Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...353637383940>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
un PDF shiptrails

hi-speed
PS: come al solito scie di condensazione per quanto riguarda gli aerei.
Inviato il: 10/7/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Spider chi?

Trucchetto, si fa nalizzare il campione senza dire da dove viene o a che serve...
analisi fatte da laboratori privati o pubblici? e analisi di cosa? acqua, terreno?
Ho visto un paio di referti, uno su delle fibre non meglio identificate. Il lab le ha sciolte (o tentato di farlo) e poi le ha analizzate, c'era Al, Ba forse B, ma nessuna analisi diffrattometrica per verificarne la struttura cristallina, o se erano organiche ed inquinate od inorganiche.

Ma un campione, magari di origine dubbia, non basta.

L'identificazione è una cosetta che va al di là della semplice "potabilità" di un acqua" e, per esperienza, non tutti i lab sono in grado di affrontare la cosa. Non xché secretino, censurino, magari solo perché non pensano a tutte le cose che si dovrebbero fare e/o scegliere le più adeguate.

Ce ne sono di variabili.... e poi zret si, per altri motivi ti do ragione, chi analizza acqua, aria, rifiuti per conto di committenti che...

Spero che nel team di frankad i due chimici sappiano i cosa, i chi, i dove, i come poter affrontare la cosa.


saluti
Inviato il: 10/7/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Salve Polifilo.

Chiaramente l'analisi di campioni rientra nella pianificazione. Sebbene, come saprai, siano state eseguite molteplici azioni in tal senso in varie parti del mondo, le stesse rientrano nella nostra pianificazione, secondo i canoni stabiliti dai professionisti che le eseguiranno. Siamo coscienti del rapporto "risorse" - "risultati", ma sono convinto del fatto che, visto il tenore espresso nei nostri incontri, si potranno dedurre dati di indubbia utiltà in ogni caso.

Personalmente è da mesi che intendevo far eseguire delle analisi di acqua piovana, avevo preso accordi prima che questo "gruppo" si formasse. Solo un piccolo problema: nela località nella quale abito non piove da un tempo che neppure riesco a ricordare (febbraio-marzo?). Tranne qualche goccia, lungi certamente dai 2/3 litri necessari.

A titolo di considerazione puramente personale, l'unica situazione evidente è stata la presenza di macchioline biancastre sulle auto, riscontrabile chiaramente su quelle scure.
Tranne le classiche piogge dovute al vento Scirocco, le quali hanno come conseguenza l'imbrattare le auto dei segni di pioggia color "sabbia", giallastre insomma, mai avevo riscontrato tali segnali. Questo mesi fa. Come da indole personale ho cercato riscontri, andando ad intervistare persino lavaggisti di auto. Tutti mi hanno confermato di aver notato questa situazione, altra cosa è che si siano domandati il perchè, ma rientra negli standard di comportamento. Identiche segnalazioni sono arrivate da semplici cittadini, come conseguenza della pulizia delle case, balconi o esterni in particolare. Le macchie bianche sono state notate da tante persone, in quanto anomale.

Non vuol dire nulla, ma è un segnale che coniugato ad altri indica alcune strade, ancora da percorrere in tal senso.

Un saluto

frankad
Inviato il: 10/7/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
polifilo
Citazione:
Quindi abbandonerei la strada dell'analisi di ciò che si osserva, che dice tutto e non dice nulla...


Si , bravo ,è come dire lasciamo da parte la scienza , che ti ricordo essere il risultato proprio di osservazioni , forse a te piacerebbe arrivare a conclusioni senza osservazioni?
Dissento nel modo piu' assoluto su questa affermazione , anzi , lo studio del fenomeno basato sull'osservazione è il principale mezzo di strumento a disposizione ed utilizzato fin qui.

Permettimi poi di dirti che il tuo suggerimento di far analizzare dei campioni arriva leggermente in ritardo , altri lo hanno già fatto , scoprendo molte sostanze che non avrebbero dovuto essere presenti (bario , alluminio etc. etc.) e per poi sentirsi dire chissà dove sono stati presi quei campioni , è normale inquinamento atmosferico e altre banalità simili.
Scusa , ma inizio a pensare che se sei in buona fede(cosa che non ho motivo di mettere in dubbio) pecchi un tantino di presunzione.

Se hai tempo e modo di leggerti i principi della scienza scoprirai con tua grande sorpresa che L' OSSERVAZIONE DEL FENOMENO E' FONDAMENTALE PER GENERARE QUALUNQUE TEORIA CHE POI DIVENTA REGOLA SE CONFERMATA PIU' VOLTE DALLE RIPETUTE OSSERVAZIONI

Riguardo poi l'aereo con un solo motore sarebbe interessante capire se l'altro è in ombra o se proprio non esiste (sempre se quello è il motore), ma allora perchè entrambe le ali sono visibili ? e in un'altra inquadratura invece entrambe le ali non si vedono ma il motore(?) si; se tanto mi dà tanto un'ala dovrebbe vedersi e l' altra no , insomma , comunque la si mette i conti non tornano ,un bel rompicapo.

Certo che se ne vede di roba strana in cielo.
Inviato il: 10/7/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
un PDF shiptrails

hi-speed
PS: come al solito scie di condensazione per quanto riguarda gli aerei.


Grazie hi-speed, documento molto interessante peccato che le uniche shiptrails mediterranee mostrate sono "cirrus aviaticus" e ombre delle stesse( alias sciechimiche ).
Come dice l'autore sono un fenomeno poco conosciuto e guarda a caso anche questo in espansione, ma confonderlo con le scie degli aerei mi sembra eccessivo.

Un saluto
Inviato il: 10/7/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Intanto un grazie a frankad.
Mi fa piacere la tua risposta perché sennò è solo un rincorrersi a foto di aerei e di scie, e ce ne sono moltissime. E mi mancava una voce che parlasse di dati fisici. Tu me l'hai data, come già facesti per i dati atmosferici, e ti ringrazio, non sai quanto.
Si, la pioggia è un pò un problema in Sardegna, spero vorrai scusare l'indelicatezza.
Interessante l'osservazione delle macchie bianche non di sabbia.

Saluti e buon lavoro.


x Paolo:
Assolutamente no Paolo.

Le osservazioni fatte finora di aerei e di scie evidenziano solamente, in maniera epistemologicamente penso corretta, che ci sono aerei che rilasciano scie, il cui aspetto dà adito a forti dubbi e sospetti circa la loro natura. Da QUELLE osservazioni si è ricavata l'ipotesi attorno alla quale siamo qui a discutere, spero costruttivamente.
Solo che QUELLE osservazioni visive e fotografiche e cinematografiche, a questo punto, non aggiungono nulla di più sulla reale natura delle scie. Scientificamente parlando e metodo sperimentale alla mano.

Restano e sono peraltro utilissime per monitorare il fenomeno, però hanno il loro limite.

Non è che i nostri occhi o le nostre macchine fotografiche possanno rivelarci la natura fisica e chimica di quelle "robe".

Occorre passare ad uno stadio che permetta di conoscere la natura fisica e la composizione chimica di queste "robe". Anche queste sono osservazioni. Dati empirici. Sperimentali. Che uniti alle osservazioni visive potranno costruire una teoria scientifica, epistemologicamente e ragionevolmente corretta, per giungere a ragionevoli conclusioni sull'argomento. Scientificamente parlando e metodo scientifico alla mano.

(note sarcastiche )
Se ci dovessimo fermare alle osservazioni oculari, i microbi non esisterebbero, il moto dei corpi celesti sarebbe eccezionalmente compatibile ad un sistema geocentrico e si avrebbero forti sospetti che la terra sia effettivamente piatta . Invece qualcuno che non è voluto saltare alle conclusioni ha costruito un microscopio, ha usato un cannocchiale, ha perfezionato strumenti fisici, ha fatto altre osservazioni che hanno dispiegato altre conoscienze, dati e domande.

Ora torno a ripassare Russel, Galileo, Hume, Berkeley, Popper...
(fine note sarcastiche )

A proposito di filosofia della scienza, permettimi un'ultima battuta ( ) di Max Planck:
"Le nuove idee si affermano quando muoiono i vecchi scienziati"

Un caro saluto a Paolo
Inviato il: 10/7/2006 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Colgo l’occasione fornita dallo scambio di post con Polifilo per ricordare alcuni parametri.

Premetto che capisco benissimo alcune osservazioni, mi riferisco alle fotografie in particolare. Forse c’è stato un malinteso sulla comprensione esatta di qualcosa che è stato scritto e ciò può succedere nei post. Io credo che non vi sia nulla di sacrilego nell’affermare che la ripetitività, in certe occasioni, non porta al risultato sperato. Per essere esplicito, personalmente dispongo di Gb di documentazione, suddivisa tra video e fotografie (circa un migliaio). Da tempo ho smesso di fotografare, non certo di osservare. Fino a quando non vi saranno elementi di novità, disponendo di documentazione a dismisura che testimonia tutto ciò che è avvenuto nel cielo da quasi 10 mesi a questa parte, con notevole continuità, che senso avrebbe fotografare e riprendere sempre le stesse cose? L’osservazione costante mi tiene all’erta, pronto a documentare eventuali novità. Intanto, dedico energie e sforzi ad altri aspetti, non meno importanti, che ritengo al momento più opportuni.

Detto questo, personalmente ritengo che l’osservazione, studio e monitoraggio del fenomeno chemtrails necessiti di una visone ad ampio raggio.

Ciò che fornisce non solo precedenti ma anche seri spunti di riflessione sono, tra l’altro, i documenti ufficiali che si possono, peraltro, sia reperire facilmente che consultare nella nostra sitografia.
Indagando sul tema, inoltre, si viene a conoscenza di alcuni “progetti” che contemplano l’utilizzo di “aerosol”, dispersi nell’atmosfera tramite aerei, a base di sostanze chimiche, tra le quali ricorre spesso il bario.

Ne elenco qualcuno a titolo puramente informativo

H.A.A.R.P.

[....]L'emissioni dei sali di bario rientrano anche nel progetto H.A.A.R.P. che utilizza i concetti di radiazione di radiofrequenza di Nikola Tesla, e consiste nel proiettare delle onde nella ionosfera in modo da alterare la sua conformazione.[....]

DARPA

[....]Un progetto che agisce sull'atmosfera, il DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency) prevede dei programmi biologici di decontaminazione e di rilevazione, utilizzando anche in questo caso una miscela di sali del bario fibre speciali di polimero rilasciate nell'atmosfera [....]

Navy's RFMP

Navy's RFMP, ossia un pianificatore delle emissioni di radiofrequenza che ha sviluppato, infatti, la teoria di Tesla della trasmissione dell'energia nell'etere. [….] Le onde tuttavia per poter viaggiare su lunghe distanze necessitano di uno strato atmosferico che sia un perfetto conduttore, per amplificarne la propagazione. Per tale motivo è stata liberata nell'aria, tramite gli aerei, un aerosol, una miscela di sali di bario, in modo da trasformare l'aria in un conduttore atmosferico.[….]

Non possono essere ignorati i vari brevetti USA attinenti il nostro argomento, tra i quali segnalo:

Metodo di modifica del tempo atmosferico
United States Patent 6,315,213 / Cordani / November 13, 2001

Un metodo per alterare artificialmente il tempo atmosferico inseminando le nuvole di una tempesta con un apposito polimero misto ad acqua. Il polimero viene disperso dentro la nuvola ed il vento della tempesta agita la mistura facendo sì che il polimero assorba l'acqua. La reazione forma una sostanza gelatinosa che precipiterà al suolo. Diminuendo così la possibilità di pioggia.

Metodo e apparato per alterare una regione nell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera.
United States Patent 4,686,605 / Eastlund / August 11, 1987

Astratto

Un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata che esiste normalmente sopra la superficie terrestre.


Nella descrizione si legge:

Questo effetto di precipitazione cresce in modo oscillante da un avanzamento tipo "effetto doppler" e uno "ione-ciclotronico" in funzione delle interazioni che risultano dall'iniezione di gas ionizzato o "plasma freddo". E' stato anche proposto di rilasciare grandi nuvole di bario nella magnetosfera così che la foto-ionizzazione incrementerà la densità di "plasma freddo" per mezzo della produzione di un precipitato di elettroni attraverso un avanzamento interattivo in modalità "effetto doppler".

Processo per assorbire la radiazione ultravioletta disperdendo melanina
United States Patent / 5,286,979 / Berliner / February 15, 1994

Questa invenzione consiste in un processo per assorbire la radiazione ultravioletta nell'atmosfera disperdendo melanina, suoi analoghi, o derivati, nell'atmosfera. Tramite un'accurata scelta della composizione di melanina, della dimensione dei dispersori di melanina, e della loro concentazione, la melanina assorbirà una quantità di radiazione ultravioletta e quindì diminuirà l'effetto risultante sulle creature che avrebbero normalmente assorbito la radiazione.

Razzi con sistema di rilascio di Bario per creare nuvole ionizzate nell'atmosfera superiore
United States Patent: - US3813875 / Issued/Filed Dates: June 4, 1974 / April 28, 1972

frankad
Inviato il: 10/7/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
da Zret su 10/7/2006 14:20:29
Altrimenti... mi banni?


Ci mancherebbe altro; mi hai sentito dire: "Altrimenti"?

Io mi appello all'intelligenza di una persona, non ho certo bisogno di proferire minacce,
anzi, sai che faccio?

Mi banno da solo...

Con questo chiudo ogni intervento su questo forum, auguro buon proseguimento a tutti.

Inviato il: 10/7/2006 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
E ci siamo giocati anche il mitico "faccina rassicurante", 5 premi oscar, sezione scie chimiche: miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura, miglior colonna sonora, miglior film straniero (è della serenissima repubblica di Venezia ) ... però, non possiamo lamentarci, in cambio abbiamo degli ottimi nuovi acquisti ...

Inviato il: 10/7/2006 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Epistemologicamente parlando, un mio zio inuit aveva un documento prova scientifica schiacciante e definitiva dell'esistenza dell'"operazione scie chimiche".

L'ha nascosto sotto una roccia in una caverna in una località remota e non precisata della Groenlandia, o forse in Canada, o forse in Alaska, o forse in altro luogo.

Chi mi può spiegare un metodo scientifico ed epistemologicamente corretto per trovare tale documento, dato che mio zio inuit è morto senza darci nessun elemento o indizio che ne possa aiutare il ritrovamento!?

O chi mi dimostra scientificamente ed epistemologicamente che tale documento non esiste !?

Dio mi guardi dagli amici che dai nemici mi guardo io.
Inviato il: 10/7/2006 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Da un post di Tommasso:

Citazione:

meteoriti di ghiaccio
LECCO - Un blocco di ghiaccio che piove dal cielo, con una violenza tale da sfondare un tetto. E' successo ieri sera in un edificio nella provincia di Lecco, a Gaggio di Nibionno. Una sorta di meteorite di ghiaccio ha sfondato il soffitto dell'appartamento di uan coppia di anziani, terminando la sua corsa sul letto dei coniugi. Nessuno è rimasto ferito, nel misterioso episodio. La coppia, quando il blocco di ghiaccio ha sfondato il soffitto, era a cena. Si ripresenta così l'inquietante e oscuro fenomeno dei meteoriti di ghiaccio: blocchi che inspiegabilmente cadono dal cielo. Il mistero fece la sua comparsa due anni fa, prima in Spagna e poi in varie zone d'Italia. Nel gennaio del 2000, a Siviglia, un "proiettile" di ghiaccio sfondò il tetto di un'auto sfiorando l'autista. Nel giro di dieci giorni il fenomeno si ripresentò senza sosta, creando una sorta di psicosi generale. E lasciando gli scienziati a bocca aperta: "Senza precedenti e inspiegabile". Un piccolo bombardamento di ghiaccio colpì Valencia, con dieci casi accertati. Due settimane dopo i meteoriti di ghiaccio iniziarono a colpire anche l' Italia, in particolare l'Umbria, il Veneto, il Lazio, la Lombardia, l'Emilia. Ad Ancona, nel gennaio di tre anni fa, un operaio, Massimo Giunchi, fu colpito in testa da un blocco di circa 750 grammi e si salvò solo grazie ai due cappelli che indossava, a causa del freddo. Non mancarono, come accertarono i presidi multizonali di igiene e profilassi per analisi microbiologiche, o più comunemente i Vigili del Fuoco, diversi casi di burle. Malgrado i nomi suggestivi, "frammenti di cometa", "grandine gigante", l'ipotesi più accreditata sull'origine di questi meteoriti è che siano "regali" del traffico aereo: ghiaccio liberato dai motori o dalle ali.


http://www.informiamo.com/ghiaccio/lecco.htm



questo è uno dei tanti siti di cui si parla di questi meteoriti di ghiaccio, da notare che dice che potrebbe essere un regalo del traffico aereo, ovviamente, da bravi ingenui pensano alle scie normali, ma non è che, usando un cocktail troppo forte le scie chimiche abbiano creato dei piccoli meteoriti di ghiaccio?

salud!



Inviato il: 10/7/2006 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
x frankad: appunto, quello che dicevo io

x Satirus
Epistemologicamente parlando, era un bell'OT sulla filosofia della scienza (e non delLa Scienza, come ama chiamarla qualcuno) che aveva aperto Paolo sulla formulazione di teorie sulla base di osservazioni, sul tipo di osservazioni, diciamo sull'empirismo in generale.

Saluti

Inviato il: 10/7/2006 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1123
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
ergo chiedi l'informazione a Paolo69
epistemologicamente parlando

Inviato il: 10/7/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1124
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/11/2005
Da Inferno
Messaggi: 184
Offline
Citazione:
Riguardo poi l'aereo con un solo motore sarebbe interessante capire se l'altro è in ombra o se proprio non esiste (sempre se quello è il motore), ma allora perchè entrambe le ali sono visibili ? e in un'altra inquadratura invece entrambe le ali non si vedono ma il motore(?) si; se tanto mi dà tanto un'ala dovrebbe vedersi e l' altra no , insomma , comunque la si mette i conti non tornano ,un bel rompicapo.


Inviato il: 10/7/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
ragionevole. Si vedevano anche nelle foto postate da Manthrax.
Certo che tutto quel plaid di righine non aiuta, è la stessa girata o è un'altra?
C'è l'originale non "kiltato"?
Inviato il: 10/7/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
In appoggio a Polifilo

Inviato il: 10/7/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1127
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
bella!
io così bella non l'ho trovata, ne avevo altre un pò meno chiare. E la tua con le freccette gialle e qualche freccetta aggiunta da me ad evidenziare l'altra gondola, ma non ho capito come si posta un'immagine.




Inviato il: 10/7/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Io uso uploadarle su imageshack.us

E' molto più veloce e responsivi di molti altri.

Una volta uploadata lui ti da il link da inserire nel post.
Inviato il: 10/7/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Invito tutti quanti ad una riflessione su come si sta portando avanti la discussione su questo thread. Credo sia il caso di dare una "ripassata" a ritroso ed avere il buon senso di chiedersi se questo è veramente ciò che vorremmo, ossia il luogo nel quale si analizza correttamente, costruttivamente e con equilibrio un argomento della portata del fenomeno "Scie chimiche". Sono, personalmente, sconcertato dalla piega che ha preso la discussione, lungi dalla serietà e correttezza necessari per gestire la credibilità indispensabile verso noi stessi e nei confronti di chi si affaccia a questo argomento da neofita e leggendo quanto postato.

Si dovrebbe sentire, quantomeno, la necessità di una riflessione, per ciascuno di noi.

frankad
Inviato il: 10/7/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1130
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
....sono in vacanza,ed intendo PROSEGUIRLA,....ma leggendo ho visto che sono stato tirato in ballo...:

per precisazione,le analisi non sono state censurate,ma la non esibizione pubblica e' stata una mia libera scelta,in quanto sto ancora aspettando una tabella definitiva (attendibile) per confrontare i valori massimi accettabili.....

anzi, INVITO TUTTI GLI UTENTI AD AIUTARMI IN QUESTA RICERCA!

infatti non sono del tutto chiari i valori massimi,perche' esiste solo una tabella per le aCque potabili e una per le acque minerali,.....

provare per credere

ora,....io ho fatto analizzare :

acqua piovana

foglie di un vegetale (hortensia)

polvere

APPENA AVRO' DELLE TABELLA DI RIFERIMENTO PER QUESTI ELEMENTI,NON MANCHER0' DI PUBBLICARE I RISULTATI!



.....in altre parole,....DECIDIAMO PRIMA I LIMITI MASSIMI (le regole base)

e poi possiamo decidere se i valori sono normali o anomali......


per conoscenza i valori che ci interessano principalmente (dalla mole di scritti a riguardo ) sono:

ALLUMINIO

BARIO


grazie a tutti per la collaborazione......


ps:ovviamente la certezza matematica si puo' avere solo prelevando direttamente da una scia!!!!.....SUGGERIMENTI A RIGUARDO????...
Inviato il: 10/7/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Grazie.
imageshack.us al momento è un pò occupato e non molto responsive ora come ora, provo un'alternativa.







l'alternativa funziona (quasi, non molto responsive neanche lei). magari con img + piccole next time

Inviato il: 11/7/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1132
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Piacere di conoscerti,
nel frattempo avevo letto i tuoi post passati.

Citazione:
per precisazione,le analisi non sono state censurate,ma la non esibizione pubblica e' stata una mia libera scelta,in quanto sto ancora aspettando una tabella definitiva (attendibile) per confrontare i valori massimi accettabili.....

e
Citazione:
infatti non sono del tutto chiari i valori massimi,perche' esiste solo una tabella per le aCque potabili e una per le acque minerali,.....


Concordo; premesso che frankad collabora già con chimici professionisti, dò il mio modesto contributo (per quello che può valere).
Sto cercando i valori, se ci sono relativi alle atmosfere ind.li (TLV ecc.) per Al e Ba e loro composti (per eventuali campionamenti atmosferici futuri).
Per le acque, è vero quello che dici, soprattutto se considerato che abbiamo a che fare con la salute umana. Più le potabili (DLgs 31/2001 e mod.) che le minerali, in quanto x queste ultime si punta più sulla caratterizzazione (oligominerale, minerale, ecc.).
Se gli aerosol sono di barite, questa è insolubile.

Ovviamente nessun limite per foglie o polveri, a meno (x le foglie) di analizzare eventuali depositi superficiali e valutare i mg/cm2 di esposizione. Analizzare in massa può essere un indice, ma IMHO un pò ambiguo.

Citazione:
ovviamente la certezza matematica si puo' avere solo prelevando direttamente da una scia!!!!.....SUGGERIMENTI A RIGUARDO????...


Non cessariamente in c**o alle scie, ma un campionamento in quota, in area non disturbata da attività umane di superficie, di polveri potrebbe essere studiato.
Risposte + circostanziate (valori, tabelle, ecc.) a fra qualche giorno (io non sto in vacanza e dovrei anche produrre altro).

Saluti e buon lavoro
Inviato il: 11/7/2006 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Riprendo una affermazione di un Meteorologo, citato qualche post addietro, il quale lamentava le limitazioni di accesso a rilievi satellitari, in particolare di ultima generazione.

Non credo proprio, nel contesto che stiamo analizzando, che si tratti di un fattore trascurabile. Anzi, ritengo sia spontaneo e giusto porsi la domanda relativa al perchè e come mai in questo momento nel quale le operazioni di aerosol, considerati i riscontri di ogni tipo, sono in ascesa vertiginosa, vengono impedite le consultazioni di rilievi sat.

Aggiungo che, da qualche giorno, il sito della DLR, dal quale avevamo tratto importantissime indicazioni come questa:



risulta inaccessibile:



Rimane la speranza di una situazione transitoria.....

frankad
Inviato il: 11/7/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
polifilo
Citazione:
Restano e sono peraltro utilissime per monitorare il fenomeno, però hanno il loro limite

Non è che i nostri occhi o le nostre macchine fotografiche possanno rivelarci la natura fisica e chimica di quelle "robe".

Occorre passare ad uno stadio che permetta di conoscere la natura fisica e la composizione chimica di queste "robe". Anche queste sono osservazioni. Dati empirici. Sperimentali. Che uniti alle osservazioni visive potranno costruire una teoria scientifica, epistemologicamente e ragionevolmente corretta, per giungere a ragionevoli conclusioni sull'argomento. Scientificamente parlando e metodo scientifico alla mano.
.


quoto quanto da te affermato , l'importante è che non sia un modo come un'altro per trollare .
A mè stà bene il metodo scientifico con tanto di analisi , figuriamoci se sono io a rifiutare le analisi (anche se sono già state fatte e rifatte), però , dobbiamo far seguire i fatti alle parole.
Di solito chi intende dimostrare che le scie non esistono parte proprio da li' caro polifilo.
Si inizia a dire ci vogliono piu' prove scientifiche e poi si finisce col buttare nel cestino la scienza e concludere pacchianamente dicendo che le scie chimiche non esistono.
Tu non sei uno di quelli? bene , siamo qui in ascolto , stupiscici.

infine fammi il favore di tenere il tuo sarcarmo fuori dalla discussione , altrimenti si prende una deriva personale che poco mi interessa , ci sono molti altri posti dove andare a dire cose poco serie. grazie.

grande satirius

frankad
eggià , anche a me sorprendono molto alcuni tuoi interventi , sei diventato garantista dei troll ? d'altra parte il moderatore del forum sei tu.
non mi sono piaciuti i tuoi interventi verso un'attivista del settore come 1495 e non mi piace come difendi a spada tratta i nuovi arrivati
non ti lamentare poi se la discussione prende altre pieghe , perchè quando si appoggiano i troll è il minimo che possa capitare, e come puoi vedere qualche risultato lo hanno già ottenuto , quello di dividere il forum.
Ciao
Inviato il: 11/7/2006 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:

frankad
eggià , anche a me sorprendono molto alcuni tuoi interventi , sei diventato garantista dei troll ? d'altra parte il moderatore del forum sei tu.
non mi sono piaciuti i tuoi interventi verso un'attivista del settore come 1495 e non mi piace come difendi a spada tratta i nuovi arrivati
non ti lamentare poi se la discussione prende altre pieghe , perchè quando si appoggiano i troll è il minimo che possa capitare, e come puoi vedere qualche risultato lo hanno già ottenuto , quello di dividere il forum.
Ciao


Le tue parole saranno certamente prese in considerazione da me e dagli altri moderatori con i quali stiamo assitendo alla situazione nella quale versa il forum ed alla splendida collaborazione che riceviamo. non dubitarne.

frankad
Inviato il: 11/7/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Le tue parole saranno certamente prese in considerazione da me e dagli altri moderatori con i quali stiamo assitendo alla situazione nella quale versa il forum ed alla splendida collaborazione che riceviamo. non dubitarne.


sarebbe una minaccia?
Inviato il: 11/7/2006 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Bravo Paolo! ... quoto!

Poniamoci un quesito epistemologico.

Le chemtrails sono una certezza per chiunque sia dotato di cervello pensante ed abbia avuto la "fortuna" di essere sorvolato dai porci con le ali.

A cosa dovrebbero servire eventuali prove scientifiche!?

- A dimostrare l'esistenza delle scie chimiche?

- No! Ne siamo certi.

- A convincere la massa della loro esistenza?

- No! Il problema della massa sono i limiti mediatici e di autorevolezza delle fonti, alla gente normale basterebbe dire di alzare il naso ogni tanto e di riflettercii un pò su, ma non si ha la forza (mediatica) di fare neanche questo.

- A capire meglio cosa esattamente stanno facendo?

- Esiste un modus operandi nelle attività segrete governative, intergovernative, transgovernative, che prevede che niente deve essere mai come appare da qualsiasi lato si guardi l'operazione.
Se tu gli vai nel sedere a cercare cosa scoreggiano e loro scoreggiano uranio, ti fanno trovare borotalco, se per botta di c**o gli trovi l'uranio, hanno altri 2.000.000 di modi per screditarti, confutarti, confonderti, eliminarti (se glielo trovi due volte di fila ).

- In pratica, come implicitamente accennato da Frankad, siamo forse più in un ambito religioso che scientifico, siamo nella condizione che niente può essere ragionevolmente dimostrato (per eccessive differenze di scala fra le parti in gioco) solo la "divinità" può venire verso di noi per rivelarsi (vai e fidati di quel che ti rivelerà), noi dal nostro piccolo potremmo accumulare tutte le prove che vogliamo ed esse non serviranno assolutamente a niente.
La verità è un concetto elastico direttamente proporzionale all'altezza del pulpito dal quale viene enunciata.

Vinta poi (fantascientificamente parlando) un'eventuale battaglia tale vittoria non cambierà mai la sostanza delle azioni dei potenti (finchè c'è una briciola di interesse) ma solo la sua apparenza.

L'aver ragione è solo il conforto concesso agli schiavi.

x Polifilo -
Potresti continuare benissimo a postare qui, mostrando tutto il tuo scetticismo sull'argomento, senza bisogno di fingere "appartenenza alla causa", è una questione di stile e carattere ... "si possono ingannare poche persone per tanto tempo o molte persone per poco tempo, ma non si possono ingannare molte persone per tanto tempo" ... ... a meno che non si possieda il martello più grosso di tutti

P.S. Come prova scientifica delle chemtrails basta la foto postata da Frankad poco sotto !!!
Inviato il: 11/7/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Io ho fatto di tutto per mettere a conoscenza cio' che osservo e ho osservato e pure studiato, non ho tirato fuori tutti gli scheletri dal mio armadio, soprattutto per il fatto che pultroppo la discussione su questo forum non e' mai maturata a livello "ADULTI".
Da ora in avanti approfondiro' solo per mia conoscenza.

Con questo vi invito a meditare.

Un saluto a tutti.

Multumesc

Crazy Chemtrails
Inviato il: 11/7/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
grazie satirus un ottimo intervento il tuo, credo purtroppo che la cosa sia più grave del previsto , sembra proprio che ci sia una scelta ben precisa da parte del menagement di LC per finire questa discussione.

Caro Frankad
Che esistano i moderatori e che tu sia il principale di questo forum lo sò bene , e fino a qualche settimana fà ero affascinato da come stavi portando avanti ll tuo lavoro.
Purtroppo devo dire che ultimamanete la situazione è un pò cambiata.
Se non ricordo male si era deciso insieme di non rifare tutto il percorso sulla dimostrazione dell'esistenza delle scie chimiche ogni volta che sul forum c'era un nuovo arrivo giusto? basterebbe leggersi con attenzione le migliaia di messaggi scritti in questo anno per avere delle sufficienti "prove scientifiche" dell'esistenza delle scie chimiche.
Inoltre , non si può non considerare il continuo fuoco incrociato a cui siamo sottoposti da parte di chi non aspetta altro che sputtanarci. Ne è un chiaro esempio la diatriba con md80 , il cui unico scopo era ed è quello di insultarci e di affermare che tutto quello che sosteniamo sono balle; molti degli ultimi arrivati proprio da li provengono , ogni volta cambiando nick , ma il discorso resta uguale.
si inizia insinuando dubbi , chiedendo prove scientifiche pretestuose , screditando chi sostiene le tesi avverse , e si finisce con l'affermare che : scie chimiche? non vi preoccupate , non è niente di grave , lo fanno per il vostro bene.
Come dice satirius , possiamo raccogliere chili di prove , ma a nulla servirebbero contro chi non vuol vedere.
Mi spiace che ancora si cada in questi trabocchetti , sicuramente sei mosso da intenti nobili ,ma da te certo non me lo aspettavo.
Ora addirittura siamo arrivati alle minacce velate di censura? ma bene , anzi male.
Se posso darti un consiglio cerca di essere piu' esplicito , cosa vuoi sostenere , che io stò cercando di portare la discussione fuori dai binari? vuoi sostenere che io sono uin provocatore? (l'ho già sentita da qualcun'altro questa) ,dimmi , qual'è la tua idea in merito.
Perchè a me sembra proprio questo , solo che non trovi il coraggio di dirlo apertamente , forse per paura di compromettere definitivamente il forum.
Dillo ,senza remore , se vuoi che mi faccia da parte lo farò volentieri , guarda che a me non viene nulla in tasca nel sostenere le teorie del complotto delle scie chimiche.
A cosa dobbiamo questa inversione di rotta?
Ripeto , sono pronto a lasciarti la scena se è questo che mi stai chiedendo , spero alla fine di aver torto , e che questa scelta non butti all'aria un anno di faticoso lavoro.
Già qualche giorno fà avevo previsto la situazione , quando scherzosamente ti avevo chiesto se intendevi bannare il creatore di questo forum.
Credo proprio che a questo punto siamo arrivati agli sgoccioli di questa storia , non condivido affatto il metodo imposto (forse un metodo condiviso sarebbe stato auspicabile).
Dare spazio a trollaggi vari sperando che dal calderone esca fuori qualcosa di buono vuol dire buttare all'aria tutti i risultati raggiunti fin qui.
Volete rifare le analisi? bene , rifate pure , volete affermare che le scie sono la conseguenza di carburanti diversi degli aerei di linea? bene , fate pure.
Ho paura di conoscere già la conclusione , e cioè che chi crede al complotto è un paranoico , è una strada già battuta , e su cui non indendo ritornare.
Dedicare il tempo libero alla ricerca sulle scie chimiche si , ma perdere tempo con chi ne contesta l'esistenza e magari non si è mai degnato neppure di osservare una volta di persona le modalità con cui vengono create , no grazie.
A questo punto preferisco continuare la ricerca in altri modi , forse meno "in vista" , ma di certo non meno importanti.
Attedendo un tuo chiarimento pubblico , credo che il forum ne abbia diritto, in alternativa puoi considerare la strada sgombra da idee diverse dalle tue.

Grazie

Inviato il: 11/7/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
ciao paolo,
nè da parte dei moderatori (parlo per me almeno), nè da parte del management, c'e' l'intenzione di far morire questo thread.

mi pare che siamo tutti noi poster a cercare di farlo morire a tutti i costi.
questa è una conseguenza inevitabile che si manifesta quando tutti noi anteponiamo l'orgoglio personale alla discussione costruttiva.

concordo con cct sul fatto che è venuto a mancare il confronto adulto.

credo che stia a noi moderatori fare ammenda: se non siamo riusciti a mantenere il livello della discussione è responsabilità nostra. ciò detto, c'e' una proposta tra moderatori per una nuova policy, contemporaneamente più rigida e più permissiva. lo so che sembra strano ma è così.
confido che vada in porto entro le 24 ore, vedremo presto i risultati.

nel frattempo invito tutti a:

- ignorare le provocazioni
- anteporre la discussione costruttiva all'orgoglio personale
- eventualmente insultarsi in privato

ricordo infine che la nota lobby gioca da sempre sul divide et impera

saluti felici

FC
Inviato il: 11/7/2006 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...353637383940>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA