Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Il terrore che verrà...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  edo
      edo
Re: Il terrore che verrà...
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Hanno creato il mostro ed ora temono che gli si rivolga contro.
Ma da bambini, bush e compagnia l'avranno letto Frankenstein? forse si, ma hanno gettato via il libro prima di leggerlo tutto.


ANSA) - WASHINGTON, 06 GIU - Le prime reazioni di Teheran all'offerta d'incentivi per cessare l'arricchimento dell'uranio sono positive, lo pensa Bush. "Vedremo se gli iraniani prenderanno la nostra offerta sul serio", ha aggiunto il presidente. Gli Usa hanno gia' fatto sapere di intendere dare tempo "settimane, non mesi" a Teheran per rispondere. Bush si e' detto poi preoccupato per l'instabilita' in Somalia: 'La prima cosa e' di essere sicuri che non diventi un santuario di al Qaida'.© Ansa
Inviato il: 7/6/2006 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il terrore che verrà...
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Cryptogon si chiede che collegamento ci sia tra le notizie di due eventi le cui date coincidono.
Il primo lo conosciamo già, ne ha parlato anche Blondet:

Il 19 giugno, migliaia di funzionari dell’amministrazione e di 50 agenzie federali saluteranno le famiglie, riempiranno una valigetta secondo le istruzioni (obbligatori torcia elettrica, una confezione di detersivo e due asciugamani) e si dirigeranno verso i bunker pre-determinati: comincerà così la più grande esercitazione mai condotta di «continuity of government» - volta ad assicurare l’ininterrotta gestione del potere sotto attacco terroristico e nucleare

La seconda è questa:


Portaerei Pronte per i Giochi di Guerra

La Marina ci tiene a dimostrare quest'estate la forza delle sue portaerei nel Pacifico.

Tre portaerei si dirigeranno verso Guam per delle esercitazioni militari più avanti in questo mese. Un'altra parteciperà al programmato wargame Pacific Rim al largo delle Hawaii, e due portaerei si addestreranno nel Pacifico occidentale in agosto, ha dichiarato la Marina.

Fonti ufficiali hanno reso noto ieri che le portaerei Reagan, Kitty Hawk e Lincoln parteciperanno all'esercitazione Valiant Shield all'incirca dal 19 al 23 giugno. La Reagan e la Lincoln si pensa che attraccheranno a Pearl Harbor.


Valient Shield - La più grande esercitazione militare nel Pacifico dalla guerra del Vietnam

… "Valient Shield," esercitazione militare U.S.A. che sarà tenuta in giugno vicino a Guam. Tre portaerei sono attese per parteciperare ad esercitazioni in quel mese nella più grande operazione con portaerei nel Pacifico dalla guerra del Vietnam.
____________________________

Chissà...
Inviato il: 11/6/2006 2:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il terrore che verrà...
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
L'esercito russo riceverà 250 nuovi tipi di armamenti


MOSCA, 20 giugno (RIA Novosti) - Le forze armate russe riceveranno fino a 250 nuovi tipi di armamenti nel 2006, ha dichiarato martedì un delegato del ministro della difesa.

“Questo anno finiremo di verificare circa 250 nuovi tipi di arma,“ ha detto il generale Alexei Moskovsky. “Spero che tutti saranno consegnati all'esercito russo.“

Il generale ha detto che il gruppo orbitale della Russia riceverà i nuovi satelliti, e che il sistema Glonass di satelliti di navigazione e posizionamento globale sarà ristabilito completamente allo stato operativo.

Il ministro della difesa Sergei Ivanov ha detto in marzo che il gruppo orbitale russo consiste di 96 satelliti, dei quali 59 sono usati per scopi militari. Il sistema Glonass attualmente ha 17 satelliti e due riflettori laser in orbita.

Moskovsky inoltre ha detto che l'aeronautica russa riceverà modernizzati i caccia Su-27 Flanker, i bombardieri tattici Su-24 Fencer, e il velivolo di sostegno ravvicinato Su-25 Frogfoot, e che le forze di terra otterranno i carri armati T-72 e T-80 modernizzati, e i nuovi carri armati pesanti T-90.

Un ministro di governo ha detto in maggio che la Russia aumenterà il budget della difesa del 20% fino a 303.7 miliardi di rubli ( $11.2 miliardi) nel 2007.




Inviato il: 21/6/2006 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  asanti611
      asanti611
Re: Il terrore che verrà...
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 70
Offline
Paxtibi

"Il ministro della difesa Sergei Ivanov ha detto in marzo che il gruppo orbitale russo consiste di 96 satelliti, dei quali 59 sono usati per scopi militari. Il sistema Glonass attualmente ha 17 satelliti e due riflettori laser in orbita.

Moskovsky inoltre ha detto che l'aeronautica russa riceverà modernizzati i caccia Su-27 Flanker, i bombardieri tattici Su-24 Fencer, e il velivolo di sostegno ravvicinato Su-25 Frogfoot, e che le forze di terra otterranno i carri armati T-72 e T-80 modernizzati, e i nuovi carri armati pesanti T-90"

Ciò che ha detto Ivanov è puramente propagandistico, e non rivela alcuna vera modernizzazione nè reale incremento delle capacità belliche. I sistemi d'arma esposti sono vecchi di 20 anni è più. Il più moderno tra gli aerei è il Flanker che ha già 20 anni, mentre il Fencer è prossimo al ritiro. Quanto agli MBT, il T90 è una evoluzione del T72 (che ha 30 anni), e il T80 è una evoluzione del T64 (coevo del T72). Come se il nostro Ministro degli Interni dicesse che il parco macchine della Polizia di Stato sarà potenziato dall'acquisto delle ultimissime Fiat Ritmo. In realtà, per ora, i Russi riescono si e no a mantenere ciò che hanno, cercando di vendere sistemi d'arma un pò a tutti per ottenere valuta pregiata.
Inviato il: 21/6/2006 2:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il terrore che verrà...
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
asanti611, ho solo riportato una notizia, che il ministero della difesa russo si esprima a mezzo propaganda mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda. Ho forse scritto da qualche parte "ecco la verità"? Non mi pare, ho segnalato le dichiarazioni perché se l'ha fatte un motivo c'è.

non rivela alcuna vera modernizzazione nè reale incremento delle capacità belliche.

Moskovsky ha parlato di modelli "modernizzati", quindi qualcosa di nuovo ci sarà, non credi? O hai notizie di prima mano più precise? Nel caso, postale.

Chissà, magari i caccia li hanno equipaggiati con la tecnologia stealth di nuova concezione.
Inviato il: 21/6/2006 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Il terrore che verrà...
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
asanti611,
Come te (penso) sono un appassionato di armi & co.
Acquisto da anni regolarmente Tecnologia & Difesa,Raids,Armi & Tiro ecc.
Ora,magari io riesco a seguirti senza tante delucidazioni,ma,come noterai girovagando sul sito,quì i trafiletti,le notizie,vanno supportate dai link,in maniera che ognuno legga dalla fonte primaria e si faccia un idea.
Spesso mi viene in mente di postare interi articoli delle succitate riviste,dato che non trovo dei link soddisfacenti(una volta letto su carta,uno non và sempre in giro su internet...il tempo... ).
Tu hai il tempo di fare queste cose!?
Sarebbe un apporto migliore
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 21/6/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Il terrore che verrà...
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
P.S.
andrei incontro a noie legali se passassi le mie notti (insonne) a riportare articoli o brani di libri!?
questioni di copyright e affini!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 21/6/2006 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA