Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  I libri di Kaysing e Renè et similia.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  janus
      janus
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#241
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


- PERCHE' DUNQUE ANCHE OGGI NON VI SONO FOTO CON STELLE O FILMATI CON STELLE riprese durante le attività degli shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale?




Very simple: la saga continua ...


Capito.
Hai prove argomentate oppure si tratta di una tua opinione personale e ti devo credere per fede?
Inviato il: 22/9/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#242
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Va bene, non ripostare i dati... Si sa, Paganini non ripete.


Iceman Inviato il: 21/9/2006 13:30

Citazione:
A dir la verità della Surveyor hai postato intorno alle 40 volte solo uno schema puramente indicativo di una dinamica di allunaggio.


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire


Ok Andiamo avanti con "vizi di forma capitolo 5"

Hai postato più di una volta solo quel diagramma e il tuo discegno con le tracce del LM sulla polvere.

Questi dati che tu continui a richiedere nessuno li ha visti.
Se li possiedi ti basterebbero 3 secondi a postarli ma preferisci perdere le mezzore a costruirti questi bei copia e incolla.
La cosa è parecchio indicativa.

Citazione:
-citazione-

Dunque fino ad ora nn hai fatto altro che "pretendere dati" senza specificare neanche "Che genere di dati", hai solo specificato che quelli che ho portato io NON ANDAVANO BENE o erano SOLO CHIACCHIERE(perchè poi dei dati storici debbano essere chiacchiere è cosa tutta da spiegare!).



Fabrizio70 Inviato il: 21/9/2006 14:06

-citazione-

Noi nel frattempo aspettiamo i dati sulle radiazioni delle missioni apollo e quelli delle foto ritoccate , il resto è noia, puoi anche a metterti a parlare delle missioni gemini , soyuz , ecc. ecc.



Fabrizio70 Inviato il: 20/9/2006 21:56


Visto che ti piace andare a fare "archeologia di post" mi recuperi per favore quell oin cui io dico di essere in possesso di dati "numerici" o di grandezza del genere???

Giusto per chairezza ne io ne te protremmo avere dei dati "singoli" per poter chiarire il punto in maniera univoca.
Le radiazioni sono variabili in base alla attvità solare.

Citazione:
Basta che ti decidi , per me non è un problema , visto che al null'altro si è aggiunto qualcosa , nel frattempo sarei curioso di sapere un elenco di foto "ritoccate" , visto che nei libri di storia non si parla di foto ritoccate , grazie .


Quando compri un calendario delle Veline,letterine o letteronze che siano cè forse scritto che le foto sono ritoccate???
Sul calendario della marcuzzi è scritto???

Le foto su apolloarchive non sono ritoccate, quelle che lo sono sono segnalate come quella di cui si parlava.

Regolare la luminosita o i cromaticmi(scusate se non conosco il termine "tecnico") non è ritoccare.

Citazione:
La prima questione che secondo te é falsa è la questione delle radiazioni nelle FVA ,cmq non é che DOPO le fasce la situazione torna normale e tranquilla , le FVA ci fanno da SCHERMO , ci proteggono dall'ambiente spaziale.
Per smentire tale affermazione dici che avevano previsto la situazione , bene , a questo punto ti chiedo di dimostrare quest'affermazione perchè dai dati in mio possesso non risulta.


Punto primo: I dati in tuo possesso nessuno li ha visti ed evidentemente sono così preziosi che li tieni in cassaforte.

Punto secondo:Non sono io a dover dimostrare qualcosa, lo fa già la scienza.

Punto terzo: Ho già fatto presente tutte le sonde che, dirette verso la luna , gli altri pianeti o il solem hanno attraversato indenni le fasce, come le sonde Zond che hanno riportato a terra esseri viventi per nulla "cotti" dalle radiazioni.
Questi sono DATI STORICI che tu ti rifiuti di accettare solo perchè non sei in grado di controbatterli.
Per te sono chiacchiere, o ti piacerebbe che lo fossero, non ho dubbi su ciò, ma i fatti sono questi.


Citazione:
Sarei curioso di sapere quando avresti pubblicato questi dati , le tue opinioni non sono dati


Di mie opinioni ricordo di aver postato ciò che penso degli autori, ma caro mio:

Che decine si donde hann passato le fasce di Van Allen senza problemi NON E’ UN OPINIONE!

Che le sonde ZOND hanno riportato a casa esseri viventi NON E' UN OPINIONE!

Che come,sostiene renè, i motori vennero spenti a tre metri di altezza, è falso NON E' UN OPINIONE!

Che questa foto(AS11-37-5437) non vuole neanche essere, come sostiene invece Kaysing, L ombra del Columbia NON E’ UN OPINIONE!

Che le stelle non sarebbero mai rimaste impresse sulla pellicola con a fuoco la superficie lunare NON E’ UN OPINIONE!

Ecc, ecc

Lo è invece il tuo continuare ad evitare di rispondere alle argomentazioni etichettandole come chiacchiere.

Citazione:
A voi debunker piace vincere facile a quanto vedo , scommetto che tifate pure la juve.
Il fatto di trovarvi in difficoltà non vi và giù , vero ?


Grazie al cielo non seguo abbastanza il calcio da essere tifoso…(anche se mi risulata che a “vincere facile” quest anno cipunta qualcun altro…)

In ogni caso difficoltà certo che ce ne sono…
Discutere con qualcuno che non vuole discutere ma solo imporsi con l aggressione, senza neanche un concetto, un argomentazione.
No, decisamente nn è semplice.

Citazione:
Se questo treadh è pieno di post inutili lo si deve solo al fatto che non siete abituati a stare "dall'altra" parte



Eh???

Citazione:
qui si stà parlando dii due libri regolarmente registrati presso la siae da molto tempo , se volete venire a smentirli dovete portare qualcosa in più delle vostre opinioni personali , per quello che possano valere.

Anche l’ autobiografia di Caostantino, i Libretti sui pregi della Marjuana, il Mein Kampf sono libri regolarmente registrati… e Allora??? Ciò li rende importanti e sensati??

Ti ricordo che anche i libri di scuola come i libri scientifici scritti da scienziati o , nonché storici, cono tutti registrati.
E sono spesso parecchio contrapposti a quelli di Kaysing, Renè, ecc.

Visto che anche tu prendi una posizione che “va contro” delle pubblicazioni, e se mi consenti non una, ma un infinità di pubblicazioni.

Invece di “avvertire” il sottoscritto di fare attenzione pensa a quante cose in più hai tu da dimostrare.

Citazione:
Potete fare i finti tonti (troll) quanto vi pare , qui c'è gente adulta , ognuno giudicherà da se , nel frattempo potete pure chiamare rinforzi


Non so neanche cosa voglia dire Troll e ti assicuro che vivo benissimo…
Hai forse Timore di eventuali “Rinforzi”???

In ogni caso, appunto perché cè gente che vede e giudica, spero che userai la cosa come spunto per decidere di postare dati e non solo aggressioni verbali.


Citazione:
rimaniamo sempre in attesa del famoso elenco delle famose foto "curiose"


Puoi sempre andartele a cercare… Io sinceramente non sono granché informato…

Inviato il: 22/9/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nella costellazione del Cigno è presente la stella Deneb, conosciuta anche come Alpha Cygni.
Il nome Daneb,come ho già detto, deriva da un temine arabo che indicava "la coda dell gallina " in quanto la costellazione del Cigno in tempi remoti e in altre culture veniva associata alla figura di un animale pennuto, appunto, una gallina.

Un altro nome poco noto della stella Daneb è Arided, anch'esso di origien araba e che deriva dal termine "al ridf", letteralmente "quella seduta dietro il cavaliere" o anche " la seguente"; si pensa che questo termine derivi dal fatto che le le altre stelle del Cigno venivano chiamate "al-fawaris", cioè "i cavalieri".

Con Daneb il creatore è stato molto generoso: essa è la stella più luminose che si conosca (in termini assoluti) ed infatti non passa inosservata nel cielo notturno estivo.

La sua luminosità è stimata essere pari a circa 60.000 volte quella del Sole.
Inoltre, la sua massa è stimata essere pari a 25 volte quella del nostro solo mentre il suo diametro è stimato essere pari a 140 volte quello del nostro sole .

Daneb se fosse alla distanza di Alpha Centauri (la stella a noi più vicina, distante solo 4 anni luce) sarebbe più brillante della Luna piena.

Se Deneb fosse una sorgente puntiforme di luce posta alla distanza del Sole dalla Terra, sarebbe molto più luminosa dei laser industriali.

E' stato stimato che Daneb in un solo giorno emette più luce di quella che il Sole emette in due secoli.

Da Wikipedia:






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/9/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

E' possibile sapere il link al thread in cui hai comunicato a Paolo quei dati?
Oppure sapere se glieli hai inviati per email e/o messaggio privato?
Sarei curioso di dare un'occhiata a quel materiale.
Grazie! :D


http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf

12.2.4 Radiation
pag.12-3
223 di 326 dell'Adobe reader

Non ci sono figure ,se non capisci qualcosa dillo pure....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/9/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Puoi sempre andartele a cercare… Io sinceramente non sono granché informato


E due , anche con il secondo punto senza sapere niente , venite qui , vi permettete di insultare persone , facile farlo quando non si possono difendere , vero ?
Io in questo treadh non devo dimostrare niente , il libro è regolarmente registrato e quindi è "ufficiale" , stà ora a voi "debunker" smentirlo , ma con dati alla mano , non con chiacchere di nick sconosciuti.
Cercate di rigirare la fritatta , ma ci sono cuochi più bravi di voi , e non lo sapete accettare.Finora abbiamo cercato di discutere di radiazioni e l'unico post con più di 4 righe che hai tirato fuori è stata una generica spiegazione dell FVA senza alcun dato e riferimento,se credi che possa bastare per dei bambini di 4 anni non c'è problema , ma per gente adulta ed istruita serve qualcosina in più , parli di scienza , ma quale ?
Alzi la voce cercando di buttarla in caciara accusando me di non portare dati , sono io che dico che quei dati non esistono , non sono un compare in un film di totò , capisco pure che sei abituato a cartoonia , ma la vita reale è diversa.
Ti contraddici da solo , e te la prendi con gli altri , in un treadh dici una cosa , in un'altro , nello stesso arco di tempo, un'altra , prima esistono solo le foto "ritoccate" , poi saltano fuori le foto "curiose" di cui neanche tu sai dare una spiegazione , non sei un granchè informato , e di cosa sei informato allora ?
Hai letto il libro , fai contento janus , finora su uno hanno pienamente ragione (le immagini sono delle imitazioni , "fake" il mio vocabolario HarperCollins del 95 lo traduce come "imitazione" , non come "curioso" ) , su un'altro non sei riuscito a dimostrare un bel niente , puoi strillare quanto vuoi delle altre missioni , qui si stà parlando delle missioni Apollo , qual'è il prossimo punto ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/9/2006 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Non lo so...


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 22/9/2006 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

ANTICRISTO ha scritto:
Citazione:
Non lo so...


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Io nulla so ... posso ipotizzare ..

Sarà stato lui?









_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 22/9/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
E due , anche con il secondo punto senza sapere niente


La cosa scandalosa è che io, da semplice appassionato e con una semplice cultura di base fatta di libri di Astronautica e con un istruzione da Istituto tecnico, sono in grado di capire e scovare la stragrande maggioranza di tutte le "bugie complottiste" .

Il fatto è questo... Non ci vuole proprio nulla!

PS. Se vuoi spedisci un email a Renè e invitalo in questo forum a elargire la sua cultura! ... Ti assicuro che è lui a dover "temere" delle figuracce.
Potermi "confrontare" con uno come lui è il mio sogno! Possibilimente davanti a qualche milione di telespettatori...

Citazione:
vi permettete di insultare persone , facile farlo quando non si possono difendere , vero ?


Neanche Newton e Einstein si "possono difendere", tantomeno un sacco di scienzianti e ingegneri americani e sovietici (e non solo) che hanno permesso con il loro lavoro e le loro ricerche il raggiungimento di scopi e traguardi impensabili come appunto la conquista della luna.
A denigrare queste persone, certe volte anche geni, non siamo noi, ma gente come Kaysing,Renè e anche voi...

Te l ho già detto, visto che sei così ligio a questo tipo di "Rispetto" vai a fare la ramanzina anche ha mazzucco, che nella sezione di questo sito da alla NASA oltre che dei Bugiardi anche degli assassini e dei mafiosi...
Io non sono arrivato a tanto.

Visto che hai già detto in altra sede di sostenere mazzucco in questa "campagna denigratoria"(peraltro fondata sula nulla più totale!) se fossi in te mi risparmierei proprio di fare a noi questo genere di osservazioni.

Citazione:
Io in questo treadh non devo dimostrare niente , il libro è regolarmente registrato e quindi è "ufficiale" , stà ora a voi "debunker" smentirlo , ma con dati alla mano , non con chiacchere di nick sconosciuti.


Come volevasi dimostrare!
La storia della scianza moderna si basa su dei concetti che sono stati usati e anche in certi casi sviluppati proprio dalle missioni spaziali e quelle lunari.
Centinaia di migliaia di Studenti al mondo studiano su dei testi che TU, Ka ysing,Renè e mazzucco sostenete essere pieni di bugie.

E dopo tutto questo dovrei essere io o janus o chiunque possieda un pò di cultura sulla argomento a dover dimostrare????

E no caro... Tu metti in discussione E TU DEVI DIMOSTRARE!
ALtrimenti risparmia il fiato!

Perchè come ti ho già detto, sono i semplici testi scientifici "ufficiali" a smentire i libri di Renè... E quindi siete "voi" dubbiosi a dover dimostrare!

Citazione:
Cercate di rigirare la fritatta , ma ci sono cuochi più bravi di voi , e non lo sapete accettare


Non mi pare... i fatti sono quelli! i dati sono quelli!

Citazione:
abbiamo cercato di discutere di radiazioni e l'unico post con più di 4 righe che hai tirato fuori è stata una generica spiegazione dell FVA senza alcun dato e riferimento


Eh no!
Io ti ho chiesto 50 volte di spiegarmi come è stato possibile per 40 anni, per decine e decine di sonde di tutte le generazioni elettroniche, passare attraverso le "Terribili" Fasce di Van Allen indenni e senza conseguenze.

La tua massima risposta è stata in linea pratica " alcune sonde si sono guastate"...
Se questo è un argomento...

TI ho chiesto come hanno fatto queste terribili radiazioni a consentire l entrata in orbita lunare e il ritorno a casa di esseri viventi senza conseguenze nelle capsule sovietiche ZOND..

Hai sempre evitato di rispondere..

Per poi postare questo:
Citazione:
Con correnti superiori a 0,03 A si cominciano a notare i primi effetti sul corpo , partendo dalla "tetanizzazione" per arrivare alle ustioni passando per la fibrillazione ventricolare , il cuore non ha una frequenza di 50 battiti al secondo , per la corrente continua il discorso cambia , in questo caso si ha un'osmosi delle cariche ionizzate che modifica il contenuto delle cellule.
Il materiale con cui sono fatti i circuiti elettrici , il rame , sopporta una corrente di 4 A ogni mm^2 , gli altri materiali non sono distanti da questo valore , questo per darti un'idea della robustezza dei circuiti elettrici.
Il particolare che non vuoi capire è che l'uomo è fatto di cellule che si riproducono , e se una di queste viene colpita da una radiazione ionizzante che modifica il DNA tale modifica viene trasmessa alle cellule figlie , mai sentito parlare di cancro e tumori ? Non mi risulta che i metalli e gl isolanti abbiano questo difetto.


In cui parli senza dubbio di "corrente elettrica" che attraversa un corpo(quando invece stiamo parlando di radiazioni) e degli effetti, che TUTTI CONOSCIAMO delle radiazioni senza specificare neanche, per ogni effetto, la quantità di particelle assunte e il tempo di esposizione.

Praticamente nulla!

Citazione:
Alzi la voce cercando di buttarla in caciara accusando me di non portare dati , sono io che dico che quei dati non esistono , non sono un compare in un film di totò , capisco pure che sei abituato a cartoonia , ma la vita reale è diversa.


Come ti ho già detto, e come è evidente a gli occhi di tutti, qua l unico che Butta tutto in caciara continuando ad aggredire sei tu.
Non il tuo tanto odiato Janus ne io, che invece abbiamo più volte cercato di riportare il discorso IN TOPIC.

Il fatto che nessun moderatore si sia fatto vivo a dirti di darti una calmata non vuole dire che tu non te la dovessi dare lestamente.

Citazione:
Ti contraddici da solo


So che ti piacerebbe e che hai provato a bluffare mettendo due post miei accusandomi di contraddirmi....
MA non ci sei riuscito minimamente.
Le mie posizioni non sono mai minimamente cambiate.

Citazione:
e te la prendi con gli altri


o bella!!!
E con chi???


Citazione:
in un treadh dici una cosa , in un'altro , nello stesso arco di tempo, un'altra , prima esistono solo le foto "ritoccate" , poi saltano fuori le foto "curiose" di cui neanche tu sai dare una spiegazione , non sei un granchè informato , e di cosa sei informato allora ?


IL pomo è una immagine "composita" e non taroccata di cui io semplicemente non mi sono mai preso la briga di osservare(e per la verità in un attimo l ho guardata e capita... e ve l ho spiegata per cui le spiegazione l ho data eccome)

Ho specificato più volte che le foto che normalemente vengono pubblicate, qualsiasi foto sia è sempre "ritoccata" per rendere al menglio sul suo supporto.
Per cui anche alcune foto della NASA vennero ritoccate in 3 o 4 generazione, quelle presenti su Apolloarchive NON sono ritoccate tranne quele in cui la cosa è specificata.... questo lo dissi cone molta chiarezza anche prima... evidentemente non leggi o interpreti male o fai il finto tonto cercando di mettermi in bocca cose che non ho detto.

Citazione:
Hai letto il libro , fai contento janus , finora su uno hanno pienamente ragione (le immagini sono delle imitazioni , "fake" il mio vocabolario HarperCollins del 95 lo traduce come "imitazione" , non come "curioso" ) , su un'altro non sei riuscito a dimostrare un bel niente


Punto primo: come hai detto tu, a differenza tua che li difendi, io il libro di Kaysing l ho letto. Mi chiedo come tu possa difendere le tesi di un libro che non hai letto.

Punto secondo: quando uno dice una cosa deve anche pensare alle conseguenze di ciò che dice, se sostieni che non si può uscire dalle fasce di Van Allen allora devi spiegare come sono usciti tutti gli altri mezzi.
Se sostieni che sulla luna non si possono fare foto alllora devi anche spiegare come hanno fatto a scattarle per decenni anche quelli di altre missioni.
ecc ecc

Come puoi vedere non solo le altre missioni e la storia dell astronautica sono importanti, ma fondamentali.


buona serata.
Inviato il: 22/9/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf

12.2.4 Radiation
pag.12-3
223 di 326 dell'Adobe reader

Non ci sono figure ,se non capisci qualcosa dillo pure....



ah ok... Bene!

Credo di aver compreso!
Potresti spiegarmela semplicemente???

Grazie!
Inviato il: 22/9/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#250
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Io in questo treadh non devo dimostrare niente , il libro è regolarmente registrato e quindi è "ufficiale" , stà ora a voi "debunker" smentirlo , ma con dati alla mano , non con chiacchere di nick sconosciuti.

Capito.
Esistono tonnellate di report online che, visto che li linki, sono a tua disposizione per la lettura e il commento.
Per giusta reciprocità ti dico che puoi smentire il fatto che l'uomo è sbarcato sulla Luna solo, per usare le tue parole, "ma con dati alla mano , non con chiacchere di nick sconosciuti". Approposito di nick, ti faccio gentilmente notare che "Fabrizio70" non ci dice tanto su di te.... Ma comunque...

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Finora abbiamo cercato di discutere di radiazioni e l'unico post con più di 4 righe che hai tirato fuori è stata una generica spiegazione dell FVA senza alcun dato e riferimento,se credi che possa bastare per dei bambini di 4 anni non c'è problema , ma per gente adulta ed istruita serve qualcosina in più , parli di scienza , ma quale ?

Ho letto il report NASA che hai indicato a Paolo Attivissimo. Ok, ora quello che non capisco è cosa contesti ai dati contenuti in quel paragrafo, che dimostrano come gli astronauti abbiano subito dosi infinitamente sotto le dosi letali.
La loro veridicità? Dimostralo.
La loro esattezza? Dimostralo.

Qualche dato su cui riflettere:
La dose letale "standard" è chiamata LD 50 (che uccide il 50% delle persone esposte entro 30 giorni), ricevuta (ovviamente! non certo nell'arco di una vita!) nell'arco di poche ore) e che porta a morte in circa 30 giorni è di circa 350-400 rems (3.5-4.0 Sievert)
Fonte: Radiation Safety Office. Radiation Safety Handbook. Columbia University

Analizziamo le dosi medie assorbite, dalla pelle, dagli equipaggi delle missioni Apollo
(Fonte Bailey, J. Vernon, "Radiation Protection and Instrumentation", contenuto in Biomedical Results of Apollo, Johnson Space Center http://lsda.jsc.nasa.gov/books/apollo/S2ch3.htm )
Missione -> Dose in RAD
7 ->0.16
8 ->0.16
9 ->0.20
10 ->0.48
11 ->0.18
12 ->0.58
13 ->0.24
14 ->1.14
15 ->0.30
16 ->0.51
17 ->0.55
Le dosi ricevute nel corso di una missione Apollo dagli organi interni e dal tessuto spinale sono state stimate del 40% inferiori a quelle misurate a livello epidermico.

Uguali dosi (in RAD) di differenti tipi di radiazioni hanno effetti biologici differenti. Per stimare correttamente le radiazioni subite dalla materia biologica è necessario introdurre il concetto di REM, che serve proprio per "equiparare" la nocività di radiazioni originate da particelle di tipo diverso.
La "formula" di conversione è la seguente: REM = RAD x RBE
Il valore RBE si può stimare con l'aiuto di questa tabella di equivalenza
RADIAZIONE -> RBE
raggi gamma, raggi X, raggi beta -> 1.0
neutroni e protoni veloci -> 10
neutroni lenti -> 4 - 5
particelle alfa -> 10 - 20
Pertanto, una dose sull'intero corpo di 50 rad di particelle alfa sarebbe equivalente a 500 rad di raggi X. La dose massima ammissibile, riferita ai raggi X, è di circa 5 rad/anno.

Le radiazioni presenti nelle fasce di Van Allen sono originate da particelle di tipo alfa e beta, di cui è interessante ai nostri fini conoscere meglio le caratteristiche:
RAGGI ALFA

* Costituzione: sono particelle costituite da nuclei di elio (2 neutroni e 2 protoni) e hanno doppia carica positiva.
* Sorgente: nuclidi radioattivi.
* Energia: generalmente superiore a 4 MeV.
* Velocità: 15-20 mila km/s.
* Potere penetrante: debolissimo (100 volte meno dei raggi beta), 2-8 cm di aria, non oltre 0,05 mm di alluminio, non oltre lo strato basale dell'epidermide, non oltre un foglio di carta. Una particella alfa di 3 MeV percorre nell'aria ca. 2,8 cm. Occorre un'energia molto elevata (7,5 MeV) perché possano penetrare entro la pelle.
* Potere ionizzante: molto elevato (mille volte maggiore dei beta). Una particella alfa di 3 MeV produce nell'aria 4000 coppie di ioni/mm.
* Pericolosità: le particelle alfa sono dannose solo se emesse entro il corpo umano. In tal caso possono creare gravi danni per la grande forza di ionizzazione posseduta.

RAGGI BETA
* Sono flussi di particelle costituite da elettroni (beta-, negativi) e da positroni (beta+, elettroni positivi) emessi da un nucleo che si disintegra. Alcune particelle beta aventi alta velocità interagiscono con la materia, con emissione di raggi X (raggi X naturali).
* Sorgente: nuclidi radioattivi.
* Energia: da pochi keV a molti MeV (generalmente inferiore a 4 MeV).
* Velocità: 150-300 mila km/s.
* Potere penetrante: debole (100 volte più dei raggi alfa, ma 100 volte meno dei raggi gamma). Per schermarli bastano non oltre 5 mm di alluminio; non viaggiano più in profonditù di 1 cm nella pelle, e non oltre 2,5 neò di legno. Una particella beta di 3 MeV percorre nell'aria ca. 100 cm.
* Potere ionizzante: minimo. Una particella beta di 3 MeV produce nell'aria solo 4 coppie di ioni/mm.
* Pericolosità: se emesse entro il corpo umano sono sempre dannose. Se emesse da una sorgente esterna sono dannose solo per gli organi, in pratica, a meno di 1 cm dalla cute.

Dai dati forniti è ora abbastanza semplice capire che gli astronauti delle missioni Apollo non hanno assorbito nemmeno lontanamente dosi letali o pericolose di radiazioni, per quanto sia osservabile un ovvio aumento dovuto alla maggiore permanenza degli stessi sulla superficie selenica missione dopo missione.
Importantissimo notare anche la facilità con cui le particelle sono schermabili.

Si deve inoltre ricordare che le fasce di van allen sono appunto cinture di particelle cariche che circondano la terra in formazioni toroidali, e NON sono invece una sorta di involucro che racchiude completamente il globo terrestre.
Per questo motivo le traiettorie dei lanci Apollo, tutte caratterizzate da inclinazioni di circa 30°, arrivavano ad attraversare di striscio solo la parte più esterna delle fasce, composta peraltro da elettroni meno energetici di quelli catturati nella fascia più interna.

Insomma Fabrizio70, se ancora vieni a menarla con questa inattraversabilità delle FVA...

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Hai letto il libro , fai contento janus , finora su uno hanno pienamente ragione (le immagini sono delle imitazioni , "fake" il mio vocabolario HarperCollins del 95 lo traduce come "imitazione" , non come "curioso" ) , su un'altro non sei riuscito a dimostrare un bel niente , puoi strillare quanto vuoi delle altre missioni , qui si stà parlando delle missioni Apollo , qual'è il prossimo punto ?

Confesso di avere grosse, grosse difficoltà a comprendere il significato di questo paragrafo. Davvero, non riesci a spiegare un poco più chiaramente cosa pensi?
Comunque, per quanto riguarda i presunti fake, un certo Janus ha pure scritto qualcosina qui:
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&forum=13&start=2300
e improvvisamente è calato il silenzio.
Sarà che quei posts che debunkano centinaia di pagine di brillanti analisi si deve fingere di non vederli.
Inviato il: 22/9/2006 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La costellazione del Cigno.

Prosecuzione


La costellazione del Cigno è una zona molto interessante da osservare.

E in effetti il Malerba, stando a quanto postato dall'ottimo Hi_Speed, appena giunto lassù, è la prima parte del cosmo che è corso ad osservare.

Anche gli antichi, che ci vedevano bene, ammiravano stupiti questa zona del cielo così complessa anche ad occhio nudo e ci vedevano raffigurato un qualcosa di piumato: una gallina, una colomba, un cigno.

Vicino alla stella Daneb vi è una nebulosa dalla forma bizzara: ha la forma del continente nord-americano, con tanto di golfo del Messico e di penisola della Florida. E giustamente questa nebulosa viene appunto chiamata nebulosa "Norda America".

Ad occhio nudo, essa è appena percettibile nelle notti limpide, ma con un modesto binocolo 20x (i cinesi, ai mercatini rionali, te li tirano appresso) , essa è chiaramente e nettamente visibile: è indubbiamente una visione meravigliosa.

http://www.pbase.com/







_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/9/2006 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Capito.
Esistono tonnellate di report online che, visto che li linki, sono a tua disposizione per la lettura e il commento.
Per giusta reciprocità ti dico che puoi smentire il fatto che l'uomo è sbarcato sulla Luna solo, per usare le tue parole, "ma con dati alla mano , non con chiacchere di nick sconosciuti". Approposito di nick, ti faccio gentilmente notare che "Fabrizio70" non ci dice tanto su di te.... Ma comunque...


Ok janus , come vedi discutere si può , non è difficile.
Dato che in questo treadh non sono io a dover dimostrare niente , stò solo "debunkando" delle affermazioni un poco bizzarre , per ora non cè bisogno del mio nome , dato che siete "ospiti" fino a che non vi presentate voi non vedo il motivo di presentarmi io.


Citazione:

Ho letto il report NASA che hai indicato a Paolo Attivissimo. Ok, ora quello che non capisco è cosa contesti ai dati contenuti in quel paragrafo, che dimostrano come gli astronauti abbiano subito dosi infinitamente sotto le dosi letali.
La loro veridicità? Dimostralo.
La loro esattezza? Dimostralo.


Qui devi applicarti un pochino di più , non sono io che devo dimostrare qualcosa , è chi contesta le affermazioni del libro che deve dimostrare , e come hai fatto notare non ti basta che ci sia scritto 025 rad ecc. ecc.
Quindi abbiamo un documento che richiede ulteriori verifiche , e secondo te dovrei essere io a farle ? E' chi vuole dimostrare qualcosa che è tenuto a farlo , non io, le FOIA costano.


Citazione:
Insomma Fabrizio70, se ancora vieni a menarla con questa inattraversabilità delle FVA...


Infatti quello è il problema che ha posto il libro , non io.
Chi viene dimostrare l'attraversabilità è tenuto a dimostrarlo , non io , se non ci vuoi mettere il nome và bene , mica sei obbligato , ma almeno sapere su che dati ti basi per trarre le tue conclusioni mi sembra il minimo.
Quelli che hai postato sono dati un pò vecchi , del 71 quello della NASA , nel frattempo le conoscenze sono aumentate , e sono giunte delle sorprese , non troppo buone.
Da http://lsda.jsc.nasa.gov/books/apollo/S2ch3.htm

Citazione:

These two bands of trapped radiation, discovered during the Explorer I flight in 1958, consist principally of protons and high-energy electrons, a significant part of which were, at that time, debris from high-altitude tests of nuclear weapons


Come puoi leggere da quest'affermazione all'epoca non avevano ancora un'idea precisa dell'ambiente spaziale , infatti si pensavano che le FVA fossero i residui degli esperimenti nucleari , non avevano un'idea precisa da dove provenissero le particelle.Non per un'affermazione sbagliata ovviamente il testo è tutto da buttare , ma se permetti un'occhiata un pò più approfondita gliela devo dare.

Citazione:

No major solar-particle events occurred during an Apollo mission. Although much effort has been expended in the field of solar-event forecasting, individual eruptions from the solar surface have proved impossible to forecast


Quest'affermazione richiederebbe ulteriori studi , ma per velocità e comodità la prendo per buona ,da notare l'"impossible to forecast" , armiamoci e partite.

Citazione:

The best that can be provided is an estimate of particle dose, given visual or radio-frequency (RF) confirmation that an eruption has occurred. A system of solar-monitoring stations, the Solar Particle Alert Network (SPAN), provides a NASA-sponsored network of continuous data on solar-flare activity. SPAN consists of three multiple-frequency radio telescopes and seven optical telescopes. The network gives data for determining the severity of solar-particle events and the resultant possible radiation hazards to crewmen. After the appearance of particles is confirmed onboard a spacecraft, protective action can be taken.


Ma che leggo , li proteggono dalle radiazioni con una rete visuale ed a radiofrequenza (RF) , quindi in reltà non monitorano il livello delle radiazioni , ma bensì quello delle emissioni in RF del sole , con verifica visuale, quindi per eventi indipendenti dal sole non hanno nessun dato.
Sibillina la frase finale "protective action can be taken" , ho dato una veloce occhiata , non riesco a trovare tracce di azioni da intrapendere in caso di eventi solari (o simili) , eppure avevano previsto tutto(o quasi) , questo documento lo dà per certo , ma ci sarà da fidarsi ?
Ho notato inoltre che anche degli altri strumenti riguardanti le radiazioni non c'è traccia , solo delle immagini , se hai altri dati riguardanti tale strumentazione sei invitato a mostrarli , ad esempio sarei curioso di sapere se il "dosimetro delle FVA" è stato acceso solo in quel momento o per tutta la missione , i dosimetri personali ogni quanto venivano controllati , i range di funzionamento delle apparecchiature , la certificazione delle apparecchiature , insomma QUALSIASI dato tu possa ritenere utile ad appoggiare la TUA tesi.
Infatti possiamo osservare nella tua esposizione una lacuna , l'assenza dei raggi gamma

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Raggi_gamma

Citazione:


I raggi gamma (spesso indicati con la lettera greca gamma, γ) sono una forma energetica di radiazione elettromagnetica prodotta dalla radioattività o da altri processi nucleari o subatomici, come l'annichilazione elettrone-positrone. I raggi gamma sono più penetranti sia della radiazione alpha sia della radiazione beta, ma sono meno ionizzanti. I raggi gamma si distinguono dai raggi X per la loro origine: i gamma sono prodotti da transizioni nucleari o comunque subatomiche, mentre gli X sono prodotti da transizione energetiche dovute ad elettroni in rapido movimento. Poiché è possibile per alcune transizioni elettroniche superare le energie di alcune transizioni nucleari, i raggi X più energetici si sovrappongono con i raggi gamma più deboli.

Una schermo per raggi γ richiede una massa notevole. Per ridurre del 50% l'intensità di un raggio gamma occorrono 1 cm di piombo, 6 cm di cemento o 9 cm di materiale pressato.

I raggi gamma di un fallout nucleare sarebbero i maggiori responsabili di perdite di vite umane nell'eventualità di una guerra nucleare. Uno schermo appropriato ridurrebbe la perdita di vite di almeno 1000 volte.

Come detto, i raggi gamma sono meno ionizzanti di quelli alfa o beta. Nonostante ciò, occorrono schermi più spessi per la protezione degli esseri umani. I raggi gamma producono effetti simili a quelli dei raggi X come ustioni, cancri e mutazioni genetiche.

Interesse scientifico rivestono le emissioni di raggi gamma presso gli acceleratori naturali di particelle quali possono essere i resti di supernovae ad alta energia. Per il loro studio infatti è stato avviato l'esperimento del GLAST, un telescopio orbitante sensibile alle energie gamma.


Raggi gamma nello spazio ? vediamo di approfondire la cosa...

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Gamma_ray_burster

Citazione:

In astronomia, i gamma ray bursts (GRBs) sono lampi di raggi gamma che durano da pochi nanosecondi a ore, il più lungo dei quali è stato seguito per diversi giorni da un bagliore residuo di raggi X. Avvengono in posizioni apparentemente casuali nel cielo diverse volte ogni giorno. Fino all'estate del 2003 una delle più promettenti idee, ma ancora altamente speculativa, era quella che affermava che sono il risultato della creazione di un buco nero da una stella morente. Il buco nero, circondato da un disco rotante di materia che cade in esso, emette in qualche modo raggi energetici paralleli all'asse di rotazione. In ogni caso, gli astronomi sono ancora lontani dall'arrivare ad un'opinione generale sul meccanismo dei GRBs, benché i più siano ottimisti e affermino che il puzzle sarà risolto nel 2010, anche grazie ai dati raccolti dal telescopio GBM del satellite GLAST.



Vediamo quando sono stati scoperti...

Citazione:

I lampi di raggi gamma cosmici furono scoperti nei tardi anni Sessanta dai satelliti statunitensi di rivelazione di test nucleari "Vela". I Vela furono lanciati per rilevare radiazioni emesse dai test di armi, ma raccolsero lampi occasionali di raggi gamma da sorgenti sconosciute. Mentre i sensori dei satelliti Vela avevano una bassa risoluzione angolare, nel 1973 i ricercatori dell'US Los Alamos National Laboratory nel New Mexico furono capaci di usare i dati dai satelliti per determinare che i lampi venivano dallo spazio profondo.


Opsss, tutti i giorni emissione di raggi gamma , ma in quel periodo non lo sapevano , quindi non avevano previsto protezioni per questo tipo di radiazioni

La frase finale del link...
Citazione:

I paleontologi hanno ipotizzato una relazione fra le estinzioni di massa avvenute nel corso delle ere geologiche del nostro pianeta e questi eventi cosmici in grado di liberare, in meno di un secondo, l'energia equivalente a 1 milione di miliardi di soli .


Un pò turbolento lo spazio ,vero ? Aggiungiamo un pizzico di raggi X da http://it.wikipedia.org/wiki/Astronomia_a_raggi_X , mescoliamo , non agitiamo ed il cocktail è servito.

Altro piccolo aggiornamento , che forse ti è sfuggito......

http://setas-www.larc.nasa.gov/LDEF/RADIATION/rad_exp_results.html

Citazione:

Cosmic-Ray Heavy Ions
Co, Fe, Mn, Cr and Ti cosmic rays have been discovered near 600 MeV/nucleon. This unexpected result may indicate either a new cosmic ray component or partially ionizing solar flare particles.
The LDEF Cosmic Ray experiments will measure about 20 actinide (Th, U, etc.) nuclei (Z > 65) in the galactic cosmic rays. The current total for previous space flights (Skylab, Ariel and HERO-3) is 3. The LDEF experiments will measure the UH GCR with unprecedented statistics and resolution.



Come vedi la scienza si migliora continuamente , hanno mandato su apparecchiature con range adatti ed ecco che spuntano fuori particelle con 600 MeV , com'erano quelle frasi ?

Citazione:

Potere penetrante: debolissimo (100 volte meno dei raggi beta), 2-8 cm di aria, non oltre 0,05 mm di alluminio, non oltre lo strato basale dell'epidermide, non oltre un foglio di carta. Una particella alfa di 3 MeV percorre nell'aria ca. 2,8 cm. Occorre un'energia molto elevata (7,5 MeV) perché possano penetrare entro la pelle.


Citazione:

Potere penetrante: debole (100 volte più dei raggi alfa, ma 100 volte meno dei raggi gamma). Per schermarli bastano non oltre 5 mm di alluminio; non viaggiano più in profonditù di 1 cm nella pelle, e non oltre 2,5 neò di legno. Una particella beta di 3 MeV percorre nell'aria ca. 100 cm.


7,5 e 3 MeV , ed hanno trovato particelle di 600 MeV , che schermo servirà ?

Ovviamente porre schermi ti risolve un problema ma ne crea altri nel mondo quantistico delle particelle

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Bremsstrahlung

Citazione:

La radiazione di frenamento o bremsstrahlung è la radiazione emessa da particelle cariche quando subiscono una forte decelerazione. Ciò avviene tipicamente quando le particelle vengono scagliate contro un bersaglio metallico. Poiché gli elettroni sono molto più leggeri dei protoni, il bremsstrahlung elettronico è il più comune.

Secondo le equazioni di Maxwell, le cariche accelerate emettono radiazione elettromagnetica, e se l'energia degli elettroni bombardanti è sufficientemente alta, si ha che la radiazione emessa si trova nella regione dei raggi X dello spettro elettromagnetico.



Ovvero per fermare le particelle crei raggi x , una sfiga nera dannazione...

Citazione:

Confesso di avere grosse, grosse difficoltà a comprendere il significato di questo paragrafo. Davvero, non riesci a spiegare un poco più chiaramente cosa pensi?

Basta domandare con i dovuti modi e si hanno pure le risposte , è Iceman che ha dei punti da contestare , non io , quindi la discussione è sua , non mia,non sò quali altri punti intende contestare , tutto qui.

Citazione:

Comunque, per quanto riguarda i presunti fake, un certo Janus ha pure scritto qualcosina qui:
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&forum=13&start=2300
e improvvisamente è calato il silenzio.
Sarà che quei posts che debunkano centinaia di pagine di brillanti analisi si deve fingere di non vederli


Veramente ti faccio notare che siamo in attesa di spiegazioni su quell'immagine "curiosa" , non non dobbiamo dare spiegazioni , io ad esempio non sono un tecnico fotografico , quindi non potrei essere d'aiuto , conosci qualcuno che possa dare qualche spiegazione ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/9/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Ok Fabrizio…
Anche se non mi hai risposto io proseguo.

Faccio una premessa fondamentale, l immagine che si vede spesso riguardante la magnetosfera, come quella presente qui http://luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=19 è una rappresentazione “Didattica” della magnetosfera terrestre.

Il discorso Van Allen è diverso.

Le fasce di Van Allen sono create dall’incontro tra le particelle emanate dal sole con la magnetosfera terrestre.
Queste particelle vengono emanate, come tutte le “emanazioni” nell’universo a “spirale”, in quanto il sole, come ogni corpo celeste è sempre in movimento.
All’incontro con la magnetosfera le fasce assumono una forma a Goccia(http://astro.if.ufrgs.br/esol/magneto1.jpg ) che implica ovviamente diverse concentrazioni e soprattutto diversa disposizione di particelle di vario tipo all’interno delle fasce stesse.

È chiaramente anche in base a ciò che vengono pianificati TUTTI i lanci spaziali, che siano orbitali o che escano dall’orbita terrestre.

Comiciamo poi a renderci conto della tolleranza di un uomo alle radiazioni.

Secondo la mia personale enciclopedia(senza andare a cercare arzigogoli particolari) scrive che parlando di esposizione a Radiazioni Corpuscolari(quelle che ci interessano in questo caso)dice che:

“i danni globali provati da radiazioni provocano sindromi diverse, variabili in relazione alle dosi subite; nell’uomo dosi totali superiori a 100 Rad causano malattie da raggi, che ha carattere prevalentemente professionale.
La dose letale umana è di 1000 rad circa.”

Essendo la mia enciclopedia un po’ vecchiotta e volendo trovare un altro riscontro ho fatto anche una ricerca in internet:

“Le dosi impiegate in campo medico sono di solito < 0,05 Gy e spesso < 0,01 Gy … Gli effetti somatici o genetici sono in funzione di numerosi fattori, tra i quali la dose totale e il rateo di dose (dose/unità di tempo). La probabilità che si verifichino effetti misurabili aumenta all'aumentare della dose totale o del rateo di dose. Mentre una singola dose di diversi Gy può produrre un effetto osservabile, la stessa dose impartita nell'arco di settimane o mesi può essere tollerata con effetti acuti appena misurabili.”

Notare che si sta parlando di Settimane o mesi di esposizione, non di 10 giorni, per avere altresì degli effetti “appena misurabili”

“Gli effetti delle radiazioni dipendono inoltre dall'estensione della superficie corporea esposta. L'intero corpo umano può probabilmente assorbire una singola dose fino a 2 Gy, senza effetti letali; tuttavia, man mano che la dose al corpo intero si avvicina a 4,5 Gy, la percentuale di mortalità si avvicina al 50% (dose letale [DL]50), mentre una dose al corpo intero > 6 Gy, impartita in un tempo molto breve, è quasi certamente fatale. Al contrario, possono essere tollerate decine di Gy quando impartite nell'arco di un lungo periodo di tempo su di una limitata superficie tissutale (p. es., nella terapia oncologica)...”

Faccio presente che 1 Gray (Gy) equivale a 100 rad.
Dal capitolo del rapporto apollo DA TE postato come riferimento è scritto chiaramente:

Citazione:

“the personal radiation dosimeters(http://www.orau.org/ptp/collection/dosimeters/apollo.htm) were Read at aproxymately 12- hours intervals, as planned.
The total Integrated doses were 0.25,0.26 and 0.28 rad for the commander(Armstrong),Command Module pilot (Collins), and Lunar module Pilot(Aldrin),respectively.
The Van Allen belt dosimeter(http://history.nasa.gov/SP-368/s2ch3.htm ) indicated total integrated doses of 0.11 rad for the skin and of 0.08 rad for the Dept…”


Articolo che quindi conferma a pieno il fatto che il “problema radiazioni” come pericolo per i viaggi spaziali era facilmente arginabile e ampiamente risolto con una corretta pianificazione in termini di tempo, di rotta e di isolamento.

Una comune radiografia impiega da un minimo di 1 ad un massimo di 5 rad, gli astronauti dell apollo assumevano dosi di particelle radioattive che li portavano ad avere una lettura di 0.26 rad circa ogni 12 ore.

Il tutto conferma i dati scritti da Janus:

Citazione:

“Analizziamo le dosi medie assorbite, dalla pelle, dagli equipaggi delle missioni Apollo
(Fonte Bailey, J. Vernon, "Radiation Protection and Instrumentation", contenuto in Biomedical Results of Apollo, Johnson Space Center http://lsda.jsc.nasa.gov/books/apollo/S2ch3.htm )
Missione -> Dose in RAD
7 ->0.16
8 ->0.16
9 ->0.20
10 ->0.48
11 ->0.18
12 ->0.58
13 ->0.24
14 ->1.14
15 ->0.30
16 ->0.51
17 ->0.55


come puoi leggere ancora qui: http://www.orau.org/ptp/collection/dosimeters/apollo.htm

Citazione:

Average skin doses in ranged from 0.16 rad for Apollo 7 and 8 to 1.14 rad for Apollo 14. Significantly higher doses (e.g., 1000 rad to the skin) were possible if a major solar flare had occurred during these missions.


Quindi fin qui è tutto chiaro.

Citazione:

Qui devi applicarti un pochino di più , non sono io che devo dimostrare qualcosa


Devi SOLO dimostrare che la storia e la scienza che studiamo da decenni e decenni sui libri scientifici scritti da scienziati e ricercatori sono tutte falsità….

Una cosa da nulla direi!

Citazione:

Come puoi leggere da quest'affermazione all'epoca non avevano ancora un'idea precisa dell'ambiente spaziale , infatti si pensavano che le FVA fossero i residui degli esperimenti nucleari , non avevano un'idea precisa da dove provenissero le particelle.Non per un'affermazione sbagliata ovviamente il testo è tutto da buttare , ma se permetti un'occhiata un pò più approfondita gliela devo dare.


All epoca, il 1958, scoprirono solo l esistenza delle fasce di Van Allen! Si sapeva solo che c’erano delle “radiazioni”, non se ne conosceva l origine, l intensità, e la forma.

Ci vollero parecchie missioni per averne un quadro chiaro,ogni singola missione dei primi anni, sia in orbita terrestre che verso la luna, da parte di americani e sovietici, studiò le fasce e raccolse dati.

Citazione:

Ma che leggo , li proteggono dalle radiazioni con una rete visuale ed a radiofrequenza (RF) , quindi in reltà non monitorano il livello delle radiazioni , ma bensì quello delle emissioni in RF del sole , con verifica visuale, quindi per eventi indipendenti dal sole non hanno nessun dato.
Sibillina la frase finale "protective action can be taken" , ho dato una veloce occhiata , non riesco a trovare tracce di azioni da intrapendere in caso di eventi solari (o simili) , eppure avevano previsto tutto(o quasi) , questo documento lo dà per certo , ma ci sarà da fidarsi ?
Ho notato inoltre che anche degli altri strumenti riguardanti le radiazioni non c'è traccia , solo delle immagini , se hai altri dati riguardanti tale strumentazione sei invitato a mostrarli , ad esempio sarei curioso di sapere se il "dosimetro delle FVA" è stato acceso solo in quel momento o per tutta la missione , i dosimetri personali ogni quanto venivano controllati , i range di funzionamento delle apparecchiature , la certificazione delle apparecchiature , insomma QUALSIASI dato tu possa ritenere utile ad appoggiare la TUA tesi.
Infatti possiamo osservare nella tua esposizione una lacuna , l'assenza dei raggi gamma


Che azioni volevi “Intraprendere” in caso di “eventi solari”?
In caso di “eventi solari” la missione non veniva semplicemente pianificata.
I tempi del sole non sono i nostri, il sole non “starnutisce” nel giro dei 1 minuto.

Per quanto riguarda l apparecchiatura richiesta l ho già postata, le info sono in rete alla portata di tutti!

Citazione:

Raggi gamma nello spazio ? vediamo di approfondire la cosa...

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Gamma_ray_burster

-citazione-

In astronomia, i gamma ray bursts (GRBs) sono lampi di raggi gamma che durano da pochi nanosecondi a ore, il più lungo dei quali è stato seguito per diversi giorni da un bagliore residuo di raggi X. Avvengono in posizioni apparentemente casuali nel cielo diverse volte ogni giorno. Fino all'estate del 2003 una delle più promettenti idee, ma ancora altamente speculativa, era quella che affermava che sono il risultato della creazione di un buco nero da una stella morente. Il buco nero, circondato da un disco rotante di materia che cade in esso, emette in qualche modo raggi energetici paralleli all'asse di rotazione. In ogni caso, gli astronomi sono ancora lontani dall'arrivare ad un'opinione generale sul meccanismo dei GRBs, benché i più siano ottimisti e affermino che il puzzle sarà risolto nel 2010, anche grazie ai dati raccolti dal telescopio GBM del satellite GLAST.


Vediamo quando sono stati scoperti...

-citazione-

I lampi di raggi gamma cosmici furono scoperti nei tardi anni Sessanta dai satelliti statunitensi di rivelazione di test nucleari "Vela". I Vela furono lanciati per rilevare radiazioni emesse dai test di armi, ma raccolsero lampi occasionali di raggi gamma da sorgenti sconosciute. Mentre i sensori dei satelliti Vela avevano una bassa risoluzione angolare, nel 1973 i ricercatori dell'US Los Alamos National Laboratory nel New Mexico furono capaci di usare i dati dai satelliti per determinare che i lampi venivano dallo spazio profondo.


Opsss, tutti i giorni emissione di raggi gamma , ma in quel periodo non lo sapevano , quindi non avevano previsto protezioni per questo tipo di radiazioni


dal link da te postato:

“Nel giro di un anno, il BATSE rilevò due o tre GRBs al giorno, e trovò che sono casualmente distribuiti su tutto il cielo. Se fossero eventi che avvengono nella nostra galassia allora sarebbero stati distribuiti preferibilmente sul piano della Via Lattea; anche se fossero associati con l'alone galattico, sarebbero stati distribuiti soprattutto verso il centro galattico, 30000 anni luce più in là, a meno che l'alone fosse stato veramente enorme.”

30000 anni luce??????????!!!! Alla faccia…
Direi che il problema radiazioni è decisamente irrisorio dal punto di vista del pericolo per l esplorazione umana.

Non che le particelle cambino con la distanza enorme percorsa ma, proprio in funzione dell emanazione “a spirale” a variare è la concetrazione di particelle e quindi l’intensità e quindi la pericolosità per l uomo. In pratica le particelle allontanandosi della fonte si allontanano sempre di più le una dalle altre.
Come fa il vento solare.

Puoi postare anche cose del genere ma se non posti dei dati di intensità delle radiazioni che possono giungere a noi dopo un viaggio di 30000 anni luce queste sono veramente le tue tanto amate chiacchiere.

Ti ricordo che il sole, cioè il “problema” radiazioni(che come abbiamo visto po’ essere arginabile) per le missioni spaziali si trova a 9 minuti luce circa dalla terra e dalla luna.

Citazione:

Basta domandare con i dovuti modi e si hanno pure le risposte , è Iceman che ha dei punti da contestare , non io , quindi la discussione è sua , non mia,non sò quali altri punti intende contestare , tutto qui.


ripeto, qua quello che contesta la scienza sei tu! Lo fai quando prendi le difese d elle idee di Renè o kaysing! Non il sottoscritto e neanche janus.
Indi sei tu( o Renè) che devi spiegare, non noi.

Citazione:

Veramente ti faccio notare che siamo in attesa di spiegazioni su quell'immagine "curiosa" , non non dobbiamo dare spiegazioni , io ad esempio non sono un tecnico fotografico , quindi non potrei essere d'aiuto , conosci qualcuno che possa dare qualche spiegazione ?


Se ti riferisci al collage (AS11-40-5863-69) di Ed Hengeveld allora la spiegazione è già stata data diverse volte.
Se ti riferisci ad un'altra immagine allora non saprei, perché non è stata postata.
Inviato il: 23/9/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


All’incontro con la magnetosfera le fasce assumono una forma a Goccia(http://astro.if.ufrgs.br/esol/magneto1.jpg ) che implica ovviamente diverse concentrazioni e soprattutto diversa disposizione di particelle di vario tipo all’interno delle fasce stesse.



Dal sito citato dal buon Iceman:

http://astro.if.ufrgs.br

Citazione:


Cometa Wild 2, fotografado pela sonda Stardust da NASA em 2 jan 2004, a 236 km do cometa, que tem 5 km de extensão. As crateras chegam a 150 metros de profundidade. (21 jun 2004)




















Citazione:

Foto do Cometa Bradfield (C/2004 F4)

em 24 de abril de 2004, com magnitude 4, fotografado pelo fotógrafo japonês Sho Endo, com exposição de 27s em filme 400 ASA. (25 abril 2004)






















Perchè la cometa da quaggiù è luminosa e da vicino sembra spenta?

Perchè?

E perchè le comete viste da vicino hanno i crateri? Non erano fatte di ghiacci che evaporavano sotto l'azione del vento solare?


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/9/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Come già dicevo, il Cigno è una costelalzione maestosa e giustamente il Malerba la ricorda bene nelle sue memorie reative al suo viaggio sullo Shuttle.

E' una costellazione che non finisce mai di stupire, anche perchè la via Lattea scorre attraverso essa.

Nella costellazione del Cigno è presente la stella Albireo, una delle stelle più belle e anche una delle più amate dagli appassionati.

La bellezza di Albireo risiede nel fatto che è una stella doppia: una stella è di un giallo splendente, mente l'altra, la stella compagna, è di un azzurro splendente da lasciare senza fiato. E in effetti Beta1 e Beta2 Cygni sono considerati due gioielli spendenti nel cosmo.

La natura di stella doppia di Albireo non si nota ad occhio nudo, ma con un semplice binocolo 20x in una notte limpida si riesce facilmente ad osservare Beta1 e Beta 2 Cygni.

Da Wikipedia:

Albireo nella costellazione del Cigno:










Beta1 e Beta2 Cygni:






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/9/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#256
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

All’incontro con la magnetosfera le fasce assumono una forma a Goccia(http://astro.if.ufrgs.br/esol/magneto1.jpg ) che implica ovviamente diverse concentrazioni e soprattutto diversa disposizione di particelle di vario tipo all’interno delle fasce stesse.

È chiaramente anche in base a ciò che vengono pianificati TUTTI i lanci spaziali, che siano orbitali o che escano dall’orbita terrestre.


Piccola contraddizione, se come dici tu le FVA gli fanno un baffo alle sonde che bisogno c'è di tenerne conto ?

Citazione:

Mentre una singola dose di diversi Gy può produrre un effetto osservabile, la stessa dose impartita nell'arco di settimane o mesi può essere tollerata con effetti acuti appena misurabili.”

Notare che si sta parlando di Settimane o mesi di esposizione, non di 10 giorni, per avere altresì degli effetti “appena misurabili”


Notare che all'inizio dice "singola" dose

Citazione:
Articolo che quindi conferma a pieno il fatto che il “problema radiazioni” come pericolo per i viaggi spaziali era facilmente arginabile e ampiamente risolto con una corretta pianificazione in termini di tempo, di rotta e di isolamento.


Senza avere le giuste conoscenze che corretta pianificazione vuoi fare ?

Citazione:
Quindi fin qui è tutto chiaro.


Si , te piacerebbe.
Dato che il documento che io ho postato è proprio l'oggetto della discordia credi che mi basti qualche semplice foto ed una descrizione pubblicitaria per accettare a scatola chiusa quello che dice?
Dal mio lavoro dipende la vita di altra gente , sono preposto,credi che mi basti un documento del genere per ritenere affidabile un apparecchiatura ?
Tali apparati sono corredati da manuali , schede tecniche , certificazioni , ecc. ecc. Inoltre dove sono i risultati dei controlli ? degli altri strumenti i dati ci sono , di questi purtroppo si nota una carenza , strano no ?
Mi dispiace ma per accettare come buoni questi dati servono maggiori controlli , del resto potrebbero non essere adatti ai pericoli che oggi si conoscono ,e non è un problema mio , ma di chi vuol smentire i libri , per le FOIA serve un sacco di tempo ......

Citazione:

Devi SOLO dimostrare che la storia e la scienza che studiamo da decenni e decenni sui libri scientifici scritti da scienziati e ricercatori sono tutte falsità….

Una cosa da nulla direi!

-citazione-

Come puoi leggere da quest'affermazione all'epoca non avevano ancora un'idea precisa dell'ambiente spaziale , infatti si pensavano che le FVA fossero i residui degli esperimenti nucleari , non avevano un'idea precisa da dove provenissero le particelle.Non per un'affermazione sbagliata ovviamente il testo è tutto da buttare , ma se permetti un'occhiata un pò più approfondita gliela devo dare.



All epoca, il 1958, scoprirono solo l esistenza delle fasce di Van Allen! Si sapeva solo che c’erano delle “radiazioni”, non se ne conosceva l origine, l intensità, e la forma.


Come vedi con le mie poche conoscenze ci ho messo un paio di minuti , una cosa da nulla

Citazione:

Che azioni volevi “Intraprendere” in caso di “eventi solari”?
In caso di “eventi solari” la missione non veniva semplicemente pianificata.
I tempi del sole non sono i nostri, il sole non “starnutisce” nel giro dei 1 minuto.


A me lo vieni a domandare ?
Sei tu che lo devi dimostrare , non io , quel documento postato da janus parla di azioni da intraprendere , inoltre dice che è impossibile fare previsioni , quindi di quale "pianificazione" stai parlando ?
Visto che tiri in ballo l'argomento degli starnuti ora ti tocca pure cercare maggiori informazioni sulla procedura descritta da quel documento ,ad esempio quanto preallarme avevano ? qual'era la catena di comunicazione ?ecc. ecc. buona ricerca


Citazione:
Direi che il problema radiazioni è decisamente irrisorio dal punto di vista del pericolo per l esplorazione umana.


Direi che devi ora dimostrare quest'affermazione , visto che la ritengo una tua opinione personale , che finora sono state un pò "curiose"

Citazione:

ripeto, qua quello che contesta la scienza sei tu! Lo fai quando prendi le difese d elle idee di Renè o kaysing! Non il sottoscritto e neanche janus.
Indi sei tu( o Renè) che devi spiegare, non noi.


Renè ha già spiegato , se volete confutarlo serve qualcosa di più dell'opinione di un nick anonimo,se non portate neanche i dati non è colpa mia.

Citazione:

Se ti riferisci al collage (AS11-40-5863-69) di Ed Hengeveld allora la spiegazione è già stata data diverse volte.
Se ti riferisci ad un'altra immagine allora non saprei, perché non è stata postata.


Citazione:

Si tratta di una "Composizione" che completa la foto AS11-40-5863 con un pezzo di questa AS11-40-5865, di questa AS11-40-5864 più non so cos altro.


Ottima spiegazione , nel frattempo che decifri quel "non so cos altro"
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/9/2006 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Perchè la cometa da quaggiù è luminosa e da vicino sembra spenta?

Perchè?

E perchè le comete viste da vicino hanno i crateri? Non erano fatte di ghiacci che evaporavano sotto l'azione del vento solare?


Hola ivan , dipende da quando lontano prendono le immagini , le comete quando si avvicinano al sole si riscaldano , ed è questo che crea la coda , se sono riprese nello spazio profondo non c'è sufficente calore.
Per quello che riguarda i bozzi oltre al fatto che viaggiando nello spazio con orbite allungate le espone al rischio di collisione con meteoridi di qualsiasi dimensione in effetti la cometa è una palla di neve sporca , normale che gli strati superficiali si distacchino ,ciao.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/9/2006 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Se non brilla quel masso, su che base diciamo che è una cometa?

Potrebbe essere un asteroide qualunque, non trovi?


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/9/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

All’incontro con la magnetosfera le fasce assumono una forma a Goccia(http://astro.if.ufrgs.br/esol/magneto1.jpg ) che implica ovviamente diverse concentrazioni e soprattutto diversa disposizione di particelle di vario tipo all’interno delle fasce stesse.

È chiaramente anche in base a ciò che vengono pianificati TUTTI i lanci spaziali, che siano orbitali o che escano dall’orbita terrestre.


Piccola contraddizione, se come dici tu le FVA gli fanno un baffo alle sonde che bisogno c'è di tenerne conto ?



Assolutamente no!
La "solita" contraddizione che ti inventi cercando di convincere gli utenti(o forse te stesso) che basti scrivere "qui cè una contraddizione" perchè questa si materializzi.
Non dovrei neanche spiegarlo perchè non ce ne sarebbe bisogno, ma visto che sennò userai il mio commento per partire con il "vizio di forma capitolo 7" ti rispondo:

Io non ho mai detto che le radiazioni fanno un baffo alle sonde, anzi ho più volte detto che in presenza di forti radiazioni un qualsiasi circuito ne uscirebbe danneggiato.
Quindi ho PIU' VOLTE e PIU VOLTE specificato che ANCHE LE MISSIONI mediante sonda erano pinificate per non subire questo tipo di danni.

Commento coscentemente inutile e fazioso, visto che l argomento l avrò affrontato in tutto 40 volte e lo sapevi benissimo...

Citazione:
Notare che all'inizio dice "singola" dose


Infatti, si tratta del concetto che implica una dose di diversi gray per cui un qualcosa che come minimo potrà variare da 100 a 900 rad.
Ma nelle missioni apollo i rad misurati invece sulla distanza di 12 ore hanno superato solo in un caso l unità, l uno.

amche questa frasetta in risposta è inutile e messa li sono per far sembrare il tuo post una risposta al mio...

Citazione:
citazione-
Articolo che quindi conferma a pieno il fatto che il “problema radiazioni” come pericolo per i viaggi spaziali era facilmente arginabile e ampiamente risolto con una corretta pianificazione in termini di tempo, di rotta e di isolamento.


Senza avere le giuste conoscenze che corretta pianificazione vuoi fare ?


e che vuol dire???
Le giuste conoscienze c erano in funzioni di un centinaia di missioni spaziali di analisi e ricerca.


Citazione:
A me lo vieni a domandare ?
Sei tu che lo devi dimostrare , non io , quel documento postato da janus parla di azioni da intraprendere , inoltre dice che è impossibile fare previsioni , quindi di quale "pianificazione" stai parlando ?
Visto che tiri in ballo l'argomento degli starnuti ora ti tocca pure cercare maggiori informazioni sulla procedura descritta da quel documento ,ad esempio quanto preallarme avevano ? qual'era la catena di comunicazione ?ecc. ecc. buona ricerca


A parte il fatto che la risposta sta già nella frase che hai quotato tiricordo che, anche in questo post come nei precedenti non posti nulla, solo chiacchiere!

Si pianificava in funzione dell attività solare, che era monitorata di continuo, come lo è tuttora e che nel giro di 10 giorni non sarebbe certo potuta cambiare.
Il sole ha i suoi tempi che sono molto più lunghi dei nostri.

Citazione:
Si , te piacerebbe.
Dato che il documento che io ho postato è proprio l'oggetto della discordia credi che mi basti qualche semplice foto ed una descrizione pubblicitaria per accettare a scatola chiusa quello che dice?
Dal mio lavoro dipende la vita di altra gente , sono preposto,credi che mi basti un documento del genere per ritenere affidabile un apparecchiatura ?
Tali apparati sono corredati da manuali , schede tecniche , certificazioni , ecc. ecc. Inoltre dove sono i risultati dei controlli ? degli altri strumenti i dati ci sono , di questi purtroppo si nota una carenza , strano no ?
Mi dispiace ma per accettare come buoni questi dati servono maggiori controlli , del resto potrebbero non essere adatti ai pericoli che oggi si conoscono ,e non è un problema mio , ma di chi vuol smentire i libri , per le FOIA serve un sacco di tempo ......


Ricapitoliamo!
Hai chiesto con fare polemico cosa fossero, se c erano delle immagini di questi "personal radiation dosimeters".
Li ho trovati semplicemente inserendo il nome nel motore di ricerca di Google, non ho telefonato al mio amico della NASA per averli...
Se tu vai avanti per inerzia senza neanche cercare, oltre che conoscere, andare avanti è veramente inutile...
Adesso chiedi la "certificazione" o il "manuale delle istruzioni", e se ti verrà dato pretenderai qualcos altro perchè in realtà sei qui solo per difendere una presa di posizione, no qualcosa basato sui fatti.

Citazione:
Direi che il problema radiazioni è decisamente irrisorio dal punto di vista del pericolo per l esplorazione umana.


Direi che devi ora dimostrare quest'affermazione , visto che la ritengo una tua opinione personale , che finora sono state un pò "curiose"


Direi che invece è qualcosa che puoi trovare ovunque, il perchè che le radiazioni perdono di "intensità" quando viaggiano nell universo l ho spiegato 2 volte nello stesso post e anche abbastanza chiaramente.
Si tratta di concetto normali che sono in ogni libro sull argomento, anche non propriamente tecnico.
Non vi è una singola "opinione", è ciò che è scritto sui libri.
Per Renè magari non sarà vero... quindi spiegami tu..

Citazione:
ripeto, qua quello che contesta la scienza sei tu! Lo fai quando prendi le difese d elle idee di Renè o kaysing! Non il sottoscritto e neanche janus.
Indi sei tu( o Renè) che devi spiegare, non noi.



Renè ha già spiegato , se volete confutarlo serve qualcosa di più dell'opinione di un nick anonimo,se non portate neanche i dati non è colpa mia.


Ah... "Renè ha già spiegato" quindi deduco che hai letto il libro....

In ogni caso io ho dimostrato con i numeri e le teorie prese da libri scentifici la falsità di questo concetto oltre chè la pochezza delle basi su cui si erge.

Inoltre io non vedrei l ora di confrontarmi con Renè... Per me sarebbe divertimento allo stato puro...
Non mi tiro di certo indietro anzi... non vedo l ora!

Citazione:
Ottima spiegazione , nel frattempo che decifri quel "non so cos altro"


"Vizio di forma capitolo 9" (tra poco perderò il conto!)

La risposta è: "Si tratta di una "Composizione" che completa la foto AS11-40-5863 con un pezzo di questa AS11-40-5865, di questa AS11-40-5864 più non so cos altro."

e che tu lo voglia o no questa è una risposta!
Il fato che io no abbia voglia di andare a cercare dove il fotografo ha preso il pezzo di cielo con il sole non vuol dire nulla.

Se invece di quel "non so cos altro." ci fosse stato il codice di un altra foto allora la risposta sarebbe stata completa????

Mamma mia, che tristezza! Come una scrive una frase del genere vi ci attaccate come un elefante sul bordo del burrone si attacca con la coda ad una margheritina.


per ultima cosa faccio notare che al mio post che era pieno di dati di ogni tipo hai risposto con un post di nove pezzi dei quali 7 che sono arrivati al massimo a due righe cercando tuttora la provocazione.

Dopo post interi in cui ti veniva richiesti dati che spiegassero l impossibilità degli astronauti di uscire dalle fasce hai postato un file con rapporto della NASA che invece, come dimostrato inconfutabilmente dimostra l esatto contrario.

Quindi, hai spaziato perlando di Raggi gamma raffazzonando concetti su Wik che non dicono ciò che serve sapere.

per cui in mezzo a questo marasma ti poni con un post in cui scrivi:

Citazione:
A me lo vieni a domandare ?
Sei tu che lo devi dimostrare...

ti tocca pure cercare maggiori informazioni sulla procedura descritta da quel documento ,ad esempio quanto preallarme avevano ? qual'era la catena di comunicazione ?ecc. ecc. buona ricerca...

...Direi che devi ora dimostrare quest'affermazione

Renè ha già spiegato , se volete confutarlo serve qualcosa di più dell'opinione di un nick anonimo,se non portate neanche i dati non è colpa mia.



Ti ricordo per l ennesima volta che tu, sposando la tesi di Renè, NEGHI almeno una parte enorme e influentissima della storia scientifica dell uomo.
In pratica stai dicendo che la storia scientifica NON e' andata come i libri scrivono e come NOI studiamo...

Tu invece ti composti come se Renè fosse il depositario della verità scientifica.
In ogni caso poco importa.
Tu Pretendi dati, ne hai ricevuti, non sei in grado di rispondere per un semplice motivo:
Hai preso una posizone senza motivo, solo appunto, per "presa di posizione"!

In ogni caso rimane il fatto che io nel mio post sopra ho dimostrato con i numeri, gli unici che abbiamo a disposizione, che la teoria dell impossibilità dell attraversamento delle fasce è falsa e basata su concetti non reali.
Questo è cio che è dimostrato!

Vuoi andare avanti e insistere, fallo pure, ma non troverai numeri e fatti nella storia che confermino la cosa per cui se vorrai andare avanti dovrai negare l intera storia dell astronautica, sia americane che sovietica...
Sono scelte!

Inviato il: 23/9/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma nelle missioni apollo i rad misurati invece sulla distanza di 12 ore hanno superato solo in un caso l unità, l uno.


Dove avresti preso quest'informazione ?
Tra i vari checklist non risulta

Citazione:
Le giuste conoscienze c erano in funzioni di un centinaia di missioni spaziali di analisi e ricerca.


Peccato che non conoscevano i raggi gamma ,non conoscevano le particelle più cariche ed ancora non conoscevano bene le FVA , quando posti i dati con questi calcoli potremmo discuterne meglio.

Citazione:
Si pianificava in funzione dell attività solare


"impossible to forecast" significa impossibile da prevedere , del resto hai già ammesso di non avere dati a supporto di questa tua dichiarazione , perchè insistere ,ti stai facendo del male da solo.

Citazione:

Ricapitoliamo!
Hai chiesto con fare polemico cosa fossero, se c erano delle immagini di questi "personal radiation dosimeters".
Li ho trovati semplicemente inserendo il nome nel motore di ricerca di Google, non ho telefonato al mio amico della NASA per averli...
Se tu vai avanti per inerzia senza neanche cercare, oltre che conoscere, andare avanti è veramente inutile...
Adesso chiedi la "certificazione" o il "manuale delle istruzioni", e se ti verrà dato pretenderai qualcos altro perchè in realtà sei qui solo per difendere una presa di posizione, no qualcosa basato sui fatti.


Ho chiesto QUALSIASI dato che serva a confermare quel rapporto , se riesci a portare solo una pagina pubblicitaria non è un problema mio , ti consiglio di fare una chiamata a quel tuo amico.

Citazione:

Direi che invece è qualcosa che puoi trovare ovunque, il perchè che le radiazioni perdono di "intensità" quando viaggiano nell universo l ho spiegato 2 volte nello stesso post e anche abbastanza chiaramente.
Si tratta di concetto normali che sono in ogni libro sull argomento, anche non propriamente tecnico.
Non vi è una singola "opinione", è ciò che è scritto sui libri.
Per Renè magari non sarà vero... quindi spiegami tu..


Le radiazioni non perdono "intensità" mentre viaggiano nel vuoto interstellare , del resto qui sulla terra si riesce a stabilire la temperatura di una stella osservando i fotoni che non perdono "intensità" viaggiando fino a noi , se perdessero "intensità" come dici tu qui i raggi gamma non arrivano , invece gli strumenti li segnalano , pochi o tanti sempre di raggi gamma si tratta,a te l'onere della prova che sono pochi.


Citazione:
In ogni caso io ho dimostrato con i numeri e le teorie prese da libri scentifici la falsità di questo concetto oltre chè la pochezza delle basi su cui si erge.


Numeri da verificare e libri scientifici del 71 , senza contare che finora di tuo non c'è un granchè,non darti meriti,finora l'unico a postare qualcosa da discutere è stato janus.

Citazione:

"Vizio di forma capitolo 9" (tra poco perderò il conto!)

La risposta è: "Si tratta di una "Composizione" che completa la foto AS11-40-5863 con un pezzo di questa AS11-40-5865, di questa AS11-40-5864 più non so cos altro."

e che tu lo voglia o no questa è una risposta!
Il fato che io no abbia voglia di andare a cercare dove il fotografo ha preso il pezzo di cielo con il sole non vuol dire nulla.

Se invece di quel "non so cos altro." ci fosse stato il codice di un altra foto allora la risposta sarebbe stata completa????

Mamma mia, che tristezza! Come una scrive una frase del genere vi ci attaccate come un elefante sul bordo del burrone si attacca con la coda ad una margheritina.


Se per te "ampie spiegazioni" significa "non lo sò" non è un problema che mi riguarda , se non hai "voglia" di approfondire le tue ricerche neanche , ma almeno evita di intervenire su argomenti che "non sai" e che non hai "voglia" di approfondire , ritorna quando sarai più preparato.

Citazione:

per ultima cosa faccio notare che al mio post che era pieno di dati di ogni tipo hai risposto con un post di nove pezzi dei quali 7 che sono arrivati al massimo a due righe cercando tuttora la provocazione.


Che il tuo post sia "pieno di dati" lascialo giudicare agli altri , finora solo chiacchere.

Citazione:

Dopo post interi in cui ti veniva richiesti dati che spiegassero l impossibilità degli astronauti di uscire dalle fasce hai postato un file con rapporto della NASA che invece, come dimostrato inconfutabilmente dimostra l esatto contrario.

Quindi, hai spaziato perlando di Raggi gamma raffazzonando concetti su Wik che non dicono ciò che serve sapere.


Ti ripeto il concetto (ripetita juvant , o qualcosa di simile) , sei tu che devi dimostrare , non io , sei tu che devi dimostrare la possibilità , non io , se nell'articolo di janus , non il tuo , non si parla dei raggi gamma non è colpa mia , ho solo fatto presente che da allora le conoscenze sono leggermente migliorate, quindi sulla base delle attuali conoscenze sei tu che devi dimostrare la possibilità , hai fior fiore di libri per sostenere questo semplice concetto ma finora non se ne vede traccia , al massimo il tuo parere personale sulla possibilità di farlo , un pò poco mi sembra.

Citazione:

Ti ricordo per l ennesima volta che tu, sposando la tesi di Renè, NEGHI almeno una parte enorme e influentissima della storia scientifica dell uomo.
In pratica stai dicendo che la storia scientifica NON e' andata come i libri scrivono e come NOI studiamo...


Sai che novità , secondo te sarebbe la prima volta ?

Citazione:

Tu Pretendi dati, ne hai ricevuti, non sei in grado di rispondere per un semplice motivo:
Hai preso una posizone senza motivo, solo appunto, per "presa di posizione"!


Non lo sò l'hai detto tu , non io , quindi chi è che prende una posizione ?
Se a te bastano un paio di dati senza approfondire non è certo un mio problema.

Citazione:

In ogni caso rimane il fatto che io nel mio post sopra ho dimostrato con i numeri, gli unici che abbiamo a disposizione, che la teoria dell impossibilità dell attraversamento delle fasce è falsa e basata su concetti non reali.
Questo è cio che è dimostrato!


Ora quattro numeretti calcolati non si sà come sono "gli unici" dati che abbiamo a disposizione ?
Non dovrebbe essere pieno di riviste scientifiche che danno ampie spiegazioni ?
Che fine hanno fatto gli altri dati ?
Un pò poco per "dimostrare"

Citazione:

Vuoi andare avanti e insistere, fallo pure, ma non troverai numeri e fatti nella storia che confermino la cosa per cui se vorrai andare avanti dovrai negare l intera storia dell astronautica, sia americane che sovietica...
Sono scelte!


Ti faccio notare che qui si parla delle missioni Apollo con passeggiata lunare , non di TUTTE le missioni americane e sovietiche , come vedi chi cerca di fare un minestrone sei tu.
Il problema è che finora neanche te sei riuscito a trovare numeri e fatti che confermino tali missioni , finora ti sei basato su dati scientifici un po vecchiotti , immagini di cui non sai dare spiegazioni e documenti al dir poco sospetti che ad una verifica più approfondita (se non ti và di farlo non è un mio problema ) non hanno riscontri oggettivi,se questo è il tuo metodo non ci posso fare nulla.




_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 24/9/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#261
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Ma nelle missioni apollo i rad misurati invece sulla distanza di 12 ore hanno superato solo in un caso l unità, l uno.


Dove avresti preso quest'informazione ?
Tra i vari checklist non risulta



Non riesco a credere che tu possa aver scritto una cosa del genere!!!!!

Vuoi sapere dove ho trovato questo dato????

Guarda qui:
Fabrizio70 Inviato il: 22/9/2006 16:02
Citazione:

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf

12.2.4 Radiation
pag.12-3
223 di 326 dell'Adobe reader

Non ci sono figure ,se non capisci qualcosa dillo pure....


-Link postato da te!
-capitolo(di 16 faticossissime righe) indicato da te
-alla PRIMA RIGA!!!!!

"The personal Radiation Dosimeters were read at aproximately 12 hour intervals...."

E meno male che se avevo domande non avevo che da chiedere...
...che figuraccia!

Citazione:
Le giuste conoscienze c erano in funzioni di un centinaia di missioni spaziali di analisi e ricerca.


Peccato che non conoscevano i raggi gamma ,non conoscevano le particelle più cariche ed ancora non conoscevano bene le FVA , quando posti i dati con questi calcoli potremmo discuterne meglio.


Ma dico... i Post li leggi o fai finta???
Riuscirono a conoscere le Fasce, cicli,intensità, dimensioni, forma Grazie al lavoro di ricerca di centinaia di rilevazioni,mediante sonde spaziali spaziali o meno.

Citazione:
"impossible to forecast" significa impossibile da prevedere , del resto hai già ammesso di non avere dati a supporto di questa tua dichiarazione , perchè insistere ,ti stai facendo del male da solo.


Anche qui, tu evidentemente i post non li leggi!

"impossibile da prevedere" non è una frase libera che spiega tutto.
Il sole ha i suoi tempi ed "impossible to forecast" va visto nell ottica dei tempi solari.

Pianificare una missione della durata di 10 giorni è sempre rischioso ma fattibile.
Pianificarne una della durata di 7 anni diventa già quasi impossibile.
Ciclicamente, dal punto di vista statistico, il sole aumenta vistosamente le prorpie emissioni ogni 2 anni. ma si tratta di un rilievo statistico.

Ne sa qualcosa la Skylab che si disisntegrò prima del previsto proprio per una attività solare inattesa molto forte.
Ma la skylab era in orbita da 6 anni! e una pianificazione attendibile dell attività solare su quel lasso di tempo era impossibile.

Citazione:
Ho chiesto QUALSIASI dato che serva a confermare quel rapporto , se riesci a portare solo una pagina pubblicitaria non è un problema mio , ti consiglio di fare una chiamata a quel tuo amico.


... E io confermo!
hai chiesto "Qualsiasi" dato senza neanche voler fare la fatica di scrvere "Radiation dosimeters" nel motore di ricerca!
Se questo è il tuo modo di affrontare le discussioni, nonchè le tue mancanze siamo a posto!

Citazione:
Le radiazioni non perdono "intensità" mentre viaggiano nel vuoto interstellare , del resto qui sulla terra si riesce a stabilire la temperatura di una stella osservando i fotoni che non perdono "intensità" viaggiando fino a noi , se perdessero "intensità" come dici tu qui i raggi gamma non arrivano , invece gli strumenti li segnalano , pochi o tanti sempre di raggi gamma si tratta,a te l'onere della prova che sono pochi.


...E tu ancora una volta NON HAI LETTO il mio post, o semplicemente cerchi di "manipolarlo".

Le particelle NON cambiano "viaggiando".
A cambiare, come succede per il vento solare, è la Concetrazione di particelle.
A noi, logicamente, delle particelle arrivano visto che le vediamo, ma visto che il "emanazioni" di particelle nell universo sono a "spirale", con l alluntanarsi dalla fonte si allontanano anche le une dalle altre.
PEr cui, dopo 30000 anni di viaggio,la concetrazione (per cui la pericolosità) sarà molto ridotta rispetto a quando ebbe origine.

Citazione:
Numeri da verificare e libri scientifici del 71 , senza contare che finora di tuo non c'è un granchè,non darti meriti,finora l'unico a postare qualcosa da discutere è stato janus.


Allora è per questo che ti piace tanto insultarlo di continuo???
Ripeto che questi dati ci sono e spiegano il fenomeno(tra l altro in parte li hai postati pure tu...).
Possono essere messi in discussione??? certo...
Hai portato "un singolo dato" che possa farlo???? NO! anzi, hai portato solo dati che confermano la veridicità della versione ufficiale.

Per cui... se vuoi andare avanti, cercadei dati sari.
Non una spiegazione da sussidiario su cosa sono i raggi gamma, perchè anche se è interessante, non basta.

Citazione:
Se per te "ampie spiegazioni" significa "non lo sò" non è un problema che mi riguarda , se non hai "voglia" di approfondire le tue ricerche neanche , ma almeno evita di intervenire su argomenti che "non sai" e che non hai "voglia" di approfondire , ritorna quando sarai più preparato.


Come ampiamente dimostrato qua l unico che non ha voglia nemmeno di perdere tempo ha mettere 2 parole in un motore di ricerca o leggere LE PRIME 2 RIGHE dell articolo che posta sei solo tu...

Se per te la spiegazione su queli sono le 3 delle 4 foto che compongono quel collage non vanno bene non so che dirti... magari visto che tu hai tanta volgia di affrontare le discussioni spulciati tu le foto di Apolloaarchive alla ricerca dell altra foto mancante....Vi sto che fino ad ora hai fatto 5 commenti su sta foto solo per criticare il mio post...

Visto che come dimostrato digitare "è troppo faticoso" ti posto io direttamente il link... http://www.apolloarchive.com/

Grazie dell aiuto!

Citazione:
Che il tuo post sia "pieno di dati" lascialo giudicare agli altri , finora solo chiacchere.


Non confondere i miei post con i tuoi...
Il mio post di Dati ne ha parecchi... questa NON è opinione grazie al cielo!

Se tu pensi che basti scrivere "solo chicchiere" ogni singola volta che ti è rischiesto di controbattere, perchè i dati si trasformino in tali è un altro paio di maniche.... Ma è un problema tuo! Ne mio , ne della NASA, ne dei dati stessi...

Il fatto che tu non abbia mai argomentato e che ti sia limitato sempre a scrivere post da una riga con scritto "solo chiacchiere" è cosa evidente sotto gli occhi di tutti.

Citazione:
Tu Pretendi dati, ne hai ricevuti, non sei in grado di rispondere per un semplice motivo:
Hai preso una posizone senza motivo, solo appunto, per "presa di posizione"!


Non lo sò l'hai detto tu , non io , quindi chi è che prende una posizione ?
Se a te bastano un paio di dati senza approfondire non è certo un mio problema.


Un "paio di dati" a favore sono più degli 0 dati contro portati da te e renè...Purtroppo per te e per la discussione, su questo di dubbi non ce ne sono assolutamente!

Citazione:
Ti ripeto il concetto (ripetita juvant , o qualcosa di simile) , sei tu che devi dimostrare , non io , sei tu che devi dimostrare la possibilità , non io , se nell'articolo di janus , non il tuo , non si parla dei raggi gamma non è colpa mia , ho solo fatto presente che da allora le conoscenze sono leggermente migliorate, quindi sulla base delle attuali conoscenze sei tu che devi dimostrare la possibilità , hai fior fiore di libri per sostenere questo semplice concetto ma finora non se ne vede traccia , al massimo il tuo parere personale sulla possibilità di farlo , un pò poco mi sembra.


No!
Sei t che devi dimostrare che ciò che è scritto sui testi scientifici è falso...
Sei tu che devi dimostrare che ciò che è scritto sui libri di scuola è falso...
Sei tu che devi dimostrare quanto possono essere dannosi i "Raggi gamma"...

Visto che riguardo ai raggi gamma hai portato una spiegazione che indica tutto meno quello che ci serve sapere, e che anzi riportava particolari come la distanza e la difficolatà nel vederli che negano la tua tesi, direi che devi portare molto dipiù.

non basta spiegarmi come è fatta una pistola per capire quanti danni può fare.
Se con una pistola sparo da un metro faccio male tot, se sparo da 10 km non faccio proprio un tot.

Hai messo in mezzo un argomento e ora ti tocca dimostrarne la veridicità!

ps. Nei miei post i pareri personali non ci sono mai stati, se non nel parlare delle abilità di "imbonitori" di persone Renè e Kaysing.

Citazione:
Ti ricordo per l ennesima volta che tu, sposando la tesi di Renè, NEGHI almeno una parte enorme e influentissima della storia scientifica dell uomo.
In pratica stai dicendo che la storia scientifica NON e' andata come i libri scrivono e come NOI studiamo...



Sai che novità , secondo te sarebbe la prima volta ?


Mi sai dire un altro caso degli ultimi 2 secoli in cui una legge fisica attorno a cui si muove l'intero mondo scientifico mondiale sia stato sbugiardato da un singolo individuo che non possiede neanche le conoscienze scientifiche di base?????
...Quando lo trovi fammi un fischio!

Citazione:
Ora quattro numeretti calcolati non si sà come sono "gli unici" dati che abbiamo a disposizione ?
Non dovrebbe essere pieno di riviste scientifiche che danno ampie spiegazioni ?
Che fine hanno fatto gli altri dati ?
Un pò poco per "dimostrare"


A parte il fatto che i dati in questione li hai portati tu!
Riviste scientifiche con spiegazioni del genere??? e chi le comprerebbe???
Esistono i libri! Quelli che si studiano alla facoltà di astrofisica per esempio...
Che "Altri dati" vuoi???

Che sia un pò poco per dimostrare direi proprio di no...
ma una cosa è certa: CHe basta abbondantemente per dimostrare il "nulla totale" a livello di dati e riscontri della teoria Reneiana.
Visto che di dati non ne ho visto uno, ne sui siti cospirazionisti ne da te, nonostante il tuo atteggiamento.

Citazione:
Ti faccio notare che qui si parla delle missioni Apollo con passeggiata lunare , non di TUTTE le missioni americane e sovietiche , come vedi chi cerca di fare un minestrone sei tu.


E io ti faccio notare per l ennesima volte che se un apollo non "poteva" attraversare le fasce di Van Allen, nemmeno le Lunik, le Venera, le mariner,le Ranger,le Lunar orbiter,Le Pioneer,le Voyager e sopratutto le Zond non avrebbero potuto fare ciò che han fatto, per cui:

-se non poteva l apollo non potevano neanche loro.

Se per te questa è un argomentazione da niente... Vedi tu se mettere in discussione TUTTA la storia dell astronautica per giustificare una teoria che non trova conferma in nulla se non nel conto in banca dell autore del libro, è una cosa fattibile.

Citazione:
Il problema è che finora neanche te sei riuscito a trovare numeri e fatti che confermino tali missioni , finora ti sei basato su dati scientifici un po vecchiotti


Vecchiotti per forza!
Si sta parlando dei dati delle missioni apollo o che consentirono la fattibilità delle suddette missioni... per cui direi che almeno i dati DEVONO avere una 40na di anni...

In ogni caso, vecchi o no, sono sempre dati che non possono competere con dati che NON ci sono come quelli a supporto della teoria Reneiana.
Visto che NON esistono! e di certo tu non ne hai portato uno singolo!

Citazione:
immagini di cui non sai dare spiegazioni


Non sono dio... e non so tutto!
Ma ciò che ho postato l ho sempre saputo spiegare...

Bene o male sempre ho dovuto spiegare anche a te ed altri quello che voi avete postato.

Citazione:
documenti al dir poco sospetti


Li hai portati tu, peraltro convinto della loro veridicità, mica io...
Io te li ho solo "spiegati".

Citazione:
ad una verifica più approfondita (se non ti và di farlo non è un mio problema ) non hanno riscontri oggettivi,se questo è il tuo metodo non ci posso fare nulla.


Qua l unico che ha fatto una "verifica approfindita" siamo io e janus!
Tu hai postato solo chicchiere e non hai provato a fare un minimo ragionamento su di un singolo numero!

Fossi in te lascerei perdere fabrizio!
Lo sai anche tu che ormai è inutile per te andare avanti a cercare di convincere qualcuno o te stesso solo ricorrendo alle chiacchiere e alle accuse infondate.

Non basta l atteggiamento di "quello che sa" per saperne.
Inviato il: 24/9/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non basta l atteggiamento di "quello che sa" per saperne.


Non mi risulta che il "tuttologo" del treadh sia io , non intervengo certo su tutti gli aspetti.

Citazione:

Lo sai anche tu che ormai è inutile per te andare avanti a cercare di convincere qualcuno o te stesso solo ricorrendo alle chiacchiere e alle accuse infondate.


Pensa , persino janus ha capito che è meglio dicutere dei dati , del resto in 200 e passa post di discussione non hai portato un dato , solo tue opinioni (no,falso)

Citazione:

Fossi in te lascerei perdere fabrizio!

Te piacerebbe , stò ancora qui aspettando dati , informazioni ecc. ecc.

Citazione:

Tu hai postato solo chicchiere e non hai provato a fare un minimo ragionamento su di un singolo numero!


Se te non sai lavorare non è colpa mia , prima verifichiamo questi numeri , poi discutiamo , mica ho tempo da perdere,se questi numeri non esistono non mi sembra il caso di discuterne.

Citazione:

Qua l unico che ha fatto una "verifica approfindita" siamo io e janus!


oltre 200 post e stiamo ancora al punto di partenza , per fortuna che la verifica l'hai fatta approfondita , anzi talmente approfondita che è saltata fuori un'immagine "curiosa"

Citazione:

Li hai portati tu, peraltro convinto della loro veridicità, mica io...
Io te li ho solo "spiegati".


Tu conti i "vizi" di forma ora io comincio a contare le "bugie"

Fabrizio70 Inviato il: 24/9/2006 10:27
Citazione:
documenti al dir poco sospetti


Senza contare che le tue "spiegazioni" finora non hanno convinto nessuno , solo te stesso

Citazione:

Non sono dio... e non so tutto!
Ma ciò che ho postato l ho sempre saputo spiegare...

Bene o male sempre ho dovuto spiegare anche a te ed altri quello che voi avete postato.


Tranne una foto e come hanno fatto a sopravvivere gli equipaggi delle missioni Apollo , e ti pare poco ?

Citazione:

Vecchiotti per forza!
Si sta parlando dei dati delle missioni apollo o che consentirono la fattibilità delle suddette missioni... per cui direi che almeno i dati DEVONO avere una 40na di anni...

In ogni caso, vecchi o no, sono sempre dati che non possono competere con dati che NON ci sono come quelli a supporto della teoria Reneiana.
Visto che NON esistono! e di certo tu non ne hai portato uno singolo!


Non possono competere ?
Comincio a comprendere molti dei tuoi problemi , anche se ti vengono postati dati non li metti a confronto , semplice così vero ?
E tu saresti uno che vorrebbe spiegare le cose agli altri , quando ancora non hai capito che la scienza è proprio confrontarsi , per qual motivo credi che la tanto osannata relatività è ancora una "teoria" , perchè viene messa continuamente in discussione e confrontata , finora ha retto bene , ma gli scienziati sono in attesa della teoria unificata
Guardati , vieni a discutere di libri scientifici e sei un bigotto , "Visto che NON esistono! e di certo tu non ne hai portato uno singolo!" , leggi che affermazioni che fai , e rivatti a vedere i post dopo esserti fatto una doccia bella fredda e ricontrolla meglio



_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 24/9/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In illo tempore scrissi:

Citazione:


Qui il panorama di che trattasi con il cielo da rosso mattone che diventa azzurro.

Ho semplicemente pigiato il tasto "Autocorrezione" ...

Comunque sia, tutto il panorma ne guadagna: H. R.







Girando per la rete, ho trovato questo francobollo magiaro:













Il francobollo fu emeso per celebrare la missione Viking su marte.
Notare con che colore viene rappresentato il cielo marziano.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/9/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
James Zond

Ma allora i russi passavano info agli americani!


Le ultime cavie americane:

Apollo 17 (1972) circa 13 gg la durata della missione
3 gg sulla Luna

Le facce al rientro

qui

olè

Hi-speed
PS: stress, raggi gamma, X, Y, Z, van Allen, mal di spazio, gravità, accelerazione G etc etc
Tutto calcolato
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 25/9/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#265
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Non basta l atteggiamento di "quello che sa" per saperne.


Non mi risulta che il "tuttologo" del treadh sia io , non intervengo certo su tutti gli aspetti.

Citazione:

Lo sai anche tu che ormai è inutile per te andare avanti a cercare di convincere qualcuno o te stesso solo ricorrendo alle chiacchiere e alle accuse infondate.


Pensa , persino janus ha capito che è meglio dicutere dei dati , del resto in 200 e passa post di discussione non hai portato un dato , solo tue opinioni (no,falso)

Citazione:

Fossi in te lascerei perdere fabrizio!

Te piacerebbe , stò ancora qui aspettando dati , informazioni ecc. ecc.

Citazione:

Tu hai postato solo chicchiere e non hai provato a fare un minimo ragionamento su di un singolo numero!


Se te non sai lavorare non è colpa mia , prima verifichiamo questi numeri , poi discutiamo , mica ho tempo da perdere,se questi numeri non esistono non mi sembra il caso di discuterne.

Citazione:

Qua l unico che ha fatto una "verifica approfindita" siamo io e janus!


oltre 200 post e stiamo ancora al punto di partenza , per fortuna che la verifica l'hai fatta approfondita , anzi talmente approfondita che è saltata fuori un'immagine "curiosa"

Citazione:

Li hai portati tu, peraltro convinto della loro veridicità, mica io...
Io te li ho solo "spiegati".


Tu conti i "vizi" di forma ora io comincio a contare le "bugie"

Fabrizio70 Inviato il: 24/9/2006 10:27
Citazione:
documenti al dir poco sospetti


Senza contare che le tue "spiegazioni" finora non hanno convinto nessuno , solo te stesso

Citazione:

Non sono dio... e non so tutto!
Ma ciò che ho postato l ho sempre saputo spiegare...

Bene o male sempre ho dovuto spiegare anche a te ed altri quello che voi avete postato.


Tranne una foto e come hanno fatto a sopravvivere gli equipaggi delle missioni Apollo , e ti pare poco ?

Citazione:

Vecchiotti per forza!
Si sta parlando dei dati delle missioni apollo o che consentirono la fattibilità delle suddette missioni... per cui direi che almeno i dati DEVONO avere una 40na di anni...

In ogni caso, vecchi o no, sono sempre dati che non possono competere con dati che NON ci sono come quelli a supporto della teoria Reneiana.
Visto che NON esistono! e di certo tu non ne hai portato uno singolo!


Non possono competere ?
Comincio a comprendere molti dei tuoi problemi , anche se ti vengono postati dati non li metti a confronto , semplice così vero ?
E tu saresti uno che vorrebbe spiegare le cose agli altri , quando ancora non hai capito che la scienza è proprio confrontarsi , per qual motivo credi che la tanto osannata relatività è ancora una "teoria" , perchè viene messa continuamente in discussione e confrontata , finora ha retto bene , ma gli scienziati sono in attesa della teoria unificata
Guardati , vieni a discutere di libri scientifici e sei un bigotto , "Visto che NON esistono! e di certo tu non ne hai portato uno singolo!" , leggi che affermazioni che fai , e rivatti a vedere i post dopo esserti fatto una doccia bella fredda e ricontrolla meglio






Niente da fare... Ennesimo post uguale ai precedenti!
Solo critiche e neanche un dato, un post che non ha nulla di costruttivo, solo distruttivo della discussione...

Alla discussione hai portato solo critiche, hai "preteso" da me o da janus dati a tesi ufficiali(basta comprarsi un libro e leggerselo! ma tu non lo hai fatto nemmeno per il libro di Kaysing e renè che invece difendi) e nell'unica occasione che hai avuto di portar dati li hai portati a favore della scienza ufficiale(non cè da stupirsi visto che di dati sulla teorie non ufficiali non ce ne sono...).

Sostenevi che le radiazioni fossero troppo potenti per essere attraversate da un uomo ed hai tu stesso portato dati che confermano che le radiazioni assorbite in 12 ore era Molto molto molto al di sotto del margine di pericolo (0,25 contro 1000) e poi ,una volta riscontrata la cosa SUI DATI DA TE PORTATI hai sostnuto che fossero poco convincenti e frutto di opinioni.
Per poi arrivare a chiedermi dove avevo letto delle 12 ore dicendo di non averlo visto da nessuna parte, quando il sottscritto lo aveva letto ALLA PRIMA RIGA DEL FILE DA TE INDICATO!

Non mi stupisce più il fatto che tu non veda dei dati, nonostante ne abbia portato almeno qualcuno ad ogni singolo post, per il semplice fatto che è chiaro che non leggi i post.
Non solo non leggi quelli del sottoscritto o di janus ma , come dimostrato, neanche i tuoi.

Ti ripeto: non capisco perchè vai avanti in inutili e sterili polemiche fatte di post con un riga di commento atti probabilmente solo a cercare, con polemiche e disperata ricerca di contraddizioni (che non ci sono mai state) fatti con copia & incolla in stile anonima sequestri, come se dovessi insistere per una specie di affronto per "lesa maestà".

...Prendila alla leggera che qua nessuno mette in discussione ciò che "sai" o il tuo lavoro...

Inviato il: 25/9/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#266
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
PS: stress, raggi gamma, X, Y, Z, van Allen, mal di spazio, gravità, accelerazione G etc etc
Tutto calcolato


Certo!
Inviato il: 25/9/2006 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Per poi arrivare a chiedermi dove avevo letto delle 12 ore dicendo di non averlo visto da nessuna parte, quando il sottscritto lo aveva letto ALLA PRIMA RIGA DEL FILE DA TE INDICATO!


Chiariamo un'attimino meglio la questione , il documento che ha postato la NASA , non io, non lo ritengo attendibile , è il documento con cui l'assassino giustifica l'alibi , quindi se permetti un'occhiata un pò più approfondita gliela voglio dare prima di prendere per buone le sue dichiarazioni.
Hai fatto notare che ogni 12 ore venivano fatti i controlli , e che ti credi che una procedura del genere in quell'ambiente di lavoro viene fatta a "memoria" ?
Ci dovrebbero essere in giro un sacco di dati , visto che le missioni duravano alcuni giorni ,la telemetria , l'addestramento , la procedura , i risultati , i moduli , i controlli ,eppure per quello che riguarda le radiazioni non si riesce a trovare nulla , ed'ora secondo te per dimostrare le TUE ragioni dovrei portare i dati IO ?
Se non ne hai voglia non c'è problema , però è strano che di migliaia di pagine di storia di scienza e tutto quello che ti pare non riesci a trovare così facilmente i documenti da postare , anche perchè se sei pigro , il documento postato lo avevi già sicuramente letto in altri treadh , poi non controlli bene , se non te lo facevo notare io non riuscivi a portare uno straccio di dato , tra i milioni a disposizione.
Non dico che sia tutto falso , ma questa questione delle radiazioni la voglio controllare un pochino meglio , è il mio lavoro(sicurezza dei lavoratori , hanno i DPI adatti ?Un conto è un rischio accettabile , un conto è mandarle a morire) ,quindi se vuoi convincermi devi portare di più , se non ti và non è un problema che mi riguarda,ora puoi anche postare un'altro centinaio di post di chiacchere , ma non è che vai avanti , sei TU che devi dimostrare , non io
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 25/9/2006 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
James Zond

Ma allora i russi passavano info agli americani!


Le ultime cavie americane:

Apollo 17 (1972) circa 13 gg la durata della missione
3 gg sulla Luna

Le facce al rientro

qui

olè

Hi-speed
PS: stress, raggi gamma, X, Y, Z, van Allen, mal di spazio, gravità, accelerazione G etc etc
Tutto calcolato


Sicuramente queste sono facce più stressate di quelel citate dall'ottimo Hi_Speed:

www.apolloarchive.com, missione 13-esima.





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/9/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

Citazione:


... sicurezza dei lavoratori , hanno i DPI adatti ?Un conto è un rischio accettabile ...





www.apolloarchive.com:




_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/9/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
...

PS: stress, raggi gamma, X, Y, Z, van Allen, mal di spazio, gravità, accelerazione G etc etc
Tutto calcolato



A proposito di facce stressate dalla fatìca , guardate il tipo sotto la televisione:






_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/9/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA