Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  nexusitalia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sconfitto
      sconfitto
nexusitalia
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
http://www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php?option=com_content&task=view&id=718&Itemid=100


ussignur.


l'ennesima stronzata online.
poi se parlo di 11 settembre mi danno del visionario. chissà perchè. se gli stessi che parlano di 11 settembre sono gli stessi che parlano in stile nostradamus, ecco perchè mi si prende per folle visionario. eccheccazzo.
_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 4/5/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
nexusitalia
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Secondo questa ipotesi, un oggetto celeste, di poco più grande di un camion, ma mosso da un'enorme energia cinetica

Anche perché un oggetto celeste poco più grande di un camion a terra manco ci arriva :) si vaporizza tutto..

Ashoka
Inviato il: 4/5/2006 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  EdGreen
      EdGreen
nexusitalia
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2006
Da
Messaggi: 131
Offline
_________________
Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
Inviato il: 5/5/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
nexusitalia
#4
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ti chiedo scusa, "sconfitto", ma mi sono permesso di cambiare il titolo del topic che hai aperto.

Non solo Nexus è un sito "amico", ma siamo appena usciti da una diatriba in cui sostenevamo che sia necessario evitare confronti di questo tipo, fra sito e sito.

In ogni caso, se tu consideri Nexus come "una persona" (la fonte), vedrai che criticando il suo articolo, senza per questo criticarne la fonte, non avrai fatto che attenerti alla nostra regola d'oro.

Grazie

Massimo
Inviato il: 5/5/2006 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: nexusitalia
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Qualcuno sa dirmi se il comandante Kirk è ancora in ferie?

No perchè lui e l'enterprise ci farebbero comodo il 26 maggio!
_________________
Inviato il: 5/5/2006 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BRASA
      BRASA
Re: nexusitalia
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/8/2005
Da 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Messaggi: 442
Offline
al di là del vostro sarcasmo io trovo che sia un bell'articolo.
_________________
ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Inviato il: 5/5/2006 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: nexusitalia
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ragazzi andiamoci piano a ridicolizzare...
Per quanto assurdo possa sembrare l'articolo non ci sono i termini per dire che è una bufala.
Una massa poco più grande di un Tir non è detto che si vaporizzi, dipende dalla composizione della massa. Il tipico moteorite di ferro arriverebbe, sebbene ridimensionato, a terra senza problemi.
Credo che sia una notizia da prendere con le molle ma pur sempre una notizia.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 5/5/2006 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: nexusitalia
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Credo che sia una notizia da prendere con le molle ma pur sempre una notizia.


eh, si...ma molle belle grosse!
io questa gente francamente non la capisco...se sono minimamente attaccati al "piano reale", si renderanno conto che una "verità" del genere può essere difficilmente presa inconsiderazione se non viene raccontata in termini un pò meno...favolistici..."ho avuto un messaggio telepatico del mio amico alieno..."
come faccio a prendere sul serio uno che mi racconta un fatto in questo modo?

e come pretendere che a 30 dia ancora retta a papà che mi dice : "se non fai il bravo arriva la befana e quest'anno solo carbone!"

...e daje no?!!?
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 5/5/2006 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: nexusitalia
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
eheheh...verissimo tccom.
Quarda invece su Repubblica.
Sembra detta meglio?
Da morir dal ridere....
Tizio - ALLARME ALLARME UN METEORITE CADE SULLA TERRA ENTRO IL SECOLO!!!!!!!!
Caio - Ma dai?!? E' sicuro?
Tizio - Beh, c'è una possibilità su 6 milioni!!


LOL
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 5/5/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: nexusitalia
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Beh... non resta che prendere nota per il 25 maggio... (e vedere cosa diranno)

Mancano solo venti giorni.
Che scrivo sull'agenda? "fine del mondo", "apocalisse", o che altro?
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 5/5/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: nexusitalia
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Signori...

io generalmente non ironizzo... Mi manca la vocazione a prendere per i fondelli il prossimo.

Però mi sono letto tutto l'articolo... E chi ha scritto, lo ha fatto talmente male e in modo così esageratamente ingenuo da farmi pensare soltanto a due cose: o ci troviamo davanti ad un esaltato, oppure a un furbacchione (sul mio libro vi spiego cosa mi hanno detto gli alieni).
L'articolo è un minestrone di vaneggiamenti che vorrebbe mescolare dati tecnici (senza riuscirci) e ipotesi credibili; ad esempio: Prima ti dico che la nasa ha previsto un fatto; e poi ti dico che un alieno cattivo ha provocato quel fatto. La seconda dichiarazione porta la maggior parte della gente a ridere e a non controllare nemmeno se veramente la nasa aveva previsto quel fatto. Inoltre, anche accertando che ciò sia vero, non ho nessuna ragione per pensare che sia stato provocato dall'alieno cattivo.

In sostanza voglio dire che chi si esprime in questi termini; o è un abile mistificatore, oppure assomiglia tanto al Testimone di Geova che si sgola di casa in casa ad urlare che la fine del mondo è vicina solo perchè lo ha sentito a una delle sue riunioni, dove gli hanno detto che sta scritto sulla Bibbia, quella vera, che hanno solo loro.

Quindi, anche se è plausibilissimo che il nostro vecchio mondo venga centrato da un corpo celeste... Preferisco vaporizzarmi senza certe cretinaggini sulle orecchie.
_________________
Inviato il: 5/5/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: nexusitalia
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
magari il mondo fosse bianco e nero come molti di voi sostengono ed in questo caso formato da truffatori da un lato e persone in buona fede dall'altro.
Io personalmente non credo a questa notizia, ma come detto da Lestaat ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto perchè c'è un crop circle che indica la posizione dei pianeti di questa data.
La domanda che mi pongo e quindi:
-questo signore è un semplice truffatore?
non penso proprio, un truffatore per guadagnare sulla storia darebbe al mondo almeno diversi anni di vita, giusto per guadagnarci sulla faccenda, lui invece ha cominciato a far parlare di se solo da aprile 2006, quindi sul fatto al massimo ci guadagna per un mese, come truffatore è abbastanza idiota secondo il mio parere
-se il signore allora non è un truffatore allora dice la realtà?
non per forza. Chi non conosce il fenomeno ufo e alieni e collegamenti governativi non capisce questi eventi e li cataloga a semplici episodi alla wanna marchi. Dico solo che per me l'informazione è completamente errata, ma questo Eric forse la crede vera! Domandiamoci a chi giova tenere la popolazione nella paura!

Inviato il: 5/5/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: nexusitalia
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Yarebon, adesso parti dalla presunzione che io non conosca da vicino l'argomento ufologico e quì ti sbagli.

Posso solo dirti che è grazie a personaggi simili che tutta la "seria" ricerca ufologica portata avanti con enorme fatica da "pochi" personaggi autorevoli, è stata vanificata. E' anche vero che molti "ufologi" si sono tirati la zappa sui piedi, ma è altrettanto vero che chi ha cercato, nonostante tutto, di dimostrare il dimostrabile... Si è visto messo alla berlina e deriso assieme a tutti gli altri.

Ti faccio un esempio semplice: Quanti se ne sono usciti con la storia del missile teleguidato e del pod montato sotto all'aereo che ha colpito la seconda torre? Anche il documentario "In plane site" ne parla. Ipotesi che è stata facilmente smontata e che senza un supporto maggiore che non siano quei singoli fotogrammi, ti fa pensare subito al maniaco dei complotti. Massimo in modo intelligente, ha lasciato perdere questa storia e si è concentrato su ciò che è maggiormente provabile e verificabile. Però, se domani esce un libro di uno che afferma che l'11 settembre se lo sono fatto gli americani perchè me lo ha detto un elfo che viene a trovarmi la notte.... Capisci anche tu, che automaticamente viene denigrato anche il lavoro di massimo.

Ripeto, affrontare un articolo in quei termini è per me sospetto.
_________________
Inviato il: 5/5/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: nexusitalia
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
"Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a pigliare
voglio un pianeta su cui ricominciare!"




_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 5/5/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sconfitto
      sconfitto
X webmaster
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/11/2005
Da
Messaggi: 60
Offline
massimo, nessun problema, ci mancherebbe. anzi, a dire il vero non mi ricordo nemmeno il titolo che ho indicato.


in ogni caso, quel che critico io non è nè il sito (non lo frequento abitualmente, perciò non ho gli stumenti per valutare) nè la condotta editoriale. io semplicemente non riesco a concepire come si possano scrivere fandonie (perchè fandonie sono... qui non si tratta nè di paranoia, nè di delirio, nè di deriva onirica, nè tanto meno di buona fede, a mio parere) e non avere nemmeno un pò di rossore in volto.

notizie come questa del meteorite "iveco" che si schianta sulla superficie terrestre ( o ancora qualcuno pensa che quanto scritto da nostradamus sia vero? realistico, forse, ma c'è una bella differenza) non fanno altro che alimentare i commenti sardonici degli scettici e alimentare la "pandemia della paura" (mi piace questo modo di chiamarla, complimenti) negli altri.

alieni che inviano messaggi via internet in 52 lingue, crop circle...

Vi ricordate il clamore creato da quei siti sui gatti da tenere in acquario (quelli che crescevano secondo la forma della vaschetta che li conteneva, un pò come le angurie giapponesi)? era una geniale burla crata da uno studente del MiT, se ricordo bene. qui siamo più o meno allo stesso livello. solo che la cosa è ancor meno credibile.

distinguere il grano dal loglio diventa sempre più difficile. se continuate a gemellarvi con siti del genere correte il rischio di perdervi nei meandri del ciarpame online.
_________________
...non ragioniam di loro, ma guarda e passa...
Inviato il: 5/5/2006 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: X webmaster
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
Non credo che effettivamente oggi accadrà qualcosa, ma mai dire mai.... eheh! Che sia una bufala o meno dobbiamo prepararci a qualche evento "naturale" o di altra natura. Vedere le teorie su Gregg Braden, glaciazioni, ecc.... Non c'è proprio da star tranquilli..... spero di sbagliarmi, bye!!!
Inviato il: 25/5/2006 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: X webmaster
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Dall'articolo:

Sappiate che non ho scoperto quanto avete appena letto su questa cometa frammentata, ho ricevuto il 7 aprile 2006 l'informazione telepatica da parte di amici extraterrestri secondo cui, quanto avevo visto in un sogno lucido tre anni fa, ovvero un mega tsunami nell'Oceano Atlantico, dovrebbe realizzarsi attorno al 25 maggio 2006

Aspettiamo? Forse inizierei a credere alla telepatia ed agli eztraterrestri. Non si sa mai. Basta che non mi si parli di Dio.

_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 25/5/2006 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: X webmaster
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Non c'è proprio da star tranquilli..... spero di sbagliarmi, bye!!!

Bastava leggere dieci anni fa "la grande scacchiera" di Brzezinsky...
Inviato il: 25/5/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: X webmaster
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ancora la giornata non e' finita....uahauahuahuah!!!

A parte gli scherzi:
Una delle premesse, e' che le informazioni riportate sono dichiaratamente pervenutegli in sogno... Il primo interrogativo che mi lascia un po' perplesso e', se avessi mai fatto un sogno del genere, quasi reale, che mi avesse lasciato un angosciante "verita' futura" come quella, sulla coscienza, avrei fatto il possibile per renderla pubblica? (mi metto in gioco o non mi metto in gioco?)
Il secondo interrogativo e' perche' mai usare una data cosi' vicina, se fossi stato in malafede? Dopo tutto aspettare una manciata di giorni per essere sputtanati sul world wide web intero, non mi sembra una aspirazione logicamente perseguibile. Vendere qualche copia in piu' in quei gg.? Cosi' pochi giorni?

...forse... pero' come campo dopo lo sputtanamento? (in realta' io ci farei un film con l'articolo intero: ha gia' tutto in regola per essere messo in pellicola...!)

Per cui: il bello del web e' l'immediatezza del raggiungimento di massa, ma e' anche un mezzo che offre molti strumenti di analisi critica e, in un sistema come quello in cui ci ritroviamo a vivere di continue mistificazioni della realta', allenarlo appena ve n'e' occasione e' l'unica cosa possibile per mantenerlo vivo.
Distinguere una mistificazione veramente grave da una relativamente innocente e' un buon modo per affrontare il web, ah gia' ... dimenticavo... secondo me.

mc
Inviato il: 25/5/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA