Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  I libri di Kaysing e Renè et similia.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  janus
      janus
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Mettermi in bocca parole che non ho mai detto lo ritengo offensivo , come ritengo offensivo l'atteggiamento che CONTINUI a tenere , puoi far finta quello che ti pare , non è che da queste parti abbiamo tutti l'orecchino al naso.

Non continuerò a discutere del mio atteggiamento.
Vorrei discutere dei contenuti dei libri di Kaysing e René.

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Per ciò che riguarda me non essendo un tecnico fotografo potrei anche risponderti male , per questo non intervengo sulle questioni delle foto , ma da quello che sò io il problema è il tempo di apertura del diaframma , troppo rapido per la sensibilità della pellicola , ma senza conoscenze approfondite della questione non ci metto la mano sul fuoco , del resto sei tu che devi dimostrare che le idee dei libri sono sballate.


Prendo atto che:
a) Non hai letto i libri che stai qui a difendere;
b) Mi contesti di non aver letto i libri in questione. Ti ho già scritto che NON li acquisterò visto l'indecente curriculum degli autori, e le balzane tesi che loro stessi (vedi René) rendono note attraverso i loro siti. Però il thread NON l'ho aperto io. Ho chiesto cortesemente se potevate riportarne dei brevi brani significativi, per poterli commentare insieme. Ovviamente richiesta senza risposta.
c) Hai ammesso di non avere le conoscenze di base necessarie ad una corretta discussione sulla mancanza delle stelle non solo nelle foto lunari ma anche in quelle moderne. Quindi spero vorrai non farti beccare più a fare il "gradasso" nei threads sull'analisi delle foto lunari; nè tantomeno a difendere le teorie di Kaysing sugli studi cinematografici, visto che tu stesso dici di non capirne molto.

Io non contesto verità storiche. Tu e altri lo fate. Avete l'onere della prova, tutto il resto sono vacue parole, e nel tuo caso, troppo cariche di astio.
Inviato il: 20/9/2006 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Visto che sei così interessato al rispetto dell "onore" della persona vorrei sapere se hai "ripreso" anche l autore di questo "passo", o se questo ti è andato bene.


Mi trovi pienamente d'accordo con quello scritto , non ci vedo nulla di offensivo , l'esempio della mafia è calzante , ma rimane un esempio .


Che tu fossi d accordo non avevo dubbi...
Ma questo NON è UN ESEMPIO ma una chiara e faziosa allusione atta a lasciar intendere...

Nelle pagine di questo Tread hai dismostrato di considerare "insulti" cose molto ma molto meno gravi di quest affermazione.

Insomma, come dicevo, "Insultare" renè & co. dandogli del bugiardo(tra l altro dimostrando che di Bugie ne ha raccontate tante) è immorale, insultare la NASA, gli scienziati, gli astronauti dandogli, oltre che dei bugiardi anche degli assassini e dei mafiosi va benissimo.

Questo è quanto dimostrato.

Citazione:
Quella serie di post riguardava le missioni delle sonde , vi ho dimostrato come tanto protette dalle radiazioni esse non erano , visto che ci sono stati fallimenti dovuti alla degradazione dei circuiti , io stò parlando delle previsioni di iceman sull'attività solare bassa in quel periodo , stò ancora aspettando i dati , con le chiacchere ci faccio poco.


Quello che hai portato è una lista di Sonde, di missioni spaziali, fallite per motivi tecnici di degradazione, peraltro spesso non specificate per ovvi motivi.
Una sonda si può guastare per mille motivi tra i quali anche quelle riguardanti le radiazioni, ma non solo, può anche come spesso succede TUTTORA risentire delle fortissime sollecitazioni a cui viene sottoposta in fase di partenza, come può venire a contatto con dei micro meteoriti, ecc ecc

Per te sono chiacchiere, ma neanche i tuoi "dati" lo sono.
Mostrandomi che "Alcune"(sottolineo ALCUNE) missioni spaziali sono fallite per possibili problemi legati alle radiazioni solari vuol dire che le radiazioni solari POSSONO ESSERE UN PROBLEMA e non che per forza lo sono per qualsiasi oggetto che ne venga a contatto sempre e costantemente.

LA teoria "alternativa" che tu stai difendendo dice che è SEMPRE IMPOSSIBILE passare le fasce di Van Allen per qualsiasi ESSERE UMANO.

Io ho risposto a ciò citando la quantità di circuiti elettrici usciti indenni in ogni epoca da un viaggio fuori dall orbita terrestre.

TU hai portato prove di missioni fallite.
Il punto è che questa tua Obiezione è semmai conferma del contrario.
Se fosse come sostiene Renè NULLA POtrebbe passare indenne... Invece i tuoi dati dimostrano che spesso è successo senza problemi.
Per cui Prova CONTRO!

Inotre io continuo a ricordare che vi sono sonde inserite in orbita eliocentrica( le Pioneer 6/7/ecc) che studiano il sole ad una ridotta distanza, e che sono state perfettamente funzionanti per decenni come sonde come le Voyager che per decenni non solo hanno assunto di continuo radiazioni solari di ogni tipo ma hanno anche attraversato magnetosfere migliaia di volte superiori a quella terrestre (quindi con concentrazioni molto superiori di particelle) diverse volte senza risentirne minimamente. (Vai a vedere quanto è "possente" la magnetosfera di Giove!)

Evidentemente per ripararsi dalle radiazioni solari esistono rimedi più economici e pratici di mezzo metro di piombo, evidentemente il problema NON è così ENORME come lo vogliono dipingere Renè e kaysing per vendere i loro libri.


Citazione:
Che ci fossero studi precedenti non l'ho mai messo in dubbio , mi riferisco a questa tua dichiarazione , la PIANIFICAZIONE di una missione,visto che le missioni si sono svolte durante il periodo di maggior attività solare , ovvero nel momento peggiore , bel concetto di sicurezza (devo postare per la centesima volta il grafico?)



Come vedi lo pui chiedere anche mille di volte se poi le risposte non le leggi ,per i dati in mio possesso puoi cominciare da qui http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/frame.html .


Puoi spiegare tu per favore???
Postare un link generico NON è di grande aiuto alla conversazione, e non fa si che gli utenti capiscano quello che intendi.

Citazione:
Primo concetto , non stiamo parlando di corto circuiti con correnti elevate che producono tutte quelle belle fiamme e scintille care ai film di Hollywood , l'energia delle particelle per quanto grande essa sia da sola non basta a scatenare un inferno , al limite l'esposizione prolungata potrebbe degradare il metallo e gli isolanti dei circuiti .


ok!

Citazione:
Secondo concetto , il corpo umano è idealmente rappresentabile come un circuito elettrico , con i valori corrispondenti di resistenza , capacità ed induttanza.
Con correnti superiori a 0,03 A si cominciano a notare i primi effetti sul corpo , partendo dalla "tetanizzazione" per arrivare alle ustioni passando per la fibrillazione ventricolare , il cuore non ha una frequenza di 50 battiti al secondo , per la corrente continua il discorso cambia , in questo caso si ha un'osmosi delle cariche ionizzate che modifica il contenuto delle cellule.
Il materiale con cui sono fatti i circuiti elettrici , il rame , sopporta una corrente di 4 A ogni mm^2 , gli altri materiali non sono distanti da questo valore , questo per darti un'idea della robustezza dei circuiti elettrici.


Ma qua si sta parlando di assumere "Radiazioni" non di "prendere la scossa", cose molto molto diverse.

Citazione:
Il particolare che non vuoi capire è che l'uomo è fatto di cellule che si riproducono , e se una di queste viene colpita da una radiazione ionizzante che modifica il DNA tale modifica viene trasmessa alle cellule figlie , mai sentito parlare di cancro e tumori ? Non mi risulta che i metalli e gl isolanti abbiano questo difetto.


Effetto collaterale conosciuto delle radiazioni su di un organismo il cui tempo di contrazione e la cui violenza può variare a seconda dei tempi di esposizione(nei casi delle missioni lunari una decina di giorni) e della quantità(concentrazione) di particelle assunte.

Nessuno di questi tre punti spiega il perchè un uomo "NON dovrebbe sopravvivere" neanche al passaggio delle fasce di Van Allen.
Non sono io che non l ho capito! Qua ho capito benissimo! Sei tu che non l' hai proprio spiegato.

Le teorie di Renè & C. parlano chiaro: è impossibile passare le fasce di Van Allen perchè le radiazione potentissime trasformerebbero la navetta in una spece di Forno a microonde.

Citazione:
Al limite và a sbattere con la storia della NASA , che è un concetto ben differente , ora dici che i dati sono superflui ? Lascia giudicare gli altri pls


Eh no, mi dispiace, ma non me lo invento di certo io che lo sforzo tecnologico portato da quelle missioni ha reso possibili una miriade di cose di cui tutti ususfruiamo tutti i giorni.

Citazione:
Quindi soltanto i nobel possono mettere in discussione la scienza ?


...dove avrei mai detto una cosa del genere????? Ma dico.....

Citazione:
Noto con piacere che ancora metti in discussione la persona , e non l'idea , ti ricordo che Troia è stata scoperta da un commerciante con l'hobby dell'archeologia casomai te lo fossi scordato


Mettiamola così... Diciamo che mi fido di più di Einstein che di un solo individuo al mondo che vuole sbugiardarlo e che ha dei guadagni dal farlo.
Lo stesso vale per il "moon Hoax", nel documentario sostiene palesemente che gli astronauti "hanno spento i motori a tre metri di altezza" quando la lunghezza delle sonde di contatto non è certo di tre metri(basta guardare la foto per capire).
è una cosa inequivocabilmente e innegabilmente falsa.
Diciamo che come inizio non cè male!

Ps. Perfettamente calzante l esempio di Schliemann.....
Inviato il: 20/9/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Se ivan è si è perso nella descrizione del cosmo è perchè finora non hai portato argomenti a tuo favore , noi siamo qui che aspettiamo , se nel frattempo ivan ci spiega un pò di astronomia non ci vedo nulla di male..


Le lezioni di Astronomia del Dr.Ivan:
-Le stelle nel cielo: se nelle fotografie non si vedono cambiate macchina che è guasta o prendetevela con la NASA(che ha minacciato anche le macchine fotografiche i non svelare nulla sul Moon Hoax)
-Venere, Saturno,ecc: Non sono come ce le hanno mostrate. Come sono??? Boh... Ma non sono così...

(è ironico)

Citazione:
del resto sei tu che devi dimostrare che le idee dei libri sono sballate.


Certo che il mondo gira in un modo veramente strano...
Adesso è Janus che deve dimostrare che le cose che sono scritte sui libri sono sballate...

mah...
Inviato il: 20/9/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Io ho risposto a ciò citando la quantità di circuiti elettrici usciti indenni in ogni epoca da un viaggio fuori dall orbita terrestre


Allora erano replicanti

Citazione:
Le teorie di Renè & C. parlano chiaro: è impossibile passare le fasce di Van Allen perchè le radiazione potentissime trasformerebbero la navetta in una spece di Forno a microonde.


Con gli astronauti veri dentro


Citazione:
Eh no, mi dispiace, ma non me lo invento di certo io che lo sforzo tecnologico portato da quelle missioni ha reso possibili una miriade di cose di cui tutti ususfruiamo tutti i giorni


Le rivettatrici e gli innesti a baionetta no.


Citazione:
Diciamo che mi fido di più di Einstein


forse ha copiato qualcosa

Mi dici cosa dicevano gli astronauti Apollo11 e cosa ci racconta Malerba (é un astronauta)

Erano pure ciechi oltre a non ricordarsi (Aldrin) del lancio e Bean cosa sono le fasce di Van Allen?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/9/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#185
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Io ho risposto a ciò citando la quantità di circuiti elettrici usciti indenni in ogni epoca da un viaggio fuori dall orbita terrestre


Allora erano replicanti

Citazione:
Le teorie di Renè & C. parlano chiaro: è impossibile passare le fasce di Van Allen perchè le radiazione potentissime trasformerebbero la navetta in una spece di Forno a microonde.


Con gli astronauti veri dentro


Citazione:
Eh no, mi dispiace, ma non me lo invento di certo io che lo sforzo tecnologico portato da quelle missioni ha reso possibili una miriade di cose di cui tutti ususfruiamo tutti i giorni


Le rivettatrici e gli innesti a baionetta no.


Citazione:
Diciamo che mi fido di più di Einstein


forse ha copiato qualcosa



Quando si dice un post costruttivo e sensato.

Citazione:
Mi dici cosa dicevano gli astronauti Apollo11 e cosa ci racconta Malerba (é un astronauta)



MA di che stai parlando?????

Citazione:
Erano pure ciechi oltre a non ricordarsi (Aldrin) del lancio e Bean cosa sono le fasce di Van Allen?

Hi-speed


Anche qui non ho ben capito a cosa fai riferimento nel caso di Aldrin perlomeno.
Spiega!

Giusto per la precisione: Ad Alan Bean viene chiesto se nn erro qualcosa tipo :...A che distanza dalla terra si trova il punto "critico"delle Fasce di Van Allen.

Una domanda che lascia il tempo che trova, primo perchè il punto più "critico" se non erro può variare a seconda dell attività solare e il seconco è che varia a seconda di dove ci si trovi rispetto alla terra.

In ogni caso ricordo che solo alcuni avvertirono, nei minuti della durata di attraversamento della zona più "Critica", qualche disturbo.
Principalemente lieve annebbiamento visivo. ma nulla di più.

Su Apollo 8 l astronauta Borman avvetì dei problemi fisici proprio nelle vicinanze di quel punto, ma la cosa(che non venne sentita dagli altri) fu invece attribuibile ad un malanno che si acutizzò a livello fisico con il così detto "mal di spazio".
Inviato il: 20/9/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
MA di che stai parlando?????


Allora sei tu che non vai oltre le tre righe nel legger i post degli altri.

Per l'enne volta

1

2

Poi un altro che NON hai letto

abstract 2003

2003 NON 1969.

Non dovrebbero sapere già tutto alla N--A se sono andati sulla Luna?

Per Bean erri.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/9/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
MA di che stai parlando?????


Allora sei tu che non vai oltre le tre righe nel legger i post degli altri.

Per l'enne volta

1



SE non me lo dici sarà dura...

Comunque riguardo a questi filmati, che si presuppone abbiate visto con attenzione visto che li postate. ho chiesto diverse volte di postare quali sono i punti salienti possibilmente con la domanda e la risposta (magari tradotta) e il riferimento in cui andare a cercare il punto...

Dire: "Aldrin dice questo!" e postare un filmato da mezzora è un tantino scomodo e controproducente anche per chi si vuole far capire.

Citazione:

MA che Cavolo di link è????
Che cosa vorrebbe dire???? Cosa dovrei "Dedurre" da questa lettera???

Ma dico.... Ma vogliamo imparare a spiegare le cose che postiamo!!!!!!


Citazione:



Poi un altro che NON hai letto

abstract 2003

2003 NON 1969.



Ma che bella scoperta che le radiazioni fanno male eh???? La NASA lo ha sempre negato! Hanno sempre raccomandato un pò di radiazioni a tutti almeno 3 volte al giorno...

Gli articoli, per evitar figure, è meglio leggerli per intero prima di postarli!

"...Tale mancanza è stata ripetutamente indicata dalla NASA e dal NRC come una lacuna da colmare nei prossimi anni per poter progettare efficacemente le schermature necessarie alla missione su Marte..."

"...i dati ottenuti serviranno a verificare i codici attualmente in uso per la stima delle schermature sulla Stazione Spaziale e nelle missioni su Marte.
..."

Sai Cosa vuol dire "stima delle schermature sulla Stazione Spaziale e nelle missioni su Marte."????

Missione su marte = 6 mesi di viaggio di andata + 9 mesi di permanenza sul pianeta + 6 mesi di viaggio di ritorno.

Se la matematica NON è un opinione (anche se Renè tra poco metterà in discussione anche quella!) si tratta di 21 mesi!

Missioni Apollo (esempio Apollo 17!...la più lunga) = 12 giorni 13 ore 51 minuti

Vuoi vedere che farsi una lastra al giorno per 12 giorni non è proprio come farsene una al giorno per 630 giorni???????
Vuoi vedere che su una stazione spaziale orbitante puntano a soggiorni un tantino più lunghi di 12 giorni??? e sopratutto, possibilimente in tutti i periodi dell anno e non solo quando il sole se ne sta un pò tranquillo?????



Citazione:


Non dovrebbero sapere già tutto alla N--A se sono andati sulla Luna?

Per Bean erri.

Hi-speed



Ripeto!
Spiegare!
Sarà contrario alla "religionecomplottista" dare spiegazioni esaurienti... ma qui non hai a che fare con un "collega" per cui se vuoi convincermi le spiegazioni me le devi dare.
Inviato il: 20/9/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Prendo atto che:
a) Non hai letto i libri che stai qui a difendere;
b) Mi contesti di non aver letto i libri in questione. Ti ho già scritto che NON li acquisterò visto l'indecente curriculum degli autori, e le balzane tesi che loro stessi (vedi René) rendono note attraverso i loro siti. Però il thread NON l'ho aperto io. Ho chiesto cortesemente se potevate riportarne dei brevi brani significativi, per poterli commentare insieme. Ovviamente richiesta senza risposta.


Fabrizio70 Inviato il: 14/9/2006 20:24

Citazione:

Primo non ho letto il libro , secondo non difendo nessuno , anzi per me ha pure toppato sul momento dell'arresto dei motori e già l'ho scritto , terzo a differenza di te prima di dare giudizi sui libri aspetto di leggerli


Ora capisco , invece del fuso orario sulla luna usano l'orario fuso , ancora non ha letto questo post

Citazione:

c) Hai ammesso di non avere le conoscenze di base necessarie ad una corretta discussione sulla mancanza delle stelle non solo nelle foto lunari ma anche in quelle moderne. Quindi spero vorrai non farti beccare più a fare il "gradasso" nei threads sull'analisi delle foto lunari; nè tantomeno a difendere le teorie di Kaysing sugli studi cinematografici, visto che tu stesso dici di non capirne molto

Io non contesto verità storiche. Tu e altri lo fate. Avete l'onere della prova, tutto il resto sono vacue parole, e nel tuo caso, troppo cariche di astio.



O poverino , gli ho fatto la bua , ma vedo che non ti è bastata dopo la bastonata che hai preso su foto lunari 2 sulla questione del getto che diventa quasi orizzontale , vero ?
Dato che è un pò che non ti si sente (per fortuna) , puoi anche aggiornarti e controllare i miei interventi su quel treadh , non è che ho partecipato molto alla questione fotografica , ma a quella fisica , cosa che voi due esponenti siete emerite zappe , ma non per colpa vostra , nel latino sono una zappa io , ognuno ha le sue conoscenze .Questo treadh è stato aperto da un utente per parlare di libri regolarmente registrati presso la siae , se avete intenzione di smentire il contenuto di tali libri non servono le chiacchere , servono prove.
Vogliamo giocare a fare il debunker ? bene , giochiamo allora , su questo treadh sei te ora a dover portare le prove , i libri pubblicati da tempi remoti sono ancora regolarmente in vendita , quindi ora se qualcuno intende mettere in dubbio un libro ufficiale deve portare le prove , facile nascondersi dietro un nick anonimo , quindi serve qualcosa in più delle chiacchere , è troppo facile dire "è falso" , più difficile dimostrarlo.

Talmente difficile che persino Iceman se n'è accorto :

Da Analisi foto lunari 2

Iceman Inviato il: 20/9/2006 19:57

Citazione:
Comunque questa foto è una di quelle, tra quelle Ritoccate da Ed, ad essere più famosa.


Questo è per la questione delle foto,come vedi ora la lista delle foto taroccate si allunga , quali sono mr. Iceman ?

Ho controllato , il mio libro di storia non parla di foto taroccate , e credo pure quello dell'utente janus, viste le continue richieste....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/9/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Talmente difficile che persino Iceman se n'è accorto :

Da Analisi foto lunari 2

Iceman Inviato il: 20/9/2006 19:57

Citazione:
Comunque questa foto è una di quelle, tra quelle Ritoccate da Ed, ad essere più famosa.


Questo è per la questione delle foto,come vedi ora la lista delle foto taroccate si allunga , quali sono mr. Iceman ?

Ho controllato , il mio libro di storia non parla di foto taroccate , e credo pure quello dell'utente janus, viste le continue richieste....


Visto che hai ammesso di non capirci molto sei perdonato se non conosci la differenza tra le foto ritoccate e "Taroccate".

Alcune foto, come quelle in cui il sole "accieca" l obbiettivo devono essere "calibrate" in modo da diventare chiare.

Si tratta di fare variazioni di tipo Cromatico e null altro.
Servono a esaltare i particolari interessanti.

Un esempio "estremo":
http://www.studenti.usilu.net/bellomoa/web/immagini/venere/venus.jpg

Questa foto di venere non rispecchia certo il suo aspetto reale, ma è il colore è stato cambiato per mettere meglio in evidenza l aspetto delle nubi e dell atmosfera del pianeta

Quello che tu intendi per "Taroccare" è tutta un altra cosa!
E di foto "Taroccate" checchè ne dica mazzucco non ce ne sono.

Giusto per rimanere in tema:
Kaysing nel suo libro scrive che la NASA ha ammesso di aver falsificato "alcune foto".

Tanto per cambiare un affermazione falsa!
La NASA non ha mai falsificato(se lo avesse fatto avrebbe ottenuto risultati obbiettivamente migliori) ne, di conseguenza, ha mai ammesso nulla.

KAysing BIRICHINO!
Hai detto un altra bugia!
Inviato il: 20/9/2006 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Comunque questa foto è una di quelle, tra quelle Ritoccate da Ed, ad essere più famosa


parole , parole , parole ....

e due......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/9/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da Iceman su 20/9/2006 21:20:09

Citazione:

Visto che hai ammesso di non capirci molto sei perdonato se non conosci la differenza tra le foto ritoccate e "Taroccate".

Alcune foto, come quelle in cui il sole "accieca" l obbiettivo devono essere "calibrate" in modo da diventare chiare.

Si tratta di fare variazioni di tipo Cromatico e null altro.
Servono a esaltare i particolari interessanti.


Da Analisi foto lunari 2

Iceman Inviato il: 20/9/2006 19:57

Citazione:

Non capisco proprio come si possa definire "un opera di fantasia" un collage di fotografie non molto riuscite....
L immagine in questione non deve essere un opera d arte, ma un immagine che testimonia un momento.


Basta che ti decidi , per me non è un problema , visto che al null'altro si è aggiunto qualcosa , nel frattempo sarei curioso di sapere un elenco di foto "ritoccate" , visto che nei libri di storia non si parla di foto ritoccate , grazie .
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/9/2006 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#192
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Ora capisco , invece del fuso orario sulla luna usano l'orario fuso , ancora non ha letto questo post
....

O poverino , gli ho fatto la bua , ma vedo che non ti è bastata dopo la bastonata che hai preso su foto lunari 2 sulla questione del getto che diventa quasi orizzontale , vero ?
Dato che è un pò che non ti si sente (per fortuna) , puoi anche aggiornarti e controllare i miei interventi su quel treadh , non è che ho partecipato molto alla questione fotografica , ma a quella fisica , cosa che voi due esponenti siete emerite zappe ,


Fabrizio, che palle!
Ma è mai possibile che tu non sappia fare altro che attaccarmi personalmente, inventandoti addirittura presunte "bastonate"?
Piantala di fare la voce grossa su questioni irrilevanti per favore.
Ti ho fatto precise domande cui non sai rispondere. Prendine atto e smettila cortesemente con posts chilometrici in cui però eviti accuratamente di parlare di ciò che si dovrebbe.
Almeno Ivan ci racconta la storia del firmamento. E' più interessante da leggere di tutte le sbruffonate che scrivi.
Inviato il: 20/9/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Le lezioni di Astronomia del Dr.Ivan:







!>

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/9/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
da Iceman su 20/9/2006 21:20:09

Citazione:

Visto che hai ammesso di non capirci molto sei perdonato se non conosci la differenza tra le foto ritoccate e "Taroccate".

Alcune foto, come quelle in cui il sole "accieca" l obbiettivo devono essere "calibrate" in modo da diventare chiare.

Si tratta di fare variazioni di tipo Cromatico e null altro.
Servono a esaltare i particolari interessanti.


Da Analisi foto lunari 2

Iceman Inviato il: 20/9/2006 19:57

Citazione:

Non capisco proprio come si possa definire "un opera di fantasia" un collage di fotografie non molto riuscite....
L immagine in questione non deve essere un opera d arte, ma un immagine che testimonia un momento.


Basta che ti decidi , per me non è un problema , visto che al null'altro si è aggiunto qualcosa , nel frattempo sarei curioso di sapere un elenco di foto "ritoccate" , visto che nei libri di storia non si parla di foto ritoccate , grazie .



Ma "Basta che ti decidi" COSA??????

Ma che dici??????
Quando sui libri vedi la foto di venere che ho postato prima( che è in assoluto l immagine più diffusa!) senti il bisogno di sapere che si tratta di un immagine ritoccata!

Tutte le fotografie sono "ritoccate" in quel senso!
Lo sono le foto scientifiche, quelle pubblicitarie, tutte quelle che vengono "pubblicate" in linee generali, anche i calendari con le tipe nude(con la differenza che spesso in quelle foto si "inteviene" ad eliminare anche lievi difeti fisici. Cosa che in vece nelle foto scientifiche come quelle lunari non si fa.).

Ma non lo sapevi???

Visto che il calendario della Marcuzzi era ritoccato voleva dire che lei non esisteva, e sopratutto che lei non era F**a... o no??

ps.Ma adesso addirittura prendiamo frasi da altri Topic e li portiamo qui????
Inviato il: 21/9/2006 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma è mai possibile che tu non sappia fare altro che attaccarmi personalmente, inventandoti addirittura presunte "bastonate"?


Da Analisi foto lunari 2

Paxtibi Inviato il: 22/6/2006 17:03

Citazione:

In effetti, ti ha dato una bastonata coi fiocchi e i controfiocchi!

E meno male che lo riconosci anche tu, almeno c'è la speranza che ti possa servire da lezione.


Su , torna a studiare , lascia parlare i grandi.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ps.Ma adesso addirittura prendiamo frasi da altri Topic e li portiamo qui????


Ti dà fastidio la cosa ?

Qui dici che le immagini sono ritoccate solo nell'aspetto cromatico , sull'altro treadh dici che sono collage di foto , se ti contraddici da solo non è colpa mia.
Visto che metti in dubbio la scientificità degli autori de libri in topic ti faccio presente che la NASA non pubblica solo calendari , ma anche dati scientifici , e questi ultimi non vanno ritoccati per creare " un'immagine che testimonia un momento", quindi secondo te TUTTE le foto sono da calendario ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ti dà fastidio la cosa ?



Assolutamente no! Per carita...
Mi chiedo solo perchè, visto che esiste il topic apposito, ti metti a parlarne qui...

Citazione:
Qui dici che le immagini sono ritoccate solo nell'aspetto cromatico , sull'altro treadh dici che sono collage di foto , se ti contraddici da solo non è colpa mia.


Perchè fare un Composizione, mettendo una foto accanto all altra significa "Ritoccare"?????

AS14-66-9250-54

Mettere due foto una accanto all altra per ottenere un panorama per te significa "Ritoccare"??????

Boh...


Citazione:
Visto che metti in dubbio la scientificità degli autori de libri in topic ti faccio presente che la NASA non pubblica solo calendari , ma anche dati scientifici , e questi ultimi non vanno ritoccati per creare " un'immagine che testimonia un momento", quindi secondo te TUTTE le foto sono da calendario ?


Abbiamo capito che vuoi giocare ai "vizi di forma".
Le fotografie scattate sulla luna non sono un granchè di qualità, se viste in un ottica di Scienza fotografica, e fin qui ci siamo...

LE foto sono documentazioni che servono allo studio della superficie, dell ambiente lunare.

Alcune foto sono ritoccate per poter studiare meglio i particolari interessanti che altrimenti sarebbero difficilmente visibili.

Le foto Lunari ritoccate le sono per motivi di studio e solo alcune per motivi pubblicitari o di pubblicazione(il famoso esempio della foto celebre di Aldrin), per cui, essendo diverse migliaia,esse sono solo una minima parte.
Inviato il: 21/9/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Le foto Lunari ritoccate le sono per motivi di studio e solo alcune per motivi pubblicitari o di pubblicazione(il famoso esempio della foto celebre di Aldrin), per cui, essendo diverse migliaia,esse sono solo una minima parte.


Dunque , hai appena detto che l'unica foto di Armstrong sulla Luna , ecco il post d'inizio di Analisi foto lunari 2 :

hi-speed Inviato il: 10/3/2006 14:09

Citazione:

Questa è l'unica foto di Armstrong sulla Luna.

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-40-5886.jpg


Qualcuno mi spiega come ha fatto Aldrin a realizzarla?


è stata "ritoccata" per motivi non scientifici , ovvero non è presentabile come prova oggettiva o scientifica , ma bensì come "pubbliciatario o pubblicazione" , cominciamo bene, vedi se vuoi controbattere uno studio scientifico devi portare dati scientifici , non chiacchere .
Il fatto che per te erano una minima parte non lo metto in dubbio , infatti dato che nei libri di storia tali importanti informazioni non le mettono saresti tu in grado di dirci quali sono , si o no ? è un pò che te lo chiedo , ma finora solo parole parole ,parole....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Le foto Lunari ritoccate le sono per motivi di studio e solo alcune per motivi pubblicitari o di pubblicazione(il famoso esempio della foto celebre di Aldrin), per cui, essendo diverse migliaia,esse sono solo una minima parte.


Dunque , hai appena detto che l'unica foto di Armstrong sulla Luna , ecco il post d'inizio di Analisi foto lunari 2 :

hi-speed Inviato il: 10/3/2006 14:09

Citazione:

Questa è l'unica foto di Armstrong sulla Luna.

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-40-5886.jpg


Qualcuno mi spiega come ha fatto Aldrin a realizzarla?


è stata "ritoccata" per motivi non scientifici , ovvero non è presentabile come prova oggettiva o scientifica , ma bensì come "pubbliciatario o pubblicazione" , cominciamo bene, vedi se vuoi controbattere uno studio scientifico devi portare dati scientifici , non chiacchere .
Il fatto che per te erano una minima parte non lo metto in dubbio , infatti dato che nei libri di storia tali importanti informazioni non le mettono saresti tu in grado di dirci quali sono , si o no ? è un pò che te lo chiedo , ma finora solo parole parole ,parole....


A parte il fatto che anche, visto che siamo in un forum di "discussione" direi che le parole il loro peso ce l avranno pure no????

Poi ti ricordo che da mo ti ostini a dire che il sottoscritto non porta dati ma tu l unica cosa che porti sono pseudo insulti e aggressioni verbali oltre ai copia/incolla e a questa frase: "ma finora solo parole parole ,parole."

Continui a pretendere dati scientifici in risposta a quelli "inesistenti" come quelli di Renè, ma alla discussione hai portato solo insulti in risposta a dati e concetti.

visto che ti piace andare a ripescare dai vecchi topics, almeno leggili!
Quella immagine la commentai poco dopo quel post.
E tra l altro, gusto per gradire, il concetto riguardo quella specifica foto l ho ribadito proprio ieri ad Alb qui: http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&forum=13&viewmode=flat&order=ASC&start=2280

Al post Inviato il: 20/9/2006 14:26

Citazione:
Avevo già postato questa fotografia in proposito tempo fa AS11-40-5886.

Io in questa foto ci vedo proprio una classica "deformazione" da Grandangolo.
La bandiera che è vicina sembra fin più lontana di Armstrong facendola sembrare enorme, molto più alta dell astronauta.

Anche io facendo fotografie mi sono imbattuto in errori e deformazioni di questo genere.


Penso che neanche un bambiono dell asilo taroccherebbe una foto facendola diventare così "deforme".
bye
Inviato il: 21/9/2006 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
MA che Cavolo di link è


E' il sito di Malerba
link
E' un intervisa del 2002 dove guarda caso lui le stelle e le costellazioni le vede benissimo a 300 km ma putacaso Aldrin & Co no (sulla Luna).

Per quanto riguarda il viaggio di Aldrin riportavo un'intervista pubblicata su un DVD (apollo11) che ho acquistato (è un filmato commemorativo). Altre perle le devo ancora postare (a proposito Bzz è abbastanza squinternato).


Citazione:
Ma che bella scoperta che le radiazioni fanno male eh?


Due righe dell'abstract:
Esistono pochissime misure dirette dell’effetto della schermatura sul danno biologico (per l’esplorazione interplanetaria).

Quindi nel 1969 (e prima) che dati avevano? Hanno distrutto tutte le pubblicazioni?

Forse si sono completamente dimenticati delle missioni lunari.
Ma ci sono altre link dove puoi ricavare le stesse identiche scoperte (danni all'uomo) e non sono assolutamente di controinformazione (li avevo già postati ma non li leggi).

Comunque prova a farti (chedilo al tuo medico) 13 lastre per 13 giorni dalla testa ai piedi.

Su Bean rierri

Spiegare

Hi-speed
PS:come le facevano le lastre nel 1968?





_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/9/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
MA che Cavolo di link è


E' il sito di Malerba
link
E' un intervisa del 2002 dove guarda caso lui le stelle e le costellazioni le vede benissimo a 300 km ma putacaso Aldrin & Co no (sulla Luna).

Per quanto riguarda il viaggio di Aldrin riportavo un'intervista pubblicata su un DVD (apollo11) che ho acquistato (è un filmato commemorativo). Altre perle le devo ancora postare (a proposito Bzz è abbastanza squinternato).


Umamma...

Ti risulta che Malerba fosse sulla luna????
Ti risulta fosse in un posto dove il terreno riflette la quasi totalità della luce solare?????

Ma dico???? ma come fai a fare dei paragoni del genere?????


Citazione:
Due righe dell'abstract:
Esistono pochissime misure dirette dell’effetto della schermatura sul danno biologico (per l’esplorazione interplanetaria).

Quindi nel 1969 (e prima) che dati avevano? Hanno distrutto tutte le pubblicazioni?

Forse si sono completamente dimenticati delle missioni lunari.
Ma ci sono altre link dove puoi ricavare le stesse identiche scoperte (danni all'uomo) e non sono assolutamente di controinformazione (li avevo già postati ma non li leggi).


Ripeto...
Le prospettive sono per l esplorazione di Marte, ossia 21 mesi di esposizione!
Non 12 giorni!

Citazione:
Comunque prova a farti (chedilo al tuo medico) 13 lastre per 13 giorni dalla testa ai piedi.


Nessuno ha mai sostenuto che andare sulla luna NON fosse pericoloso, anche per questi motivi...
Era un rischio! per quanto MINIMO, lo era...

Citazione:
Su Bean rierri


Grazie della spiegazione, come sempre , impeccabile e puntuale!

Inviato il: 21/9/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Poi ti ricordo che da mo ti ostini a dire che il sottoscritto non porta dati ma tu l unica cosa che porti sono pseudo insulti e aggressioni verbali oltre ai copia/incolla e a questa frase: "ma finora solo parole parole ,parole."


Ti sfugge il fatto che oltre a non conoscerti non sono gesù cristo , se qualcuno mi dà uno schiaffo glielo rendo .
Se sono cose già dette e ripetute non ci posso fare nulla , mica le posso riscrivere perchè a te non piacciono.Quindi non contesti la mia affermazione che finora hai solo dispensato chiacchere , non dati , di qualsiasi tipo.
Chi e è che ripete "parole,parole,parole...." ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ti sfugge il fatto che oltre a non conoscerti non sono gesù cristo , se qualcuno mi dà uno schiaffo glielo rendo .


Nessuno qua ti ha mai "dato uno schiaffo"... Solo tu continui a aggredire.
La cosa è evidente, e il fatto che nessuno te lo "abbia fatto notare" non vuol dire che non sia così...

Citazione:
Se sono cose già dette e ripetute non ci posso fare nulla , mica le posso riscrivere perchè a te non piacciono


Ciò che hai postato sono 2:
-Un grafico, comunque apprezzabile, dei segni lasciati sulla polvere dalle sonde. Che, come appurato in fase di discussione, per forza di cose non può portare a nessuna conclusione se non quella che si vede per terra e dai filmati.

-Una lista di missioni spaziali di esplorazione mediante sonda fallite. Di cui si è discusso anche di recente...

Null'altro di rilevante!
e sopratutto nulla da cui si potesse trarre una benchè minima conclusione!

Questi sono i tuoi "dati"!

Citazione:
Quindi non contesti la mia affermazione che finora hai solo dispensato chiacchere , non dati , di qualsiasi tipo.


Per la serie "vizi di forma".

Per esempio: Il sostenere le sonde ZOND hanno riportato esseri sulla terra incolumi dopo aver orbitato intorno alla Luna non sono chiacchiere ma dati.
Questo lo fecero i sovietici, non la NASA.
QUesti sono dati storici! Non chiacchiere!

E queso è solo un esempio.


bye
Inviato il: 21/9/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Ti risulta che Malerba fosse sulla luna????


Mi risulta che gli astronauti dell'apollo abbiano percorso mediamente una distanza di 380.000 km.

Citazione:
Le prospettive sono per l esplorazione di Marte


Dimenticandosi appunto dei dati del 1967 o giù di lì.
"Esistono pochissime misure dirette dell’effetto della schermatura sul danno biologico per l’esplorazione interplanetaria" cosa significa in italiano?

Citazione:
Era un rischio!

Se erano pochissimi i dati direi che si trattava di una missione suicida (apollo 8 ed il resto).


Citazione:
Grazie della spiegazione, come sempre , impeccabile e puntuale!


video

Ti riporto iltesto così fai prima:
DOMANDA:qualche disturbo a causa delle Face di Van Allen?
BEAN: No. Non mi sembra che siamo andati abbastanza in alto da incontrale. O forse si.
BEAN: Non so a che distanza siano le Fasce di Van Allen, ma se le abbiamo raggiunte vuol dire che non è stato un problema. Se abbiamo dovuto attraversarle allora abbiamo dovuto costruire le protezioni per la navicella e per tutte le tute spaziali, in modo da non creare problemi agli esseri umani. Non si costruisce qualcosa sperando che poi funzioni, ma si studia per capire quali siano i pericoli dell’ambiente e poi si decide quanto spesso debba essere il metallo sull’astronave, in modo da poter attraversare queste radiazioni e questi meteoriti senza subire danni. E quindi l’abbiamo costruita.
DOMANDA: Le Fasce vanno da 1000 a 25.000 miglia di altezza da terra ..
BEAN: E allora vuol dire che le abbiamo attraversate di sicuro..
DOMANDA: Nessuna conseguenza sulle cellule?
BEAN: No, non mi sono nemmeno accorto. Non penso che nessuno…forse qualcuno ha detto che le abbiamo attraversate, ma noi dentro non abbiamo sentito niente. Non abbiamo avuto nessuna radiazione aggiuntiva.



Bean è un pilota militare ed ingegnere. Meno male che non scelse di laurearsi in medicina e specializzarsi in chirurgia.


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/9/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Nessuno qua ti ha mai "dato uno schiaffo"... Solo tu continui a aggredire.
La cosa è evidente, e il fatto che nessuno te lo "abbia fatto notare" non vuol dire che non sia così...


Iceman Inviato il: 19/9/2006 20:32

Citazione:
Se il termine "complottista" ti offende me ne scuso e smetterò di usarlo includendo te.


Dato che invece di pubblicare dati pubblichi chiacchere mi stai facendo perdere tempo , altro tipo d'offesa , nessuno te lo ha mai fatto notare ?

Citazione:
Questi sono i tuoi "dati"!


Ti sei dimenticato del confronto tra i dati di una "vera" missione scientifica , il programma surveyor e i dati di immagini pubblicitarie ,la missione Apollo.

Dove sono i tuoi ?


Citazione:

E queso è solo un esempio.


Nessuno ha parlato di Apollo 10 , non mi risulta che i russi sono scesi sulla Luna , quindi come esempio non vale,ritenta , sarai più fortunato
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Citazione:
Le prospettive sono per l esplorazione di Marte


Dimenticandosi appunto dei dati del 1967 o giù di lì.
"Esistono pochissime misure dirette dell’effetto della schermatura sul danno biologico per l’esplorazione interplanetaria" cosa significa in italiano?



Mai sentito parlare di Sputnik,Explorer,Lunik,Zond,Ranger,Pioneer,Lunar Orbiter,Survivor????? No???

Secondo te che le" buttavano la sopra" a fare???

Citazione:
Se erano pochissimi i dati direi che si trattava di una missione suicida (apollo 8 ed il resto).


Diciamo che la tua affermazione non ci azzecca proprio nulla...
Di dati se ne erano procurati una quantità enorme(vedi sopra).

...A dopo
Inviato il: 21/9/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Ti sei dimenticato del confronto tra i dati di una "vera" missione scientifica , il programma surveyor e i dati di immagini pubblicitarie ,la missione Apollo.

Dove sono i tuoi ?


A dir la verità della Surveyor hai postato intorno alle 40 volte solo uno schema puramente indicativo di una dinamica di allunaggio.

Per il resto i dati della Suvevior rispecchiano praticamente appieno quelli dell apollo.
Chiaramente non si tratta di una missione identica, eseguita nello stesso momento e con gli stessi mezzi...

Citazione:
Nessuno ha parlato di Apollo 10 , non mi risulta che i russi sono scesi sulla Luna.


Se è per questo cè anche Apollo 8.
E allora???
Io stavo parlando delle ZOND, di una missione che diede esito positivo portando esseri viventi in una capsula meno evoluta e schermata dai CM apollo(che quindi per l ennesima volta sbugiarda questa teoria delle radiazioni mortali),e che non faceva parte del programma spaziale americano.

Ripeto! Questi son dati! non chiacchiere!
Inviato il: 21/9/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Mai sentito parlare di Sputnik,Explorer,Lunik,Zond,Ranger,Pioneer,Lunar Orbiter,Survivor?????


Tutte sonde senza equipaggi umani.

Mandarci un topolino (mi sarebbe dispiaciuto per lui)?

Siccome sparavano in orbita terrestre cani, porci e poi esseri umani, esperimenti potevano e dovevano farli al di fuori di essa.
Invece hanno usato come cavie, secondo la storia, astronauti con tanto di famiglia.

Hi-speed
PS: a dir la verità una sonda Zond portò una tartaruga in orbita lunare (forse perchè era schermata da sè)
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/9/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ripeto! Questi son dati! non chiacchiere!


Continua pure se vuoi , alla fine ci credi pure se continui così.
Noi nel frattempo aspettiamo i dati sulle radiazioni delle missioni apollo e quelli delle foto ritoccate , il resto è noia, puoi anche a metterti a parlare delle missioni gemini , soyuz , ecc. ecc.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Per il resto i dati della Suvevior rispecchiano praticamente appieno quelli dell apollo.
Chiaramente non si tratta di una missione identica, eseguita nello stesso momento e con gli stessi mezzi...



Da http://history.nasa.gov/SP-168/section2a.htm






Questo è ciò che riesce a fare un razzo di un decimo della potenza di quello del LEM , ha lasciato traccie , dove sono quelle del lem ?Sulla Terra le cose funzionano in maniera diversa,quando ti fà comodo non contano gli altri esperimenti, in attesa dei tuoi dati....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/9/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA