Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Ustica e Frecce Tricolori

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Citazione:
sì, ma fossi in te eviterei di menzionare le gallerie sotterranee livornesi!

Perchè? Ci sono diversi canali (sotterranei e non) che collegano la città ai dintorni. Questo almeno mi dicono le mie fonti (di origine livornese e pisana). Non è detto, poi, che tali tunnel siano di pubblica conoscenza. A Milano, per esempio, una serie di scavi databile 1400 venne riportata alla luce solo nel 1900.

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/7/2006 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
Perchè? Ci sono diversi canali (sotterranei e non) che collegano la città ai dintorni
ok, era l'apparecchio non meglio identificato che trova rifugio proprio in delle gallerie "sottacquarne" abbandonate che mi sembrava un'ipotesi un po' troppo "romanzata".
-----------------------------------------

comunque torniamo a "romanzare" Ramstein:
in rete si parla addirittura di strani personaggi in aeroporto con telecomandi oppure di strane apparecchiature;

anche nella sentenza di Priore:
Chiarini Wilma, vedova Naldini,(...)Ha riferito di aver ricevuto la visita di un
giornalista, di cui non ricordava il nome, che le aveva chiesto se fosse stata
disponibile ad un incontro con il generale Cinti, che sarebbe stato in
possesso di alcune foto scattate da un satellite il giorno della tragedia di
Ramstein e dalle quali si vedevano quattro furgoni situati in posizione tale da
influire con i loro congegni sui meccanismi degli aerei; ma non aveva
accettato la proposta (pg753)

da una rapida ricerca su Cinti (Mario dovrebbe essere):
<> ( http://www.almanaccodeimisteri.info/usticatempi.htm )
e addirittura: <> ( QUI )

Boh!
Inviato il: 6/7/2006 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beleave
      beleave
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 53
Offline
... comunque non credo che sia troppo difficile modificare la rilevazione degli strumenti di bordo... per far credere che si sia alla velocità giusta nel posto giusto... mentre invece si è in anticipo di quel tanto che basta per...

Inviato il: 6/7/2006 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Stiamo diventando trooooppo cospirazionisti...
Guardate che poi Attivissimo ci dedica una parte del suo sito

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/7/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Leggo solo ora questo interessante forum.

La rivista Avvenimenti in illo tempore parlò più volte di questo caso e della "seconda strage di Ustica".


Inviato il: 17/7/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Per i cultori della materia c'è quasto forum:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=a7f93a0b3b0f855d45fcfa137901785e&threadid=173226

dove (no-ing) Luigi Di Stefano aka Grifo fornisce le migliori spiegazioni tecniche sull'argomento Ustica.

Altro che riviste specializzate....

Buono studio SIrPaint
Inviato il: 17/7/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
Scusate am i missili AA usati dai caccia per abbatere veicoli di terra hanno un funzionamento particolare:
- il missile segue l'aereo e cerca di mettersi ad una distranza di 20 metri circa dal vicolo.
-a quel punto parte l'esplsione che genera una pioggia di frammenti
-per aumentare l'effetto si mettono biglie di acciaio (anche 7000)

Io ho visto le foto di ustica
Traccie di sfere non ci sono.
Avete mai visto Behind enemy lines?
Il pilota americano abbatuto in serbia ?

Il suo aereo dopo essere stato colpito ha evidenti segni di migliaia di buchi tutti uguali.

Il DC 9 non ne ha nenahce 1.
Non credo alla tesi di aereo abbatuto
Inviato il: 2/8/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
i missili AA usati dai caccia per abbatere veicoli di terra

Un aereo di linea puo' essere considerato "veicolo di terra"?

Citazione:
Il suo aereo dopo essere stato colpito ha evidenti segni di migliaia di buchi tutti uguali.

Ergo qualsiasi omicidio commesso con una pistola non e' verosimile perche' non c'e traccia degli otto pallettoni del calibro 12 usato nelle lupare mafiose. Complimenti, non fa una piega.
Inviato il: 2/8/2006 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve egregi,
Su Ustica penso si è detto di tutto e anche di più. La mia personale opinione (dopo anni di letture) è che l'aereo sia stato abbattuto da un missile a ricerca di calore (un AA in gergo tecnico). Ora, di inneschi e di meccanismi di detonazione a bordo dei suddetti AA ve ne sono parecchi ), quindi l'ipotesi abbattimento (seppur incidentale e non per colpo diretto) rimane in piedi.
Secondo la testimonianza di due ufficiali militari (Sinigaglia e Bonifacio) il comandante del DC) riuscì ad ammarare (prova è che la maggior parte dei cadaveri presentava "indizi" che la procedura d'emergenza era stata attivata a bordo dell'aerombile). Secondo la suddetta verisone, dopo qualche ora, l'aereo fu affondato con l'uso di esplosivi (da parte di unità SBS arrivate all'uopo).
Se qualcuno chiede ancora (in altri forum ormai c'ho fatto il callo) perchè non vi siano state comunicazioni dal DC9 (oltre al famoso gu...), vi chiedo di informarvi sulle infinite possibilità di sopprimere un segnale radio (anche nel 1980).
Per una versione condivisa e credibile...
http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm

Altro non so dirvi, se non che se volete aprire un thread su Ustica (qui si parla dell'incidente delle Frecce Tricolori), io mi farò vivo colà.

Saludos
Kolza
Inviato il: 3/8/2006 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Ciao Beleave,

Appena riesco cerco di postarti qualche scansione da un numero de "L'Europeo" che era dedicato proprio alle stragi "irrisolte" del nostro paese, e dove ovviamente non manca il caso Ustica...
Inviato il: 3/8/2006 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Kolza, Ciao a tutti,

Per quanto riguarda Ustica, ho anch io letto tutto il leggibile, e posso dire che le ultime ipotesi che hai postato sono state confutate da un bravo ricercatore che per quanto riguarda la dinamica dell incidente ha scritto un ottima relazione. Mentre per capire i motivi, ciò che emerge da tutti gli scenari analizzatti è piuttosto inquietante. In effetti, la grande domanda è sempre stata perchè... Cosa ha potuto giustificare una tale segretezza che ha portato alla morte di vari testimoni e a un impenetrabile muro di gomma? Leggendo le varie ipotesi è difficile capire il perchè... Alcune avrebbero certamente provocato scandalo... Ma probabilmente mai così enormi da giustificare il modo in cui è stato coperto, depistato etc. il caso ustica. E poi si è parlato di Francesi, di Americani, di Israeliani, di Libici etc. Ognuno con la sua ipotesi. C è soltanto un ipotesi che giustificherebbe tutto ciò che è successo dopo, ed è quella che vuole il dc-9 abbattuto deliberatamente, offerto come agnello sacrificale ai caccia Israeliani che avevano penetrato il nostro spazio aereo con l intenzione di abbattere un altro aero civile Francese che sarebbe transitato sulla stessa rotta pochi minuti dopo, e che stava trasportando un carico di uranio per la centrale atomica in irak. Quindi bisognava far contenti gli Israeliani facendogli credere di aver compiuto la missione mentre il vero aereo sarebbe transitato poco dopo. Ricordate che poco dopo ustica, gli israeliani bombarderanno la centrale atomica in irak. La francia era sotto accusa perchè aveva accettato di fornire uranio all irak, in molti sapevano e c era una situazione ingarbugliata e molto tesa....
Non mi dilungo perchè non e questa la sede ma per chi volesse approfondire consiglio:
"Il Buco" (Luidi di Stefano) www.seeninside.net (l autore della famosa relazione su Ustica e perito di parte civile)
"Punto Condor" (Daniele Biacchesi Fabrizio Colarieti)
"A un Passo dalla Guerra" (Andrea Purgatori Paolo Miggiano Daria Lucca)
"Il Quinto Scenario" (Claudio Gatti Gail Hammer)
"Ustica la Tragedia e L imbroglio" (Sandro Bruni Gabriele Moroni)

Tornando a Ramstein, per chi ha visto e rivisto il video, c è una cosa che non mi sono mai spiegato, anzi due: se Nutarelli era consapevole dell anticipo, avrebbe dovuto passare sotto piuttosto che cabrare... Ma la cosa più strana, se vedete il video... è che mentre l aereo di nutarelli è ancora in piacchiata, prima quindi di cominciare la cabrata che poi lo porterà allo schianto, e in una posizione (a muso in giù) dove onestamente non saprei se poteva vedere ciò che succedeva davanti a lui (anzi sopra di lui vista la posizione)... beh in quel momento, dal video si vede che inizia ad uscire il carrello di atterraggio. Infatti, nell'immagine successiva allo schianto, quando l'aereo in fiamme e senza pià il muso viene incontro all'operatore schiantandosi sulla folla, si vede chiaramente che ha i carrelli giù.
Inviato il: 3/8/2006 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Scusate l'OT , qualcuno conosce la VU del mig libico trovato schiantato sui monti (e poi dicono che noi siamo complottisti )?
Inviato il: 3/8/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
Ripeto che non si può trattare di abbatimento.
I missili AA sono troppo precisi proprio per il loro compito e non c'è niente che dimostri che si tratta di un missile.
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?

In ogni caso non credo manco a questa teorie dell'agnello sacrificale.
Mi sembra incredibile, penso alla teoria dell'esplosione.

Comunque all'inizio si cerco di tutto per dare la colpa agli americani, israeliani, o ai due F104 in volo, e proprio per questo si prese una via sbagliata alle indagini.

Il pilota del Mig 23 libico probabilmente stava cercando asilo politico in Italia e si schianto quando fini il carburante
Inviato il: 3/8/2006 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento.
I missili AA sono troppo precisi proprio per il loro compito e non c'è niente che dimostri che si tratta di un missile.
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?


Beh visto che l'aereo l'han recuperato moooooooolti anni dopo ed il fondo era già stato dragato...

Citazione:
Mi sembra incredibile, penso alla teoria dell'esplosione.


Quella nel bagno anteriore, che avrebbe lasciato intatto il lavandino? Certamente!

Ashoka
Inviato il: 3/8/2006 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?

I pallini, ancora? E se l'impatto avviene prima che il missile arrivi a distanza utile dal bersaglio che sta inseguendo, cosa capita?

Citazione:
Il pilota del Mig 23 libico probabilmente stava cercando asilo politico in Italia e si schianto quando fini il carburante

Stava cercando un McDonald's, per avere, da subito, il gusto dell'occidente. Ma non ce n'erano in meridione, cosi' e' morto per il disappunto. Un'altra teoria incredibile
Inviato il: 3/8/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento.


i tracciati radar indicano che un aeromobile sconosciuto ha proceduto prima parallelamente al dc9 per poi tagliarne la rotta da ovest verso est (sole al tramonto alle spalle dell'aereo sconosciuto overo classica manovra di attacco) .Dopo tale incrocio il Dc9 si disintegra mentre la traccia sconosciuta procede verso est.
lascia perdere le sferette assenti e pensa ai Plot radar presenti..
Inviato il: 3/8/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
I tracciati radar non dicono un accidenti di nulla, sono stati presi, tagliati, manipolati, sottoposti a migliaia di analisi al punto che ormai sono pezzi di nastro senza alcun valore.

Tanto è vero che molti testimoni nei centri di ascolto dicono e sostengano che non c'era nulla intorno al veicolo.

Ps quella informazione dove l'hai presa?

Anche se fosse come puoi provare che abbiamo sparato un missile.
Le sferette dove sono?
Il relitto è costarso di migliaia di fori? NO

Le perizie furono depèistate sin dall'inizio per dare la colpa agli israeliani o agli aemricani.
In fondo fu proprio al sinistra a comportarsi cosi.
E i sovietici buratinarono la cosa!!

Tra l'altro ne americani ne sovietici dissero che c'erano aerei intorno.
E poi un F104 spara un missile lo sanno mille persone.
Il pilota, coopilota,meccanici, addetti alla logistica (che devono chiedere un missile nuovo in magazzino), magazinieri.

Mica gli puoi dire che lo hai perso così per caso...
Inviato il: 3/8/2006 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
i siti sono tanti usa google (suggerisco www.stragi80.it) .. i libri sono ancor di più..
plot -17... plot -12... plot 2b ma anche 8b..13b..9b...
saluti

EDIT: sono proprio un pirla..ancora abbocco ai troll..questo era pure un Troll leviatano..comunque se hai voglia, e un minimo di apertura mentale, informati.
Inviato il: 3/8/2006 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
X Leviathan...

Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento


Leviathan, prima di avventurarti in simili affermazioni, ti consiglio di leggerti il risultato del perito di parte civile Luigi di Stefano nel libro "il buco" e nel sito (il link lo trovi nel mio post precedente) che mostra tutti i grafici, le animazioni e i vari risultati nel dettaglio.
Sarebbe utile parlare dopo aver letto tutto il materiale. Si tratta infatti di una documentazione molto importante che è stata pubblicata solo di recente, dopo la chiusura del processo. Di Stefano non ha reso pubblici i risultati durante il lungo processo, ma giustamente lo ha fatto subito dopo, e anche per chi si è letto tutto su Ustica, questa documentazione rappresenta molte novità, grazie proprio ad informazioni che prima non erano disponibili. Di Stefano dimostra chiaramente e non lasciando adito a dubbi come i missili che hanno abbattuto il dc-9 sono stati due. Inutile entrare nel dettaglio, tutte le documentazioni sono ormai depositate e pubbliche, quindi ti consiglio di leggerle.

Inviato il: 3/8/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,

@Leviathan
Forse non lo sai, ma il maggior danno provocato da un missile non sono i suoi detriti... è lo spostamento d'aria, nell'ordine di x km/s, che crea uno spostamento traumatico della materia. I pallini vengono aggiunti poi per massimizzare il danno. Confronta un qualsiasi testo di balistica...

@Music Band
Citazione:

Per quanto riguarda Ustica, ho anch'io letto tutto il leggibile, e posso dire che le ultime ipotesi che hai postato sono state confutate da un bravo ricercatore che per quanto riguarda la dinamica dell incidente ha scritto un'ottima relazione

Forse non te ne sei accorto, ma il sito postato conteneva già più di una critica alla versione di Sinigaglia. Mi pare molto significativo che le versioni di due testimoni coincidano. Se avessero portato in tribunale la ricostruzione di Bonifacio e Sinigaglia oggi come oggi non avremmo le basi NATO in Italia.

Citazione:

C'è soltanto un'ipotesi che giustificherebbe tutto ciò che è successo dopo, ed è quella che vuole il dc-9 abbattuto deliberatamente, offerto come agnello sacrificale ai caccia Israeliani che avevano penetrato il nostro spazio aereo con l intenzione di abbattere un altro aero civile Francese che sarebbe transitato sulla stessa rotta pochi minuti dopo, e che stava trasportando un carico di uranio per la centrale atomica in irak

Ho qualcosina da dire in merito, anche perchè conosco bene i metodi made in Mossad (l'utilizzo dei sayanim all'estero, ad esempio). Evidentemente, il bombardamento della centrale di Osirak (7 giugno 1981) è il secondo tassello del puzzle di cui tu dicevi. Ma sulla strage di Bologna (2 agosto 1980) come la mettiamo? Solo se si puntasse sulla pista libica si capirebbe il tutto, ricollocando quell'attentato (che in origine non doveva provocare così tanti morti) nell'ottica di una rappresaglia contro gli Italiani (anzi, contro chi aveva programmato e quasi eseguito l'eliminazione di Gheddafi).
In mezzo a ciò si muovono i nostri servizi segreti, divisi tra filoarabi e filosionisti... e non necessariamente Gheddafi era a favore dei primi (chi conosce la genealogia del colonnello sa perchè). Comunque, finchè il Mukhabarat libico poteva far fuori i dissidenti riparati in Italia (grazie alla copertura di qualche politico italiota), non c'era nessun problema. Quando qualche gladiatore (Gladio, per chi non lo sapesse, non era un circolo di partigiani bianchi, ma aveva anche compiti di proiezione offensiva come Forze Speciali... leggetevi la storia di Nino Arconte) si mise in mezzo, si formarono le circostanze perchè Stay Behind venisse "limata" in una sorta di eliminazione mirata.

Saludos
Kolza


Inviato il: 3/8/2006 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Kolza,

scusami tu, nella fretta sono stato poco chiaro; mi riferivo all'ipotesi secondo cui l'aereo sarebbe ammarato e fatto affondare in un secondo momento. Se ne è parlato molto, ma l'analisi di Luigi di Stefano, nonostante provi che l'aereo ha proseguito in volo compiendo una parabola discendente e quindi non destrutturandosi come ipotizzato da altri, credo provi soltanto che l'aereo si è destrutturato all'impatto col mare. C'è un capitolo a proposito del ritrovamento dei vari pezzi dell'aereo e dell'area in cui sono stati ritrovati che, se non è compatibile con un'esplosione in volo, lo è con un impatto in mare abbastanza violento.
Inviato il: 3/8/2006 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
L'esplosione in volo ha danneggiato i sistemi idraulici facendoli perdere capacità di tenute finche l'aereo non si è schiantato violentemente in amre.

Un missile AA crea uno spostamento d'aria per abbatere un'aereo?
Mica è di vetro.
Sono le sfere a fare in danni e tutti i missili AA usano lo stesso metodo d'attacco.
Si avvicinano ad una certa distanza e effettutano una pioggia di frammenti.

Hai mai visto una foto di un relitto.
Nulla che faccia pensare ad un missile.

Per me quell'analisi ha troppi punti oscuri per sostenere l'ipotesi del missile.

Inviato il: 3/8/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Leviathan,

Citazione:

Un missile AA crea uno spostamento d'aria per abbatere un'aereo?


Un aereo civile non ha la stessa compattezza di un aereo militare. Pertanto, quando la testata del missile detona (non deflagra, detona) sviluppa uno spostamento d'aria veramente micidiale, che può provocare diversi danni all'aeromobile (anche se bersaglio indiretto). L'inserimento di corpuscoli di metallo ad alta densità massimizza il danno, ma non è una condizione essenziale affinchè un missile AA compia il suo dovere.
http://web.tiscali.it/ivancorso/files_arms/aim-120_amraam.htm

Sul recupero dei rottami mi preme sottolineare come l'Infremer, responsabile del recupero dei rottami del DC9 Itavia, fosse legata ai servizi segreti francesi...

Saludos
Kolza
Inviato il: 3/8/2006 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
E quindi i servizi segreti francesi hanno pazienetemente rimosso tutti i 5000 fori, stuccati, riverniciati e tutto questo a poca distanza dalle nostre coste?

Un aereo che appena è stato trovato è stato messo sotto sequestro?

Uno spostamento d'aria che abbatte un aereo?
Magari lo sconquassi un po, lo smuovi, ma abbaterlo addiritura?
Inviato il: 4/8/2006 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Qualcuno aveva chiesto prove di MIG nell'area di Ustica quel giorno?

SOME MIG?

Da QUI

Inviato il: 4/8/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
X Leviathan:

te lo chiedo ancora una volta: prima di buttare nella discussione la prima cosa che ti viene in mente, dovresti informarti sul caso Ustica, sempre se sei interessato. Eviteresti così di parlare senza cognizione di causa.

Grazie per l'attenzione

Ciao
Inviato il: 4/8/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Ripeto che non si può trattare di abbatimento.
I missili AA sono troppo precisi proprio per il loro compito e non c'è niente che dimostri che si tratta di un missile.
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?

...
Citazione:

I tracciati radar non dicono un accidenti di nulla, sono stati presi, tagliati, manipolati, sottoposti a migliaia di analisi al punto che ormai sono pezzi di nastro senza alcun valore.

Ps quella informazione dove l'hai presa?


Citazione:

Anche se fosse come puoi provare che abbiamo sparato un missile.
Le sferette dove sono?
Il relitto è costarso di migliaia di fori? NO


"abbattimento"?.... ma quale abbattimento!?
"missile"? ..... ma quale missile!?
"tracciati radar"? ... ma quali tracciati radar?!

Itavia?... ma quale Itavia?
DC9 su ... ma quale DC9?

Insabbiamenti e coperture?.. ma quali insabbiamenti !?

"Alto tradimento"? .. ma quale!?

"Strage del Cermis"? Ma quale Cermis?
Ma perché è in Italia il Cermis?! E' in Italia Aviano?!

(l punto è quello: non ci sono più prove sufficienti.. ma proprio perchè - è provato - scusate il bisticcio di parole - che c'è stata una colpevole e intenzionale distruzione delle prove stesse.
E' abbastanza facile e verosimile ipotizare - diciamo che 2+2=4 - che la distruzione delle prove e il depistaggio si fa per coprire qualcuno...
- ...o può anche darsi che ormai sia uno specie di "sport nazionale" per servizi segreti militari, militari in genere ecc.. )

... Perciò quando uno legge : " Ma quali tracciati radar?"
viene da rispondere: " Non ci sono? Ma guarda la combinazione!?" Come dire: " E grazie al ca**o!... Certo che i tracciati non ci sono .. qualcuno li ha fatti sparire"

Domanda a latere: Ma perché... noi forse viaviamo in uno "Stato" "Sovrano"?!
o non è che piuttosto (e in ispecie alcune "strutture") "risponde" a qualcun altro ... diciamo "straniero"!?...
Inviato il: 4/8/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 40
Offline
Inviato il: 5/8/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Citazione:
leggi qui:
Citazione:
poi dimmi
...
!?
Inviato il: 5/8/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Leviathan,
Mi sono letto il forum da te segnalato, e ti pongo le mie "questioni aperte":

1) Nei primi post mi becco subito questo discorso
Citazione:

Faccio una premessa: a me piace parlare di cose concrete, di ragionamenti logici. Se il discorso cade su assurdità come ho letto altrove (della serie che l'uomo non è mai stato sulla Luna o che gli attentati dell'11 settembre sono poco più di una finzione cinematografica) allora preferisco leggermi un libro o guardarmi un film.

Partiamo subito molto male... Poi, leggendo il resto del superinformato utente, scopriamo tante cose (compreso il suo orientamento politico), ma non una parola sulla qualità (scarsa) dei radar dell'epoca. Evidentemente, quando codesto individuo si riferisce agli apparati, dovrebbe chiedersi che fine abbiano fatto i tracciati militari (notevolmente più accurati) eppure niente...

2) Fantastica poi quest'altra affermazione
Citazione:

Un po' come accadeva con il regime fascista negli anni 30-50

Ma il tizio (tale Maverick1990) lo sa che il fascismo durò dal 1922 (marcia su Roma) al 1945? Lo insegnano anche nelle squole (si, con la q)!

3) il resto dei post si intuisce la giovane età dei partecipanti, ma questa non è una scusa per informarsi leggendo quanto più possibile il materiale a disposizione...

4) Gianni065 raggiunge il colmo dicendo (oltre alle solite affermazioni gratuite sui "comunisti" e la loro propaganda)
Citazione:

c'è stato quel pazzo di Gheddafi che a un certo punto si è inventato un complotto ai suoi danni...

Il caro Gianni dovrebbe leggersi il memoriale del gladiatore Nino Arconte (Stay Behind/Gladio non era certo un ricovero per "comunisti"): chissà mai che capirà perchè Gheddafi aveva così tanti nemici (e anche così tanti amici in Italia che gli consentivano di far fuori i dissidenti libici riparati qui).

5) Meno male che hai "salvato" il Moby Prince: hai letto il libro di Fedrighini? Secondo me contiene la ricostruzione più logica e plausibile mai presentata.Il tutto incastonato in una forma mai sopra le righe, sobria ed esplicativa.
Purtroppo, senza nessun tracciato radar (Camp Darby e Poggio Ballone in testa) non si riuscirà mai a capire al 100% perchè la Capitaneria di Livorno abbia volutamente insabbiato i soccorsi prima e le indagini poi.

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/8/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA