Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Psichedelico - ciò che svela la mente

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao a Tutti...

Questo week end sono stato in olanda a trovare un amico...
già da tempo mi aveva invitato a fare una esperienza con l'ayahuasca... ho sempre avuto paura, paura di rimanerci sotto.
Ragazzi, ho fatto un viaggio....!?! non ci sono parole per definirlo. Mi sento cambiato nel profondo.
Gianni, il mio amico, segue da anni uno sciamano Peruviano che si definisce Amauta, un lignaggio Inca.
Una persona pacata e intensa che trasmette una gran pace.
Prima dell'esperienza ci ha parlato dell'origine delle cerimonie sacre con l'ayahuasca. Dice che la tradizione proviene dal popolo inca, ma prima della decadenza, e dai savi atlantidei.
Parla della guarigione che questa pianta, che in realtà sono due, provoca in tutti i nostri corpi e dice che crea una piccola e momentanea morte dell'ego permettendo così ai maestri di Luce di insegnarci... e in effetti questo è successo! Ho avuto delle visioni, come un film, ma non allucinazioni su cose strane o altro, esseri luminosi che mi hanno mostrato da dove vengono alcuni traumi che mi porto da.... centinaia di vite....... e me le hanno fatte vedere. Ho compreso quello che vedevo, ma non è una state comprensione comune, piuttosto una consapevolezza profonda.
Mi hanno mostrato come si genera l'ego nella nostra psiche e come si prende gioco di noi...ragazzi è pazzesco, siamo in balia di migliaia di personalità che ci governano e ci portano alla sofferenza.
Passiamo all'esperienza fisica... ho vomitato un sacco e vedevo che ciò che rimettevo erano tossine che sono state generate da una cattiva sessualità dovuta alla perdita del seme, e da una serie di circostanze dannose create ad arte dall'ego stesso...vomitavo e vedevo tutto.
Una cosa che mi rimarrà credo per sempre impressa è che ad un certo punto, dopo il vomito, ho incontrato un'essere alato che mi ha detto di essere un'Arcangelo e che mi avrebbe aiutato a scoprire chi sono realmente... dopo un'attimo mi sono sentito Figlio Di Dio... una emozione pazzesca e una sensazione di unione indefinibile.
Dopo l'esperienza abbiamo condiviso tutti e lo sciamano mi ha detto che ho vomitato l'ego del tabacco... da Domenica non riesco più a fumare, mi vengono i conati di vomito.
Non è stata una passeggiata ma si è rivelata una cosa importante, almeno per ora...
L'ayahuasca si è mostrata durante il viaggio, durato circa 6 ore, come uno spirito femminile a momenti anziana e a momenti giovane, ma sempre molto dolce.
Ammazza quanto è amara!
Amarissima, ancora mi vengono i brividi!

Ciao
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 20/11/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Prima di tutto benvenuto Lunatar
Mi ha molto colpito l'esperienza da te descritta,e se non sono troppo invadente,potresti dirmi in cosa ti senti cambiato rispetto a prima?
Nel caso sia troppo intimo,rispetto ed accetto la tua volontà di non parlarne
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/11/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera a tutti... eccomi qui all'appuntamento oramai quotidiano con questo "inutile tread" come definito dalla gentile Nike 13 che non ho ben capito se sà o se fà finta di sapere (magari con l'ausilio di una ricerca Internet dell'ultima ora)... Poi per il simpatico Pike: La "veneranda" ?età non mi fà "tirare i remi in barca" anzi,mi sprona a puntare la prua verso quei lidi sconosciuti del mio "oceano interno" perchè ,come recita una antica lode dedicata ai Misteri di Eleusi "Felice colui,tra gli uomini viventi sulla Terra,che ha visto queste cose! Chi invece non è stato iniziato ai Sacri Misteri,chi non ha avuto questa sorte,non avrà mai un uguale destino,da morto,nelle umide tenebre marcescenti di laggiù."... Per l'amico Timor: sembra che noi due si stia per essere etichettati come propagandisti psichedelici per conto mio preciso che non mi interessa fare proseliti,anzi,ho sempre presente quell'ammonizione del Vangelo che dice "non dare le perle ai porci,poichè ti si rivolteranno contro" Senza offesa per nessuno,si intende...
Inviato il: 20/11/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Prima di tutto benvenuto Lunatar
Mi ha molto colpito l'esperienza da te descritta,e se non sono troppo invadente,potresti dirmi in cosa ti senti cambiato rispetto a prima?
Nel caso sia troppo intimo,rispetto ed accetto la tua volontà di non parlarne


Grazie per il benvenuto, fiammifero.

E' difficile definire concettualmente ciò che sta accadendo.
Ti posso dire che mi sento come se fossi nato Sabato, come se fino ad allora avessi vissuto dentro ad un bozzolo nel mio piccolo mondo rinchiuso, nuova energia nuove prospettive e mi accompagna sempre la sensazione di avere qualc'uno al mio fianco che mi guida.
Credo cmq che dovrò aspettare qualche giorno ancora per comprendere bene ciò che ho vissuto. Non vorrei che fosse suggestione. Ciò che è certo è che mi sento differente.
Le visioni che ho avuto sono ormai ricordi ma estremamente vividi. Differenti. Impressioni profonde stampate nell'anima.
Vedremo....cmq sono molto allegro, e credo che seguirò gli insegnamenti che arrivano da questo sciamano.
Ciao e Pace
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 21/11/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Lunatar, più o meno ti è andata come descrivevo nel mio post indietro... Sono contento per questo tuo felice trip (sempre che sia tutto autentico e non ne devo dubitare..vero?) Sei stato davvero fortunato con questo viaggio sicuro "chiavi in mano tutto compreso" anche l'assistenza dello sciamano-sitter Se non sono troppo indiscreto, è un pacchetto molto costoso? E lo sciamano é autentico? Avevi una guarigione particolare da chiedere oppure è stata semplice curiosità? Ciao e ancora complimenti..
Inviato il: 21/11/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Mettiamo il caso che uno creda di stare bene con se stesso,in pace ed armonia,fare una simile esperienza lo scobussola di nuovo,tanto di rimettersi in crisi esistenziale,paranoia e depressione?
Scusate le mie domande,ma ho faticato molto per risalire la china e mi avete fatto sorgere dei dubbi,la mia è un'illusione della ragione o del cuore?
Non sò se riesco a farmi capire.
Comunque mi avete messo una tale curiosità !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2006 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao Lunatar, esperienza bella e rivelatrice quella che ci hai raccontato.
Un'ottimo esempio degli effetti positivi di certe sostanze nell'aiutare a risolvere certi "nodi" e nel porre in evidenza alcune rivelazioni nascoste nelle pieghe dell'inconscio.

Quanto dureranno gli effetti positivi della tua esperienza è difficile da determinare, presto il ricordo si farà sbiadito e sulla "piccola" morrte-rinascita che hai vissuto e che ora ti fa guardare tutto con occhi nuovi calerà nuovamente il sipario del mondo. Ma ne rimarrà sempre lo splendido ricordo; O forse no, chissa
Credo comunque sia giusto così.

Al di là della potenza della tua esperienza (con la DMT non si scherza , lo so anche se non l'ho provata) vorrei metterti in guardia da alcuni possibili bias.

Tu hai affermato:

Citazione:
permettendo così ai maestri di Luce di insegnarci,
sono state generate da una cattiva sessualità dovuta alla perdita del seme,
ho incontrato un'essere alato che mi ha detto di essere un'Arcangelo e che mi avrebbe aiutato a scoprire chi sono realmente... dopo un'attimo mi sono sentito Figlio Di Dioi


Nonostante la natura totalizzante e assolutamente coinvolgente della tua esperienza il mio consiglio è quella di cercare di guardarla a posteriori con distacco e neutralità.
Le visioni e le rivelazioni che hai ricevuto possono più appropiatamente riferirsi a prodotti del tuo incoscio ( probabimente superegoico se vogliamo usare termini freudiani ) ottenute sotto l'effetto di una momentanea alterazione chimica cerebrale piuttosto che a entità "reali" esistenti in uno spazio altro che la tua mente.
Questa sia chiaro è solo un metodo che io ritengo appropiato per fare i conti con certe esperienze.
Ma serve a salvaguardarci da parzialità di giudizio e dall'accettare come vere nuove e seduttive credenze che possono però portare ad amare disillusioni e disinganni.

In parole povere, nonostante l'entusiasmo dell'esperienza, non berti tutta la pappa e la metafisica dello stregone .
Alcuni culti sono nati anche così.
http://www.cesnur.org/religioni_italia/m/movimenti_sviluppo_08.htm

Ciao
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 21/11/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
Mettiamo il caso che uno creda di stare bene con se stesso,in pace ed armonia,fare una simile esperienza lo scobussola di nuovo,tanto di rimettersi in crisi esistenziale,paranoia e depressione?


Sono tutte evenienze possibili ma improbabili.
La probabilità è ovviamente correlata con il vissuto e le aspettative della persona ( il set) e con l'ambiente in cui si verifica l'esperienza (il setting).

Cmq in generale dipende molto anche dalle sostanze.
Con l'ayahuasca ho letto quasi esclusivamente di esperienze positive.
E' frequente andare incontro a esperienze di rinascita e momentanea risoluzione di traumi e cicatrici psicologiche.

Ma l'esperienza è talmente schiacciante e totalizzante che conviene sia guidata e assistita da persone capaci come pare sia capitato al buon lunatar.
Pena il rischio di un bad trip ed evenutali attacchi psicotici
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 21/11/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Lunatar, più o meno ti è andata come descrivevo nel mio post indietro... Sono contento per questo tuo felice trip (sempre che sia tutto autentico e non ne devo dubitare..vero?) Sei stato davvero fortunato con questo viaggio sicuro "chiavi in mano tutto compreso" anche l'assistenza dello sciamano-sitter Se non sono troppo indiscreto, è un pacchetto molto costoso? E lo sciamano é autentico? Avevi una guarigione particolare da chiedere oppure è stata semplice curiosità? Ciao e ancora complimenti..


PAce a tutti,

Ti assicuro che non hai di che dubitatre...

Non tutti hanno avuto un viaggio come il mio, alcuni sono stati veramente male ma alla fine hanno condiviso che ciò che hanno vissuto era ciò che necessitavano per capire... erano tutti già abituati ai viaggi con l'ayahuasca dunque penso sapessero ciò che stavano dicendo. Il mio amico mi ha raccontato che questo sciamano lavora con circa 2000 persone l'anno e che ormai sono 30 anni, lui segue questo cammino da 4 anni e conosce bene lo sciamano, sono amici.
A parte l'aereo ho speso quanto comprare un paio di scarpe da tennis, 130€. compreso alloggio per la notte cibo per dopo la cerimonia e l'ospitalità nella casa di questa persona che ha organizzato, hanno rilasciato ricevuta fiscale... in olanda è regolamentata questa esperienza.
Prima hanno dato un foglio da compilare con delle domande su eventuali problemi fisici o psichici... mi pare di aver capito che in certi casi non è possibile fare questo tipo di esperienza, per esempio con malattie cardiache o durante terapie con certi psicofarmaci.
Durante il viaggio mi sono trovato in un mondo interno, abitato dai miei ego, era un mondo denso e non riuscivo a muovermi, mi sono spaventato e ho provato una sensazione di morte, in gquel momento nel viaggio ho sentito la voce dello sciamano che mi chiamava e mi ha tirato fuori da quella situazione... tutto internamente, è entrato nel mio viaggio e mi ha aiutato. Ho chiesto poi conferma e mi ha spiegato che lui può entrare nei viaggi delle persone e aiutarle in caso abbiano bisogno ma mi ha detto anche che durante le esperienze c'è una guida invisibile che guida il lavoro nell'altra realtà, e quando gli ho chiesto chi fosse mi ha risposto che è un' Arcangelo.
Non avevo particolari guarigioni ma solo una forte attrazione all'esperienza e ho sempre cercato una guida seria che utilizzasse lo sciamanesimo poichè mi sento molto legato ad esso.
Ti ringrazio dei compliments, e spero di poter continuare... vediamo.

una domanda... come faccio a modificare il mio profilo... vorrei mettere una immagine...
Ciao
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 22/11/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao Lunatar e benvenuto,
e grazie per il tuo racconto..

Citazione:
una domanda... come faccio a modificare il mio profilo... vorrei mettere una immagine...


vai su mostra profilo , avatar sfoglia, metti l'immagine dal tuo pc, ricorda di controllare se l'estensione .jpg o .gif alla fine dellla stringa è scritto in minuscolo o maiuscolo, nel caso va scritto in minuscolo..
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/11/2006 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Buonasera a tutti... eccomi qui all'appuntamento oramai quotidiano con questo "inutile tread" come definito dalla gentile Nike 13 che non ho ben capito se sà o se fà finta di sapere (magari con l'ausilio di una ricerca Internet dell'ultima ora)...


Ciao Clausneghe,
-google is your friend- comunque qualcosa sapevo e qualcosa no...Ho sempre fatto l'assistente, mai provato di persona, troppa diffidenza e poco interesse...Suppongo che sia importante il setting, altrimenti l'unica immagine che ne traggo è questa....

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/11/2006 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Di nuovo ciao Lunatar... non vorrei sembrarti un pò "stronzo" ma vorrei capire meglio qualche incongruenza che si evidenzia dalla tua cronaca quasi in "diretta" che hai postato... Dunque: il 19-11 domenica ore 0:09 postavi dicendo che eri tentato di provare quel che ti proponeva il tuo amico...Poi ti ritrovo il 20-11 lunedì alle ore 22:58 che descrivi il tuo Trip.... ora la domandina è: hai fatto tutto in 47 ore? davvero all'insegna del" mordi e fuggi" e poi,e questo è l'aspetto che mi lascia basito,come fai a dire che da sabato non sei più lo stesso dal momento che eri attaccato al p.c. di casa tua per postare (così risulta) Possiedi forse il dono dell'ubiquità? spero saprai spiegare,non darmi una delusione....ciao
Inviato il: 22/11/2006 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
javasethCitazione:

Dicono, a tal proposito, gli alcolisti anonimi: la guerra col bicchiere è una guerra persa..
E l'astinenza è, per gli alcolisti, una guerra col bicchiere..
Diciamo che, prima dell'astinenza, c'è qualcosa a monte!
Quindi, direi...... fuochino, nike13!!

Ciao
-javaseth


Se ricordo bene un altro forum dicevi che la dipendenza va curata con l'accettazione della stessa dipendenza, ma non avevo capito bene allora e nemmeno adesso..Le fonti, voglio le fonti !

Perchè "l'astinenza" non sarebbe la cura alla "dipendenza"?
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/11/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#104
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Pace Profonda,

Beccato!
Non sono mai stato in Olanda e non ho fatto nessuna cerimonia quel week end...
Non ho nessun amico che si chiama Gianni...
Conosco la Nonnina Ayahuasca da 4 anni, volevo condividere con voi il viaggio (fu uno dei primi) senza compromettermi...
Spero non me ne vogliate...

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 23/11/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Lunatar,il Diavolo insegna a fare le pentole ma non i coperchi.... Per conto mio non te ne voglio,l'unica cosa è che ho perso interesse a quel che dirai, se ancora dirai,non considerandolo veritiero,perchè:il lupo perde il pelo ma non il vizio... Comunque...cambia poco per me. Quel che cercavo in questo tread,era l'originale e autentico vissuto, nella pratica e nella teoria,di sperimentatori autentici...a parte l'ottimo e preparato Timor( propositore del tread) e in parte PikeB.S. non vedo niente del genere...forse L.C. non è il Sito ideale per questi arricchimenti culturali...Troppo pregiudizio,inquinamento Massmediatico da regime,età anagrafica troppo bassa..forse alcuni dei motivi.. Timor,dove sei? Interessante e veritiero il Link sulla Chiesa dell'Ayauasca,io conoscevo la Uniao de Vegetao,una setta Sincretista Brasiliana... Si vede che il culto prolifica.. C'è un parallelismo con la Chiesa dei Nativi Americani che usano il Peyote come Sacramento... Che siano (ben vengano!) queste le nuove (antiche) religioni che soppianteranno le false,truci e materiali religioni monoteiste? Salto spirituale dell'uomo nuovo che verrà.. (forse,se mai) Saluti..LINK
Inviato il: 23/11/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
clausneghe evviva la sincerità,avrebbe potuto dire che postava dall'Olanda o no?
quindi accordagli ancora un po' di fiducia,se non altro perchè sà scrivere bene
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/11/2006 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao a tutti e scusate l'assenza protratta dovuta a impegni lavorativi.

Lunatar mi è un pò dispiaciuto che tu non abbia raccontato la vera cronologia delle tue esperienze con l'ayahuasca. Invece di descriverci la tua (o presunta tale) esperienza psichedelica e corollarla con una rilfessione a posteriori in cui affrontavi le conseguenze che questa aveva prodotto nella tua vita, hai preferito creare un "artificio letterario" in cui ci proiettavi in tempo reale nella suspence delle tua avventura.
Sinceramente non ne capisco il senso. O forse hai raccontato l'esperienza di qualcun'altro che ti aveva affascinato e incuriosito.

Cmq dato che evidentemente pochi hanno vissuto un'esperienza psichedelica completa ( a parte forse Claus), descriverò la prima e finora unica sperimentazione con la sostanza X.
Dopo essermi adeguatamente informato su dose, su
effetti collaterali etc e aver ottenuto di essere supervisionato dalla mia dolce metà, con una certo nervosismo ho assunto l'alieno composto disteso a letto.
Dopo circa 1 minuto sono iniziati gli effetti.
Dapprima si è verificata una rapida e completa perdità delle sensibilità cutanea e netta riduzione della motilità che è poi diventata completa.
La rapidità degli effetti mi hai inizialmente spaventato e soprattutto il fatto di non sentirmi più respirare mi ha spinto a chiedere alla mia sitter con un filo di voce e un certo sforzo mimico se stavo ancora respirando.
Rassicurato del fatto che i polmoni stavano autonomamente facendo il loro mestiere mi sono rasserenato e mi sono proiettato nei colorati vortici che si andavano strutturando nella mia corteccia visiva.

BUMP!

Nudo e senza alcun ricordo di me sono stato proiettato in un non-luogo dove ero fuso con la realtà soggiacente dell'universo (che appariva come una matrice informatica, una sorta di Realtà alla Tron) e dalla cui superficie oleosa a tratti si dipartivano protoforme contenenti la mia asettica individualità.
Non sapevo chi ero, non sapevo da dove venivo, credevo di abitare lì da sempre e il concetto di uomo, umano,terra mi erano completamente estranei.
Ero un puro frammento di individualità che veleggiava nell'infinito atemporale con cui era intimamente connesso.

Poi sono incominciate a riaffiorare le memorie di quella vita dimenticata che avevo lasciato da un tempo indicibile. Ho ricordato di essere uomo e un'amore immenso si è sollevato dal mio centro.
Amore e gioia erano rivolti alla natura soggiacente di libertà che avevo appena scoperta e che sapevo essere la mia dimora e ultima realtà da sempre; amore verso tutta la bellezza della creazione e verso la mia natura immortale.

E così avvicinandomi verso la fine del viaggio ho ripreso lentamente a percepire il mio corpo e a pensare ai miei fratelli uomini che sono immortali e infiniti come me e che per puro gioco e per puro piacere si perdono in un 'infinito gioco cosmico di creazione e distruzione dove il male e il bene sono concetti relativi atti a soddisfare il nostro desiderio di sperimentare.

Infine ho percepito alcune visioni di morte e distruzione coinvolgenti la nostra razza ma ben poco importava alla mia anima desiderosa di provare tutto quello che era possibile alla sua natura umana e di tornare presto fra le braccia immortali della sua sitter.

A volte mi domando se è accaduto davvero

_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 24/11/2006 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao a Todos,


TIMOR --- Lunatar mi è un pò dispiaciuto che tu non abbia raccontato la vera cronologia delle tue esperienze con l'ayahuasca. Invece di descriverci la tua (o presunta tale) esperienza psichedelica e corollarla con una rilfessione a posteriori in cui affrontavi le conseguenze che questa aveva prodotto nella tua vita, hai preferito creare un "artificio letterario" in cui ci proiettavi in tempo reale nella suspence delle tua avventura.
Sinceramente non ne capisco il senso. O forse hai raccontato l'esperienza di qualcun'altro che ti aveva affascinato e incuriosito.

Da quattro anni seguo un Maestro Amauta, conosco bene la cosmogonia Inka, ho pertecipato a più di cento cerimonie in 4 anni e conosco molto bene il lavoro con la "Nonnina Ayahuasca".
In un'altro forum ho avuto qualche problema nell'esporre in totale sincerità le mie esperienze, volevo salvaguardarmi rendendovi in qualche modo complici della mia esperienza, ma Dio è verità e ho io sbagliato... come dice il mio maestro -- quando cadi non ti fermare a piangerti addosso, rialzati e lavora, lavora!
Sono felice che tu abbia condiviso quella esperienza con la sostanza X... mi piacerebbe sapere cos'è!

un minuto mi sembra poco per i primi effetti, ma si fuma?

La nonna si beve e ha bisogno di un'ora di solito, ma mi è capitato che in occasioni particolari dopo 20 minuti eravamo già in viaggio, tutti insieme.

La Nonna è molto potente ma allo stesso tempo dolce (non di sapore), ti fa entrare nel suo mondo con tranquillità e accompagnandoti come una nonna saggia sa fare.

Nella tradizione Inca esistono tre mondi nei quali si può navigare durante l'esperienza.
Il mondo del serpente è collegato all'ego, un mondo denso dove vivono le nostre personalità oscure, le nostre ombre.
Il mondo del Puma è luogo per i rapporti umani fisici e psicologici, verso noi stessi e verso gli altri.
Il Condor è il mondo dello Spirito, dove si hanno i contatti con l'amore compassionevole e con la nostra essenza spirituale. Dio.

Dal racconto del tuo viaggio con la sostanza X (ho il presentimento che sia Salvia), dovresti essere andato nei due mondi il Condor e il Puma.

In questi anni di lavoro mi sono reso conto che i viaggi che consapevolmente ritengo i più fruttiferi, sono quelli dove sono stato proiettato nelle cause della mia sofferenza e dove incontro le mie personalità egoiche più radicate.
Il Serpente.
49 sono i livelli di subconscio nei quali possiamo navigare, sono livelli inferici.
In quei mondi densi ci muoviamo con estrema fatica e perdere la consapevolezza di ESSERE è facilissimo.
Ecco che quando si entra nei livelli del Serpente, necessitiamo di una quida uno sciamano che possa entrare nel nostro viaggio e salvarci dalla perdizione.

Pace Profonda
Tutti per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 24/11/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao,a tutti.. spc a Fiammì .. Citazione:
clausneghe evviva la sincerità,avrebbe potuto dire che postava dall'Olanda o no?
quindi accordagli ancora un po' di fiducia,se non altro perchè sà scrivere bene
non ho mezzo secolo invano e non sono "mago" per niente.. Stai sicura che non me l'avrebbe fatta cmq.. concordo che sappia scrivere bene,ma questo non è sufficente...non mi piacciono le bugie di nessun tipo,è per questo che sono su questo Sito di ricercatori della verità...non solo riguardo al 11-9 è anche vero che si può dare un'altra possibilità...vedremo... Timor ha raccontato la sua esp. con la sost. X che non credo sia la Salvia d. che io ho provato tre volte...la prima,circa due anni fà,proposta da un amico,così a bruciapelo,senza Sitter e senza tante spiegazioni...Mi disse che "sconvolgeva" ma solo per pochi minuti,che poi si ritornava "normali" senza alcun strascico.. La fumammo con il "bong" prima lui e subito dopo io..Ricordo che mi sentii ondeggiare,un vento interno soffiò nella mia testa e vidi trasformarsi il volto dell'amico in qualcosa di alieno...con le orecchie a punta e il viso rosso bordò,che rideva in una maniera che percepii satanica..contemporaneamente ebbi la sensazione di essere entrato in un luogo" altro" che percepivo come il mio vero posto,popolato da presenze che mi aspettavano... Vidi il guardiano di questo mondo parallelo, una specie di uomo rubizzo,grosso e tarchiato che emanava una potenza inquietante ma non maligna,tipo un furore Dionisiaco... poi ,stranissimo vidi come un viottolo in salita ed in entrambi i lati stavano delle forme che ricordavano i bozzoli del baco da seta, che emettevano una luce pulsante e colorata,blu quelli da un lato e rosa quelli dall'altro...Poi tutto finì,ritornai "normale" ma con un timore meravigliato per quella Salvia che avevo sottovalutato.. Ripetei l'esperienza a distanza di settimane e ancora ebbi chiara la sensazione di tornare in quel" posto altro"...alla terza volta mi spaventai veramente (ero solo) non a livello fisico ma psichico e dopo qualche giorno decisi che non faceva per me e regalai agli amici il tubicino contenente il resto della Salvia Divinorum x 12,cioè potenziata 12 volte che avevo acquistato liberamente in uno smart drugs del luogo...In precedenza (anni e anni fà) avevo viaggiato con un Acido lisergico acquistato in p.za Dam ad Amsterdam( io ci sono stato davvero,per settimane,nel lontano 1981) ma non fù niente di simile... Salute a tutti..
Inviato il: 24/11/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
infiniti come me e che per puro gioco e per puro piacere si perdono in un 'infinito gioco cosmico di creazione e distruzione

Non può che essere tutto un gioco. Cosa può vincere la noia dell'immortalità se non il giocare ad essere mortali?

Vi ringrazio del condividere le vostre esperienze.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 24/11/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Grazie fiammifero

Lo spirito delle piante...

Credo che sia importante, nell'utilizzo di sostanze enteogene, assicurarsi che ciò che stiamo assumendo abbia uno Spirito.
Nell'altra realtà esistono dei patti tra gli spiriti delle piante maestre e le entita che guidano le esperienze. Nel caso della Nonna Ayahuasca troviamo, dietro alla sostanza in se, una guida che si presenta come Spirito femminile.
Questo spirito, benedetto dall'Arcangelo che regge l'era della nostra razza (aria), ha il compito di purificare i nostri corpi.
Quando la sostanza si trova nel nostro stomaco lo ripulisce da antiche tossine che abbiamo generato durante questa vita e in quelle precedenti. Si tratta di tossine dell'ego ovvero delle personalità che offuscano la nostra genia Cosmica.
Tramite il vomito espelliamo le tossine e la sensazione è quella di aver tolto pesantezza.
Come ho detto nel post bugia, alle vote vediamo ciò che stiamo espellendo.
Purificando i nostri corpi la Nonna ci prepara all'ingresso alla realtà di Luce dalla quale i maestri invisibili possono indicarci la via di guarigione che ci compete.
Credo che per poter entrare nelle zone più oscure della nostra psiche necessitiamo di una profonda purificazione per poter contenere più luce.
Quando si attua un cerimoniale, guidato da un Maestro che ha il lignaggio ancestrale per poterlo condurre, stiamo entrando a pieno titolo nell'altra realtà. Mentre l'utilizzo selvaggio delle sostanze può provocare grossi problemi a livello psichico.
Credo che dobbiamo stare molto attenti a ciò che assumiamo, avendone studiato bene gli effeti e conosciuto la storia della tradizione della sostanza ci salviamo da eventuali problematiche di dissociazione.
Un consiglio... se doveste trovarvi in situazioni scomode durante un viaggio invocate il Cristo. Il Mmantra Cristo apporterà luce e sarà portatore di salvezza...

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 25/11/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao a tutti nuovamente.

No Lunatar, la sostanza X non è nè Salvia nè alcuna sostanza botanica. Insieme alla DMT e alla Salvia è lo psichedelico più potente a detta di molti psiconauti.
Dici che la velocità di insorgenza degli effetti sia stata troppo rapida?. Dimentichi che le la DMT se fumata ha effetto in pochi secondi e cmq ci sono molte altre vie di somministrazione di una sostanza oltre all'ingestione che è sicuramente la via più lenta anche se più sicura
Cmq ho lasciato tanti di quei link che la citavano che un pò mi piacerebbe tornaste indietro a scoprire di che si tratta.

Mi incuriosisce molto la cosmogonia inca che credo tu, dopo oltre 100 cerimonie (e numerosi euro ), conosca bene.
Ritengo però, pur nella mia ignoranza, che questa cosmogonia sia il prodotto una rielaborazione a posteriori dell'esperienza indotta dall'ayahuasca e difficilmente credo che le esperienze con la Salvia o la sostanza X possano essere inquadrate dentro modelli prestabiliti compatibili con quelli dell'ayahuasca.
Certo esperienze così soggettive come quelle psichedeliche si prestano bene a numerose chiavi di lettura ( es sciamanica, psicologica, religiosa, neurofisiologica) ma non è detto che esse codifichino in maniera corretta la vera natura del fenomeno.

Per esempio, per me, il vomito indotto dalla ayahuasca è dovuto esclusivamente alll'effetto di 2 sostanze che sono l'armalina e l'armina che sono gli inibitori delle MAO contenuti nella Banisteriopsis che è la pianta non contenente DMT e che quindi ha poco effetto psichedelico.
La DMT per via endovenosa non induce il vomito. Se fumata, l'alto contenuto di impurità contenute nel fumo possono indurre una certa nausea e raramente il vomito.
Ma l'assunzione di armalina e armina indurrà sicuramente il vomito se assunte in abbondanti quantità.
Questo approfondimento serve a dimostrare che non tutte le interpretazioni o le ipotesi (es il vomito serve a liberare le tossine psichiche) riguardo ai fenomeni sono coerenti e che si deve cercare di ottenere una descrizione il più verosimile e riproducibile.

Così anche la cosmogonia inka può ben essere solo una descrizione del mondo compatibile con le capacità analitiche e investigative di quelle culture sciamaniche; certamente affascinanti ma non necessariamente vere o non necessariamente complete.

Cmq ognuno è libero di scegliersi la spiegazione sul mondo che preferisce.
Attualmente sono più interessato agli aspetti neurofisiologici, alla riproducibilità ed eventulmente alla irriducibilità logica di certe esperienze e sono ben poco allettato dall'inquadrarle dentro un modello cosmogonico prefissato e a mio avviso arbitrario.
Inoltre certi sincretismi religiosi aumentano la mia perplessità riguardo a possibili manipolazioni intellettuali dell'esperienza.

Concordo cmq con te che con certe sostanze si debba essere preparati e preferibilmente accompagnati da gente avezza e capace.

Aggiungo che a ragion veduta visto i potenziali effetti tossici degli IMAO viene consigliata una certa dieta e vengono scartati i cardiopatici. Ma sono solo preucazioni medico-igieniche


PS

Padma stamattina dopo anni sono entrato in un sogno lucido. E' stato entusiasmante e la sensibilità tattile era identica a quella di veglia; peccato che quando ho tentato di volare è tornata la sensbilità corporea e quindi il risveglio.
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 25/11/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao Timor...

I livelli di analisi sono molteplici...
dal fisico, psicologico e spirituale...
Certo la banisteriopsis provoca il vomito per ingestione e il dmt non lo fa se fumato... ecco perchè si beve una pozione...
... certo ho speso tanti soldi, ma quello che ne ho tratto non ha prezzo per me.
Spendo più soldi in vestiti o nella macchina, e non mi giovano tanto.
Ho una visione non analitica ma piuttosto spirituale della sostanza, credo che tutto sia subordinato allo Spirito e la nostra mente, secondo me, è sempre un passo indietro.
Dunque ben vengano le analisi chimiche, ma ho visto che è relativo...tutto è relativo.
Pace Profonda
Buon Viaggio
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 25/11/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ciao ragazzi e grazie per avere finalmente condiviso con noi queste esperienze. Una domanda : queste esperienze sono inevitabilmente mistiche mi pare di capire, se non si è credenti comunque si vivranno esperienze simili? Che ne pensate?
O "i mostri" , le "ombre" li si vedranno più crudeli?
Poi un'altra domanda: il serpente , il puma, il condor, l'aquila, potreste raccontare un pochino meglio cosa sono? Un'altra domanda: il karma come influisce, si vedono vite precedenti, oppure, come lo si affronta o lo si aiuta in questa ricerca? O se in qualche viaggio si sono viste " ombre", o mostri come li chiamo io, come li si affronta? Si portano amuleti o "armi" con sè al ennesimo viaggio? Non so se sono stata abbastanza chiara..Quello che mi affascina è l' eventuale scoperta di cose alle quali non crediamo di credere... o qualcosa del genere..
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 25/11/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao Nike,
buonasera a tutti
Credo che le esperienze possano anche non essere mistiche, se ti avvicini alle sostanze con spirito ludico.
I deva (spiriti) della pianta sanno cosa necessita la nostra anima per avvicinarci alla verità sulla nostra esistenza... perchè di questo si tratta.
Credo che l'esperienza che andremo a vivere sarà strettamente legata all'intento che avremo nell'avvicinarci alla cerimonia.
Comunque sarà di sanazione... almeno per quanto riguarda l'ayahuasca.
nelle cerimonie succede più o meno questo... entriamo in un mondo più veloce del nostro dunque possiamo vedere la nostra quotidianità che scorre lentamente davanti ai nostri occhi, possiamo percepire da dove arrivano i nostri pensieri di ogni giorno e decodificarli.
Vedremo per es. che questo o quel pensiero proviene dalla nostra parte oscura e ci porta sofferenza, lo decodificheremo e comprenderemo, poichè saremo più veloci di lui.
I mostri non sono altro che ciò che abbiamo nella nostra parte oscura e non possono farci nulla, se non ci identificheremo con ciò che vediamo.
Mi è stato insegnato che esiste la mente del cuore, si tratta di uno spazio connesso con la nostra essenza spirituale, e da qulla connessione vedremo i mostri in maniera distaccata, osservando semplicemente.

Nel lignagio Amauta (sciamani inca) e nella cosmogonia di quella tradizione, le cerimonie vengono guidate da una entità angelica che si chiama Aquila Dorata, è un'archetipo...cmq è facile vederla nei viaggi e udire le sue parole.

Il serpente è la zona della nostra psiche nella quale si propaga e vive il nostro ego. L'ego viene identificato con le nostre personalità oscure che gestiscono la nostra vita a nostra insaputa. Quante volte abbiamo fatto cose di cui ci siamo pentiti subito dopo e ci siamo detti... ma perché l'ho fatto! Ecco il pensiero automatico che seguiamo come automi. Il serpente non è l'ego ma il mondo in cui vive, dobbiamo dunque armonizzare quel mondo per ritrovare una Pace Profonda. L'ego visibile è costituito dalle emozioni pensieri ed azioni che ci fanno soffrire o che ci inducono a far soffrire gli altri.

Il puma è il mondo del nostro rapporto con gli altri, la famiglia gli amici e noi stessi. Nel puma possiamo sanare il rapporto con i nostri genitori e con le persone della nostra cerchia. Il viaggio che si fa nel puma è spesso chiamato un non viaggio poiché sovente fatto da ragionamenti lucidi.

Il condor è lo Spirito, il mondo della Fonte di tutto. E' nel condor dove possiamo interagire con le entità che ci accompagnano e ci possono insegnare la nostra provenienza Cosmica. Nel condor abbiamo esperienze di amore e di unione profonda con Dio...

Una bella immagine del Karma l'ho avuta e ho visto come funzione. Immagina un arciere con delle frecce nella faretra. Le frecce rappresentano il Karma. la freccia che è già stata lanciata e è arrivata a bersaglio rappresenta il karma che ci ha già raggiunto e non è modificabile. La freccia che è in viaggio è il karma che sta arrivando mentre la freccia che deve ancora essere tirata è il karma che non è ancora partito e quello può essere modificato.
La cerimonia ti insegna come intervenire sul karma del terzo tipo.
I maestri che ci guidano ci possono mostrare come sia nato e si sia insediato nella nostra psiche (nel serpente) un determinato aspetto psicologico egoico. Spesso, quasi sempre, nascono da vite passate.
Vi sono state 4 razze prima della nostra: Polare, Adamica, Lemurica e Atlantidea...(atlantide era simile a venezia)... possiamo essere proiettati in uno di questi posti e rivedere cosa ci portò a sviluppare determinate personalità.

L'unica arma di cui ho sentito parlare nelle condivisioni, ma non ho mai visto, è la Spada. Arma per disintegrare i semi e le radici della nostra sofferenza.
Ho visto che noi non siamo l'ego ma è come un virus che ci abita dunque un elemento che non ci appartiene se stiamo in salute Animica.

I mostri, impersonificazioni paurose ma nulla più, vanno ignorati poiché ascoltandoli o parlandoci gli diamo potere.

C'è tanto da dire e le parole non rendono giustizia all'imensità dello Spirito.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 25/11/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Perchè sono stati scelti due rapaci dal muso inquietante,maestosi solo in volo ?
Il serpente poi lo troviamo in ogni simbologia e lo capisco,ma il puma,un felino dal muso non eccesssivamente simpatico come quello della tigre,perchè?
Comunque sono animali che a me incutono "ribrezzo" al pari di un topo o pipistrello o iena,quindi vederli in sogno sarebbero già un'incubo.
Un'ultima domanda,perchè finisci con Tutti Per il Ritorno e poi la tua firma è Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili ?
solo per chi è scaramantico
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/11/2006 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Perchè sono stati scelti due rapaci dal muso inquietante,maestosi solo in volo ?
Il serpente poi lo troviamo in ogni simbologia e lo capisco,ma il puma,un felino dal muso non eccesssivamente simpatico come quello della tigre,perchè?
Comunque sono animali che a me incutono "ribrezzo" al pari di un topo o pipistrello o iena,quindi vederli in sogno sarebbero già un'incubo.
Un'ultima domanda,perchè finisci con Tutti Per il Ritorno e poi la tua firma è Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili ?
solo per chi è scaramantico


Ciao fiammifero,
Se capisci il serpente dovresti capire a maggior ragione l'aquila... considerata in tantissimi culti come animale di potere per eccellenza. L'aquila è un simbolo, vola in alto e ha una vista molto speciale e simboleggia regalità, per tutte le culture.
il condor ha lo stesso significato dell'aquila ma la comprensione dello stesso non potrebbe espandersi per le altre culture poichè si trova solo nelle ande.
Il puma non saprei, so che cuzco in Perù viene definita la città Puma.
Nei viaggi interni si trova spesso anche l'archetipo del puma.


Tutti per il ritorno vicino a Dio... mi sembra chiaro!

Quando ascoltiamo la paura, il giudizio, l'ira, l'orgoglio ecc ci allontaniamo da Dio e diventiamo facile preda della tristezza depressione o arrabbiature.
Quando invece teniamo un contatto fresco e quotidiano con Dio, siamo più forti e cadiamo meno facilmente in tentazione.
Siamo entrati nell'era dell'oro da qualche anno e essa consiste nel cambio tanto atteso per l'umanità. Il cambio consiste nel ritorno di noi, figli di Dio, al Padre. Ritorno alla nostra vera essenza cosmica.
Pace Profonda è un inno a ritrovare la pace nel profondo della nostra anima, e lo si può fare solamente eliminando la guerra da dentro i nostri pensieri.
dunque pace profonda fiammifero e felice ritorno alla casa del Padre
Notte
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 26/11/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Lunatar,non me la racconti giusta,

Ti fai le canne,fumi,sninfi,ingurgiti per trovare Dio,quando l'arma migliore non la vedi e la suggerisce a noi ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/11/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Lunatar,non me la racconti giusta,

Ti fai le canne,fumi,sninfi,ingurgiti per trovare Dio,quando l'arma migliore non la vedi e la suggerisce a noi ?


Carissimoa Fiammì,
ne fumo e ne sniffo...
Non ho visto la spada in cerimonia... non tutti la vedono.
ma non significa che non si lavora internamente.
Ho visto altre cose, magari più interessanti o magari ciofeche.
Ma se vuoi polemizziamo e passiamo il tempo così... oppure se sei interessata...
Mi piacerebbe che tu condividessi con noi invece di inveire, ma forse è solo una speranza?

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 26/11/2006 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lunatar
      Lunatar
Re: Psichedelico - ciò che svela la mente
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/11/2006
Da Roma
Messaggi: 42
Offline
Ciao Timor...
Vorrei sapere secondo te che ruolo ha la vibrazione della musica in relazione con l'assunzione di sostanze enteogeniche.
Nella tradizione andina si utilizzano canti che chiamano icaros per interagire con il viaggio sciamanico.
I curanderos li utilizzano per auspicare energie che modificano lo stato interno del viaggiatore.

Carissimo Timor,
Quello che proponi in questo thread è, secondo la mia opinione, di vitale importanza per coloro che cercano di avvicinarsi all'uso di sostanze che come sappiamo, hanno generato culti importantissimi e civiltà avanzatissime per le loro epoche. Gli esempi sono diversi: Indiani d'America(peyote), Maya(peyote, funghi), Inca(ayahuasca,foglie di coca), Veda(muscaria)ecc.
Certo esistono rischi poichè si entra in territori al limite delle nostre facoltà percettive dove perdersi è un attimo.
Dunque avere un esperto che ci consiglia è importante... grazie!

Per coloro che credono che si tratti di droga... molte sostanze enteogeniche vengono utilizzate per combattere la dipendenza dall'alcolismo e dalla droga.
Nelle popolazioni Andine l'ayahuasca viene chiamata La Medicina e utilizzata come rimedio medico e terapeutico.
Nel dialetto quechua non esiste ne la parola droga e nemmeno dipendenza.
http://www.soga-del-alma.org/
http://www.ecn.org/nautilus/altrove5.html

Dunque a livello medico scientifico e politico stanno nel mondo accettando, piano piano, che queste piante possano essere di aiuto come le antiche popolazioni suggeriscono.
Esiste un premio nobel della fisica che ha dichiarato di aver ricevuto l'informazione sul DNA che gli ha fatto meritare il premio, durante una sessione con un'enteogeno... mi sfugge il nome ma credo che timor lo sappia.

Conoscete la respirazione olotropica?

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
_________________
Quando siamo distanti da Dio siamo vulnerabili
Inviato il: 26/11/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA