Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
....Per comodità riservo la denominazione dittatore per quelli che vestono la divisa.
Gli altri sono delinquenti comuni.


Fermatelo! mi fa male la pancia
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 25/9/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
tccom:Citazione:
Non sono daccordo con la zio quando dice che la scuola non serve a una mazza e che è solo complice nel grande processo di fabbricazione di schiavi.

Zio lincus ha perfettamente ragione,c'è un'abisso tra chi ha frequentato le scuole 30/40 anni fà e quelli che le frequentano ora.
lo vedo e lo tocco con i miei figli,a loro vengono insegnate nozioni,le interrogazioni sono fatte sulla memoria non sull'apprendimento (imparare a pappagallo) e sono pochi gli insegnanti ( e quasi tutti di una certa età) che fanno capire i collegamenti tra una materia e l'altra,che fanno esercitare il senso critico . E' tutto appiattito,tutto cognizioni ma niente cultura proprio per scollegare i cervelli e fare del cittadino un semplice esecutore d'ordini.(altra cosa sono invece le scuole private il cui accesso è solo per le elite.

Atena: Citazione:
In realtà, a mio avviso, si è retrocesso.

Non credo proprio,prima c'era ma era nascosto ora è solo più visibile.
Prima la donna "adescava" per "sistemarsi" ossia migliorare il suo stato sociale,si prostituiva con il sacramento del matrimonio (prestazioni sessuali legalizzate con contropartita di rispettabilità, vitto ed alloggio compreso) in quanto l'amore era secondario.
Oggi c'è meno ipocrisia,la donna sceglie,non passa più dalla tutela del padre a quella del marito padrone,ha preso coscienza di quello che sempre è stata (oggetto sessuale finalizzato alla riproduzione) ma ne trae vantaggi al pari degli uomini che prostituiscono i loro ideali per un tozzo di pane.
Tanto non è cambiato il ruolo della donna a che se ne dica,perchè gli uomini sono ristati sempre gli stessi .
Sono cambiati i numeri ma le situazioni e la sostanza sono sempre le stesse.

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/9/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
E' tutto appiattito,tutto cognizioni ma niente cultura proprio per scollegare i cervelli e fare del cittadino un semplice esecutore d'ordini.(altra cosa sono invece le scuole private il cui accesso è solo per le elite.

E inoltre, la considerazione pubblica nei confronti dell'istruzione è bassa, per non dire nulla. Si svalutano le capacità di critica e di riflessione, si esaltano la stupidità e l'italianissima "furbizia", che in pratica non è altro che criminalità di bassa tacca.
Anche questo è "puttanizzazione" della società, "puttanizzazione mentale", se vogliamo.
Inviato il: 25/9/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
In questo caso, sarebbe meglio se la famiglia non "reggesse", consentimi.
Perchè, a proposito di ipocrisia, se un uomo trova gratificanti altri interessi,salvo poi "tornare a casa la sera", non mi sembra che tornarci sia esattamente una "scelta".


Che fai li difendi anche?

Citazione:
Come dire? La "puttanizzazione" sembra essere il vero spazio di libertà, e la famiglia "reggerebbe" finchè consente la fuga da essa.


Quello che volevo dire è che è "il consumo" l'obbiettivo, non la disgregazione della famiglia. Questi vizietti agli uomini costano un bel po'.

Citazione:
In questo caso, sarebbe meglio se la famiglia non "reggesse", consentimi.


Perfettamente d'accordo, ma non tutte le famiglie se lo possono permettere.
E ci sono donne che preferiscono tenersi gli uomini qualsiasi cosa essi facciano. Preferiscono rimanere sposate o per lo status quo o per i figli.

Le donne non sono solo puttane, sono anche idiote. E gli uomini degli irresposabili e puttanieri. Terreno fertile l'ignoranza, e la miseria intellettuale.....

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/9/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Atena: Citazione:
In realtà, a mio avviso, si è retrocesso.

Non credo proprio,prima c'era ma era nascosto ora è solo più visibile.
Prima la donna "adescava" per "sistemarsi" ossia migliorare il suo stato sociale,si prostituiva con il sacramento del matrimonio (prestazioni sessuali legalizzate con contropartita di rispettabilità, vitto ed alloggio compreso) in quanto l'amore era secondario.
Oggi c'è meno ipocrisia,la donna sceglie,non passa più dalla tutela del padre a quella del marito padrone,ha preso coscienza di quello che sempre è stata (oggetto sessuale finalizzato alla riproduzione) ma ne trae vantaggi al pari degli uomini che prostituiscono i loro ideali per un tozzo di pane.
Tanto non è cambiato il ruolo della donna a che se ne dica,perchè gli uomini sono ristati sempre gli stessi .
Sono cambiati i numeri ma le situazioni e la sostanza sono sempre le stesse.



Mi sono espressa male, era a questa retrocessione a cui mi riferivo, perchè, a mio avviso, tra la generazione "ipocrita" e questa "libertina" c'è stato un breve lasso di tempo in cui è stata esibita una semi parità.

Ma non ne sono sicura, io sono nata dopo

Citazione:

mah...ti dirò...qualcuna...piccola però


La stessa che c'è tra un asino e un mulo
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 25/9/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
Che fai li difendi anche?

Assolutamente no.
Sto affermando che la considerazione della famiglia è "ipocrita" se essa rappresenta unicamente una formalità, l'apparenza da salvare, la condizione da cui però scappare per andare a "consumare".
Voglio dire che se non si recuperano le possibilità di scegliere la "famiglia", o il nucleo di convivenza, sarà difficile poi imputarle un ruolo positivo.
Se è una pura formalità, se non è in grado di costituire un elemento di "autenticità",meglio se non regge.Altrimenti, la sua funzione resterà sempre quella di costituire un rifugio ed un simbolo che segna un confine netto tra la noia ed il suo apparentemente opposto :il consumo.
Citazione:
è "il consumo" l'obbiettivo, non la disgregazione della famiglia.

Credo che le cose vadano di pari passo: l'una senza l'altra non è possibile. Ma più che di disgregazione della sola famiglia, quello che è determinante per il consumo è la disgregazione dei sentimenti: niente deve essere alimentato dall'interiorità dell'individuo, ma è quest'ultima a dover essere "nutrita" dall'induzione "esterna".
Niente più "interazione" tra soggetto ed oggetto, ma induzione a consumare le stesse cose, modelli unici per TUTTI.
Se così non fosse, la produzione di merce da consumare dovrebbe adeguarsi alle differenti esigenze dei consumatori.
Siamo nella fase opposta, invece: sono gli individui a doversi conformare ad un'offerta standard uguale per tutti.
Proprio in virtù del fatto che è il consumo, il vero obbiettivo.
Citazione:
Le donne non sono solo puttane, sono anche idiote. E gli uomini degli irresposabili e puttanieri.

Ripeto: io non generalizzerei.
Esistono realtà umane di cui all'informazione ufficiale non conviene dare notizia.
Tante microrealtà che se ne infischiano solennemente del consumo e delle convenzioni.
Tante donne a cui fa schifo ipotizzare l'uso mercificatorio del proprio organo genitale, e tanti uomini che si innamorano dell'intelligenza della propria compagna.
Solo che non se ne parla. Non conviene. E' controproducente per la creazione e la radicalizzazione dei soliti "luoghi comuni".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Insomma siamo tutti d'accordo: ci stanno puttanizzando!

Non sembra essere un grosso gombloddo (anzi molti e molte sembrano gradire ), forse stanno solo giochicchiando per vedere dove si va a parare.
Quel che è certo è che "storicamente" (non significa ovviamente una mazza visto che la storia è ancora più controllata della "realtà") i periodi di lassismo dei costumi hanno sempre coinciso con lo stato di "civiltà decadente", questo può significare che sia proprio questa la percezione che vogliono insinuare, onde poter procedere alla successiva salvifica "rivoluzione" e "restaurazione-instaurazione"!?

Citazione:
Le donne non sono solo puttane, sono anche idiote. E gli uomini degli irresposabili e puttanieri.


Quel che mi piace di LC è la gioiosa visione della genere umano
_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 25/9/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Hola Satirus!
In velocità (aah... la società moderna! ):
Citazione:
i periodi di lassismo dei costumi hanno sempre coinciso con lo stato di "civiltà decadente"

Cosa intendi per "lassismo dei costumi"?

Te lo chiedo perché mi è venuta in mente la civiltà etrusca: questa rientra nella tua nozione di "lassismo dei costumi"? (Per esempio, per i romani e i greci antichi altroché se vi rientrava).
E nella tua visione delle cose, la civiltà etrusca era una civiltà decadente?

(solo per capire eh, perché "lassismo" comprende un range più o meno ampio di situazioni, su cui mi sa che ognuno avrà le sue idee..)

gracias
Inviato il: 25/9/2006 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
ripeto, la moda sta preparando i cervello delle future 20enni a non farsi problema a metterla sulla bancarella e tutto questo nasce dalla frustrazione dei ricchi che ricchi non sono se non possono portarsi a letto ogni donna operaia al costo di euro uno.

I ricchi si sono rotti di vedere tutti questi vecchietti ai giardinetti e vogliono farli lavorare fino all'ultimo respiro così i giovani non trovano buchi e tutto va a protituzione di ogni cosa.

La radice é che i ricchi vogliono essere ricchi senza frontiere e i poveri devono dare ai ricchi senza frontiera.

Abbiate terrore della moda che forma le persone future prossime.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 25/9/2006 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Le donne non sono solo puttane, sono anche idiote. E gli uomini degli irresposabili e puttanieri.


Come diceva Renato Pozzetto - grande attore nevvero - in un film di cui per fortuna mi son scordato il titolo

"I froci di qua
e le troie di là!"
Inviato il: 25/9/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
"I froci di qua
e le troie di là!"


Ho il forte sospetto che tali commenti servano solo ad aumentare il numero di post. Dell'autore dei post, ovviamente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
in un film di cui per fortuna mi son scordato il titolo

E dai, dillo che te lo sei guardato per 10 volte.
Giuro che non ti si sfotterà.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Dimenticavo: quello dell'altro thread (la storia della simpatia che NON accomuna te e bandit) era un complimento. Ma solo per uno dei due.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/9/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ho il forte sospetto che tali commenti servano solo ad aumentare il numero di post. Dell'autore dei post, ovviamente.


No: è che volevo dare anch'io un tocco di ottimismo all'interessante topic.

No: secondo il calendario ebraico il mio numero di post corretto è x1911x.

Citazione:
Dimenticavo: quello dell'altro thread (la storia della simpatia che NON accomuna te e bandit) era un complimento. Ma solo per uno dei due.


Ma l'avevo capito, cosa credevi?

Inviato il: 25/9/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
I" froci di qua
e le troie di là!"

Io direi: "i dementi" di qua e "le troie" di là" !
------------------------
Citazione:
Insomma siamo tutti d'accordo: ci stanno puttanizzando!
.... Le donne non sono solo puttane, sono anche idiote. E gli uomini degli irresposabili e puttanieri.
Quel che mi piace di LC è la gioiosa visione della genere umano

Avere "il senso dell’umorismo" non fa mai male: ma io dicevo sul serio!
-------------------------------------
Citazione:
Sto affermando che la considerazione della famiglia è "ipocrita" se essa rappresenta unicamente una formalità, l'apparenza da salvare, la condizione da cui però scappare per andare a "consumare".
Voglio dire che se non si recuperano le possibilità di scegliere la "famiglia", o il nucleo di convivenza, sarà difficile poi imputarle un ruolo positivo.
Se è una pura formalità, se non è in grado di costituire un elemento di "autenticità",meglio se non regge


Chi può scegliere sono sempre e soltanto quelle famiglie che hanno i mezzi per farlo: nessuna morale, solamente convenienza.

E' un concetto "freakettone" , se mi consenti il termine, che non si sceglie più l' "autenticità" a dispetto de l' "ipocrisia"... E come potremmo?
E chi delle nuove generazioni ne conosce "la differenza"?
(per non parlare delle precedenti alle nostre che non parlerebbero mai di matrimonio=ipocrisia e via dicendo...)

Le nuove generazioni con un bel salto quantico tacciano noi di filosofeggiare su la realtà e sono assolutamente per le scorciatoie, di qualsiasi genere esse siano!

La famiglia va tenuta insieme in qualche modo, vorrei tanto che si potesse scegliere, ma non è così facile.

Non che le donne non facciano il comodo loro esattamente come gli uomini, solo che la sottile differenza è che non possono, non riescono, a non continuare ad essere responsabili!

Gli uomini se "perdono la testa" la perdono: non capiscono più nulla!
Abbandonano “famiglia e burattini” e vanno a “salvare l’amata”.....
Improvvisamente diventano tutti dei “Principi Azzurri “ dei “cavalieri al servizio della malcapitata” di turno: " la bisognosa" , quella "povera donzella" che "fa quel che fa" per misere origini e via dicendo…

Poveri deficenti….

Dal punto di vista di una donna quello che è il comportamento di un uomo è a dir poco sconcertante: la cavalleria nel 2006 scaturisce, oramai, solamente con le “malcapitate” extracomunitarie……
Ma sto uscendo dal seminato, sto andando quasi OT…






_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/9/2006 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
Avere "il senso dell’umorismo" non fa mai male: ma io dicevo sul serio!

Tu sei una donna,vero? Ed hai dichiarato in un post precedente che appartieni alla generazione che ha rifiutato il matrimonio come principio.
Quelle esperienze avrebbero dovuto insegnarti altro che non tirare fuori tali generalizzazioni, e se ciò non è accaduto è forse perchè era "freakettone" andare a convivere piuttosto che sposarsi?
Tu sei una donna, vero?
Lo sono anche io. Siamo due puttane?E siamo anche idiote?
Dissolvi il mio dubbio, per carità.

Puttane, perchè "la danno", o la vendono, come se fosse "biologicamente" così.
Idiote, perchè si "tengono" l'uomo nonostante vada, appunto, a puttane.
Strani paradossi.
Non si sta rischiando di fare un po' troppe generalizzazioni?
E di non dare alle cose il loro vero nome?
Citazione:
Chi può scegliere sono sempre e soltanto quelle famiglie che hanno i mezzi per farlo: nessuna morale, solamente convenienza.

Andiamo...conosco donne che hanno piantato il marito e si sono coraggiosamente date da fare pur di non svendere la propria vita.
Donne con una situazione economica non solida.
E donne molto fortunate economicamente, con uomini altrettanto ricchi, che invece si sono tenute tutto, comprese le corne.
Contraccambiate.
La "scelta" non è solo in base allo stato economico, c'è dell'altro, evidentemente.
Citazione:
E' un concetto "freakettone" , se mi consenti il termine, che non si sceglie più l' "autenticità" a dispetto de l' "ipocrisia"...

E' un concetto normale, se mi consenti. O,almeno, dovrebbe esserlo, senza alcun bisogno di relegarlo ad un momento o ad un'area culturale.
Qui si finisce per non fare delle scelte, o farle, perchè "si porta" o "non si porta più". Cioè, ci stiamo segando le gambe da soli.
Se ne potrebbe dedurre che chiunque si rifiuti di "consumare" le relazioni sociali come se fossero Coca-Cola, è freakettone.
Concetto pericoloso, e falso.
Voglio dire: non c'è mica bisogno di essere un frate cappuccino, una monaca di clausura o un eremita per scegliere di vivere dei rapporto "autentici".
Citazione:
E chi delle nuove generazioni ne conosce "la differenza"?

E chi, della vecchia, contribuisce ad aprirgli gli occhi, a questi ragazzi?
Evidentemente, la troppa "freakettonaggine" ci ha impedito di sentire quei principi come un principio da trasmettere; colpa della "sinistra", ancora una volta.

Sorvolo sulle extracomunitarie.
Il discorso è spinoso, e ci sarebbe da accapigliarsi tra di noi, ne sono certa.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/9/2006 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Una cosa è sicura,oggi è difficile essere donna.
Prima,fino agli anni 50 ,la donna sapeva,anzi le veniva inculcato che la sua missione ed il suo ruolo nella società era quello di procreare,formare una famiglia,essere l'angelo del focolare,o darsi a fare la crocerossina,la dama di carità o la figlia di Maria.(la parola single non era stata ancora coniata ed al suo posto c'era " Zitellona" . Era così e non si discuteva per la maggior parte delle donne occidentali,le altre sono rimaste ancora così
La donna,anche se spinta da mire segrete del potere,ha cominciato a prendere consapevolezza del suo valore e delle sue possibilità ed ha incominciato a porsi dei problemi,osteggiata dalla millenaria mentalità maschilista.
Conflitti interni nella famiglia,nella società sono dovuti al fatto che la donna non è più passiva ma vuole decidere .
Se questa è chiamarsi " puttanizzazione" allora io sono puttana,altrimenti sono un'individuo che lotta per il suo benessere psicofisico,che cerca di barcamenarsi tra le utopie e la realtà e fare di necessità virtù!
Guarda caso,questo forum è stato aperto da un maschietto,vorrà dire pure qualche cosa
Stiamo a parlare della donna che la regala,la vende,come se i maschietti fossero santi e non ce l'avessero insegnato loro a tutti i livelli e in tutti i settori della società!
Perchè sotto accusa solo le donne?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/9/2006 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
fiammifero su 26/9/2006 8:47:29
Citazione:
Perchè sotto accusa solo le donne?


Preciso per me.
Voglio riflettermi in chi mi legge in questo tread per la difesa della donna e, per questo che inveisco contro la moda che le rende ridicole al fine di formarle mentalmente a fottersene della loro dignità e padronanza del proprio corpo.
L'uomo, invece, lo hanno messo coi pantaloni a chi li ha più strappati e non a spogliarsi. L'hanno vestito col cavallo del pantalone alle ginocchia per essere impedito a camminare e renderlo stupido e impedito con suo stesso godimento ma, non l'hanno spogliato!

La moda vuole che la donna la metta in bancarella per solo ricchi e a offensivo costo e che, il suo uomo se ne fotta di se stesso purché raccatti della sbobba per non morire.

Perché voi done vi sentite sempre bersaglio degli uomini e non fate sinergia con noi contro i nostri potenti di turno? Perché non vestite le vostre figle?
Cordialmente e con simpatia e, se non ci foste voi donne non varrebbe la pena di vivere.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 26/9/2006 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
La moda vuole che la donna la metta in bancarella per solo ricchi e a offensivo costo e che, il suo uomo se fotta di se stesso purché raccatti della sbobba per non morire.


Il modo di vestire è un falzo problema,così come lo era quando si esibiva la caviglia ai primi del 900 . Lo scandalo è sempre da parte dell'uomo perchè la sua mentalità non è cambiata,perchè ci sono ancora molti tabù sul sesso che è visto come cosa sporca e disdicevole per la donna,mentre l'uomo può tranquillamente praticarlo con la scusa del "fisiologico" ed "incontrollabile".
Non si vuole riconoscere che anche la donna ha diritto a vivere il sesso come esperienza ludica e fisiologica al di fuori dei sentimenti per ipocrisia e perbenismo.
Purtroppo questa mentalità è avallata anche da molte donne,che vogliono dare di se un'immagine da santino e che hanno problemi con la propria sessualità.
E' un retaggio antico che ci portiamo appresso e che è pesante come un macigno per molti. Sesso è bello ,se aggiunto all'amore è meglio, senza tante pippe mentali ,sia per la donna che per l'uomo.
Se non ci si libera da certi preconcetti,si avrà sempre una visione distorta dell'essere donna a prescindere dal modo di vestire,così come bellezza è tuttora sinonimo di stupidità !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/9/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
Hola Satirus!
In velocità (aah... la società moderna! ):
Citazione:
i periodi di lassismo dei costumi hanno sempre coinciso con lo stato di "civiltà decadente"

Cosa intendi per "lassismo dei costumi"?
Te lo chiedo perché mi è venuta in mente la civiltà etrusca: questa rientra nella tua nozione di "lassismo dei costumi"? (Per esempio, per i romani e i greci antichi altroché se vi rientrava).
E nella tua visione delle cose, la civiltà etrusca era una civiltà decadente?
(solo per capire eh, perché "lassismo" comprende un range più o meno ampio di situazioni, su cui mi sa che ognuno avrà le sue idee..)
gracias


Hola Gaia!
Chiedere una definizione precisa a me è come chiedere a Pax di dire qualcosa di filogovernativo

Ovviamente il lassismo dei costumi è un qualcosa di totalmente relativo (come tutto!?), il busillis sta nella percezione di questo lassismo e nella percezione del tentativo deliberato di cambiamento dei costumi.

Per queste fiere fanciulle mostrare le zinne o le chiappe non è ovviamente lassismo dei costumi



Nè per questi splendidi e nobili signori c'è alcunchè di sbagliato nel loro abbigliamento


Noi purtroppo, volente o nolente, ci trasciniamo sempre le scorie dei "vecchi costumi" imposti e, soprattutto invecchiando, finiamo per affezionarcene, è un fenomeno naturale.

Mercificazione, distrazione, indebolimento dei nuclei aggregativi (ognuna/o è sola/o con la sua patata e il suo pisello ).

Sperimentazione ... vediamo fin dove possiamo arrivare con le manipolazioni ... perfino annullare gli istinti più atavici e perfino biologici ...


_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 26/9/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Gli esperti considerano che la quota di popolazione adulta, che raggiunge il livello 3 di competenza, misurata su cinque livelli che vanno dal livello 1, limitatissime competenze, ai livelli 4/5, padronanza sicura, è quella capace di rispondere efficacemente alle esigenze di vita e di lavoro del mondo attuale: solo il 20% della popolazione italiana raggiunge o supera questo livello.


interessante...grazie della segnalazione utile come al solito.
Nel merito, se volessi fare il politicante, potrei dirti che in fin dei conti 1 su 5 non è male come percentuale...ma non sono un politicante e non ci credo neanche io

Citazione:
io non sono convinto di essere istruito

Poco prima, però...

a me la scuola mi ha istruito


il primo era inteso come capacità di analisi della realtà...il secondo in senso nozionistico
e comunque sei peggio da mi ragazza!!!

Citazione:
Potresti anche sbagliare.


oddio!!!
un condizionale!!!
tutto ok???

ciao pax
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 26/9/2006 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
fiammaCitazione:
E' tutto appiattito,tutto cognizioni ma niente cultura proprio per scollegare i cervelli e fare del cittadino un semplice esecutore d'ordini.


purtroppo sono daccordo con te...
cmq ilmio disaccordo con il pensiero dello zio è: ok...oggi la scuola tira fuori individui "consapevoli" (passami il termine) in percentuali minuscole e forse minori di un tempo (30/40 anni fa)...
...però qualcuno ne viene fuori e per me vale la pensa salvarla anche solo per questi

ciao
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 26/9/2006 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Se proprio devo spiegare quello che sto dicendo da un po’ di post, lo spiegherò:


FlorinzelCitazione:

Tu sei una donna,vero? Ed hai dichiarato in un post precedente che appartieni alla generazione che ha rifiutato il matrimonio come principio…

Non lo ho rifiutato come principio, ho preferito che il rapporto fosse più “autentico”. Senza che la Chiesa e il sindaco ci dessero la loro bedizione.
Citazione:
Quelle esperienze avrebbero dovuto insegnarti altro che non tirare fuori tali generalizzazioni, e se ciò non è accaduto è forse perchè era "freakettone" andare a convivere piuttosto che sposarsi?
No. Scegliere la convivenza è razionale, rischioso e se non si fanno tutte le cose per bene riserva sorprese.
Citazione:
Tu sei una donna, vero?
Lo sono anche io. Siamo due puttane?E siamo anche idiote?
Dissolvi il mio dubbio, per carità.

Per la cronaca: puttana non è un termine che mi ferisce, idiota si.

Citazione:
Puttane, perchè "la danno", o la vendono,
Queste “signore” si chiamano prostitute.
Citazione:
come se fosse "biologicamente" così.
Questo bisognrebbe chiederlo a Piero Angela( ), comunque è culturale, non biologico a mio parere.
Citazione:
Idiote, perchè si "tengono" l'uomo nonostante vada, appunto, a puttane.

Si. "Muovino il culo" e vadano a lavorare: lo denuncino, chiedano il divorzio, si facciano intestare la casa, se non è già loro intestata, lo interdiscano a vedere i figli, si facciano dare gli alimenti .
Citazione:
Strani paradossi.
Non si sta rischiando di fare un po' troppe generalizzazioni?
Chiedi un po’ in giro alle tue amiche o alle amiche delle amiche , sfoglia qualche giornale dal parrucchiere o dall’estetista, o scendi a valle e fatti un giro per i locali normali dove si va a bere qualcosa, non locali specifici, osserva gli appostamenti all'interno dei suddetti di almeno 4/6 ragazze dal piglio forestiero e fai 2+2.
Citazione:
E di non dare alle cose il loro vero nome?
Qui non ti seguo.
Citazione:
Chi può scegliere sono sempre e soltanto quelle famiglie che hanno i mezzi per farlo: nessuna morale, solamente convenienza. Andiamo...conosco donne che hanno piantato il marito e si sono coraggiosamente date da fare pur di non svendere la propria vita.
Donne con una situazione economica non solida.
E donne molto fortunate economicamente, con uomini altrettanto ricchi, che invece si sono tenute tutto, comprese le corne.
Contraccambiate.
Ho già risposto cosa dovrebbero fare, tutte le donne.
Citazione:
La "scelta" non è solo in base allo stato economico, c'è dell'altro, evidentemente.
Potresti approfondire?

Citazione:
E chi, della vecchia, contribuisce ad aprirgli gli occhi, a questi ragazzi?
Evidentemente, la troppa "freakettonaggine" ci ha impedito di sentire quei principi come un principio da trasmettere; colpa della "sinistra", ancora una volta.


Le persone perbene o “autentiche” come le definisci tu, ci sono ancora e avranno dei figli, si spera, perbene.

Citazione:
Sorvolo sulle extracomunitarie.
Il discorso è spinoso, e ci sarebbe da accapigliarsi tra di noi, ne sono certa.


Perché? Cosa c’è di tanto spinoso da dire?

Ce ne sono di brave ragazze extracomunitarie, e anche a loro le prostitute danno fastidio! E si fanno un mazzo tanto per spedire i soldi a casa per far studiare i loro figli. Mariti e mogli qui, con i figli lasciati nel loro paese ai nonni o ai parenti.



_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 26/9/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x fiammifero
Citazione:
Il modo di vestire è un falzo problema,così come lo era quando si esibiva la caviglia ai primi del 900

E' uguale vedere ua gonna al ginocchio o una stramini? E' uguale vedere un uomo con un dignitoso pantalone o con un pantalone tanto stretto da far vedere "il pacco"?
Citazione:
Lo scandalo è sempre da parte dell'uomo perchè la sua mentalità non è cambiata,perchè ci sono ancora molti tabù sul sesso che è visto come cosa sporca e disdicevole per la donna,mentre l'uomo può tranquillamente praticarlo con la scusa del "fisiologico" ed "incontrollabile

mi appari come il Ratzinger che dice cattolico=buono musulmano=uccidere.Citazione:
Se non ci si libera da certi preconcetti,si avrà sempre una visione distorta dell'essere donna a prescindere dal modo di vestire,così come bellezza è tuttora sinonimo di stupidità !


La bambina che forza la sua svestizione gareggiando con l'amica, mi fa tanta pena come mi fa tanta pena vedere l'uomo palestrato mostrare muscoli e alro.

Cosa c'é di difficile provare a cercare il giusto centro senza dividerci come i musulmani e cattolici?

Mi farebbe proprio schifo l'uomo che esibisse il pacco come mi fa schifo la donna che esibisce...
Cordialmente
fe

_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 26/9/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Mi ricordo che, tempo fa, spesso si diceva che l'America era "20 anni avanti" a noi...

Quindi credo sarebbe utile, per capire dove ci dovrebbe portare questa presunta puttanizzazione della società, prendere una macchina del tempo ed andare quindi avanti di 20 anni per vedere come saremo in futuro.

Io proporrei di partire da qui e poi cliccare, a seconda delle preferenze, sull'oggetto desiderato....

Questo è Myspace, il must have delle nuove generazioni a stelle e strisce (e non), e terreno di caccia per i sacerdoti del data mining e della lotta al terrore...

Buon viaggio :)

Ciao
-javaseth

P.S. Non male l'inizio del viaggio, nèvvero?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 26/9/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#86
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Zio lincus ha perfettamente ragione,c'è un'abisso tra chi ha frequentato le scuole 30/40 anni fà e quelli che le frequentano ora.
lo vedo e lo tocco con i miei figli,a loro vengono insegnate nozioni,le interrogazioni sono fatte sulla memoria non sull'apprendimento (imparare a pappagallo) e sono pochi gli insegnanti ( e quasi tutti di una certa età) che fanno capire i collegamenti tra una materia e l'altra,che fanno esercitare il senso critico . E' tutto appiattito,tutto cognizioni ma niente cultura proprio per scollegare i cervelli e fare del cittadino un semplice esecutore d'ordini.(altra cosa sono invece le scuole private il cui accesso è solo per le elite.


Mi era sfuggito.
Il degrado dell'istruzione non è avvenuto per caso, l'Italia era uno dei paese in europa con il minor numero di persone con un'istruzione superiorei e per risolvere questo problema hanno abbassato il livello qualitativo (quindi anche di difficoltà) dello studio. Un vero schifo.
Personalmente non sono convinta che l'istituzione privata, in Italia, funzioni meglio di quella pubblica.

Citazione:

tccom ha scritto:
cmq ilmio disaccordo con il pensiero dello zio è: ok...oggi la scuola tira fuori individui "consapevoli" (passami il termine) in percentuali minuscole e forse minori di un tempo (30/40 anni fa)...
...però qualcuno ne viene fuori e per me vale la pensa salvarla anche solo per questi


Questo non è vero, la scuola prepara gli individui tutti allo stesso modo, con le stesse lacune. La piccola percentuale che si salva è quella che si vergogna della propria profonda ignoranza e prova ad acculturarsi con i propri mezzi.
Ovviamente quando parlo di "praparazione euguale" mi riferisco a membri dello stesso istituto, magari in Italia esistono scuole, di cui io non sono a conoscenza, che realmente forniscono un'istruzione.

Citazione:

fiammifero ha scritto:
Perchè sotto accusa solo le donne?


A mio avviso non si accusava nessuno, si parlava di un fenomeno mediatico, che fra l'altro interessa, anche se in maniera minore, gli adolescenti anche di sesso maschile, o sbaglio?
A mio avviso, si è eclissato un particolare importante della discussione: la consapevolezza.
Tralasciando l'idea che l'età non è un buon metro di giudizio, etc. a me non va di guardare ragazzine in età ancora da pedofilia vestite come soubrette 20enni, incoraggiate da famiglie e troppo assenti o prese dal sogno di una figlia famosa.
Adoro la libertà, sono la sua più grande fan, ma non si può incoraggiare un fenomeno che porta a mostare le parti più sensuali di una donna quando una ragazza non la si può chiamare ancora donna, non si posso indossare abiti che ispirano sesso se non si ha la consapevolezza di cosa sia e non si posso creare giocattoli che insegnano solo questo.
Non è un punto del femminismo, non è una battaglia sulla parità dei sessi, è un dovere proteggere (e coprire) le future 20enni (come le chiama felice), non per evitare che facciano sesso (anche perchè è un piacere che non dovrebbe essere negato a nessuno) ma per sperare che faccio sesso consapevolmente e non per imitare i telefilm americani.

Citazione:

fiammifero ha scritto:
Sesso è bello ,se aggiunto all'amore è meglio.


Mai stata più d'accordo
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 26/9/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
ti quoto tanto, AteNa su 26/9/2006 16:15:41
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 26/9/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Tralasciando l'idea che l'età non è un buon metro di giudizio, etc. a me non va di guardare ragazzine in età ancora da pedofilia vestite come soubrette 20enni, incoraggiate da famiglie e troppo assenti o prese dal sogno di una figlia famosa.


...non dimentichiamoci quelle in cui lavorano entrambi (i genitori), che devono fare lo straordinario piu' spesso, che fanno due lavori, o le famiglie numerose.
Non sono tutti idioti, ci sono anche quelli che non possono fare diversamente... e sono in maggioranza.
... la tv ha tenuto in ostaggio un paese per 30 anni buoni, e vendendo illusioni e' riuscito a rincoglionirlo abbastanza da renderlo innocuo (socialmente) abbassando il livello culturale e convincendo che "avere" e' meglio del "sapere". Se cresci con i tuoi "idoli" che ti ripetono incessantemente queste stronzate, finisci per crederci...
Il problema e' avere la forza (come genitore) di intervenire : quotidianamente la cosa puo' non sembrare grave... (la ripetitivita' di queste circuizioni e' spietata) ... ed invece, alla lunga, lo e'.

(...io non so chi parlava di sinistra da colpevolizzare: ad occhio e croce, "mi pare 'na..."....forzatura...)....

mc
Inviato il: 26/9/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nike13Citazione:
Non lo ho rifiutato come principio, ho preferito che il rapporto fosse più “autentico”.

Quello che intendevo dire, è che non si può affermare, generalizzando, "le donne sono puttane", se esistono donne che hanno scelto l'autenticità, nelle relazioni. E se questo è stato possibile per una generazione di donne per le quali il matrimonio rappresentava qualcosa di fittizio, perchè non dovrebbe essere possibile la stessa scelta di autenticità, rispetto ai clichè attuali?
E poi, scusa, tu dici:
Citazione:
Per la cronaca: puttana non è un termine che mi ferisce, idiota si.

Questo può valere per te, ma non per tutte le altre.
Siamo nel campo delle interpretazioni personali, applicare queste riferendosi alla realtà più generale, mi pare pericoloso, e rischia di fare il gioco di chi "puttane" ci vuole.

flo>"come se fosse "biologicamente" così."
nike13>"Questo bisognrebbe chiederlo a Piero Angela( ), comunque è culturale, non biologico a mio parere."

Se lo chiediamo a Piero Angela siamo fottute in partenza, credo.
Comunque, mi riferivo alla tua "generalizzazione", ancora una volta, segnalandone i rischi: generalizzare è esattamente la strada attraverso cui vengono propinati certi modelli "culturali", a cui poi devono corrispondere delle reazioni sociali cavalcate dai soliti noti. In tutto questo, ogni soggettività, ogni percorso personale o collettivo viene puntualmente interrotto e dirottato. Spero di esser stata chiara.
Citazione:
si facciano intestare la casa, se non è già loro intestata, lo interdiscano a vedere i figli, si facciano dare gli alimenti .

Figli a parte, che meritano un approccio diverso: "farsi intestare la casa" e "farsi dare gli alimenti", far valere, insomma, tutti quei "diritti" (???) scaturiti dalla battaglia (?) per il divorzio, non ti pare rientrino nella logica del "farsi mantenere"?
Non è come leggittimare una sorta di "prostituzione"?
Perchè una donna non viene messa in condizione di "tagliare" definitamente con l'ex, guadagnandosi da vivere di suo?
Perchè si perpetua la dipendenza sotto forma di "diritto"?
Ci sono moltissimi risvolti che non condivido, in questi "diritti".
Ma stiamo andando OT. Mi fermo.
Citazione:
Chiedi un po’ in giro alle tue amiche o alle amiche delle amiche , sfoglia qualche giornale dal parrucchiere o dall’estetista, o scendi a valle e fatti un giro per i locali normali dove si va a bere qualcosa

nike13, parrucchieri ed estetisti mi vedono si e no un paio di volte all'anno, però "a valle" ci vivo, giovani ne conosco tanti, ci discuto, spesso mi chiedono aiuto, e posso affermare che la situazione è estremamente frammentata, e la maggior parte di quello che dici rientra nell'ambito della propaganda imposta, circa le abitudini giovanili.
E' chiaro che la "svendita" di sè è più evidente in certe realtà, piuttosto che in altre, ma ciò non vuol dire che 2+2 fa quattro come vogliono farci credere.

Sulle extracomunitarie, son d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che
"Ce ne sono di brave ragazze extracomunitarie".
Non sono d'accordo, come sempre, sulle generalizzazioni.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/9/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La puttanizzazione della società ... esiste!? Cui Prodest!?
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
florizel-autocit.>"Dimenticavo: quello dell'altro thread (la storia della simpatia che NON accomuna te e bandit) era un complimento. Ma solo per uno dei due."

Max_Piano>"Ma l'avevo capito, cosa credevi?" (segue emoticon con cuoricino).

Bandit: perdonalo, perchè non sa quello che dice.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/9/2006 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA