosce solo perchè l'occhio ne viene incuriosito...allora andrei sulle torri-dollaro, volgari, dissacranti, ma l'occhio va sul facile, sul trash.
potrebbe essere un modo per far si che se ne parli. spero
Inviato il: 18/4/2006 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedO
      RedO
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#223
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/12/2005
Da Giulianova
Messaggi: 60
Offline
Quello che si pubblicherà non è la NOSTRA verità ma una indagine seria sui dati in nostro possesso. Per renderla più accessibile bisognerebbe comunicare che è un'accurata indagine e riscostruzione sugli eventi che stanno guidando la politica internazionale, magari condita da parole quali giustizia e libertà che troppo spesso riempiono la bocca di quelli che non ne conoscono il senso.
L'onesto che avesse voglia di guardarsi il documento non dovrebbe essere attratto dalla scandalo ma dalla mole di dati ed immagini esaminati a rigor di logica scientifica ...
Farei riferimento anche ai vari tecnici(piloti, ingegneri, prof universitari, etc.) che fanno da fonte alle nostre ricostruzioni.
- spettacolo
+ informazione
Stile Rapporto Ufficiale (mbè scusate il paragone!)
Inviato il: 18/4/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedO
      RedO
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#224
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/12/2005
Da Giulianova
Messaggi: 60
Offline
o meglio stile:
RAPORTO NON UFFICIALE
SULL'11-9

Indagine/Analisi sulle/delle immagini e sui/dei dati
ufficiali(reali) del giorno più importante
della storia moderna
Inviato il: 18/4/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#225
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline


(non ci sto capendo più niente)
Inviato il: 19/4/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
non ci sto capendo più niente)


effettivamente sopra quei fasci di luce manca solo la navicella degli alieni!



sembrerebbe che sono stati loro
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/4/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
(non ci sto capendo più niente)


Bella questa idea di Massimo.

Secondo me ci stiamo avvicinando sempre di più, è un bel lavoro di squadra:
dal canto mio ho provato a unire i miei pensieri ai colori che ne emergono per la copertina.


Quando guardo alle torri penso:

1 Minoru Yamasaki e Emory Roth = GRIGIO (Acciaio)

2 Potere economico = NERO

3 Ground Zero = BIANCO

4 11 settembre 2001 = ROSSO

5 Towers of Light = BLU

6 Cenere = GRIGIO (Acciaio)

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/4/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Massimo
come copertina a me piace,
per il sottotitolo io sono dell'idea di cambiarlo leggermente.Per esempio di mettere questo sottotitolo:

"Tutto quello che non ci è stato mai raccontato sugli Attentati Terroristici che hanno cambiato per Sempre la Nostra Vita.

Ho messo "Atentati Terroristici" perchè di quello si è tratato.Un attentato alla nostra Libertà.
Si possono tenere le maiuscole per le parole Attentati,Terroristici,Sempre,Nostra,Vita perche secondo me dano piu risalto al idea che si vuol esprimere con il sottotitolo.

Ho messo "hanno cambiato per Sempre la Nostra Vita" perche quello è successo,perchè da quel giorno maledetto tutto è cambiato.

il gobbo

PS.Mi pare me oppure ce un spazio in piu tra la lettera "emme" e la lettera "o" nella parola "primo"?
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 19/4/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ci provo anch'io

FRONTE




RETRO



Hi-speed

PS:non mandatemi a...
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 19/4/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
prima di leggere questo lungo thread avevo già in mente alcune idee già utilizzate da altri, in primis marco_bz

allora, secondo me

bisogna utilizzare un'immagine con le torri gemelle ancora integre,
che suscita 1 - sicurezza (anche se potremmo dire: e chi la vuole? il cittadino medio, il target!) e 2 - originalità (tutti gli altri documentari sull'11 settembre hanno immagini dell'11 settembre con torri in fiamme o già colpite)

data l'incredibile somiglianza delle twin tower con il numero 11 sarebbe quasi stupido non sfruttare questa coincidenza (coincidenza???)

il sottotitolo postato dal gobbo: "Tutto quello che non ci è stato mai raccontato sugli Attentati Terroristici che hanno cambiato per Sempre la Nostra Vita."
spacca dibbrutto e trova il mio pieno consenso! (avevo già in mente una cosa simile prima di leggerlo, in quanto 2 libri che ho letto: 'tutto ciò che sai è falso' (vol1 e vol2) avevo notato che avevano un fortissimo impatto visivo ed avevano raggiunto le 35000 copie e la 5a edizione di ristampa)

massimo, spero di esserti stato utile..

e ps: massimo col tuo 'non ci sto capendo più niente' in realtà hai detto: azzo, datemi un secondo per pensarci. e nel frattempo hai fatto una 'boiata' (senza offesa), tornando un pò più indietro di dove erano arrivati marco_bz e v4v!
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 19/4/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline


Citazione:
e ps: massimo col tuo 'non ci sto capendo più niente' in realtà hai detto: azzo, datemi un secondo per pensarci. e nel frattempo hai fatto una 'boiata' (senza offesa), tornando un pò più indietro di dove erano arrivati marco_bz e v4v!



Io non trovo la proposta di Masimo una boiata....Io sono, comunque, per l'assenza delle torri lo trovo più pregnante, per me la copertina non deve avere le torri oppure devono essere 2 colonne es. le Torri $$ o il memorial le towers of light.

Le TORRI non ci sono più questo per me è evocatico in una copertina, se non vi piacciono le proposte fin qui, potrebbe essere una panoramica dellla lower Manhattan ancora con le twins towers in B.N. e la grafica sopra RossoBiancoBlu.come la bandiera americana.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/4/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline

Che bello...

Sembra di essere alla mia ultima riunione di condominio dove si doveva decidere per il colore delle tende da sole da applicare alle terrazze...

L´amministratore alla fine non capiva piu un tubo...

Ecco il ns. Redazzucco mi ricorda un po quell´amministratore... poverino... hihihi


_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 19/4/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
L´amministratore alla fine non capiva piu un tubo...


Avendo un minimo di esperienza di brainstorming in campo grafico, posso dirvi che l'opera creativa è puramente dittatoriale, al massimo oligarchica, di certo non democratica. C'è una sola mente, o un ristretto numero di menti fortemente sincronizzate tra loro che devono dettare le linee guida e prendere le decisioni senza guardare in faccia a nessuno se non alla propria idea.
E' impossibile creare soddisfacendo i gusti di tutti. Il direttore creativo ha il compito di decidere e rischiare.

Io dico che c'è abbastanza carne sul fuoco perché Massimo possa decidere quale direzione seguire, e su quella saranno apportate le ultime modifiche. Temporeggiare ulteriormente, a meno che lui non ne abbia specificamente bisogno, serve solo a confondere le idee.
Inviato il: 19/4/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#234
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Mi sento fortemente sincronizzato con Alb.
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 19/4/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
MarcoBZ: Mi sento fortemente sincronizzato con Alb.


Ok, decidiamo noi allora!
Inviato il: 19/4/2006 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#236
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
GOBBO: Ottimo il tuo suggerimento

BRASA: "e nel frattempo hai fatto una 'boiata' "

Preso al 100%

ALB: "Io dico che c'è abbastanza carne sul fuoco perché Massimo possa decidere quale direzione seguire, ..."

Preso al 100%

"Temporeggiare ulteriormente, a meno che lui non ne abbia specificamente bisogno,..."

Preso al 50%. Me lo posso permettere, nel senso che i tempi di preparazione dei master, richiesta bollino SIAE, ecc. ecc. me lo concedono. Non abbiamo quindi perso un solo secondo, finora, ma la campanella dell'ultimo giro sta per suonare. Fra poco faccio un'ultima pagina, con tutte le proposte in qualche modo "piaciute", poi votiamo un'ultima volta su quelle.
Inviato il: 19/4/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
La mando lì come una caz..a

Ma le parole non sono poi così troppo creative non trovate?

: 911… Operator…Hello?:
…: Help!
: Who’s this?
:This is us!
:”US”..?
Then... went dead…....who knows who did….

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/4/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Se posso contribuire a confondere le idee a Redazzucco,ho qui altre due proposte:

Chi è stato?

Quale verità?

I formati sono un po' piccoli,abbiate pazienza,sto imparando ad usare queste diavolerie tecniche solo ora.
NikeCitazione:
Le TORRI non ci sono più questo per me è evocatico in una copertina

In effetti questo potrebbe essere un incentivo all'acquisto del DVD,ma se l'assenza delle torri è evocativa,la loro presenza costituisce l'idea di qualcosa che deve essere ancora chiarita del tutto,una simbologia che rimanda al momento dell'accaduto,piuttosto che alla tanta acqua passata sotto i ponti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/4/2006 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#239
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
l'ultima proposta di Massimo è abbastanza "ruffiana" (lo dico nel senso di qualcosa che deve offrirsi al più vasto palato), i simbolini newyorkesi ci sono tutti, farei le torri di luce un pochino più larghe, così come le ha proposte sembrano accessorie e non come dovrebbero, più protagoniste.
sul retro terrei la divisione in quadranti fatta da gobbo
comunque: prima esce meglio è
Inviato il: 20/4/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Sto lavorando a questo draft qui sotto. Mi piace molto l'idea di iamfree, sia per il layout che per i font utilizzati, e credo sia quella la strada da seguire..

Non ho ancora scritto niente (in vettoriale è cmq un attimo) e ci sono diverse correzioni da fare, tra bilanciamento dei colori e sistemazione delle immagini. Sono curioso di provare il llayout con l'immagine di santa, ma non l'ho trovata da nessuna parte. Qualcuno me la può linkare o uppare da qualche parte? Thanks

Piuttosto penso sia il caso anche di cominciare a pensare a cosa scrivere dietro, come breve descrizione del contenuto. Io ho pensato a questo:

"Leggi fisiche che VENGONO VIOLATE, aerei che SCOMPAIONO, Terroristi TOTALMENTE inesperti che eseguono manovre al limite del possibile anche per ESPERTI piloti militari, temperature di fusione MAI raggiunte, esplosioni IGNORATE...

Siamo sicuri che ci abbiano raccontato TUTTO sull'11 Settembre?"





_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 20/4/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA