Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alecXs
      alecXs
LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#1
So tutto
Iscritto il: 27/8/2005
Da
Messaggi: 1
Offline
ho letto qualke articolo...beh secondo me state cercando il pelo nell'uvo e state "leggermente" rittocando le cose realmente accadute. esempio:
-bush quella mattina dello skianto era a far visita in una scuola elementare,e li,SOLO LI fu avvisao con qlk minuto di ritardo...infatti dove ce la foto http://www.luogocomune.net/site/modules/911/?filename=911/dopautog/dopautog.html&PHPSESSID=4d53cdb2dafb31f604741ef68014e31a dove ce il tipo ke bisbiglia ssi vede kiaramente una lavagna dietro
-___-'' (e poi dietro di lui cera un muro,con la lavagna appesa, e davanti era semicircondato da marmokki ke gli cantavano e facevano qlks) e poi quello ke kiama al telefono nn è neanke bush,e poi come fa, prima è rosso come un peperone e poi è bianco -.- --> cioe puo essere lui, ma in un altro momento...sti fotomontaggi li riescono meglio a mia nonna

e quando ce stato l'arttacco a pearl arbor, inanzitutto i giapponesi dikiararono guerra mezzora prima, e se anke fosse stata dikiarata ore e ore prima cera da organizzarsi, prevedere un possibile attacco e cose del genere....

e poi i jap attaccarono si una dozzina di portaeree ma ne affondarono solo 2 :D (VABBE TANTI PIKKOLI PARTICOLARI KE ALLA FINE DEDUCI KE QUESTO è UN SITO FATTO APPOSTA SOLO X CREARE HIPE E FAR DIRE AD IGNARE XSONE:"nn lo sapevo...o_O"

go buy SKY e guardatevi Discovery Channel :D

enjoy men
Inviato il: 27/8/2005 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ecco un'altro,ben venuto nel Paese delle Meraviglie!
Grazie per confermare quello che molti scienziati vanno sostenendo: il cellulare cuoce il cervello! L'abbondanza di "K" lo denuncia!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/8/2005 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ti invito a rileggere la pagina sull'11 settembre facendo piazza pulita da tutti i condizionamenti, volontari o meno, sul fatto e su quelli che sono stati additati sin da subito come i responsabili. Dopo aver compiuto questa operazione rileggi il lavoro di Mazzucco, osserva per bene le enormi incongruenze della versione ufficiale, leggi per bene le singole pagine e non dare una veloce lettura superficiale (non guardando la Luna ma bensì discutendo se il dito che la indica è teso o se invece è leggermente piegato). Dopodiché posta le domande che ti poni, cosa non ti convince delle osservazioni e dei quesiti che là vengono proposti e ragioniamoci insieme. Il forum è fatto apposta per questo.

Riguardo a Pearl Harbour le tue informazioni sono imprecise. Infatti nel celebre attacco alla base americana del Pacifico i Giapponesi non trovarono nessuna delle portaerei americane. Invece "Delle 8 corazzate americane, l'ariziona, la Oklahoma, la West Virginia ela California furono affondate, la Maryland, la Nevada, la Pennsylvania e la Tennesee subirono gravissimi danni. Furono inoltre affondati 3 cacciatorpediniere e 4 unità più piccole, mentre gravi danni subirono 3 incrociatori leggeri e 1 nave appoggio idrovolanti. Degli aerei americani, 188 furono distrutti e 63 danneggiati." [Sir Basil Liddel Hart, 1970, Storia militare della seconda guerra mondiale, p. 300]. Le portaerei invece non erano nella base, ed infatti "il principale inconveniente era che il colpo aveva mancato le portaerei americane, che pure ne avevano costituito l'obiettivo primario e che in futuro avrebbero avuto un peso determinante nell'andamento della campagna" [ibid.]. Su History Channel (e sui Discovery) ne hanno proposto più volte un interessante documentario ed anche lì veniva sottolineato il fatto che le portaerei mancassero da Pearl Harbour.
La dichiarazione di guerra fu presentata mezzora prima e tradotto soltanto 45 minuti dopo l'inizio delle operazioni, infatti il traduttore non si trovava...non vedo comunque come questo possa influenzare il discorso.

Ashoka
Inviato il: 27/8/2005 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Refrattario
      Refrattario
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/7/2004
Da Limbo
Messaggi: 115
Offline
Acc... ci hai scoperto:
quello al telefono è mio nonno
Bush è rosso perchè gli hanno appena tirato le orecchie
e poi bianco, un marmokkio gli ha appena fatto una domanda ("quanto fà 3x9?") e gli stanno suggerendo
i fotomontaggi ce li facciamo fare direttamente dalla casa bianca.
no noi guardiamo solo il tg4
Inviato il: 27/8/2005 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  grazia
      grazia
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2005
Da
Messaggi: 337
Offline
Fiammifero - Refrattario



grazia
_________________
"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
Inviato il: 28/8/2005 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JosefSkull
      JosefSkull
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/8/2005
Da
Messaggi: 88
Offline
Saltando a piè pari la la forma di cio' che hai scritto ( in quanto appare evidente che devi essere un ragazzo di quelli moderni), vorrei spendere due parole sulla foto in questione.
1) E' evidente che la foto alla quale ti riferisci come "mia nonna avrebbe saputo fare meglio" è un collage di foto ( per sapere cosa significhi collage cerca su wikipedia) e chiunque abbia seguito un po' queste vicende sa perfettamente quale momento sia riprodotto in quel collage; credo che tu, invece, non ci abbia capito nulla.
2) una cosa che mi sento di dire, invece, anche ai complottisti, è che la seconda serie foto, quella in cui si vede bush guardare la tv, non implica necessariamente che sia la prova delle menzogne di bush. Potrebbero solo essere foto prese successivamente agli schianti in cui le persone, come tutti noi, rivedevano quei tragici fatti. O potrebbe essere ( molto peggio) delle foto ricostruite apposta per "il popolo", come mi pare abbia fatto una volta la Condoleeza Rice.

Questo è il mio primo post e saluto tutti.
Inviato il: 28/8/2005 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
JosefSkull, innanzitutto benvenuto nel sito.
Vorrei farti notare che nessuno ha sostenuto che quelle foto siano la prova che Bush abbia visto in diretta il primo schianto: servono solo ad illustrare la situazione.
Dato che Bush ha ripetutamente detto di aver visto in diretta l'aereo che ha colpito la Torre Nord, una delle ipotesi è che l'abbia fatto, appunto, grazie a quel televisore: rimane per l'appunto un'ipotesi, dato che nessun giornalista ha avuto il coraggio di approfondire la questione, ed ora non si può fare altro che evidenziare le incongruenze di quei momenti.
Come fai notare è quasi certo che quelle immagini riproducano il Presidente concentrato a rivedere quei terribili momenti, che ciascuno di noi ha ben impressi nella memoria: è soprattutto alla luce di questo che suonano strane quelle gaffe, di colui che poi non li ha vissuti con gli occhi di una persona qualunque, ma da Comandante delle Forze Armate.
Inviato il: 28/8/2005 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
I codici giapponesi, se non erro [erro?], erano stati decifrati, indi per kui gli amerikani sapevano tutto quelo ke si dicevano i gialli.

Per il Presidente Bush: tu ke kosa avresti fatto se attaccavano il tuo paese, stavi a rakkontare la novela della caprettina ai marmokki? o andavi subito a coordinare la difesa?
Ciao Ragazzi ciho da fare, vi mando un pupazzetto per uno, Ciao a tutti:

O no?

[Fiammifero Krudele]

Articolo
Lo stesso Roosevelt, parlando il 25 novembre 1941 con i suoi stretti collaboratori (la frase è riportata nel diario del ministro della guerra Henry L. Stimson, consultabile presso la biblioteca della Yale University), non ricorse a mezzi termini: “Dobbiamo manovrare i giapponesi in modo che sparino il primo colpo e appaiano quindi come aggressori ma senza arrecarci troppo danno”. E, come vedremo nelle prossime righe di questo articolo, proprio per impedire che i giapponesi arrecassero “troppo danno” le navi di maggior valore furono da Roosevelt nascoste lontano da Pearl Harbor. Un raffinato, Roosevelt, che non a torto lo storico Erik von Kuehnelt-Leddihn ha definito “il più grande creatore di tombe nella storia del mondo occidentale”.

Ancora:
Dai primi mesi del 1940 e sino al giorno dell’attacco giapponese (7 dicembre 1941) gli Stati Uniti intercettarono e decrittarono tutti i messaggi della diplomazia e della marina giapponesi, messaggi che regolarmente finivano sulla scrivania di Roosevelt. Ma per volontà dello stesso Roosevelt non raggiunsero mai Kimmel e Short: i due comandanti di Pearl Harbor, così, erano all’oscuro di tutto. Anzi alcune di quelle intercettazioni, che erano state inviate a Kimmel e Short dalla base di Corregidor, non giunsero mai a destinazione perché bloccate a metà strada dal comandante Joseph Rochefort e dal comandante Vincent R. Murphy che dirigevano i servizi di intelligence di Pearl Harbor e che, intimi amici di Arthur McCollum, facevano parte del clan Roosevelt.
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 29/8/2005 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
I codici giapponesi, se non erro [erro?], erano stati decifrati, indi per kui gli amerikani sapevano tutto quelo ke si dicevano i gialli.

Non sbagli: il ricercatore Robert Stinnett, che ha studiato per sedici anni gli archivi di Stato, ha scoperto le trascrizioni di 83 messaggi radio dei Giapponesi, dimostrando che già il 25 Novembre gli Stati Uniti avevano decifrato un messaggio dell'ammiraglio Yamamoto che ordinava alla sua flotta di avanzare nelle acque hawaiane ed attaccare la forza navale principale degli Stati Uniti sì da infliggerle un colpo mortale.
Per facilitare il compito di Yamamoto, Roosevelt spostò la flotta del Pacifico dalla California alle Hawaii, suscitando le ire dell'ammiraglio James Richardson, preoccupato da quella che gli appariva, a ragione, un'esposizione ad un maggior pericolo.
Per tutta risposta Roosevelt gli diede il benservito, e mandò 4500 persone incontro alla morte, non mettendole neanche al corrente delle informazioni riservate che aveva decodificato.
Il libro si chiama Il giorno dell'inganno, e fra l'altro l'ho acquistato di recente.
Inviato il: 29/8/2005 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Una cosa è certa, se scaricate la foto con Bush che si gira di scatto verso il televisore, noterete che nello schermo non v'è nessun logo "CNN" , "CBS" o "FOX". Neanche il "serpentone" delle notizie in real-time. Era "Tele Bush" forse?

Al nuovo arrivato, un benvenuto; bello essere ancora puri.......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 1/9/2005 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JosefSkull
      JosefSkull
Re: LA MIA OPINIONE SULLA PAGINA
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/8/2005
Da
Messaggi: 88
Offline
.Citazione:

maxcantagallo ha scritto:
Una cosa è certa, se scaricate la foto con Bush che si gira di scatto verso il televisore, noterete che nello schermo non v'è nessun logo "CNN" , "CBS" o "FOX". Neanche il "serpentone" delle notizie in real-time. Era "Tele Bush" forse?

.


E' per questo che sostengo che quella sia una foto di propaganda, secondo me una cosa vergognosa
Inviato il: 1/9/2005 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA