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Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  L'aereo non è entrato di punta

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  •  giovanni66
      giovanni66
L'aereo non è entrato di punta
#1
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
Strano che nessuno lo ha mai detto, o forse si.

In situazioni di volo estreme come quelle duranta la manovra finale compiuta dal terrorista è molto difficile tenere la pallina al centro, ciè tenere una linea di volo coordinata, per dirigerci in un punto preciso (manovra che si fa di solito in atterraggio) si usanano i pedali e quindi il timone di coda ruotando il velivolo sull'asse verticale, in gergo diciamo "derapare" Quindi è presumibile che l'aereo non sia entrato perfettamente di punta dentro l'edificio ma leggermente di traverso, in termini poveri "sbandando". La prova è quel pezzo di lamiera della fusoliera con la parte superiore della "a" o "e" o "n" della scritta "American" che si è staccata prima dell'impatto col pentagono urtando un ostacolo antecedente la facciata, ma urtandolo di lato, forse un lampione. La prova che si può fare è di andare in america e osservare da vicino se sopra la "a" o e" o "n" ci sono due file di rivetti sui 757 in circolazione.

Inviato il: 1/6/2006 15:45
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Re: L'aereo non è entrato di punta
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao giovanni

non occorre aprire un nuovo topic per ogni ulteriore considerazione.

Come ti è già stato consigliato c'è una lunga ed approfondita discussione che tratta di questi temi, qui.

Leggila con calma e poi metti il tuo commento a seguito, cliccando sul tasto "reply" in fondo a destra dell'ultimo commento della discusione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/6/2006 15:52
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  •  Lestaat
      Lestaat
Re: L'aereo non è entrato di punta
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
giovanni bada bene che non si vuole scansare la discussione solo che, come di certo capirai, non è possibile riparlare ogni volta delle stesse cose.
Ti assicuro che i rilievi che hai fatto sono certo interessanti ma ti consiglio di leggerti l'intera discussione che ti ha linkato santaruina prima di porre domande alle quali esistono già semplici risposte.
Cerca di capire che tutto quanto si è discusso nei mesi passati è il fondamento sul quale sono stati prodotti documenti filmati tralasciando, per ovvi motivi di tempo e spazio, alcuni aspetti troppo dettagliati.
Vedrai che una volta data una bella letta a tutto quanto avrai sicuramente altre domande da fare che a quel punto non saranno già sentite e risposte ma saranno un nuovo contributo alla discussione.
C'è lo strumento di ricerca che, sebben non potentissimo, ti aiuterà a trovare le eventuali risposte a tue domande.
Ti prego, cerca di capire che non è semplice dover ripetere mille e mille volte le stesse cose quindi vieni incontro a chi, fino ad ora, si è sempre prodigato nelle spiegazioni. (non sono certo io che sono un semplice utente che partecipa alle discussion)
Grazie e benvenuto
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 1/6/2006 16:05
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  •  giovanni66
      giovanni66
Re: L'aereo non è entrato di punta
#4
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
scusate non ho mai usato questo tipo di forum
Inviato il: 1/6/2006 16:11
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  •  giovanni66
      giovanni66
Re: L'aereo non è entrato di punta
#5
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
No non mi interessa replicare sui filmati del tg1, l'argomento della derapata non è stato trattato, quindi mi sembra un nuovo topic, anche se non siete daccordo mi piacerebbe discutere con qualcuno di questo aspetto e in particolare sui rivetti sopra la scritta "American".

grazie
Inviato il: 1/6/2006 16:14
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: L'aereo non è entrato di punta
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Ciao giovanni66, benvenuto.

Ma non era una sitazione di volo estrema quella di Hani Hanjour.
Dici che per un essere umano pilotare ad 850 Km/h, cioè 236 m/s, con un'inclinazione di 4° per circa 800 metri, dei quali gli ultimi 500 passando da un'altezza dal suolo di circa 10 m ad 1 m ( e perdendo quindi in totale circa 20 metri di quota visto il dislivello tra autostrada e Pentagono) , colpendo 5 pali della luce nonchè sfiorando un arco stradale e colpendo altri incredibili ostacoli che non nomino, a flap chiusi e a muso leggermente in su per mantenere la rotta, ma senza vedere nulla di quello che c'era di sotto, era una condizione di volo estrema ?

Se ti riferisci all'angolo di impatto sul piano orizzontale ( dall'alto ) allora il Boeing avrebbe impattato con la fusoliera che formava un angolo di 50° con la superficie del Pentagono.
Penso però che tu ti riferisca ad altro e cioè al fatto che il presunto Boeing non abbia colpito di punta (muso e cabina ) ma con il lato destro della cabina, vero ?
Potrebbe anche essere ma è una cosa poco influente ( per me ). Hai qualche idea ?
Per me derapare è come ridurre il potere penetrante. Non era proprio quello che avrebbero voluto i terroristi.

La lettera sarebbe una C. http://www.geocities.com/jcporcella/minicraftb757.jpeg
http://www.todo-aviones.com.ar/usa/boeing757/b757_12.jpg

Ammazza avete già "chiuso" il topic. Vabbè ho risposto. Ciao.
_________________
? ?
Inviato il: 1/6/2006 16:14
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  •  giovanni66
      giovanni66
Re: L'aereo non è entrato di punta
#7
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
esatto piu che estremo direi, ti assicuro che non è poi cosi difficile centrare un edificio con un velivolo, il difficile...quasi impossibile è farlo con volo coordinato cioè con la direzione di volo coincidente con l'asse longitudinale (la famosa pallina da tenere al centro incubo degli allievi piloti alle prime armi). In atterraggio di solito si tiene l'asse pista con il timone e non con gli alettoni quindi ci si trova in condizioni di volo non coordinate, spece se devi contrastare il vento e dare barra al vento cioè inclinarti verso il vento e timonare nella direzione opposta.

In sostanza quello che voglio dire è che è normalissimo che il 757 non era in assetto coordinato e volendo centrare un obbiettivo a quella velocità (sarei cauto con 800 kmh) chiunque avrebbe agito utilizzando il timone e scoordinando a bestia, entrando in una cosidetta "scivolata d'ala". Se vi mettete in testata pista di un qualunque aereoporto potete vedere con i vostri occhi che cosa è una derapata in fase di avvicinamento.

Il frammento col pezzo della "a" o "c" o "n" si trova sul lato della fusoliera ma si è staccato prima dell'impatto come se fosse stato sbucciato via da qualcosa che ha colpito di lato. Questo conferma la derapata. Inoltre il suddetto pezzo è chiaramente appartenete al 757 in questione.
Inviato il: 1/6/2006 21:09
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  •  Ashoka
      Ashoka
Re: L'aereo non è entrato di punta
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline

Ciao GIovanni66

Secondo la versione ufficiale quella era la velocità

At 9:34 Ronald Reagan Washington National Airport advised the Secret Service of an unknown aircraft headinf in the direction of the White House. Amercan 77 was then 5 miles west-southwest of the Pentagon and began a 330-degree turn. At the end of the turn, it was descending through 2,200 feet, pointed toward the Pentagon and downtown Washington. The hijacker pilot then advanced the throttles to maximum power and dove toward the Pentagon (1).
At 9:37:46, American Airlines Flight 77 crashed into the Pentagon, travelling at approximately 530 miles per hour(2)


(9/11 commission report, pag. 9 e 10)

530 miglia all'ora quindi circa 850 Km/h

Ashoka
Inviato il: 1/6/2006 21:19
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Re: L'aereo non è entrato di punta
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 77
Offline
Giovanni
ti consiglio di leggerti i commenti di geppetto sul forum dedicato allo Speciale tg1, affronta la questione dell'approccio dell'aereo.
Inviato il: 1/6/2006 22:05
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