Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Icke e i rettili: fantasia o realtà?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Yarebon, come promesso rispondo al tuo post qui, così da poter continuare la discussione sull'argomento.

Premetto che non ho nessuna chiusura a prescindere sulla teoria di Icke o altre similari.
Solo che - finché non abbiamo una prova tangibile ed inequivocabile - non posso accettarla come spiegazione: posso solo metterla da parte come possibile verità, in attesa di conferme.

Gli elementi riportati da Icke sono reali, ma il collegamento tra di loro ed il conseguente teorema dei rettili sono una sua speculazione, per quanto non priva di logica.
Voglio dire: in Egitto avevano una serie di dei mezzi uomini e mezzi bestie, come Anubi, per esempio. Ciò non significa che fossero presenti simili razze all'epoca.
Almeno finché non si trova lo scheletro di un uomo con la testa di cane.

Sulle tradizioni che parlano di serpenti e di popolazioni serpentiformi si possono fare anche altre congetture altrettanto valide logicamente, quella proposta da Icke è una sua scelta. Per esempio, pensa al ruolo del serpente nella Bibbia, dove rappresenta il male (considerata tra l'altro la pericolosità del serpente, soprattutto in una civiltà arcaica, non mi sembra poi tanto strano): noi sappiamo oggi che la parte più antica del nostro cervello, quella dove si posizionano gli istinti più elementari, è l'eredità dei rettili nostri predecessori; è possibile che questa parte oscura della nostra mente fosse in qualche modo concepita, e quindi elaborata simbolicamente. La vergine che schiaccia il serpente sarebbe allora un simbolo più che logico di liberazione dagli istinti più bassi in favore di un innalzamento dell'uomo ad un livello di esistenza più alto: l'Apocalisse avrebbe così un senso.

Il punto è che non è necessario che l'elite dominante sia una razza diversa dalla nostra - cosa che, dopo millenni di isolamento del patrimonio genetico, è anche possibile che si sia realizzata! - per condannarne le azioni.
Non è neanche necessario per spiegare questa fissazione della riproduzione circoscritta al proprio gruppo, visto che è l'unico sistema per far sì che l'élite rimanga, appunto, un'élite: se non si fossero comportate così, queste famiglie si sarebbero ormai diluite in milioni di rivoli, disperdendosi nel resto dell'umanità, e disperdendo così anche il proprio potere.

Così come non si dovrebbe scartare nessuna ipotesi non smentita dalla realtà - e penso anche alla teoria olografica sul 9/11 - così non si può basare una teoria solo su testimonianze. In questo caso a maggior ragione, visto che si parla anche di controllo e condizionamento mentale (e sappiamo che queste tecniche esistono e vengono applicate a molti livelli: parole chiave Tavistock Institute e MK Ultra), pratiche che comprendono anche l'impianto di falsi ricordi.

Insomma, lasciamo le porte aperte a qualsiasi spiegazione, ma evitiamo di dichiarare risolto il caso in assenza di prove certe, se non vogliamo compromettere la nostra credibilità da un lato, e, ancora più importante, la nostra capacità di giudizio dall'altro.

Possiamo parlare anche di UFO e di abductions, ma considerando anche la possibilità che di fenomeni del tutto terrestri si potrebbe trattare: se per esempio i laboratori degli eserciti volessero testare nuove tecnologie o sperimentare sui corpi e sulle menti di vittime ignare, cosa c'è di meglio che far trapelare la falsa verità dell'intervento alieno come responsabile di certe anomalie?

Come metodo di ricerca credo sia più corretto esaminare tutte le possibili teorie più vicine al nostro vissuto, prima di passare a quelle ad esso aliene.
Dove si trova un ostacolo impossibile da superare con le sole categorie accettate, solo lì si dovrebbe fare il salto in avanti, nell'ignoto. Icke il salto l'ha fatto un po' troppo sbrigativamente, tutto qui.
Potrebbe aver anche ragione - e sarebbe allora da lodare la sua capacità intuitiva - ma per dargliela io aspetterei di aver scartato ogni altra possibile costruzione logica meno estrema.
Inviato il: 5/11/2005 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Condivido l’analisi di Pax su David Icke e i suoi rettili, e aggiungo anche che dalle sue teorie traspare una estrema non conoscenza della mitologia e del simbolismo dei popoli antichi.

Ogni creatura del cosmo per i popoli antichi era realtà e simbolo nello stesso momento, così come ogni concetto si materializzava nella creatura che si faceva portatore di quelle caratteristiche.

Così il serpente è l’animale ctonio per eccellenza, a causa del suo perpetuo contatto con la terra, rappresentava la materialità e gli istinti primordiali.
Allo stesso modo il celebre “serpente alato” rappresentava il superamento di questo stato primordiale e l’ascesa verso altri stati di coscienza.

Leggere “letteralmente” la simbologia antica e interpretare le metafore e le mitologie arcaiche in maniera formale è il sintomo della scomparsa del pensiero esoterico autentico occidentale, sostituito da un pseudo-esoterismo dozzinale contaminato con ufologia e spiritualità a buon mercato.

Purtroppo la mentalità occidentale materialista moderna non poteva produrre di meglio, così ogni volta che questa mentalità si cimenta nell’esoterismo e nello studio della simbologia arcaica genera disastri dir poco imbarazzanti.

Blessed be

Inviato il: 5/11/2005 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao paxtibi grazie per il post aperto.
Vorrei chiarire prima di iniziare alcuni punti:
la mia visione della realtà cambia sempre, non ho categorie già preconfezionate e pronte per l'uso. Cerco di tenere aperte tutte le ipotesi e se trovo corrispondenze sono pronto ad accettarle. Io ero cattolico, ad un certo punto ho aderito a delle teorie quasi new age che adesso non ti racconto. Ora invece sono in un periodo di mezzo diciamo, non aderisco a nessuna religione, non mi sento parte di nessuna ideologia. Appena conosciuto icke ho aderito in pieno alle sue teorie, ora penso che su molto abbia ragione su altri punti non sono più d'accordo, stesso lui afferma di credere in quello che lui dice solo se ciò corrisponde alla nostra visione della realtà. Di icke mi piace il fatto che afferma di non avere la realtà assoluta e di usare le sue teorie solo come punto di partenza!
Ritornando alle lucertole adesso su alcuni punti nutro delle riserve anche io. Nel senso penso che chi è dietro questa cospirazione non sia umano, ciò non toglie responsabilità agli umani, anzi li rende più incoscienti e partecipanti che mai. Cmq la si veda l'umanità è sempre tra i responsabili di ciò che avviene nel pianeta. Insomma vedere nei capi della cospirazione una mente ultraterrena non vuol dire almeno nel mio caso, togliere dalla responsabilità l'uomo e vederlo come una vittima. Tutt'altro!
Ritornando ai fatti è giusto portare anche le teorie che espone per poi studiarle e vedere insieme se ne ricaviamo qualcosa e in quali punti sono contraddittorie e in quali più convincenti. Volevo sapere ad esempio se tu paxtibi pensi che ci sia solo una componente umana dietro gli avvenimenti dell'11 settembre e via di seguito perchè io penso di no e credo che questa cospirazione ci sia da millenni. Ecco volevo sapere cosa ne pensavi da ciò quindi creare una discussione e poi continuare!
Inviato il: 5/11/2005 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
rispondendo anche a ciò che dicevi sui rapimenti, anch'io ho cambiato idea su questo fenomeno ritenendolo in parte anche terreno diciamo che su quest'argomento cambio idea quasi ogni settimana!
Inviato il: 5/11/2005 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ho letto solo adesso il tuo messaggio santaruina. D'accordo su di te nel non prendere tutto alla lettera. Il serpente è un animale pieno di simbolismo che rimanda anche a concetti spirituali, ma non tutto può essere rimandato a questa visione, soprattutto le storie di incroci tra uomini e divinità e molte altre cose.Oltretutto è strano che in tutto il mondo il serpente sia usato come simbolo di qualcosa!
Inviato il: 5/11/2005 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
Nel senso penso che chi è dietro questa cospirazione non sia umano, ciò non toglie responsabilità agli umani, anzi li rende più incoscienti e partecipanti che mai.


La grande colpa dell'umanità, a mio avviso, è di aver accettato - in nome di una convenienza alla fin fine molto dubbia - di vivere da schiava, rendendosi così complice e vittima di una minoranza di potenti le cui origini risalgono di millenni nella storia del mondo.
Di questi ultimi si può ben dire che non siano umani, se non altro in senso figurato: paradossalmente, sostenerne la disumanità fisica ne ridimensiona le colpe, in quanto in quel caso la loro crudeltà nei nostri confronti non sarebbe che un comportamento perfettamente etico nell'ambito della loro specificità. Ed è questa considerazione che a me fa nascere il sospetto della disinformazione, che rimane, comunque, una possibilità.

Al di là di tutto, condivido il tuo atteggiamento di apertura mentale: tutto deve essere vagliato anche alla luce delle opinioni degli altri, perché solo con la completezza dell'informazione e la pluralità dei punti di vista possiamo riuscire ad avvicinarci alla verità.

La ragione, così come l'occhio umano, si ingannano più facilmente di quel che si pensi.

The brainstorming must go on...
Inviato il: 5/11/2005 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao yarebon, hai letto questo?
Inviato il: 5/11/2005 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao goldstein purtroppo non so bene l'inglese cmq ho intuito da quel poco che so che cosa diceva avendolo letto stesso nel libro di icke. Parlava probabilmente male del libro di icke il segreto più nascosto reo di contenere le dichiarazioni di arizona wilder che è una delle testimoni che ha dichiarato di essere una che in qualità di sacerdotessa madre ha fatto diverse cerimonie e rituali satanici con personaggi illustri ed ha parlato di come molti divenissero rettili. Ebbene Arizona Wilder per molti non è attendibile, ricordo che icke fu da molti avvertito di non seguire arizona perchè lo stava depistando e lo avrebbe gettato in una cattiva luce, ma icke credeva nella sua bontà e non credeva nella "false" accuse che a lei imputavano a parere di icke. Cmq so poco di questa storia, icke ne ha parlato un pò nel suo libro!Penso tratti di questo l'articolo. Cmq visto che a quanto pare sai l'inglese se vuoi puoi sintetizzarmelo se contiene qualcosa in più!
Rispondendo a paxtibi secondo me ridurre il tutto ad un etica è sbagliato. Forzare la volontà di qualunque essere è un azione deprecabile sia che sia contenuta o meno nella cultura di qualcuno. Per i cannibali non era peccato mangiare loro simili e loro sono uomini come noi e non si giudicavano male facendo questi gesti. Il bruciare gente che andasse contro la chiesa era ritenuto normale dei secoli fa eppure ciò non cancella questi episodi! E' giusto o sbagliato tutto ciò? Icke fa un'ipotesi interessante nell'ultimo libro (anche lui è molto flessibile come idee anche se ciò non sempre è un bene) che io in parte condivido, ossia vedere i rettili non come extraterrestri ma alla maniera di ologrammi! ora, e questo è un mio parere, se loro fanno ciò che vogliono é solo perchè noi incosciamente glielo permettiamo. E' la stessa cosa dell'entrata in guerra di una nazione, se tutti i cittadini di quella nazione si rifiutassero di andare a combattere si eviterebbe una guerra, ma per paura vanno a combattere ed uccidere i loro simili. Vedili come meccanismi che reagiscono e agiscono tramite noi, nell'esoterismo sono chiamati vampiri psichici che si nutrono di emozioni negative quali la paura e l'odio e come batterie tramite queste emozioni vivono. Gli antichi aztechi sacrificavano uomini agli dei per placarli. ogni cultura antica ha sacrifici umani fatti a delle oscure divinità. Perchè queste divinità cercavano il sangue? perchè durante il sacrificio umano, si scatenano ormoni e energie primordiali, paura che nutrono e possono persino materializzare queste entità, specie se il sangue è puro e vergine. Satanisti come crowley spiegano bene questo meccanismo. La preda per sopravvivere non tiene conto dell'etica che ci piaccia o no! proprio questa terribile realtà sembra insopportabile a chi crede in un cosmo di giustizia, ma ciò non nega questo, semmai rende l'uomo consapevole di essere uno schiavo e che è inutile nascondere la testa come gli struzzi!
Inviato il: 5/11/2005 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Certo yarebon, te lo riassumo: premetto che di Icke ho letto alcuni libri (non biggest secret), in cui ho trovato molte informazioni interessanti. ma credo che le campagne di disinformazione piu' riuscite siano quelle che dicono il 90% di cose giuste, dunque ho dubbi sull'effetto complessivo della sua opera.
Dopo essermi domandato piu' volte perche' Icke abbia mischiato tesi documentate e a volte rivelatrici (appresi da lui dei problemi riguardanti la sovranita' monetaria, che nei suoi spettacoli dal vivo riassume in modo chiaro e convincente) ad altre quantomeno discutibili, trovai quell'articolo, che e' stato scritto da un (ex) amico e collaboratore di David Icke, tale Ivan Fraser, che ha lavorato alla stesura della bozza di Biggest Secret (TBS).
Dopo aver scritto questa bozza, che era presente negli hard disk di tutti i suoi collaboratori, ad Icke fu presentata la Wilder (dal Dott.Desborough), le cui “rivelazioni” diventarono poi punto focale del libro...
Fraser non considera la Wilder attendibile, per varie ragioni, due in particolare: una sospetta coincidenza nel presentarsi ad Icke (che Icke ritiene ingenuamente un segno del destino, non rendendosi conto che la AW supporta tutte le sue tesi perche' ha probabilmente letto la bozza di TBS), e le incongruenze nel parlare di certi aspetti, ad esempio nel sostenere di essere stata deprogrammata automaticamente alla morte del “controllore”, ma visto che anche tu hai letto “Trance Formation of America” (TFOA) sai che l'operazione e' in realta' un processo alquanto lungo e complicato...
Dunque, Fraser cerca di parlarne ad Icke tramite email ma non riceve risposta; va dunque a postare sul forum ufficiale Ickedownload.com, da cui viene bannato...
Nell'articolo vengono evidenziate molte inesattezze contenute nella testimonianza della Wilder: pur sostenendo di essere stata una personalita' multipla (come Cathy O'Brien) lamenta vuoti di memoria e di non ricordare alcuni nomi; descrive in maniera errata dei rituali e alcune simbologie, impossibile per la satanista che diceva di essere; lo shapeshifting e' infine, oltre che non supportato da prove, del tutto implausibile.
Fraser contatta quindi telefonicamente la moglie di Icke esponendole i dubbi riassunti velocemente nelle righe sopra, ed ha l'incredibile risposta “Nemmeno David si fida di lei”.
Allora perche' Icke ha modificato pesantemente la prima versione di TBS, e vende ancora oggi un'intervista filmata alla Wilder lunga due ore?
In assenza di una risposta a queste domande, il punto e' che la coincidenza (strano per Icke, cadere in tali trappole..) dell'arrivo di AW ha reso biggest secret uno dei libri piu' discussi di sempre, per colpa del quale svariati milioni di persone hanno gioco facile a controbattere a certi argomenti “cospirazionisti” tirando in causa shapeshifting e lucertoloni giganti.
Intendiamoci, se uno tira in ballo i rettiliani quando si parla di altre “cospirazioni”, serie e documentate, fa comunque ai miei occhi la figura dell'imbecille, ma l'effetto di quelle teorie va valutato sulla “massa”...
Si dice che anche Cathy O'Brien e Mark Philips evitino di rispondere a domande, sia pubbliche che private, su TBS: la loro testimonianza e' infatti, al contrario di quella di AW, credibilissima e' supportata da una mole di documenti enorme.
Non a caso, tutti parlano di TBS e rettiliani; pochissimi di mkultra e TFOA.
Inviato il: 5/11/2005 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
grazie per il riassunto goldstein. In effetti icke mostrava nei suoi libri come molti le sconsigliassero di fidarsi di arizona wilder, il punto però e che ci sono altre testimonianze e che la tesi dei rettiliani non poggi solamente sulla testimonianza della wilder vera o falsa che sia, anzi nei libri seguenti icke non la cita più. Ho letto la storia della wilder e di molti suoi trascorsi e questo personaggio per quanto possa dire bugie, sa qualcosa. E' vero è molto strano che una mente dissociata sia poi deprogrammata,mi sembra assurdo in effetti, anche se ricordi bene nel libro trance formation è scritto che in genere le vittime verso una certa età vengono uccise per evitare che possano ricordare e perchè sarebbero meno manipolabil (cathy o brien a suo dire doveva essere uccisa verso i trent'anni),insomma arizona può essere sfuggita ai suoi manipolatori e pian piano ricordato gli avvenimenti, poi una mente dissociata si può confondere e raccontare mezze bugie e mezze verità.Ripeto Arizona può essere una falsa testimone ma la sua tesi non poggia su quello che dice lei. A proposito di trance formation of america, libro che per i vari documenti anche processuali mostrati considero veritiero e che stesso icke consiglia la lettura, c'è un capitolo che parla dell'ex presidente del messico de la madrid che si trasformò davanti a cathy in un iguana o di due gemelli (non ricordo il loro nome) che dichiararono di essere discendenti di alieni rettiliani. Cathy penso che il controllo mentale e un'alta tecnologia avessero creato queste allucinazioni per creare ancora più soggezione e presa su di lei. Questo è anche vero, ma il caso è singolare, come singolare il fatto che molti testimoni vedano personaggi famosi assumere quelle sembianze, tra cui anche la confidente di lady diana fitzgerald di cui icke ha una testimonianza registrata su nastro, nonostante adesso lei smentisca, ma il tutto è su carta stampata e nastro. Mi rendo conto che gente normale al di fuori da queste problematiche si allontanerebbe subito dal problema e quindi anche io sono d'accordo vero o falso che sia questo problema dei "rettili" o presunti tali non deve circolare su circuiti troppo pubblici perchè farebbe allontanare molta gente dall'ipotesi cospirativa! Ciò non toglie che avendo letto i libri di icke e sentito il parere di diversi esperti tra cui il dottor corrado malanga e conoscendo anche qualche minima nozione di esoterismo e trovato conferma anche in castaneda, non mi sentirei di escludere il problema, semmai collocarlo nella giusta direzione! se poi da fastidio il termine rettili e mutazione di forma non usiamolo, chiamiamolo in un altro modo o indichiamolo in un altro modo!
Inviato il: 5/11/2005 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline

Ritornando alle abductions mi sembra improbabile che possano essere definite un fenomeno solo terrestre. Capisco dare importanza allo sviluppo incredibile delle varie tecnologie specialmente negli ultimi dieci anni, ma considerato che esistano veramente (e non siano solo il risultato di disturbi psicologici) non riesco a capire da dove sarebbero arrivate queste tecnologie se non da civiltà aliene avanti rispetto a noi di secoli. Qui si sta parlando di rapimenti effettuati da parte di entità non identificate camuffate anche da militari terrestri che avvengono in una dimensione spaziale e temporale diversa dalla nostra! Perchè non accettare questa possibilità aliena in questo caso secondo me piuttosto probabile invece di ritenerla umana?

Inviato il: 7/11/2005 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
fino a degli anni fa ritenevo i rapimenti una componente al 100% aliena, poi avendo letto alcune testimonianze che parlavano di militari sugli ufo e di impianti trovati dentro i rapiti, molti dei quali ora costruiti da aziende quali ad esempio l'ibm, penso che dietro ci sia una forte componente terrestre come non è casuale che i cerchi del grano appaiano vicino a basi militari! però ti do ragione ricardinho, questo fenomeno è presente fin dagli anni 50 e noi ufficialmente quella tecnologia non ce l'avevamo in quegli anni. Poi ci sono le testimonianze di strani esseri che appaiono durante i rapimenti, insomma sono presenti due componenti in questi rapimenti! la mia idea in questi anni è un pò cambiata, non so se ritenerli veramente alieni nel vero senso della parola. Nel passato venivano chiamati Dei, poi demoni, ora alieni, io li vedo come guardiani che si adattano alle nostre credenze culturali e cercano di mantenerci in uno stato di confusione e schiavitù. Ai cattolici appaiono come madonna o Gesù (chiedete a chi è stato a medjugorie e ha avuto sgradevoli sensazioni e visto ufo volare nel cielo prima dell'apparizione) agli indu come khrisna, a quelli che professano la new age come alieni ecc. Alla fine è tutto un gioco di manipolazione!
Inviato il: 7/11/2005 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
fino a degli anni fa ritenevo i rapimenti una componente al 100% aliena, poi avendo letto alcune testimonianze che parlavano di militari sugli ufo e di impianti trovati dentro i rapiti, molti dei quali ora costruiti da aziende quali ad esempio l'ibm, penso che dietro ci sia una forte componente terrestre come non è casuale che i cerchi del grano appaiano vicino a basi militari! però ti do ragione ricardinho, questo fenomeno è presente fin dagli anni 50 e noi ufficialmente quella tecnologia non ce l'avevamo in quegli anni. Poi ci sono le testimonianze di strani esseri che appaiono durante i rapimenti, insomma sono presenti due componenti in questi rapimenti! la mia idea in questi anni è un pò cambiata, non so se ritenerli veramente alieni nel vero senso della parola. Nel passato venivano chiamati Dei, poi demoni, ora alieni, io li vedo come guardiani che si adattano alle nostre credenze culturali e cercano di mantenerci in uno stato di confusione e schiavitù. Ai cattolici appaiono come madonna o Gesù (chiedete a chi è stato a medjugorie e ha avuto sgradevoli sensazioni e visto ufo volare nel cielo prima dell'apparizione) agli indu come khrisna, a quelli che professano la new age come alieni ecc. Alla fine è tutto un gioco di manipolazione!


Sostanzialmente sono d'accordo con te. Ho l'impressione che l'ipotesi di accordo tra elite mondiali e alieni non sia qualcosa da sottovalutare. Da parte mia preferisco chiamarli demoni e condivido l'idea che il loro scopo sia di sottometterci e di mantenerci in uno stato di schiavitù, di separazione e di inconsapevolezza cercando di favorire continuamente stati psicologici negativi, sentimenti distruttivi e correlate e conseguenti violenze di ogni genere.
Inviato il: 8/11/2005 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Anche io mi associo a quanto detto da Paxtibi (al solito da un po' di tempo a questa parte LOL)
anche se la mia visione generale delle "cose" è rivolta più verso le ipotesi di Graham Hancock sulla preesistenza di una civiltà prima dell'ultima glaciazione.
L'ipotesi mette insieme religione, società e tecnologia in un disegno che ai miei occhi appare molto convincente.
Se dovesse interessare a qualcuno consiglio la lettura di "Impronte degli dei" di Graham Hancock appunto, che riassume in un unico libro la visione complessiva.
In questa idea di storia si sitonizzerebbe bene anche un "disegno oscuro" portato avanti da ch, al contrario della maggior parte delle persone, sa quasi tutta la verità sulla storia della nostra esistenza e su conoscenze oggi dimenticate.
Anche ipotesi come quelle dei governi ombra, del sionismo dei protocolli o dei giochi di potere esoterico dei primi anni del secolo sono facilmente inquadrabili nel discorso.
Magari non frega a nessuno ma come al solito mi è venuto in mente e l'ho voluto scrivere. :)
Inviato il: 8/11/2005 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA