Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Ti piacciono i nuovi forum?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
ho perso per strada un po' di post, ora vedo di rimediare:

***
Florizel:
Citazione:

è normale che, volendo rispondere ad un post che si trova nelle prime pagine, utilizzando il tasto "replay", appaiono sotto la finestra gli ultimi 5 post (in ordine di tempo) della pagina corrente? Pare che l'unico modo per visualizzare un post delle prime pagine sia quello di usare la funzione "quote" invece che "replay".Confermi?

Sì: il pulsante "Reply" del nuovo Forum introduce come novità l'inclusione dei soli ultimi 5 post sotto la finestra di composizione del messaggio. Per avere sott'occhio altri post più datati si usa "Quote" o si apre la pagina di composizione in un'altra finestra, tenendo nella prima il testo del post a cui si replica.

Citazione:

Ci sono forum in cui non ho mai postato, ma che leggo e seguo: se un utente che scrive in quel forum attiva la funzione "Karma", sarà impossibile anche per me visualizzare il contenuto del forum?

No: dato il Tuo alto numero di post hai accumulato un karma sufficiente da permetterTi di leggere qualunque intervento il cui autore abbia usato la funzione limitativa "karma". Piuttosto, se in un thread dove non hai mai inserito un post un altro utente pubblica il suo selezionando l'opzione "risposta" (è accanto all'opzione "karma"), allora non potrai leggerlo finchè non ne pubblichi uno nella discussione, anche se sei una "veterana".

P.S.: il karma è un valore unico indipendentemente dal thread o dalla Sezione in cui si è. Ce n'è uno solo per ogni utente, il cui valore muta dopo l'inserzione d'ogni post, Blog o Forum che sia.

***

Kirbmarc:
Citazione:

Spesso, se il topic è molto corto, la tabella riassuntiva degli ultimi interventi sul forum viene "tagliata"

Ciao Kirbmarc. I problemi "d'avviamento" ritengo siano fisiologici: servirà qualche giorno per adattare al meglio vecchi e nuovi aspetti del sito. Nel particolare: la composizione dei box od i colori, le cui opzioni sono già oggetto di studio.

***

Chiedo infine, e per cortesia, a tutti coloro i quali trovassero difficoltà nell'uso del nuovo Forum di tentare una lettura dell'apposita guida prima di postare in questo thread: nel caso la suddetta sia incompleta e/o incomprensibile, unitamente alle mie scuse allegherò quanto prima il chiarimento giustamente richiesto. E correggerò la guida stessa.

Alcune delle domande qui sollevate vi erano già esaurite, e non ho ben capito se il richiedente non l'avesse proprio letta o piuttosto capita.

GUIDA nuovo Forum.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 3/10/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
[Ciao Maggiolino,
non sono sicuro al 100% perchè come funziona explorer lo sa solo la M$, ma da quello che ho capito la lentezza non è dovuta al fatto che il programma riscarica gli "oggetti" (non dovrebbe, in quanto sono in cache), ma dal fatto che impiega parecchio tempo a ridisegnare il layout di pagina.
E quindi dovrebbe essere un problema solo client.

Dusty



Ho dato un'occhiata ai log di squid e ho confrontato le differenze usando IE e Opera visitando la stesse pagine. Ho notato che con IE se fai un refresh riscarica tutto da capo (anche se non tieni premuto il tasto shift) mentre Opera considera valide molte immagini e i fogli di stile. Per entrambi, a parte il refesh il comportamento è praticamente identico durante la navigazione normale, quindi, almeno a me, IE non dà problemi di velocità, forse perchè ho una macchina parecchio spinta
Penso che il problema del consumo di banda sia marginale perchè limitato alla funzione di refresh.

Citazione:

Certo che sei proprio affezionato ad explorer, eh?
Dusty


Sono pigro per natura e un vecchio lupo di mare e navigare con una vecchia tinozza non mi spaventa . Firefox lo uso lu Linux, ma non mi soddisfa molto, preferisco Opera, più pulito.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 3/10/2006 4:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Torno ancora con la mia.

I nick e l'ora dell'ultimo post nei forum era fondamentale per portare avanti la discussione.

Senza quelli si perde moltissimo.
Inviato il: 3/10/2006 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Si potrebbero fare altri fogli di stile e far scegliere all'utente quello che preferisce...


Si potrebbero far fare all'utente altri css e poi far scegliere al web designer di L.C. quale scegliere...()
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 3/10/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Si potrebbero fare altri fogli di stile e far scegliere all'utente quello che preferisce...
Inviato il: 2/10/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
manoleteCitazione:
ne valeva la pena?

Evidentemente, si suppone di si.
Io, però, mi tengo TUTTI i miei dubbi.
nike13Citazione:
dai colori caldi di prima, talmente esatti che non so perchè li abbiano cambiati

Forse faceva TROPPO intimo, nike13.
Troppo 2° e 3° chakra, evidentemente.
Alla "discussione temperata" ben si addice la sobrietà del blù e dell'indaco, secondo i principi della cromoterapia.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
in effetti i colori di santa sono molto più rilassanti


Secondo me Santa ha ragione, ma diventerebbe troppo austero. Diciamo che dai colori caldi di prima, talmente esatti che non so perchè li abbiano cambiati, se devo decidere.. preferisco che in questo "sperduto azzurro" ci sia il turchese. Unico colorino "allegro".

P.S. Just a thought....
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 2/10/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Simply "red":

sotto il vestito (non niente) poco... (lustrini e pailletes)

ne valeva la pena?


suerte,
manolete
Inviato il: 2/10/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

-citazione-

Ma i colori si possono modificare?


Dovrebbe essere possibile, si.
Se volete proporre qualche alternativa oppure se più o meno tutti sono d'accordo che la proposta di santa piace, posso provare.

Dusty


Non sono un'amante di troppi colori in internet, ma il turchese è simpatico e da al sito un tono allegro , ma non troppo.

Un po' di allegria quando si apre un forum non guasta. E poi "il turchese porta bene.".....

Sembra... di essere "cascati dentro una piscina" , ma non è male scrivere e leggere dentro questi "azzurri", sembra di essere al mare...

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 2/10/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
in effetti i colori di santa sono molto più rilassanti

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 2/10/2006 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Nella home page, in basso a sinistra, sotto la voce Recent Topics compare la lista degli ultimi topic, prima compariva anche il nick e la data/ora dell'ultimo utente che aveva postato a quel dato link.
Io lo trovavo utile, non si potrebbe rimettere?
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 2/10/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Ma i colori si possono modificare?

Dovrebbe essere possibile, si.
Se volete proporre qualche alternativa oppure se più o meno tutti sono d'accordo che la proposta di santa piace, posso provare.

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/10/2006 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ma i colori si possono modificare?

Una ipotesi:



visuale larga

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 2/10/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
/Purtroppo in questo caso il problema è di tipo PEBKAC con riferimento alla tastiera e sedia del tuo amministratore di sistema...
Ma per fortuna esiste una soluzione anche per quello:
http://portablefirefox.mozdev.org
E' una versione di mozilla fatta per funzionare senza doverlo installare, e che gira addirittura da chiavetta USB.
Così te la puoi portare in giro e usarla dove trovi pc infestati dai sw dell'impero di Redmond

Ottimo, grazie mille per il consiglio. Qui dove sono l'impero di Redmond colpisce ancora...Ma confido nella Forza.
Inviato il: 2/10/2006 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Javaseth:
Citazione:
Anche loro qui, da una ricerca breve, non sembra abbiano capito il problema. Ma magari cercando meglio...

Non l'hanno trovato perchè il problema non è di xoops, ma di IE.
Ho controllato il sorgente dell'HTML e probabilmente il nuovo forum usa proprietà CSS che ie (scarsissimo nella gestione dei fogli di stile) non è in grado di interpretare in maniera efficiente.

Citazione:
Dusty, nessuno forse lo è, ma chiedere di cambiare il browser al 90 e passa % degli utenti (immagino dalle statistiche?) mi sembra un modo bizzarro di affrontare il problema, o sbaglio?

Dipende da dove è il problema
In ogni modo su LC possiamo vantare una percentuale di utenti explorer relativamente bassa, intorno al 65%, che conto si abbassi ancora, visto che c'è un buon motivo in più per farlo

Kirbmarc:
Citazione:
Avercelo, Firefox...Purtroppo non posso aggiornare nulla il PC non è mio e comanda il propietario...

Purtroppo in questo caso il problema è di tipo PEBKAC con riferimento alla tastiera e sedia del tuo amministratore di sistema...
Ma per fortuna esiste una soluzione anche per quello:
http://portablefirefox.mozdev.org
E' una versione di mozilla fatta per funzionare senza doverlo installare, e che gira addirittura da chiavetta USB.
Così te la puoi portare in giro e usarla dove trovi pc infestati dai sw dell'impero di Redmond

Dusty

P.S.: Wintermute: lol
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/10/2006 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
scusate, non posso fare a meno di spammare un pò:

http://www.radicalruss.net/blog/images/get-firefox.jpg
ve lo dice pure la signorina del link qui sopra, ma ricordate sempre:


Get Firefox Now!




PS: dì a quel Baluba dell'amministratore che la sicurezza viene prima di tutto!
ah, si anch'io sono un admin...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 2/10/2006 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:


Ciao Maggiolino,
non sono sicuro al 100% perchè come funziona explorer lo sa solo la M$, ma da quello che ho capito la lentezza non è dovuta al fatto che il programma riscarica gli "oggetti" (non dovrebbe, in quanto sono in cache),


Si, ma lo fa...

Citazione:

ma dal fatto che impiega parecchio tempo a ridisegnare il layout di pagina.
E quindi dovrebbe essere un problema solo client.


Anche loro qui, da una ricerca breve, non sembra abbiano capito il problema. Ma magari cercando meglio...

Citazione:

Certo che sei proprio affezionato ad explorer, eh?


Dusty, nessuno forse lo è, ma chiedere di cambiare il browser al 90 e passa % degli utenti (immagino dalle statistiche?) mi sembra un modo bizzarro di affrontare il problema, o sbaglio?

Ci sarà pure un altro modo....

Ciao
-javaseth

EDIT : forse sbaglio, ma da ieri mi sembra che scarichi meno oggetti...boh?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 2/10/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:

tubo04 ha scritto:
Kirbmark, se usi Mozilla firefox, schizzi alla velocità della luce!!
Avevo anch'io quel problema,e ora l'ho risolto.

Ciao.

Avercelo, Firefox...Purtroppo non posso aggiornare nulla il PC non è mio e comanda il propietario...
Inviato il: 2/10/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Kirbmark, se usi Mozilla firefox, schizzi alla velocità della luce!!
Avevo anch'io quel problema,e ora l'ho risolto.

Ciao.
Inviato il: 2/10/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Salve, senza polemiche, vorrei evidenziare pregi e difetti del nuovo sistema.
Pregi: ora si viene portati direttamente alla pagina che ci interessa con il link giusto.
E' più pratico inviare PM e consultare i siti degli utenti.
Difetti:
Explorer mi blocca la lettura di alcuni topic, succede anche ad altri?
La visualizzazione è poco rapida.
I colri sono (a mio parere) poco pratici. I precedenti colori "pastello" erano più riposanti.
Spesso, se il topic è molto corto, la tabella riassuntiva degli ultimi interventi sul forum viene "tagliata"
Inviato il: 2/10/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

Scusa ma non ti capisco, il client rallenta perchè riscarica nuovamente tutti gli oggetti anzichè prenderli dalla cache, ma così facendo non occupa banda al server? Era quello che intendevo e le conseguenze mi sembrano quelle che ho descritto.

Ciao Maggiolino,
non sono sicuro al 100% perchè come funziona explorer lo sa solo la M$, ma da quello che ho capito la lentezza non è dovuta al fatto che il programma riscarica gli "oggetti" (non dovrebbe, in quanto sono in cache), ma dal fatto che impiega parecchio tempo a ridisegnare il layout di pagina.
E quindi dovrebbe essere un problema solo client.

Certo che sei proprio affezionato ad explorer, eh?

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/10/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:
Non è un problema lato server che, anzi, ora gira più fluidamente, è solo un problema del browser, quindi è il client che rallenta.

Ciao,
Dusty


Scusa ma non ti capisco, il client rallenta perchè riscarica nuovamente tutti gli oggetti anzichè prenderli dalla cache, ma così facendo non occupa banda al server? Era quello che intendevo e le conseguenze mi sembrano quelle che ho descritto.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/10/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
il novellino potrei anche essere io, se entro in un thread in cui non ho mai inserito un post

Scusa ancora: se si attiva questa funzione per i "novellini" (bruttissima terminologia,MA è una MIA opinione, ovviamente), anche ai "vecchi" utenti, se non hanno mai postato in un forum, ne risulta impossibile la lettura?
Cerco di spiegarmi meglio.
Ci sono forum in cui non ho mai postato, ma che leggo e seguo: se un utente che scrive in quel forum attiva la funzione "Karma", sarà impossibile anche per me visualizzare il contenuto del forum?
Grazie.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Gentile Abulafia, è normale che, volendo rispondere ad un post che si trova nelle prime pagine, utilizzando il tasto "replay", appaiono sotto la finestra gli ultimi 5 post (in ordine di tempo) della pagina corrente?
Pare che l'unico modo per visualizzare un post delle prime pagine sia quello di usare la funzione "quote" invece che "replay".
Confermi?
Grazie ancora per la Tua infinita pazienza...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Wintermute >"PS2: @flo "...accettazione.""

Vedi?
Pari pari come con le elezioni: anche se NON voti, ti becchi gli effetti collaterali della "maggioranza" (?).
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
DustyCitazione:
dato che lavoriamo tutti aggratis (anzi, qualcuno paga, per fare questo lavoro), non si possono fare (per il momento almeno) miracoli.

Ovviamente, la mia "critica" non sottovaluta il vostro lavoro, soprattutto perchè "a gratis".
Vi riconosco l'impegno, e non è mia intenzione fare polemica.
Considero solo tutto estremamente cervellotico, ma è una MIA opinione, ovviamente.

Ad altri il tutto potrà anche apparire "funzionale", per me non è così, anche perchè non ne capisco il senso.
Comunque, il vero "miracolo" sarebbe stato lasciare le cose com'erano. Non so se mi spiego.

Grazie,Dusty.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Belli i nuovi forum!

stavo per scrivere:
"Sia lodato il cielo: finalmente il TinyMCE" ma non mi funzia
vabbè, oramai me l'ero messa via...

la storia del Karma potrebbe essere utile, anche se non so come...


...l'opzione "allegati" è stata spenta? io nn la vedo.

ottimo lavoro comunque!

PS: le bazellette della guida... ma in che stadio avanzato eravate quando le avete scritte?

PS2: @flo "...accettazione."
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 2/10/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Parli della reazione nei confronti del nuovo Forum? Come diceva Beckenbauer, ci sono tre fasi da attraversare: indifferenza, ostilità...

Se spieghi quale sia la terza fase, vedo se mi ci posso "riconoscere".
Ma ne dubito.
Citazione:
Se invece era rivolto a me, declino ogni addebito

Gentile Abulafia, il sentimento è generalizzato, e nello stesso tempo limitato ad una sola categoria di "utenti".
Lo sai che Ti voglio bene, non me la prenderei mai SOLO con Te...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/10/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:

E se vogliamo andare per il sottile, le 5 opzioni proposte le trovo limitanti.
Ovviamente, a questo si risponderà che altri "giudizi" possono essere espressi nel post.
[...]
Ovviamente, trovo il sondaggio leggermente -come dire?- restrittivo.

Ciao Flo,
come ho scritto sul primo messaggio, questo poll è solo un esempio per capire come funziona, visto che è una nuova possibilità che da ora in poi avremo, e non è detto che possa venire utile per organizzarci meglio in futuro.
I risultati di tale poll infatti non fanno testo, anche se come al solito si cercherà di raccogliere opinioni e critiche per cercare di accontare, per quanto possibile, le esigenze di tutti.
Purtroppo alcune cose si possono fare, altre no, oppure è troppo lungo e complicato e dato che lavoriamo tutti aggratis (anzi, qualcuno paga, per fare questo lavoro), non si possono fare (per il momento almeno) miracoli.

Alcune critiche come questa:
Citazione:
Solo una cosa: è possibile mettere data e ora di inserimento del post in alto, vicino al nome dell'utente e al titolo, come nella precedente versione del forum? Credo sia più utile per la lettura.

o questa:
Citazione:
bottoni un po' meno "coatti" ?

sono anche condivisibili (anche se secondo me con l'abitudine tutto cambia di prospettiva), però il problema principale è che io sono un programmatore con una spiccata incapacità a lavorare sulla parte grafica.
Se quindi qualcuno esperto nel campo (grafica web, CSS & C) si volesse fare avanti per sviluppare un nuovo look ad LC, sappia che sarà accolto a braccia aperte fin da... mesi fa

Citazione:
Mi astengo dal votare.
Come per le elezioni.

E' un gioco Flo, rilassati

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 2/10/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Ti piacciono i nuovi forum?
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Citazione:

ps: continuo a provare un leggero sentimento di ODIO.
Come mai?


Parli della reazione nei confronti del nuovo Forum? Come diceva Beckenbauer, ci sono tre fasi da attraversare: indifferenza, ostilità...

Se invece era rivolto a me, declino ogni addebito: non odio, ma fretta .
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 2/10/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA