Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao, Santaruina...Vedi come a volte lo stesso testo venga tradotto diversamente.... Infatti il Vishnu Purana in mio possesso a proposito del Kali-yuga,che sarebbe il tempo contemporaneo dice:I motivi di devozione si limiteranno al benessere fisico;l'unico legame tra i sessi sarà costituito dalla passione...il matrimonio cesserà di essere un rito. L'unica via al successo sarà la menzogna.La Terra verrà onorata soltanto per le sue ricchezze materiali.Coloro che possiedono e spendono più denaro avranno potere su coloro che sono mossi da un solo obbiettivo:il guadagno della ricchezza anche se in maniera disonesta...Gli uomini avranno il terrore della morte e il timore delle ristrettezze... i loro Capi saranno violenti e strapperanno ai sudditi i loro beni.. Certo,il senso non cambia,ma le parole sì,e ciò evidenzia come le traduzioni siano "traditrici" già di per sè.. Certo che gli antichi Indù l'avevano vista giusta, ritagliata su misura per buona parte dell'l'odierna umanità,già 4000 anni or sono
Inviato il: 22/9/2006 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Certo che gli antichi Indù l'avevano vista giusta, ritagliata su misura per buona parte dell'l'odierna umanità,già 4000 anni or sono


Infatti la prostituzione è il mestiere più antico del mondo
stranamente quando si parla di prostituzione immediatamente si pensa al sesso perchè il cristianesimo ne ha fatto un peccato ed un tabù.
Ben più grave è la prostituzione di chi abbandona ideali per denaro e convenienza.
Per la donna da sempre il sesso è stato il suo salvacondotto e la sua schivitù,se ne parla anche nella Bibbia,quali prostitute del tempio,così come le vestali nell'antica Roma,le cortigiane in epoche successive.
La donna è stata sempre venduta legalmente con il matrimonio,dal padre al marito padrone,però quella era prostituzione benedetta da un sacramento.
Patrimoni,stati,nazioni sono passati ,di generazione in generazione,e quella non è prostituzione?
La società di oggi è frutto di svendita di ideali,passioni e valori,perchè addossarne la colpa solo al sesso ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/9/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:
.... ma non è “questa intimità” che stiamo combattendo da anni, secoli? Questa pudicizia ?
La conseguenza del difendere questa “intimità” non è stata , nei secoli, ”ipocrisia”?

Questo “sesso rampante” non è una “liberalizzazione”?

Soprattutto per le donne.....Occidentali, va da sé…….


Infatti non diamo alcun giudizio di merito.

Si vorrebbe solo capire, visto che quasi niente nelle dinamiche sociali avviene a caso, sul perchè "LORO" hanno da un certo momento deciso, che è bene che si sia tutti un pò più "disinvolti".

Tutte le società complesse (i loro valori, i loro modelli) sono creazioni a tavolino.

Che se ne fanno di tutti sti e ste Gregoraci!?

- Mercificazione a 360° !? ... io controllo i soldi, quindi rendo tutto facilmente acquistabile ...

- Confusione mentale !? ... cambio i costumi ogni tanto così rimangono sempre senza riferimenti ...

- Distrazione !? ... gli rafforzo l'istintuale a scapito del razionale ... così posso fare i miei porci e orrendi comodi in giro per il mondo ...

- Preparazione al capovolgimento!? ... niente dura in eterno è ciò che raggiunge il suo massimo si ribalta nel suo contrario ... restaurazione dei costumi e controllo della morale pubblica ...

- Distruzione della famiglia !? ... divide et impera ...

- Ampliamento delle differenze con l'altro mondo!? ... andiamo a liberare le donneee ...

- E' solo un capitolo dell'eterna (finta!?) lotta Luce contro Lux !? ... spazziamo via ogni traccia di morale sessuale e indeboliamoli ulteriormente ...


.... tutte queste cose insieme ... ... ... ...

_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 22/9/2006 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Si vorrebbe solo capire, visto che quasi niente nelle dinamiche sociali avviene a caso, sul perchè "LORO" hanno da un certo momento deciso, che è bene che si sia tutti un pò più "disinvolti".

Veramente certe libertà la donna se le è conquistate
Comunque sono la conseguenza "incontrollata" delle guerre e più precisamente della I° Guerra Mondiale perchè per sopperire alla mancanza di mano d'opera alle donne è stato concesso il provilegio di lavorare in fabbrica ed in altri posti prettamente maschili. Dopo la fine della guerra non è stato più facile imbrigliare di nuovo le donne e quindi,volenti o non volonti il potere ha dovuto accettare questa situazione di fatto però con il tempo l'ha volta a suo tornaconto.
Però credo che il fenomeno sesso sia sempre stato predominante in tutte le epoche,solo che ora con la globalizzazione e la modernità si conosce di più,è a portata di tutti e più visibile.
Pedofilia,violenze carnali e stupri in famiglia ci sono sempre stati,così pure gli incesti,l'omosessualità maschile e femminile,perversioni varie ma erano tenute nascoste e le vittime non denunciavano perchè la cultura era quella della donna oggetto e contenuto per prolificare.
Forse oggi c'è meno ipocrisia all'apparenza ma in certi contesti sociali vige ancora l'onore,il perbenismo di facciata.
Distruzione di famiglia?
Forse,ma prima le famiglie erano feudi dove la donna ed i più deboli subivano e non si ribellavano perchè non avevano altre alternative.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/9/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Satirus su 21/9/2006 18:03:18
Citazione:
Un'altra ipotesi, vista l'accelerazione del fenomeno e la sua provenienza, potrebbe essere un tentativo di accentuare le differenze con una altra certa cultura "abbastanza" misogina in preparazione del disprezzo ... dell'odio ... e della guerra ... la vera gnocca è sempre l'energia ... !?


Semplicemente penso che la vera gnocca sia tutto e tutti. Perché vuoi limitare la cosa all'energia e no ampliarla all'umiliazione della donna e del suo uomo.

Ti faccio un esempio.
6 anni fa, annoiato, parlai con una 19enne ugandese. Ho ancora la camicia lacerata e il cuore sanguinante e sai perché? Perché oltre a rubarle la sua terra, la sua famiglia, la sua dignità, l'hanno rubata anche il nome. Sai come si chiama una 19enne ugandese da sola in italia portata da un medico che poi l'ha abbandonata in terra straniera? E' stata battezzata e SI CHIAMA CARMELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 22/9/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non v'e' dubbio che decidere come cazpita andare in giro vestite sia una vittoria da parte della donna. E' l'accettarlo come unico modo di rapportarsi in societa' che rappresenta la depauperazione dell'essere. E' non avere altre possibilita' di confrontarsi, se non quella esteriore-superficiale, in societa' che determina la natura distruttiva della pratica (anche se una conquista importante...).

Dicamo che il fare anche quello e' estremamente vantaggioso... oltre a coltivare una propria personalita', oltre a accrescere la propria esperienza, oltre a tentare di migliorarsi, oltre a accrescere la propria cultura... Ma nei consigli per gli acquisti non v'e' traccia di questa pratiche... e quindi, bisogna le impararino da sole queste "strane usanze di civilta'".
Diciamo che e' esasperare quel lato della personalita' che e' il vero crimine a se' stessi (e parlo anche dei maschietti rimbecilliti dalla cosmesi e dai trattamenti di bellezza ... magari pagati coi soldi del papy anche fino a 35 anni suonati ... eheheheh... IN MINIERA!!!).

La liberta' sessuale, se integrata ad una vita eterogenea (nel senso delle esperienze di vita generale) e' sacrosanta... (irrinunciabile... con massimo giubilo di noi maschietti assatanati ).

mc

Inviato il: 22/9/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Si vorrebbe solo capire, visto che quasi niente nelle dinamiche sociali avviene a caso


giustissimo, ma secondo me bisogna distinguere i vari gradi decisionali anche per le politiche di controllo.
Secondo me la cosiddetta "puttanizzazione" è unifcamente finalizzata all'incremento incontrollato della logica consumista.
Nelle prime immagini postate da satirus si vedono due vignette da diario-di-pischelletta e di una bambola; i messaggi sono chiari: guarda ste due quanto so fiche (CERCA DI ASSOMIGLIARE A LORO IL PIU' POSSIBILE!) e comprati la bambola più fica possibile (MI RACCOMANDO SEMPRE L'ULTIMO MODELLO!).
E' evidente, IMHO, il messaggio consumista...ma non ci vedo una forma di controllo localizzabile ai livelli che Santa, lo zio e nichilisti vari descrivono nei loro post in modo più o meno esplicito.

Il controllo in questo caso, secondo me, si ferma una gradino (anche due) più sotto, e il fatto che chi si aggancia alla puttanizzazione, il più delle volte non abbia in testa che queste logiche, è una delle cose più desolanti che mi è capitato di osservare;
nel senso che per sfuggire alla logica consumistica, ci vuole molta meno consapevolezza che per TENTARE di sfuggire alle logiche di controllo...di più ampio respiro.

E qui entra in giocoCitazione:
- Distruzione della famiglia !? ... divide et impera ...

il ruolo che ha la famiglia: se il babbo si deve fare il mazzo a tarallo per far mangiare la famiglia, difficilmente si preoccuperà che la figli diventi o meno un clone dei tizi del grande fratello.

OT: a proposito di deficenti televisivi, splendidi frutti della mercificazione/puttanizzazione/consumistizzazione del tutto che ci circonda, ieri prima di andare al cinema, con un amico mi sono imbattuto nel programma delle pupe e dei secchioni...e mi domando...come è possibile, a più di vent'anni, non sapere chi è Dante Alighieri?
e le vocali? A E I O U? incredibile

...mala tempora...
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 22/9/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
.Citazione:
.. tutte queste cose insieme ... ... ... ...


Bisognerebbe chiederlo alle ragazzine e ai ragazzini delle scuole come mai non hanno nessun ritegno a fare una marchetta per arrotondare…(non dico per la strada)..

O chiedere agli uomini come mai vanno con donne dichiaratamente disponibili per interesse (straniere) o perché gli uomini si rifugiano in locali lap-dance ogni sera.

La famiglia regge ancora, poiché questi uomini tornano a casa ogni sera.

Se poi vogliamo incolpare le donne che non si sposano e non vogliono figli perché lavorano…
Ma non sono certo quelle che prima fanno le prostitute e poi cercano di farsi sposare dal primo italiano coglione che se ne innamora.

L’abbattimento della morale sessuale , (non so cosa sia, pudore?) non è avvenuto, i pudichi sono rimasti pudichi; quello che è avvenuto è l’accettazione della prostituzione come se niente fosse.

E’ la "a-moralità " delle società più avanzate verso la mercificazione del corpo che è vergognosa. Se non ci fossero i clienti non ci sarebbe prostituzione.

Nei paesi poveri la prostituzione c’è sempre stata: è la prostituzione nei paesi ricchi che è una novità.

"Le squillo" ci sono sempre state, e i clienti ricconi pure.
La novità alla quale si assiste è "il popolino" che sfrutta la prostituzione.

Quello che come ho già scritto più sopra in un altro post sta avvenendo è che andare con una straniera che viene con te per denaro, è Razzismo bello e buono.




_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/9/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Visto l'argomento credo sia doveroso citare anche il buon Henry Makow, ed il suo sito che si chiama, esplicitamente, savethemales.

Uno dei tanti articoli sul "femminismo" che propone:

Come la CIA usò il femminismo per destabilizzare la società

Negli anni 60 l'elite dei media inventò la seconda onda del femminismo come parte dell'agenda per disgregare la civiltà e creare un Nuovo Ordine Mondiale...

_________

Sia chiaro, io segnalo e basta.
Giammai potrei credere a teorie tanto bislacche...



Blessed be

p.s.:Santa, lo zio e nichilisti vari
nah nah... il termine nichilisti è qui citato a sproposito... try again.

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 22/9/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
p.s.:Santa, lo zio e nichilisti vari
nah nah... il termine nichilisti è qui citato a sproposito... tray again.


e perchè?
era per individuare lo zoccolo "primitivo" dello studio sui poteri sovranazionali, che ai tempi delle discussioni sulla politica pre-elettorale vi portava a sostenere l'inutilità del voto e vi valse il suddetto soprannome.
Intendevo i nquesto senso

forse non ero stato chiaro...ciao Santa
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 22/9/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

e vi valse il suddetto soprannome

Ciao Tccom

ti ricordi anche come era stato accolto, questo fatto?


Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 22/9/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
ti ricordi anche come era stato accolto, questo fatto?


... Onore ai "nichilisti", allora!

Ciao, Santa.
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 22/9/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Onore a tutti coloro che cercano.



Ciao Franco
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 22/9/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao Santa

lungi da me dall'affibiare una connotazione negativa al soprannome...vi stimo tutti
con pax e lo zio ogni tanto ci appiccichiamo...
...ma c'è stima sincera...it's just a joke, come diceva Javaset più su (anche se riferito ad altre cose)

Citazione:
Onore a tutti coloro che cercano.


quoto aggiungendo "...e a quelli che la conoscenza la diffondono"



alla vostra
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 22/9/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
ma ancora più onore a quelli che sanno che è proprio il cercare che crea la distanza da ciò che si cerca

"Il Tao non fa nulla e tuttavia compie ogni cosa”.

... un pò come fanno "LORO"
Citazione:
Fiammi ... Veramente certe libertà la donna se le è conquistate

Beata te che ci credi

Certe libertà sono molto peggio della loro assenza ... soprattutto quando sono propedeutiche di un qualcosa...
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 23/9/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Secondo me la cosiddetta "puttanizzazione" è unifcamente finalizzata all'incremento incontrollato della logica consumista.

Certo, infatti a Cuba la prostituzione non esiste!

(È tutta colpa del liberismo!!!)

OT: a proposito di deficenti televisivi, splendidi frutti della mercificazione/puttanizzazione/consumistizzazione del tutto che ci circonda, ieri prima di andare al cinema, con un amico mi sono imbattuto nel programma delle pupe e dei secchioni...e mi domando...come è possibile, a più di vent'anni, non sapere chi è Dante Alighieri?
e le vocali? A E I O U? incredibile


La cosa davvero incredibile è che hai trovato la soluzione dell'arcano e pensi che sia OT...
Inviato il: 23/9/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

...e mi domando...come è possibile, a più di vent'anni, non sapere chi è Dante Alighieri?
e le vocali? A E I O U? incredibile[/i]

La cosa davvero incredibile è che hai trovato la soluzione dell'arcano e pensi che sia OT...


Se Pax fosse femmina me la sposerei

L'arcano è praticamente risolto....

... nel passato l'ignoranza si controllava meglio, e ci si poteva permettere anche la pudicizia, adesso è necessario "distrarre" (nell'accezione più ampia possibile) altrimenti la gente avendo "quasi" tutti i mezzi per informarsi e imparare rischia di scoprire il 2+2 .... perlomeno troppo facilmente e diffusamente ... nulla osta invece che ai gradi più elevati del sapere vi arrivino, solo dopo debito indottrinamento, una frazione di popolani ... altrimenti si rischia eh! se si rischia!
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 23/9/2006 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se Pax fosse femmina me la sposerei

M'è andata bene, và!

adesso è necessario "distrarre"

Veramente io volevo dire che se a vent'anni, dopo 13 anni di scuola quindi, non sai neanche le vocali e non conosci Dante, allora la scuola serve non ad istruire ma a rincoglionire.

Tutto il resto è una conseguenza facilmente prevedibile.
Inviato il: 23/9/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
Quelle “ ben vestite” (nude o altro), lanciano un altro tipo di messaggio: “se mi vuoi io ti costerò parecchio”; forse al sesso nemmeno ci pensano….

Credo che invece a quel "ti costerò parecchio" corrisponda esattamente la "promessa sessuale", che essa si realizzi o no, non ha importanza.
Quello che conta, sembra essere la trappola dell'invito perennemente tesa, e sottesa ad ogni circostanza.
Guardate che mi costa doverlo ammettere, ma tutto questo è il risultato di quello che è stato barattato con i principi originari della "liberazione femminile".
Una ragazza oggi si sente libera se può servirsi di quelle armi ritenute temibili dalla cultura patriarcale, ha ragione Satirus ad affermare che stiamo assistendo al rovesciamento di quei contenuti : l'effetto ottenuto è qualcosa che si stacca dal passato solo nella forma, nella sostanza si è creata un'altra tipologia di oppressione, illusoriamente ritenuta una "libertà".
Citazione:
La conseguenza del difendere questa “intimità” non è stata , nei secoli, ”ipocrisia”?

Forse il termine "intimità" è inesatto, o incompleto, per quello che intendo esprimere.
Sarebbe meglio dire "sacralità" dei propri vissuti personali, intimi, interiori.
comunque, la rilfessione che fai merita di essere approfondita.
Se prima della situazione attuale, sul rapporto con la "corporeità" vigeva senza dubbio il veto di venirne a contatto se non legittimandola attraverso il legame o tacendone del tutto, oggi assistiamo ad un finto riscatto da quella condizione, credo. Perchè tutto ci dice che è cambiato SOLO il burattino che muove i fili, questi però ci sono rimasti.
Non credo che il "sesso rampante" sia una liberalizzazione, se esso non si accompagna all'esperienza dell'incontro "interiore" dell'altro/a.
Piuttosto, in questo senso, mi sembra un'ulteriore abbaglio, un'ennesimo baratto, l'esaltazione di un aspetto a discapito dell'interezza.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/9/2006 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PaxtibiCitazione:
Del resto, la famiglia tradizionale è patriarcale e sa di cristianesimo ed è quindi brutta, cattiva per definizione.

No, Pax.
La famiglia tradizionale non era "patriarcale". Era la "famiglia", semplicemente.
Entrambi, donna ed uomo, concorrevano all'organizzazione e alle decisioni circa il nucleo di convivenza, e la "differenza" era un valore ed una potenzialità.
Il "patriarcale" si è aggiunto dopo, con l'istituzione del matrimonio come rappresentazione di un potere che era emanazione di un potere che sta più in alto: lo stato.
E' su un organismo come questo, universalmente riconosciuto, che il patriarcato ha posto le sue basi. Senza di esso, a tutela delle armi coercitive di cui il patriarcato ha fatto largo uso, semplicemente non si sarebbe affermato.
Ovviamente, il cristianesimo è stato fatto coincidere con esso, strumentalmente.
Ed ovviamente, non sarai d'accordo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/9/2006 4:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SatirusCitazione:
Distrazione !? ... gli rafforzo l'istintuale a scapito del razionale ...

E viceversa?
Oppure glieli separo profondamente tra loro, glieli differenzio tanto nettamente che dovranno cercare per sempre quelle esperienze che appaghino sia l'uno che l'altro aspetto, e FUORI da se stessi così consumeranno di più?

Ah, l'integrità perduta...
Citazione:
niente dura in eterno è ciò che raggiunge il suo massimo si ribalta nel suo contrario ...

Così poi li "abituiamo" a correre dietro a ciò che non riescono a trattenere e crederanno che "possedere" equivalga a "vivere"?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/9/2006 5:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sono d'accordo con Florizel.
Il far coincidere cristianesimo e famiglia è cominciato soprattutto con il fascismo che faceva suo il motto "dio-patria e famiglia".
Il concetto moderno di famiglia è nato con la società borghese, la famiglia patriarcale è una famiglia di tipo borghese. Nel mondo pre-industriale occidentale il concetto di famiglia era più allargato, visto più come comunità (oltre che si facevano più figli) e spesso non esisteva del tutto, visto che i figli venivano mandati lontano da casa anche minorenni.
Diciamo che la nascita della famiglia moderna si è accompagnata anche all'invenzione dell'adolescenza da parte della psicologia e poi si è cominciato a tener più conto anche delle problematiche dell'infanzia e quindi della famiglia.
Il nucleo familiare diventa una cuccia, un nido per l'individuo e quindi è normale che se questo nido non sia stabile, l'individuo crescerà con diversi problemi interiori e problematiche, quindi sicuramente i poteri mirano a questo,ma non vuol dire che se una cosa la si cerca di distruggere, essa sia perfetta in ogni parte. Sel'nwo cerca di distruggere il concetto di famiglia non vuol dire che esso sia corretto, almeno per come lo intendiamo oggi.
Inviato il: 24/9/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Citazione:
nike13-citazione-
Quelle “ ben vestite” (nude o altro), lanciano un altro tipo di messaggio: “se mi vuoi io ti costerò parecchio”; forse al sesso nemmeno ci pensano….

Florinzel-citazione
Credo che invece a quel "ti costerò parecchio" corrisponda esattamente la "promessa sessuale", che essa si realizzi o no, non ha importanza.
Quello che conta, sembra essere la trappola dell'invito perennemente tesa, e sottesa ad ogni circostanza.


Che le donne per natura siano seduttrici non ho dubbi, ma anche gli uomini utilizzano armi di seduzione da sempre: per dirla in velocità, le donne seducono con il corpo e gli uomini con i mezzi (denaro) .

Ma attenzione: si assiste ad una “puttanizzazione” della società, come sollevato da Satirus.

Attraverso i media vedi tronisti, veline, video-clip, messaggi di mercificazione di massa vari.
Nessun dubbio su l’approccio di Satirus e all’apertura del topic: “La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?”

Ho già risposto al “Cui Prodest?”: trasmissione di malattie sessuali, pochi figli-costano troppo o fanno perdere tempo per la corsa alla carriera. Conseguenze? Calo Demografico.
Azione/reazione del “popolo burattino” manovrato dal burattinaio”.
…………..

Ma passiamo oltre parlando di quotidianità.

Come giustamente sottolinea Florinzel la “sacralità” dell’individuo è mera poesia al giorno d’oggi.

Personalmente nemmeno io condivido questa “seduzione ad oltranza” che attuano questi ragazzi; per “ragazzi” intendo una età compresa tra i 13 anni e i 25.

Sia maschi-lo ribadisco, anche e soprattutto i maschi- e le femmine attuano questo messaggio di seduzione con il corpo, e mercificazione a 360° gradi della propria individualità tout-court.
Più o meno in modo sfacciato, ma la attuano tutti maschi e femmine; chi in un modo, chi in un altro.

Contestualmente assisto anche ad un nuovo atteggiamento, da parte di ragazzi e ragazze, un conservatorismo inaudito rispetto alla mia generazione, che invece, sulla propria pelle , ha provocato e scandalizzato solo perché non sceglieva il “matrimonio”, ma la “convivenza”. Ed è stata diciamolo, la generazione che ha inventato i “singles”.


Ed assisto anche ad un altro tipo di atteggiamenti, qualcosa che la mia generazione avrebbe definito “reazionaria”…..

La pretesa del “corteggiamento” con tutte le amenità: non tutte le ragazzine “la danno” così velocemente.

Già la terminologia “la danno” o “ atteggiamento reazionario” da me usata è provocatoria nei termini della mia generazione; ma c’è un altro punto di vista in questa generazione più recente.

Facciamo un passetto indietro. Oggi il sesso è ordinaria amministrazione. Due ragazzi si conoscono ed è possibile che facciano sesso nelle 24 ore.

Questa è una libertà conquistata che la mia generazione e quella precedente hanno forgiato. E non ho nulla da obbiettare! Ve l’abbiamo data noi, sulla nostra pelle!

Quello che si tende a dimenticare , ma solo come genitori è la trasmissione di un’educazione adeguata.

Ma: “Si sa oggi che cosa sia l’educazione veramente?”.

No, decisamente no! Non c’è trasmissione di tradizioni: colpa di questa “massa” arrampicatrice sociale..…


_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 24/9/2006 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
In realtà, a mio avviso, si è retrocesso.
Si combattè contro la donna-sopramobile, o donna oggetto, ora si combatte contro la donna oggetto.. sessuale!

Citazione:

Quelle “ ben vestite” (nude o altro), lanciano un altro tipo di messaggio: “se mi vuoi io ti costerò parecchio”; forse al sesso nemmeno ci pensano….


Concordo: "sono bella, posso permettermi di tutto".
Non so se a voi è capitato di sentir mai una ragazza dire questa frase, magari vestita in maniera volgare (se qualcuno ha voglia si potrebbe ribadire il concetto tra provocante e volgare), è questo il primo degli errori.
Ma in realtà basti pensare a Hugh Hefner (credo sia uno degli uomini più invidiati al mondo, il fondatore di playboy), mi colpi una frase che disse una delle sue fidanzate, quella principale, una sorta di "prima moglie" dell'harem, lei disse di non essere gelosa perchè si sentiva molto sicura di se poichè aveva studiato molto per ottenere quel ruolo, lei aveva messo tutte le sue energie per ottenere quello che ha, ossia avere una relazione con un vecchio, bigamo, pieno di soldi.
Non riesco a capire.

In realtà, leggendo i post, tutti voi avete citato e discusso solo la "prostituzione" femminile. Ed a livello maschile? Questo, a mio avviso, è un fenomeno totalmente nuovo ed anche inquietante. Il velino, l'uomo immagine, il bonazzo di turno che sorride e fà impazzire le donne di tutto il mondo.
Sinceramente, io credo di aver perso un pezzo.
Gli uomini saranno anche spaventati (o terrorizzati) da una "tipologia" di donne ma si sono adeguati fin troppo velocemente.
Voi ci vedete molte differenze?

donna
uomo

P.S.: secondo voi, chi spende di più per depilarsi? Lui o lei?
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 24/9/2006 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
chiedere agli uomini come mai vanno con donne dichiaratamente disponibili per interesse (straniere) o perché gli uomini si rifugiano in locali lap-dance ogni sera.
La famiglia regge ancora, poiché questi uomini tornano a casa ogni sera.

Stiamo parlando, mi pare, di "consumo", non certamente di un'esperienza esterna alla famiglia che farebbe pensare alla ricerca o al ritrovamento di un'autenticità e di un'integrità non possibile altrove.
Mi sbaglio?
In questo caso, sarebbe meglio se la famiglia non "reggesse", consentimi.
Perchè, a proposito di ipocrisia, se un uomo trova gratificanti altri interessi,salvo poi "tornare a casa la sera", non mi sembra che tornarci sia esattamente una "scelta". In questo caso, la famiglia sembra essere il luogo di "redenzione" a cui tornare, il "rifugio" da disertare la sera dopo coattamente.
Come dire? La "puttanizzazione" sembra essere il vero spazio di libertà, e la famiglia "reggerebbe" finchè consente la fuga da essa.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
Che le donne per natura siano seduttrici non ho dubbi

Io non ne sarei tanto sicura, credimi.
"Per natura" è qualcosa di non provabile, probabilmente uno di quei luoghi comuni (!) abilmente fatti radicare per rendere più facile l'assunzione di "ruoli" funzionali alla cultura del consumo e del controllo; del "maschio", in particolare. Ed oggi anche della donna, come fanno facilmente supporre i nuovi modelli maschili. Insomma, un’induzione al consumo “a tutto tondo”, rivolta ad entrambi i sessi, e che ha abilmente manipolato e trasformato tutto quello che le teorie della “liberazione” esprimevano.
Conveniva assimilare quelle lotte, e travisarle, piuttosto che rigettarle: è stato un grande “business” per tutti, grazie anche alla sinistra che ne ha provocato la deriva istituzionale e sistemica.

La "seduzione" (io preferisco la "sedIzione"...) è qualcosa che appartiene alla sfera della soggettività, non può essere seduttivo qualcosa che, per sua categorizzazione non costituisce più particolarità o “differenziazione” da altro.
E questo non vuol dire che TUTTE le donne siano seduttive, almeno nell’accezione convenzionale del termine. O almeno nello stesso modo e per le stesse peculiarità.

Riguardo alla "puttanizzazione", sono proprio quelle soggettività ad essere prese di mira, perchè impediscono l'esibizione di un modello "unico" a cui conformarsi e a cui anelare;
perchè frammentano il "consumo", che deve essere "uguale per tutti", e a cui tutti devono adeguarsi. Non si è mai visto un regime in cui è il "consumo" ad adeguarsi alle richieste degli individui.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Secondo me la cosiddetta "puttanizzazione" è unifcamente finalizzata all'incremento incontrollato della logica consumista.

Certo, infatti a Cuba la prostituzione non esiste!

(È tutta colpa del liberismo!!!)


Pax, sei teribbbile!
i regimi politici, raramente (mai) corrispondono alla logica della totalità della popolazione che governano...nei casi migliori, alla maggior parte.
nessuno a mai detto che cuba (i cubani) sono liberi dalla logica consumistica...lo stesso fidel nell'intefvista ad oliver stone dice che "siamo nell'era dei consumi"...
...detto questo, mi spieghi il perchè del tuo astio nei confronti dell'isola?
o è solo astio nei confronti di chi ogni tanto la difende? (la seconda che ho detto???)
lungi da me il voler ripendere discorsi già fatti

Citazione:
Veramente io volevo dire che se a vent'anni, dopo 13 anni di scuola quindi, non sai neanche le vocali e non conosci Dante, allora la scuola serve non ad istruire ma a rincoglionire.


non sono daccordo: a me la scuola mi ha istruito, perchè chi mi ha mandato a scuola è stato in grado di sottolinermene l'importanza...e a 30 anni so chi è Dante, e grazie agli input della scuola (e non solo ovviamente) oggi so anche qualcosina in più.

Non sono daccordo con la zio quando dice che la scuola non serve a una mazza e che è solo complice nel grande processo di fabbricazione di schiavi.
La scuola è fatta di persone, e quindi opinabile nella misura in cui lo sono le persone che la compongono e gestiscono...ma l'istituzione scolastica in se, è una delle poche che io salverei...certo se ci mette mano la moratti...o berlinguer...o la fumagalli

...porca troia...

Citazione:
Voi ci vedete molte differenze?

donna
uomo


mah...ti dirò...qualcuna...piccola però
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 25/9/2006 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La scuola è fatta di persone, e quindi opinabile nella misura in cui lo sono le persone che la compongono e gestiscono...ma l'istituzione scolastica in se, è una delle poche che io salverei

Semmai è proprio il contrario: sono le poche persone tra i docenti davvero interessate ad insegnare qualcosa a salvare alcuni dal macero cerebrale programmato della scuola pubblica.
Bisogna essere un po' ingenui per credere che chi ti comanda abbia il benché minimo interesse a fornirti gli strumenti per liberarti: infatti anche tu sei convinto di essere "istruito", ma non riesci a liberarti nemmeno da quello straccetto rosso che ti porti dietro come la coperta di Linus.

...detto questo, mi spieghi il perchè del tuo astio nei confronti dell'isola?

Il mio astio è riservato a Fidel, così come a qualsiasi altro dittatore in qualsiasi angolo di mondo.
Forse non sono abbastanza "istruito", che ci vuoi fare...

Inviato il: 25/9/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Semmai è proprio il contrario: sono le poche persone tra i docenti davvero interessate ad insegnare qualcosa a salvare alcuni dal macero cerebrale programmato della scuola pubblica.


ammetto che la cosa può avere diversi punti di vista ed è molto opinabile...
di per se, comunque, l'istituzione scolastica potrebbe sembrare un'autogol del potere: anche soltanto insegnando a leggere ad un'individuo, si pone il problema che possa leggere cose diverse da quelle che il potere abbia interesse a divulgare...nei limiti dell'accessibilità di quest'ultimi.
In questo senso la scuola, può essere un'istituzione dal salvare, nel senso che il potere lo strumento in mano all'individuo lo mette nella convinzione che quest'ultimo non si allontani mai dalla strada indicata...ma non è sempre così per fortuna, anche se è cosa rara. Rara ma non unica.
Poi è ovvio che le persone che compongono la scuola possono remare in un senso o nell'altro...lì si tratta di culo, che magari a qualcuno non è necessario (prendi lo zio che aveva un corpoi insegnanti indecente - questo ovviamente lo dice lui e mi fido - ma cmq ha saputo stacarsi dalla strada maestra).

In sintesi, hai ragione quando dici che i professori "buoni" sono fondamentali in percorsi di autodeterminazione...però aggiungo che non sono fondamentali e averli organizzati in un'istituzione aumenta le possibilità che più "buoni" interagiscano: e questo per me è un'autogol.

Citazione:
infatti anche tu sei convinto di essere "istruito", ma non riesci a liberarti nemmeno da quello straccetto rosso che ti porti dietro come la coperta di Linus.


io non sono convinto di essere istruito, altrimenti scriverei su un giornale vendendo la mia supposta sapienza...e lo "straccetto rosso" ( ) me lo porto dietro, perchè sono convinto che rappresenti una delle più belle e giuste idee che l'uomo abbia mai partorito.

Citazione:
Il mio astio è riservato a Fidel, così come a qualsiasi altro dittatore in qualsiasi angolo di mondo.
Forse non sono abbastanza "istruito", che ci vuoi fare...


mmm...il nominare solo le "dittature", quelle definite così dall'accezione comune (di questi tempi), potrebbe portarmi a credere che altre forme di governo ti siano gradite
(prendo lo scudo...)

Ma io LO SO che tu hai un'allergia ai governi a prescindere dalla forma...
giusto?
sbagliato?
...mah...il mio pensiero è workin' progress...
infatti se guardi lo straccetto che il pinguino tiene in mano, non c'è scritto CCCP
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 25/9/2006 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
di per se, comunque, l'istituzione scolastica potrebbe sembrare un'autogol del potere: anche soltanto insegnando a leggere ad un'individuo, si pone il problema che possa leggere cose diverse da quelle che il potere abbia interesse a divulgare...

Non è così semplice:

Una ricerca sulla quale bisognerebbe puntare l’attenzione, sempre per il cosiddetto analfabetismo funzionale, è: ALL (All: Adult Literacy and Lifeskills. Letteratismo e abilità per la vita/popolazione 16-65 anni. Competenza alfabetica funzionale).
...

La ricerca è stata compiuta prendendo come riferimento cinque livelli:

LIVELLO 1: indica persone capaci di localizzare un pezzo di informazione che è identica o sinonima di quella data nella consegna, ma in generale hanno difficoltà nel fare inferenze di livello basso.
LIVELLO 2: indica persone che sono capaci di fare inferenze di livello non elevato identificando uno o più pezzi di informazione e integrando o “contrastando” parti di informazione collocata in diverse sezioni di un testo che contiene solo pochi distrattori.
LIVELLO 3: induca persone che sanno fare inferenze di livello medio, partendo da informazioni, che sono collocate in diverse parti del testo e in diverse frasi o paragrafi, e integrando o “contrastando” le informazioni che si trovano nelle varie sezioni di un testo che contiene un certo numero di distrattori. Questo livello richiede di padroneggiare l’informazione contenuta nelle varie tipologie di testi che nelle società moderne si trovano nella vita di tutti i giorni.
LIVELLO 4/5: indica persone che raggiungono sono in grado di fare inferenze di livello medio alto basate sulla lettura di un testo, integrando o “contrastando” pezzi di informazione, tratti da testi relativamente lunghi che possono contenere anche molti distrattori.

Gli esperti considerano che la quota di popolazione adulta, che raggiunge il livello 3 di competenza, misurata su cinque livelli che vanno dal livello 1, limitatissime competenze, ai livelli 4/5, padronanza sicura, è quella capace di rispondere efficacemente alle esigenze di vita e di lavoro del mondo attuale: solo il 20% della popolazione italiana raggiunge o supera questo livello.


(Tanti analfabetismi anche oggi)
_________________________


io non sono convinto di essere istruito

Poco prima, però...

a me la scuola mi ha istruito



e lo "straccetto rosso" me lo porto dietro, perchè sono convinto che rappresenti una delle più belle e giuste idee che l'uomo abbia mai partorito.

Potresti anche sbagliare.

Ma io LO SO che tu hai un'allergia ai governi a prescindere dalla forma...

Per comodità riservo la denominazione dittatore per quelli che vestono la divisa.
Gli altri sono delinquenti comuni.

Inviato il: 25/9/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA