Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  schie chimiche SU UN GIORNALE !!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  music-band
      music-band
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Sarebbe ora di piantarla di nutrire i disturbatori. Ciò che mi stupisce di più infatti, non è tanto l'atteggiamento di Roberto55 quanto quello di tutti gli altri che gli corrono dietro.

Vi ricordo che nella mia risposta a questo personaggio ho evidenziato tutta una serie di problematiche che, nel caso di persona davvero interessata a comprendere, avrebbe imposto un approfondimento e una ricerca prima di tornare a sentenziare sul sito.

Tutti gli argomenti invece, sono stati accuratamente evitati, dimostrando scarso rispetto per il tempo che ho voluto dedicare a questa persona, e nella migliore tradizione di chi ha interesse soltanto ad arrecare disturbo, si è spostata l'attenzione da tutte queste problematiche in un'unica direzione affrontandone di petto soltanto una, che a causa della sua apparente semplicità, fa maggiore presa sul pubblico. Infatti, si continua a dare corda a questo personaggio che infischiandosene di tutto quello che ho scritto, se ne esce adesso con la storiella che: “i parametri di formazione delle scie chimiche sono troppo rigidi; che non è vero che si formano solo ad alta quota, che è come la condensa del fiato... Etc. Etc.”

Allora, a beneficio di tutti, e per finirla con questa storia, almeno finchè il Sig. Roberto55 non si inventerà qualcos'altro trovando certamente altri pesci disposti ad abboccare con troppa facilità all'amo, vi ricordo che in tutti i siti specializzati nello studio dell'atmosfera o se preferite anche nelle enciclopedie trovate tutte le informazioni sulle caratteristiche di formazione delle scie di condensa (Contrails)

Intanto vi riporto velocemente la definizione che ne da il sito della Nasa ma è comunque identica per tutte le altre risorse, potete facilmente controllare.

“Le contrails sono nuvole formate da particelle di ghiaccio che si formano attorno a minuscole particelle (aerosol) che si trovano nei gas di scarico degli aerei...”

“... Si formano ad altitudini molto elevate, abitualmente oltre gli 8000 metri (26,000 piedi) quando l'aria è estremamente fredda (al di sotto dei 40° centigradi). Le contrails non si formano al decollo o all'atteraggio ma soltanto alle altitudini di crociera... “

“...Se l'aria è molto secca le contrails non si formano, mentre se è particolarmente umida (umidità relativa non inferiore al 70%) immediatamente, dall'aereo si forma una luminosa linea bianca (riferito all'osservazione da terra ndr) che ha generalmente vita breve. In caso di elevatissima umidità dell'aria, si possono formare contrails persistenti (inteso come scia di maggiore lunghezza rispetto ad una corta, sono presenti molti schemi illustrativi ndr)”

“Ricerca metereologica, siti sulla metereologia. Le contrails si formano nell'alta troposfera, da oltre gli 8000 metri, fino ai 15.000 metri, limite massimo della troposfera”.
Inviato il: 9/11/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Scusami, Ghilgamesh…

Stiamo dicendo la stessa cosa e forse non c’intendiamo.

La frase che tu mi hai citato è questa:

Citazione:
Contrails are human-induced clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km - about 26,000 ft) where the air is extremely cold (less than -40ºC).


In quell’ “usually”: solitamente, c’è tutto. Solitamente non significa solo e soltanto.

Io avevo scritto:

Citazione:
E’ solo un fattore di maggiore probabilità quello per cui le scie si formino prevalentemente sopra gli 8000 metri, legato a fattori di maggiore, momentanea, stabilità del sistema atmosferico.
Ma non è certo la norma.


Non stiamo dicendo la stessa cosa?...

Ciao.
roberto

P.S. Adesso devo staccare per un po’. “Emmenomale!!!”… sento un coro lontano rispondere…
Inviato il: 9/11/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeurOmar
      NeurOmar
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#123
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/9/2006
Da Milano
Messaggi: 101
Offline
roberto se sei in grado di giustificare ai tuoi occhi per quale ragione verso il tardo pomeriggio si assiste spesso dopo un bombardamento di scie alla presenza di colorazioni non naturali di porzioni del cielo , invidio la serenità che te ne puo' derivare.



Nota che non mi riferisco solo all'area attorno al sole quando tramonta...spesso sono visibili colorazioni artificiali rosate anche in lontananza dal sole morente...cosa che io attribuisco non a strani giochi ottici ma alla natura chimica di sostanze immesse nell'atmosfera.
Di foto ne puoi trovare a migliaia con una breve ricerca, immagino la avrai già fatta.

Se vuoi ignorare queste ed altre anomalie puoi benissimo farlo...
Immagino che a tempo debito inizieranno a dare spiegazioni rassicuranti sulle scie, ci diranno che servono a proteggerci dalla mancanza di ozono o chi sa da che altro.
Se cosi' fosse sarai costretto a rivedere la tua posizioni.
Saluti
nneurOmar
Inviato il: 9/11/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Non capisco a cosa serva mettere luogocomune nella lista dei siti da visitare nei volantini sulle scie chimiche, visto che ogni domanda, o dubbio espresso, per quanto possa essere espresso in forma cortese, viene ripagata da insulti gratuiti buoni solo a scatenare flames.

L'invito a informarsi sull'argomento prima di poter postare e' un ulteriore presa in giro:
Provate a leggervi le discussioni in questa sezione immaginando di non sapere nulla sull'argomento......

Cari nuovi utenti, scrutate il cielo con senso critico, ma non vi venga in mente di postare in questa sezione che son mazzate!

complimenti!

Stefano
Inviato il: 9/11/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
A proposito di NASA....visto come spiegano quelle che loro definiscono "unusual" contrails?
http://asd-www.larc.nasa.gov/cgi-bin/GLOBE/contrails/unusual/list.cgi
Inviato il: 9/11/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
PESCA CON LA MOSCA

La pesca con la mosca è definita così perché vengono utilizzate particolari esche costruite dal pescatore a forma di specifici insetti che si sviluppano sul pelo dell'acqua. Le esche possono comunque imitare diverse tipologie di prede: Uova, piccoli pesci, piccoli mammiferi.


Queste esche vengono realizzate con vari materiali tra cui le piume d'uccelli o filati sintetici come il nylon sopra un amo ad occhiello fissate poi con della colla o dello smalto.

La pesca a mosca è considerata da molti una forma d'arte che va ben oltre la semplice cattura da esibire ai parenti o agli amici al bar. È consuetudine da parte dei pescatori a mosca pescare cercando di provocare il minor danno alla fauna ittica. A questo scopo si usa utilizzare nella pesca ami senza ardiglione e con il cosiddetto spirito no-kill rilasciare tutto il pesce che si cattura, qualunque sia la taglia. La pesca a mosca consiste nell'imitare tutti quegli insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti "terrestrial", come formiche, cavallette, vespe etc. Tali insetti costituiscono una parte importante nell'alimentazione delle varie specie di pesci che popolano la acque. Le 4 specie principali d'insetti, Efemerotteri, Tricotteri, Plecotteri e Chironomi, si suddividono in innumerevoli famiglie e ordini che hanno silhouette simili ma dimensioni colori e abitudini diverse. In ogni caso il ciclo vitale di ognuna di queste 4 specie di insetti, anche se con modalità diverse, si compie in parte a livello subacqueo ed in parte a livello aereo al di fuori dell'elemento liquido.

A Castel di Sangro (AQ) è presente un Museo Internazionale della Pesca a Mosca intitolato a Stanislao Kuckiewicz, aperto dalla Scuola Italiana di Pesca a Mosca (S.I.M.).
Inviato il: 9/11/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Dice Music Band:

Citazione:
Tutti gli argomenti invece, sono stati accuratamente evitati, dimostrando scarso rispetto per il tempo che ho voluto dedicare a questa persona... eccetera eccetera...


------

Caro Music Band…

Io non cerco pesci per il mio amo, come dici tu.
Cercavo una serena discussione, dove io – come ho detto fin dal primo post – avrei assunto una posizione diversa dalla tua.

E, come ti avevo detto, avevo intenzione di affrontare TUTTI gli argomenti contenuti nella lunga risposta che mi avevi dato.

Solo che… al primo passino che ho mosso… tu (e altri) subito mi avete dato del troll, del deficiente, del disturbatore, dell’ignorante. In pratica: mi avete subito chiuso.

Desideri che io mi metta qui ad affrontare tutto quel che hai scritto?
Lo faccio, se vuoi.
Ma di quale dimensione dovrebbe essere, poi, il sacco del quale dovrei fornirmi per gettare tutti gl’insulti che via via mi prenderei?...

Se permetti anche a me di dire quel che penso, tu e tanti altri cercate solo il consenso.
Avrei dovuto dialogare con te dicendoti solo: ma quanto sei bravo… ma quanto sei informato…

No, Music Band.
Dialogo significa anche dissenso.

Altrimenti, la prossima volta, vado a scrivere sul forum dei tifosi del Milan.
Lì, di sicuro, la pensiamo tutti nello stesso modo.
Quella però si chiama FEDE (calcistica); non si chiama “ricerca”.

Senza malanimo, Music.
Io non ne ho e non ne ho mai avuto.

roberto
Inviato il: 9/11/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Poche chiacchere
Non rispondete ai provocatori.
Non serve a nulla.
Inviato il: 9/11/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Le due foto pubblicate da Pax sono la miglior prova del discorso che facevo nel post precedente circa la complessità dell’atmosfera.
I due aerei, malgrado siano vicini, stanno semplicemente navigando all’interno di due “sistemi” diversi.

Olè, e questo non è un atto di fede, vero? Sarebbe, cosa?... "la miglior prova"? meh -_-'
E lui lo dichiara candidamente come se fosse una cosa così provata e così normale da non meritare neanche approfondimento.
Mi ricorda sirEdward che nella estenuante discussione che qualche "spalla del troll" ha voluto portare avanti altrove, dichiarava, parlando del passaporto di un terrorista ritrovato, che le coincidenze strane possono accadere, e la migliore prova è nella bandana rossa ritrovata: ossia, si richiama una bufala per "dimostrarne" un'altra. Grande. Metodo attivissimo.

Ora, qualcuno crede ancora che questo utente meriti "rispetto" e che non sia qui per trollare, facendo leva sul vittimismo stile calimero? che disgusto... l'atteggiamento da riprovazione di vernavideo, poi, lo trovo del tutto fuori luogo, perché se dopo 5 post si poteva dubitare della malafede e concedere il beneficio del dubbio, credo che adesso sia invece chiarissimo l'intento del nostro amico.

Vorrei ricordare che state parlando con uno che ha dichiarato apertamente che "sull'11 settembre non cambierà mai idea". Alias, atto di fede.
E qui come vedete non agisce diversamente: l'atto di fede è che le scie sono nostre fantasie, è ilpunto fermo inavomibile, impermeabile a qualsiasi argoemnto o ragionamento.
Il resto è tutto un corollario di sofismi e finte dimostrazioni che non dimostrano niente, ma che hanno solo lo scopo di diluire il brodo facendo perdere sapore al tutto.

Poi, ovviamente, è naturale che quando ci si accorge che ci prende per il culo, la diplomazia va a farsi benedire, e facciamo ancora il suo gioco: perché si mette a piagnucolare di essere "vittima", di aver posto solo "una domanda" alla quale nessuno ha risposto, che c'è un regime, che lui povero piccolino ha solo sete di sapere, mentre noi menti condizionate dal complottismo lo mettiamo nell'angolo, ecc. ecc. ecc.

Purtroppo, con me non attacca. La mia memoria non è selettiva, ho i miei begli anni e vivendo in un posto dove NON CI SONO corridoi aerei civili, e dove la maggior parte delle volte il cielo è di un azzurro intenso, avendo a cuore la salute del mio cucciolo e il suo futuro, mi incazzo come un bestia quando vedo i nostri amiconi fare i ghirigori nel cielo, IN UNA ZONA DOVE NON C'E' TRAFFICO CIVILE.
Ed ancora di più mi incazzo quando si presenta un tizio a gamba tesa in una discussione altrimenti interessante, andando subito a far deviare la discussione con mezzucci che alcuni di noi hanno imparato a distinguere al volo (vedi reazione di Frankad).
Una persona che non sa minimamente di cosa sta parlando, che non sa niente dei taroccamenti delle foto satellitari, che non si chiede come mai "l'aumento del traffico aereo" (abbeveratosi alla fonte di MD80) si sia avuto in sardegna in una zona INTERDETTA al traffico civile. Che non ha raccolto l'invito dei moderatori e di molti utenti che hanno voluto concedergli il beneficio del dubbio, di andarsi ad INFORMARE.

E con atteggiamento paternalistico pretende di insegnare il verbo a noi poveri coglioni creduloni. Sinceramente, tra lui e quelli che spruzzano l'eau de toilette lassù, non so chi sia peggio...

Poi, se avete voglia di farvi infinocchiare e di far sviare la discussione... la pesca alla trota con la mosca è aperta, ma non qui.

Ora, per le persone serie, si chiuda questo cazzo di OT e quelli seriamente interessati tornino a parlare di Scie chimiche sui giornali (l'argomento avrà occupato sì e no il 15% dell'intero thread).
Chi ha voglia di prendere il troll disinformatore per la manina e di accompagnarlo in giro per i colli dell'OT selvaggio, si accomodi altrove, per favore.
Inviato il: 9/11/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Per Turbonegro.

Facciamo così, Turbonegro.
Ti andrebbe di accettare la piccola sfida che ti propongo?...

Ok.
Ho dato un'occhiata alle carte del tempo, quelle su cui i meteorologi fanno le previsioni.
Mi sono concentrato solo sulla Sardegna (... per tutti gli altri: ho detto: solo sulla Sardegna).

Ti preannuncio questo, ma tu lasciami, ovviamente, una posssibilità di errore di una dozzina di ore.

Fino a tutto sabato compreso tu non vedrai, nel tuo cielo, alcuna scia.
Comincerai a vederne da domenica, fine mattinata/inizio pomeriggio, e ne vedrai parecchie, per qualche giorno.

Tradotto: da domenica, sulla Sardegna, ci saranno le condizioni meteo tipiche dell'insorgere delle scie di condensazione.

Io mi metto in gioco così: tu non barare, però...

Ciao.
roberto
Inviato il: 9/11/2006 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: scie chimiche su un giornale!!
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Ok.
Ho dato un'occhiata alle carte del tempo, quelle su cui i meteorologi fanno le previsioni.
Mi sono concentrato solo sulla Sardegna (... per tutti gli altri: ho detto: solo sulla Sardegna).

Ti preannuncio questo, ma tu lasciami, ovviamente, una posssibilità di errore di una dozzina di ore.

Fino a tutto sabato compreso tu non vedrai, nel tuo cielo, alcuna scia.
Comincerai a vederne da domenica, fine mattinata/inizio pomeriggio, e ne vedrai parecchie, per qualche giorno.

Tradotto: da domenica, sulla Sardegna, ci saranno le condizioni meteo tipiche dell'insorgere delle scie di condensazione.

Io mi metto in gioco così: tu non barare, però...


Per esempio questa di questo pomeriggio, [rimosso. La Redazione (maxgallo)].



[rimosso. La Redazione (maxgallo)].
Inviato il: 9/11/2006 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Quando chi mette i bollini e giudica e disce
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: scie chimiche su un giornale!!
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Quando chi mette i bollini e giudica e disce
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: scie chimiche su un giornale!!
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: scie chimiche su un giornale!!
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
WEATHER MODIFICATION WITH HIGH POWER ELECTROMAGNETIC RADIATION

ESEC has recently completed a contract with the European Space Agency to review the weather modification potential of the HAARP facility in Alaska and to perform numerical simulations of tornado suppression with high power electromagnetic radiation produced with Solar Power Satellites. Two papers, available below, have been published. They are:

- SYSTEMS CONSIDERATIONS OF WEATHER MODIFICATION EXPERIMENTS USING HIGH POWER ELECTROMAGNETIC RADIATION, published in Proceedings of "Workshop on Space Exploration and Resources Exploitation-EXPLOSPACE," 20-22 October, 1998, Cagliari, Sardinia, Italy.


- MESOCYCLONE DIAGNOSTIC REQUIREMENTS FOR THE THUNDERSTORM SOLAR POWER SATELLITE CONCEPT, Published in the Proceedings of "The Second Conference on the Applications of Remote Sensing and GIS for Disaster Management," January 19-21, 1999.
Some of the highlights contained in these reports are:

- HAARP
- MISSILE SHIELD ANTENNA (terrawatt phased array antenna)
- NORTH SLOPE GAS CONCEPT WEATHER MODIFICATION
- OZONE HOLE MITIGATION
- HIGH POWER SOLAR SATELLITES FOR WEATHER MODIFICATION
- POWER RELAY IONOSPHERIC MIRROS
- INTERVENTION IN TORNADOGENESIS
- SAFETY

Both papers can be downloaded in .zip format or viewed on-line.


Eastlund Scientific Enterprises Corporation (ESEC)
Inviato il: 9/11/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: scie chimiche su un giornale!!
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: scie chimiche su un giornale!!
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
rimosso. La Redazione (maxgallo)
Inviato il: 9/11/2006 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: scie chimiche nel cervello
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Roberto55/Quel che manca, secondo me, in questo ed in altri forum “monodirezionali”, è l’ombra del dubbio…


Intendevo astenermi nel proseguio di questa discussione , salvo il primo intervento “dubbioso” …relativamente a roberto 55.

Tuttavia ritengo che pur OT sia indispensabile dire la mia .

Chiunque mi “conosca” sa che appartengo in modo insospettabile a L.C. non sono un rompicoglioni, né
un trol , né un infiltrato di qualche tipo .

Sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Su molti temi appartengo alla controinformazione in altri al dissenso… ma il dissenso in generale deve essere oggettivamente a 360 gradi… che coinvolga i fatti esterni a L. C. oppure che sia all’interno di L.C.
Altrimenti è solo un dissenso fasullo di parte, ciò non è nello spirito e negli intenti originari di L.C.

Se ciò fosse.. uscirei da L. C.

Spero per queste ragioni di non uscire mai da L.C.

La mia sensazione è che roberto55 abbia posto dei quesiti, magari superati per molti di noi , tuttavia in sincerità..i suoi toni comunicativi dimostrano a mio avviso legittimità di intervento se non di contenuto, specie se rapportati agli “attacchi” ricevuti.

Qui noi rischiamo di identificare il dissenso o il semplice dubbio con il troll o il provocatore .. mi sembra troppo …

Non condivido i toni di Santaruina… ( qui nessuno è metereologo o ingegnere aeronautico di professione neanche Carlo Brevi).. qui ( in questo Thread) nessuno, dico nessuno.. ha una preparazione tecnica Specifica in materia da poter “pontificare” o ergersi al di sopra di altri … nessuno ha una laurea in psicologia per poter pontificare con certezza che pinco66 o pallino 77..sia un provocatore ..

Non condivido ( se non in parte) music band.. non condivido ( nonostante il legame con Frankad) i suoi toni e gli attacchi personali … che non appartengono e non sono mai appartenuti allo spirito di L.C. non condivido pax e alcuni altri.

Invito tutti rivedere le proprie posizioni emotive e in particolare Frankad ( a cui mi sento particolarmente legato) ad una riflessione …sui modi e sulla comunicazione … di cu lui è capace!!!
Veramente capace …

Detto tutto ciò .. non state a rompermi le balle con storie del tipo … abbeveriamo i troll o diamo spago ai provocatori.. sarebbe come dire ; la marmellata è tuta mia e me la mangio quando e come voglio .

Un saluto a tutti i luogocomunesi
vulcan
Inviato il: 10/11/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeurOmar
      NeurOmar
Re: scie chimiche nel cervello
#140
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/9/2006
Da Milano
Messaggi: 101
Offline
Tornando a scie chimiche e giornali...

Articolo di Blondet su haarp e scie

e guardate dove spunta fuori!!

http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=65447,1,1


Inviato il: 10/11/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: scie chimiche nel cervello
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Bene signori, complimenti. Anche questo topic riguardante un problema cosi' delicato sta andando a "bagasce".

Ora le vie sono due: o si torna a parlare in modo civile e si sta in topic o si chiude il treadh; a voi la scelta.
Inviato il: 10/11/2006 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: scie chimiche nel cervello
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
la marmellata è tuta mia e me la mangio quando e come voglio .

Veramente questo è proprio il ragionamento del troll di turno, che per scopi tutti suoi non si fa scrupoli a mandare i thread in vacca.

Se poi non si sanno riconoscere i troll solo perché magari si esprimono con toni falsamente accomodanti, beh, non so cosa dire, se non che anche questo thread è andato in vacca.

Eppure basterebbe andare a rileggersi gli interminabili forum sulle scie per ritrovare tanti messaggi come quelli di Roberto55, ma proprio uguali uguali, stessa modalità e stessi cefali che abboccano. Ma forse, tanti che postano a sproposito quei forum non se li sono letti, ma a leggere e a riflettere prima di dire la propria opinione non ci si pensa mai, giusto?



"Com'è profondo il mare..."
Inviato il: 10/11/2006 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeurOmar
      NeurOmar
Re: scie chimiche nel cervello
#143
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/9/2006
Da Milano
Messaggi: 101
Offline
Ho sbagliato link...
lo stesso articolo che volevo linkare è comunque su effedieffe.

Sbaglio o è la prima volta che Blondet nomina le scie?

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1562¶metro=scienze
Inviato il: 10/11/2006 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: scie chimiche nel cervello
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
stessa modalità e stessi cefali che abboccano


Pax scrivi in Italiano ...

mi rifiuto di leggere in Inglese
Inviato il: 10/11/2006 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: scie chimiche nel cervello
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Bene signori, complimenti. Anche questo topic riguardante un problema cosi' delicato sta andando a "bagasce".

Ora le vie sono due: o si torna a parlare in modo civile e si sta in topic o si chiude il treadh; a voi la scelta.


Meglio tardi che mai, dopo due giorni di offese ed insulti sei il benvenuto.

Finalmente un moderatore, che modera.

Un bacio a Vulcan.
Inviato il: 10/11/2006 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeurOmar
      NeurOmar
Re: scie chimiche nel cervello
#146
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/9/2006
Da Milano
Messaggi: 101
Offline
Ciao Paxtibi

Non lo so...penso sia difficile da digerire la questione scie chimiche,e penso che molti che voi definite trolls siano in realtà in buona fede (fra cui metto roberto55)

A questo punto bisogna capire se volete rendere i forum una realtà per "adepti" o uno spazio di dibattito e divulgazione, cosa che rende il lavoro sicuramente piu' faticoso. Sono due strade diverse, non saprei dire quale sia la migliore sinceramente.

Comunque tornando in tema, nel giro di pochi giorni è uscito un articolo su un giornale locale del veneto e uno su padania on line.

son cose....
Inviato il: 10/11/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: scie chimiche nel cervello
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
A me viene voglia di mollare.

Questo è il motivo per cui la sezione scie chimiche si era chiusa.

Questa storia non è un gioco, porca di quella vacca.

mah...
Inviato il: 10/11/2006 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: scie chimiche nel cervello
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Meglio tardi che mai, dopo due giorni di offese ed insulti sei il benvenuto.


Grazie sentiero, ma non è una situazione da star felici. Ne' per chi insulta nè per chi viene insultato, nè per chi deve intervenire affinchè le due cose non si verifichino.

Citazione:
nel giro di pochi giorni è uscito un articolo su un giornale locale del veneto e uno su padania on line.


Vuol dire che anche questa diga mediatica omertosa, dopo il 9/11, si sta' sgretolando. Segno anche che Internet sta' finalmente prevalendo sui media tradizionali. Un buo segno insomma.
Inviato il: 10/11/2006 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: scie chimiche nel cervello
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
A me viene voglia di mollare.

Questo è il motivo per cui la sezione scie chimiche si era chiusa.

Questa storia non è un gioco, porca di quella vacca.

mah...



Il problema non è di chi interviene nè di chi ha in precedenza sempre scritto;

il problema è il fatto che su L. C. non esiste una sezione specifica sulle scie chimiche che consenta un contraddittorio adeguato che parte da precisi punti di riferimento..
Inviato il: 10/11/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: scie chimiche nel cervello
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Certo potrebbe essere utile un thread-indice che indirizzi ai post più significativi in modo tale che chi si avvicina per la prima volta all'argomento non venga scambiato per un troll lasciando scie di turpiloqui dietro di se solo perchè ha posto domande da "profano".
In effetti ci sono due thread da 1500 post l'uno che non sono proprio di immediata lettura...
Inviato il: 10/11/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA