Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sardegna
  I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Zapatina
      Zapatina
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#31
So tutto
Iscritto il: 18/2/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Grazie per il benvenuto Santaruina, allora qualcuno c'è!
Inviato il: 18/2/2007 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zapatina
      Zapatina
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#32
So tutto
Iscritto il: 18/2/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Come posso toglire quel "so tutto", non l'ho messo io. E' odioso!!!!!!!!!!
Inviato il: 18/2/2007 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
E' una scritta automatica che dipende dal numero di post scritti.
Con il tempo la scritta cambia passando da vari livelli, "mi sento vacillare", "ho qualche dubbio", "sono certo di non sapere"...

A presto
Inviato il: 18/2/2007 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Ciao Zapatina!!!!!
un abbraccio da parte mia e benvenuta in LC!!!!!
Inviato il: 18/2/2007 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Qualche foto della manifestazione contro le basi militari tenutasi ieri a Cagliari!!!!!







Inviato il: 18/2/2007 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zapatina
      Zapatina
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#36
So tutto
Iscritto il: 18/2/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Grazie Nettunio, mi fa piacere vedere come Cagliari abbia manifestato.Soprattutto vedere Cagliari!!!!! Ho letto i tuoi post, veramente interessanti
Anche perchè in vacanza vado a Ballao, vicino ad Escalaplano, penso quindi che i rischi di cui hai accennato nei post precedenti riguardino anche Ballao. Grazie a te ho un pò approfondito problemi di cui sapevo ben poco!!!!
Inviato il: 18/2/2007 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La prossima volta,invece dei solito striscioni,perchè non mettete le immagini di tutti quei bambini nati con malformazioni,l'elenco dei morti per leucemia,l'elenco dei metalli pesanti ed inquinanti nelle vs.acque ?
Fà molto più effetto sulla popolazione e per smentirle dovrebbero per forza di cose aprire inchieste vere
Con il terrorismo ideologico,tipo perdita posti di lavoro si risponde con la perdita della vita e della salute.
Usare sempre le stesse strategie del nemico,è cosa buona e giusta e fanculo a Mandelli il venduto
Inviato il: 18/2/2007 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
ciao zapatina.

Citazione:
Grazie a te ho un pò approfondito problemi di cui sapevo ben poco!!!!


mi fa tanto piacere averti dato queste informazioni!!!
a me invece la voglia di informarmi sull' argomento me l'ha trasmessa frankad!!
Inviato il: 19/2/2007 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Ciao fiammifero, la tua idea di far vedere le immagini e l'elenco delle persone con la leucemia può forse essere una buona idea ma io comunque non posso metterla in atto in quanto non conoscendo i genitori di quei bimbi e le persone malate non saprei a chi chiedere le autorizzazione per mostrare il tutto . Per quanto riguarda invece l'elenco dei metalli pesanti puoi stare tranquilla che ci penserò io stesso!!!
Inviato il: 19/2/2007 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Aggiornamento sulle servitù militari al consiglio dei ministri!!!

ecco il link
Inviato il: 5/6/2007 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utrevolver
      utrevolver
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da Sandalia
Messaggi: 411
Offline
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto; complimenti per questo forum cosi' ampio e corretto.
Vorrei scrivere il mio primo intervento qui, nel forum sulla Sardegna proprio perche' sono sardo e tra l'altro lavoro a La Maddalena.
Senza dilungarmi in blabla, vorrei far notare che chi tanto denigra la presenza dei militari nell'Isola, forse non conosce in maniera dettagliata cosa significa vivere a Maddalena da turista o da lavoratore non residente.
Prima di tutto si ha a che fare con l'ostilita' della categoria commerciante che applica prezzi speciali per residenti e non residenti, discriminando di fatto i turisti.
Poi, lo stato di degrado delle spiagge dopo una stagione estiva: escrementi (umani) lasciati sotto la sabbia e galleggianti nel mare (grazie diportisti!), spazzatura di vario genere, distruzione della vegetazione.
Poi mi vedo sfilare "quelli che ce l'hanno coi militari". Ebbene, che vi piaccia o no, i militari sono gli unici che non danneggiano l'ambiente, paragonati a quella orda di barbari (turisti) ai quali si vorrebbe vendere Isola e Arcipelago.
Constato per l'ennesima volta che l'ideologia, qualsiasi essa sia, non va d'accordo coi fatti. Basta con le strumentalizzazioni, aprite gli occhi e valutate i danni del turismo prima di accanirvi contro le servitù.
Inviato il: 11/6/2007 7:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
ciao utrevolver, ben arrivato su LC.

sono d'accordo con quello che dici a riguardo di quei turisti che sporcano e danneggino la nostra Isola ma dire:

Citazione:
Ebbene, che vi piaccia o no, i militari sono gli unici che non danneggiano l'ambiente


Effettivamente mi sembra un po’ esagerato anche se paragonato alla orda di barbari che sono!!!


magari non lo conosci:







come vedi inquinano e pure tanto.
inquinamento che nei FATTI produce malattie
Inviato il: 11/6/2007 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utrevolver
      utrevolver
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da Sandalia
Messaggi: 411
Offline
Si', sono a conoscenza dei casi di Capo Teulada, ma quello e' un poligono o no? Essendo (purtroppo) un poligono, la situazione non potrebbe essere diversa. Cio' non toglie che mi dia fastidio sentir parlare di esercitazioni congiunte con altri paesi e utilizzo di munizioni UI.
Pero' non tutte le servitu' presentano gli inconvenienti di Capo Teulada; ho avuto la fortuna di approdare per lavoro a S. Stefano a La Maddalena e ho scoperto un vero e proprio paradiso! Specie varie di vegetazione (curate tagli stessi militari), divieto (!!!) per i militari di stanza a S. Stefano di fare balneazione e non certo per motivi sanitari. Ebbene, queste sono cose positive; immaginando un S. Stefano in mano all'imprenditore di turno, cosa ne sarebbe? Ville per straricchi, locali tipo quello di Briatore e la solita immondizia proveniente dal largo, gentile concessione dei diportisti non dotati di bagni chimici.
Il punto e' questo, la consegna alle autorità civili di posti concessi ai militari (per motivi logistici) mi spaventa molto piu' che il possesso dei militari di tali posti.
Inviato il: 11/6/2007 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Citazione:
Si', sono a conoscenza dei casi di Capo Teulada, ma quello e' un poligono o no? Essendo (purtroppo) un poligono, la situazione non potrebbe essere diversa.


certo che la situazione non potrebbe essere diversa: è un poligono.
ma il problema non è questo, il problema è che la Sardegna, con i suoi quasi 24.000 (23.766) ettari di demanio militare ed i quasi 14.000 (13.608) ettari di servitù militari sopporta il maggior peso, in termini di superficie assoluta, di gravami militari in Italia e questo semplicemente non è giusto. Cioè il 60% dei poligoni si trova qui da noi ed essendo tali, per definizione sono inquinati come a Teulada.
Non ti sembra un esagerazione in termini di tutto?
non credi che vada contro la Costituzione li dove dice che tutti devono partecipare alla difesa nazionale?

tu dici:

Citazione:
immaginando un S. Stefano in mano all'imprenditore di turno, cosa ne sarebbe? Ville per straricchi, locali tipo quello di Briatore e la solita immondizia proveniente dal largo, gentile concessione dei diportisti non dotati di bagni chimici.


semplicemente non credo si possa ridurre tutto a un ragionamento del genere. Queste zone vanno smilitarizzate,bonificate e poi date alle popolazioni che da li sono state allontanate. Il modo in cui poi verrà sfruttata l'area verrà deciso da loro nel rispetto delle regole civili che ci siamo dati. Se qualcuno non rispetterà le leggi o le regole saranno gli enti preposti a dover intervenire!!

ps: capisco che tu sia particolarmente sensibile (ti capisco benissimo,non sai quanto) hai problemi derivanti dal turismo come sfruttamento dei luoghi,inquinamento,maleducazione ecc ecc ma ti chiedo: tu sei d'accordo con quelle persone che pretendono una immediata e forte smilitarizzazione della Sardegna?
Inviato il: 11/6/2007 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utrevolver
      utrevolver
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da Sandalia
Messaggi: 411
Offline
No, non sono d'accordo con i movimenti (politico-ambientalisti) che invocano la smilitarizzazione della Sardegna.
La Sardegna ha 1.680.000 abitanti per poco piu' di 24.000 km quadrati con 69 abitanti circa per km quadrato: una densità minima. E' ovvio che la maggior parte delle persone soggiorna nei paesi e città e puo' usufruire tranquilla mente dei 10.000 ettari di terra non concessa in servitù. Effettivamente, anche da piccolo, non ho mai sentito dire: qui non si puo' andare perche' c'e' la Nato! Andavo al mare e basta e le coste (Da Alghero a Porto Torres, da Castelsardo a Palau) non mancano. Le servitu' sono discrete, per come le ho vissute io, sardo; se ne sente parlare solo nei telegiornali; dunque mi sorge il dubbio che i 10.000 Kilometri residui vogliano essere assegnati all'impresa privata, opure si voglia ripetere l'esperienza dell'Isola dell'Asinara, praticamente abbandonata. (Chi ci e' stato mi ha raccontato che tra la poca vegetazione si trovano simpatiche lattine di coca e buste di plastica), cosa impensabile al tempo della presenza dell'istituto carcerario.
Vorrei precisare che i civili non sono stati sempre cacciati dalle terre in questione: Decimomannu er già un aeroporto prima di essere ampliato.
S. Stefano era gia' guarnigione ai tempi del Bonaparte.
Effettivamente Capo Teulada è un'esagerazione, si potrebbe scegliere un territorio piu' adatto; ma purche' ci siano valide alternative e non stazioni balneari truffaldine.
In fine, non tutte le concessioni devono essere bonificate infatti Tavolara è base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili.
Tempio: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar.
Decimomannu: Aeroporto.
Inviato il: 12/6/2007 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Ho capito.
Sinceramente non so cosa dirti, mi sembra strana questa tua incoerenza. Da un lato sei sensibile alle merde ,buste di plastica,lattine lasciate dai turisti cafoni, dall’altro sembra ti interessi poco(o nulla) il fatto che 24000 ettari di terreno Sardo vengano sistematicamente bombardati. Non ti interessa che parte rilevante del nostro territorio venga inquinato in modo pesante ed in certi casi in maniere irreparabile da sostanze radioattive come l’uranio o comunque da elementi che ammalano tutto quello su cui vanno a poggiarsi. Davvero non so che dire!!!
Inviato il: 12/6/2007 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utrevolver
      utrevolver
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da Sandalia
Messaggi: 411
Offline
Io comincerei a dire che l'inquinamento delle coste è dovuto alle attività cittadine, commerciali, industriali.
Ospite ad Alghero, ho avuto modo di notare come, in una bellissima scogliera chiamata El Tro', l'acqua sia sistematicamente inquinata da schiume varie provenienti dagli hotel che in quella zona fanno capolino; ebbene, perche' nessuno si lamenta?
A Porto Torres, presso il molo industriale, l'aria e' irrespirabile a causa delle attività chimiche che lì si svolgono; avendo fatto il servizio militare proprio in Capitaneria, ho avuto modo di sentire spesso quell'odore orribile.
Poi, non sono 24,000 mila ettari bombardati, ma solo i poligoni (tra cui quello assurdo di Capo Teulada); se hai letto bene il mio ultimo intervento, ci sono servitù assolutamente irrilevanti per l'ambiente.
A Maddalena, poi, se fosse vero che siamo vittime di plutonio, uranio eccetera, come mai nessuno soffre di sindromi da avvelenamento? Mi pare che qui d'estate si faccia non il pieno, ma il pienone! E le coste libere di Maddalena sono tante, sopra tutto per chi puo' permettersi un gommone e fare il periplo.
Purtroppo, osservazioni come:
Citazione:
24000 ettari di terreno Sardo vengano sistematicamente bombardati. Non ti interessa che parte rilevante del nostro territorio venga inquinato in modo pesante ed in certi casi in maniere irreparabile da sostanze radioattive come l’uranio o comunque da elementi che ammalano tutto quello su cui vanno a poggiarsi

mettono solo paura e davvero danneggiano il turismo in Sardegna; hanno il sapore della propaganda che fa il solo interesse di partito e la gente addita i militari come causa di tutte le disgrazie.
Inviato il: 12/6/2007 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
Citazione:
Io comincerei a dire che l'inquinamento delle coste è dovuto alle attività cittadine, commerciali, industriali. Ospite ad Alghero, ho avuto modo di notare come, in una bellissima scogliera chiamata El Tro', l'acqua sia sistematicamente inquinata da schiume varie provenienti dagli hotel che in quella zona fanno capolino; ebbene, perche' nessuno si lamenta? A Porto Torres, presso il molo industriale, l'aria e' irrespirabile a causa delle attività chimiche che lì si svolgono; avendo fatto il servizio militare proprio in Capitaneria, ho avuto modo di sentire spesso quell'odore orribile.


sono d'accordo, non si fa abbastanza!!!

Citazione:
Poi, non sono 24,000 mila ettari bombardati, ma solo i poligoni (tra cui quello assurdo di Capo Teulada);


Qualche numero: il poligono del Salto di Quirra-Perdasdefogu (nella Sardegna orientale) di 12.700 ettari e il poligono di Teulada di 7.200 ettari sono i primi due poligoni italiani per estensione, mentre il poligono Nato di Capo Frasca (costa occidentale) ne occupa oltre 1.400. 12700+7200+1400=21300 ettari di poligoni,dati trovati da una semplice ricerca!!.Scommetto che se ti metti di impegno riesci ad arrivare a 23.766 che è quella reale.

Citazione:
se hai letto bene il mio ultimo intervento, ci sono servitù assolutamente irrilevanti per l'ambiente.


si è questa:

Citazione:
In fine, non tutte le concessioni devono essere bonificate infatti Tavolara è base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili. Tempio: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Decimomannu: Aeroporto.


questo tipo di servitù è assolutamente irrilevante per l'ambiente?
sarà confermo quello scritto prima: troppa incoerenza.

Citazione:
A Maddalena, poi, se fosse vero che siamo vittime di plutonio, uranio eccetera, come mai nessuno soffre di sindromi da avvelenamento?


dal sito di legambientepisa:

Per la precisione, nel solo 2003 a La Maddalena (secondo quanto emerge dal registro dei tumori istituito dai medici generici e dai pediatri) si sono ammalate 78 persone. Un dato che contrasta anche con quelli registrati nel resto della provincia di Sassari......qui il link

Citazione:
Mi pare che qui d'estate si faccia non il pieno, ma il pienone!


vero, ma solo perchè i mezzi di disinformazione appunto disinformano!!!

Citazione:
Purtroppo, osservazioni come: -citazione- 24000 ettari di terreno Sardo vengano sistematicamente bombardati. Non ti interessa che parte rilevante del nostro territorio venga inquinato in modo pesante ed in certi casi in maniere irreparabile da sostanze radioattive come l’uranio o comunque da elementi che ammalano tutto quello su cui vanno a poggiarsi

mettono solo paura e davvero danneggiano il turismo in Sardegna; hanno il sapore della propaganda che fa il solo interesse di partito e la gente addita i militari come causa di tutte le disgrazie.


vai a dirlo alle persone che a Quirra si sono ammalate, che la loro è solo una paura infondata e che i poveri militari non centrano nulla!!!
Inviato il: 12/6/2007 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utrevolver
      utrevolver
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/6/2007
Da Sandalia
Messaggi: 411
Offline
Vabbè, allora continuiamo allegramente a propagandar.
Senza rancore, ciao.
Inviato il: 12/6/2007 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nettunio
      nettunio
Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da dall'Isola nell'Isola
Messaggi: 227
Offline
beh allora continuamo pure a mantenere gli occhi chiusi e a far finta di nulla!!!

nessun rancore!!semplicemente vediamo la cosa in modo diverso!!!

ciao
Inviato il: 12/6/2007 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA