Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  lito67
      lito67
I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Agrigento
Messaggi: 52
Offline
Salve a tutti del forum. Dopo una serie di errori da parte mia, si vede che sono una new entry rieccomi a formulare la mia domanda come da autorizzazione rilasciatami dal gestore del forum.

Ed ecco riproposta la mia discussione.
Sono un nuovo iscritto, ho trovato tutti gli argomenti molto interessanti e piano piano vorrei iniziare nel mio piccolo a chiedere per capire cose nuove.
LA domanda? Pare che siano stati abbattuti diversi pali prima che l'aereo impattasse con il pentagono, ma le analisi di vernice su di essi cosa dicono?
Non penso che in un impatto con tale violenza non siano rimaste tracce di vernice o elementi che possono far capire cosa ha realmente colpito il pentagono.
Grazie.
Inviato il: 22/8/2006 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Micene
      Micene
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2006
Da Hyknusa
Messaggi: 38
Offline
ciao lito

dalle immagini che mi e' capitato di vedere i pali sembrano sempicemente divelti, buttati al suolo insomma! eppure pensa che un'impatto con un'aereo avrebbe dovuto piegarli, no? Insomma, si danneggiano e si piegano gia' in un'urto a bassa velocita' con un'auto, immagina con l'ala di un Boeing! (non si dimentichi che sono cavi all'interno)

No, questi pali sembrano semplicemente buttati giu' sulla traiettoria che il 757 avrebbe seguito, ne' piegature, ne' tranciamenti...

La fisica non e' un'opinione!
_________________
Arrivare alla comprensione della realta' e' difficile, ma in compenso e' semplicissimo riconoscere una bugia.
Inviato il: 30/8/2006 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Esattamente...
a quella velocita' (ci dicono 700-800 km/h) e con impatto contro un 'enorme mole , quei pali sarebbero dovuti schizzare per aria e finire a diverse decine di metri di distanza,a meno che non fossero più pesanti e robusti non solo del 757 ma del Pentagono stesso.
A questo proposito posto una curiosa immagine satellitare datata 7 settembre 2001, dove sul prato del pentagono si nota una sospettissima striscia nella direzione che poi avrebbe preso , 4 giorni dopo, il malefico oggetto volante , bizzarramente definito "Boeing 757".


So che è una ben nota foto , ma ,si sa, le cose è sempre bene averle sotto gli occhi.
Un pò come il richiamino mattuttino per un alcolista.
Inviato il: 30/8/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Micene
      Micene
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2006
Da Hyknusa
Messaggi: 38
Offline
si, la foto e' conosciuta e ripresa da vari filmati, tra cui quelli di Mazzucco!

tra l'altro, e' una delle cose piu' sospette il fatto che i pali non siano stati intaccati, non dico portati via, ma piegati per forza!

alcuni dicono, per esempio, che "la traiettoria e' compatibile" con un 757, ma dimenticano che il danno non lo e'!

mi piacerebbe trovare piu' foto proprio dei pali, sapete indicarmene qualcuna?
_________________
Arrivare alla comprensione della realta' e' difficile, ma in compenso e' semplicissimo riconoscere una bugia.
Inviato il: 30/8/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Per la verità quella striscia non è sulla traiettoria del volo, come si può vedere nelle immagini postate su questo sito nelle discussioni che ne parlano proprio in questi giorni (quella da 89 pagine di commenti). Nella stessa discussione è anche indicato, attraverso una serie complessa di dati, e da ben due persone, tra cui un professionista esperto del campo, che proprio i danni sono compatibili con quelli di un boeing 757.
Inviato il: 30/8/2006 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Micene
      Micene
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2006
Da Hyknusa
Messaggi: 38
Offline
Si, ho letto il topic... insomma!

Non capisco come sia possibile che compaia una striscia simile proprio lungo la scia di passaggio dell'aereo ( siamo sempre la' si parla di una variazione di 2 o 3 gradi! ).
Insomma se la scia fosse stata 50 metri piu' in la' niente da ridire...

Ma secondo me si e' persa di vista una cosa: se il danno e' compatibile, vuol dire che chi ha lavorato per coprire il tutto ha lavorato bene: vuol dire che forse l'aereo aveva la STAZZA di un 757, o giu' di li' , o che hanno fatto in modo di coprire perfettamente tutto cio' che non andava.

Ma c'e' qualcosa che non quadra comunque:
non importa se poteva andare come dicono loro, e se il danno al pentagono e' "compatibile", la domanda e' sempre una:
perche' nascondono i video?
c'e' qualcosa che non dobbiamo vedere, altrimenti non perderebbero tempo a cercare di dimostrare che un aereo li ha colpiti, lo mostrerebbero ! invece hanno sequestrato decine di nastri, e di fronte alle richieste di tanti cittadini rilasciano 5 fotogrammi scelti da loro..

questa e tante altre domande sono piu' importanti di un " poteva essere il 757 " .
se loro hanno la prova e non la danno, vuol dire che non lo era affatto.

Mi diano i video, e felicissimo di cambiare idea.

-- edit1: mi piacerebbe vedere una foto dei pali con "danni compatibili"... non ne ho visto finora, qualcuno me ne sa indicare, se esistono?
_________________
Arrivare alla comprensione della realta' e' difficile, ma in compenso e' semplicissimo riconoscere una bugia.
Inviato il: 30/8/2006 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 31/8/2006 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#8
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:

Non capisco come sia possibile che compaia una striscia simile


Chi ti dice che sia comparsa da un giorno all'altro, e che non fosse lì da tempo?

Citazione:

proprio lungo la scia di passaggio dell'aereo ( siamo sempre la' si parla di una variazione di 2 o 3 gradi! ).


Sono qualcosa di più di due o tre gradi:



Sono 15 gradi circa.

Quela striscia c'era in passato, non c'è un ragionamento che la colleghi a una messinscena (hanno fatto andare avanti e indietro un ariete sul prato cercando di sfondare il cemento?). È solo una striscia di terreno esposta in mezzo a un prato. Cioè quello che tutti chiamano sentiero, pista, o traccia. Si vedono spesso nei giardini pubblici, nei punti dove si allenano quelli che fanno podismo e corsa campestre.
Inviato il: 2/9/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Si vedono spesso nei giardini pubblici, nei punti dove si allenano quelli che fanno podismo e corsa campestre.

Se guardi bene si vede pure Rumsfeld che fa jogging.
Inviato il: 2/9/2006 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#10
So tutto
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:

Se guardi bene si vede pure Rumsfeld che fa jogging.


LOL, m'immagino l'undici settembre: "Signor Rumsfeld, si sposti di lì, deve passare l'aereo!"
Inviato il: 2/9/2006 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lito67
      lito67
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Agrigento
Messaggi: 52
Offline
Eppure se ci pensate bene basta avere un palo per poterlo analizzare bene e trovare la soluzione del mistero.
Inviato il: 11/9/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao lito , da : http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=12480

Citazione:

As a bit of history, the poles were hauled up to the VDOT yard and stored there by VDOT personnel. They have two huge recycle bins that get picked up every 60 days or so. They were not treated as forensic evidence or examined by the officials. They were sitting in the yard and then unceremoniously thrown in the bin and hauled away to be recycled. The historical society called 3 or 4 months after 9/11 and wanted to preserve them for history sake. It was too late



I pali non sono stati considerati elementi probanti , quindi dopo 4 mesi già erano spariti , quindi niente analisi
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/9/2006 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Quela striscia c'era in passato, non c'è un ragionamento che la colleghi a una messinscena (hanno fatto andare avanti e indietro un ariete sul prato cercando di sfondare il cemento?). È solo una striscia di terreno esposta in mezzo a un prato. Cioè quello che tutti chiamano sentiero, pista, o traccia. Si vedono spesso nei giardini pubblici, nei punti dove si allenano quelli che fanno podismo e corsa campestre.


D'accordo.

Perchè però era esattamente li e non da un'altra parte?
Perchè non era orientata in direzione opposta?
Certo che c'è una discrepanza di 15 gradi circa, ci mancherebbe altro...
ma t'immagini?
Inviato il: 11/9/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lito67
      lito67
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Agrigento
Messaggi: 52
Offline
Sembra che dalla scatola nera i pali si dovevano trovare ad almeno 400 piedi di altezza.
_________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza.
Inviato il: 1/10/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: I pali tranciati dall'aereo 757 che fine hanno fatto?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
che quella striscia fosse li per evitare che qualcuno sostasse sulla traiettoria del "dardo" che ha colpito il pentagono?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 1/10/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: I pali tranciati dallaereo 757 che fine hanno fatto?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
E si, sai, quella è gente che ci tiene alla vita di ogni singolo cittadino americano.
Mmhh... Non penso che ci sia bisogno di arare un terreno.
E poi come l'avrebbero spiegato alle potenziali vittime?

"non sostate vicino al solco perchè tra un pò passerà un volatile che impatterà contro il Pentagono"?

Inviato il: 1/10/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: I pali tranciati dallaereo 757 che fine hanno fatto?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
no.più che altro cose del tipo:"sicurezza,evitate di far appostare macchine sul terreno davanti alla facciata nella zona indicata.in caso di domande in caso di domande motivate "sicurezza" ".
poi gli ordini "dall'alto" da quando in qua devo essere corredati di motivazioni?

e poi la loro premura non era certo quella di diminuire il numero delle vittimme;semmai quello di evitare che "il grosso volatile "impattasse su qualcosa di grosso prima di schiantarsi sulla facciata.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 2/10/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA