Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nickwest
      nickwest
ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè, subito dopo lo schianto degli aerei non sia stato approntato il savataggio dei superstiti dei piani alti delle torri? la superficie delle torri apri a mezzo campo di calcio avrebbe permesso l'atterraggio di un CHINOOK militare da trasporto truppe, non mi vengano a dire delle correnti d'aria o del fumo, esistono decine di modi per affrontare il problema, il vortice creato dalla pale lo avrebbe diradato in pochi minuti ed avrebbe altrsì permesso di far arrivare i pompieru sul tetto per portare maggiore aiuto.
Si sarebbe potuto utilizzare il verricello, che ha almeno un centianio di metri di cavo, e cosi' salvare molte vite.
Non ho mai sentito nessuna spiegazione al riguardo !!
Inviato il: 1/6/2006 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ufficialmente perchè le porte erano chiuse e il fumo denso avrebbe reso pericolosissimo l'avvicinamento degli elicotteri.
Inoltre pare non sia più stata presa in considerazione la possibilità di effettuare salvataggi sul tetto per ragioni di efficienza ( la prima è che un elicottero ha una capacità troppo limitata per palazzi che possono contenere decine di migliaia di persone e non c'erano abbastanza elicotteri !)
Molti superstiti sono infatti riusciti a mettersi in salvo seguendo le apposite scale antiincendio; l'idea avrebbe anche funzionato se le torri non fossero inspiegabilmente crollate appena un'ora dopo !
Inviato il: 1/6/2006 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao nickwest e benvenuto

poni la stessa domanda che hanno posto, assieme a molte altre, i parenti delle vittime: domande rimaste ancora, dopo 5 anni, senza alcuna risposta.


Why were WTC emergency evacuation protocols not followed?
Why were the roof access doors locked?
Why were the sprinkler systems locked?
Why was there no roof-top evacuation?

Perchè non sono state seguite le previste procedure di evacuazione d'emergenza?
Perchè le porte d'accesso al tetto erano chiuse?
Perchè i sistemi antincendio erano bloccati?
Perchè non vi è stata evacuazione dal tetto?



Dalla pgina "100 domande senza risposta" della Sezione 11 settembre di LC.

Come vedi, non sei il solo a porre domande logiche e piene di buon senso... Il fatto è che chi dovrebbe rispondere non lo ha ancora fatto.
Inviato il: 1/6/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Scusa ma non condivido queste giustificazioni del piffero:
Sopra le torrri per ogniuna vi è l'eliporto; lo si puo' vedere da qualsiasi filmato precedente; se le porte erano chiuse ci sarà sicuramente stato un dispositivo di apertura, o codice o tramite operatore, o comunque qualche uomo con la classica accetta d'emergenza avrebbe potuto sfondare la porta;
Facciamo un calcolo sulle persone da far evacquare, le prime stime ricordo bene parlavano di 10.000 morti, poi le cifre si ridimensionarono di molto.
Totale ufficiale 3.500 circa se non ricordo male 3.457 a memoria, includendo 340 pompieri, quelli degli aerei terrosisti, passeggeri, e personale di bordo.
Negli impatti si puo' stimare la perdita di circa 150 perone a torre più 60-70 per ogni aereo.
3.500-500=3000-340 pompieri=2660/2 torri=1330 media a torre diciamo 1.350
New York è la città al mondo con il più alto numero di ELICOTTERI, BUSINESS, TURISTICI, POLIZIA, TVNEWS etc.
Sarebbe curioso fare un ricerc aseria di quanti elicotteri operativi vi fossero sull'area MANATTHAN-NEW YORK.
Mediamente questi elicotteri senza considerare quelli militari quindi civili hanno dai 5 ai 7 posti, ma in situazioni di emergenza la portata utile puo' essere maggiore.
Facciamo una media di 6 posti utili a viaggio....
1350/6=225 voli
Nel caso di uso di un Chinook trasporto truppe con 33 posti in piedi come questo:
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/h-47.htm
1350/30=45 voli al limite di carico
1350/40=33,75, con l'aiuto degli elicotteri civile non mi venite a dire che non si sarebbero potute salvare delle persone, non tutte ma molte si!!
O era propio necessario avere gli EROI ??
Inviato il: 1/6/2006 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Dalle indagini pare che dopo 15 - 20 minuti le persone al di sopra dei punti di impatto erano già morte per intossicazione comunque concordo con te sulla disorganizzazione.
Ad ogni modo non mi pare ci fossero a disposizione molti elicotteri di soccorso e "requisire" eleicotteri privati mi sembra che sarebbe stata soluzione difficilmente realizzabile.
Inviato il: 1/6/2006 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Scusa nickwest ma non ho ben capito la tua risposta...

Nessuno qui ha detto "che non si sarebbero potute salvare delle persone": ti abbiamo solo risposto dicendo che la tua stessa domanda, legittima, è stata anche posta dai familiari delle vittime ma senza ottenere risposta.

E se non l'hanno ottenuta loro, di certo non posso averla io...
Io, come te e come loro, pongo domande.

La risposta è semplicemente che non c'è risposta (scusa il brutto gioco di parole).

E' ovvio che avrebbero potuto salvare molte persone facendole evacuare dall'alto con elicotteri.
Ma le porte in cima alle Torri erano chiuse. E' qui il problema.
Perché erano chiuse?
E perché poi non sono state aperte?


Queste le domande. Le risposte, io (ovviamente) non le ho.


PS: non mi pare di aver dato "giustificazioni del piffero".
Inviato il: 1/6/2006 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
GAIA scusami forse sono io che mi sono espresso male, certamente le giustificazioni del piffero non sono le tue ma le loro, io ho solo fatto un'analisi di come mi sarei comportato io se fossi stato a capo di qualche squadra di soccorso o dei pompieri.
La mia critica non era assolutamente rivolta a te.
Prendere un elicttero qualsiasi e caricare una squadra di pompieri da portare sul tetto mi sarebbe parsa la cosa migliore da fare, almeno per valutare la situazione.
Non mi si venga a dire che per una squadra di pompieri è un problema una porta bloccata perchè allora è meglio che se ne vadano a pesca.
Certo è che pare strano che il tanto osannato eroismo degli americani tutti, si sia fermato con l'ordine di non alzarsi in volo con gli elicotteri, se io fossi stato li e non ci sono stato per puro caso, dato che in quei giorni avrei dovuto partire propio per gli USA; avrei tentato il tutto per tutto, il tempo c'era i mezzi pure, propabilmente molti di quelli che si sarebbero potuto salvare avrebbero dato molte più informazioni di quante possiamo immaginare, molta gente era ancora viva quando le torri sono venute giù lo si può vedere dai filmati.
Sono abituato a seguire gli ordini ma c'è un limite a tutto....
Inviato il: 2/6/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
La faccenda degli elicotteri non è mai stata spiegata nei minimi dettagli.
Sono state fatte le pulci su tutto quello che riguarda l’11 settembre ma degli elicotteri non se ne parla ancora adesso.
Uno dei punti del perché sia potuto accadere tutto questo risale alla manipolazione delle foto, dei video, alla confusione “organizzata” del loro impiego ed alla impossibilità di sapere a chi appartenessero (questa è una falla nell’analisi del 911).
Dopo il primo impatto ne volavano almeno uno accanto alle torri.
Quando il secondo aereo ha impattato la seconda torre vi erano due elicotteri, uno che seguiva l’aereo e l’altro posizionato dal lato opposto all’impatto (ho trovato solo una foto che lo riprende).
Durante il crollo della seconda torre uno era posizionato sopra alla torre (un altro era tornato indietro) e durante momento del crollo WTC1 un elicottero era posizionato sopra alla torre ed un altro sull’Hudson river.
Tutti questi elicotteri nelle foto ufficiali non si vedono perché cancellati e sono rarissimi i video e le foto che li ritraggono. Devi setacciare la rete per scovarli. Anche “qualcuno del sito” non sapeva nulla e non aveva foto di elicotteri.
I giornalisti erano impossibilitati per il divieto della FAA ad utilizzare elicotteri. Poi si scopre , a mio parere una panzana colossale, che alcuni di essi volavano tranquillamente accanto alle torri per realizzare servizi. A mio parere per creare confusione sulla vera natura di questi.
Le porte delle torri con le attrezzature necessarie sarebbero state aperte in poco tempo ed in un incendio di grattacielo il salvataggio viene effettuato da due direzioni: dal basso e dall’alto. In un edificio di 400 metri non puoi effettuare soccorsi salendo solamente dal basso, vuoi per la difficoltà, per l’aiuto che devi prestare ad ogni piano, per l’organizzazione e per il tempo che dovresti impiegare per raggiungere i piani alti.
Chi ha dato l’ordine è stato obbligato a dare ordini errati perché qualcuno sapeva benissimo che gli edifici sarebbero crollati in poco tempo.

Comunque riguardati alcuni filmati e poi fammi sapere.

Hi-speed
PS: con la semplicità si va spesso più avanti che con l’astuzia.
Watson
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 2/6/2006 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Beh allora è ora di analizzare anche questo aspetto,
leggetevi questo ed ammirate questo AB412 da 9 posti;
http://www.rense.com/general17/wtc.htm
Qui si parla della presenza di un elicottero militare che se ne è andato poco prima del secondo impatto e che è addirittura atterrato sull'ELIPAD,
ho letto velocemente, domani controllo meglio.
Notte POPOLO INQUIETO

http://chopper.batcave.net/ qui si vede chiaramente e sembra lo stesso del sito precedente un AB412
Inviato il: 2/6/2006 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti, ciao Nickwest
chiarito l'equivoco (eeh il virtuale c'ha i suoi difetti!), vengo all'argomento: penso che sì, potevano essere salvate molte persone dall'alto.
Forse non migliaia, d'altra parte ai piani alti c'era talmente fumo che parecchie persone sono morte proprio per soffocamento (che fine orribile, avete ascoltato le registrazioni delle chiamate al 911 delle persone intrappolate lassù?).

Le porte erano chiuse (già questo è gravissimo) e nessuno si è fatto venire l'idea di andare con un elicottero ad aprirle.
C'è qualcosa che non va.

Il problema è che alle legittime domande nostre ma soprattutto dei familairi delle vittime, a livello ufficiale non è stata data ancora risposta.

Come anche ai dubbi posti dai pompieri: perché pare che alcune autorità e corpi di polizia siano stati fatti allontanare perché le Torri stavano per crollare (parole di Giuliani se non erro), ma nessuno ha avvertito le centinaia di pompieri che ancora stavano per entrare nelle torri.

Ma c'era bidogno di eroi: in divisa (pompieri) e civili (passeggeri del volo 93).

Inviato il: 3/6/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Come anche ai dubbi posti dai pompieri: perché pare che alcune autorità e corpi di polizia siano stati fatti allontanare perché le Torri stavano per crollare (parole di Giuliani se non erro), ma nessuno ha avvertito le centinaia di pompieri che ancora stavano per entrare nelle torri.


pare che l'ordine sia stato dato ma non è stato ricevuto causa mancanza di un ponte radio verso l'interno ( fatto che era stato denunciato già in occasione dell'attentato del 1993 e in diverse esercitazioni )
Inviato il: 3/6/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Aiutatemi a ricapitolare cosa non ha funzionato quel giorno:
1) il sistema di difesa aerea (NORAD);
2) il sistema antimissile del Pentagono;
3) il circuito radio dei pompieri;
4) il sistema antincendio delle torri;
5) la FBI sezione antiterrorismo (la CIA no perchè funziona solo all'estero);
6) la NSA che non è riuscita ad intercettare anni prima Bin Laden(per la verità continua a non funzionare perchè il tizio è ancora libero);
7) la FAA che non ha saputo far fronte alla crisi generata dai dirottamenti e quindi non ha saputo supportare il norad;
...
altro?
Inviato il: 3/6/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Forse erano tutti ubriachi perchè dopo due giorni (passata la sbronza?) già sapevano vita morte e miracoli di ogni dirottatore e si partiva per l'Afghanistan ...
Inviato il: 3/6/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Il problema nasce da lontano:
http://www.senzacensura.org/public/rivista/sc01_0620.htm
Il problema è che oggi l'INFORMAZIONE è potere; la conoscenza è potere;
non dobbiamo farci imboccare come neonati, ma cercare la verità!
http://www.iraqlibero.at/pag/busa.htm

Avete visto questo filmato ?
io questa notte NON HO DORMITO !!
http://www.rainews24.it/ran24/inchieste/guerre_stellari_iraq.asp
Inviato il: 4/6/2006 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alfione
      Alfione
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/6/2006
Da
Messaggi: 39
Offline
Questo è il mio primo intervento su LuogoComune.
Esiste una miriade di punti oscuri di tutta la vicenda: il problema non è trovare quali sono questi ma cercare quali sono i punti a favore della tesi ufficiale, che è più difficile.
Uno di questi mi sembra averlo individuato nel mancato intervento di soccorso con elicotteri alla torre nord. La torre nord è quella con l'antennone ed è stata colpita per prima. Secondo la mia opinione, da profano, non è fattibile nessun intervento con elicottero per la presenza di tale struttura: vorrei vedere un qualsiasi pilota rischiare la pelle a causa di un colpo di vento che vada a spingere le pale del velivolo verso l'antenna, anche restando sul bordo dell'edificio per calare un verricello.
A meno che un aereo militare non avesse provveduto ad abbattere l'antenna, ma mi sembra difficile anche per gli efficentissimi americani.
I piani alti della torre sud, quella con l'accesso alla terrazza panoramica, sono stati evacuati subito e quindi non si sono viste le scene di persone affacciate alle finestre. Ma perchè è stato dato l'ordine di evacuazione della torre sud quando qualunque persona ragionevole, anche se subito informata del fatto che si trattava di un attacco aereo, non avrebbe mai immaginato un secondo attacco?
Da chi è arrivato quell'ordine di evacuazione della torre sud?
Inviato il: 5/6/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Sulla TorreNord esisteva una piazzola per atteraggio degli elicotteri (sulla sud non lo so ma penso di si).
Inoltre il vento spostava quasi tutto il fumo verso la torre sud.
Casomai era problemetico il soccorso sulla torre sud per la presenza di fumo.

Hi-speed
PS: qualcuno ha una mappa delle torri per quanto riguarda i piani alti?

PPS: L'antenna era utilizzata per le comunicazioni ed altro.
CON COSA L'HANNO RIMPIAZZATA SUBITO DOPO IL CROLLO E NEI GIORNI SUCCESSIVI?? A COSA SERVIVA?

un idea l'avrei ma prima vorrei sapere se qualcuno ha una risposta.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/6/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Da chi è arrivato quell'ordine di evacuazione della torre sud?


ti sbagli :

"Da dove sono arrivati gli ordini di NON evacuare la Torre Sud dopo che la Torre Nord era già stata colpita ?"

I sopravvissuti raccontano di essere stati obbligati a ritornare addirittura nei propri uffici !
Con una torre alta 400 metri che rischia di caderti sui piedi non è che sia proprio sicuro continuare a fare fotocopie dal tuo ufficio !

Nonostante questo non credo che l'evacuazione o meno centri qualcosa con l'attentato in se ma rappresenti una disorganizzazione conseguente agli attentati stessi.

In parte potrebbe essere interpretato anche così : se nessuno si è spaventato più di tanto significa che davvero l'eventualità di un crollo era ritenuto impossibile dagli addetti della sicurezza del WTC e della città di NY.

infatti

Il WTC7 fra le altre cose (è stato il set di "Una donna in carriera" lo sapevate ?) ospitava anche gli uffici per la gestione delle emergenze dell'allora sindaco di NY Rudy Giuliani ( il cosidetto OEM : Office of Emergency Management ... cosa che nessuno si ricorda di rammentare ... che ci fossero anche gli uffici della CIA o quelli degli aiutanti di Babbo Natale dovrebbe fregare molto meno ).

Ironia della sorte : proprio loro ( l' OEM ) vedono il dramma davanti ai loro occhi ( hanno le finestre proprio sulla piazza !!!) e cosa fanno ?
Sbagliano tutto e non solo : sono talmente incapaci che persino il centro nevralgico per gestire le emergenza si è rivelato un palazzo fatiscente : unico grattacielo al mondo crollato come un sacco di mer** ... ehem ... patate per un misero incendio ( molte ore dopo ).
E dire che avrebbe dovuto gestire attentati terroristici anche peggiori !

Qualcuno ha pagato ?

Non mi risulta ( Giuliani pareva anzi soddisfatto ) : però ora ci assicurano che era ovvio che i palazzi crollassero per miseri incendi !
Naturale : l'acciaio si indebolisce se c'è l'incendio !!!

Bene ... anzi ... male : perchè non hanno, non dico ordinato, ma almeno permesso l'evacuazione della Torre Sud ?!?
Inviato il: 5/6/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
A New York possono rimanere senza una bella antennona di ricezione per alcuni anni?

Antenna WTC 1 crollata alta 100 metri circa



Due belle antenne costruite circa due-tre mesi prima dell'11 settembre



Qui si vede solo un antenna ma sono due, alte circa 40 metri l'una situate nel grattacielo di fronte alle wtc (Tribeca) 32 Avenue of the Americas.

hi-speed
PS: perchè le hanno costruite?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/6/2006 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Nel 1993 gli elicotteri salvarono 28 persone dalle twin tower.
Non so se è già stato segnalato, nel documentario "9 11 eyewitness" (http://video.google.com/videoplay?docid=-3498980438587461603&q=911+eyewitness) nella prima parte si parla proprio della questione elicotteri...
_________________
Inviato il: 5/6/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: ELICOTTERI SULLE TORRI PERCHE' NO ?
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Scusate se per me non esistono motivi sufficientemente ragionevoli per non aver tentato il salvataggio con l'elicottero,
tutti gli elicotteri che si classifichino SAR (search and Rescue) hanno in dotazione in verriccelo con cavo speciale di acciaio di oltre 100 metri di lungezza, ne sono sicuto perchè mio cugino pilota gli elicotteri di soccorso dei vigli del fuoco in montagna e li' cendizioni meteo non sempre sono ottimali e le raffiche di vento sanno benissimo cosa sono, sta al pilota valutare se la cosa è fattibile o meno, ma vi assicuro che anche in caso di visibilità limitata si alzano in volo poi sapendo di avere una piazzola a disposizione sono abilitati al volo strumentale e notturno che in italia non è motlo fraquente ma vi assicuro che si effettua.
Tutte le scuse come il fimo o l'antenna sono relative, la superficia delle torri è come mezzo campo di calcio e il posro o per atterrare o per verricellare c'era eccome!
Inviato il: 5/6/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA