Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  consuelo
      consuelo
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
all'irriducibile debunker ZZZ:
non ti sembra che sarebbe stato più appropriato da parte del padrone del WTC7 di dire ai pompieri di spegnere l'incendio che era veramente circoscritto invece di pull it?
innegabilmente i pompieri fanno questo mestiere e non i demolitori di edifici!
quando la dichiarazione è stata pubblicata in tutti i giornali, radio e TV americani, mi ricordo che non c'è stato alcun dubbio sul significato delle sue frasi. Alcuni indignati hanno chiesto spiegazioni all'interessato e sappiamo come si è arrampicato sullo specchio per rimangiarsi le parole.
senza offesa
consuelo
Inviato il: 19/6/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

consuelo ha scritto:
all'irriducibile debunker ZZZ:
non ti sembra che sarebbe stato più appropriato da parte del padrone del WTC7 di dire ai pompieri di spegnere l'incendio che era veramente circoscritto invece di pull it?


Mi sembra di gettare le parole al vento. In ogni caso, rileggiti i miei post e guarda le testimonianze dei pompieri: questi ultimi, già dalle 3 del pomeriggio, indicavano il pericolo di crollo del WTC7. Gli incendi, sempre secondo i pompieri, NON erano piccoli né circoscritti a pochi piani.

Citazione:

innegabilmente i pompieri fanno questo mestiere e non i demolitori di edifici!
quando la dichiarazione è stata pubblicata in tutti i giornali, radio e TV americani, mi ricordo che non c'è stato alcun dubbio sul significato delle sue frasi.


Non è assolutamente vero questo. Infatti, il caso non si è mai innescato se non in alcuni siti. La dichiarazione è stata fraintesa. E questo è comprensibile sia dalla smentita di Silverstein (che potrebbe essere non credibile, secondo una certa ottica), sia (soprattutto) dalle dichiarazioni dei pompieri (che punterei a ritenere oneste e veritiere).

Citazione:

Alcuni indignati hanno chiesto spiegazioni all'interessato e sappiamo come si è arrampicato sullo specchio per rimangiarsi le parole.
senza offesa
consuelo


Alcuni chi? Qui, in questo forum, e in altri, ci sono alcune persone indignate. Che però non sono rappresentative né della realtà dei fatti, né del totale delle persone che invece ritengono quella frase innocua. Anche perché, e lo ribadisco, Silverstein che ne sa di gergo di demolizione? E, mettendo anche che lo conosca e che abbia ordinato di far crollare l'edificio, perché l'avrebbe detto al capo dei pompieri e non alle persone (che so, i MIB) coinvolte nell'operazione di cover up? Ma soprattutto, seguendo il ragionamento cospirazionista, perché i pompieri, nella figura del loro capo, avrebbero eseguito tali ordini? Perché sapevano già delle mine? E quindi hanno fatto ammazzare i loro colleghi pur di eseguire questo folle piano?

Inviato il: 19/6/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

consuelo ha scritto:
all'irriducibile debunker ZZZ:
non ti sembra che sarebbe stato più appropriato da parte del padrone del WTC7 di dire ai pompieri di spegnere l'incendio che era veramente circoscritto invece di pull it?


Mi sembra di gettare le parole al vento. In ogni caso, rileggiti i miei post e guarda le testimonianze dei pompieri: questi ultimi, già dalle 3 del pomeriggio, indicavano il pericolo di crollo del WTC7. Gli incendi, sempre secondo i pompieri, NON erano piccoli né circoscritti a pochi piani.

Citazione:

innegabilmente i pompieri fanno questo mestiere e non i demolitori di edifici!
quando la dichiarazione è stata pubblicata in tutti i giornali, radio e TV americani, mi ricordo che non c'è stato alcun dubbio sul significato delle sue frasi.


Non è assolutamente vero questo. Infatti, il caso non si è mai innescato se non in alcuni siti. La dichiarazione è stata fraintesa. E questo è comprensibile sia dalla smentita di Silverstein (che potrebbe essere non credibile, secondo una certa ottica), sia (soprattutto) dalle dichiarazioni dei pompieri (che punterei a ritenere oneste e veritiere).

Citazione:

Alcuni indignati hanno chiesto spiegazioni all'interessato e sappiamo come si è arrampicato sullo specchio per rimangiarsi le parole.
senza offesa
consuelo


Alcuni chi? Qui, in questo forum, e in altri, ci sono alcune persone indignate. Che però non sono rappresentative né della realtà dei fatti, né del totale delle persone che invece ritengono quella frase innocua. Anche perché, e lo ribadisco, Silverstein che ne sa di gergo di demolizione? E, mettendo anche che lo conosca e che abbia ordinato di far crollare l'edificio, perché l'avrebbe detto al capo dei pompieri e non alle persone (che so, i MIB) coinvolte nell'operazione di cover up? Ma soprattutto, seguendo il ragionamento cospirazionista, perché i pompieri, nella figura del loro capo, avrebbero eseguito tali ordini? Perché sapevano già delle mine? E quindi hanno fatto ammazzare i loro colleghi pur di eseguire questo folle piano?

Inviato il: 19/6/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Scusate il doppio post: c'è un modo per cancellare un msg?
Inviato il: 19/6/2006 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Citazione:
Il fatto che "pull it" sia usato nelle demolizioni indica che non può avere altro significato? Eppure ho dimostrato che può essere usato in vari frangenti, e lo puoi scoprire con una banale ricerca su Google, o leggendo un libro/rivista qualsiasi in inglese. Poi, come fai a dire che si riferiva ai pompieri e non al dipartimento all'interno del WTC7 (qiundi al singolare)? Da dove viene questa sicumera?


Non ho detto che non può significare altro, ho solo detto che non può essere riferito al "dipartimento". Nella frase precedente egli afferma di aver parlato con il "capo del dipartimento dei vigili del fuoco". Se qualcuno era entrato nel wtc7 non era di certo "il dipartimento" (che è un ufficio) ma "i vigili". Oltretutto in questa telefonata nessuno sembra accennare al pericolo di un crollo ma semplicemente al fatto che non sembrano esserci i mezzi per spegnere l'incendio. Con il wtc7 evacuato e 3000 persone sepolte sotto le macerie direi che i vigili, pur loro decimati, avevano ben altre priorità che spegnere l'incendio del wtc7. Visto quello che poi è successo, "pull it" nel senso di "tiratelo giù" è l'interpretazione più logica. Dopo aver ammazzato 3000 persone S. ha almeno avuto il buon gusto di risparmiare altri vigili. Detto questo, io non considero la frase come una prova. Le prove della demolizione controllata del wtc7 sono altre e non interpretabili: velocità e modalità del crollo. E' partendo dall'analisi scientifica che le frase di Silverstein appare molto più chiara.
Inviato il: 19/6/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

MontyBruns ha scritto:
Non ho detto che non può significare altro, ho solo detto che non può essere riferito al "dipartimento". Nella frase precedente egli afferma di aver parlato con il "capo del dipartimento dei vigili del fuoco". Se qualcuno era entrato nel wtc7 non era di certo "il dipartimento" (che è un ufficio) ma "i vigili".


Si, e quindi? Il quote di Silverstein è slegato dal contesto. SI fa una discussione, e poi ci si infila il quote: tipico del linguaggio giornalistico. Non sappiamo la frase precedente, e quindi non sappiamo esattamente il soggetto (i pompieri? Il team dei pompieri?), ma la logica impone di supporre che non si dica al capo del dipartimento di pompieri di far saltare un edificio: che ne sa lui di demolizioni? Perché avrebbe dovuto ammazzare i suoi uomini?

Citazione:

Oltretutto in questa telefonata nessuno sembra accennare al pericolo di un crollo ma semplicemente al fatto che non sembrano esserci i mezzi per spegnere l'incendio.


Hai letto i quote che ho citato (tratti dal NY Times)?

Citazione:

Con il wtc7 evacuato e 3000 persone sepolte sotto le macerie direi che i vigili, pur loro decimati, avevano ben altre priorità che spegnere l'incendio del wtc7. Visto quello che poi è successo, "pull it" nel senso di "tiratelo giù" è l'interpretazione più logica.


Seguendo il tuo ragionamento, i casi sono due:
a) hanno minato e fatto saltare l'edificio dopo l'ordine
b) le cariche erano già presenti e le hanno solo attivate.

Ma in entrambi i casi, perché i pompieri? non sono esperti di demolizioni. E ne sono morti molti, sotto il crollo delle due torri. Di conseguenza, visto l'andazzo, hanno preferito non rischiare, considerato che l'edificio era già stato evacuato.

Citazione:

Dopo aver ammazzato 3000 persone S. ha almeno avuto il buon gusto di risparmiare altri vigili


Quindi Silverstein era d'accordo col capo dei pompieri quando qualche ora prima ha fatto ammazzare i suoi sottoposti sotto la torre nord e sud?

Citazione:

Le prove della demolizione controllata del wtc7 sono altre e non interpretabili: velocità e modalità del crollo. E' partendo dall'analisi scientifica che le frase di Silverstein appare molto più chiara.


L'analisi scientifica che citi appartiene a tale Jones, studioso di bassa lega, dal quale si è distaccato tutto il suo dipartimento (o anche le università, piene di giovani spesso ribelli e difficilmente controllabili, sono sotto il gioco dei potenti?). Il signor Jones, è quello che ha anche tentato di dimostrare, tramite reperti, che Cristo è stato in USA. Insomma... ha la credibilità di una Wanna Marchi a mio avviso. Mi chiedo: possibile che un Jones qualsiasi (che dice e tenta di dimostrare che Cristo è stato in USA) sia più credibile di un Renzo Piano e di qualsiasi altro studioso? Capisco i rapporti ufficiali, che possono essere manipolati con una certa facilità da chi li commissiona... ma tutti gli altri? Tutti stanno zitti? Nessun ricercatore che avvalla queste tesi? Eppure Jones è ancora vivo, e non mi risulta abbiano tentato di ammazzarlo per le sue tesi rivelatrici.

Inviato il: 19/6/2006 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Citazione:
Il signor Jones, è quello che ha anche tentato di dimostrare, tramite reperti, che Cristo è stato in USA.

Se fosse stato vero avrebbe commesso un crimine contro l'umanità .

Citazione:
Eppure Jones è ancora vivo, e non mi risulta abbiano tentato di ammazzarlo per le sue tesi rivelatrici.
Forse perchè fa comodo a qualcuno. E non fanno fuori neppure gli altri. Forse perchè fanno comodo a qualcuno.

_________________
? ?
Inviato il: 19/6/2006 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
"Ma soprattutto, seguendo il ragionamento cospirazionista, perché i pompieri, nella figura del loro capo, avrebbero eseguito tali ordini? Perché sapevano già delle mine? E quindi hanno fatto ammazzare i loro colleghi pur di eseguire questo folle piano?"


Perchè sapevano benissimo come erano state tirate giu' le Torri 1 e 2 (testimonianze dei pompieri nel video dei Naudet + moltissime altre testimonianze di esplosioni nelle zone basse-sotterranee delle due Torri prima e durante i crolli).

In piu' almeno 25 fra pompieri e personale medico erano stati avvertiti che il WTC 7 sarebbe crollato:

"Widespread Notification: At least 25 of the firefighters and medical workers con il capo reported that, at some time that day, they learned that building 7 was going to collapse. Firefighters who had been fighting the fires in the building said they were ordered to leave the building, after which a collapse zone was established. As medical worker Decosta Wright put it: “they measured out how far the building was going to come, so we knew exactly where we could stand,” which was “5 blocks away” ( NYT, Wright, pp. 11-12)."


EDIT:

Citazione:
SI fa una discussione, e poi ci si infila il quote: tipico del linguaggio giornalistico. Non sappiamo la frase precedente, e quindi non sappiamo esattamente il soggetto (i pompieri? Il team dei pompieri?), ma la logica impone di supporre che non si dica al capo del dipartimento di pompieri di far saltare un edificio: che ne sa lui di demolizioni? Perché avrebbe dovuto ammazzare i suoi uomini?


Se è per questo non sappiamo nemmeno se quella telefonata è avvenuta realmente con il capo della FYDN visto che nessuna altra testimonianza lo rileva e nessuno si è preso la briga di andare a controllare.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 19/6/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Citazione:
E, mettendo anche che lo conosca e che abbia ordinato di far crollare l'edificio, perché l'avrebbe detto al capo dei pompieri e non alle persone (che so, i MIB) coinvolte nell'operazione di cover up? Ma soprattutto, seguendo il ragionamento cospirazionista, perché i pompieri, nella figura del loro capo, avrebbero eseguito tali ordini? Perché sapevano già delle mine? E quindi hanno fatto ammazzare i loro colleghi pur di eseguire questo folle piano?


Penso che per un imprenditore edile non sia improbabile avere delle conoscenze elementari sulla costruzione e sulla demolizione degli edifici. Tra l'altro il wtc era un edificio totalmente superato e poco conveniente dal punto di vista economico e da tempo destinato alla demolizione; purtroppo però, l'autorizzazione sarebbe stata data solamente dopo aver decontaminato gli edifici dall'aminato (operazione folle dal punto di vista economico). Quindi Silverstein, se come sembra è un imprenditore di livello, deve essere stato a conoscenza del problema. Il crollo per lui è stato un affare non solo per il risarcimento dell'assicurazione ma per aver evitato la decontaminazione.
http://www.notbored.org/wtc.html
Ovviamnete la demolizione dell'edifico era già stata pianificata prima dell11/9. Ci voglione giorni per minare un edificio. Quindi escludo che i pompieri c'entrino qualcosa. L'ultima parte della frase non ha senso per quanto sia grammaticalmente corretta. Forse si è accorto di aver detto qualcosa che non doveva dire e ha cercato di rimescolare le carte. Quasi per giustificare goffamente l'evidente demolizione. Nessuno poteve pensare ad una demolizione immediata l'11/9.
Inviato il: 19/6/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Tifoso ha scritto:
Se fosse stato vero avrebbe commesso un crimine contro l'umanità .

è un crimine contro l'intelligenza, più che altro ^__^


Citazione:
Eppure Jones è ancora vivo, e non mi risulta abbiano tentato di ammazzarlo per le sue tesi rivelatrici.
Forse perchè fa comodo a qualcuno. E non fanno fuori neppure gli altri. Forse perchè fanno comodo a qualcuno.


Partendo da questi presupposti, si può dire qualsiasi cosa. Del resto, sono le stesse argomentazioni che portavano i fedelissimi di Bob Lazar. CHe, tra le altre cose, non solo non è mai stato nell'Area 51, ma non ha nemmeno frequentato l'università dove vantava di essersi laureato ^_^. Perché vedi, se ragioni in questa maniera, hai una risposta a tutto: se è vivo è perché uccidendolo dimostrano che ha ragione, e quindi lasciano stare. Se lo uccidono, è cmq una prova che era fastidioso. è un gatto che si morde la coda. Se si vuole ragionare su certi aspetti, bisogna seguire un percorso logico, non darsi alle speculazioni che lasciano il tempo che trovano, e che soprattutto lasciano aperte tutte le strade.
Inviato il: 19/6/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Perchè sapevano benissimo come erano state tirate giu' le Torri 1 e 2 (testimonianze dei pompieri nel video dei Naudet + moltissime altre testimonianze di esplosioni nelle zone basse-sotterranee delle due Torri prima e durante i crolli).


Dimmi di come sapevano i pompieri? E se sapevano, hanno lasciato che i loro colleghi morissero senza dire nulla?

Citazione:

In piu' almeno 25 fra pompieri e personale medico erano stati avvertiti che il WTC 7 sarebbe crollato:

"Widespread Notification: At least 25 of the firefighters and medical workers con il capo reported that, at some time that day, they learned that building 7 was going to collapse. Firefighters who had been fighting the fires in the building said they were ordered to leave the building, after which a collapse zone was established. As medical worker Decosta Wright put it: “they measured out how far the building was going to come, so we knew exactly where we could stand,” which was “5 blocks away” ( NYT, Wright, pp. 11-12)."


Sono i link che ho postato io. E se invece di prendere la parte che ti interessa, prendessi TUTTO, vedresti che lo sapevano perché, già dalle 3 PM, le strutture erano pericolanti. Non si cita a casaccio uno stralcio e lo si interpreta: lo si inserisce nel contesto e con le altre citazioni. Lo sapevano perché erano stati loro stessi ad avvertire del pericolo. E non perché supponevano fosse minato.

Citazione:

Se è per questo non sappiamo nemmeno se quella telefonata è avvenuta realmente con il capo della FYDN visto che nessuna altra testimonianza lo rileva e nessuno si è presio la briga di andare a controllare.


Però sappiamo che i pompieri sospettavano da un paio d'ore del crollo. E questo è un dato di fatto. E non perché ci avevano piantato delle bombe, ma perché sospettavano il collasso da come si presentava l'edificio
Inviato il: 19/6/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
"I remember getting a call from the, er, fire department commander, telling me that they were not sure they were gonna be able to contain the fire, and I said,
'We've had such terrible loss of life, maybe the smartest thing to do is pull it.'
And they made that decision to pull and we watched the building collapse."

1) "ricordo di aver ricevuto una chiamata dal comandante del dipartimento dei vigili che mi avvisava che non erano sicuri di riuscire a domare l'incendio ... così io risposi che, visto le gravi perdite umane che già avevamo avuto, la cosa più furba sarebbe stata di demolire l'edificio .. e loro presero la decisione di demolirlo e guardammo l'edificio crollare"

2) "ricordo di aver ricevuto una chiamata dal comandante del dipartimento dei vigili che mi avvisava che non erano sicuri di riuscire a domare l'incendio ... così io risposi che, visto le gravi perdite umane che già avevamo avuto, la cosa più furba sarebbe stata di tirarLO fuori da lì .. e loro presero la decisione di andarsene (?) e osservammo l'edificio crollare"

vorrei ricordare a tutti che nel wtc7 non c'era comunque nessuno vigile da tirare fuori. il wtc7 era vuoto
Inviato il: 19/6/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Ragazzi, ma che bisogno c'è di perdere (io compreso) tempo con la frase di Silverstein? Direi che possiamo tranquillamente farne a meno
Inviato il: 19/6/2006 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Dimmi di come sapevano i pompieri? E se sapevano, hanno lasciato che i loro colleghi morissero senza dire nulla?



Che lo sapessero non lo dico io ma le varie testimonianze dei pompieri stessi, ivi comopreso la testimonianza del "tuo" BANACISKI:

"We were there, I don't know, maybe 10, 15
minutes and then I just remember there was just an
explosion. It seemed like on television when they blow
up these buildings. It seemed like it was going all the
way around like a belt, all these explosions. Everybody
just said run and we all turned around and we ran into
the parking garage because that's basically where we
were. Running forward would be running towards it. Not
thinking that this building is coming down. We just
thought there was going to be a big"



Quando i pompieri hanno parlato di esplosioni "floor by floor" le due Twin erano gia' cadute. Inoltre dalla caduta della Torre sud a quella della Torre nords sono passati 15-18 minuti nel quale la il centro di comando della Torre nord era dovuta uscire di corsa disperdendosi e perdendo ogni contatto con quelli della Torre nord.
Il poco tempo a disposizione comunque non permetteva la evacuazione totale dei superstiti anche dopo essersi accorti che qualcosa non andava.
Chi ha dovuto occuparsi dell WTC7 a questo punto sapeva che le cose potevano andare allo stesso modo, nella relazione del FEMA si dice adirittura che i pompieri non sono intervenuti per mancanza d'acqua (ohibo') per non dire che , giustamente, si erano cagati sotto visto come erano andate le cose quella mattina.

Le interpretazioni sono tante come vedi.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 19/6/2006 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Chi ha dovuto occuparsi dell WTC7 a questo punto sapeva che le cose potevano andare allo stesso modo, nella relazione del FEMA si dice adirittura che i pompieri non sono intervenuti per mancanza d'acqua (ohibo') per non dire che , giustamente, si erano cagati sotto visto come erano andate le cose quella mattina.

Le interpretazioni sono tante come vedi.



Appunto. Hanno avuto sentore che poteva precipitare, visto che nel frattempo erano cadute due torri. Ora, proseguendo il ragionamento, se si erano spaventati, era perché non sospettavano di bombe nelle torri nord e sud e, se anche ci fossero state, i pompieri ne erano all'oscuro. QUindi, perché avrebbero dovuto far saltare il WTC7 sotto l'ordine di Silverstein, se non sapevano della presenza di bombe né c'era tempo di minare l'edificio?

Inviato il: 19/6/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Citazione:
QUindi, perché avrebbero dovuto far saltare il WTC7 sotto l'ordine di Silverstein, se non sapevano della presenza di bombe né c'era tempo di minare l'edificio?


I vigili non c'entrano nulla. Silverstein è solo un racconta fole.
Su una cosa penso siamo tutti d'accordo: la frase di Silverstein non ha senso. Poi possiamo discutere per ore sul significato di pull it ... ma la sostanza non cambia. Dal contesto mi sembra giustificato traduralo con "demolire" per il semplice fatto che vi è una corrispondenza grammaticale e che vi è stata effettivamente una demolizione controllata (la cui prova io non cerco nella frase di Larry). Ho fatto tradurre la frase a 3 persone con ottime conoscenze di inglese (tra cui un madrelingua) senza avvisarli del contesto (non sapevano che la frase era legata all'11/9. Tutti e 3 hanno tradotto pull allo stesso modo.
Se io scrivo "ho mangiato un vacca in 5 minuti per poi vomitarla tutta dopo 5 minuti" è evidentemente una palla! Ma funziona grammaticalmente.
Se dopo mi correggo e dico "quando parlavo di vomitare intendevo solo il grissino mangiato prima della vacca" mi rendo ridicolo doppiamente perchè la palla rimane e io ci faccio la figura del cretino. Silverstein si è sputtanato 2 volte.
Inviato il: 19/6/2006 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

MontyBruns ha scritto:
I vigili non c'entrano nulla. Silverstein è solo un racconta fole.
Su una cosa penso siamo tutti d'accordo: la frase di Silverstein non ha senso. Poi possiamo discutere per ore sul significato di pull it ... ma la sostanza non cambia. Dal contesto mi sembra giustificato traduralo con "demolire" per il semplice fatto che vi è una corrispondenza grammaticale e che vi è stata effettivamente una demolizione controllata (la cui prova io non cerco nella frase di Larry).


ROTL, mi pigli in giro? sono ore che dico che per l'appunto quella frase non indica assolutamente nulla, e ora arrivi a dirmelo, dopo aver tentato di dimostrarmi che era uno degli indizi fondamentali?

Citazione:

Ho fatto tradurre la frase a 3 persone con ottime conoscenze di inglese (tra cui un madrelingua) senza avvisarli del contesto (non sapevano che la frase era legata all'11/9. Tutti e 3 hanno tradotto pull allo stesso modo.


Ma per la miseria, è ovvio che se non la metti nel contesto può avere più significati. Sto proprio cercando di dirti che nel contesto in cui era, voleva dire tutt'altro.

Citazione:

Se io scrivo "ho mangiato un vacca in 5 minuti per poi vomitarla tutta dopo 5 minuti" è evidentemente una palla! Ma funziona grammaticalmente.
Se dopo mi correggo e dico "quando parlavo di vomitare intendevo solo il grissino mangiato prima della vacca" mi rendo ridicolo doppiamente perchè la palla rimane e io ci faccio la figura del cretino. Silverstein si è sputtanato 2 volte.


Dimmi cosa ti fumi, te ne prego ^_^

Inviato il: 20/6/2006 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Monty, Maxgallo, amici: lasciatelo perdere.

L'opera di convincimento ormai è meglio farla fuori dal sito, parlando direttamente con delle persone; parlare con questi avatar è inutile e dannoso, uno spreco di tempo tremendo.

Il materiale e le risposte alle domande che costoro pongono a rotazione sono già presenti sul sito, se non gli bastano cazzi loro, non sta a noi convincerli, anche perché è chiaro che non è quello che van cercando: quello che vogliono è farci perdere tempo e innervosirci.

Ignorare sempre.
Inviato il: 20/6/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Monty, Maxgallo, amici: lasciatelo perdere.

L'opera di convincimento ormai è meglio farla fuori dal sito, parlando direttamente con delle persone; parlare con questi avatar è inutile e dannoso, uno spreco di tempo tremendo.

Il materiale e le risposte alle domande che costoro pongono a rotazione sono già presenti sul sito, se non gli bastano cazzi loro, non sta a noi convincerli, anche perché è chiaro che non è quello che van cercando: quello che vogliono è farci perdere tempo e innervosirci.

Ignorare sempre.


Capisco. Quindi quando uno chiede quialche spiegazione logica (non scientifica), allora è un rompipalle che cerca di smontare il castello di carte? ho fatto delle domande. Le risposte, alla fine, tornavano a quanto dicevo io: quella frase non vuol dire una mazza. E ora devo essere ignorato. Perché? Perché quella frase di Silverstein alla fine deve dimostrare qualcosa? O perché ho rotto le palle ponendo semplici dubbi, senza nemmeno scomodare chissà quale peculiare regola della fisica?

Tra l'altro, è un pò che lurko il forum, e sinceramente non mi sembra di aver sentito qualcuno chiedersi se i pompieri sapevano o meno. Si parlava della frase, del significato... ma i pompieri (i protagonisti della demolizione!) se li sono dimenticati tutti.
Inviato il: 20/6/2006 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Monty, Maxgallo, amici: lasciatelo perdere.

L'opera di convincimento ormai è meglio farla fuori dal sito, parlando direttamente con delle persone; parlare con questi avatar è inutile e dannoso, uno spreco di tempo tremendo.


Tra l'altro... non ci avevo fatto caso prima. Grave distrazione.
Mi parli di "opera di convincimento"? Ma siamo impazziti? Che è, una setta la vostra? Ma ti rendi conto di come parli?

Inviato il: 20/6/2006 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
ZZZ, hanno avuto il sentore che quei palazzi erano gia' stati minati.

Testimonianza audio-visiva di pompieri

Nessun palazzo è mai caduto per incendi (e di esempi e situazioni peggiori ne' è pieno il mondo) , ed il WTC7 non era neanche tanto danneggiato (qui i pompieri sono discordanti fra loro c'è chi parla di uno squarcio dal 3° al 6° piano e chi invece dal 10° al 20°: il NIST ha fatto una media di 6 piani, ma anche qui non si giustifica comunque la caduta per danni) quindi.....

E' palesemente ovvio che i pompieri non sono dei demolitori, tanto piu' che minare accuratamente un palazzo del genere non bastano certo 7 ore.

Ma è altrettanto palese che, viste le modalita', (velocita', simmetria nella caduta ecc.) il WTC7 sia stato demolito con delle cariche. Il professor Jones ha eseguito dei calcoli e sul nostro forum c'è un treadh apposito dove si esclude scentificamente un effetto "pancake".

A questo aggiungici le gravi perplessita' del FEMA per capire che non si è certo trattato di crollo "naturale".

Le dichiarazioni di Silverstein hanno un senso se si mettono insieme tutti questi dati.
La telefonata in questione non ha riscontri; potrebbe essersela inventata (dlatronde dice: "ricordo" ed un domani potrebbe pure dire: "ricordavo male") per giustificare il crollo inserendo il "pull-it" come "jolly" da poter usare come gli pare.


P.s.: Nessun problema Pax, le spiegazioni possono servire anche ad altri; l'importante è che si mantenga una discussione civile, ciao.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/6/2006 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
QUindi... i pompieri hanno avuto il sentore che il WTC7 fosse minato, e addirittura ne hanno avuto conferma quando è caduto. Sono morte decine di loro colleghi dentro il crollo delle torri (minate). Nessun pompiere però salta fuori e dice:"hey, guardate che mi hanno ammazzato i colleghi, quell'edificio non è potuto cadere naturalmente". no. nessuno dice nulla, lascia che i colleghi muoiano senza nemmeno tentare di fare venire alla luce la verità. E tutto questo perché? Perché i MIB hanno messo paura ai pompieri? Gli stessi MIB che lasciano parlare liberamente noi (e chiunque nei vari siti simili) ma che minaccia costantemente ogni singolo pompiere presente quel giorno?E queste persone, dopo un simile orrore e dopo essersi sentite prese in giro dalla stessa patria, continuano come se nulla fosse la loro vita? Ma non ti sembra quantomeno inverosimile?

Inviato il: 20/6/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MontyBruns
      MontyBruns
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 54
Offline
Citazione:
ROTL, mi pigli in giro? sono ore che dico che per l'appunto quella frase non indica assolutamente nulla, e ora arrivi a dirmelo, dopo aver tentato di dimostrarmi che era uno degli indizi fondamentali?


non ti prendo in giro; è da quando sono entrato nella discussione che ho precisato che non considero la frase di S. una prova. Può essere un indizio solo si vuole completare il puzzle.

Citazione:
Ma per la miseria, è ovvio che se non la metti nel contesto può avere più significati. Sto proprio cercando di dirti che nel contesto in cui era, voleva dire tutt'altro


Loro sapevano che si trattava di un edifico in fiamme danneggiato. Comunque hanno tradotto tutti allo stesso modo. Non hanno lasciato spazio ad altri significati. E quando ho poi spiegato la storia (chi, quando e perchè la frase è stata detta) e ho riferito della spiegazione di S. mi hanno risposto che dovrebbe andarsi a rivedere il testo di grammatica della 1° elementare.

Citazione:
Dimmi cosa ti fumi, te ne prego ^_^


Inviato il: 20/6/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Sembra quindi che siamo giunti alla conclusione che quella frase di Silverstein assolutamente non voleva dire nulla. Allora, perché per amore della verità non viene cancellata dala sezione "smoking gun" di questo sito? Perché la si continua a spacciare per la prova definitiva?

http://luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/smoking/smoking.html



Inviato il: 20/6/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Per ZZZ: probabilmente dove vivi tu tutti sono onesti e corretti e quando parlano vogliono dire esattamente quello che vogliono dire e non si sbagliano mai.
Il punto del senso di PULL IT non è fondamentale se ti può far contento, resta il fatto che le questioni decisive sono 2,
o il WTC7 era costruito con la MERDA oppure sti americani di eldilizia veramente non ci capiscono un cazzo.
Ti ricordo di andarti a vedere tutti i grossi incendi nei grattacieli in giro per il mondo e di trovarmente almeno uno CADUTO a causa di quello.
I danni al WTC7 ci saranno pure stati, ma non tali da determinarne il crollo.
Per quello che riguarda di FIREFIGHTERS sono certo che loro non sapevano NULLA, ma propio scemi del tutto non lo sono, si sono semplicemnete attenuti agli ordini, TU hai mai lavorato in squadre di emergenza di un certo livello? Beh li' funzione cosi' o esegui gli ordino o sei fuori, fuori dalla squadra se ti vabene, oppure ci rimani secco se ti va male.
Non c'è nessun bisogno di spaventare i vigili del fuoco uno per uno, loro la paura di lasciarci le penne ce l'hanno sempre ogni volta che escono su una chiamata oppure credi che siano dei ROBOT?
I 345 pompieri che sono rimasti sotto alle torri sono l'esempio che se qualcuno gli venisse voglia di parlare sarà il prossimo a laciarci la pelle in servizio (cosa per altro per nulla difficile)
Approposito qualcuno mi sa dire quanti dei soccorittori dell 9/11 si sono toldi la vita dopo i fatti successi?? Pompieri poliziotti??
Inviato il: 20/6/2006 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nickwest
      nickwest
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Citazione:
Sembra quindi che siamo giunti alla conclusione che quella frase di Silverstein assolutamente non voleva dire nulla. Allora, perché per amore della verità non viene cancellata dala sezione "smoking gun" di questo sito? Perché la si continua a spacciare per la prova definitiva?


Probabilmente perchè un puzzle ha bisogno di tutte le tessere e solo la visione d'insieme ti può dare il quadro della situazione.

Domanda per ZZZ: Ti sarai documentato sulla questione 9/11, a parte questa discussione su Sulverstein, anche tutto il resto per te è una BUFALA e noi siamo solo una manica di visionari?

E' DIFFICILE ACCETTARE ANCHE SOLO LA POSSIBILITA' CHE CI ABBIANO RACCONTATO UN SACCO DI BUGIE ??
Inviato il: 20/6/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ZZZ
      ZZZ
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/6/2006
Da
Messaggi: 345
Offline
Citazione:

nickwest ha scritto:
Probabilmente perchè un puzzle ha bisogno di tutte le tessere e solo la visione d'insieme ti può dare il quadro della situazione.


Ma se abbiamo dimostrato (e mi hanno dato ragione due irriducibili) che quella frase non vuole niente, perché tenerla? E perché non integrare questi ragionamenti in quella pagina, che continua poi a chiamarsi "smoking gun" (la prova definitiva) e non, per esempio, "Silverstein il dislessico"?

Citazione:

Domanda per ZZZ: Ti sarai documentato sulla questione 9/11, a parte questa discussione su Sulverstein, anche tutto il resto per te è una BUFALA e noi siamo solo una manica di visionari?


CI sono sicuramente alcuni punti oscuri (ovviamente, nessun governo, soprattutto con processi o indagini in corso, rivelerà tutti i particolari), ma due questioni mi sembrano assodate: che uno dei boeing si è schiantato sul pentagono e che le torri NON erano minate. Perché fino a ora si tratta di supposizioni non supportate dai fatti. Perché, per quanto vi ostiniate a gridare, i rottami dell'aereo ci sono (così come i pali abbattuti sull'autostrada). Ma soprattutto perché è la logica a suggerirlo: perché inventarsi un aereo sul pentagono (e far sparire quello coi passeggeri)? Perché demolire le torri di proposito, col rischio di farsi scoprire, quando una volta che gli aerei ci sono andati addosso, l'opinione pubblica è cmq già bella che smossa? Insomma... nessuno è ancora riuscito a spiegare il perché di tanto casino. Vogliamo dimostrare che gli americani si sono fatti l'attacco da soli? Bene, cercate di dimostrarlo, ma perché tirare in ballo torri demolite e aerei inesistenti? A che pro? Continuo a non capire.

Citazione:

E' DIFFICILE ACCETTARE ANCHE SOLO LA POSSIBILITA' CHE CI ABBIANO RACCONTATO UN SACCO DI BUGIE ??


Bugie ce ne sono sicuramente, ma non capisco perché un governo dovrebbe ordire un piano così intricato. Se si getta due aerei sulle torri non è abbastanza? Deve farnse sparire uno e poi gettare chissà cosa sul pentagono, nel frattempo facendo crollare quello che resta delle torri? E perché? Rischiare che qualcosa non funzioni, e di venire scoperti, ma a che pro?
Inviato il: 20/6/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Bugie ce ne sono sicuramente, ma non capisco perché un governo dovrebbe ordire un piano così intricato. Se si getta due aerei sulle torri non è abbastanza? Deve farnse sparire uno e poi gettare chissà cosa sul pentagono, nel frattempo facendo crollare quello che resta delle torri? E perché? Rischiare che qualcosa non funzioni, e di venire scoperti, ma a che pro?


prova ad inviare una raccomandata, cordiale e contenente le tue domande, a Dick Cheney, lui o la dolce Condoleeza ti risponderanno. Rumsfeld no, si sono accappigliati con Cheney perchè il primo l'ha beccato rubando $ 4.000.000,00 con creste sui pasti dei "soldati" in Iraq.

Sennò puoi provare a chiedere a Fede.

Mi sembra di capire che questi sono i canali che reputi credibili.

frankad
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 20/6/2006 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ora basta !!!

Se ci sono domande precise le si ponga nel forum adatto.
E non si può riscrivere da zero TUTTA la kaz**o di storia ad ogni post !!!

Per quanto riguarda la frase di Silverstein abbiamo già detto tutto !

Non mi sono piaciuti i toni da Mr Brown visto che gli stessi americani hanno trovato tale frase piuttosto "stravagante" quindi non ci si accusi di non conoscere l'inglese.

Poi se Mazzucco ha scritto "Smoking Gun?" l'avrà fatto con ironia ( ma che ne so ? ) : chiedi a lui !
Inviato il: 20/6/2006 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Ciao a tutti,

scusa se mi intrometto ZZZ...

all´inizio della discussione sono rimasto in disparte in quanto le mie conoscenze della lingua inglese sono alquanto limitate, e mi devo fidare delle traduzioni degli altri.

ma... a questo punto dopo questa tua affermazione:

Citazione:
uno dei boeing si è schiantato sul pentagono e che le torri NON erano minate


Scusa eh, ma ti posso fare una domanda? Quanto sei ferrato in fisica?

Io non sono nè laureato in ingegneria statica, nè dei materiali, ma un po di fisica delle superiori e fisica I e II dell´universitá me la ricordo ancora....

E anche volendo ignorare la fisica e basandosi su ricordi di schianti o crolli di palazzi la domanda piu stupida che mi viene in mente é:

QUANTO TI SEMBRA PROBABILE CHE TUTTI E 3 I GRATTACIELI CROLLINO PERFETTAMENTE IN VERTICALE POLVERIZZANDOSI E TUTTO A CAUSA DI UN INCENDIO?


Ti sarei grato se rispondessi a questo mio piccolo quesito...
Grazie,

Marco
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 20/6/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA