Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  soleluna
      soleluna
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
le ire funeste si abbatteranno su me, ma non importa.....

Sarà anche un mondo materialista, ma se non hai i soldi per pagarti una casa, la spesa, un treno, un medico, tutte le spiritualità del mondo non faranno di te una persona con un letto caldo e la pancia che non brontola, indi per cui il minimo vitale della sussistenza deve essere garantito perchè una creatura possa poi deliziarsi con Chopin, con LC, o con le pagine di un libro...

...il punto, a mio avviso, è che il limite del minimo vitale è soggettivo e socialmente e culturalmente determinato, per cui il mio essere mediamente borghese in Italia, sarebbe ricchezza assoluta per altre persone sul pianeta e miseria pestilenziale per una piccola, ma tuttavia nutrita, nicchia di persone.

Daltronde in 40 anni di vita mi pare di aver sentito migliaia di volte paventare l'importanza delle doti morali e della bellezza interiore, paradossalmente proprio a gente che si accompagnava benissimo esteticamente e con auto dal costo di un appartamento, qualcosa questo vorrà pur dire. (smentite con proposte di matrimonio, brutta e nullatenente offresi! )

E di cenerentole mi pare di averne viste poche.

Non credo, per il solo fatto di aver goduto di maggior fortuna, di potermi ergere a giudice di chi ha strumenti cognitivi, finanziari e sociali meno esaltanti dei miei.

Prosit
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 28/9/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#182
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
Certo volontà deboli facilmente condizionabili, invece sono la panacea ai mali dell'uomo.
La puttanizazione non è altro che una conseguenza indiretta della debolezza delle persone, della loro volontà debole che si lascia condizionare.

La stessa volontà debole che non può fare a meno di tutti i confort,
che deve stare sempre a 18 gradi centigradi in estate, e a 24° in inverno.
Che deve usare sempre l'auto per tutti gli spostamenti
Che vuole tutto e subito col minimo sforzo
Che ha bisogno di seguire dei modelli preconfezionati perchè non è capace di svilupparne di nuovi
Che ricerca alla stregua il consenso degli altri
Che non riesce a guardare in faccia alla realtà perchè è troppo brutta



P.S.
Le dipendenze non sono altro che trappole mentali, che ti aiutano a giustificare la tua stessa debolezza, si preferisce giustificarla invece di affrontarla e sconfiggerla per sempre.








Inviato il: 28/9/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline



...........
perdonami Satirus, non ho resistito
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/9/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Confesso con un certo imbarazzo che ancora non ho capito che cosa si stia "denunciando" in questa discussione.

Satirus si è svegliato all'improvviso ed ha scoperto l'acqua calda e da bravo maschietto invece di dire la mercificazione della società esiste ha scritto puttanizzazione
Ho paura che sia un po'misogeno e moralizzatore a scoppio ritardato,perchè quello che è stato fatto non può essere disfatto ,e non sono certo i centimetri di una gonna a risanare il mondo
Noi possiamo solo spiegare ai ns.figli che il mondo dovrebbe andare in una certa maniera ma invece và al contrario quindi due sono le alternative: rimanere ai margini della società a mordersi i gomiti,o adeguarsi poi una volta raggiunto un certe benessere possono dedicarsi alla filosofia,ai buoni propositi,alla meditazione,praticamente mettersi la coscienza a posto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2006 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Io però sostengo che questo trend è dovuto alla mentalità materialista imperante nella nostra epoca, e non mi sembra che qualcuno mi stia dando torto in maniera efficace.


Trovami un periodo,un'epoca in cui la società è vissuta di spiritualismo.
Sei giovane ma ragioni come i vecchi ai miei tempi sì che era diverso
Un po' di onestà intellettuale non guasta,la solita solfa,chi fà filosofia ha sempre la pancia piena,il poveraccio non ha il tempo neanche per pensare tutto preso a lavorare ed arrabattarsi per sopravvivere.
brava Sole è da quel dì che lo sostengo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2006 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Confesso con un certo imbarazzo che ancora non ho capito che cosa si stia "denunciando" in questa discussione.


Il titolo di per se ha portato immediatamente l' argomento su la "puttanizzazione"nel senso letterale del termine.
Era abbastanza scontato perchè in una società industrializzata e ricca come la nostra e nel 3° millennio siamo invasi dalle prostitute.

Non si capisce se la cosa faccia piacere agli uomini o no. Spero non a quelli che frequentano L.C.

E' ovvio che le donne hanno saputo argomentare con meno pudore degli uomini, forse era più facile, erano più preparate; gli uomini sono solo sconcertati probabilmente.

Ma se si ascoltano i ragazzini/e che cercano di capirci qualcosa (e, se ce ne sono in giro, sarebbe carino partecipassero al thread ) dicono "che tutto questo sesso non lo gradiscono".

Javaseth invece sta aprendo un nuovo lato dell'argomento: sta parlando del sex-addicted.

Un movimento che non è nato underground , ma tra le quattro mura di case per ricchi.
Per lo più prostituti uomini. Calciatori e ragazzine, signore bene che tiravano i fili.
Queto movimento sessuale inizialmente d' élite , risale pù o meno agli anni '85 e '90 e nasceva con molta riservatezza; come abbiamo visto recentemente invece è uscito allo scoperto: vedi la sfiga di Lapo Elkann.

Il suddetto movimento è entrato poi in internet con le web-cam e le chat e annunci mirati.
Scambi di coppie in locali appositi , lap dance etc....

Io non guardo molto la televisione , ma mi pare che "Lucignolo" e "Le Iene"abbiano trattato l'argomento, quantomeno l'argomento "locali" e prostitute.

-----------------------

Per quanto mi riguarda l'unica "puttanizzazione" della società che mi ferisce è quella intellettuale.

Se, tutto ciò che gira intorno al sesso è evidentemente "consumo", che si èesteso anche alla "mercificazione naturale" del corpo, e non parlo di professioniste/i, ma di donne e uomini che "arrottondano" così, quello che è realmente allarmante a mio parere è la "svendita della psiche ".

Non sono solo i "reality"o "Porta a Porta" di Bruno Vespa o Berlusconi che quando incontrava un giornalista e gli concedeva un’intervista tirava fuori dalla tasca della giacca spugnetta, fondotinta e specchietto..

No. Non è l'apparire che ci allontana da la nostra psiche, ma l'omologazione.

Nemmeno la pubblicità , il marketing, riescono a rimanere al passo dal punto di vista creativo-progettuale. Non anticipano! Come si usa fare, cavalcano decisamente l'onda. Questo è il vero segnale di crisi.

La moda: falso problema perchè non si vende. Il tessile è in crisi.

Quindi come mai sembra che invece tutto intorno sia solo fiumi di champagne e una gran festa?

Si è abbassato il tono, sono cambiati i protagonisti. Le stelline tv , maschi e femmine sono sotto i riflettori , calcano la ribalta.
E ovviamente eleganza e cultura "vanno a puttane". Da qui: la "puttanizzazione"della società .

Ricchi e finti ricchi sono vestiti tutti uguali, (circa! ) e qui sorge il problema: cambiano i rapporti interpersonali. Ci si da del tu , se fai un discorso un po' più culturale ti dicono che sei noioso e via dicendo. E' il momento del proletariato vestito a festa. Provocazioni sarcastiche, battutacce, illogicità , luoghi comuni, cattiverie gratuite e buonismo idiota

(Ma adesso continuate voi perchè mi sta salendo la nausea e perdonate se sono apparsa per un attimo classista.)

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 29/9/2006 4:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La puttanizzazione della società... esiste!? Cui Prodest!?
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Citazione:
Per quanto mi riguarda l'unica "puttanizzazione" della società che mi ferisce è quella intellettuale.


quoto quoto e straquoto in pieno.

Qualcuno ha detto che prima di pensare ai valori morali bisogna riempirsi la pancia.
Domanda: quanto si devono riempire la pancia i nostri politici prima di pensare ai valori morali?
Qualcun altro ha scritto che si aspetta a diventare ricchi per mettersi a posto la coscienza. Speriamo!!!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 29/9/2006 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della societ� ... esiste!? Cui Prodest!?
#188
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Santaruina



Due cose non vanno

1) Mi hai lisciato le rughe.

2) Il moralizzatore sei tu, io al massimo sono un portatore sano di morale.
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 29/9/2006 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

Fiammifero wrote:
... Satirus si e' svegliato all'improvviso ed ha scoperto l'acqua calda e da bravo maschietto invece di dire la mercificazione della società esiste ha scritto puttanizzazione
Ho paura che sia un po' misogino e moralizzatore ...


Diciamo che con la scelta del termine ho fatto una specie di furbata da marketing

Oddiovostro proprio misogino misogino no, diciamo che non mi piacerebbe essere donna, ma prima di giudicarmi bisognerebbe pure sapere il perche'

Moralizzatore non lo so' (non uso riflettere su quel che sono ne' tantomeno secondo schemi, definizioni, modelli ) ma il thread nelle mie intenzioni non verteva sulla positivita' o negativita' della disnibizione della società (e non delle donne!) ma sul se, perche' e percosa ... il resto ce l'avete messo voi

Personalmente (per quanto possa valere e interessare) il sesso è un "fenomeno" biologico come la fame, il freddo (con sue specificita' ovviamente ) i tabu' sessuali mi fanno lo stesso effetto dei tabu' alimentari ... per farsi un'idea mi viene tanta voglia di carne ogni santo venerdì di quaresima

Ma in LC non si discute di persone ( a parte Bush, Condy, Attivissimo, qualche manciata d'altri e ... di Satirus ) ma di idee ... barra al centro.

Vorrei sapere da voi cosa pensano di guadagnare LORO dall'oscillazione dei costumi ... va meglio!?

Corollario:
Sono sempre stato incuriosito dalla fissa di praticamente tutte le religioni per il sesso, OK è una dinamica forte, se condizioni quella condizioni praticamente tutto (tira più un pel di ... che un Boeing 757) ma non è che c' è qualcosa che ci sfugge!?



La risposta sta qui!? Gli "uni" non riescono a fare quello e gli "altri" lo sanno e li attaccano su quello !? ... Ma esistono gli uni e gli altri !? O sono uni e bini!?
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 29/9/2006 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x Davide71 su 29/9/2006 7:16:54
Citazione:
Per quanto mi riguarda l'unica "puttanizzazione"della società che mi ferisce è quella intellettuale.


Perchè per essere puttano/a non inizia dall'intelletto? Da dove inizia una decisione di comportamento dalle stringhe?
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 29/9/2006 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
E bravo il ns.Satirus
Il cambiamento di costumi,soprattutto lo sdoganamento della donna,farà sì che in occidente la natalità sia sempre un miraggio e di conseguenza l'immigrazione favorita per ridurre e/o eliminare le conquiste sindacali dei lavoratori.
Praticamente avremo un occidente sempre più ricco con popolazione asservita sia intellettualmente che materialmente ed un resto del mondo per sfruttare le risorse del pianeta,credo
Il sogno del potere,dei potenti,dei ricchi,delle religioni si avvererà?
Di sicuro il più furbo,il più intelligente,il più menefreghista,il più egoista avrà sempre la meglio perchèi valori morali non hanno mai pagato tranne che con la pecetta di "santo o beato"
Ecco perchè dobbiamo dare delle dritte ai giovani
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 29/9/2006 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#192
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Tutto è relativo perfino le puttane!

_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 29/9/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Praticamente avremo un occidente sempre più ricco con popolazione asservita sia intellettualmente che materialmente ed un resto del mondo per sfruttare le risorse del pianeta,credo

Ma in quale occidente vivete, voi? Solo io vedo la miseria dilagante, o siete tutti borghesi voi?

Non riesco a capire.
Inviato il: 29/9/2006 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#194
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x Paxtibi su 29/9/2006 11:00:17
Citazione:
Ma in quale occidente vivete, voi? Solo io vedo la miseria dilagante, o siete tutti borghesi voi?


Se stai attento alla borsa di milano capirai che l'unico settore che tira e forte é il settore del lusso e del superfluo.
Voglio dire che la ricchezza non si é volatilizzata ma, in italia si é solo spostata. Qui esitono stipendi da america latina. L'operaio precario e zero pagato il dirigente statale pagato più di pricipi e re.

Il dfatto é che un pò di soldi per il riscaldamento all'operaio sono rimasti ma vogliono toglerli anche quelli.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 29/9/2006 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Spingere l'uomo a considerare la donna come mero oggetto per soddisfare il piacere sessuale, dimenticando la sua più nobile "funzione" di madre.

E questo in che modo spiega le varie leggi speciali?

A questo segue la diminuizione delle nascite e quindi il controllo della popolazione e quindi...

Acqua, acqua.

===

Il cui prodest: ha certamente a che fare con il calo demografico.

Acqua fresca.
Inviato il: 29/9/2006 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao Linucs,
non è che ti andrebbe di cavarci dall'acqua ed avvicinarci un po' al falo'?
Sai, l'inverno non tarderà ad arrivare...
Inviato il: 29/9/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E' molto semplice: invece di usare il Rasoio di Occam, devi usare il Machete di Macina, suo fratello maggiore.
Inviato il: 29/9/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
nike13

Citazione:
Javaseth invece sta aprendo un nuovo lato dell'argomento: sta parlando del sex-addicted.

Un movimento che non è nato underground , ma tra le quattro mura di case per ricchi. Per lo più prostituti uomini. Calciatori e ragazzine, signore bene che tiravano i fili.
Queto movimento sessuale inizialmente dell'elite , risale più o meno agli anni '85 e '90 e nasceva con molta riservatezza; come abbiamo visto recentemente invece è uscito allo scoperto: vedi la sfiga di Lapo Elkann.

Il suddetto movimento è entrato poi in internet con le web-cam e le chat e annunci mirati. Scambi di coppie in locali appositi , lap dance etc etc

Io non guardo molto la televisione , ma mi pare che "Lucignolo" e "Le Iene" abbiano trattato l'argomento, quantomeno l'argomento "locali" e prostitute.


Beh, nike13, non so' quale movimento tu abbia in mente (forse qualcosa tipo Eyes Wide Shut?) ma il Sex Addiction non è altro che una dipendenza, come ad esempio l'alcolismo o la bulimia.

http://www.siipac.it/newaddictions/sexaddictions.htm

Per quanto riguarda il concetto di dipendenza, o meglio, di mentalità dipendente, lo avevo tirato fuori in quanto credo sia alla base della puttanizzazione della società (in senso totale e non di donne puttanizzate).

La dipendenza, ripeto, è quel meccanismo che ci fa cercare al di fuori da noi qualcosa per riempire un vuoto che invece è dentro di noi.

La verità però è che qualcosa di esterno non potrà mai riempire un vuoto interiore.

Qualcosa di esterno ci aiuta a distrarci, questo si. Temporaneamente, però. Fino a che il vuoto ritorna e il ciclo si ripete, necessariamente, over and over.

La sex addicted, comunque, continuo a pensare che sia la tizia di cui parla Cocciante nel testo della canzone. Anzi, avendone conosciuta una, il concetto espresso nel testo mi sembra lampante. E di chi l'ha conosciuta dopo di me, ho sempre pensato:

Povero diavolo, che pena mi fa..

Love
-Seth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 29/9/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
autorimosso

(problemi di visualizazione)
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 29/9/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
autorimosso
Edit potete cancellare. Cliccando su anteprima visualizzo il codice html e tutto capovolto.

tipo:
o simili
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 29/9/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
E' molto semplice: invece di usare il Rasoio di Occam, devi usare il Machete di Macina, suo fratello maggiore.


-miseria che dilaga: scatenerà violenza?
-sesso che dilaga: avvicinerà l’uomo alla bestia ?
-omologazione intellettuale: menti più facilmente manipolabili e ben disposte all’instaurazione delle varie leggi speciali ?

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 29/9/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#202
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
E' molto semplice: invece di usare il Rasoio di Occam, devi usare il Machete di Macina, suo fratello maggiore.


MEGAPOST !

VOGLIAMO IL MEGAPOST !

MEGAPOST !

MEGAPOST !
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 30/9/2006 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Beh, nike13, non so' quale movimento tu abbia in mente (forse qualcosa tipo Eyes Wide Shut?)

Non esageriamo......( )
Citazione:

ma il Sex Addiction non è altro che una dipendenza, come ad esempio l'alcolismo o la bulimia................


Citazione:

La sex addicted, comunque, continuo a pensare che sia la tizia di cui parla Cocciante nel testo della canzone. Anzi, avendone conosciuta una, il concetto espresso nel testo mi sembra lampante. E di chi l'ha conosciuta dopo di me, ho sempre pensato:

Povero diavolo, che pena mi fa..

Love
-Seth


Ciao, Seth

Adesso ho capito di cosa stai parlando dopo che ho letto il Link (http://www.siipac.it/newaddictions/sexaddictions.htm)

Ho conosciuto anch’io qualcuno del genere, grazie a dio non “biblicamente”.

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa. Ma, c’è un ma.

Ho letto il link, ma le persone che conobbi io non avevano nessun tipo di violenza sessuale alle spalle in tenera età o cose del genere. E non facevano uso di sostanze stupefacenti o di alcol. Invece di psicofarmaci si.
La mentalità era piuttosto “borghese” e non avrebbero mai assunto droghe illegali.

Fatto sta che si sono “rovinate” per “questi festini” e non ho idea di dove siano ora o come stiano.

Sapevo che quello che avevi scritto mi ricordava qualcosa ,ma non sapevo cosa..se non dopo che leggendo il link capivo il riferimento.
Bisogna proprio dire che si può toccare il fondo in moltissimi modi…..

Credo che il sex-addiction sia una dipendenza difficile da guarire, come del resto tutte, ma questa è proprio particolare.

-------------

Non ho capito invece perchè non è la volontà a farti uscire dalla dipendenza.., ma l'accettazione del vizio? E' così?
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 30/9/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#204
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Citazione:
penso che "puttanizzare" essendo una cosa facile da fare(per le donne) e facile da farsi coinvolgere(per i maschi), sia fatto per contribuire a creare una massa inerte e controllabile, a non far pensare, la figa monopolizza il pensiero del maschio...e il voler essere figa monopolizza quello della femmina.

d'accordo con roccomaria
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 30/9/2006 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

yabasta88 ha scritto:
Citazione:
penso che "puttanizzare" essendo una cosa facile da fare(per le donne) e facile da farsi coinvolgere(per i maschi), sia fatto per contribuire a creare una massa inerte e controllabile, a non far pensare, la figa monopolizza il pensiero del maschio...e il voler essere figa monopolizza quello della femmina.

d'accordo con roccomaria


Mah! ci sono mille modi per non far pensare ... e ... si penserebbe al sesso 100 volte di più se ce ne fosse meno in giro ... come dice lo Zio ... acqua!
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 2/10/2006 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

La ragazza parla. Accidenti se parla. Parla e t’incanta. Come una sirena......

Qualche problema in famiglia?
«Quando gli ho detto: “Sto facendo il calendario di Max”, mio papà ha risposto: “Scusa ma la Bocconi che c’accozza con il calendario?”».

Ossia: Tanto lo sapevo che eri una ptuatna che czzao li avrò buttati a fare tutti quei soldi per farti studiare
Citazione:

La domanda è pertinente: “che c’accozza la Bocconi con il calendario” per dirla con il signor Tommasi?
«Dopo quattro anni di studi alla Bocconi, ho imparato a essere la brava manager di una grande azienda di prodotti industriali o di servizi. In questo caso sono io il prodotto, un prodotto da vendere nel mercato dello showbusiness. In più a qualsiasi bella donna fa piacere essere fotografata bene e valorizzata, sensuale, ma senza volgarità. E poi se la mamma mi ha fatto così è anche un omaggio a mia madre. Insomma: un po’ mi vergogno anch’io, è questa la verità. Ma ormai è andata. O la va, o la spacca».

brava ... quasi sincera a parte la storia della vergogna
Citazione:

Quindi saresti sia il prodotto che l’azienda…
«L’hanno fatto la Bellucci, la Marcuzzi, la Canalis... Se le leader del settore l’hanno fatto, evidentemente funziona».

... accompagnando il calendario ad altre attività poi ... funziona a meraviglia
Citazione:

Che cosa ti attrae così tanto della tv?
«La televisione ha tutto quello che mi piace fare: divertirmi e comunicare al tempo stesso. In realtà in questo momento sono in una fase frivola, dove sto ricoprendo ruoli che sono solo di apparenza… ma in futuro, visti anche gli studi in cui mi sono fatta un mazzo così, (c'avrei giurato!) mi piacerebbe puntare a qualcosa di più alto come dei programmi culturali. Un domani non mi stupirei se mi trovassi a fare la giornalista o piuttosto la politica, perché no».

Essenzialmente il fatto di vivere alla grande senza lavorare ... e chiamami scema ... l'attività richiesta unisce l'utile al dilettevole ...

Dal Corriere della sera.
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 3/10/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Dopo quattro anni di studi alla Bocconi, ho imparato a essere la brava manager di una grande azienda di prodotti industriali o di servizi.
In questo caso sono io il prodotto, un prodotto da vendere nel mercato dello showbusiness.


Sono io il prodotto......

Barcollo colpito quasi mortalmente da tale sentenza, una semplice frase e nel contempo l'ideologia di una intera società...

Ma non è certo il calendario l'artefice di tale "disastro" (sì, sto dando giudizi di tipo "morale"), ma la bocconi.
Il calendario è solo un modo per fare denaro, come tanti, ma l'ideologia "bocconiana" che santifica tale modo di agire è il vero specchio della Decadenza.

A tutti i padri, non preoccupatevi se le vostre figliole fanno calendari, riflettete invece sui rischi che corrono studiando a tutte le bocconi di sto mondo.

«L’hanno fatto la Bellucci, la Marcuzzi, la Canalis... Se le leader del settore l’hanno fatto, evidentemente funziona».

Barcollavo, ed ora giaccio esanime.

O tempora...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 3/10/2006 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
«L’hanno fatto la Bellucci, la Marcuzzi, la Canalis... Se le leader del settore l’hanno fatto, evidentemente funziona».

E se lo fanno anche le "parlamentari", vuol dire che la puttanizzazione è Legge.


Politica?

Mah...O forse si?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 3/10/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cavolo bisogna andare alla bocconi per sapere che ognuno di noi può,se lo vuole,diventare un prodotto?
Ma la mamma non le ha detto niente?
Dal mio manuale,per la serie non dire che non te l'avevo detto:cara figliola nella vita ci sono vari modi per cercare di arrivare a quello a cui aspiri,ossia con sudore,sacrifici e studio, o con il lasciarsi alle spalle pregiudizi,scrupoli,convenzioni sociali. Dipende solo da te quale strada percorrere,la seconda è più facile ed a volte pure piacevole se sei scaltra

Santaruina lo sò che non ti riprenderai più,ma al posto di mordersi i gomiti e stare su LC a mangiarci il fegato,per mia figlia vorrei qualche cosa di più
Realistica-mente e sconsolata-mente
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/10/2006 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ma al posto di mordersi i gomiti e stare su LC a mangiarci il fegato,per mia figlia vorrei qualche cosa di più

Tipo essere l'oggetto sessuale di uomini ricchi e potenti?

Strana poi la considerazione che hai per lo "stare su LC". Pensavo lo considerassi un filino più importante, al di là degli effetti pratici, che pure ci sono.

Davvero pensi che i soldi diano la felicità, o che almeno siano d'aiuto nel cercarla?
Inviato il: 3/10/2006 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA