Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Tesla Car - Le Magie del CICAP

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Tesla Car - Le Magie del CICAP
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Tesla Car su Etleboro

Già postato su Cospirazioni

Citazione:

19 giugno 2006
Le magie del CICAP

La Tesla Motors, un’azienda nata appena 3 anni fa in California con azionisti e finanziatori d'eccellenza, ha pubblicamente annunciato il lancio di un' auto elettrica con prestazioni da fuoriserie ed emissioni zero, scaturita da un progetto top secret seguito da 70 persone e centri di ricerca sparsi un tutto il mondo.
Questa è la risposta ad una domanda che i grandi Comitati di ricerca ci hanno posto: di macchine ad acqua che sfruttano un'energia finora sconosciuta, ce ne sono eccome, sono tantissime e non a caso una grande impresa ha deciso di investirvi più di 40 milioni di dollari.
Vorremmo a questo punto chiedere al Cicap, comitato costituito, immaginiamo, da scienziati o ricercatori, e che ci ha accusati di millantare tecnologie e forme di energie illusioniste, per quale motivo non si documenta prima di fare certe affermazioni?! E poi, occorre argomentare le proprie tesi con documenti e dati scientifici, per giungere a delle conclusioni, senza usare un'autorità che nessuno ha loro conferito.

Vorremmo dunque capire da dove giunge l'autorità di questo grande comitato, chi lo finanzia e per quale motivo parla in questo modo. Spesso vengono create organizzazioni internazionali e i comitati d'esperti solo per assecondare le manovre speculative di multinazionali e poteri bancari. Sono anni che un grande comitato in Equador controlla che il paese si civilizzi e si sviluppi, mentre Nescafè continua a derubare la nazione del suo caffè, e le cose sono rimaste le stesse. Ovunque sono andati hanno causato solo danni, come dei veri messaggeri di morte e distruzione. Sono dei veri e propri guardiani delle lobbies, preposti dai poteri forti per occultare la vera scienza, additando gli scienziati come dei pazzi, isolandoli, per screditarli e togliere loro voce. Il dissidente va innanzitutto criminalizzato, reso vulnerabile, in modo che "la versione ufficiale" diventi reale o entri nella storia.
Per quale motivo credete abbiano arrestato Vittorio Emanuele di Savoia?Le prostitute sono sempre esistite, il riciclaggio e la droga pure, e se fossero questi i criteri dovremmo arrestare un intero parlamento, italiano e europeo. Anche il tono e lo svolgimento della telefonata sono alquanto strani: il Vittorio Emanuele subito esordisce parlando del suo giro di prostituzione, e il suo interlocutore si rivolge a lui dando del lei, una strana "combinazione" di frasi. Se si arresta una tale personalità, è perché sono partiti ordini dall'alto, e il motivo è sempre lo stesso, sebbene sembri banale come risposta. Una determinata lobby, la stessa che nel Britannia decise Maastricht e la vendita dell'Italia, e che ora siede al governo, vuole conquistare il controllo dei grandi Corridoi Europei, e sottrarlo così ad un'altra. Ora che i Benetton intendono vendere Autostrade S.p.a., dopo averla acquistata a poco prezzo dallo Stato senza essere disposti poi a sostenere i costi per la sua manutenzione, la lobby che si nasconde dietro Prodi vuole sottrarla ai Savoia, che si era intanto accordato con Gheddafi per scalarla.


Definite Tesla uno "scienziato simpatico", "un eccentrico" che rinchiusosi nel suo laboratorio ha lasciato scritti incomprensibili, è un’adulterazione per cui è facile attribuirgli poi idee strampalate. Fu molto coerente con la sua idea di Uomo di Scienza, il cui dovere è innanzitutto " principi fondamentali per quelli destinati a venire dopo e indicare la strada". Tesla per primo lavorò con le onde elettromagnetiche radio, ed esistono dei brevetti, patents, che provano ciò (U.S. patents #645,76 e #649,621), e nel giugno del 1943, cinque mesi dopo la sua morte, la Corte Suprema degli Stati Uniti in una sua decisione (caso 369, 21 Giugno 1943) riconobbe che Tesla aveva per primo inventato la radio.
E poi se era un eccentrico come mai gli è stata offerta la candidatura per ben 2 premi nobel? Nel 1912 Tesla rifiutò il Premio Nobel per la Fisica per non averlo ricevuto nel 1909 al posto di Marconi, e nel 1915 essendo venuto a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto condividerlo con Edison. Non volle mai sottomettersi a quel sistema in cui una fondazione di privati diveniva un'istituzione, fino al punto da arrogarsi il diritto di giudicare uno scienziato e le sue ricerche. Quanti venderebbero la madre, il figlio, o un'intera nazione per avere un premio Nobel?! Ma dopotutto sappiamo quanto possa valere un simile riconoscimento, considerando che un Premio Nobel dell'economia non è ancora in grado di spiegarci cos'è il Signoraggio e perché le Banche Centrali sono delle società per azioni.

Se la vostra è una critica scientifica ai fenomeni del paranormale, e dunque anche verso coloro che sfruttano tali superstizioni, perché non indagare anche su cosa spinge le persone tra le mani di maghi e fattucchiere? È infatti come condannare l'acquisto delle armi o degli stupefacenti, e non capire chi li mette in circolazione e li produce. Se la scienza rimane nel silenzio, si rende in un certo senso complice e partecipe dei crimini commessi.
La conoscenza consente agli uomini di capire, di evolversi e per tali motivi negarla o criminalizzarla è come rendere gli uomini schiavi. È facile condannare le persone di essere nazionalisri, o comunisti, sovversivi e fascisti: ci si nasconde dietro questi stereotipi, e si toglie anche un diritto di replica.
Qual è l'interesse a non coltivare determinati studi e diffonderli, se non di assecondare un sistema di usura e di genocidio che viene perpetuato da secoli. La nostra, in quanto uomini, deve essere una lotta comune, perché la divisione e lo scontro è ciò che si vuole sempre creare per impedire che le menti si uniscano.


Credete davvero di avere a che fare con dei chiromanti o dei prestigiatori da quattro soldi? Noi abbiamo la scienza, noi abbiamo letto e studiato gli scritti di Tesla, quelli che per voi sono incomprensibili, e abbiamo scoperto che quelle che definite idee strampalate costituiscono la conoscenza che può rendere l'umanità libera dalla schiavitù energetica, e che ora è in mano alle lobbies più potenti del mondo. Tanto per rendere l'idea, la Tesla Motor è partecipata e finanziata dagli stessi che derubarono Nikola Tesla delle sue scoperte, come il fondo J.B. Morgan, e da coloro che adesso detengono gli strumenti per il controllo globale, come Google e Paypall. Il progetto per la macchina elettrica del futuro non viene dunque da industrie automobilistiche, ma da una società costituita ad hoc, per realizzare un progetto top secret che ha almeno 60 anni di storia e che viene spacciato come nuovo. Dietro la Tesla Motor vi sono gli stessi azionisti della Federal Reserve, quelli che si definirono Illuminati e come degli dei governano e manipolano il mondo intero.

Ciò che diciamo noi siamo prontamente disposti a dimostrarlo a viso aperto, con telecamere accese e giornalisti al seguito, dove e quando volete, dovete solo dirlo. Siamo pronti a confrontarci, ma senza tecnicismi o forme sublimi, con trasparenza e chiarezza in modo che non ci si possa nascondere dietro le parole.Basta inserire sul motore di ricerca la parola chiave "joe cell" per trovare con facilità documenti e video che testimoniano degli esperimenti. Provate dunque a spiegare cosa sia in realtà, dato che siete pagati per smascherare i trucchi e le magie. Allora forse quelle persone si sono sbagliate, tutti noi abbiamo creduto a qualcosa che in realtà non esiste, un po' come il virus dei polli, anche Google e J.B. Morgan hanno fatto un pessimo investimento. Forse stiamo diventando tutti dei chiromanti e persone fantasiose amanti dei complotti, per cui voi "dei" della terra fareste meglio a rintanarvi in casa, perché stiamo a diventando tutti un po' pazzi.

"Non mi dispiace che mi abbiano rubato le idee, mi dispiace che non ne abbiano delle loro"
- Nikola Tesla -

_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/6/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Kolza,
ho letto l'articolo del sempre arzillo blogger di Etleboro... senz'offesa ma quando parte per la tangente non lo ferma nessuno!

A proposito di Tesla, ci sono altri due thread in questa Sottosezione: "Il Punto Zero Spirituale" e "L'auto del futuro sarà un'auto vecchia?", nel caso volessi approfondire la questione relativa alle sue invenzioni ed attuali tentativi d'implementazione potresti postarlo lì dentro e riprendere la discussione.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 20/6/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Visto, grazie!
Infatti ho postato anche in Altre cospirazioni...
Bisognerebbe fare un thread anche per la Free Energy

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/6/2006 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buondì,
il thread per la "Free Energy" già c'è... ci hai pure postato giorni fa!

Credo sarebbe meglio raccogliere l'argomento "Tesla" in un unico thread, a scelta tra quelli presenti in questa sottosezione... sono tre fino ad ora, decisamente ridondanti.

Se mi dici dove preferisci mantenere il Tuo post, se qui od in "Spiritualità", così l'altro lo rimuoviamo per non creare doppioni.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/6/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Se mi dici dove preferisci mantenere il Tuo post, se qui od in "Spiritualità",

Ciao Abulafia, Tesla era uno scienziato ( ), che ci dovrebbe fare in spiritualità? ( ).

Blessed be

p.s.: LIBERATE TESLA dagli steineriani!!
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 21/6/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao ragazzi,
Vedete un po' voi dove inserire il mio post, basta che non sia oltre il Sambiaton ( vero Ab?) e che non sia con gli Steineriani ( vero Bad Santa?).

Fateme sape'
Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 21/6/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Tesla era uno scienziato


meno male che qualcuno ogni tanto se ne ricorda !
Inviato il: 21/6/2006 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Citazione:
Tesla era uno scienziato, che ci dovrebbe fare in spiritualità?

Eddai, un'anima ce l'avrà avuta pure lui, no?

Spero vivamente che in questa Sottosezione si possa parlare di Tesla (ne sono curioso pure io) senza dover ricorrere a tutti quei costrutti mistici/new-age di quegli autori che col tempo lo hanno issato e sventolato a mo' di bandiera per promuovere i loro progetti di "rinascita" o "fratellanza mondiale".

Vorrei tanto vedere una formula, un'equazione... uno straccio di derivata!


P.S.: Santaruina, facciamo che teniamo questo, dei due thread. Mi sono confuso io: non è in "Spiritualità" ma in "Cospirazioni"!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/6/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ok, credo a questo punto che si possa continuare a parlare di Tesla qui.

Starà a noi separe il grano dal loglio, cercando di fare un approfondimento il più possibile serio sul suo operato e sulle sue scoperte, che comunque restano notevoli.

Kolza contiamo su di te

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 21/6/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Non per rompere le uova nel paniere...
Oggi ho visto a TG3 Regione (h. 19,30) un servizio dedicato alla macchina elettrica lombarda, costruita da una joint venture varesotto-ticinese. Tenetevi forte sulle specifiche: batterie da 150 kg e autonomia di 130 km...
Aiuto!

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 22/6/2006 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Non per rompere le uova nel paniere...
Oggi ho visto a TG3 Regione (h. 19,30) un servizio dedicato alla macchina elettrica lombarda, costruita da una joint venture varesotto-ticinese. Tenetevi forte sulle specifiche: batterie da 150 kg e autonomia di 130 km...


conosci progetti migliori ?
Inviato il: 23/6/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Citazione:

conosci progetti migliori ?


Parli di tecnologie esclusivamente private o di qualche joint venture con il settore pubblico?
La tecnologia delle fuel cell, per esempio, è stata sviluppata dalla NASA negli anni '60! E' arrivata al pubblico solo nei tardi anni '90 (del secolo XX, ovviamente).
Evidentemente determinate tecnologie, già raggiunte nei laboratori, vanno rilasciate dopo anni, facendo in tal modo pagare al popolo bue l'evoluzione tecnologica.
10 anni fa due ricercatori dell'Università di Padova svilupparono una batteria al magnesio (pure commestibile al termine dell'utilizzo), eppure non ne vedo sviluppi commerciali...
Evidentemente i ricercatori varesotti non hanno santi in Paradiso


Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 23/6/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Il problema della fuel cell è sempre stato l'efficienza : l'idea teorica non è così complicata.
La fuel cell sposta a monte il problema di come produrre l'idrogeno usato nella reazione.
Inviato il: 23/6/2006 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  baalbek
      baalbek
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/6/2006
Da
Messaggi: 103
Offline
E adesso che siamo tutti a conoscenza della verita, perchè non si parte insieme con il deligittimare, inquisire e spogliare della loro importanza queste persone o entita amministrativa con la rivolozione di massa mondiale? Sveglia,facciamo finire l'incubo
_________________
ho paura di non farcela..
Inviato il: 25/6/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
E adesso che siamo tutti a conoscenza della verita, perchè non si parte insieme con il deligittimare, inquisire e spogliare della loro importanza queste persone o entita amministrativa con la rivolozione di massa mondiale? Sveglia,facciamo finire l'incubo


Alè !
Inviato il: 25/6/2006 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Allons enfants de la patrie ,
Le jour de gloire est arrivé.
Contre nous de la tyrannie ,
L'Etendard sanglant est levé (bis)
Entendez-vous dans les campagnes
Mugir ces féroces soldats ,
Ils viennent jusque dans vos bras
Egorger vos fils, vos compagnes.

(refrain)
Aux armes citoyens !
Formez vos bataillons !
Marchons ,marchons ,
Qu'un sang impur
Abreuve nos sillons.
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 25/6/2006 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Abulafia ha scritto:

Vorrei tanto vedere una formula, un'equazione... uno straccio di derivata!


In lista d'attesa, fra i tanti argomenti su cui ricercare, ho quanto segue

Whittaker: prove matematiche delle tesi di Tesla, secondo cui è possibile estrarre energia dal vuoto.

Magari nel frattempo la può fare qualcun altro e farmi sapere :)
Inviato il: 22/7/2006 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Teknomaker,
mi spiace davvero non poter partecipare attivamente a questa Sottosezione, momentaneamente, causa aumento d'impegni intra- ed extra- sito.

La mia frase da Te citata non devi certo prenderla alla lettera: era un invito a virare verso temi meno evasivi dell'argomento "Scienza & Tecnologia".
Poche cose, come le formule, fanno infatti fuggire la gente!

...dunque, al massimo un paio di differenziali ma nulla più!
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 23/7/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Abulafia,

ho semplicemente pensato bene di inserire qualcosa che potesse esaudire il tuo desiderio di avere fra le mani qualche formula e mi auguro che al contempo ci si rimetta sui binari dell'argomento come da te auspicato parlando magari a proposito di Whittaker :)
Inviato il: 24/7/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
[...] e mi auguro che al contempo ci si rimetta sui binari dell'argomento come da te auspicato parlando magari a proposito di Whittaker :)


nel contempo proprio oggi è uscito un nuovo articolo su etleboro riguardante la Tesla Car :)

Argomento riportato in tema :)
Inviato il: 31/7/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Che io sappia Tesla non fu lo scopritore della corrente alternata. Il torinese Galileo Ferraris, infatti, elaborò il motore asincrono a corrente alternata nel 1885, descrivendo questo tipo di corrente su una rivista nel 1888. Non volle prendere brevetto perché aveva una visione della scienza come bene di tutti, libera da interessi economici. Una visione "open source" ante litteram. Il mese dopo la pubblicazione delle ricerche di Ferraris sulla corrente alternata, Tesla presentò in America cinque brevetti sul motore asincrono a corrente alternata; il mondo della fisica riconobbe comunque a Ferraris la scoperta. Tesla fu sì un abile inventore ed imprenditore, ma in questo campo lo si potrebbe definire un usurpatore delle idee altrui.

Mi pare che anche la Tesla Car sposti il problema a monte, funzionando a batteria necessita di essere attaccata alla rete elettrica per ricaricarsi. Quanto costa questa operazione in termini di KW?

La batteria è al litio, riporto da wikipedia:

Citazione:
At a 100% charge level, a typical Li-ion laptop battery that is full most of the time at 25 degrees Celsius or 77 degrees Fahrenheit, will irreversibly lose approximately 20% capacity per year. However a battery stored inside a poorly ventilated laptop, may be subject to a prolonged exposure to much higher temperatures than 25 °C, which will significantly shorten its life. The capacity loss begins from the time the battery was manufactured, and occurs even when the battery is unused. Different storage temperatures produce different loss results: 6% loss at 0 °C/32 °F, 20% at 25 °C/77 °F, and 35% at 40 °C/104 °F. When stored at 40% charge level, these figures are reduced to 2%, 4%, 15% at 0, 25 and 40 degrees Celsius respectively.


Quanto costerebbe quindi sostituire con una certa frequenza la batteria? E in termini ecologici smaltire 450 kg di pila?
_________________
Inviato il: 8/10/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Quanti italiani sono stati grandi inventori... ma vuoi mettere come suona il nome... Tesla? Tesla... suona così bene che potresti usare il nome per una macchina o una rock band...
Inviato il: 8/10/2006 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 8/10/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Comunque, a chi dovesse interessare, io ho prodotto un'auto elettrica chiamata "FERRARIScar" (che ricorda pure i modelli più famosi che escono da Maranello) che con una ricarica di 5 minuti fa 10 mila km alla velocità di 500 km/h ma non chiedetemi dati di potenza, energia, voltaggio e amperaggio, grazie.
Chi la vuole? La vendo al modico prezzo di 10 mila Euro (altro che la teslacar). Ecco la foto di George Clooney che la prova entusiasmato:

_________________
Inviato il: 9/10/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
___________

- o- TESLA LIBERO - o -
___________

(let him free...)
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/10/2006 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
E dopo queste, sono state dette proprio tutte:Citazione:
Orwell84 ha scritto:
Tesla fu sì un abile inventore ed imprenditore,

Tesla abile imprenditore mi mancava !!!!!!! E' noto invece che era un pessimo uomo d'affari e che, tanto per dirne una, rinunciò addirittura ad un accordo con Westinghouse che gli avrebbe dovuto fruttare UN milione di dollari.

Citazione:
ma in questo campo lo si potrebbe definire un usurpatore delle idee altrui.

Non ci sono parole: è risaputo che a Tesla sono state rubate un'infinità di idee e brevetti stessi, adesso lo si accusa pure di essere un usurpatore !!!
Potrebbe anche essere che abbia preso spunto da Ferraris, come pure che ci sia arrivato per proprio ragionamento, dato che all'epoca la comunicazione non era proprio come al giorno d'oggi...
Inviato il: 9/10/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Questo è il colmo:

The "Hummingbird/Sundance" Generator

http://www.freelectricity.com/Hummingbird-2.jpg

The International Tesla Electric Company (ITEC) plans to install a revolutionary new "Permanent Magnet" generator at no cost to a limited number of U.S. and Canadian residents once a target number of households are registered and attend a public demonstration of the technology. ITEC plans to install and maintain the generator much like your meter is owned and maintained by your local electric utility. You would then be in line for 26,000 kilowatts of free electricity every year (the average all-electric home uses between 14,000 and 18,000 kilowatts per year). The excess energy the generator supplies can be sold back to your current electricity provider under the new Electricity Deregulation laws, thereby creating revenue for our company and enabling us to supply your power at no cost. The unit we plan to install will be placed outside the home, will require no outside energy, and will be quiet and friendly to the environment.

http://www.freelectricity.com/
_________________
Inviato il: 9/10/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Orwell84,
non entro nel merito dell'invenzione, perchè l'aspetto che più mi urta riguarda la frase...

Citazione:

You would then be in line for 26,000 kilowatts of free electricity every year (the average all-electric home uses between 14,000 and 18,000 kilowatts per year).
...and will be quiet and friendly to the environment.


Un altro passo verso la filosofia miope del "gratis, pulito, infinito". Così la gente potrà continuare a pensare di poter consumare sempre di più, con sempre minori costi e conseguenze per ciò che ci circonda.

Ad una prima lettura, l'aspetto più inquietante è proprio il fatto che il dispositivo costituisca un passo lungo quello stesso cammino segnato dall'era del petrolio: lo spreco, la pigrizia e l'egoismo nei consumi energetici.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 9/10/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Abulafia condivido in pieno la tua osservazione. Le famiglie italiane sono responsabili annualmente di oltre il 30% dei consumi energetici totali. Questo margine può essere ridotto notevolmente, molto più facilmente di quanto si possa fare per un'azienda. Puntando su case passive, cogenerazione, coibentazione e piccoli accorgimenti dal costo irrisorio. Nel mio piccolo blog ho una sezione dedicata appunto al risparmio energetico, che dovrebbe essere un punto fermo della politica energetica sia a livello familiare che nazionale.
_________________
Inviato il: 9/10/2006 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Tesla Car - Le Magie del CICAP
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Salve a tutti.
Giusto un estemporanea (sempre in attesa della connessione da casa....SGRUNT....se tutto va bene entro la settimana sono di nuovo online....sono quasi in crisi di astinenza!!!) per segnalare (credo sia possibile vederla sul sito della rai) a puntata di ieri sera di Sottovoce di Marzullo. La solita intervista, "piano piano, poco poco" con Piero Angela (uno degli ideatori del CICAP) che tra una parola e l'altra raccontava come è nato il CICAP, e bello bello e con tutto la ingenuita del mondo afferma: "l'idea venne messa li parlando con un gruppo di amici romani che frequentavo all'epoca, quelli del CLUB DI ROMA (non ho ben capito se si tratta del club socialis o una roba del genere), un gruppo di imprenditori filantropi ed economisti di fama mondiale"

STRALOL!!!
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 9/10/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA