Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
__________

immagine
__________




______________

immagine

______________

immagine
______________



Perchè ci sono così tanti ponti e archi sull'Euro ???
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Un ponteficie, costruttore di ponti. Colui che crea il ponte tra uomo e Dio.

Citazione:
IL TERMINE "PONTEFICE"

Il titolo di pontefice che attribuiamo al Papa non gli spetterebbe nè di diritto nè di fatto.


La parola "pontifex" era dai Rasena (gli Etruschi) usata per indicare una delle molte qualità dei loro Lucumoni, quella che si riferiva alla loro capacità di costruire ponti (presumibilmente tra gli umani e le divinità).

I Romani, sconfitti gli Etruschi, che come civiltà sembrarono sparire dalla Storia da un giorno all'altro, la fecero propria e l'attribuirono ai loro "sacerdoti".

Gli imperatori, quando decisero di essere "divini", ritennero opportuno che tale qualità dovesse riferirsi a loro medesimi e se ne appropriarono.

A questo punto, giocando sull'equivoco e sul falso palese costituito dalla cosiddetta "donazione di Costantino" (che peraltro mai si sognò di rinunciare al titolo di pontefice, massimo o minimo che fosse), i papi ritennero opportuno, per consolidare la loro superiore qualità imperiale, che permetteva loro di giustificare l'esercizio di un controllo sopra i vari regnanti sparsi, appropriarsi anche di questo titolo (solo quindi a fini di potere temporale) distorcendone quindi l'originario spiritualissimo significato.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Citazione:

hornet ha scritto:
Sin da tempi antichi, gli edifici sacri erano orientati al sol levante e frequentemente due piloni o torri ne marcavano la facciata.




Due piloni, il vecchio e il nuovo. Il quadrato (principio generativo) rappresenta la radice di due(dei due soli).

WTC due piloni. Il quadrato su un altro quadrato:1776

1+7 = 8 Saturno
7+6 = 13 Sole

1776 abbiamo visto che era il passaggio dal vecchio sole al nuovo sole. Ed ecco la "Freddom Tower":



Rising from its square base -- which will be constructed of impermeable concrete and steel -- the redesigned Freedom Tower will taper into eight tall isosceles triangles, forming a perfect octagon at its center. An observation deck will be located 1,362 feet above ground and there will be a square glass parapet at 1,368 feet, the heights of the original Twin Towers. From these, an illuminated spire containing a television antenna will rise to a final height of 1,776 feet.


Considerazioni di Dodeca
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#244
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Avevo una domanda, ora ne ho due

La prima nasce da questa frase:

Citazione:
Se dovessimo per un attimo assumere per vera questa ipotesi, molti degli avvenimenti inspiegabili intorno noi assumono un senso ben preciso.


Puoi/potete portare qualche esempio di avvenimento non altrimenti spiegabile se non in chiave esoterica?

(intendo oltre a passeggiate notturne nei boschi e simili)



La seconda domanda entra più nel merito:

Le varie analisi presenti nel topic sembrano avere carattere universale.
Non capisco però come si inseriscano elementi che universali non sono. Come ad esempio lo zodiaco "occidentale" - o meglio babilonese (quello con toro ariete pesci acquario etc) che non fa parte nè delle culture orientali nè di quelle precolombiane - che eppure vengono citate a sostegno.
Inviato il: 13/11/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Ciao astro, è quello che sto cercando di capire. Lo zodiaco viene citato solo per quanto riguarda le varie età mi sembra. Dal 2012 si entrerà in quella dell'Acquario. Ogni era sembra avere le sue definizioni o credenze, ma i simboli sono spesso ricorrenti.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
C'è solo uno stato che ha l'incarico di proteggere il papa, la svizzera. Venere. La signora delle correnti.

Quindi le banche (il mondo finanziario) proteggono il papa.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#247
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Ciao astro, è quello che sto cercando di capire. Lo zodiaco viene citato solo per quanto riguarda le varie età mi sembra. Dal 2012 si entrerà in quella dell'Acquario. Ogni era sembra avere le sue definizioni o credenze, ma i simboli sono spesso ricorrenti.


Premetto che ho una discreta ignoranza in campo esoterico, quindi potrei scrivere castronerie, siate indulgenti.

Portavo lo zodiaco ad esempio, ma credo che il carattere di non universalità valga anche per Saturno e divinità/simboli correlati: dovrebbero esser legati alle culture mediterranee e ignote o quasi altrove.

L'impressione che ho - ma ribadisco la mia ignoranza - è che simboli "semplici" come possono esserlo le figure gemometriche - quadrati, cerchi, archi - siano ricorrenti in cultuire lontane tra di loro sia nel tempo e nello spazio, mentre simboli appena più complessi come quelli dello zodiaco, sempre ad esempio, rimangano limitati in aree culturali ben limitate.

Comunque questa è semplicemente una mia curiosità, d'importanza minore.

La questione per me non è credere o non credere in qualsivoglia dottrina esoterica, ma capire chi ci crede, se ci crede, e cosa è disposto a fare - e cosa ha fatto - per queste credenze.
Inviato il: 13/11/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

astro ha scritto:
Citazione:

hornet ha scritto:
Ciao astro, è quello che sto cercando di capire. Lo zodiaco viene citato solo per quanto riguarda le varie età mi sembra. Dal 2012 si entrerà in quella dell'Acquario. Ogni era sembra avere le sue definizioni o credenze, ma i simboli sono spesso ricorrenti.


Premetto che ho una discreta ignoranza in campo esoterico, quindi potrei scrivere castronerie, siate indulgenti.

Portavo lo zodiaco ad esempio, ma credo che il carattere di non universalità valga anche per Saturno e divinità/simboli correlati: dovrebbero esser legati alle culture mediterranee e ignote o quasi altrove.

L'impressione che ho - ma ribadisco la mia ignoranza - è che simboli "semplici" come possono esserlo le figure gemometriche - quadrati, cerchi, archi - siano ricorrenti in cultuire lontane tra di loro sia nel tempo e nello spazio, mentre simboli appena più complessi come quelli dello zodiaco, sempre ad esempio, rimangano limitati in aree culturali ben limitate.

Comunque questa è semplicemente una mia curiosità, d'importanza minore.

La questione per me non è credere o non credere in qualsivoglia dottrina esoterica, ma capire chi ci crede, se ci crede, e cosa è disposto a fare - e cosa ha fatto - per queste credenze.


Astro hai letto le pagine precedenti?
Inviato il: 13/11/2006 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.
#249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
il copricapo a falde larghe stile "saturno" non ha dietro nessuna simbologia, non è neanche un berretto religioso..era caro a giovanni XXIII perchè di colore sgargiante e riparava dal sole.



Non solo a lui a quanto pare:

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

astro ha scritto:
Puoi/potete portare qualche esempio di avvenimento non altrimenti spiegabile se non in chiave esoterica?

In effetti il discorso è complesso.
Secondo il mio punto di vista sono impossibili da spiegare "razionalmente" stragi assurde come quelle delle due guerre mondiali, accuratamente preparate dalla diffusione di un "etat d'espirit" adeguato (romanticismo, elogio del sacrificio personale, esaltazione dei concetti di "patria", "nazione"), oppure l'olocausto, qualsiasi sia stata la sua "entità", oppure ancora l'uso della bomba atomica.

La spiegazione razionale non è mai del tutto convincente.
"ma come è potuto succedere?", è una domanda che non trova facilmente risposta.
Se invece si assume, come ipotesi, per un attimo, la possibilità che vi siano dei gruppi di potere che credono fermamente nelle possibilità scaturite dall'energia cosmica che emana dalla dissoluzione di milioni di vite, il tutto acquista un senso.

Un senso aberrante, ma pur sempre un senso.
Dopotutto la teosofa Bailey ha espresso nero su bianco questa convinzione, elogiando l'uso della bomba atomica e invocando l'energia che si libererebbe dalla morte contemporanea di milioni di persone, energia che faciliterebbe il passaggio di era.

E la Bailey non è una folle qualunque, i suoi scritti sono fondamento del programma scolastico educativo dell'Unesco.

I grandi capi politici del XX secolo aderivano a sette esoteriche, dai presidenti americani a Hitler.
Se facessero tutti parte di una regia più grande, che su queste tematiche si fonda?
Ognuno separatamente, ognuno strumento di un "qualcosa" di più grande.

E' solo una ipotesi.

Inoltre - e mi collego alla domanda posta in precedenza da sick boy sulla effettiva "potenza" dei simboli - per fare un altro esempio:
per quale motivo l'oggetto più comune al mondo, quello in assoluto riprodotto in più esemplari, la banconota da un dollaro, porta stampato un simbolo luciferiano?

Spiegazioni razionali non ve ne sono.
Ci potevano mettere un qualsiasi disegnino decorativo, un animale, la bandiera, un monumento.
Hanno messo la piramide tronca sormontata dall'occhio di Lucifero.
Perchè?

Possiamo fare spallucce e pensare che sia solo una curiosità, ma un motivo c'è sempre.

Quale?
Sono forse dei burloni?
Nessuna spiegazione razionale saprà essere convincente.

Assumiamo invece, sempre per pura ipotesi, che vi siano persone convinte che i simboli occulti influenzino le persone, anche quelle che non vi credono, specialmente quelle che non vi credono.

Occorre diffondere il più possibile questi simboli, per "influenzare" in qualche modo il popolo, e tenerlo "sotto controllo".
Quale oggetto utilizzare come veicolo?
Direi che l'oggetto più diffuso al mondo potrebbe essere l'oggetto ideale.

Ripeto, come ipotesi di partenza non si assume la possibilità che i simboli influenzino davvero le persone, o che le energie psichiche liberate dai cadaveri aiutino veramente il passaggio di era.

L'ipotesi di partenza è che ci siano persone che a queste possibilità credano.

Ecco che tutto acquista finalmente una logica.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/11/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#251
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Bravo Santa
eccellente esposizione del tuo punto di vista.
Il sottointeso è: però visto che le persone che, per ipotesi, ci credono sono, almeno istituzionalmente, i padroni del mondo, un motivo ci sarà..

permettimi una correzione sul dollaro: non il più diffuso oggetto del mondo ma il più desiderato

Domandina: ho sentito varie volte che quell'occhio può essere benissimo l'occhio di Dio che tutto vede, e la Piramide rappresenta la Trinità....è possibile? Certo il fatto che il cattolicissimo Tolkien rappresenti Sauron con l occhio non aiuta

Domanda 2: ci sono simboli "buoni"?
Inviato il: 13/11/2006 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Inoltre, noi partiamo sempre dall'assunto che "i potenti" (scustate la genericitá) siano persone dedite soltanto all'acquisizione di denaro, che siano privi di qualsiasi forma di credenza o finanche superstizione.

Noi questo lo diamo per scontato, ma non è detto che lo sia.
In fondo non sono persone diverse da tutti noi o da quelle che conosciamo di solito, solo che - per un qualche motivo - sono arrivate a conoscere una religione che afferma che loro, e solo loro, sono i pochi eletti a dover governare una massa di uomini.

Ora, se per caso in vita tua sei stato ricco e potente, hai avuto tutto e hai comandato su molti, secondo me non è inverosimile che tu creda a tutto questo, visto che da valore di sacralitá alla tua posizione di predominanza sulla societá.

Infine vorrei aggiungere che se per noi adorare Moloch è una idiozia infantile (nel migliore dei casi), e ballare nudi intorno ad un gufo gigante è altrettanto sciocco, forse dobbiamo pensare che chi spende la sua vita per ottenere potere e ricchezza in fondo cosí intelligente come noi crediamo non lo è.

Voglio dire, una persona "normale", che ha voglia di una vita serena e tranquilla, puó anche aspirare a diventare ricco e non lavorare per tutta la vita; ma chi riesce a diventare presidente di uno Stato o capo della Banca più importante della Terra, cosa deve aver fatto in vita sua per arrivare lí.

Cioè, per farla breve, non mi stupisce per niente che un evidente beota come Bush si sia rotolato in una tomba e che adori un gufo gigante. Credete forse che una persona normodotata intellettualmente possa ordinare di distuggere un'intere città con il White Petey?

Il fatto del simbolismo potrebbe essere anche un mero fatto "comunicativo": poter "parlare" apertamente di fronte a tutti, e farsi riconoscere da chi deve riconoscerti anche senza averti mai visto prima, è fondamentale. Oltreché estremamente massonico.
Inviato il: 13/11/2006 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Da questo punto di vista ho trovato una "ipotesi" interessante (vera,non vera,fatevoi,io la riporto "a titolo di cronaca" come tutte queste informazioni non è nulla di sconvolgente in sè).
Su un raconto di fantascienza si ipotizzava un rapidissimo aumento della popolazione mondiale,con seguenti "classiche" catastrofi da B-movie (niente di che),ma l'idea "principe" di un gruppo di persone in questo "futuro prossimo" era quella di abbassare la popolazione, anche diffondendo una pseudoreligione "mistica" che esaltasse la morte.
Ora,mi è venuto un dubbio: non è che abbiamo interpretato queste sette "alla rovescia",ovvero pensando che prima sia nato l'ambito esoterico dell'esaltazione della distruzione, e poi le pratiche per attuarlo,quando invece la spiegazione sarebbe più"convincente" a partire da un viceversa (prima le pratiche,poi la "costruzione" di questi esoterismi come "instrumentum regni"-e non sarebbe la prima volta).
Ovvero,partendo dall'ipotesi che queste persone siano realmente convinte di un futuro "collasso" causa sovrappopolazione, è possibile che gli esoterismi siano una creazione di questa convinzione,e non viceversa?
(Non per "assolvere o condannare qualcuno, è che così mi sembra che tutto "fili" di più).
O mi sono sbagliato di grosso?
Inviato il: 13/11/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#254
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ok, ho riletto con calma gli ultimi interventi (siete ripartiti tutti insieme come dei treni!). Tutto molto interessante e ricco di spunti, grazie :)


Il discorso che sta portando avanti Hornet ha uno stringente filo logico. E' la sua interpretazione di un insieme di simboli, quindi come tale è accettabile o meno, ma ha un filo rosso che tiene assieme il tutto in modo preciso.

Detto ciò, avrei anche io una domanda: Hornet, potresti per favore darmi(ci) qualche indicazione su questa immagine che hai postato un po' di post fa?



Si riconoscono tutti assieme alcuni simboli fin qui visti "separatamente": cosa è quell'oggetto? Da dove viene?
Grazie :)
Inviato il: 13/11/2006 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TrunksZ
      TrunksZ
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#255
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2006
Da
Messaggi: 56
Offline
Secondo me un motivo serio ci dev'essere per la diffusione dei simboli esoterici.
Io un idea me la sono fatta, magari sbagliata...
ma quando conosci alcuni pezzi del puzzle se combaciano un pò si intravede la luce.
Ho letto articoli sulla meccanica quantistica, sul fatto che il pensiero può influenzare la realtà olografica dell'universo; sul fatto che l'atto di volontà può effettivamente modificare certe cose.
Insomma potrebbe essere che se milioni di persone inconsciamente guardano un simbolo e di conseguenza pensano a qualcosa, questo pensiero collettivo (egregor) possa avere influenza nel mondo secondo i loro fini occulti?

Forse sono andato troppo oltre con la fantasia, ma in questo topic tutto è concesso
Inviato il: 13/11/2006 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
x TrunksZ

pure io la penso come te.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 13/11/2006 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline


Poste all'ingresso del Tempio, ad occidente, in ricordo di quelle che Hiram pose all'ingresso del Tempio di Salomone, simboleggiano la dualità. Quella sormontata da tre melagrane si riferisce all'elemento femminile, all'Aria, soffio che alimenta la vita, sensibilità femminile, Mercurio dei Saggi; l'altra, che porta il Globo, a quello maschile al Fuoco, ardore vitale divorante, attività, Zolfo degli Alchimisti. E' allora nella duplicazione del simbolo-colonna che si esalta la dicotomia tra verticale e orizzontale, tra valori terreni-ctonii e aerei-uranii, tradizionalmente fatta di ricerca degli opposti e dei complementari. Storicamente, oltre che architettonicamente, “colonna” ha connotazioni di altezza, forza, tensione, robustezza, strutturalità.
Colonna è dunque forza, e Boaz è, secondo la tradizione, dal nome del bisnonno del re Davide, il pilastro regale, quello che simboleggiava, nel tempio di Salomone, il concetto di mishpat, il corrispondente di regno e giustizia. Il dominio sugli elementi, gli uomini, se stessi, ma esercitato attraverso la potenza controllata e disciplinata.
Colonna è, ancora, perpendicolarità, stabilità, equilibrio, gioco controllato delle dinamiche che salgono e scendono, nervo di trasmissione delle energie tra basso ed alto. Jachin, primo sommo sacerdote del Tempio di Salomone, ha dato il proprio nome alla colonna che simboleggiava in esso lo zedeq, il principio della rettitudine, ispirato all'antico culto solare dei Cananei, che vede il Dio- Luce sorvegliare il mondo dall'alto. Patto incrollabile, fondamento del rapporto col divino, la stabilità significata dalla colonna gemella completa dialetticamente il ruolo delle fondamenta dell'edificio interiore che il libero muratore deve poter disegnare e realizzare.
Inviato il: 13/11/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Iinfatti, hornet, a proposito di Chiesa, svizzera e Venere:

Venerabile:= latino, venerabilem, composto del tema di venerari, venerare, e suffisso bilem che indica potenzialità.
Che può essere e quindi degno di essere venerato.
Inforza di sostantivo si dice nella Chiesa per antonomasia dell'ostia consacrata esposta all'adorazione dei credenti.

Venere.
Venus, veneris
Inviato il: 13/11/2006 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Citazione:

noreprez ha scritto:
il copricapo a falde larghe stile "saturno" non ha dietro nessuna simbologia, non è neanche un berretto religioso..era caro a giovanni XXIII perchè di colore sgargiante e riparava dal sole.



Non solo a lui a quanto pare:



eh beh? questo cosa dimostrerebbe? come se io dicessi che il cappellino da pescatore ha dietro un significato esoterico perchè lo portano tutti quelli dediti all'ittica....e poi stati facendo un minestrone di simboli e sinceramente non ci stò capendo più niente...uuuaaahh... ritornando al discorso del giglio, seguendo il tuo filo logico anch'io partendo dal simbolo paleo-cristiano del pesce potrei asserire che appartenga alla confraternita degli "uomini pesce"..ma sotto sotto sò che non vi è nessuna prova storica che possa sorreggere la mia teoria bensapendo, che la rappresentazione dei pani e dei pesci era abbastanza comune nelle catacombe delle prime comunità cristiane
Inviato il: 13/11/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TrunksZ
      TrunksZ
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#260
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2006
Da
Messaggi: 56
Offline
Citazione:

felice ha scritto:
x TrunksZ

pure io la penso come te.
fe


Benissimo, non sono l'unico pazzo
Quindi andiamo avanti con le supposizioni.
Per un attimo diamo per certo c'ho che ho detto prima.
Se cosi fosse bisognerebbe conoscere il significato dei simboli, ma sopratutto ciò che essi comunicano alla nostra mente inconsciamente.
Per far questo dobbiamo ragionare con gli archetipi,
poichè ogni simbolo ha un suo significato archetipo che comunica un concetto al nostro lobo destro inconsciamente (se non ho capito male dovrebbe essere cosi).

Ad es:
il simbolo >< significa Stringersi (Chiudersi in sé)
Δ vuol dire Dilatarsi (Occupare gli spazi)
▲ Raccogliersi (Diminuire gli spazi)
e cosi via.
Per maggiori info vi rimando al pdf di Malanga: archetipi

Ora..se riuscissimo a capire cosa ci vogliono inculcare con ogni simbolo, sapremmo alla perfezione i loro piani
e quindi conosceremmo le loro tecniche di controllo mentale.
Basterebbe contrastarli con le loro stesse armi invertendo i simboli da negativi a positivi e divulgarli a più non posso.

Pura follia!!
Inviato il: 13/11/2006 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
__________

immagine
__________


______________

immagine

______________

immagine
______________



Perchè ci sono così tanti ponti e archi sull'Euro ???


forse per far vedere lo sviluppo dell'architettura europea dall'arco romano a quello ultramoderno costruito in Danimarca???
Inviato il: 13/11/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#262
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Lo sviluppo dell'architettura, tu dici.

E quindi, sparo a caso: Colosseo, Torre di Pisa , duomo di Milano, Tutta Firenze, Dresda, Barcellona,Venezia, Duomo di Lecce, tour Eiffel, Castel del Monte, San pietro ( oops, vaticansheisse), champs elisèe, Ravenna , Padova, Pirellone , Potsdamerplatz, aeroporto di Monaco, Lipsia, Guggenheim Bilbao, MADRID, statue e ritratti rinascimentali di qualsiasi tipo ( remember le lire).
Opere pittoriche:
Italiani da Masaccio in poi.

Sul rinascimento ometto o avrei bisogno di almeno 2 pagine.
--primi '900--
PICASSO, DALI',Matisse, Duchamp, Mondrian,tutto il DADA,Futurismo, Bauhaus, De chirico,
Beuys per farti i più noti, magari potresti conoscerli...

Non mi dilungo oltre.
Inviato il: 13/11/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
eh beh..perchè sulle monete che c'è?

la porta di brandeburgo in germania



santiago de compostela in spagna



la reggia di Federico II



il colosseo



tralasciando il Botticelli e i futuristi.
Inviato il: 13/11/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
Detto ciò, avrei anche io una domanda: Hornet, potresti per favore darmi(ci) qualche indicazione su questa immagine che hai postato un po' di post fa?



Si riconoscono tutti assieme alcuni simboli fin qui visti "separatamente": cosa è quell'oggetto? Da dove viene?
Grazie :)


Kaballah Jewelery

Non è altro che la benedizione di un alto prete ebreo, alla stella di davide (moloch/saturno) e il giglio (venere)....

ce la fanno sotto il naso !!!
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 14/11/2006 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
scusa hornet...non per fare sempre il bastian contrario, ma le hai contate le dita del simbolo che hai postato prima di scrivere?

a me sembrano dieci le nostre....tu che dici?

Inviato il: 14/11/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline


mi sembra di vedere dei gigli sulle punte della croce

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 14/11/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ma sulle dita (otto) a benedizione di saturno che mi dici?
Inviato il: 14/11/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
scusa hornet...non per fare sempre il bastian contrario, ma le hai contate le dita del simbolo che hai postato prima di scrivere?

a me sembrano dieci le nostre....tu che dici?



si, hai ragione. un po' di confusione da parte mia.
la benedizione ebrea sulla stella di davide(moloch/saturno) e giglio (venere).

capita
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 14/11/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
ma sulle dita (otto) a benedizione di saturno che mi dici?


ho editato il post 264 per non confondere altri utenti, del resto sono cose nuove anche per me e a volte può capitare.

_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 14/11/2006 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#270
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ma il simbolo di venere/donna non è questo?

Inviato il: 14/11/2006 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA