Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Capire la Propaganda

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  12 Voti
Re: grazie
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ottimo come sempre Pax, la seconda parte dell'articolo è anche migliore della prima.

Da leggere.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 21/6/2006 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: grazie
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
E io non vedo l'ora di vedere la terza!!!!

Grazie mille!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 22/6/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Grazie grazie grazie!
Sto mettendo tutto su doc e appena finito ne farò fotocopie per tutti

Attendo anch'io la terza parte. E nel frattempo rifletto sul "compito a casa". Uhm...


Saluti e ancora grazie a Pax & Goldstein
Inviato il: 9/7/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: grazie
#34
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Adesso però mi fate incazzare, scusate: l'ho detto tante volte che non ce la faccio a seguire tutti i forum, e che quindi se qualcuno non mi avvisa di qualcosa di specifico, io probabilmente non lo saprò mai.

E voi avete tutti letto questo pezzo, portato da paxtibi, quasi tutti ne avete riconosciuto la qualità eccelsa, e nessuno mi avvisa che andrebbe messo in home page al piu presto possibile?

Segnalate, please, segnalate, alla peggio avete fatto una segnalazione in più, e non succede comunque niente.

Chezz.

Quando è pronta la terza parte?
Inviato il: 10/7/2006 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Bellissimo.

A quando la terza parte?
_________________
Inviato il: 17/7/2006 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  miah
      miah
Re: grazie
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 94
Offline
*bump*
mai più attuale di adesso.
sempre grazie pax e goldstein
lo avevo letto tempo fa ma visto quello che succede sarebbe bello ridare una spolveratina a questo documento
Inviato il: 2/8/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: grazie
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Penso che il burattinaio sia la banca mondiale e ogni governo/opposizione siano i burattini. Ma altri, quelli che s'incantano in questa farsa indiovolata hanno la bandiera bianca. Gli vanno nei antaloni, gli frugano in asca e... bandiera bianca!

potremmo sfilare i burattini al burattinaio non rispondedo alla chiamata alle urne e così il burattinaio si troverà con la foglia di fico.

Penso in queste poche righe di aver scritto le stesse cose che hanno scritto pax e goldstein.

Perché prenderla lontano e perché parlare troppo e perché non la finiamo di guardare lontano e cominciamo per esempio a veder dall'uscio di casa nostra? Come? Per esempio, mettendoti in mezzo ai barboni e vedere che i danno le varie organizzazioni benefiche incontrollate e, prendere a mano la protesta che si vede e s itocca e non é lontana. Parlate pure di altri paesi e di condolisa tanto vi sente e non la incontrerete se non per un fatto eccezionale. Che ricamate per fare se il ricamo é aria fritta?!
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 2/8/2006 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Che ricamate per fare se il ricamo é aria fritta?!

Perché il ricamo non lo vedono mica tutti facilmente come te... e ci tocca tesserlo ogni volta dal principio.

Inviato il: 3/8/2006 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: grazie
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 17/8/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
(tanto per ricordarci di questo thread)
Inviato il: 14/9/2006 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: grazie
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
ed il loro progetto continua ,negli USA senza cura L'11,2 percento dei bambini del Paese più ricco del mondo non è coperto dall'assicurazione sanitaria e più di un quarto della popolazione tra i 25 e i 34 anni non ha assicurazione: è la fascia d'età più adatta a prolificare.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/9/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Capire la Propaganda
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
I media – ma prima ancora la scuola ha creato le premesse – hanno costruito una realtà virtuale, parallela.

Nulla è ciò che sembra.


Un'immagine che mi ha ricordato questo thread (nonché un'occasione per riportarlo a galla dalle profondità del forum di LC ): Ogni immagine dovrebbe essere vista anche dall'altra parte

Bisogna saper (e voler) andare oltre il velo illusorio offertoci tanto premurosamente dai media...

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 12/10/2006 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Capire la Propaganda
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
"Imagination and fiction make up more than three quarters of our real life."

- Simone Weil
Inviato il: 12/10/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: Capire la Propaganda
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
grazie Pax per la traduzione molto interessante.
Oramai i media in generale sono allineati in una guerra alla percezione che fa ed ha già fatto più vittime delle bombe, purtroppo sono i cervelli che stanno morendo;cadono ad uno ad uno giorno dopo giorno.

PS: da tenere a mente questo passaggio:

Questi argomenti proibiti sono già stati trasmessi e la loro completa immersione nella cultura popolare li rende impotenti. La natura umana agogna alla conoscenza nascosta, cosi quando non è piu' un segreto, andiamo avanti alla ricerca della prossima ghiotta primizia. I signori della propaganda lo sanno bene, cosi rilasciano mezze verità o bugie ricoperte da un involucro di verità. Gli addetti alla propaganda ed alla disinformazione hanno campo libero nei media di questi tempi, ed affondano le radici in molti anni di studio nella manipolazione delle menti delle masse, grazie alle Fondazioni Rockefeller, il Tavistock Institute e la Germania Nazista.
Inviato il: 16/10/2006 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Capire la Propaganda
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
sulla terza parte ci metto una pietruzza sopra?
Inviato il: 24/11/2006 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Capire la Propaganda
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Riporto a galla questo sempre utilissimo thread, approfittandone per segnalare un pdf dal titolo

CREARE IL TERRORE: La fabbrica del caos sociale.
Resoconto e raccomandazioni sull'uso di strumenti psichiatrici nel terrorismo internazionale.


(è il quarto pdf disponibile alla pg. segnalata).

Non ho ancora finito di leggerlo ma mi semba una lettura interessante, che offre molti spunti su un'ampia gamma di argomenti.
Inviato il: 13/12/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Capire la Propaganda
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Grazie _gaia_, il documento che hai segnalato sembra molto interessante.
Ne approfitto per ringraziare anche Pax e goldstein per la traduzione, questo thread mi era sfuggito.
_________________
Inviato il: 13/12/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: grazie
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Buongiorno a tutti

A parte il solito ringraziamento di essermi imbattuto in LC 3 anni fa... (il giorno delle mimose lo chiamo io per il topic che c'era) e grazie a Paxtibi per questo con traduzione (di cui ho fatto un fascicoletto che sta girando) , rimango in attesa con ansia della terza parte !

e non vorrei che venga affossato ... (che poi Mazzucco si incazza che nessuno glielo ha detto che c'era )

Bye
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 14/12/2006 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
BUMP!

Thread tra i più interessanti, sempre dannatamente attuale in questo mondo immerso nelle informazioni che disinformano, dove il singolo viene bombardato ogni giorno da quel sublime gioco di psicologia di massa e ars retorica che è il mainstream. E dove l'individuo viene portato a credere di aver elaborato davvero da sè quel che pensa..

Referendum per avere la terza parte!
Inviato il: 18/1/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
quel sublime gioco di psicologia di massa e ars retorica che è il mainstream.

Non solo il mainstream, a quanto pare. Quanti livelli di "realtà" ci sono?*

Referendum per avere la terza parte!

Purtroppo ancora non si trova. E il sito www.AmazingLastDays.com è ancora inattivo.
Inviato il: 18/1/2007 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Riprendo questo passo della seconda parte della traduzione (ma tutto il testo è una lettura fondamentale), per segnalare un video sottotitolato da Goldstein e postato in altro thread ma sempre interessante.

Il Programma continua indipendentemente da chi sia al potere, non è questione di Repubblicani o Democratici, Laburisti o Conservatori. La prossima volta che sarete in giro marciando ed urlando odio contro Bush, ricordate che starete perseguendo Il Programma, e probabilmente vi immaginerete quando applaudirete con foga la presa del potere di Hillary, il prossimo Presidente. Oh, ho per caso gia' detto che non credo che non ci sia alcuna votazione? E' gia' deciso chi deve vincere, con anni di anticipo. Provatemi in errore. Se volete una speculazione mia personale, credo che faranno quadrare le apparenze “facendo correre” Hillary contro Condi. Ma se i miei calcoli sono corretti, Hillary è già un affare fatto, e probabilmente useranno la “madre educatrice” per contrastare i nuovi flagelli esotici con le nuove tessere sanitarie nazionali. Col microchip naturalmente.


Video:

World Federalist Association, Hillary Clinton ed il Governo Mondiale


Pax, grazie ancora per la traduzione; lettura consigliatissima. Dispiace per la mancanza della continuazione, ma già le prime due parti offrono spunti a dir poco importanti.
PS: fatto pdf da diffondere agli amici ;)
Inviato il: 21/1/2007 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: grazie
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
BUMP!
_gaia_Citazione:
E dove l'individuo viene portato a credere di aver elaborato davvero da sè quel che pensa..

A proposito di incanalamento e condizionamento del pensiero, un interessante resoconto di come agiscano le "sette religiose", e dei loro legami con il potere:

Scientology: la florida setta dell'avidità e del potere

"Il gruppo, che vanta 700 centri in 65 paesi, minaccia di diventare più insidioso e penetrante che mai. Scientology sta cercando di accattivarsi l'opinione pubblica, una strategia che ha fatto esplodere una rinnovata campagna di azioni legali contro la chiesa. Molti seguaci del gruppo sono stati accusati di aver commesso truffe finanziarie, mentre la chiesa attrae i non informati attraverso un vasto spiegamento di gruppi di facciata che operano in settori come l'editoria, le consulenze, la cura della salute e anche l'istruzione. "

INFLUENZA PUBBLICA.
Uno dei suoi fronti, la Fondazione della Via della Felicità, ha distribuito ai bambini di migliaia di scuole pubbliche della nazione più di 3,5 milioni di opuscoli sulla moralità scritti da Hubbard. La chiesa definisce il piano "il più grande progetto di disseminazione della storia di Scientology”.


CURA DELLA SALUTE.
HealthMed, una catena di cliniche dirette da scientologi, promuove un estenuante ed eccessivo sistema di saune, esercizio fisico e vitamine, messo a punto da Hubbard per purificare il corpo. Gli esperti denunciato il trattamento come ciarlataneria e potenziale pericolo, ma la HealthMed sollecita contratti ai sindacati e agli enti pubblici.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/1/2007 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
*UP!*

Mi scuso fin da subito per la lunghezza di questo post, che compare anche nel mio blog linkato a questo thread.
Medaglia al merito a chi avrà la pazienza di leggerlo tutto.

-----------

Con un parassita nel cervello.

Una trucissima metafora naturalistica della lobotomizzazione umana di massa.

[Avvertenza: se siete una capretta leggete quanto segue solo dopo adeguata preparazione psicologica ;) ]


I parassiti, per completare il loro ciclo vitale, hanno bisogno di uno o più ospiti; bisogna riconoscere che alcuni di questi parassiti hanno escogitato soluzioni davvero geniali, e spesso diaboliche, per riuscirci.
E' il caso del Dicrocoelium dendriticum.

Il D. dendriticum è un verme. Per l'esattezza un verme trematode.
Quest'astutissimo parassita ha come unico scopo nella vita quello di raggiungere il tratto digerente dei ruminanti (una mucca, una pecora.. una capretta..); e per fare ciò si serve di altri animali che egli usa come mezzi per perpetrare i suoi intenti e per garantirsi la prosecuzione della vita.

Non guarda in faccia a nessuno: tutto, là fuori, non è altro che un mero strumento da sfruttare a suo uso e consumo.

Parassita prima una lumaca, poi una formica, nella quale si installa a livello di certi gangli nervosi e prende il comando delle azioni della sfortunata ospite, che da quel momento diviene null'altro che un robot.
Uno zombie che crede di vivere ma in realtà segue i dettami di un subdolo quanto invisibile parassita che ha nel cervello.

La formica viene costretta in maniera del tutto inconsapevole ad aggrapparsi a un filo d'erba: là resterà in attesa di una capra che, brucando l'erba, inghiottirà anch'essa, con il verme all'interno.
Il verme arriverà nel tratto digerente del ruminante e si darà da fare per portare a termine il suo scopo, la prosecuzione della sua vita; la formica, semplicemente e inconsapevolmente, morirà per il bene del verme.

Che infelice destino quello della formica: agisce come in trance, pilotata senza sapere di esserlo, manovrata da un nemico invisibile e per questo ancor più subdolo e insidioso.

-----------

Il potere, per compiere il suo "ciclo vitale", ha bisogno di usare le persone come mezzi per perpetuare se stesso.

Non guarda in faccia a nessuno: ogni singola persona non è che un mero strumento da sfruttare a suo uso e consumo.

Il potere parassita i cervelli utilizzando la propaganda trasmessa attraverso i mezzi che esso ha creato e che controlla interamente.
Le persone finiscono per pensare e agire come in trance, pilotate senza sapere di esserlo, manovrate da un nemico invisibile e per questo ancor più subdolo e insidioso.
La propaganda si fa più raffinata, una volta stabilitasi nel cervello ne prende il controllo e lo ristruttura a suo piacimento.
Decenni di esperimenti sociali di massa hanno dato finalmente i loro frutti.
La propaganda mascherata da informazione democratica si insinua, giorno dopo giorno, nei nostri cervelli e li rimodella secondo gli standard dettati dal sistema.

Siamo zombie che credono di vivere ma in realtà seguono i dettami di un subdolo quanto invisibile parassita che hanno nel cervello.

Il potere ha trovato il modo di consolidarsi reggendosi sulle azioni delle masse che esso sfrutta, costantemente spremendole fino al midollo, e all'occorrenza facendo fuori qualcuno.
Perché per il potere le persone non sono esseri viventi, sono numeri sull'abaco del suo tornaconto.

Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi del bestiame e i suoi sono gli stessi.
-Stendhal-


Il potere è un verme parassita.
Il più subdolo e pericoloso di tutti.



°°°°°°°°°°°°°°
Per i più curiosi, questo è il ciclo vitale del verme in termini un pochino (ma pochino) più scientifici:
Il Dicrocoelium è un verme piatto a forma di foglia lungo appena 1 cm e largo 5 mm; gli adulti, una volta insediatisi a livello epatico in un ruminante, rilasciano le uova, che tramite la bile raggiungono l'intestino e vengono eliminate nell'ambiente esterno con le feci.
Qui le uova vengono ingerite dalle lumache che mangucchiano l'erba; all'interno delle lumache, le uova del verme compiono parte del loro ciclo biologico. Una volta completato questo, i parassiti vanno a localizzarsi a livello dei sacchi aerei del mollusco e, agglomerati in ammassi di qualche centinaio di individui, vengono espulsi avvolti da una secrezione mucillaginosa, formando le così dette slime balls. Di queste palline, non si capisce bene il perché, va matta la formica fusca: il secondo ospite del parassita.
All'interno della formica fusca le forme immature del verme continuano il ciclo biologico, tranne 1 o 2 di loro che, al contrario di tutti gli altri, si portano a livello cefalico in prossimità del nervo retrofaringeo. In determinate ore del giorno (la mattina presto in particolare) stimolate dalla variazione di luce e temperatura, aumentano di volume comprimendo i nervi della formica, causando paralisi e facendo sì che la formica resti attaccata agli steli d'erba. Questo aumenterà la possibilità di ingestione del verme da parte di un ruminante che, una volta infestato, farà ricominciare il ciclo.
Scheda Dicrocoelium dendriticum -- Distomatosi (pdf) -- Immagine ciclo vitale
Inviato il: 2/2/2007 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: grazie
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Ottima metafora _gaia_

Io direi che è ora di espellere questo verme insieme alle feci. Non credete anche voi?
_________________
Inviato il: 2/2/2007 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: grazie
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
Ciao gente, questo forum deve restare sempre visibile perchè puo' essere molto istruttivo per tutti.

Volevo riaprire la discussione, io sto leggendo
Le Bon, Psicologia delle Folle si potrebbe intavolare una discussione.
Fatemelo finire prima.....
Lettura molto interesante sono quasi a metà.......
Ciao a tutti
Inviato il: 14/2/2007 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: grazie
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Eccellente Gaia,è il riassunto e la risposta anche ad altri forum su libero arbitrio,pubblicità sataniche,massoneria ed altro ancora
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: grazie
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Continua il documentario..........

.....Una delle caratteristiche del parassita e' quella di far immaginare all'animale ospite di combattere un presunto nemico invisibile che vuole sopraffare la sua mente, in modo tale da distrarre completamente il malcapitato da quelle che dovrebbero essere le sue spettanze naturali, per le quali e' venuto al mondo.

Questi para(culi)ssiti
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 15/2/2007 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: capire la propaganda
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Mea culpa, mea culpa,
mea maxima culpa


Solo oggi mi sono accorto di questo forum (ed è partito da quasi un anno...)
Non posso che fare ammenda per aver avuto "palpebre pesanti"
e tessere una lode a chi ha avuto l'idea di creare la finestra dei "forum segnalati".

Pax, se continui con questo climax, nella terza parte cosa ci dirai?

Suerte ,
manolete
Inviato il: 17/2/2007 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: capire la propaganda
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Anche io me ne sono accorto solo adesso (grazie alla nuova impaginazione del sito) sarà propaganda?

C'è poco da scherzare sono rimasto basito, mi sono limitato a leggere alcuni commenti oltre le due parti.

Mi ritengo una persona REALISTA, sarà che nel frattenpo ho avuto e ho la solita crisi ipoglicemica, ma, non sò come commentare, o forse non c'è bisogno di altri commenti, mi viene in mente il film matrix non sò perchè..

Comunque è passato un pò di tempo da quando è stata postata la seconda parte....speriamo arrivi subito la terza prima che..mi perdi in un'altro interessantissimo forum!

Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 20/2/2007 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: capire la propaganda
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

mi viene in mente il film matrix non sò perchè..

Roberto


Anche a me ma ieri sera ho visto di meglio sul tema e te lo consiglio :

The island.

Molto bello (se eviti di guardare la quantità impressionante di pubblicità occulta a marchi americani).

Ciao
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 20/2/2007 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA